Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [Thread Ufficiale] Samsung NP350V5C-S0x IT (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2558997)


1cavaliere1 07-09-2014 16:40

Quote:

Originariamente inviato da pitagoras (Messaggio 41485436)
Io ho mandato in assistenza il mio samsung martedi scorso per rottura hard disk da 1TB, instabilita' slot sd e jack audio cuffia guasto.

e che gli hai fatto fare a sto povero pc?? la guerra??:asd: :asd:

Kyuzo8888 07-09-2014 21:43

Salve,
ultimamente il pc si avvia con 5 minuti e si spegne in altrettanti.
Durante lo spegnimento il monitor diventa nero e rimane acceso solamente il led del tasto di accensione. Tutto questo nonostante abbia montato da un'annetto l'SSD e quindi tali processi dovrebbero essere molto più veloci.
Pertanto ho smontato pezzo per pezzo per vedere se c'era qualche componente che disturbava l'accensione e lo spegnimento. Morale della favola è tutta colpa del lettore masterizzatore DVD.
Monta un TSSTcorp DVD+-RW SN-208DN, ora sapreste consigliarmi un lettore con il quale sostituirlo ? Naturalmente non lo stesso modello.
L'importanta è che sia SATA giusto ??
Grazie infinite

aeroxr1 08-09-2014 11:19

a me dopo un anno e poco più inizio ad avere grossi problemi -.-"

Secondo molti dei quali sono dovuti ad un ultimo aggiornamento di window 8.1

- amd catalyst non più riconosciuti (inizialmente ero riuscito a farli funzionare anche con 8.1)
- controllo della luminosità nelle impostazioni sparito, e non va più nemmeno la funzione fn + luminosità
- non mi segnala più quando la batteria è in esaurimento e mi si spegne tutto di un colpo con la batteria che segna anche i 15% :muro: ho impostato di segnalarmi al 20% e non mi segnala nemmeno quello
(ho appena letto nella pagina precedente che un altro ha lo stesso mio problema -.-" )

Non posso formattare adesso, perchè sono dietro ad un progetto. Voi che mi suggerite ?

1cavaliere1 08-09-2014 18:05

Quote:

Originariamente inviato da aeroxr1 (Messaggio 41490817)
a me dopo un anno e poco più inizio ad avere grossi problemi -.-"

Secondo molti dei quali sono dovuti ad un ultimo aggiornamento di window 8.1

- amd catalyst non più riconosciuti (inizialmente ero riuscito a farli funzionare anche con 8.1)
- controllo della luminosità nelle impostazioni sparito, e non va più nemmeno la funzione fn + luminosità
- non mi segnala più quando la batteria è in esaurimento e mi si spegne tutto di un colpo con la batteria che segna anche i 15% :muro: ho impostato di segnalarmi al 20% e non mi segnala nemmeno quello
(ho appena letto nella pagina precedente che un altro ha lo stesso mio problema -.-" )

Non posso formattare adesso, perchè sono dietro ad un progetto. Voi che mi suggerite ?


finisci il progetto e poi tabula rasa
un bel formattone e tutto torna alla normalita' perche' i problemi da te menzionati sono solo software e non hardware

poi usate il meno possibile i cosidetti programmi ottimizzatori.. servono si ma..........occhio che la maggior parte dei problemini sono loro che li creano ( dando per scontato un uso del pc su internet con il buon senso di quello che si fa e cioe' non scaricare o aprire link alla c...o )

ciao

fabryno 08-09-2014 18:12

Quote:

Originariamente inviato da fabryno (Messaggio 41486416)
Dal bios?! Cioè entro nel bios eppoi..? Scusami ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Nessuno sa darmi una mano? :'(

1cavaliere1 08-09-2014 18:28

Quote:

Originariamente inviato da fabryno (Messaggio 41492787)
Nessuno sa darmi una mano? :'(

entrare nel bios non e' cosi' difficile daiiii..
solo dal bios riesci a fare un ciclo completo di scarica e ricarica


cmq se non te la senti, per preservarla, puoi settare la stessa cosa che faresti dal bios anche da windows..bisogna che tu abbia installato il programma offerto dalla samsung che si chiama " settings " dovresti trovarlo sul sito samsung dedicato al pc in questione.....se non lo hai gia' ( cosa che penso tu abbia) lo scarichi e poi lo installi.....
da questo programma puoi settare la stessa cosa che faresti dal bios "riguardo la batteria " e cioe' che la carichi solo fino all'80% per preservarla...

ma non so se questa soluzione risolva il tuo problema, perche' onestamente penso che il tuo principale priblema sia prorio la batteria che si sta' rovinado , anzi penso che sia gia' alla frutta...
cmq tentar non nuoce:sperem: :sperem: :sperem:

fabryno 08-09-2014 21:07

Quote:

Originariamente inviato da 1cavaliere1 (Messaggio 41492834)
entrare nel bios non e' cosi' difficile daiiii..
solo dal bios riesci a fare un ciclo completo di scarica e ricarica


cmq se non te la senti, per preservarla, puoi settare la stessa cosa che faresti dal bios anche da windows..bisogna che tu abbia installato il programma offerto dalla samsung che si chiama " settings " dovresti trovarlo sul sito samsung dedicato al pc in questione.....se non lo hai gia' ( cosa che penso tu abbia) lo scarichi e poi lo installi.....
da questo programma puoi settare la stessa cosa che faresti dal bios "riguardo la batteria " e cioe' che la carichi solo fino all'80% per preservarla...

ma non so se questa soluzione risolva il tuo problema, perche' onestamente penso che il tuo principale priblema sia prorio la batteria che si sta' rovinado , anzi penso che sia gia' alla frutta...
cmq tentar non nuoce:sperem: :sperem: :sperem:

Ok, faccio qualche prova. Grazie di tutto ;)

edop84 09-09-2014 16:45

Salve,
mi si è rotto l'hdd per una colpo..... :muro: :muro: :muro: :muro:
volevo sapere, per ripristinare windows 8 basta che lo reinstalli da un cd qualsiasi o mi ci vorrebbe un dvd a posta?
la licenza è dentro il bios se non sbaglio, vero ?
non ho i cd di ripristino.... :doh: :doh: :doh:

pitagoras 10-09-2014 08:43

Quote:

Originariamente inviato da edop84 (Messaggio 41496753)
Salve,
mi si è rotto l'hdd per una colpo..... :muro: :muro: :muro: :muro:
volevo sapere, per ripristinare windows 8 basta che lo reinstalli da un cd qualsiasi o mi ci vorrebbe un dvd a posta?
la licenza è dentro il bios se non sbaglio, vero ?
non ho i cd di ripristino.... :doh: :doh: :doh:

se rileggi uno dei miei post, troverai come leggere la licenza dal bios.

pitagoras 10-09-2014 22:56

Quote:

Originariamente inviato da pitagoras (Messaggio 41485436)
Io ho mandato in assistenza il mio samsung martedi scorso per rottura hard disk da 1TB, instabilita' slot sd e jack audio cuffia guasto.

rientrato oggi, sostituito hdd con un toshiba rispetto al wd, sostituito modulo audio e modulo sd card.
Tutto perfetto

Edoparo 10-09-2014 23:35

Win 7, 8 o 8.1
 
Buona sera a tutti. Un mese fa ho deciso di fare una bella pulizia del pc, ripristinando win 8 come appena uscito di fabbrica e l'ho successivamente aggiornato a win 8.1 per poter così aggiornare i driver e vedere se vi erano dei miglioramenti considerevoli... Risultato?? I driver sono aggiornati, niente da dire (prima alcune applicazioni come autocad mi davano de problemi con il catalyst), ma la lentezza con la quale lavora ora il computer è spaventosa :mad: :mad: ... Continua ad impuntarsi, per aprire certi programmi ci vuole un eternità:doh: :doh: .... insomma, più contro che pro. Ora mi frulla per la testa di resettare tutto di nuovo, mantenere win 8 oppure degradare l'OS a win 7. Cosa mi consigliate di fare? :help: :help:
Grazie mille per la collaborazione

cm0s 10-09-2014 23:48

Mega Formattone e installazione pulita di win8.1 direttamente senza passare per win8 ;) io faccio sempre cosi e non mi sono mai trovato male :)

A Me il PC non si impunta mai. Sarà colpa dell'ssd?! :p

Edoparo 11-09-2014 14:25

Quote:

Originariamente inviato da cm0s (Messaggio 41503428)
Mega Formattone e installazione pulita di win8.1 direttamente senza passare per win8 ;) io faccio sempre cosi e non mi sono mai trovato male :)

A Me il PC non si impunta mai. Sarà colpa dell'ssd?! :p

come faccio a ripristinare direttamente a win 8.1?

pitagoras 11-09-2014 17:57

per prima cosa prendi un bello ssd, ormai costano poco, e vedrai che ti sembrerà di volare, anzi, non ti sembrerà, volerai.:D

Edoparo 12-09-2014 08:55

Quote:

Originariamente inviato da pitagoras (Messaggio 41506603)
per prima cosa prendi un bello ssd, ormai costano poco, e vedrai che ti sembrerà di volare, anzi, non ti sembrerà, volerai.:D

in giornata ordino l'840 evo da 250Gb... soltanto che non vorrei togliere pure l'hd dato che necessito di spazio per video che faccio con la go pro i quali non mi fido più di tanto ad inserirli in hd esterni dopo che uno dei tre che avevo ha deciso di non paritre più!! :muro: :muro: :muro:
come caddy può andar bene questo? http://www.amazon.it/gp/product/B00C...A29B71HOJFAP2K

grazie

Kyuzo8888 12-09-2014 10:21

Quote:

Originariamente inviato da aeroxr1 (Messaggio 41490817)
a me dopo un anno e poco più inizio ad avere grossi problemi -.-"

Secondo molti dei quali sono dovuti ad un ultimo aggiornamento di window 8.1

- amd catalyst non più riconosciuti (inizialmente ero riuscito a farli funzionare anche con 8.1)
- controllo della luminosità nelle impostazioni sparito, e non va più nemmeno la funzione fn + luminosità
- non mi segnala più quando la batteria è in esaurimento e mi si spegne tutto di un colpo con la batteria che segna anche i 15% :muro: ho impostato di segnalarmi al 20% e non mi segnala nemmeno quello
(ho appena letto nella pagina precedente che un altro ha lo stesso mio problema -.-" )

Non posso formattare adesso, perchè sono dietro ad un progetto. Voi che mi suggerite ?

Ho avuto gli stessi problemi, risolti dall'utility samsung SW Update :D

pitagoras 12-09-2014 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Edoparo (Messaggio 41508563)
in giornata ordino l'840 evo da 250Gb... soltanto che non vorrei togliere pure l'hd dato che necessito di spazio per video che faccio con la go pro i quali non mi fido più di tanto ad inserirli in hd esterni dopo che uno dei tre che avevo ha deciso di non paritre più!! :muro: :muro: :muro:
come caddy può andar bene questo? http://www.amazon.it/gp/product/B00C...A29B71HOJFAP2K

grazie

sinceramente non ho mai capito se un caddy vale l'atro. Io l'ho preso da hddcaddy specifico per il samsung, ma secondo me e' solo una presa in giro.
Se le dimensioni corrispondono...

gigi76 12-09-2014 14:46

Quote:

Originariamente inviato da fabryno (Messaggio 41486301)
Ho un grosso problema, usandolo con la batteria arrivo all'incirca 40% e si spenge. Cosa può essere? Batteria difettosa? Esiste qualche applicazione che faccia un test?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=708

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=789

Kyuzo8888 13-09-2014 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo8888 (Messaggio 41489336)
Salve,
ultimamente il pc si avvia con 5 minuti e si spegne in altrettanti.
Durante lo spegnimento il monitor diventa nero e rimane acceso solamente il led del tasto di accensione. Tutto questo nonostante abbia montato da un'annetto l'SSD e quindi tali processi dovrebbero essere molto più veloci.
Pertanto ho smontato pezzo per pezzo per vedere se c'era qualche componente che disturbava l'accensione e lo spegnimento. Morale della favola è tutta colpa del lettore masterizzatore DVD.
Monta un TSSTcorp DVD+-RW SN-208DN, ora sapreste consigliarmi un lettore con il quale sostituirlo ? Naturalmente non lo stesso modello.
L'importanta è che sia SATA giusto ??
Grazie infinite

Nessuno sa consigliarmi ?? :help: :help:

pitagoras 14-09-2014 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo8888 (Messaggio 41514827)
Nessuno sa consigliarmi ?? :help: :help:

perchè non metti un masterizzatore blueray SN-506BB/BEBE Bulk?

http://www.ebay.it/itm/Masterizzator...a02bea6&_uhb=1


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.