Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Mozilla Thunderbird [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102661)


gamete 31-08-2010 19:02

volevo sapere 2 cose

1) come mai Thunderbird non mi cerca nuovi messaggi appena l'avvio ma devo sempre cliccare su scarica posta

2) per ogni nuova email che mi arriva mi chiede di caricare sempre i contenuti remoti

ambedue non si possono automatizzare; ho cercato nelle opzioni ma non le ho trovate

ziozetti 31-08-2010 20:10

Quote:

Originariamente inviato da gamete (Messaggio 32963152)
volevo sapere 2 cose

1) come mai Thunderbird non mi cerca nuovi messaggi appena l'avvio ma devo sempre cliccare su scarica posta

2) per ogni nuova email che mi arriva mi chiede di caricare sempre i contenuti remoti

ambedue non si possono automatizzare; ho cercato nelle opzioni ma non le ho trovate

?
1) Strumenti, Impostazioni Account, Impostazioni server, Controlla nuovi messaggi all'avvio
2) Vedi prima pagina

emmedi 31-08-2010 20:11

1) nelle impostazioni dell'account trovi l'apposita opzione;
2) è un'impostazione di sicurezza ma se proprio vuoi rinunciarci la risposta è contenuta nella prima pagina della discussione.

ziozetti 31-08-2010 20:13

Quote:

Originariamente inviato da sanmy77 (Messaggio 32958513)
Uso da un po' di tempo il programma 2Brightsparks Syncback per sincronizzare su disco esterno sia la cartella di Thunderbird (contenente emails, profili, preferenze etc.) sia altri files tipo foto etc..

E perché mai usare un programma di backup quando è sufficiente copiare la cartella del profilo?

La posta è contenuta in un (di norma) grosso file, armati di word processor e pazienza ed apri tutti i files uno alla volta.

Una volta trovato crei un nuovo profilo e copiincolli il testo del file recuperato nel nuovo file che TB avrà creato.
Non sono certissimo che funzioni, ma è sempre meglio provare che cercare anche il piccolo file con gli indici e tutto il resto...

gamete 01-09-2010 06:18

grazie ragazzi perfetto ero abituato a outlook:D

sanmy77 01-09-2010 08:59

grazie
 
Quote:

Originariamente inviato da ziozetti (Messaggio 32963793)
E perché mai usare un programma di backup quando è sufficiente copiare la cartella del profilo?

La posta è contenuta in un (di norma) grosso file, armati di word processor e pazienza ed apri tutti i files uno alla volta.

Una volta trovato crei un nuovo profilo e copiincolli il testo del file recuperato nel nuovo file che TB avrà creato.
Non sono certissimo che funzioni, ma è sempre meglio provare che cercare anche il piccolo file con gli indici e tutto il resto...

grazie! e hai perfettamente ragione... d'ora in poi, copia / incolla!

ARSENIO_LUPEN 01-09-2010 18:19

Ecco qui il mio quesito :D

Attualmente su XP, non sapendo quale client usare ho messo Windows Live Mail, ma spesso si blocca, forse perché uso più di un account.
Adesso ho visto Mozilla Thunderbird e mi sembra più affidabile, ma la domanda era se si poteva separare i vari account come accade in WLM, dove ogni account ha la propria posta in arrivo, posta inviata ecc...

Grazie

dragone17 01-09-2010 18:27

si, si possono avere gli account separati (o anche tutti uniti, o un mix tra le 2 cose)

ora non so dirti esattamente perchè non mi ricordo più, però dovrebbe esserci l'opzione quando imposti un account.
o se non ci fosse, si può sempre cambiare dopo (anche se poi dovresti spostare a mano l'eventuale posta dalle cartelle locali a quelle dell'account specifico)

ARSENIO_LUPEN 01-09-2010 19:25

Quote:

Originariamente inviato da dragone17 (Messaggio 32971602)
si, si possono avere gli account separati (o anche tutti uniti, o un mix tra le 2 cose)

ora non so dirti esattamente perchè non mi ricordo più, però dovrebbe esserci l'opzione quando imposti un account.
o se non ci fosse, si può sempre cambiare dopo (anche se poi dovresti spostare a mano l'eventuale posta dalle cartelle locali a quelle dell'account specifico)

Ok grazie, spero di risolvere il problema che ho con Windows Live Mail che ogni tre per quattro ha problemi o si blocca

ugox@ 05-09-2010 03:57

Ragazzi una piccola info, ho letto ma non trovo niente....ho un pò di domande..!

Ho sempre usato un'account, ora ne dovrei mettere altri due, cioè in totale tre...uno me l'ha fatto mettere, l'altro non ne vuole sapere, mi dice nome utente o password errata...cioè impossibile, tramite browser entro, ho fatto mille prove..! :muro:

posso cancellare le cartelle che mi dice che sono protette e che mi ha creato lui nel secondo account, tipo draft ecc.?

ma le connessioni sicure, almeno quelle più scarsi non si possono settare con tiscali vero.? uso alice come adsl se vi serve saperlo.!:)

l'smtp come devo settarlo avendo tre account, ognuno con il suo giusto?

grazie in anticipo per la risposta.!

emmedi 05-09-2010 06:35

Quote:

Originariamente inviato da ugox@ (Messaggio 33001500)
l'altro non ne vuole sapere, mi dice nome utente o password errata...cioè impossibile, tramite browser entro, ho fatto mille prove..!

Che tu riesca ad accedere tramite webmail non vuol dire nulla. Talvolta capita, specie con le caselle relative a domini propri, che il nome utente per l'accesso alla webmail diverga da quello da utilizzare nel client. Oppure potrebbe essere questione di porte...

Quote:

Originariamente inviato da ugox@ (Messaggio 33001500)
ma le connessioni sicure, almeno quelle più scarsi non si possono settare con tiscali vero.?

Dovrebbe esser così. Ma come ho detto qualche post fa ad un altro utente che chiedeva la stessa cosa provare ad impostare altri parametri al più ti da un errore...

Quote:

Originariamente inviato da ugox@ (Messaggio 33001500)
l'smtp come devo settarlo avendo tre account, ognuno con il suo giusto?

Questo lo ripetiamo da una vita... Uno ed uno solo, quello di alice nel tuo caso.

ugox@ 05-09-2010 14:02

grazie sei stato gentilissimo veramente.!!

edit ci son riuscito.!..avevo un'altro problema..!:D

mi rimane questo punto qui..!

posso cancellare le cartelle che mi dice che sono protette e che mi ha creato lui nel secondo account, tipo draft ecc.?:)

emmedi 05-09-2010 18:09

Purtroppo in questo momento non posso verificare.
Ma se a te non interessa gestire separatamente tutti gli account trovi la soluzione tra le opzioni dell'account.

ugox@ 05-09-2010 18:39

Quote:

Originariamente inviato da emmedi (Messaggio 33006300)
Purtroppo in questo momento non posso verificare.
Ma se a te non interessa gestire separatamente tutti gli account trovi la soluzione tra le opzioni dell'account.

tranquillo no problem, quando puoi e se puoi! :)

a me interessa fare gli account e avere tutte le cartelle separate ovviamente ! ;)

un saluto e buona domenica sera ! :)

Lollo87Lp 05-09-2010 23:06

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.

Poco fa ho aggiornato Thunderbird alla versione 3.1.2 e mi sono accorto che una parte consistente della posta in arrivo è sparita. Non tutta, ma una parte significativa.
A occhio direi che è sparita solo quella della Posta in arrivo 'generica', mentre sembrano al loro posto tutti i messaggi nelle sottocartelle.

Non riesco a comprendere il perché di questo fatto; è possibile recuperare i messaggi precedenti? Perché sono spariti i messaggi?

Grazie.

zappy 06-09-2010 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Lollo87Lp (Messaggio 33008396)
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.

Poco fa ho aggiornato Thunderbird alla versione 3.1.2 e mi sono accorto che una parte consistente della posta in arrivo è sparita. Non tutta, ma una parte significativa.
A occhio direi che è sparita solo quella della Posta in arrivo 'generica', mentre sembrano al loro posto tutti i messaggi nelle sottocartelle.

Non riesco a comprendere il perché di questo fatto; è possibile recuperare i messaggi precedenti? Perché sono spariti i messaggi?

Grazie.

preoccupante :eek:
sicuro di non aver selezionato un'altra cartella di posta in arrivo? perchè TB la divide obbligatoriamente fra ciascun account E anche quella cosiddetta "globale".

ivanisevic82 07-09-2010 16:01

Devo selezionare tante email in una volta, tenendo premuto ctrl e selezionandole tutte una ad una finisco domani mattina...c'è una modo per selezionarle trascinando il mouse???

Grazie!

Re_Lizard 07-09-2010 16:08

Quote:

Originariamente inviato da ivanisevic82 (Messaggio 33023619)
Devo selezionare tante email in una volta, tenendo premuto ctrl e selezionandole tutte una ad una finisco domani mattina...c'è una modo per selezionarle trascinando il mouse???

Grazie!

Se sono tutte vicine e una dopo l'altra....basta tenere premuto il Maiuscle e andare sopra o sotto con la frecce della tastiera e te le prende tutte :)

espanico 07-09-2010 16:10

Hai gia provato selezionando la prima email della lista, e poi tenendo premuto il tasti schift l'ultima?

EDIT: non avevo letto il messaggio di Re_Lizard

Re_Lizard 07-09-2010 16:11

Quote:

Originariamente inviato da espanico (Messaggio 33023708)
Hai gia provato selezionando la prima email della lista, e poi tenendo premuto il tasti schift l'ultima?

Più o meno quello che ho consigliato io..se non gli servono tutte... :P


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.