Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] MacBook Pro 2011 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2325316)


pide 24-02-2011 15:11

Raga fantastici i nuovi macbook pro, processori al top davvero ! ora sono curioso di vedere le personalizzazioni appena rimettono online lo store e sicuramente domani scapperà l'ordine :D

Avete visto OSX Lion poi ? meraviglioso
http://www.apple.com/it/macosx/lion/
guardate il video :eek:

vincejin 24-02-2011 15:14

Apple store US aperto...

alphacygni 24-02-2011 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Raffaele2521 (Messaggio 34538135)
io non avendolo ancora ... preferisco prendere questo nuovo !:)

metti pero' in conto 115 euro extra per un hard disk degno di tale nome ;)

malmo 24-02-2011 15:17

Quote:

Originariamente inviato da pide (Messaggio 34538136)
Raga fantastici i nuovi macbook pro, processori al top davvero ! ora sono curioso di vedere le personalizzazioni appena rimettono online lo store e sicuramente domani scapperà l'ordine :D

Avete visto OSX Lion poi ? meraviglioso
http://www.apple.com/it/macosx/lion/
guardate il video :eek:

deooo che figata:D : "Abbiamo preso il meglio dell’iPad e lo abbiamo portato sul Mac"....e chi lo voleva il sistema dell'ipadella su un computer ? Annamo bene...Ridatece la vecchia Apple.:muro:

Prezioso 24-02-2011 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Raffaele2521 (Messaggio 34538135)
io non avendolo ancora ... preferisco prendere questo nuovo !:)

mi pare ovvio :D anche io presi l'i5 invece di risparmiare e prendere un c2d......però mi aspettavo molto di più anche perchè ormai sono più di 2 anni che almeno 'esteticamente' è uguale......se lo facevano brunito, con qualche porta usb in più magari la pazzia l'avrei anche fatta :D

Raffaele2521 24-02-2011 15:18

Quote:

Originariamente inviato da alphacygni (Messaggio 34538166)
metti pero' in conto 115 euro extra per un hard disk degno di tale nome ;)

prendo quello da 2200 euro ... con hd da 750 5400rpm ... e poi con calma appena escono gli ocz vertex 3 ne monto uno di quelli da 240gb ... ;)

mi interessa sapere se è possibile il contrassegno acquistando sul sito apple ... ?!?!?

The Matrix86 24-02-2011 15:18

Quote:

Originariamente inviato da malmo (Messaggio 34538190)
deooo che figata:D : "Abbiamo preso il meglio dell’iPad e lo abbiamo portato sul Mac"....e chi lo voleva il sistema dell'ipadella su un computer ? Annamo bene...Ridatece la vecchia Apple.:muro:

Vabbè dai,potrebbe essere più comodo accedere ai programmi... :)

PhoEniX-VooDoo 24-02-2011 15:18

Quote:

Originariamente inviato da malmo (Messaggio 34537899)
la 6750 andrebbe benissimo altrochè, ma sulla configurazione da 1750 cè la 6490, è quello che dicevo, 2150:eek: euro non li butto di sicuro in un portatile.

sul 15-base è vero, li ci stava perfetta una Radeon HD 6530M 512MB


Quote:

Originariamente inviato da Energia.S (Messaggio 34537909)
certo nei portatili mac è la più potente, informati quanto costa e a quanto ce la vende apple con il suo portatile...

è una scheda video di fascia media, non certo una di fascia alta...:rolleyes:

Si ma cosa c'e dopo la 6750/6770? C'e la HD 6830M, e hai dato un occhiata alle sue specifiche? Sono praticamente tutto il doppio della 6750, cosa che vale anche per i consumi..

Ora, la vuoi la batteria da 7 ore? Lo vuoi il design da 2.4cm di altezza?? (da chiuso!) ALLORA LA 6830M NON CI STA!!

se ancora non capisci ti faccio un disegno, in paint! :asd: :asd:



Quote:

Originariamente inviato da cannoncino (Messaggio 34537910)
Se hai soldi da spendere lo puoi prendere pure subito, ci sono i 64gb a 100€.
Per me oggi non conviene prenderli, per te si. Non c'è bisogno di scappare... ho messo due anni come orizzonte temporale teorico, poi c'è tanta gente che lo ha montato ora.

Io aspetto ancora :cool:


Se uno punta su un portatile da 2000EUR e poi non ne ha 100/150 da investire per una cosa che a livello prestazionale (in tutti gli ambiti) da un boost a dir poco notevole per me c'e qualcosa che non va.

Chiaramente parto dal presupposto che fai un acquisto del genere perchè ne hai le capacità finanziarie, non perchè fai un finanziamento e poi per 1 anno tiri la cinghia, perchè queste sono scelta assurde (dettate dal consumismo e dal indebitamento facile a cui sta andando incontro una grossa fetta di fascia sociale).
In ogni caso l'ultima cosa che mi interessa e fare i conti in tasca altrui, quindi tutti liberi di agire come credono..

The Matrix86 24-02-2011 15:19

Store italiano aperto :D :D :D

Octavarium 24-02-2011 15:19

Store ita online :D

Raffaele2521 24-02-2011 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 34538193)
mi pare ovvio :D anche io presi l'i5 invece di risparmiare e prendere un c2d......però mi aspettavo molto di più anche perchè ormai sono più di 2 anni che almeno 'esteticamente' è uguale......se lo facevano brunito, con qualche porta usb in più magari la pazzia l'avrei anche fatta :D

io cerco qualcosa di funzionale e stabile ... un portatile eccellente e meglio del mac penso non ci sia !!!

piccolo OFF TOPIC : ho venduto il mio pc desktop , con i7 950 , 12gb di ram 2000, 2 gtx 580 , ud7 ... perchè ormai non ci giocavo + col pc !!! lo userei per lavoro e nel tempo libero per altro ... sicuramente non per i videogames ! ;)

cannoncino 24-02-2011 15:25

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 34538203)
Se uno punta su un portatile da 2000EUR e poi non ne ha 100/150 da investire per una cosa che a livello prestazionale (in tutti gli ambiti) da un boost a dir poco notevole per me c'e qualcosa che non va.

Chiaramente parto dal presupposto che fai un acquisto del genere perchè ne hai le capacità finanziarie, non perchè fai un finanziamento e poi per 1 anno tiri la cinghia, perchè queste sono scelta assurde (dettate dal consumismo e dal indebitamento facile a cui sta andando incontro una grossa fetta di fascia sociale).
In ogni caso l'ultima cosa che mi interessa e fare i conti in tasca altrui, quindi tutti liberi di agire come credono..

Hai perfettamente ragione. Io suggerivo all'amico l'acquisto del 13", lui era indeciso se prendere AIR o PRO, da li il mio ragionamento.

Ho la tua stessa idea per il top di gamma, li un SSD di base glielo devi mettere. Anche se, allo stato attuale non ci sono grossi (capienza) SSD che arrivano a 750GB e loro non hanno ancora intenzione di eliminare il SuperDrive. Fare una macchina con 250GB oggi non ha senso.

Energia.S 24-02-2011 15:31

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 34538203)
s

Si ma cosa c'e dopo la 6750/6770? C'e la HD 6830M, e hai dato un occhiata alle sue specifiche? Sono praticamente tutto il doppio della 6750, cosa che vale anche per i consumi..

Ora, la vuoi la batteria da 7 ore? Lo vuoi il design da 2.4cm di altezza?? (da chiuso!) ALLORA LA 6830M NON CI STA!!

se ancora non capisci ti faccio un disegno, in paint!



ma mi spieghi allora perchè 2 GPU?!? La cpu di fascia bassa serve appunto all'uso con batteria...quando ho bisogno di prestazioni particolari mi attacco alla corrente... quindi ci stava ripeto al prezzo a cui ci vendono un macbook pro anche due 6970m in SLI!!! :D (per estremizzare ;) )

Se mi dai una scheda come la 6750, il macbook pro me lo vendi a un prezzo decisamente molto più basso, è questo che volevo e ci tenevo che si capisse dalle mie critiche... ;)

Ora il disegno te lo faccio io? :rolleyes:

PS: la maggior parte del mio tempo "informatico" io la passo su un MBP, sappilo

Slash82 24-02-2011 15:39

ma tra l'i5 e l'i7 c'è tutta questa differenza? Non sono molto informato..

PhoEniX-VooDoo 24-02-2011 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Energia.S (Messaggio 34538335)
ma mi spieghi allora perchè 2 GPU?!? La cpu di fascia bassa serve appunto all'uso con batteria...quando ho bisogno di prestazioni particolari mi attacco alla corrente... quindi ci stava ripeto al prezzo a cui ci vendono un macbook pro anche due 6970m in SLI!!! :D (per estremizzare ;) )

Se mi dai una scheda come la 6750, il macbook pro me lo vendi a un prezzo decisamente molto più basso, è questo che volevo e ci tenevo che si capisse dalle mie critiche... ;)

Ora il disegno te lo faccio io? :rolleyes:

PS: la maggior parte del mio tempo "informatico" io la passo su un MBP, sappilo


Te lo ripeto, un QuadCore + qualcosa di più potente della 6750 è semplicemente al di là delle capacità di dissipazione del calore per le dimensioni del MBP 15 (e 17, evidentemente).

Duncan 24-02-2011 15:48

Miii quanto mi piacerebbe cambiare il vecchio e fido Macbook Pro 17" con questo...

Prezioso 24-02-2011 15:52

Quote:

Originariamente inviato da ginojap (Messaggio 34538445)
Anch'io sono felicissimo! :D

Gia' mi ero preparato ad un inutile esborso di denaro per sostituire il mio macbook pro del 2009.
Non perche' ne avessi il bisogno, la mia macchina compie ancora egregiamente il suo lavoro e la batteria integrata sembra ancora nuova di zecca. Era solo che mi aspettavo qualcosa di accattivante come il nuovo MBA, per il quale ho fatto dei grossi sforzi mentali per restire dall'acquistarlo.
Se acquistassi un nuovo MBP prenderei un oggetto esteriormente identico (e bellissimo) a quello che ho gia', con il solo vantaggio della velocita di cui non sento assolutamente il bisogno.

Avrei sofferto (di voglia di comprarlo) se la nuova generazione avesse avuto una maggiore autonomia, un accattivamente aggiornamento alla linea e fosse pesato un pochino meno.

io soffro di crisi da l'aggiornamento :D
a luglio 2010 ho comprato mixer,traktor e macbook e proprio in questa settimana.....nuovo mixer,nuovi macbook e nuovo traktor :D ......quindi ero un pò in crisi ahahah.........

ma appunto......non lo vedo per NULLA appetibile il nuovo PRO...non ha davvero NIENTE di 'nuovo'......
almeno potevano cambiarli il colore :D tanto per dare un pò di aria 'fresca'...è la stessa dal 2008.....
io onestamente pensavo che questo fosse stato il nuovo mbp!]

CAVOLO SCUSATE!! come si ridimensiona?

PhoEniX-VooDoo 24-02-2011 15:54

hai linkato un immagine in 2'349 x 2'359 :muro: :muro:

Duncan 24-02-2011 15:58

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 34538601)
hai linkato un immagine in 2'349 x 2'359 :muro: :muro:

:muro: :muro: :muro:

Jena73 24-02-2011 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Energia.S (Messaggio 34538011)
ah bello utilizzo dei mac sul lavoro e anche degli hackintosh e ti posso garantire che sugli hackintosh con hardware migliore è tutto migliore! e non sono pc apple! quindi smettila di alimentare dei falsi miti, che un apple di 2-3 anni fa , confrontato con un pc attuale sia alla stessa parità di prestazione per l'ottimo connubio tra software ottimizzato per l'hardware apple, che se non lo sai da qualche anno è hardware di qualsiasi pc... :rolleyes:

se mi parli di autonomia della batteria sono d'accordo con te, ma il resto è mitologia...

PS: se metti in un macbook pro una scheda video di fascia bassa, deve usare quella per l'autonomia della batteria, quindi mi puoi mettere anche una scheda video di fascia alta, al prezzo che mi vendi un macbook!!! tanto quella la si userà comunque attaccata alla spina...

ma che discorsi fai???? è ovvio che un hw più potente fa girare tutto meglio, che fantasia che ci vuole...
il concetto è che se prendi un mac di 2 anni fa tutto gira ancora splendidamente bene oggi (e le specifiche attuali lo confermano), non è cosi nel mondo winzozz!
ripeto, se cerchi le solite nerdate, prenditi un alienware e vivi felice.... ciò non toglie che chi ha un mac vecchio (come nel mio caso), o chi se lo compra oggi, ci fa girare tutto benissimo senza problemi... il discorso che devo avere la GPU o la CPU più potente del mercato sotto il cofano non regge nel mondo apple... e per fortuna!!!
con questo chiudo la polemica per quanto mi riguarda. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.