Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   [Thread Ufficiale] Emtec Movie Cube S800H S850H V800H V850H D850H (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468775)


HSH 04-01-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Sagenut (Messaggio 41977714)
Buon Anno a Tutti!
@HSH
Sì, questo firmware porta con sè anche qualche pecca insieme ai suoi pregi.
Stà ad ogni utente decidere se i pregi valgono qualche disturbo (che potrebbe essere corretto nelle prossime release) o se i difetti sono eccessivi.

Però credo che valga la pena dargli un'occhiata e non abbandonarlo al primo problemino che si incontra. In ogni caso si può sempre tornare a qualunque versione precedente senza problemi.

grazie allora penso di tenere il fw originale che ho su adesso che tutto sommato mi va benone:D

Gulliver_69 07-01-2015 19:12

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 41976075)
grazie ma se non ricordo male aveva altri problemi quella versione, o forse ricordo male, tipo minore responsività del telecomando, blocchi a caso ecc

L'unico problema da me riscontrato è una minore velocità, lo confermo. Ma questo è purtroppo dovuto ad una maggiore complessità del codice e quindi credo che non sarà facile da risolvere. Per il resto, da quando la r10485 è stata modificata dai modder spagnoli le cose sono migliorate e non ho riscontrato problemi. Quindi, se il tuo uso del MovieCube è basilare allora ti conviene restare alla 5491 perchè è la miglior versione della vecchia serie e come CODEC è davvero completo. Però, se vuoi aggiornare il disco rigido mettendoci un HDD superiore ai 2TB, se vuoi un FW in cui i canali tipo YouTube funzionano sempre, o se vuoi provare le nuove impostazioni avanzate di configurazione, allora devi per forza andare sulla r10485... :)

HSH 07-01-2015 19:36

no per le funzioni evolute ho la smart TV + un NAs dedicato che è tutto un altro mondo.
un disco interno da 500GB è + che suff per le registrazioni che faccio :D

riso33 26-01-2015 11:35

Buongiorno a tutti,
ho provato sul mio S850H la r10485 modificata dagli spagnoli e vorrei complimentarmi perché è davvero molto buona, con molte utili funzionalità anche di rete. Ci sono piccole pecche già evidenziate, ma nel complesso si tratta di un notevole passo in avanti. Mi sembra anche un poco più veloce nella risposta al telecomando rispetto alla versione originale.
Sarebbe davvero eccezionale se in una prossima release potesse essere aggiunta la possibilità di accendere il Moviecube attraverso la rete, adesso è possibile solo spegnerlo. Si potrebbe così programmare anche via internet senza dover lasciare l'apparecchiatura accesa!

Bovirus 26-01-2015 11:47

Aggiunto nel primo post identificazione firmware ufficiali Emtec, info e link downlaod firmware mod S800H (inclusa nuova versione gennaio 2015).

ric236 02-02-2015 17:54

problema LAN
 
Ciao a tutti..
da qualche giorno il mio S850H non è più presente nella rete lan, non è visibile dai PC.
Non ho cambiato le configurazioni di IP automatico, il cavo di rete è ok e sul medesimo swich ho collegato alltri apparecchi che funzionano correttamente.
Vi risultano eventuali problemi in merito?
grazie

Gulliver_69 02-02-2015 20:01

Quote:

Originariamente inviato da ric236 (Messaggio 42094451)
Ciao a tutti..
da qualche giorno il mio S850H non è più presente nella rete lan, non è visibile dai PC.
Non ho cambiato le configurazioni di IP automatico, il cavo di rete è ok e sul medesimo swich ho collegato alltri apparecchi che funzionano correttamente.
Vi risultano eventuali problemi in merito?
grazie

La connessione in DHCP può sempre essere fonte di qualche problematica. Il modo più sicuro per testare la scheda di rete del MC è quello di assegnargli un IP fisso e poi, da un PC, aprire una finestra DOS per eseguire il comando "PING xxx.yyy.www.zzz". Se il comando ti restituisce un messaggio di pacchetti ricevuti con TTL >= ad un certo tempo in millisecondi allora è solo un problema software. Se invece ti dovesse restituire come risposta "Indirizzo non raggiungibile" o qualcosa del genere, allora potrebbe essersi guastata la scheda di rete del MC.

ric236 03-02-2015 21:06

Grazie per l'info... provo

ric236 16-02-2015 10:39

Ho fatto alcune prove... in effetti con il MC mi da "indirizzo non raggiungibile" mentre con gli altri apparecchi in rete ricevo info di trasmissione pacchetti?

è sostituibile la scheda di rete dell'emtec?

grazie

Gulliver_69 16-02-2015 10:46

Quote:

Originariamente inviato da ric236 (Messaggio 42149505)
Ho fatto alcune prove... in effetti con il MC mi da "indirizzo non raggiungibile" mentre con gli altri apparecchi in rete ricevo info di trasmissione pacchetti?

è sostituibile la scheda di rete dell'emtec?

grazie

Di nulla. Ti scrivo qualche cosa che potresti non aver ancora provato:

Hai impostato il MC con indirizzo IP fisso e stessa subnet mask? Hai provato a cambiare eventualmente cavo?!?
Quando lo colleghi allo switch, i LED (sia dello switch che dell'Emtec) si accendono o restano entrambi spenti?!?
Non ho mai avuto necessità di aprire il mio S850H, quindi non so risponderti ma dubito che si possa cambiare. Dovrebbe essere un unico circuito stampato... :(

mrespog 23-02-2015 08:43

Movie Cube S850H - Accesso remoto ai dischi USB collegati
 
Ciao a tutti, possiedo un Movie Cube S850H da un paio di anni e funziona alla grande. Ieri ho collegato alla porta usb un hub usb 3 da quattro porte alimentato, ho colelgato 4 dischi usb esterni all'hub e li vedo correttamente tra i dischi usb su emtec.
Ho abilitato il protocollo FTP per accedere in remoto al disco e vedo correttamente il filesystem del disco di emtec pero` non vedo i filesystem dei dischi usb montati. Visto che i dischi usb sono montati nel sistema di emtec mi domando se ci puo` essere una qualche maniera per accere in remoto anche hai filesystem di tali dischi, una shell remota qualcosa di analogo all'ssh, anche se non l'ssh ovviamente.
Spero di avere descritto la situazione in maniera chiara
Ne sapete qualcosa?
Grazie
Ciao

Gulliver_69 23-02-2015 11:43

Quote:

Originariamente inviato da mrespog (Messaggio 42177596)
Ciao a tutti, possiedo un Movie Cube S850H da un paio di anni e funziona alla grande. Ieri ho collegato alla porta usb un hub usb 3 da quattro porte alimentato, ho colelgato 4 dischi usb esterni all'hub e li vedo correttamente tra i dischi usb su emtec.
Ho abilitato il protocollo FTP per accedere in remoto al disco e vedo correttamente il filesystem del disco di emtec pero` non vedo i filesystem dei dischi usb montati. Visto che i dischi usb sono montati nel sistema di emtec mi domando se ci puo` essere una qualche maniera per accere in remoto anche hai filesystem di tali dischi, una shell remota qualcosa di analogo all'ssh, anche se non l'ssh ovviamente.
Spero di avere descritto la situazione in maniera chiara
Ne sapete qualcosa?
Grazie
Ciao

Ciao.
Non ho mai usato le porte USB del mio S850H per collegare storage esterni e quindi per condividerli in rete, di conseguenza non saprei dirti. Però, da tecnico informatico, ti suggerisco di effettuare questa prova: sgancia l'HUB USB, connetti alla porta un singolo disco e vedi se cambia qualcosa. In questo modo potrai escludere eventuali possibili influenze da parte dello SWITCH USB. Infatti, anche se localmente i dischi vengono visti, il condividere in rete 4 dischi collegati alla stessa porta potrebbe non essere previsto dal firmware del nostro MC.

mrespog 23-02-2015 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Gulliver_69 (Messaggio 42178450)
Ciao.
Non ho mai usato le porte USB del mio S850H per collegare storage esterni e quindi per condividerli in rete, di conseguenza non saprei dirti. Però, da tecnico informatico, ti suggerisco di effettuare questa prova: sgancia l'HUB USB, connetti alla porta un singolo disco e vedi se cambia qualcosa. In questo modo potrai escludere eventuali possibili influenze da parte dello SWITCH USB. Infatti, anche se localmente i dischi vengono visti, il condividere in rete 4 dischi collegati alla stessa porta potrebbe non essere previsto dal firmware del nostro MC.

Ciao Gulliver_69, per iniziare grazie del contributo. Quella che suggerisci e` una prova che ho gia` fatto, da buon tecnico informatico come te, il risultato pero` e` analogo a quello che ho descritto. Immagino che le cartelle su cui viene fatto il mount dei dischi usb siano in qualche modo "nascote" altrimenti dovrebbero essere visibili, come le sottocartelle di /mnt/ in un filysistem unix/linux, a meno di particolari permessi

Gulliver_69 23-02-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviato da mrespog (Messaggio 42178487)
Ciao Gulliver_69, per iniziare grazie del contributo. Quella che suggerisci e` una prova che ho gia` fatto, da buon tecnico informatico come te, il risultato pero` e` analogo a quello che ho descritto. Immagino che le cartelle su cui viene fatto il mount dei dischi usb siano in qualche modo "nascote" altrimenti dovrebbero essere visibili, come le sottocartelle di /mnt/ in un filysistem unix/linux, a meno di particolari permessi

Ciao mrespog. Purtroppo sono abituato ai sistemi Microsoft, quindi nel momento in cui si parla di varianti Linux mi trovi un pò impreparato. Intanto, mi chiedevo se usi un FW compilato su base DSK3 (le release r5xxx per intenderci) o su DSK4 (la r10485 che ho condiviso su questo forum tempo fa). Inoltre, hai provato a vedere se i dischi montati su USB si vedono nella voce DEVICES del menù web accessibile dall'indirizzo http://indirizzoipdelMC:1024 ?!?
Se vuoi chiedere a chi ne sa più di me, ti consiglio di parlare con i modders spagnoli che al momento stanno curando le mod della r10485 e che al momento hanno aggiunto diverse cose che mancavano nella release "ufficiale"... ;)

mrespog 24-02-2015 06:54

Quote:

Originariamente inviato da Gulliver_69 (Messaggio 42179920)
Ciao mrespog. Purtroppo sono abituato ai sistemi Microsoft, quindi nel momento in cui si parla di varianti Linux mi trovi un pò impreparato. Intanto, mi chiedevo se usi un FW compilato su base DSK3 (le release r5xxx per intenderci) o su DSK4 (la r10485 che ho condiviso su questo forum tempo fa). Inoltre, hai provato a vedere se i dischi montati su USB si vedono nella voce DEVICES del menù web accessibile dall'indirizzo http://indirizzoipdelMC:1024 ?!?
Se vuoi chiedere a chi ne sa più di me, ti consiglio di parlare con i modders spagnoli che al momento stanno curando le mod della r10485 e che al momento hanno aggiunto diverse cose che mancavano nella release "ufficiale"... ;)

Ciao Gulliver_69, anche io lavoro ormai da anni in ambiente Microsoft ma il passato di Linux ogni tanto riemerge...Vado a memoria e mi pare che il FW sia il r10485 ma controllero` meglio stasera. La prova che suggerisci non la conoscevo, onestamente non sapevo ci fosse un'interfaccia web accessibile su quella porta. Faro` qualche controllo e ti faccio sapere.
Grazie

Gulliver_69 24-02-2015 09:58

Quote:

Originariamente inviato da mrespog (Messaggio 42181632)
Ciao Gulliver_69, anche io lavoro ormai da anni in ambiente Microsoft ma il passato di Linux ogni tanto riemerge...Vado a memoria e mi pare che il FW sia il r10485 ma controllero` meglio stasera. La prova che suggerisci non la conoscevo, onestamente non sapevo ci fosse un'interfaccia web accessibile su quella porta. Faro` qualche controllo e ti faccio sapere.
Grazie

La r10485 ha come colore predominante il blu mentre le precedenti avevano come predominanza il rosso, quindi non c'è modo più semplice per ricordarselo... ;)
Eventualmente, potresti provare a vedere se una versione di FW precedente ti "risolve" il problema: nel caso, ti consiglio la r5491 che a mio avviso è stata la migliore basata su SDK3. Poi, se vuoi, torni alla r10485...
Riguardo le porte, la 1024 era usata dalla serie r5xxx per ogni cosa, anche per accedere al client bittorrent. Invece, con la serie r10xxx, si accede al client tramite la porta 9091 e quindi la 1024 diciamo che ha perso di importanza... :D

mrespog 24-02-2015 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Gulliver_69 (Messaggio 42182347)
La r10485 ha come colore predominante il blu mentre le precedenti avevano come predominanza il rosso, quindi non c'è modo più semplice per ricordarselo... ;)
Eventualmente, potresti provare a vedere se una versione di FW precedente ti "risolve" il problema: nel caso, ti consiglio la r5491 che a mio avviso è stata la migliore basata su SDK3. Poi, se vuoi, torni alla r10485...
Riguardo le porte, la 1024 era usata dalla serie r5xxx per ogni cosa, anche per accedere al client bittorrent. Invece, con la serie r10xxx, si accede al client tramite la porta 9091 e quindi la 1024 diciamo che ha perso di importanza... :D

Quando parli di predominanza di rosso o blu a cosa ti riferisci?

Gulliver_69 24-02-2015 13:04

Quote:

Originariamente inviato da mrespog (Messaggio 42182362)
Quando parli di predominanza di rosso o blu a cosa ti riferisci?

Pardon... Parlavo del colore di sfondo dei vari menu... :D

mrespog 24-02-2015 20:57

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Gulliver_69 (Messaggio 42183379)
Pardon... Parlavo del colore di sfondo dei vari menu... :D

Ciao Gulliver_69 queste sono le informazioni di sistema del mio MC, le vedi nell'immagine allegata. Ho provato ad accedere all'indirizzo http://192.168.1.228:1024 come mi hai suggerito ma non risponde niente su quella porta, il client BT mi risponde su http://192.168.1.228/home.html
Come si fa ad aggiornare il firmware? Spero sia un'operazione sicura non vorrei non poter piu` accedere ai miei dati!!!
Grazie ancora e buona serata

Gulliver_69 25-02-2015 10:43

Quote:

Originariamente inviato da mrespog (Messaggio 42185844)
Ciao Gulliver_69 queste sono le informazioni di sistema del mio MC, le vedi nell'immagine allegata. Ho provato ad accedere all'indirizzo http://192.168.1.228:1024 come mi hai suggerito ma non risponde niente su quella porta, il client BT mi risponde su http://192.168.1.228/home.html
Come si fa ad aggiornare il firmware? Spero sia un'operazione sicura non vorrei non poter piu` accedere ai miei dati!!!
Grazie ancora e buona serata

WOW!!! Hai la r5215, praticamente roba di chissà quanti anni fa. Quando ho comprato il mio media player, 3 anni or sono, aveva di default la r5481 (una versione beta che non uscì mai come aggiornamento).
Aggiornare il FW è una cosa semplicissima ed il disco rigido non viene assolutamente toccato dall'operazione perchè, come tutti i computer, il Cubo ha una memoria flash dove lo va a mettere.
1- Vai sul primo POST di questo 3D e scarica la versione che desideri (ripeto, il migliore tra quelli della serie che hai adesso è la r5491, praticamente ti legge TUTTO e non ha problemi, ma potresti provare la r10485 modificata il 19 gennaio 2015 che però non trovi qui sopra e che è tutt'altra cosa)
2- Decomprimi lo zip su una penna USB e, a Cubo spento, la inserisci in una delle due porte
3- Stacchi il cavetto dell'alimentazione e mentre TIENI COSTANTEMENTE PREMUTO il tasto di accensione lo reinserisci
4- Continui a tener premuto il tasto finchè sullo schermo non ti appare la notifica di aggiornamento in corso
5- Per evitare possibili influenze da parte di porzioni di codice che potrebbero essere rimaste, ripeti l'operazione una seconda volta e poi riconfiguri il MC...

L'operazione è pienamente reversibile, stai tranquillo. ;-)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.