Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Asus Pro31Sa (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569030)


Lotti 07-10-2007 21:00

i dischi che hai trovato nel portatile sono tutti. ti bastano quelli.

per quanto riguarda i driver ho provato con i DNA e funzionano. o perlomeno fanno riconoscere la scheda video. ancora non l'ho provata con i giochi. i catalyst non vanno manco a pagare.

il driver scsi lo si può installare col disco driver per vista. è compatibile.

il turbo memory come hai detto tu, serve solo per vista, e si sfancula direttamente. prima non lo sapevo :)

DDJ3000 07-10-2007 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Lotti (Messaggio 19045871)
i dischi che hai trovato nel portatile sono tutti. ti bastano quelli.

per quanto riguarda i driver ho provato con i DNA e funzionano. o perlomeno fanno riconoscere la scheda video. ancora non l'ho provata con i giochi. i catalyst non vanno manco a pagare.

il driver scsi lo si può installare col disco driver per vista. è compatibile.

il turbo memory come hai detto tu, serve solo per vista, e si sfancula direttamente. prima non lo sapevo :)


Ok grazie delle info...bello il termine "sfancula"...penso che lo userò...:D

ultima domanda:
quali driver SATA devo integrare nel cd di windows xp per farlo andare sul notebook???...vanno bene quelli dell'acer 5920? in teoria hanno lo stesso chipset, giusto?

ciao:)

Lotti 07-10-2007 21:21

mah secondo me non c'è bisogno di driver sata. vai nella bios e imposta l'hard disk come compatible invece che enanched. trovi info su come farlo nel manuale del notebook

DDJ3000 07-10-2007 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Lotti (Messaggio 19045871)
i dischi che hai trovato nel portatile sono tutti. ti bastano quelli.

per quanto riguarda i driver ho provato con i DNA e funzionano. o perlomeno fanno riconoscere la scheda video. ancora non l'ho provata con i giochi. i catalyst non vanno manco a pagare.
...

guardando sul sito asus e confrontando la versione dei driver installati nel notebook...risultano essere i catalyst 7.6..."internal version: 8.383"

guarda la tabella "ridotta":



magari prova, se ne hai voglia, di mettere quelli che sono nel cd "driver e utility per Windows vista"...forse funzionano...senno prova con la versione 7.8, perchè la 7.9 aveva dei bug...

ciao

Lotti 07-10-2007 21:47

quelli per vista non vanno. dopo aver installato il control center, quando sta per installare i driver dice sistema operativo non supportato

DDJ3000 07-10-2007 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Lotti (Messaggio 19046580)
quelli per vista non vanno. dopo aver installato il control center, quando sta per installare i driver dice sistema operativo non supportato

...ok appurato ciò...che driver DNA hai installato???...che differenza c'è dai catalyst???

io proverei con i 7.8 catalyst...

ciao

Lotti 07-10-2007 22:16

gli ultimi driver dna per ati. che differenza c'è? non lo so

DDJ3000 07-10-2007 22:51

Quote:

Originariamente inviato da intek (Messaggio 19029150)
L'HO PRESO :D :D :D :D :D

E' bellissimo... e viaggia che è una meraviglia! Pensavo peggio dato Vista! Ma nn è poi così male come sistema operativo!

@mamosoft: si ha il bluetooth ;)

...consuma meno ram dei concorrenti...dopo il primo avvio e riavvio senza installare programmi...il consumo di ram variava da un minimo di 600mb circa ad un massimo (in base a cosa si apriva) di 700mb circa...calcolando che da se windows vista ne occupa 460mb...molto buono!!!...
paragonando l'asus ad un acer o ad un toshiba con caratteristiche simili (a parte S.video e Processore...) consumavano da 810mb (acer 5920 in esposizione in negozio) fino a 980mb (toshiba A200-1A7 da unixuro)...

intek 07-10-2007 22:56

...forse è la turbo memory che fa miracoli...

DDJ3000 07-10-2007 23:25

...non credo perchè il toshiba citato...ha la stessa turbo memory da 1gb come il nostro asus "sbuccio"...

come autonomia quanto dura solo la batteria???...a me con profilo "battery saving"...1h50min circa...però senza fare una cippa...:D ...se lavoro un pò secondo me fa fatica ad arrivare a 1h30min...

Domanda rivolta a tutti i possessori di:
> ASUS PRO31Sa-AP040C "F3Sa version M/B"...(e ho detto tutto...:D ;) )

C'è qualche volenteroso che ci fa qualche post di prestazioni con: 3dmark05, 3dmark06, pcmark05,...magari...

...direi che potremmo fare un bel "thread ufficiale" in merito...no?
...mmmh forse pensandoci bene è un pò prestino...:)

ciao;)

patakji 08-10-2007 09:01

Dite che la batteria come autonomia lascia un po' a desiderare?!? Lavoricchiando e basta, senza giocare e disattivando bluetooth e wifi speravo arrivasse ad almeno un paio di orette...

Walkingcontradiction 08-10-2007 09:09

Non pensavo che la batteria durasse così poco...

xalo 08-10-2007 09:36

anche io ho comprato un ASUS Pro31Sa
 
Non sono espertissimo,
ma anche io credo che il Pro31Sa sia un buon portatile.
Ora ho però un pò di domande:
Senza essere esperti e smanettoni è possibile disinstallare vista e tornare ad xp senza far danni e facendo cmq funzionare tutto?
Il bluetooth c'è di sicuro?
io ho provato ad attivarlo ma mi dice che di inserire la scheda, mi dite come fare per verificare se c'è?
Intanto grazie e ciao
xalo

Lotti 08-10-2007 09:43

sono tornato a xp facendo funzionare tutto: quake wars gira che è una favola (non intendo massima risoluzione massimo dettaglio, ma 800x600 dettaglio alto). stamattina farò un piccola guida.

il bluetooth c'è, e c'è anche la pecetta sul computer che te lo dice. guarda vicino all'orologio, nella cosidetta taskbar, un'icona tonda e blu. cliccandoci sopra 2 volte appare l'attivatore di bluetooth e wireless.

xalo 08-10-2007 09:50

a me li si attiva solo il wireless!!!
almeno credo

Lotti 08-10-2007 09:55

dovresti avere 4 icone: wireless&bluetooth, solo wireless, solo bluetooth, nulla.

se non ce l'hai e il pc è il pro31s, motherboard: f3sa (scritto sulla scatola), riportalo indietro.

pomodrillo72 08-10-2007 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Lotti (Messaggio 19050075)
sono tornato a xp facendo funzionare tutto: quake wars gira che è una favola (non intendo massima risoluzione massimo dettaglio, ma 800x600 dettaglio alto). stamattina farò un piccola guida.

il bluetooth c'è, e c'è anche la pecetta sul computer che te lo dice. guarda vicino all'orologio, nella cosidetta taskbar, un'icona tonda e blu. cliccandoci sopra 2 volte appare l'attivatore di bluetooth e wireless.



vedo che diversi tornano a XP, ripeto che non sono un smanettone, e vorrei capire che "difetti" ha VISTA in confronto a XP, e come si deve fare per tornare a XP, visto che non sono esperto, mi conviene farlo fare da uno ingamba......


Qualcuno ha avuto i miei problemi con porte USB e lettore DVD? [[ad ogni riavvio si bloccava, poi in 1 colpo si sono bloccate tutte le porte USB, ho dovuto togliere la batteria, e riavviare, e come ultimo in lettore DVD mi da " IMPOSSIBILE AVVIARE IL DISPOSITIVO HARDWARE. LE INFORMAZIONI DI CONFIGURAZIONE NEL REGISTRO DI SISTEMA SONO INCOMPLETE O DANNEGGIATE. (CODICE 19)". ]]



Secondo voi MW me lo cambia, visto che l'ho comprato venerdì, oppure faranno le solite storie e mi toccherà mandarlo già in assistenza ASUS?

Ho un dubbio, una mia amica ha un F3F, preso a febbraio, e c'è scritto MADE IN TAIWAN, l'ha preso in un negozio, il mio preso a MW e MADE IN CHINA, non è che per la grande distribuzione li fanno in Cina per contenere il prezzo, a rischio dell'affidabilità? so che una ditta come ASUS non può Sputt... e magari e una mia paranoia, ma a pensar male spesso ci si azzecca....


CIAO

xalo 08-10-2007 10:31

grazie lotti.
ma siccome non ho il computer qui, ti posso solo dire che l'ho comprato da MW a 999 ed è un ASUS PRO31Sa.
saresti così gentile da mandami le immagini della tua schermata?
non vorrei essere io l'impedito!
io clicco in basso a destra sull'icona per il wireless e mi si apre una finestra in cui ci sono 2 palle che rimbalzano:
wireless on
wireless off!!!
è li che tu ti ritrovi altre 2 palle?
scusa il giro di parole ma se è solo il mio che non ha il blue.... allora girano a me le pall....
ciao e grazie

marina87 08-10-2007 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Lotti (Messaggio 19050237)
dovresti avere 4 icone: wireless&bluetooth, solo wireless, solo bluetooth, nulla.

se non ce l'hai e il pc è il pro31s, motherboard: f3sa (scritto sulla scatola), riportalo indietro.

4 icone?? io ho solamente un'icona, che comprende wireless e bluetooth, che si attivano/disattivano assieme tramite un interruttore posto a sinistra del tasto per aprire lo schermo..

marina87 08-10-2007 10:36

effettivamente la batteria dura un pò pochetto.. a parte che ci sono un sacco di programmi che si aprono all'accensione e poi si piazzano di fianco all'orologio che magari consumano lo stesso.. però vista è abbastanza insopportabile, ogni volta che mando in esecuzione un programma appare la finestra che ti chiede conferma.. spero ci sia un modo per evitare questa rottura!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.