Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2613812)


wrad3n 30-03-2014 20:58

Quote:

Originariamente inviato da sc82 (Messaggio 40925815)
Non ho mai provato a ricaricare con un carica da 2A ma ne ho uno e quindi farò la prova. :)
Ma il dimezzamento è rispetto a cosa? A caricare dalla ps4?

Si, ma non vale solo per il joypad, per ogni altra cosa in generale.

Goofy Goober 30-03-2014 21:05

Quote:

Originariamente inviato da space81 (Messaggio 40925019)
Pensa che avevo letto su uno dei manuali ufficiali (che ora non mi ritrovo) che era consigliato lasciarla sempre in stand by e metterla in total off solo per lunghi periodi di inattività, per esempio se si parte per le vacanze, in questo caso era preferibile staccare anche il cavo di alimentazione.
Devo dire che mi trovo benissimo con lo stand by mode, credo che on/off sull'hardware seppur minima sia sempre una sollecitazione, inoltre la tensione con lo stanby è talmente bassa che è come fosse spenta, serve solo a "tener in vita" il famoso chip di rete che ne permette eventuali aggiornamenti dalla rete !

mah guarda, alle sollecitazioni di un "accendi-spegni" in uso normale ci credo poco.
è come dire che la televisioni andrebbe sempre tenuta accesa, anche su un canale "nero", per evitare di accendere-spegnere e far scattare il relè dell'alimentatore.

a sta cosa ci credo poco, aggiungendo poi che in un anno la console non la accendo e spengo manco con una media di una volta al giorno, a fine anno vuol dire che non avrò nemmeno 360 accensioni/spegnimenti...

poi personalmente, finchè la corrente la pago, preferisco evitare di lasciare roba accesa quando non sono a casa.
lasciare ps4 in standby sempre vorrebbe dire lasciarla per periodi variabili tra le 12 e 24-40 ore a non fare assolutamente niente di niente in attesa di venir "risvegliata" da me.

per me la funzione standby ha senso usarla quando sappiamo che passeranno un pugno d'ore tra un uso e un altro, non quando andiamo a dormire oppure usciamo per andare a lavoro...

andreasperelli 30-03-2014 21:33

ma l'avvio è così veloce, salvo che si debba tenere qualche download attivo non vedo il vantaggio dello standby.

OdontoKiller 30-03-2014 21:45

Quote:

Originariamente inviato da andreasperelli (Messaggio 40925925)
ma l'avvio è così veloce, salvo che si debba tenere qualche download attivo non vedo il vantaggio dello standby.

Se hai una connessione di cacca è comodo per le patch, ma io ho una 30mb quindi appena accendo parte il download e finisce in pochi minuti, ma viaggiassi a 2mb certo la terrei in standby non sempre ma spesso

andreasperelli 30-03-2014 21:49

Quote:

Originariamente inviato da OdontoKiller (Messaggio 40925957)
Se hai una connessione di cacca è comodo per le patch, ma io ho una 30mb quindi appena accendo parte il download e finisce in pochi minuti, ma viaggiassi a 2mb certo la terrei in standby non sempre ma spesso

beh, magari qualche demo da 4-5 giga, peccato che non ci siano demo attualmente sullo store :stordita:

Comunque anch'io ho la 30 mb e download di qualche centinaio di mega non sono certo un problema :cool:

Pickwick85 30-03-2014 22:00

Ragazzi sarò rimasto indietro io ma qualsiasi cosa vedo mi sembra spettacolare, ed avevo ps3, ho scaricato la demo di FIFA, altro mondo... :eek:

MarcoM 30-03-2014 22:32

Allora, sono sicuro che all'interno del DS4 non ci sia alcun sistema di regolazione dell'amperaggio di ricarica. Tutte le belle teorie esposte in precedenza sono assolutamente valide per celle li-on, ma si riferiscono a caricabatterie sofisticati che servono a caricare pacchi di batterie con celle collegate in serie dove è indispensabile cercare di equalizzare la quantità di carica per ciascuna cella, pena il rapido degrado delle prestazioni. Ho corso per anni con auto radiocomandate elettriche e in quel campo le batterie sono fondamentali per essere competitivi. La carica delle batterie (una volta trovati gli elementi dei pacchi tutti allo stesso livello) è una delle cose più critiche di questa attività.
Ovviamente in un telefono cellulare c'è sicuramente un dispositivo che regola la massima corrente di ricarica che arriva alla batteria mentre la si ricarica e questo per conservarne il più possibile capacità e prestazioni. Ovviamente in un cellulare non si deve esagerare con l'amperaggio per evitare che il calore generato durante la ricarica non danneggi il telefono stesso. In un pad tutto ciò non serve, basta specificare la corrente massima di ricarica dell'alimentatore a cui collegare il pad per essere sufficientemente sicuri di non danneggiare la batteria del pad. Infatti, basta provare a ricaricare il DS4 da PS4 o da PC (credo 500 mA) e poi provare a caricarlo con un alimentatore da 1A e vedrete che occorrerà circa la metà del tempo per la ricarica. Ovviamente con un alimentatore da 2A, il tempo si dimezzerebbe ulteriormente, ma si rischia di danneggiare rapidamente la batteria stessa. Le li-on generalmente (per impieghi di potenza come appunto nelle auto RC) vanno caricate alla capacità nominale (o leggermente inferiore). Ad esempio, una cella o un pacco celle da 2000 mAh, va caricato al massimo a 2A e così via. In questo modo la vita della batteria viene preservata, senza rinunciare troppo alle prestazioni (un amperaggio più elevato in carica, in genere consente alla batteria di offrire più punch -cioè più ampere- in fase di scarica). Negli apparecchi elettronici che non richiedono grosse erogazioni di corrente, ovviamente si tende a caricare le batterie ad amperaggi assai inferiori per preservare al massimo la vite utile della batteria (specie negli apparecchi dove non può essere sostituita).

nevione 30-03-2014 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Pickwick85 (Messaggio 40926011)
Ragazzi sarò rimasto indietro io ma qualsiasi cosa vedo mi sembra spettacolare, ed avevo ps3, ho scaricato la demo di FIFA, altro mondo... :eek:

altro mondo no ma ottimo miglioramento, avevo fifa 14 su ps3, quando l'ho venduta l'ho preso per ps4 ed e' abbastanza migliore, si.

space81 31-03-2014 00:48

[Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
 
Credo che alla fine cambi veramente poco all'atto pratico, sul risparmio energetico/economico, stiamo parlando del nulla; posso esser d'accordo in linea di principio e di buona condotta di salvaguardia energia in generale :D, per il resto mi trovo veramente bene con lo stand by, saró poi "COATTO" come si dice qua a Roma, ma a me quel led evoca sempre "potenza sopita" heheh, pronta all'uso. Per effettuare un parallelismo con altri dispositivi elettronici, posso testimoniare a favore dello stand by per :D il mio iPhone che è perennemente acceso dal primo giorno del suo acquisto, praticamente MAI spento e va una spada ! Torno a ripetere, che ero tentato a spegnerla completamente, ma lessi che il produttore sconsigliava di farlo. Per concludere ? Secondo me, danni non se ne fanno in nessuno dei 2 modi !

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40925857)
mah guarda, alle sollecitazioni di un "accendi-spegni" in uso normale ci credo poco.

è come dire che la televisioni andrebbe sempre tenuta accesa, anche su un canale "nero", per evitare di accendere-spegnere e far scattare il relè dell'alimentatore.



a sta cosa ci credo poco, aggiungendo poi che in un anno la console non la accendo e spengo manco con una media di una volta al giorno, a fine anno vuol dire che non avrò nemmeno 360 accensioni/spegnimenti...



poi personalmente, finchè la corrente la pago, preferisco evitare di lasciare roba accesa quando non sono a casa.

lasciare ps4 in standby sempre vorrebbe dire lasciarla per periodi variabili tra le 12 e 24-40 ore a non fare assolutamente niente di niente in attesa di venir "risvegliata" da me.



per me la funzione standby ha senso usarla quando sappiamo che passeranno un pugno d'ore tra un uso e un altro, non quando andiamo a dormire oppure usciamo per andare a lavoro...


Malek86 31-03-2014 10:04

Per spartire un po' le mie attenzioni, ho deciso di prendere Trials Fusion su PS4, dato che probabilmente avrò più amici per le leaderboard, e Child of Light su X1, visto che è single player. La Ubisoft mi ringrazierà :O

MarcoM 31-03-2014 12:26

Quote:

Originariamente inviato da blackshadow (Messaggio 40926239)
(Piccolo off topic)

Visto che te ne intendi molto di batterie e mi sembri molto esperto in materia
ti vorrei chiedere una cosa...

Posso danneggiare uno smartphone "Samsung Galaxy S4" se lo ricarico con il
caricabatterie del "Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition" e viceversa :confused: ???

Resto in attesa di una tua risposta che mi tolga questo dubbio e ti ringrazio in anticipo per l'attenzione ;)

Devi guardare le specifiche dell'alimentatore del Note. Gli smartphone Galaxy vanno caricati al massimo ad 1 Ampere (comunque c'è un regolatore all'interno del telefono che evita amperaggi superiori). Ad esempio io carico il mio S3 con l'alimentatore del mio tablet Nexus 7 che fornisce in uscita 2 Ampere, però il telefono si carica correttamente ad 1 Ampere (c'è una app che consente di verificare la corrente di ricarica). direi quindi, che, in ogni caso, non dovresti avere problemi ;)

LuPellox85 01-04-2014 07:07

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 40927698)
Devi guardare le specifiche dell'alimentatore del Note. Gli smartphone Galaxy vanno caricati al massimo ad 1 Ampere (comunque c'è un regolatore all'interno del telefono che evita amperaggi superiori). Ad esempio io carico il mio S3 con l'alimentatore del mio tablet Nexus 7 che fornisce in uscita 2 Ampere, però il telefono si carica correttamente ad 1 Ampere (c'è una app che consente di verificare la corrente di ricarica). direi quindi, che, in ogni caso, non dovresti avere problemi ;)

il galaxy s4 carica a 2 ampere :)

Goofy Goober 01-04-2014 07:30

anche il Note II

alexbands 01-04-2014 11:55

sicuramente avranno batterie oltre i 2000 mah per caricarsi a 2A..

/OT

wrad3n 01-04-2014 12:23

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 40931884)
sicuramente avranno batterie oltre i 2000 mah per caricarsi a 2A..

/OT

quella del note 2 è da 3100mAh, ci metterebbe una vita a ricaricarla con un caricabatterie da 0,8-1A.

Yngwie74 01-04-2014 13:45

Si sta andando un po' troppo OT.

Pickwick85 01-04-2014 16:26

Ragazzi io sto scaricando Warframe, Blacklight Retribution e Dc universe, secondo voi come sono come giochi a livello di grafica? Per ora ho giocato solo a Warframe e non mi sembra male, solo che non capisco molto come poter andare avanti nei mondi, Dc universe dovrebbe essere sempre uno sparatutto sempre gratuito giusto?

Poi anche War Thunder mi ispira e a parte Dead nation che ho preso con i 14 giorni di prova di psn plus (ho acquistato anche 3 mesi di psn plus comunque :D ) mi son perso qualche altro gioco per strada?

OdontoKiller 02-04-2014 04:38

Quote:

Originariamente inviato da Pickwick85 (Messaggio 40933051)
Ragazzi io sto scaricando Warframe, Blacklight Retribution e Dc universe, secondo voi come sono come giochi a livello di grafica? Per ora ho giocato solo a Warframe e non mi sembra male, solo che non capisco molto come poter andare avanti nei mondi, Dc universe dovrebbe essere sempre uno sparatutto sempre gratuito giusto?

Poi anche War Thunder mi ispira e a parte Dead nation che ho preso con i 14 giorni di prova di psn plus (ho acquistato anche 3 mesi di psn plus comunque :D ) mi son perso qualche altro gioco per strada?


Boh va a gusti ma fanno tutti schifo, Warframe è noioso, Blacklight l'ho provato mezzora e va da cani, DC Universe è roba da nerd scatenati (un gioco che per usare dovevi pagare l'abbonamento e che poi hanno messo gratis visto che non se lo filava nessuno).. Se poi guardi solo la grafica boh, siamo diversi, io se non son preso dal gameplay del multi o dalla storia del single non comincio nemmeno un gioco (leggi Killzone, giocato 1 ora e dopo 4 risate sul solito doppiaggio da scompisciarsi e storia che doveva finire 2 capitoli fa su PS3, ho lasciato li ad ammuffire)

Quelli attuali sono giochi di inizio gen e fanno tutti schifo, come fu Resistence per PS3, l'unica software house che puó portare qualcosa di nuovo su PS4 quest'anno è Rockstar, ma non credo lo farà

Pickwick85 02-04-2014 06:18

[Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4
 
Si parlavo di grafica perché ne son rimasto molto colpito, comunque ovvio che se il gioco fa pena a livello di storia e gameplay può essere visivamente bello quanto vuoi...
Stessa opinione anche su infamous second son?


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

OdontoKiller 02-04-2014 06:26

Quote:

Originariamente inviato da Pickwick85 (Messaggio 40934811)
Si parlavo di grafica perché ne son rimasto molto colpito, comunque ovvio che se il gioco fa pena a livello di storia e gameplay può essere visivamente bello quanto vuoi...
Stessa opinione anche su infamous second son?


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk


Se cerchi la grafica su PS4 non la trovi, come detto sono giochi di inizio gen per cui sono ppco piu di porting da PS3, ad esempio Killzone in alcune cose è spettacolare, poi guardi certe esplosioni e ti cadono le braccia perche fanno ridere, l'acqua di BF4 PS4 è inferiore in TUTTO all'acqua di GTA5 PS3.. Sono giochi approssimativi, programmati su una console ancora acerba, credo il prossimo gioco lo compreró serenamente nel 2015, Second Son non mi attira, forse faró a metà con un amico di Dying Light


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.