Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Canon Pixma MP250 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2185743)


alexdep 19-04-2012 08:02

io ho acquistato poco fa una scorta da 1 litro di inchiostro a 21 € su ebay, spedizione inclusa... aspetto di ricaricare e vi dico. fino ad ora invece mi ostinavo a comprare boccette piccole ed anonime senza specifica sull'inchiostro ecc. con un costo quasi doppio/triplo per litro. vedremo...

bluv 19-04-2012 09:17

Quote:

Originariamente inviato da alexdep (Messaggio 37305785)
io ho acquistato poco fa una scorta da 1 litro di inchiostro a 21 € su ebay, spedizione inclusa... aspetto di ricaricare e vi dico. fino ad ora invece mi ostinavo a comprare boccette piccole ed anonime senza specifica sull'inchiostro ecc. con un costo quasi doppio/triplo per litro. vedremo...

bravo
facci sapere
ma è solo il nero o anche il triplo colore?

capita anche a voi che la Canon sia un pò lentina nello stampare i fogli o sarà colpa del cavo dati/usb?

ne utilizzo uno grigio, sara forse usb 1.0!
dite va bene?

p.s.
ho anch'io una Canon MP250

alexdep 20-04-2012 08:01

solo nero, per il cavo non saprei. la mia va benone se non fosse per l'inizializzazione all'accensione che richiede sempre una ventina di secondi abbondanti e che la notte vanifica la richiesta di eseguire stampe silenziose

bluv 20-04-2012 10:24

Quote:

Originariamente inviato da alexdep (Messaggio 37312225)
solo nero, per il cavo non saprei. la mia va benone se non fosse per l'inizializzazione all'accensione che richiede sempre una ventina di secondi abbondanti e che la notte vanifica la richiesta di eseguire stampe silenziose

vero è l'inizializzazione ... :)
ma anche prima di richiamarsi il foglietto prima della stampa ci mette un pò

io ho anche un HP deskjet (che non utilizzo più per ora) e questa era molto rapida, accendevi e potevi già stampare, forse un pò rumorosa, ma un pò come tutte le getto d'inchiostro, penso nella norma ... :O

-TopGun- 20-04-2012 10:27

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 37313046)
vero è l'inizializzazione ... :)
ma anche prima di richiamarsi il foglietto prima della stampa ci mette un pò

io ho anche un HP deskjet (che non utilizzo più per ora) e questa era molto rapida, accendevi e potevi già stampare, forse un pò rumorosa, ma un pò come tutte le getto d'inchiostro, penso nella norma ... :O

ma la mp280 costa 29€ però :D.

per uno decente stampante uso domestico più uno scanner che fa il suo sporco lavoro....


Io mi sto trovando bene, sono soddisfatto dell'acquisto.
Appena ho due secondi apro un thread dedicato che questo è per la mp 250 (che differisce solo per lo scanner se non erro).

Buona giornata.

alexdep 20-04-2012 10:42

si, anch'io mi trovo bene. in effetti a questo prezzo ci si può più che ritenere soddisfatti :D

bluv 20-04-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 37313062)
ma la mp280 costa 29€ però :D.

per uno decente stampante uso domestico più uno scanner che fa il suo sporco lavoro....


Io mi sto trovando bene, sono soddisfatto dell'acquisto.
Appena ho due secondi apro un thread dedicato che questo è per la mp 250 (che differisce solo per lo scanner se non erro).

Buona giornata.

il ho la MP250
che mi è costata l'anno scorso sui 35€ se non erro ...
è bianca con rifiniture in nero ...
la MP280 sarà tutta nera forse, in cosa differisce, saranno simili allora !?

-TopGun- 20-04-2012 11:25

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 37313249)
il ho la MP250
che mi è costata l'anno scorso sui 35€ se non erro ...
è bianca con rifiniture in nero ...
la MP280 sarà tutta nera forse, in cosa differisce, saranno simili allora !?

Io le ho viste da vicino tutte e due nere, differisce giusto lo scanner e per la qualità di stampa ma le cartucce sono uguali.

29€ offerta volantino da mediaworld.


http://www.canon.it/For_Home/Product...x.aspx?specs=1

http://www.canon.it/For_Home/Product...x.aspx?specs=1

bluv 20-04-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 37313535)
Io le ho viste da vicino tutte e due nere, differisce giusto lo scanner e per la qualità di stampa ma le cartucce sono uguali.

29€ offerta volantino da mediaworld.


http://www.canon.it/For_Home/Product...x.aspx?specs=1

http://www.canon.it/For_Home/Product...x.aspx?specs=1

io l'ho collegata in Windows che l'ha riconosciuta ed ha installato i driver; quali funzioni/software utilizzare per sfruttare al meglio la stampante?

alexdep 21-04-2012 07:40

la stampa in sè per sè non può essere ottimizzata se non con le classiche funzioni: stampa veloce, in scala di grigi, fronte retro che magari ti allungano la vita della cartuccia nera.

Piuttosto ti consiglio di installarti il Canon MP Navigator EX 3.0 per la gestione dello scanner con cui mi trovo benissimo. Puoi creare PDF al volo e modificare vecchi pdf realizzati con questo programma inserendo e riordinando le pagine del pdf originale

redheart 21-04-2012 09:39

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 37314542)
io l'ho collegata in Windows che l'ha riconosciuta ed ha installato i driver; quali funzioni/software utilizzare per sfruttare al meglio la stampante?

ciao intendi dire che non hai mai utilizzato i driver canon? non so cosa installi windows ma come ti ha già suggerito alex, Canon MP Navigator EX 3.0 ti permette di controllare via software il livello di inchiostro e regolare finemente la qualità di scansione.

bluv 21-04-2012 09:53

Quote:

Originariamente inviato da alexdep (Messaggio 37318333)
la stampa in sè per sè non può essere ottimizzata se non con le classiche funzioni: stampa veloce, in scala di grigi, fronte retro che magari ti allungano la vita della cartuccia nera.

Piuttosto ti consiglio di installarti il Canon MP Navigator EX 3.0 per la gestione dello scanner con cui mi trovo benissimo. Puoi creare PDF al volo e modificare vecchi pdf realizzati con questo programma inserendo e riordinando le pagine del pdf originale

si devo reinstallarli e provare questi software ... ;)

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 37318748)
ciao intendi dire che non hai mai utilizzato i driver canon? non so cosa installi windows ma come ti ha già suggerito alex, Canon MP Navigator EX 3.0 ti permette di controllare via software il livello di inchiostro e regolare finemente la qualità di scansione.

avevo installato prima i driver cd, ma poi ho formattato e ho lasciato fare a windows il riconoscimento della stampante
l'ho utilizzata poco quindi ...

a livello di qualità di stampa o di gestione inchiostro non dovrebbe cambiare nulla :confused:

byezzz

cocoz1 01-05-2012 10:50

qualcuno sa come si stampa un report della multifunzione canon mp250 nel senso per sapere quante pagine ho stampato da quando è installata, o che ha fatto con le cartucce per capire quanto durano realmente?

redheart 02-05-2012 09:37

Quote:

Originariamente inviato da cocoz1 (Messaggio 37373586)
qualcuno sa come si stampa un report della multifunzione canon mp250 nel senso per sapere quante pagine ho stampato da quando è installata, o che ha fatto con le cartucce per capire quanto durano realmente?

non mi risulta si possa.

alexdep 02-05-2012 13:13

nemmeno io conosco come farlo. scusa quale stampante lo permette? sarebbe davvero interessante

redheart 02-05-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviato da alexdep (Messaggio 37379469)
nemmeno io conosco come farlo. scusa quale stampante lo permette? sarebbe davvero interessante


negli ultimi anni in ufficio ho avuto un paio di laser che facevano questo conteggio...

quicker 02-05-2012 18:02

Se hai osx puoi entrarein cups e calcolare quante pagine hai stampato.

COn driver alternativi tipo Printfab hai anche il consumo preciso di inchiostro.

cocoz1 04-05-2012 15:22

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 37379889)
negli ultimi anni in ufficio ho avuto un paio di laser che facevano questo conteggio...

sì le laser han i report per i toner e il contatore di pagine..ma per le inkjet nessuno sa niente?

bluv 30-11-2015 17:50

Dove posso trovare un kit per ricaricare le cartucce?

-TopGun- 01-12-2015 13:51

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43125066)
Dove posso trovare un kit per ricaricare le cartucce?

Da prink se non vuoi perdere troppo tempo e non sei pratico.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.