Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Windows XP, Vista e 7 su Mac con Parallels, VMWare e BootCamp (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821)


-=[AL3X]=- 13-03-2007 12:02

proxy
 
Oggi mi trovo alle prese con una rete vincolata da un proxy e la mia domanda è: come li imposto in parallels in modo che le vm abbiano l'accesso ad internet?

Grazie. Ciao. :)

edoardopost 14-03-2007 10:19

E' possibile modificare la dimensione della partizione assegnata a Bootcamp ed xp con programmi tipo Partition Magic o Ipartition ? (avevo assegnato 10gb ad xp, sono davvero pochi...)

-=[AL3X]=- 15-03-2007 10:22

Quote:

Originariamente inviato da edoardopost (Messaggio 16343862)
E' possibile modificare la dimensione della partizione assegnata a Bootcamp ed xp con programmi tipo Partition Magic o Ipartition ? (avevo assegnato 10gb ad xp, sono davvero pochi...)

dovresti poterlo fare con bootcamp stesso... se nn erro

-=[AL3X]=- 15-03-2007 10:23

Quote:

Originariamente inviato da -=[AL3X]=- (Messaggio 16331155)
Oggi mi trovo alle prese con una rete vincolata da un proxy e la mia domanda è: come li imposto in parallels in modo che le vm abbiano l'accesso ad internet?

Grazie. Ciao. :)

ho risolto...

i settanto i proxy nelle vm e nn in parallels. :)

alfonsohuby 16-03-2007 10:32

Qualcuno sa dove posso trovare i driver per Vista del Mighty Mouse BT e del'Apple Remote?

Ho cercato dove mi hanno segnalato, ma non funzionano quelli dell'IR

Ciao

nandox80 16-03-2007 10:44

Ciao a tutti!!

Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa sono:

Parallels NAT
Parallel Host-Net ???

Nelle preferenze di rete le ho sempre attive. Anche se poi su Parallels ho i network adapter disabled. Va bene cosi???

Infine vorrei sapere come devo fare per avere una cartella in cui metto i file che voglio condividere tra OSX e Win. Piu che altro non capisco dove è ilocalizzata in OSX

alfonsohuby 16-03-2007 11:16

Quote:

Originariamente inviato da nandox80 (Messaggio 16371613)
Ciao a tutti!!

Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa sono:

Parallels NAT
Parallel Host-Net ???

Nelle preferenze di rete le ho sempre attive. Anche se poi su Parallels ho i network adapter disabled. Va bene cosi???

Infine vorrei sapere come devo fare per avere una cartella in cui metto i file che voglio condividere tra OSX e Win. Piu che altro non capisco dove è ilocalizzata in OSX

Sono le reti che crea Parallels per rendere l'OS Guest sempre collegato alla rete

Ciao

nandox80 16-03-2007 11:21

Quote:

Originariamente inviato da alfonsohuby (Messaggio 16372075)
Sono le reti che crea Parallels per rendere l'OS Guest sempre collegato alla rete

Ciao

e devono stare sempre attive??? posso disattivarle? e si...cosa succede? forse non riesco a condividere i file tra i due SO?

alfonsohuby 16-03-2007 11:32

Quote:

Originariamente inviato da nandox80 (Messaggio 16372132)
e devono stare sempre attive??? posso disattivarle? e si...cosa succede? forse non riesco a condividere i file tra i due SO?

Il file tra i due OS li puoi passare tramite drag'n'drop se hai una versione recente.

Quelle ti servono solo per navigare in internet o scaricare file dal sistema osptite.

Tutto qui

-=[AL3X]=- 16-03-2007 19:04

Quote:

Originariamente inviato da alfonsohuby (Messaggio 16372272)
Il file tra i due OS li puoi passare tramite drag'n'drop se hai una versione recente.

x win ok...

ma in caso di linux senza interfaccia grafica :P
io ho dovuto uppare il file su un sito e scaricarlo dal terminale...

conoscete metodi migliori?
su altre macchine virtuali si può usare scp x mandare file dentro alla vm ma occorre lanciare l'emulatore con una reimpostazione della porta 22...
su parallels nn saprei come fare.

idee, consigli ?

-=[AL3X]=- 17-03-2007 11:29

Nuova release di Parallels 3188. Ufficiale.

Ciao. :)

nandox80 17-03-2007 11:32

Quote:

Originariamente inviato da -=[AL3X]=- (Messaggio 16384797)
Nuova release di Parallels 3188. Ufficiale.

Ciao. :)

novità????

blaue.angel 21-03-2007 09:51

Un po' di dubbi
 
Salve a tutti.

Ho appena acquistato MacBook Pro, passando da Power Book G4.
Pensavo di installare windows XP e ho letto questa discussione a riguardo.
Potete chiarirmi qualche dubbio? Inizio…..

1. Se non vado errato molti preferiscono e hanno utilizzato parallels invece di boot camp anche se non ho ben capito perché, il perché di preferire uno invece dell’altro intendo…..??????

2. Mi sembra di capire che con boot camp i due sistemi operativi sono sue due partizioni separate e quindi presumo che all’avvio del computer si possa decidere se avviarlo con l’uno o con l’altro o sbaglio?

3. Mentre con paralles si può avviare win direttamente da osX, vero?


Nel mio caso che uso il computer per lo più per lavoro usando programmi di office e talvolta per vedere dvd durante i miei viaggi o ascoltare musica, qualche soluzione mi consigliate?


Ringrazio tutti anticipatamente

;)

killbill 21-03-2007 09:59

non ho un mac, ma visto che a breve lo prenderò mi sono un po' documentato proprio su queste cose:) quindi penso di poterti essere d'aiuto in qualcosa;)

1) io preferisco parallels a bootcamp(come penso molti altri) per il semplice fatto che con parallels è possibile far girare win sotto mac(quindi in contemporanea entrambi), mentre con bootcamp devi scegliere all'avvio quale dei due OS vuoi utilizzare;)

2) Esatto! anche se(non avendolo) non ricordo il tasto per decidere di avviare win invece che mac:(

3) Esatto, vedi risposta 1

spero di esserti stato di aiuto;)

p.s. la soluzione che ti consiglio, visto che usi il mac per office e musica ecc, è quella di utilizzare parallels, se i programmi di cui hai bisogno sotto win non sono troppo esosi di risorse;)

nandox80 21-03-2007 10:02

Ciao a tutti

ho appena scaricato l'ultima release di Parallels, la 3188, con software update di OSX....dato che ho installata e perfettamente funzionante la 3186.

Siccome sto in laboratorio e sto facendo un lavoro, per evitare problemi, ho preferito non installarla subito. Quando torno a casa, come faccio per installarla????

alfonsohuby 21-03-2007 10:06

Quote:

Originariamente inviato da blaue.angel (Messaggio 16433640)
Salve a tutti.

Ho appena acquistato MacBook Pro, passando da Power Book G4.
Pensavo di installare windows XP e ho letto questa discussione a riguardo.
Potete chiarirmi qualche dubbio? Inizio…..

1. Se non vado errato molti preferiscono e hanno utilizzato parallels invece di boot camp anche se non ho ben capito perché, il perché di preferire uno invece dell’altro intendo…..??????

2. Mi sembra di capire che con boot camp i due sistemi operativi sono sue due partizioni separate e quindi presumo che all’avvio del computer si possa decidere se avviarlo con l’uno o con l’altro o sbaglio?

3. Mentre con paralles si può avviare win direttamente da osX, vero?


Nel mio caso che uso il computer per lo più per lavoro usando programmi di office e talvolta per vedere dvd durante i miei viaggi o ascoltare musica, qualche soluzione mi consigliate?


Ringrazio tutti anticipatamente

;)

1) Con Parallels puoi usare XP o Vista senza riavviare il Mac, ma semplicemente come fosse un'applicazione.
L'unico neo è che virtualizzando Windows non puoi giocare (visto che la Scheda Video è virtualizzata) cosa che invece con Boot Camp puoi fare, visto che l'installazione di Windows è nativa (come su un normale pc).
Parallels è indicato se ti serve far girare un software che su Mac non c'è ma che non ha bisogno di risorse grafiche. Cmq un'altra valida alternativa è VMWARE ancora in beta ma che supporta le directx8

2) Certo, non appena lo installi il default sarà Windows, ma naturalmente puoi decidere tu da dove partire in automatico o premendo Alt o il tasto Menu sull'Apple Remote sceglierai quale OS partire.

3) L'ho detto alla N.1

angel2k 21-03-2007 10:10

Quote:

Originariamente inviato da nandox80 (Messaggio 16433814)
Ciao a tutti

ho appena scaricato l'ultima release di Parallels, la 3188, con software update di OSX....dato che ho installata e perfettamente funzionante la 3186.

Siccome sto in laboratorio e sto facendo un lavoro, per evitare problemi, ho preferito non installarla subito. Quando torno a casa, come faccio per installarla????

come hai fatto a scaricare parallels col software update???
a me non lo dà come aggiornamento… :confused:
in ogni caso se non sai dov'è finito il file, riscaricalo da qua:
http://www.parallels.com/en/download/desktop/
e poi lo metti quando vuoi installandolo sopra (ricordati di aggiornare i parallels tools, ma dovrebbe farlo in automatico)

bellastoria 21-03-2007 10:15

Se la tua unica necessità è quella di usare i programmi del pacchetto office, secondo me ti conviene comprare crossover, che fa girare programmi per windows sul mac senza emulare tutto il sisema operativo. E' perfettamente ottimizzato per office e nn richiede grandi risorse.
Ciaa

nandox80 21-03-2007 10:25

Quote:

Originariamente inviato da angel2k (Messaggio 16433935)
come hai fatto a scaricare parallels col software update???
a me non lo dà come aggiornamento… :confused:
in ogni caso se non sai dov'è finito il file, riscaricalo da qua:
http://www.parallels.com/en/download/desktop/
e poi lo metti quando vuoi installandolo sopra (ricordati di aggiornare i parallels tools, ma dovrebbe farlo in automatico)

e che ne so....sta mattina appena ho connesso il computer in laboratorio mi ha fatto scaricare l'aggiornamento....ora se rifaccio sw uo mi dice che ho tutto aggiornato.

nandox80 21-03-2007 10:31

Quote:

Originariamente inviato da nandox80 (Messaggio 16434163)
e che ne so....sta mattina appena ho connesso il computer in laboratorio mi ha fatto scaricare l'aggiornamento....ora se rifaccio sw uo mi dice che ho tutto aggiornato.


aggiungo....che ho il file "Parallels-Desktop-3188-MAC-en.dmg" ma se vado a vedere non risulta che è tra gli aggiornamenti effettuati con Software Update....mah....almeno che non ho l'update di parallels attivo visto che lo sto usando e l'ho attivato in coherence appena ho acceso il pc sta mattina, e subito dopo mi ha fatto scaricare quel file....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.