Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [DC][Thread Ufficiale] Sega DreamCast (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049434)


SilverXXX 08-12-2005 12:13

Quote:

Originariamente inviato da monkey island
Mi aggiungo anch'io ai Dreamcaster :D
Pensate che la mia è connessa alla mia TV tramite cavo antenna! :Puke: :ncomment: :D e ora stò pensando di acquistare un VGA box.

Non mi è chiara una cosa: I giochi che ho (una 70ina) funzionano col VGA box o vanno patchati?

A parte che ci vorrebbe la lista, quasi tutti vanno col vga box.
ps. hai tutta la mia comprensione per il cavo rf

JCD's back 13-12-2005 22:50

uppo questo thread xchè finalmente sto x diventare anch'io un felice (spero :D ) possessore di questo gioiello, vero Lins??? :cool:

a questo punto avrei da farvi un po' di domande noiose :read: :

- con il dc che ho preso, dovrebbe esserci anche il modem, ma volevo sapere comunque se esiste un modo x procurarsi un lan adapter, dato che a casa ho un router
- riguardo al vga-box, se non ho capito male, basta che lo collego alla mia tv-lcd e, x i giochi che lo supportano, non dovrei avere problemi, giusto?
- riguardo alla vmu, avevo letto che x queste erano disponibili dei mini giochi, esistono o sono solo leggende metropolitane?

x ora direi che possa bastare :sofico:

SilverXXX 13-12-2005 22:54

Tutto corretto, ma per il lan adapter ti consiglio di lasciar perdere, rasenta l'introvabile. Spero di trovare il tempo per fare la guida per connettersi a internet tramite modem.

JCD's back 13-12-2005 22:56

Quote:

Originariamente inviato da SilverXXX
Tutto corretto, ma per il lan adapter ti consiglio di lasciar perdere, rasenta l'introvabile. Spero di trovare il tempo per fare la guida per connettersi a internet tramite modem.

azz.... ma col modem del dc è possibile comunque connettersi in modo diretto, oppure bisogna sempre usare un pc come gateway?

ah dimenticavo, si trovano ancora cavi scart RGB?

Lins 13-12-2005 23:31

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back
uppo questo thread xchè finalmente sto x diventare anch'io un felice (spero :D ) possessore di questo gioiello, vero Lins??? :cool:


Un GRANDE!!!
Alla fine dove lo hai trovato il DC? Qui sul forum, a Palermo oppure sul classico e-accatta ? :D

Lins 13-12-2005 23:32

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back
azz.... ma col modem del dc è possibile comunque connettersi in modo diretto, oppure bisogna sempre usare un pc come gateway?

ah dimenticavo, si trovano ancora cavi scart RGB?

Quarda, se la tua tv supporta l'ingresso VGA vai di vga box, per ora ho trovato solo un gioco che non lo supporta.

Ah per la cronaca, questo mostriciattolo di console era troppo avanti, pensa che i titoli sono in 480p, vai a guardare quanti dei giochi ps2 sono in questa modalità ;)

E dire che stavo pensando di regalare il mio DC ai miei fratelli per natale...noooo me la tengo, anzi me la porto su a Milano :D

JCD's back 14-12-2005 06:31

Quote:

Originariamente inviato da Lins
Un GRANDE!!!
Alla fine dove lo hai trovato il DC? Qui sul forum, a Palermo oppure sul classico e-accatta ? :D

eheheh l'ho trovato qui sul forum :cool:

JCD's back 14-12-2005 06:32

Quote:

Originariamente inviato da Lins
Quarda, se la tua tv supporta l'ingresso VGA vai di vga box, per ora ho trovato solo un gioco che non lo supporta.

Ah per la cronaca, questo mostriciattolo di console era troppo avanti, pensa che i titoli sono in 480p, vai a guardare quanti dei giochi ps2 sono in questa modalità ;)

E dire che stavo pensando di regalare il mio DC ai miei fratelli per natale...noooo me la tengo, anzi me la porto su a Milano :D


si si, la tv ha l'ingresso dvi, e io ho già pronto l'adattatore dvi-vga.... non vedo l'ora di provarla :D :oink:

Di@bo[_Nik 14-12-2005 09:02

Quote:

Originariamente inviato da BananaFlanders
:friend:





.

ragazzi quoto questa immagine per porvi una domanda: di vga box non ne riesco a trovare in vendita, mentre su ebay ci sono diversi cavi vga come questi. mi spieghereste la differenza tra questi e il vga box? inoltre, come faccio a sentire l'audio, visto che (almeno dall'immagine), sembra esserci solo l'uscita video?

ciauz

SilverXXX 14-12-2005 09:06

I vga-box di solito permettono o di attaccare pc e dreamcast allo stesso monitor, o di attaccare la dreamcasta monitor e tv. Quello probabilmente permette solo di attaccarla al monitor (forse)

Di@bo[_Nik 14-12-2005 09:17

ragazzi sapete per caso dove poter trovare un vga box?

ciauz

BananaFlanders 14-12-2005 10:36

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back
azz.... ma col modem del dc è possibile comunque connettersi in modo diretto, oppure bisogna sempre usare un pc come gateway?

ah dimenticavo, si trovano ancora cavi scart RGB?

Con il modem normale ti connetti direttamente ad Internet, però è un 56K, quindi costa ed è piuttosto lento. Provare per un'oretta però costa poco. ;)

Cavi rgb originali sega se ne trovano pochi, di third party veramente rgb se ne trovano parecchi soprattutto su ebay (con circa 10 € ce l'hai a casa). Acquistato personalmente.


Quote:

Originariamente inviato da Di@bo[_Nik
ragazzi sapete per caso dove poter trovare un vga box?

ciauz

Ci sono negozi online che lo vendono a 19 € (quello + completo, uscita vga + tv). Ormai è conveniente, vedendo i prezzi che raggiungono su ebay...

Devo prendermene uno anch'io prima o dopo...

SilverXXX 14-12-2005 10:42

Per il problema della connesione, sto cercando di risolvere.

Pang 14-12-2005 11:09

Ragazzi scusate ho un piccolo problema che spero mi aiutiate a risolvere: ho acquistato il cavo rgb per il nostro trasmettitore di sogni, ma sul plasma (samsung) da 42" lo schermo risulta sempre nero, mentre su uno schifoso tubo catodico da 21" funziona perfettamente!

Come mai?
C'è un modo per risolvere?

Grazie!

JCD's back 14-12-2005 13:06

Quote:

Originariamente inviato da BananaFlanders
Con il modem normale ti connetti direttamente ad Internet, però è un 56K, quindi costa ed è piuttosto lento. Provare per un'oretta però costa poco. ;)

Cavi rgb originali sega se ne trovano pochi, di third party veramente rgb se ne trovano parecchi soprattutto su ebay (con circa 10 € ce l'hai a casa). Acquistato personalmente.

mmm.... + tardi controllo, anche se su ebay ita non li ho visti :confused:

BananaFlanders 14-12-2005 14:01

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back
mmm.... + tardi controllo, anche se su ebay ita non li ho visti :confused:

Li trovi da rivenditori inglesi con il compralo subito. Per verificare che fosse realmente rgb, l'ho aperto e ho controllato quali piedini fossero collegati. Inoltre ho un'immagine a video molto definita, con colori forti (tipico del rgb), ma con maggiori scalettature rispetto all'antenna per la maggiore definizione. :O

JCD's back 14-12-2005 15:34

Quote:

Originariamente inviato da BananaFlanders
Li trovi da rivenditori inglesi con il compralo subito. Per verificare che fosse realmente rgb, l'ho aperto e ho controllato quali piedini fossero collegati. Inoltre ho un'immagine a video molto definita, con colori forti (tipico del rgb), ma con maggiori scalettature rispetto all'antenna per la maggiore definizione. :O

si certo, diciamo che è il prezzo da pagare x la maggiore definizione :)

Lins 14-12-2005 15:48

Io continuo a ripetere, col vga box non se ne sente l'esigenza !!! :D

JCD's back 14-12-2005 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Lins
Io continuo a ripetere, col vga box non se ne sente l'esigenza !!! :D

ma se poi qualche gioco non funziona, che faccio???? :cry:

Lins 14-12-2005 17:59

L'unico gioco che ho trovato totalmente incompatibile col vga box nonostante fix etc è stato Skies of Arcadia :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.