Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Televisore LCD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245)


Nemolo 29-11-2009 22:57

Quote:

Originariamente inviato da Rosanero52 (Messaggio 29886104)
non lo potrai mai vedere in HD con il samsung b650 perchè non è abilitato
alla CAM CI+, E CREDO CHE LA SAMSUMG CAM 2 NON è CI+ PLUS,ci sono
dei Tv abilitati Sony,Philips e credo qualche Lg ultima serie, certo i canali
free dove trasmettono in HD li vedi perchè il decoder del B650 è in HD,ma
i canali a pagamento no perchè occorre la CAM PLUS o CI+,che sarà in
vendita credo a Febbraio 2010, però credo che nel tuo TV B650 non la
potrai sfruttare perchè come ti ho già detto non è abilitato per CI+

Grazie per la spiegazione

HSH 29-11-2009 23:43

Quote:

Originariamente inviato da Rosanero52 (Messaggio 29886104)
non lo potrai mai vedere in HD con il samsung b650 perchè non è abilitato
alla CAM CI+, E CREDO CHE LA SAMSUMG CAM 2 NON è CI+ PLUS,ci sono
dei Tv abilitati Sony,Philips e credo qualche Lg ultima serie, certo i canali
free dove trasmettono in HD li vedi perchè il decoder del B650 è in HD,ma
i canali a pagamento no perchè occorre la CAM PLUS o CI+,che sarà in
vendita credo a Febbraio 2010, però credo che nel tuo TV B650 non la
potrai sfruttare perchè come ti ho già detto non è abilitato per CI+

da quel che leggo io, se è un serie t2w NO è abilitato mentre il t2p si

Nemolo 30-11-2009 00:11

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 29886814)
da quel che leggo io, se è un serie t2w NO è abilitato mentre il t2p si

In effetti leggendo il manuale trovo:

Quote:

2. Insert the 'CI(CI+) CARD' intro the CAM in the direction of the arrow ...
Però il mio è una serie T2WXXH, quindi o hanno riciclato il manuale o lo saprò solo a febbraio.

Quindi ho fatto una cagata a comprare la SAMSUNG CAM 2 ora. Male che vada la do ai miei, ho visto che funziona pure per un LG 23'' che hanno in camera.

FLikKo 30-11-2009 01:49

ciao mi servirebbe una info. devo fare un regalo
cerco una Monitor-PC/TV di fascia media economica sui 19/21 pollici, cosa mi consigliate? perpiacere aiutatemi :cry:

ho notato un samsung serie 4, 19 pollici, con i requisiti necessari e cioe, ANTENNA TV CON IL DIGITALE TERRESTRE INCORPORATO, SCART, HDMI, ENTRATA PER PC. prezzo medio 250 euro.

c'e' qualcosa di simile sui 200 euro anche cambiando marca ma rimanendo nella qualità? non importa il design, ma la qualità e il prezzo finale.

ciao e grazie per l'aiuto

akiramax2 30-11-2009 07:48

Quote:

Originariamente inviato da Nemolo (Messaggio 29884439)
Ho comprato una SAMSUNG CAM 2 ed ho verificato che purtroppo sul B650 non vedo Premium Calcio HD, ma solo SD.

Canale 5 e compagnia bella non mi paiono ASSOLUTAMENTE in HD, so riconoscere un HD almeno a 720pdi quando guardo i telefilm, a meno che tu per HD non intenda una risouzione minore. Escludo categoricamente sia 720p che 1080p. O il Canale 5 che prendo qua non è quello HD. Io non prendo nemmeno RAI 1 HD se per questo :(

I canali non li riconosci solo dalla risoluzione (che è a 1080) ma semplicemente dall'aggiunta al logo della desinenza HD

ecco la differenza:



Se non li vedi vuol dire che la tua zona non è adeguatamente coperta oppure il tuo decoder non è aggiornato.
I miei canali per esempio sono disposti in questo modo su decoder del bravia:
505 - Canale 5 HD
506 - Italia 1 HD
507 - La7 HD
508 - Mtv HD

Per quanto attiene la spiegazione di Rosanero52 il discorso della compatibilità con CI+ non c'entra niente perchè tralasciando il discorso che la modalità CI+ verrà esclusivamente attivata da una CAM compatibile ancora non in commercio (forse inizio 2010), i canali in chiaro HD, salvo i problemi di cui sopra, devono comunque essere visibili l'importante è avere un decoder HD.
La certificazione CI+ è nata dall'esigenza di introdurre nuove criptazioni per i canali in HD a pagamento che verranno attivati il prossimo anno e non c'entra nulla con i canali HD in chiaro.

Another 30-11-2009 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Rosanero52 (Messaggio 29886104)
non lo potrai mai vedere in HD con il samsung b650 perchè non è abilitato
alla CAM CI+, E CREDO CHE LA SAMSUMG CAM 2 NON è CI+ PLUS,ci sono
dei Tv abilitati Sony,Philips e credo qualche Lg ultima serie, certo i canali
free dove trasmettono in HD li vedi perchè il decoder del B650 è in HD,ma
i canali a pagamento no perchè occorre la CAM PLUS o CI+,che sarà in
vendita credo a Febbraio 2010, però credo che nel tuo TV B650 non la
potrai sfruttare perchè come ti ho già detto non è abilitato per CI+

uh.. sui bravia V5500 si potrà installare una CAM x HD?

akiramax2 30-11-2009 07:59

in fondo alla pagina ci sono le certificazioni del v5500

http://www.sony.it/product/t32-v-ser...eType=Overview

Another 30-11-2009 08:05

Quote:

Originariamente inviato da akiramax2 (Messaggio 29887691)
in fondo alla pagina ci sono le certificazioni del v5500

http://www.sony.it/product/t32-v-ser...eType=Overview

grazie, è abilitato..

albert75 30-11-2009 08:56

raga scusate in questo momento c'e' unmio amico che mi ha chiamto da un centro commerciale dove c'e' il b350 con garanzia europa, velocemente mi potete spiegare che differenza c'e' tra italia ed europa? vuole sapere se lo puo' prendere o non convine per eventuali difetti. Confermo che dove abito c'e' un centro assistenza samsung.

CARVASIN 30-11-2009 08:58

La differenza dovrebbe essere che, in caso di guasto, con garanzia italiana, saranno loro a venirselo a prendere, mentre in caso di garanzia europea sarai te a doverlo portare in un centro samsung.

Ciao!

Nemolo 30-11-2009 08:59

Quote:

Originariamente inviato da akiramax2 (Messaggio 29887627)
I canali non li riconosci solo dalla risoluzione (che è a 1080) ma semplicemente dall'aggiunta al logo della desinenza HD

(cut)

Niente, allora è la mia zona ancora poco coperta, non ho i loghi HD.

cromam 30-11-2009 09:10

Scusate, mi servirebbe chiarezza sul discorso della CAM per il SOny w5500.

Io che ho un decoder Humaxdt500, per vedere i canali HD devo cmq acuistare la CAM. Ok.

Per vedere i canali HD a pagamento (mediaset premium, in pratica), la CAM in commercio adesso, va bene? Altrimenti conviene aspettare la CAM+, giusto?

Grazie.

akiramax2 30-11-2009 09:21

io ti consiglio di aspettare la CI+ ... comunque non penso proprio che lo humax sia HD

waikiki 30-11-2009 09:27

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 29884980)
SAmsung 22b450

comprato su internet?

cromam 30-11-2009 09:28

Quote:

Originariamente inviato da akiramax2 (Messaggio 29888532)
io ti consiglio di aspettare la CI+ ... comunque non penso proprio che lo humax sia HD

Sicuramente non lo è.

;)

waikiki 30-11-2009 09:29

Quote:

Originariamente inviato da waikiki (Messaggio 29888607)
comprato su internet?

Se il 22b450 lo compro su intrent la garanzia è sempre ONSITE anche per i 22'?

albert75 30-11-2009 09:33

Quote:

Originariamente inviato da CARVASIN (Messaggio 29888255)
La differenza dovrebbe essere che, in caso di guasto, con garanzia italiana, saranno loro a venirselo a prendere, mentre in caso di garanzia europea sarai te a doverlo portare in un centro samsung.

Ciao!

GRAZIE

Neon68 30-11-2009 09:41

Quote:

Originariamente inviato da waikiki (Messaggio 29888641)
Se il 22b450 lo compro su intrent la garanzia è sempre ONSITE anche per i 22'?

Samsung fornisce la onsite solo per tv uguali o superiori a 31 pollici.

CARVASIN 30-11-2009 09:43

Collegando una pennetta con un file .mkv su di un samsung (b750) posso anche scegliere audio e sottotitoli?
Grazie.

Ciao!

lanterne 30-11-2009 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Neon68 (Messaggio 29884109)
Io ho preso il B450 e ne sono soddisfatto

Ma insomma, il LE32B550 in SD non si può proprio guardà? :rolleyes: :confused: Perché ho deciso di "downgradare" le mie esigenze e l'avrei trovato a questo prezzo (ho tolto i riferimenti al venditore).

ciao

Neon68 30-11-2009 10:13

Quote:

Originariamente inviato da lanterne (Messaggio 29889030)
Ma insomma, il LE32B550 in SD non si può proprio guardà? :rolleyes: :confused: Perché ho deciso di "downgradare" le mie esigenze e l'avrei trovato a questo prezzo (ho tolto i riferimenti al venditore).

ciao

Io ho preso il B450 (parecchi mesi fa) perché costava meno, poi siccome guardo esclusivamente la tv via DTT integrato il B550 era pure "sprecato".
Ma adesso che i prezzi sono scesi il B550 è un ottimo acquisto.
Perché poi nun se po' guarda? Magari me lo regalassero.... :D

E poi cavolo, ho visto adesso il prezzo, ma prendilo al volo!

albert75 30-11-2009 11:44

IL B450 lo ha la mia ragazza ed in sd e' spettacolare meglio di un fullhd secondo me

DakmorNoland 30-11-2009 12:07

Albert ma alla fine il W5500 l'hai mandato indietro per gli scatti che ti faceva il motion flow?

Ma non ho capito quali altre prove avevi fatto? Il DVD che dicevi che si vedeva da schifo l'hai fatto riprodurre sempre via PS3?

albert75 30-11-2009 12:21

allora ricapitolo se vedo dvd con ps3 upscalati mi fa un effetto blur tremendo...
se non upscalo tutto ok, pero' se metto auto1 + motion alto il problema dei rallentamenti si presenta con tutte le sorgenti che sia dvd, sky, bluray, e dvbt interno, se metto auto1 + motion standard il problema si presenta in minor entita', ma si comincia a sgranare l immagine, se metto modalita' film auto no e motion no alcuni film e documentari sono inguardabili perche le immagini risultano sfuocate quando in movimenti repentini...un ragazzo su avmagazine mi ha spiegato che i film sono a 25hz e un full motion non riesce mai ad essere sempre attivato, infatti ogni tanto stacca e attacca. Quindi non e' un difetto del tv, il fatto e' che ero abituato al loewe crt che avevo 100hz, uno spettacolo....il fatto anche e' che molti possessori lo hanno ma forse non riescono ad accorgersene, anche se per il mio occhio e' supe evidente

DakmorNoland 30-11-2009 12:36

Sì ma quella che i divx e anche i dvd su PS3 siano inguardabile è normale, però ripeto è legato all'utilizzo con PS3 se lo colleghi al pc vedrai che va una meraviglia e zero motion blur.

Per la questione del motion flow non mi pronuncio perchè non ne so nulla, e sinceramente con questi filtri non voglio avere nulla a che fare! Per questo ho preso il V! :D

Secondo me te lo ridanno indietro così com'è! XD

Anche perchè appunto quello del motion blur non dipende dal TV, se no me lo farebbe anche sul PC.

Tralaltro c'era un ragazzo che aveva notato la nostra stessa cosa, mi sembra fosse americano o inglese, ed era tornato nel centro Sony, per vedere con il commesso se anche gli altri TV presentavano il medesimo problema, e pare che fossero messi tutti anche peggio del suo! :muro:

Cmq tienimi aggiornato che sono curioso di sentire cosa ti dicono al centro assistenza.

albert75 30-11-2009 13:12

non penso di chiamare l assistenza, in quanto un utente di avmagazine mi ha detto che e' normalissimo, quindi me lo tengo cosi e stop..
ma quindi sul tuo tutto ok? che impostazioni hai a riguardo? i documentari su sky come li vedi ad esempio l ultimo sopravvissuto quando lo guardo senza i suddetti filtri mi fa venire ilmal di testa, perhce le immaggini sono girate con telecamera a spalla e quindi piene di rapidi movimenti..

cromam 30-11-2009 13:16

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 29891128)
Sì ma quella che i divx e anche i dvd su PS3 siano inguardabile è normale, però ripeto è legato all'utilizzo con PS3 se lo colleghi al pc vedrai che va una meraviglia e zero motion blur.

Per la questione del motion flow non mi pronuncio perchè non ne so nulla, e sinceramente con questi filtri non voglio avere nulla a che fare! Per questo ho preso il V! :D

Secondo me te lo ridanno indietro così com'è! XD

Anche perchè appunto quello del motion blur non dipende dal TV, se no me lo farebbe anche sul PC.

Tralaltro c'era un ragazzo che aveva notato la nostra stessa cosa, mi sembra fosse americano o inglese, ed era tornato nel centro Sony, per vedere con il commesso se anche gli altri TV presentavano il medesimo problema, e pare che fossero messi tutti anche peggio del suo! :muro:

Cmq tienimi aggiornato che sono curioso di sentire cosa ti dicono al centro assistenza.

Scusate ma in tutta questa storia non c'ho capito molto.
Il tv di albert il problema lo da quando guarda dvd con ps3 e MF attivo?
Come si comporta con i blue ray attraverso ps3?
E poi: leggendo in rete, il 100Hz non andrebbe disattivato per i film, documentari ecc e attivato solo per lo sport?

Perdonatemi ma devo comprare il 37" e mi interessa (anche se la scelta è fatta :D ). Un mio collega ha preso il w5500 ma 40 o 42 ed è soddisfattissimo, per questo sono curioso.

sacd 30-11-2009 13:20

Quote:

Originariamente inviato da waikiki (Messaggio 29888641)
Se il 22b450 lo compro su intrent la garanzia è sempre ONSITE anche per i 22'?

Con le dimensioni sotto i 32 è sempre così

albert75 30-11-2009 13:31

Quote:

Originariamente inviato da cromam (Messaggio 29891740)
Scusate ma in tutta questa storia non c'ho capito molto.
Il tv di albert il problema lo da quando guarda dvd con ps3 e MF attivo?
Come si comporta con i blue ray attraverso ps3?
E poi: leggendo in rete, il 100Hz non andrebbe disattivato per i film, documentari ecc e attivato solo per lo sport?

Perdonatemi ma devo comprare il 37" e mi interessa (anche se la scelta è fatta :D ). Un mio collega ha preso il w5500 ma 40 o 42 ed è soddisfattissimo, per questo sono curioso.

il tv e' eccezionale, ma io venendo da un loewe 36" 100hz, ovviamente, noto i limiti di un lcd rispetto ad un crt, il fatto e' che non sapevo se il problema fosse relativo solo al mio pannello o a tutti e a quanto sembra e' un problema relativo a tutti i pannelli e non so perche ne su questo forem ne nell altro nessuno lo nota, praticamente attivando il motion su alto + modalita' film auto 1 ogni tot secondi si hanno dei rallentamenti dell immagine. stop. per ovviare a cio' non si deve usare questa combinazione di opzioni.

waikiki 30-11-2009 13:36

CONSIGLIATE UN 22' LCD VANTAGGIOSO E AFFIDABILE E DOVE COMPRARLO
 
Quote:

Originariamente inviato da Neon68 (Messaggio 29888756)
Samsung fornisce la onsite solo per tv uguali o superiori a 31 pollici.

azz quindi devo portarlo da solo in assistenza nell'eventualità?:mbe:
E le altre marche?

sacd 30-11-2009 13:37

Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 29891953)
il tv e' eccezionale, ma io venendo da un loewe 36" 100hz, ovviamente, noto i limiti di un lcd rispetto ad un crt, il fatto e' che non sapevo se il problema fosse relativo solo al mio pannello o a tutti e a quanto sembra e' un problema relativo a tutti i pannelli e non so perche ne su questo forem ne nell altro nessuno lo nota, praticamente attivando il motion su alto + modalita' film auto 1 ogni tot secondi si hanno dei rallentamenti dell immagine. stop. per ovviare a cio' non si deve usare questa combinazione di opzioni.

Che lowe era so che c'era il 32 e il 34 in 4:3 e un 40 ma non un 36 :confused:

DakmorNoland 30-11-2009 13:41

Sì infatti quoto Albert a quanto pare la maggior parte degli utenti non nota questi particolari che imho sono fondamentali.

Il problema cmq a me pare legato alla PS3, parlo del motion blur e non della combinazione motion flow e auto 1. Infatti con l'utilizzo pc è perfetto e anche sui film in hd anche su ps3 no problem.

Resta da capire perchè lo scaler della PS3 crei tutto questo blur, ma soprattutto perchè sul mio monitor LCD collegato alla PS3 non lo notavo, mentre sul V5500 si vede eccome?

Cioè il PC si veda ugualmente bene sul V5500 che sul mio vecchio monitor LCD, anzi chiaramente come colori e tutto si vede meglio sul V5500, ma parlando di definizione delle immagini in movimento la definizione è la medesima!

Al contrario con la PS3 sul mio monitor LCD 20" sembrava ok, invece sul V5500 è inguardabile...boh!

albert75 30-11-2009 13:50

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 29892065)
Che lowe era so che c'era il 32 e il 34 in 4:3 e un 40 ma non un 36 :confused:

mi hai messo in difficolta non ricordo comunque sono riuscito a reperire una foto
http://www.annunci-qui.com/adpics/loewe550.jpg
non so se si capisce ma era come questo schermo piatto e pagato un sacco di soldi

albert75 30-11-2009 13:51

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 29892131)
Sì infatti quoto Albert a quanto pare la maggior parte degli utenti non nota questi particolari che imho sono fondamentali.

Il problema cmq a me pare legato alla PS3, parlo del motion blur e non della combinazione motion flow e auto 1. Infatti con l'utilizzo pc è perfetto e anche sui film in hd anche su ps3 no problem.

Resta da capire perchè lo scaler della PS3 crei tutto questo blur, ma soprattutto perchè sul mio monitor LCD collegato alla PS3 non lo notavo, mentre sul V5500 si vede eccome?

Cioè il PC si veda ugualmente bene sul V5500 che sul mio vecchio monitor LCD, anzi chiaramente come colori e tutto si vede meglio sul V5500, ma parlando di definizione delle immagini in movimento la definizione è la medesima!

Al contrario con la PS3 sul mio monitor LCD 20" sembrava ok, invece sul V5500 è inguardabile...boh!

che grandezz e' il tuo?

DakmorNoland 30-11-2009 13:55

Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 29892284)
che grandezz e' il tuo?

E' un 32" e calcola che lo guardo abbastanza da vicino, adesso che ce l'ho attaccato al pc lo vedo ancora più vicino che con quando ce l'avevo in sala attaccato solo alla PS3.

In effetti il PC l'ho attaccato alla HDMI 1 e la PS3 alla HDMI 2, in sala avevo solo la PS3 attaccatta alla HDMI 3 o 4 ora non ricordo. Ma non è che è un problema di quale porta HDMI del TV si utilizza?? :eek:

In effetti ora non ho fatto delle prove per vedere se la PS3 blurra di meno sulla HDMI 2...

Tu a quale porta ce l'hai attaccata la PS3?

b3nd3r77 30-11-2009 13:59

37lh7000
 
ciao a tutti
io possiedo un lg 37lh7000 televisore fantastico ,di serie ha il lettore dvx hd integrato,perfettamente funzionante tranne per un dettaglio:
Non supporta il dts,e nei film dove è presente una traccia dts anche il video "impazzisce" va avanti a sbalzi random.
pensavo di risolvere il problema escludendo le casse della tv e abilitando l'uscita ottica ,ma collegando il decoder dts delle casse non riconosce l'audio dts!

la versione installata è la 3.12.00 dove è ancora possibile accedere ai menu senza blocchi.

volevo sapere se installo la versione 3.40 ho delle migliorie evidenti ?

altri difetti che ho notato sempre relativi al "lettore dvx" non si puo accedere ai menu per regolare il video lo zoom,le catatteristiche audio della tv,ma si deve sempre ritornare in modalita tv.
c'è qulache altro possessore che ha notato o risolto questi problemi?

albert75 30-11-2009 14:00

a me blurra solo con i dvd upscalati per il resto e' ottima con i bluray e dvd non upscalati, e con filmati caricati su penna a 720p e 1080p. ho cambiato anche io le varie porte ma non cambia nulla sono tutte identiche

DakmorNoland 30-11-2009 14:06

Quote:

Originariamente inviato da albert75 (Messaggio 29892484)
a me blurra solo con i dvd upscalati per il resto e' ottima con i bluray e dvd non upscalati, e con filmati caricati su penna a 720p e 1080p. ho cambiato anche io le varie porte ma non cambia nulla sono tutte identiche

Sì ma è proprio questo il punto! Fa lo stesso anche a me! Cioè è solo dove interviene pesantemente lo scaler PS3 che blurra!

Però ti posso dire che su PC sempre collegato via HDMI i divx si vedono strabene senza il minimo blur! Cioè esattamente come si vedono bene i film 720p e 1080p su PS3.

Sto fatto non me lo spiego, pare che la combinazione V5500 e scaler PS3 sia fatale. :D

Barbaresco 30-11-2009 14:16

Mi serve una mano......sto cercando un TV LCD da 19/22" da mettere sul soppalco.... verrà utilizzato dalla mia dolce metà mentre io mi guardo le partite, così non rompe......
Deve costare poco, vedersi male e soprattutto essere brutto, ma deve essere orrendo.
Insomma.....il più sgrauso sul mercato, tanto verrà acceso 20 volte l'anno....
Consigli ???
Ho trovato, sulla baya, un 19" di marca sconosciuta, con lettore DVD incorporato alla folle cifra di 135€.....

albert75 30-11-2009 14:20

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 29892601)
Sì ma è proprio questo il punto! Fa lo stesso anche a me! Cioè è solo dove interviene pesantemente lo scaler PS3 che blurra!

Però ti posso dire che su PC sempre collegato via HDMI i divx si vedono strabene senza il minimo blur! Cioè esattamente come si vedono bene i film 720p e 1080p su PS3.

Sto fatto non me lo spiego, pare che la combinazione V5500 e scaler PS3 sia fatale. :D

HAI PROVATO A mettere il motion su alto quando fai upscalare i dvd da ps3?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.