Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   PLAYSTATION VR (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2788558)


zal 14-01-2021 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 47226655)
Potresti provare a regolare la distanza delle pupille, c'e' un sistema per fare la calibrazione. (A memoria non ricordo dove)

Pero' i puntini bianchi non dovresti averli, forse qualche led morto...

Sì l'ho regolato. Ma tu vedi perfettamentente nitido ed alla stessa risoluzione come sulla tv/monitor?

Fatal Frame 14-01-2021 15:28

Pixel morti pure sul VR ?!

zal 14-01-2021 15:56

No non intendevo pixel morti. Piuttosto verso il buio appare come un po' di rumore digitale come quando c'è bassa luminosità nelle foto.

Forse non mi spiego bene. Cercherò di trovarne un altro in giro da provare

Zappz 14-01-2021 16:48

Quote:

Originariamente inviato da zal (Messaggio 47226818)
Sì l'ho regolato. Ma tu vedi perfettamentente nitido ed alla stessa risoluzione come sulla tv/monitor?

Dipende molto dai giochi, alcuni sono decisamente in bassa risoluzione.

Anche il rumore nelle zone scure potrebbe essere abbastanza normale, si notava molto in resident evil.

Hulk2099 15-01-2021 06:58

Quote:

Originariamente inviato da zal (Messaggio 47226623)
Cioa, una domanda. Ho comprato un PSVR usato e ne sono entusiasta. La domanda è: è normale che le immagini che si vedono nel display VR appaiano di più bassa qualità rispetto al TV, come leggermente sfocate e dai contorni non perfettamente nitidi e anche qualche puntino bianco sui neri?




Grazie mille

Se hai già regolato la distanza degli occhi e l'inclinazione del visore sulla fronte, resta solo da capire se hai la Ps4 Pro.
Quando sono passato da ps4 a ps4 pro la vr ha preso nuova vita. Re7 o Rush of Blood per esempio erano completamente sfocati ai bordi su ps4..e non su ps4 pro

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

zal 15-01-2021 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Hulk2099 (Messaggio 47227625)
Se hai già regolato la distanza degli occhi e l'inclinazione del visore sulla fronte, resta solo da capire se hai la Ps4 Pro.
Quando sono passato da ps4 a ps4 pro la vr ha preso nuova vita. Re7 o Rush of Blood per esempio erano completamente sfocati ai bordi su ps4..e non su ps4 pro

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

No, ho la PS4 normale ed in effetti vedo sfocato sui bordi come dici tu! Prenderò la PS5 appena si riesce a trovare. Quello che mi lascia perplesso è il rumore digitale che vedo, non capisco se è rumore digitale proprio del dispositivo (e se lo fanno tutti i dispositivi) oppure è il mio che ha dei problemi tipo di sporco interno sul display, o se sono io che sono fissato. Dovrei provarne un altro per capire

Hulk2099 15-01-2021 15:41

Quote:

Originariamente inviato da zal (Messaggio 47227998)
No, ho la PS4 normale ed in effetti vedo sfocato sui bordi come dici tu! Prenderò la PS5 appena si riesce a trovare. Quello che mi lascia perplesso è il rumore digitale che vedo, non capisco se è rumore digitale proprio del dispositivo (e se lo fanno tutti i dispositivi) oppure è il mio che ha dei problemi tipo di sporco interno sul display, o se sono io che sono fissato. Dovrei provarne un altro per capire

Quel che posso dirti è che su Ps4 Pro è tutto molto più nitido, nei limiti dell'effetto zanzariera dovuto alla risoluzione e alla vicinanza agli occhi..
Non so se la spixellatura è il rumore digitale che percepisci...
Speriamo che la VR2 vada molto avanti da questo punto di vista
Il potenziale c'è sia grazie ai nuovi display che alle nuove possibilità di CPU, GPU, HDMI 2.1 ecc

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

zal 15-01-2021 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Hulk2099 (Messaggio 47228476)
Quel che posso dirti è che su Ps4 Pro è tutto molto più nitido, nei limiti dell'effetto zanzariera dovuto alla risoluzione e alla vicinanza agli occhi..
Non so se la spixellatura è il rumore digitale che percepisci...
Speriamo che la VR2 vada molto avanti da questo punto di vista
Il potenziale c'è sia grazie ai nuovi display che alle nuove possibilità di CPU, GPU, HDMI 2.1 ecc

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

Grazie, ma allora mi sa che parliamo della stessa cosa io lo chiamo 'rumore' tu 'effetto zanzariera'. Comunque a parte i suoi limiti visivi che probabilmente scambio per difetti trovo il sistema fantastico nel funzionamento in generale, credo che la futura nuova versione ci riserverà delle belle sorprese

space81 25-01-2021 12:47

È ora di un bel PS VR 2 senza fili e più pratico...non vedo l’ora nel frattempo ho venduto bene il VR 😉

Bazzilla 25-01-2021 13:56

Quote:

Originariamente inviato da space81 (Messaggio 47244883)
È ora di un bel PS VR 2 senza fili e più pratico...non vedo l’ora nel frattempo ho venduto bene il VR 😉

Leggendo alcuni articoli in merito, temo che non sarà così semplice, per questioni di lag tra elaborazione immagine e movimento del giocatore.

Al di fuori della gamma Playstation ,esistono visori VR passivi wireless per PC?

il menne 25-01-2021 14:11

Quote:

Originariamente inviato da space81 (Messaggio 47244883)
È ora di un bel PS VR 2 senza fili e più pratico...non vedo l’ora nel frattempo ho venduto bene il VR 😉

Ho letto di là, hai fatto un buon affare, non lo credevo possibile raggiungere quelle cifre. :)

space81 25-01-2021 16:11

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47245109)
Ho letto di là, hai fatto un buon affare, non lo credevo possibile raggiungere quelle cifre. :)

Nemmeno io :) è andata bene, probabilmente era questo il momento !

Zappz 06-04-2021 15:50

Qualcuno ha preso Doom 3 VR?

Salva87 05-11-2022 16:41

Ragazzi ma tecnicamente la porta del processore simile a hdmi che tipo di presa è? Perché ho un problema con la prolunga e non riesco a capire se è esclusiva Sony o posso rimediare in altro modo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.