Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


blondgnek65 19-12-2011 19:29

Ciao a tutti mi chiedevo se cisono controindicazioni ad usare una hdtv come monitor per pc sopratutto per giocarci , il fatto è che vorrei un monitor bello grosso e a quanto so al massimo si trovano monitor da 30'' io pensavo di prendere una hdtv tra i 37 e i 42'' mi interessa sopratutto per giocare e possibilmente in 3d ma ad ora non ho ancora capito se esiste una tv che riesca a gestire 1080 linee in modalità game o comunque con un buon imput lag e sopratutto in 3d
saluti nicola

dero79 19-12-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviato da dero79 (Messaggio 36571006)
Sono interessato ad acquistare una TV da 40" che sia adatta all'uso sia SD e HD. Sarebbe fondamentale la presenza del wi-fi in modo da potermi collegare al PC e di una USB che legga hard disk formattati ntfs e tutti i formati di files più diffusi (inclusi gli MKV). La funzione PVR sarebbe gradita.
Io avrei addocchiato il Samsung UE40D7000 ma, prima di procedere all'acquisto, vorrei avere un parere da chi è più informato di me in materia. Più che altro vorrei sapere se la scelta del Samsung è giusta o se esistono altre alternative simili come fascia di prezzo e di qualità sia in SD che HD. Il 3D è superfluo ma, poichè non l'ho mai provato, devo ammettere che mi incuriosisce.
Budget sui 1000 euro

Nessuno mi consiglia?

taiale 19-12-2011 20:27

Quote:

Originariamente inviato da dero79 (Messaggio 36577456)
Nessuno mi consiglia?

Se il Samsung che hai addocchiato ha tutto quello che cerchi prendilo !!

ilratman 19-12-2011 20:46

Quote:

Originariamente inviato da taiale (Messaggio 36577649)
Se il Samsung che hai addocchiato ha tutto quello che cerchi prendilo !!

avesse almeno letto le ultime pagine del thread......

dero79 19-12-2011 21:03

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 36577758)
avesse almeno letto le ultime pagine del thread......

Ho letto le ultime pagine del thread e mi sono fatto un'idea del Samsung. Ho solo chiesto un consiglio su di una possibile alternativa in quella fascia di prestazioni/prezzo. Tutto qui

ilratman 19-12-2011 21:34

Quote:

Originariamente inviato da dero79 (Messaggio 36577863)
Ho letto le ultime pagine del thread e mi sono fatto un'idea del Samsung. Ho solo chiesto un consiglio su di una possibile alternativa in quella fascia di prestazioni/prezzo. Tutto qui

pensavo tu insistessi

io prenderei il sony 40nx720

dero79 19-12-2011 22:43

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 36578049)
pensavo tu insistessi

io prenderei il sony 40nx720

No no, scusa se ho dato l'impressione di essere insistente. Dici che a livello di qualità dell'immagine il sony è superiore? Alla fine credo che sia questo l'aspetto principale da tenere in considerazione

ilratman 19-12-2011 22:51

Quote:

Originariamente inviato da dero79 (Messaggio 36578481)
No no, scusa se ho dato l'impressione di essere insistente. Dici che a livello di qualità dell'immagine il sony è superiore? Alla fine credo che sia questo l'aspetto principale da tenere in considerazione

si lo è

di meglio se arrivi con i soldi c'è lg 47lw980 o sony 46hx920

dero79 19-12-2011 23:28

Quote:

Originariamente inviato da ilratman (Messaggio 36578523)
si lo è

di meglio se arrivi con i soldi c'è lg 47lw980 o sony 46hx920

Ho un pò di problemi di spazio e non posso andare oltre i 40/42", inoltre la distanza dalla TV non è eccessiva, un 40" dovrebbe andare bene. Altrimenti ci avrei fatto un pensierino ai due che suggerisci.

In ufficio i colleghi hanno tutti vari modelli di samsung e me ne parlano tutti benissimo, per questo ero orientato su questa marca. Ma mi sembri molto convinto nel consigliare il sony...

ilratman 19-12-2011 23:39

Quote:

Originariamente inviato da Supermarco2018 (Messaggio 36574179)
Salve a tutti, mi chiamo Marco, ho 16 anni e sono un appassionato di tecnologia.. e vi scrivo per chiedervi un aiuto sul tipo di televisore da comprare. Per natale ho convinto i miei genitori che come regalo perché sono un bravo bambino, mi compreranno un televisore full hd (beh è un regalo per tutta la famiglia alla fine!)

Allora, ho navigato molto su internet per vedere il tipo di televisore che sia adatto alle mie esigenze: un televisore che sia full hd (3D facoltativo), e mi sono imbattuto in parecchie marche, ogni marca ha un suo punto di forza, da li ho capito che non esiste la tv “perfetta” (a differenza di ciò che scrivo sul titolo xD) ma che ogni tv si adatta alle proprie esigenze…

il mio budget è di max 1200€ (fino 1300€ ci può anche stare)

Il televisore come uso principale sarà console (ps3), film in blu ray e sky, ma principalmente la prediligo per i videogiochi..

Ti rispondo molto volentieri proprio perchè hai 16anni e di strada ne hai da fare e se sei veramente appassionato la farai.....

Quote:

come specifiche più dettagliate, la tv deve avere una fedeltà dei colori reali quasi perfetta, escludendo a priori quindi la samsung o la sony, che hanno dei colori molto illuminati, ma immagini molto “superficiali” (nel senso che non mi da l’impressione di profondità), forse può dipende dalla illuminazione dei led agli angoli della tv, che rendono il nero più chiaro, e quindi la differenza tra nero e bianco e meno incisa…
stai partendo male, samsung e sony non hanno nulla da spartire anzi hanno proprio due filosofie sul trattamento dell'immagine e dei colori nettamente opposte.
Quote:

le funzioni tecniche principali per questo televisore sarebbero:

tempo di risposta minore possibile (per i videogiochi):

(e allora li mi consigliereste un plasma xD ; che preferirei evitare dato che conosco un’amica dei miei genitori che ne aveva comprato uno anni fa da 5,000€ e si guastò subito [motivo per cui i miei genitori si sono spaventati e non ne hanno comprato uno nuovo da prima D:], e non trovarono nessuno per ripararlo…), comunque anche contando il consumo etc, oltre al fatto che se giochi per molte ore, si rischiano di bruciare le lampadine…
considerazioni antiche per i plasma e comunque non ci sono "lampadine" in un plasma.

Quote:

colori profondi e dei neri

colori fedeli

true cinema 24 p

full hd

assenza di effetto scia, cross talk o altri problemi che ho letto nei commenti precedenti, ad esempio i problemi a vedere lo sharp da diverse angolazioni..

processore di elaborazione delle immagini potente
Questo è l'unico punto che conta.

dovresti leggere la prima pagina con più attenzione

un difetto degli lcd è proprio l'angolo di visione molto ristetto e guarda caso gli sharp sono quelli, dopo lg e panasonic con i loro ips, ad avere il miglior angolo di visione figurati gli altri ma soprattutto se ritieni pessimo lo sharp meglio che tu non lo prenda il tv lcd.
____
Quote:

Perdonatemi se non sono stato molto tecnico probabilmente, ma sono orientato da poco sul mondo delle tv, e appunto per questo volevo chiedervi dei consigli… personalmente ho fatto un confronto tra tutte le marche principali di televisori presenti (Samsung, Sony, Sharp, Panasonic, Philips)…
non preoccuparti siamo qui per questo.
Quote:

ai negozi di elettronica, a primo impatto mi è piaciuto il Samsung UE46D7000 per la limpidezza nell’immagine, forse erano un po accesi i colori, e non mi ricordo di aver visto scene buie per poter valutare il suo livello di nero..
fa sempre un ottimo effetto ai neofiti, chi ne capisce un pochino ci passa solo vicino.....
Quote:

il Sony l’ho escluso a priori, non mi è piaciuto per i colori, mi sembra abbia poco contrasto e che sia poco “vivo” (mi sto riferendo sempre a tutti i modelli sulla fascia dei 1000 – 1200 € )
non so il modello che tu hai visto ma questo è l'effetto che fanno i sony sulla massa o meglio su quelli a cui piace il samsung che hai detto sopra, purtroppo sony è quella che ha un'immagine e i colori più vicini alla realtà se la realtà non ti piace lo capisco sei giovane
Quote:

lo Sharp mi era piaciuto, avevo visto dei modelli tempo fa che non mi hanno dispiaciuto, il sub pixel giallo però non mi ha colpito più di molto… alla fine mi da un senso di disequilibrio nei colori a se, e che comunque in film o situazioni scure, non sia di vantaggio, e che forse potrebbe rovinare l’immagine, forse sono solo mie impressioni… poi dopo ho visto che ha un nero che tende un po verso il blu nelle situazioni scure, e che non ha profondità nei colori, mi ha scoraggiato poi leggere i pareri negativi, che non erano per difetti di progettazione, ma di nativa al pannello stesso…
spero tu non sia riuscito a vedere il subpixel giallo realmente, comunque una volta calibrato ha un'ottima resa anche se non superiore ai migliori pannelli (in negozio i confronti che stai facendo tu non hanno senso visto che i colori sono per quasi tutte le tv tranne sony, è proprio vero sony sa fare le tv ma non sa venderle, sono sparati proprio per catturare il compratore)
Quote:

il Panasonic Viera Cast a led 42 mi sembra… invece fu uno dei televisori che mi colpii di più (l’ultima volta che lo vidi, erano circa 7 mesi fa… costava 1200€ era sul grigio il colore della tv.

Come televisore mi piacque molto la fedeltà dei colori e la sua profondità e i neri, il tempo di risposta, non so se è una leggerissima impressione o se l’avevo già letto da qualche parte… non era dei più bassi… smentitemi se sbaglio. A parte questo penso sia stato uno dei migliori televisori che vidi da quanto mi dice la memoria, e avevo pensato di comprarlo..
stai parlando di tempo di risposta o di input lag?
se stai parlando del primo ci sei se del secondo invece no visto che i panasonic sono i migliori per chi fa gaming.

Quote:

Philips:

E’ anche lo schermo del mio computer, che personalmente mi soddisfa pienamente, qui ho letto che molti parlavano bene della serie 9 dei Philips, peccato per il prezzo sui 1600€ per i 46 pollici , quello da 37 pollici che costa sui 1200€ (come il nostro attuale crt Panasonic, che 10 anni ed è ancora vivo a parte un problema di un anno fa con la divisione dello schermo, e 50€ e l’hanno aggiustato)

Personalmente non mi ricordo di aver visto dei televisori Philips (è da un poche non giro per i negozi di elettronica), ma questo 37PFL9606M/08 mi ha dato un’ottima impressione, soprattutto per tecnologie come Perfect Pixel Engine o la Perfect Motion Rate.. full 3D e la tecnologia Amblight..

poi vedendo il prezzo, per un 37″ rispetto con lo stesso prezzo degli altri a 46, fa riflettere sul tipo di tecnologia utilizzata, e sulla qualità dei materiali con cui è stato prodotto (solo vedere come è strutturato il loro sito, mi paiono molto ingegnosi, e inoltre mi pare che la Philips faccia più che altro prodotti multimediali, e si occupa di illuminazione (punto a favore, parlando di televisori), non come la Sharp, che quando ho letto che fa anche frigoriferi mi sono un po perplesso… O.ò
qui siamo al limite del fanboy
per il fatto che tu abbia un vecchio monitor philips e tu ne sia contento non vuol dire che philips faccia tutto bene.
immagino che tu sia a conoscenza che i televisori philips non li produce più philips stessa ma una azienda cinese che ha comprato il marchio e che philips non fa pannelli e a lei li fa lg (il pannelli del 37pfl9606 che ti è tanto piaciuto) oppure sharp con il migliore philips in assoluto il 40pfl9705 o il nuovo 40pfl9606 e quindi il discorso che hai fatto ....

cmq non vedo nessun nesso tra il fatto che sharp fa frigoriferi e il fatto che potrebbe non fare bene i pannelli lcd considerando che pure samsung e lg fanno frigoriferi e lavatrici e che panasonic fa pure rasoi elettrici e condizionatori (poi panasonic è solo il nome commerciale dell mastushita corporation che fa dallo spillo alla portaerei), ne hai di cose da imparare effettivamente ;)
Quote:

LG Ho visto un paio di televisori, ma non sono mai rimasto colpito da qualcuno in particolare, e non mi sembra che abbiano delle particolarità tecnologiche…
qui hai ragione fino all'anno scorso non avrei mai consigliato a nessun un lg, a parte un paio di modelli full led, ma quest'anno tutto è cambiato e le nuove serie lw sono ottime.
Quote:

Toshiba non ne ho mai visti in giro, quindi non saprei proprio che cosa scrivere di essi…
meglio
diciamo che toshiba è un po' bianco e nero, nel senso i suoi prodotti sono ottimi nella fascia media mentre sono un po' carenti nella fascia bassa e alta

ma nella fascia altissima sono il top del top

vedi 55zl1 che è una tv innarivabile da tutte le altre e il prossimo 55zl2 che sarà il nuovo punto di riferimento per il prossimo anno nel settore tv.

http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2392380,00.asp
Quote:

Detto questo, mi pare abbiate capito che le mie considerazioni vanno tra il Philips serie 9 o il Panasonic non so quale, ma penso il 42″ led” Viera Cast..

Comunque se avete altri televisori di cui parlarmi o vostre considerazioni, o consigli sul televisore da comprare, che siano lcd, led o plasma entro il mio budget, avrò fino al 24 per decidere, o forse dovrei aspettare le tv amoled o quelle a laser?

Ringrazio in anticipo per la disponibilità, e un ringraziamento agli admin del sito per il loro lavoro.

Ciauu raga. :=)
le tv laser sono un'icona degli anni 2000, sono anni che se ne parla ma sono altrettanti che non escono e mai usciranno, costano troppo e sono complicate.

amoled o meglio oled usciranno di sicuro anche se credo che prima di poterne comprare una con il tuo budget avrai finito l'università.

io posso solo consigliarti quello che ritengo migliore per i soldi che hai a disposizione, anzi penssando ai tuoi direi che potresti pure farli risparmiare un bel po'

se vuoi avere tanto e spendere poco

lg 47lk950

se vuoi spendere il giusto e avere sempre tanto

sony 40ex720
lg 42lw570
philips 42pfl7606

se vuoi far spendere ai tuoi tutti i 1200euro online trovi il sony 40nx720 che per me è meglio di tutti.

ilratman 19-12-2011 23:51

Quote:

Originariamente inviato da dero79 (Messaggio 36578671)
Ho un pò di problemi di spazio e non posso andare oltre i 40/42", inoltre la distanza dalla TV non è eccessiva, un 40" dovrebbe andare bene. Altrimenti ci avrei fatto un pensierino ai due che suggerisci.

In ufficio i colleghi hanno tutti vari modelli di samsung e me ne parlano tutti benissimo, per questo ero orientato su questa marca. Ma mi sembri molto convinto nel consigliare il sony...

diciamo che sony è molto conveniente nella fascia media meno nella alta ma il 40nx720 è proprio ben riuscito

ovviamente stiamo parlando di edge led con tutti i difetti che questa tecnologia comporta e che credo tu sappia.

cmq se vuoi una resa meno monitor pc, quindi soft devi prendere sony, samsung è molto razor e con colori troppo accesi e falsati (ovviamente si può regolare pure lei per tornare a livelli normali ma parte troppo sparata) il razor invece rimane.

Pipperesi 20-12-2011 00:40

Proprio stasera ho fatto un giro a vedere diverse tv...segnalo al care4 ex720 a 800 euro...
Ho visto vicino anche l'nx...beh spettacolo!
Ho visto anche LG42lw650 che mi ha fatto una buona impressione...meglio del fratello minore 570...

Comunque è proprio vero che tutti quelli che passano davanti a un samsung restano a bocca aperta per i colori sparati...stessa cosa che capita con i cellulari con schermo super amoled...

capo82pjk 20-12-2011 08:15

Quote:

Originariamente inviato da barbara67 (Messaggio 36575697)
Se la situazione è quella dello scorso anno, e credo sia ancora così, ti devi dotare di un mediaplayer, perchè i sony via usb leggono poco per non dire niente, al contrario dei samsung. :cool:

ok grazie, in effetti è cosi, però ho scoperto con grande sorpresa che il lettore bluray preso in bundle legge tutto, ho collegato l'hd allla USb e ha letto divx mpg e mkv!
comunque l'nx720 ha dei neri paurosi..wow
transformers 3 in 1080p è da goduria

Dolo 20-12-2011 08:22

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio perchè nell'argomento TV sono proprio un neofita... e leggendo varie pagine sono andato proprio in palla!! :)

Qual è la migliore TV da 40" acquistabile restando su una fascia di prezzo di 500/700 euro massimo (circa)?
altrimenti potete farmi una lista di 2/3 modelli che rientrano in quella fascia di prezzo?

Grazie

ilratman 20-12-2011 08:29

Quote:

Originariamente inviato da capo82pjk (Messaggio 36579239)
ok grazie, in effetti è cosi, però ho scoperto con grande sorpresa che il lettore bluray preso in bundle legge tutto, ho collegato l'hd allla USb e ha letto divx mpg e mkv!
comunque l'nx720 ha dei neri paurosi..wow
transformers 3 in 1080p è da goduria

eh si i sony di fascia alta hanno neri ottimi e cosa ancora migliore non si impastano e riesci a vedere i dettagli della scene buie.

come diciamo sempre è inutile fissarsi con le cose aggiuntive, tipo internet tv o mediaplayer, è la tv che conta tutto il resto si può aggiungere.

louie dogs 20-12-2011 09:02

Quote:

Originariamente inviato da louie dogs (Messaggio 36573393)
allora mi spiego meglio io ho un lg flatron m2062d per la ps3, ed ho visto questi due tv/monitor in offerta :
acer at2618mf tv lcd 26
samsung tv/pc lcd p2470hd

volevo sapere se mi conveniva prendere uno di questi due o lasciar stare e continuare con il mio lg, grazie

Sono monitor/tv qlc mi puo aiutare?

barbara67 20-12-2011 10:19

Quote:

Originariamente inviato da capo82pjk (Messaggio 36579239)
ok grazie, in effetti è cosi, però ho scoperto con grande sorpresa che il lettore bluray preso in bundle legge tutto, ho collegato l'hd allla USb e ha letto divx mpg e mkv!
comunque l'nx720 ha dei neri paurosi..wow
transformers 3 in 1080p è da goduria

E' l' nx720 è un gran bell televisore.....:D

Sony, rispetto a samsung, ti dà meno cose di contorno ma i suoi televisori specie di fascia alta sono uno spettacolo per gli occhi.....:p :p

Dolo 20-12-2011 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Dolo (Messaggio 36579269)
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio perchè nell'argomento TV sono proprio un neofita... e leggendo varie pagine sono andato proprio in palla!! :)

Qual è la migliore TV da 40" acquistabile restando su una fascia di prezzo di 500/700 euro massimo (circa)?
altrimenti potete farmi una lista di 2/3 modelli che rientrano in quella fascia di prezzo?

Grazie

Ilratman, mi puoi aiutare? :stordita:

HeyCapo 20-12-2011 12:21

Ratman cosa ne pensi dello sharp LC-40LE510 a 499 Euri?

ant-coco 20-12-2011 13:11

Ordinato il Sony 40cx520, su digitalversus e altroconsumo ne parlano bene.

E' l'unico non led della attuale gamma sony a quel che ho capito.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.