Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2613812)


petru916 09-05-2014 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Brightblade (Messaggio 41072764)
Ma e' una "feature" solo delle prime partite di console o capita anche a chi l'ha presa di recente?


Io l'ho presa a inizio Marzo da Amazon, ora li contatto per capire il da farsi..risolverò sicuramente data la loro professionalità e disponibilità, solo che sinceramente un po' mi scoccia..pazienza! :)

Goofy Goober 09-05-2014 09:51

come già avevo suggerito tempo fa, sarebbe interessante capire se vi è una sorta di "suddivisione" a lotti delle console con pad fallati rispetto a quelle con pad normali.

per esempio, io ho preso un giorno prima dell'uscita la console con Killzone Bundle (quindi due pad, camera, gioco etc).

i miei pad sono ancora perfetti ad oggi.

ci sono altri con la console e i pad del Killzone Bundle che li hanno immacolati? o di contro con pad già difettati?

Leander79 09-05-2014 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41073219)
come già avevo suggerito tempo fa, sarebbe interessante capire se vi è una sorta di "suddivisione" a lotti delle console con pad fallati rispetto a quelle con pad normali.

per esempio, io ho preso un giorno prima dell'uscita la console con Killzone Bundle (quindi due pad, camera, gioco etc).

i miei pad sono ancora perfetti ad oggi.

ci sono altri con la console e i pad del Killzone Bundle che li hanno immacolati? o di contro con pad già difettati?

Anche io ho i pad del bundle killzone del day one ed effettivamente sono ancora perfetti :confused:

Goofy Goober 09-05-2014 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Leander79 (Messaggio 41073292)
Anche io ho i pad del bundle killzone del day one ed effettivamente sono ancora perfetti :confused:

ok, siamo in due.

mi pare di ricordare anche Perpax che avesse il bundle killzone (tra l'altro preso da Unieuro come me), quindi se anche lui ha i pad perfetti, siamo in tre.

petru916 09-05-2014 10:12

Ok, contattato Amazon, mi cambiano la console direttamente. La cosa mi scoccia non poco, però va beh. Ho l'HDD su cui ho installati un po' di giochi, quando mi arriva la nuova posso provvedere a sostituire l'HDD senza perdere giochi/aggiornamenti e quant'altro? Come funziona? :)

duffyduck 09-05-2014 10:21

la mia l'ho presa su amazon a metà aprile per cui è recente recente eppure il numero di serie del pad inizia conil numero 1...

cmq avevo già comprato i gommini per cui non dovrei avere problemi...

Goofy Goober 09-05-2014 10:28

Quote:

Originariamente inviato da petru916 (Messaggio 41073321)
Ok, contattato Amazon, mi cambiano la console direttamente. La cosa mi scoccia non poco, però va beh. Ho l'HDD su cui ho installati un po' di giochi, quando mi arriva la nuova posso provvedere a sostituire l'HDD senza perdere giochi/aggiornamenti e quant'altro? Come funziona? :)

tutta la console? :eek:
ma è già la terza che ti tocca giusto? :fagiano:

cmq niente devi riscaricare tutto... dall'hard disk puoi solo salvare i salvataggi dei giochi. i giochi installati/scaricati non c'è modo di backupparli come si fa su PS3 (per ora spero...).

non ho capito cosa intendi con "sostituire l'hdd".

petru916 09-05-2014 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41073392)
tutta la console? :eek:
ma è già la terza che ti tocca giusto? :fagiano:

cmq niente devi riscaricare tutto... dall'hard disk puoi solo salvare i salvataggi dei giochi. i giochi installati/scaricati non c'è modo di backupparli come si fa su PS3 (per ora spero...).

non ho capito cosa intendi con "sostituire l'hdd".

Sì, che palle Merluz :cry: Poi mi scoccia cambiare tutta la console per uno stupido pad..comunque per "sostituire l'HDD" intendevo prendere quello della "vecchia" e infilarlo nella "nuova" dopo averla adeguatamente aggiornata alla versione 1.70..si può fare?

omega726 09-05-2014 10:38

Quote:

Originariamente inviato da petru916 (Messaggio 41073425)
Sì, che palle Merluz :cry: Poi mi scoccia cambiare tutta la console per uno stupido pad..comunque per "sostituire l'HDD" intendevo prendere quello della "vecchia" e infilarlo nella "nuova" dopo averla adeguatamente aggiornata alla versione 1.70..si può fare?

SI può fare e non devi nemmeno aggiornare prima....per quanto lo chiamino aggiornamento firmware, in realtà è un aggiornamento software salvato su HDD...
Il firmware vero della console non viene toccato...

P.S.

Comunque il mio è pereftto e non è killzone bundle...appena posso vi posto il seriale...magari se incrociamo i dati riusciamo davvero a tirare fuori i lotti fallati

Goofy Goober 09-05-2014 10:39

Quote:

Originariamente inviato da petru916 (Messaggio 41073425)
Sì, che palle Merluz :cry: Poi mi scoccia cambiare tutta la console per uno stupido pad..comunque per "sostituire l'HDD" intendevo prendere quello della "vecchia" e infilarlo nella "nuova" dopo averla adeguatamente aggiornata alla versione 1.70..si può fare?

mmm, se è come su PS3, no, non puoi farlo.
la PS3 riconosce l'installazione sul disco che ci infili, se non è "la sua", lo formatta e reinizializza da zero.

se PS4 funziona allo stesso modo, riconoscerà che il disco è di un'altra console e te lo spianerà subito.

p.s.
ma quindi Amazon ti manda prima la console nuova in sostituzione, e ti ritrovi con due in casa?
perchè a sto punto provale assieme, valuta rumorosità e via dicendo, e rispediscili indietro la peggiore delle due :asd: :asd:

Timewolf 09-05-2014 10:40

domanda: e se uno ha comprato solo il pad? devo rimandare indietro la console? :eek:

sickofitall 09-05-2014 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Timewolf (Messaggio 41073453)
domanda: e se uno ha comprato solo il pad? devo rimandare indietro la console? :eek:

si, e anche la tv ad essa collegata

petru916 09-05-2014 10:43

Quote:

Originariamente inviato da omega726 (Messaggio 41073439)
SI può fare e non devi nemmeno aggiornare prima....per quanto lo chiamino aggiornamento firmware, in realtà è un aggiornamento software salvato su HDD...
Il firmware vero della console non viene toccato...

P.S.

Comunque il mio è pereftto e non è killzone bundle...appena posso vi posto il seriale...magari se incrociamo i dati riusciamo davvero a tirare fuori i lotti fallati

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41073446)
mmm, se è come su PS3, no, non puoi farlo.
la PS3 riconosce l'installazione sul disco che ci infili, se non è "la sua", lo formatta e reinizializza da zero.

se PS4 funziona allo stesso modo, riconoscerà che il disco è di un'altra console e te lo spianerà subito.

p.s.
ma quindi Amazon ti manda prima la console nuova in sostituzione, e ti ritrovi con due in casa?
perchè a sto punto provale assieme, valuta rumorosità e via dicendo, e rispediscili indietro la peggiore delle due :asd: :asd:

Eheheh, la A o la B..la A o la B..quale accendiamo? :stordita:
Vedrò sinceramente a sto punto, li ho contattati ma faccio sempre in tempo ad annullare, sinceramente troppo sbattimento a riscaricare tutto (poi dal PSN, brrrrrr :asd: ), valuterò cosa fare in giornata, al massimo faccio così Merluz, scambio solo i pad e gli rispedisco la nuova..però devo ammettere che è uno spreco allucinante così!

Timewolf 09-05-2014 10:44

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41073457)
si, e anche la tv ad essa collegata

:asd:

la mia domanda era relativa alla mia situazione

ho comprato console + pad aggiuntivo a parte

se mi si dovesse crepare il gommino, potro' rimandare solo il pad?

petru916 09-05-2014 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Timewolf (Messaggio 41073470)
:asd:

la mia domanda era relativa alla mia situazione

ho comprato console + pad aggiuntivo a parte

se mi si dovesse crepare il gommino, potro' rimandare solo il pad?

Pad aggiuntivo a parte significa che non è in bundle, no? Cioè sulla ricevuta figurano due articoli diversi come mi pare di capire. In quel caso devi sostituire il solo pad nello sfortunato caso si vada a deteriorare, se invece ti si deteriorasse il pad incluso nella console dovresti cambiare tutto il pacchetto a quanto ho capito dopo questa esperienza. Ovviamente puoi fare il "furbo" e farti cambiare il pad della console come pad comprato a parte, non stanno lì a vedere seriali e menate varie, tranquillo.

Timewolf 09-05-2014 10:56

Quote:

Originariamente inviato da petru916 (Messaggio 41073530)
Pad aggiuntivo a parte significa che non è in bundle, no? Cioè sulla ricevuta figurano due articoli diversi come mi pare di capire. In quel caso devi sostituire il solo pad nello sfortunato caso si vada a deteriorare, se invece ti si deteriorasse il pad incluso nella console dovresti cambiare tutto il pacchetto a quanto ho capito dopo questa esperienza. Ovviamente puoi fare il "furbo" e farti cambiare il pad della console come pad comprato a parte, non stanno lì a vedere seriali e menate varie, tranquillo.

si esatto pad a parte :)

petru916 09-05-2014 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Timewolf (Messaggio 41073533)
si esatto pad a parte :)

E allora diciamo che sei coperto per tutte le evenienze. :D

Goofy Goober 09-05-2014 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Timewolf (Messaggio 41073470)
:asd:

la mia domanda era relativa alla mia situazione

ho comprato console + pad aggiuntivo a parte

se mi si dovesse crepare il gommino, potro' rimandare solo il pad?

scusa ma è una domanda un po' assurda :D (e la risposta di sick mai fu più appropriata :asd: )

è come dire che se ti regalo la PS Camera e si rompe, devi mandare in assistenza la console con la Camera :fagiano:

nella tua situazione, qualunque pad ti si rompa, tu lo prendi e lo dai indietro con la ricevuta d'acquisto del pad che hai comprato...
sulla ricevuta del tuo pad non c'è nessun identificativo del pad stesso, quindi puoi fare come vuoi (e se ci fosse il seriale del pad sulla confezione, distruggilo :asd: ).

Timewolf 09-05-2014 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41073587)
scusa ma è una domanda un po' assurda :D (e la risposta di sick mai fu più appropriata :asd: )

è come dire che se ti regalo la PS Camera e si rompe, devi mandare in assistenza la console con la Camera :fagiano:

nella tua situazione, qualunque pad ti si rompa, tu lo prendi e lo dai indietro con la ricevuta d'acquisto del pad che hai comprato...
sulla ricevuta del tuo pad non c'è nessun identificativo del pad stesso, quindi puoi fare come vuoi (e se ci fosse il seriale del pad sulla confezione, distruggilo :asd: ).

lo so perfettamente che e' assurda, ma dato che ho esperienze ben piu' assurde uno chiede :asd:

jotaro75 09-05-2014 11:23

non so se sia già stato riportato: ecco perchè il led blu è sempre acceso, non può essere spento...e non si potrà mai spegnerlo...mettetevi/mettiamoci l'anima in pace :D

http://www.tomshw.it/cont/news/dual-...e/55967/1.html


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.