Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Canon Pixma MP250 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2185743)


bluv 01-12-2015 14:38

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 43128329)
Da prink se non vuoi perdere troppo tempo e non sei pratico.

Scusami ma non ho capito cosa fare :mbe:
Devo contattare l'assistenza clienti fornendo loro info su stampante e cartucce?

-TopGun- 01-12-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43128578)
Scusami ma non ho capito cosa fare :mbe:
Devo contattare l'assistenza clienti fornendo loro info su stampante e cartucce?


http://www.prink.it/

Prink è una catena che si occupa quasi esclusivamente di toner e stampanti.
Recati presso il punto più vicino ed acquista il kit per la tua stampante oppure le cartucce(sono disponibili anche quelle).

Non so se prink vende anche online, ovviamente su ebay o altrove puoi acquistare quello che ti serve ma a quanto ho capito non sei un utente esperto per cui prink fa al caso tuo.

bluv 01-12-2015 18:36

@ -TopGun-
OK, temo proprio che centri Prink non ve ne siano dalle mie parti ... devo controllare.
Dici che non me la cavo ugualmente se guardo qualche video dimostrativo?
Il problema è - se compro di mia iniziativa - scegliere il kit adatto

-TopGun- 01-12-2015 18:39

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43129620)
@ -TopGun-
OK, temo proprio che centri Prink non ve ne siano dalle mie parti ... devo controllare.
Dici che non me la cavo ugualmente se guardo qualche video dimostrativo?
Il problema è - se compro di mia iniziativa - scegliere il kit adatto

Basta googlare, di inchiostri se ne trovano ma ogni stampante ha il suo.
Guardando un video te la cavi alla grande figurati.

Il bello di prink è che ti da il kit adatto, acquista online da loro.

bluv 01-12-2015 19:27

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 43129637)
Basta googlare, di inchiostri se ne trovano ma ogni stampante ha il suo.
Guardando un video te la cavi alla grande figurati.

Il bello di prink è che ti da il kit adatto, acquista online da loro.

Ok, allora contatto Prink a giorni e vediamo cosa rispondono
Grazie :)

-TopGun- 02-12-2015 09:40

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43129815)
Ok, allora contatto Prink a giorni e vediamo cosa rispondono
Grazie :)

Devi solo acquistare, contattare per chiedere cosa?
Il kit per la tua stampante è disponibile come pure le cartucce, devi solo acquistare :D .

redheart 02-12-2015 10:25

scusate ma online come si acquista su Prink?

bluv 02-12-2015 13:48

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 43131567)
scusate ma online come si acquista su Prink?

Infatti, nemmeno io l'ho capito :boh:

-TopGun- 02-12-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 43128861)
http://www.prink.it/


Non so se prink vende anche online, ovviamente su ebay o altrove puoi acquistare quello che ti serve ma a quanto ho capito non sei un utente esperto per cui prink fa al caso tuo.

Mi quoto, non so se prink vende online :fagiano: .
Alla peggio si chiama un punto prink e si chiede se c'è questo servizio, ma comunque inchiostro,cartucce e kit se ne vendono ovunque.
Ho nominato prink perché è una catena nota e molto diffusa nelle grandi città, ma non è che ce l'ha solo prink questi articoli ;) .

bluv 09-02-2016 23:27

Ho comprato uno dei tanti kit di ricarica compatibili per la MP250
È un giorno che gli sto dietro :O
Quella del nero stampa, invece la cartuccia del colore non ne vuole sapere :boh:. Premendola su un panno il colore esce, anche se a fatica, quindi non penso si sia seccata al suo interno.

Vorrei anche risolvere il continuo lampeggiare in arancio di entrambe le spie Color-Black; praticamente indicano che il livello di inchiostro è prossimo allo zero e si consiglia la ricarica

C'è una procedura ben precisa per il reset della cartucce in modo che possa rilevare in seguito il giusto livello di ink?

Thanks
Bye

-TopGun- 10-02-2016 09:39

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43362221)
Ho comprato uno dei tanti kit di ricarica compatibili per la MP250
È un giorno che gli sto dietro :O
Quella del nero stampa, invece la cartuccia del colore non ne vuole sapere :boh:. Premendola su un panno il colore esce, anche se a fatica, quindi non penso si sia seccata al suo interno.

Vorrei anche risolvere il continuo lampeggiare in arancio di entrambe le spie Color-Black; praticamente indicano che il livello di inchiostro è prossimo allo zero e si consiglia la ricarica

C'è una procedura ben precisa per il reset della cartucce in modo che possa rilevare in seguito il giusto livello di ink?

Thanks
Bye

Ciao.

La cartuccia a colori se è stata ferma per tanto tempo è normale che non stampi più.

In quanto alle spie, c'è una combinazione di tasti riportata nel bugiardino del kit di prink.
Se lo trovo te la riposto ma se googli potresti trovare qualcosa.

Inoltre se non si blocca la stampa puoi pure fregartene.

P.s. una cartuccia nera originale da prink costa circa 15€ e per lo stesso prezzo ne trovi una rigenerata con serbatoio maggiorato (spero questa info ti torni utile).

bluv 10-02-2016 16:31

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 43362910)
La cartuccia a colori se è stata ferma per tanto tempo è normale che non stampi più.

Però passando il panno sotto riesco ad imprimere il colore ... Che faccio!? È un problema di spugnetta o della testina? È un peccato se non riesco a recuperarla ...
Invece avevo in casa un'altra cartuccia del nero che era ferma credo da più di un anno, e con immensa sorpresa questa ha ripreso sin da subito a stampare dopo la ricarica. Sarà che l'avevo riposta bene con un nastro adesivo sotto la testina, anziché lasciarla ferma nella stampante
L'importante è fare almeno una copia al mese per evitare l'essiccazione, confermi?

Quote:

In quanto alle spie, c'è una combinazione di tasti riportata nel bugiardino del kit di prink.
Se lo trovo te la riposto ma se googli potresti trovare qualcosa.
Sì, se riesci a farmela avere te ne sarei grato! Ho provato la combinazione di premere il tasto "Reset" per 5 sec. ma non risolve.

Quote:

Inoltre se non si blocca la stampa puoi pure fregartene.
Il nero stampa bene! Quella a colori - nonostante provi a stampare solo con quella - non va per niente :(

Thanks

-TopGun- 11-02-2016 09:21

Per la cartuccia a colori prova a pulire con dell'alcol i contatti ed anche la testina.
Tentar non nuoce.
La nera riposta evidentemente non si è seccata perché ti sei curato di riporla come si deve.

Fermo restando che se stampa senza problemi te ne puoi fregare del reset.

-TopGun- 11-02-2016 09:24

Mi introduco per esporre un mio problema.

Adesso la stampa non è più fluida ma va a tratti.
Per cui sebbene il risultato della stampa sia buono e senza sbavature, i tempi si allungano.

Stampa un pezzettino poi si prende una pausa e poi riparte...
Sapete dirmi come posso risolvere?

Posto che dopo innumerevoli ricariche ho acquistato una cartuccia nera originale (che costa metà nuova stampante equivalente).

Grazie in anticipo.

-TopGun- 11-02-2016 09:51

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43364906)

Sì, se riesci a farmela avere te ne sarei grato! Ho provato la combinazione di premere il tasto "Reset" per 5 sec. ma non risolve.

Dai miei preferiti ho ripescato questo:
http://piazzastampa.it/reset-stampan...0-mp150-mp250/
http://resetcanon.com/reset-canon-mp...n-one-printer/
http://www.daordinare.com/document_g...oducts_id=1950
http://tricks-collections.com/reset-...0-mp960-mp970/

Vedi se funziona.
Però ti cerco anche il bugiardino della prink.

bluv 11-02-2016 10:12

Ok, allora provo a dare una pulita con dell'alcol (non quello etilico rosso, ne ho uno più "delicato")
Mi spulcio quei link che mi hai postato anche se una procedura simile a quelle l'avevo eseguita (forse cambiava la sequenza)
Ho visto che alcuni utilizzano il Service Tool (ve ne sono di diversa versione); però non vorrei che si mettesse fine alla stampante perché si possono modificare parametri come l'EEPROM ...

Un'altra questione: Sai come ripristinare le icone corrette in Dispositivi e stampanti in Windows 7?
Praticamente ho disinstallato i driver&software aggiornandoli sul sito Canon; però c'è da dire anche che per rimuovere qualsiasi traccia precedente dalla partizione di installazione C:/, ho rimosso manualmente i file residui ecc... e quindi adesso anziché l'icona dettagliata viene visualizzata solo un'icona generica :(

Windows è già impostato per scaricare le icone più dettagliate, ma non c'è traccia di alcun aggiornamento :O

Come effettui le ricariche? Pratichi il foro sulla lato etichetta o preferisci scoperchiare o un'altra procedura?

Riguardo il tuo problema, hai provato ad eseguire i vari testi di pulizia, allineamento ecc ... ?!
So che dopo un po' di ricariche - all'incirca sette (7) - una cartuccia non riesce più a garantire una stampa corretta.

Grazie per il supporto :)

-TopGun- 11-02-2016 10:28

Ho cambiato cartuccia acquistandone una nuova per cui il problema delle stampe a scatto non è relativo alla cartuccia purtroppo.

In quanto alla ricarica si pratica un foro sulla cartuccia, nel kit di prink ci sono le istruzioni precise ed anche il punteruolo per forare.

Si infila l'ago nella spugna, si inserisce l'inchiostro e poi con l'apposito supporto per la cartuccia si preleva da sotto (lato testina) un po' di inchiostro con la siringhetta in dotazione (previa rimozione dell'ago ovviamente).

I kit di prink sono buoni perché hanno tutto l'occorrente, anche i quanti per le mani.

bluv 11-02-2016 10:52

La mia cartuccia del nero sbava parecchio inchiostro, però stampa bene!
Praticamente se la lascio fermo sopra un panno va a finire che perde ink copiosamente :doh:
Sarà che essendo alle prime armi avrà fatto un lavoraccio non proprio pulito :p
Per fortuna non sporca all'interno della stampante

Dove posso recuperare l'aggeggio da mettere sotto per prelevare l'ink con il tubetto della siringa?
Come punta ho usato un cacciavite o forbice

-TopGun- 11-02-2016 16:42

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43367106)
Dove posso recuperare l'aggeggio da mettere sotto per prelevare l'ink con il tubetto della siringa?

Kit di ricarica.
Io da lì l'ho preso :D.
Per la procedura di reset hai risolto?

bluv 11-02-2016 18:34

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 43368614)
Kit di ricarica.
Io da lì l'ho preso :D.
Per la procedura di reset hai risolto?

Come ti dissi da Prink non riuscivo a fare l'ordine ma vedevo che era solo una promozione pubblicitaria. Mi avrebbe fatto comodo averlo quell'adattatore e la base d'appoggio :(
Quanto ti è costato il kit?
Che poi se funziona la stampante, basta attendere che si deposita l'ink per bene prima di stampare. L'estrazione da sotto credo serva più per permette di eseguire le stampe sin da subito, o anche per ostruire eventualmente gli ugelli della testina?

Nel frattempo ho riprovato con la cartuccia a colori e sembra dare risultati migliori; prima ho pulito la testina di stampa con il cotton fioc imbevuto d'alcol e dopo ho provato diverse stampe di pulizia ecc ...
Ci sarebbe anche altre procedure con acqua calda, aspirapolvere ... ma per il momento me le sono evitate!

Il risultato è ancora mediocre (dovrebbe essere il cyano ad essere più intasato degli altri)
Nonostante segua la procedura - non ne sono certo se sia quella giusta per la MP250- il reset non va :O
Ma non demordo ... devo capire come fare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.