Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   [THREAD UFFICIALE] monitor/tv lg m227wd (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1917631)


Guybrush1985 11-02-2009 15:48

ma quindi secondo voi, allo STESSO PREZZO: è meglio questo monitor oppure il m2294d?

AuronB 11-02-2009 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush1985 (Messaggio 26253224)
ma quindi secondo voi, allo STESSO PREZZO: è meglio questo monitor oppure il m2294d?

Sarò di parte ma secondo me questo a parità di prezzo è sicuramente meglio del m2294d ...la risoluzione è maggiore, è piu' recente ed è anche piu' bello esteticamente...che vuoi di più?:stordita:

Ninaccio 11-02-2009 19:35

Vale la stessa cosa che dicevano sul thread dell'm2294...ovvero che solo chi possiede tutti e due può effettivamente dirti qual è il migliore. Poi per mio personale gusto, se trovassi tutti e due allo stesso prezzo prenderei l'm227 perchè è full hd e perchè è un 16:9 e quindi mappa 1:1. Ma questo è un gusto personale. Non è che il 16:10 faccia schifo... :)

D/C 12-02-2009 19:09

Sono molto interessato all'acquisto (di questo o del 237). Una domanda: ha lo slot per l'inserimento della card per la pay tv (mediaset premium)?? Il 23" lo ha??
Grazie.

AuronB 12-02-2009 21:15

Quote:

Originariamente inviato da D/C (Messaggio 26271213)
Sono molto interessato all'acquisto (di questo o del 237). Una domanda: ha lo slot per l'inserimento della card per la pay tv (mediaset premium)?? Il 23" lo ha??
Grazie.

Ti confermo che anche il 237 ha lo slot per la CAM!;)

D/C 12-02-2009 23:08

Grazie. Allora se c'è lo slot per la card lo compro :D

D/C 13-02-2009 16:20

Sapete dove posso trovarli (o il 22" o il 23") a Roma?? Negozio fisico però, non online.

AuronB 13-02-2009 16:25

Quote:

Originariamente inviato da D/C (Messaggio 26283576)
Sapete dove posso trovarli (o il 22" o il 23") a Roma?? Negozio fisico però, non online.

Guarda io l'ho preso all ELDO di Bologna...se tutti gli ELDO hanno le stesse forniture ne avranno una caterva anche in quello di Roma!

D/C 14-02-2009 14:40

Quote:

Originariamente inviato da AuronB (Messaggio 26283679)
Guarda io l'ho preso all ELDO di Bologna...se tutti gli ELDO hanno le stesse forniture ne avranno una caterva anche in quello di Roma!

un'ultima domanda: tu cosa hai preso, il 22 o il 23? costo?

AuronB 14-02-2009 15:04

Io ho preso il 237, quindi quello da 23...il 227 in realtà è 21.5 pollici perchè il rapporto di forma è 16:9...il 227 all'ELDO veniva sui 280 mi pare...mentre il 237 320 euro!

D/C 14-02-2009 15:35

Grazie, gentilissimo :)

Ninaccio 15-02-2009 21:12

A Roma c'è il negozio "piccola volpe" che vende il 22 polici a 252 ;)
(cazz è sceso di 10 euro da quando l'ho preso io):mad:

AuronB 16-02-2009 08:17

Visto che sono sul treno (IN RITARDO!) e non ho nulla da fare...farò una breve recensione del m237wd...tanto penso che le caratteristiche siano identiche al modello preso in esame in questo post...

CONTENUTO CONFEZIONE: Monitor (ovvio :D ) - telecomando - pile ministilo - cavo audio jack - libretto di istruzioni & garanzia - cavo VGA (potevano sprecarsi e mettere anche quello DVI...vabbè...)

ESTETICA/ERGONOMIA: molto molto curata, il monitor presenta una cornice nera lucida con alla base un pezzo di color rosso scuro sul quale spicca il logo LG. La base dello schermo è inclinabile indietro e in avanti di circa 5° (ottimo per chi,come me, ha la scrivania più alta del divano!). Sembra non sia regolabile in altezza, ma magari sono io a non riuscirci...bho!

CONNESSIONI: parco connessioni molto completo, composto da: 2 HDMI 1.3 - DVI-D - VGA - 2 Scart - Component - Composito (gli spinotti giallo, rosso e bianco, per intenderci) - S-video - presa antenna - slot per modulo Cam...cosa si può volere di più??? :D

IMPRESSIONI D'USO: appena acceso sia apre un semplice menu che permette la scansione/ricerca dei canali DGTV e analogici, e di selezionare subito l'uscita predefinita per il pc (sul telecomando c'è infatti un comodo tasto TV/PC che switcha automaticamente). Le impostazioni di fabbrica sono un po' troppo FLASHOSE nel senso che si viene subito abbagliati dal bianco e dalla luminosità, ma basta regolare il tutto. Per i profili colore non vi posso aiutare, in quanto col mio macbook ho semplicemente imposta un profilo predefinito che a me va benissimo :) .
Sono rimasto molto colpito positivamente dallo scaler interno del monitor...sulle trasmissioni analogiche ovviamente si nota soprattutto un effetto "patina" (non saprei come definirla :O ) mentre per le trasmissioni in digitale, soprattutto se viste a una certa distanza (1,5mt/2mt) lo scaling è impeccabile! (considerando anche il fatto che si passa da un 576p a un 1080p!). Stessa cosa vale per i film sul pc che non siano in HD...se poi ci unite uno scaler software a quello hardware del monitor, non noterete quasi la differenza tra un SD e un HD...almeno, a me è parso cosi' :D !
Purtroppo non ho avuto modo di collegare una consolle next gen, quindi su quello non vi so dire niente...ho però visto diversi film in HD e SD e la mia faccia, soprattutto sui primi, è stata :eek: :eek: !! Per quanto riguarda i Videogames, ho provato Call of Duty 4 e non ho notato nessun effetto ghosting o scia...tutto fila via liscio insomma! Quando proverò altre fonti/applicazioni vi farò sapere... comunque un monitor FENOMENALE (almeno per me, non picchiatemi se poi nn vi piace :cool: )

EnricoHU 16-02-2009 14:01

Salve a tutti !

ho appena acquistato il monitor/tv in oggetto e vorrei sapere se qualcun altro ha riscontrato una notevole luminosità lungo i bordi
so che è un problema noto degli lcd, ma vorrei essere sicuro che sia una cosa normale e non un difetto del mio :help:
... anche perchè durante la visione normale è (quasi) impercettibile

più avanti scriverò le mie impressioni, ma posso anticipare che la qualità dei canali televisivi analogici è superiore alle mie aspettative ! ;)

curiosus 16-02-2009 15:53

si è normale;) io non ho mai visto un monitor lcd perfetto su pagine "nere"

D/C 16-02-2009 16:28

Quote:

Originariamente inviato da AuronB (Messaggio 26314194)
Visto che sono sul treno (IN RITARDO!) e non ho nulla da fare...farò una breve recensione del m237wd...tanto penso che le caratteristiche siano identiche al modello preso in esame in questo post...

CONTENUTO CONFEZIONE: Monitor (ovvio :D ) - telecomando - pile ministilo - cavo audio jack - libretto di istruzioni & garanzia - cavo VGA (potevano sprecarsi e mettere anche quello DVI...vabbè...)

ESTETICA/ERGONOMIA: molto molto curata, il monitor presenta una cornice nera lucida con alla base un pezzo di color rosso scuro sul quale spicca il logo LG. La base dello schermo è inclinabile indietro e in avanti di circa 5° (ottimo per chi,come me, ha la scrivania più alta del divano!). Sembra non sia regolabile in altezza, ma magari sono io a non riuscirci...bho!

CONNESSIONI: parco connessioni molto completo, composto da: 2 HDMI 1.3 - DVI-D - VGA - 2 Scart - Component - Composito (gli spinotti giallo, rosso e bianco, per intenderci) - S-video - presa antenna - slot per modulo Cam...cosa si può volere di più??? :D

IMPRESSIONI D'USO: appena acceso sia apre un semplice menu che permette la scansione/ricerca dei canali DGTV e analogici, e di selezionare subito l'uscita predefinita per il pc (sul telecomando c'è infatti un comodo tasto TV/PC che switcha automaticamente). Le impostazioni di fabbrica sono un po' troppo FLASHOSE nel senso che si viene subito abbagliati dal bianco e dalla luminosità, ma basta regolare il tutto. Per i profili colore non vi posso aiutare, in quanto col mio macbook ho semplicemente imposta un profilo predefinito che a me va benissimo :) .
Sono rimasto molto colpito positivamente dallo scaler interno del monitor...sulle trasmissioni analogiche ovviamente si nota soprattutto un effetto "patina" (non saprei come definirla :O ) mentre per le trasmissioni in digitale, soprattutto se viste a una certa distanza (1,5mt/2mt) lo scaling è impeccabile! (considerando anche il fatto che si passa da un 576p a un 1080p!). Stessa cosa vale per i film sul pc che non siano in HD...se poi ci unite uno scaler software a quello hardware del monitor, non noterete quasi la differenza tra un SD e un HD...almeno, a me è parso cosi' :D !
Purtroppo non ho avuto modo di collegare una consolle next gen, quindi su quello non vi so dire niente...ho però visto diversi film in HD e SD e la mia faccia, soprattutto sui primi, è stata :eek: :eek: !! Per quanto riguarda i Videogames, ho provato Call of Duty 4 e non ho notato nessun effetto ghosting o scia...tutto fila via liscio insomma! Quando proverò altre fonti/applicazioni vi farò sapere... comunque un monitor FENOMENALE (almeno per me, non picchiatemi se poi nn vi piace :cool: )

Bella rece. Per il macbook, meglio il collegamento vga o dvi?

Lore360 16-02-2009 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Kyo Kusanagi (Messaggio 26222490)
Da oggi sono un possessore felice al 99% di questo bello schermo :D Perché al 99? Perché gli altoparlanti, almeno per ora, mi fanno pietà...vengo da un Samsung MW2032 e la differenza di qualità del suono è quasi quella che c'è fra una radio e un lettore CD! :eek: Se uso delle cuffiette il suono è fantastico, invece. E' un problema di questo schermo o esistono opzioni (anche del menù di servizio, sarei benissimo disposto a manometterlo) per sistemare la qualità audio?
Tengo a precisare che, a parte questo problemino, è uno schermo fantastico, lo sto provando a fondo con programmi televisivi -alle 7 Ranma su Teledue, non vedo l'ora *_*- e videogiochi e mi sta regalando grandissime soddisfazioni ^^

Scusa O_O io vorrei fare la stessa cosa O_O ovvero ho un Samsung 2032MW(dal 2007), che è molto buono, ma non FullHD... e visto che ho la 360 e la PS3 in HDMI (ho solo un ingresso quindi devo alternare) mi piacerebbe vedere tutto al massimo ed essere apposto per un pò... ovviamente ci rimetterei quei 160 euro... ma visto che sono abbastanza fissato con la risoluzione et simil... per me anche un piccolo miglioramento varrebbe la pena... ti sarei moooooooolto grato di una risposta... vorrei sapere, si vede la differenza di colori? perchè 1000:1 è buono ma 20000:1 dovrebbe essere un'altra storia... poi la differenza di visualizzazione si vede?

Ninaccio 16-02-2009 21:17

Quote:

Originariamente inviato da D/C (Messaggio 26321982)
Bella rece. Per il macbook, meglio il collegamento vga o dvi?

Dvi (occhio che l'ingresso del monitor è dvi-d, come ricordato in qualche post precedente..)

AuronB 16-02-2009 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Ninaccio (Messaggio 26326684)
Dvi (occhio che l'ingresso del monitor è dvi-d, come ricordato in qualche post precedente..)

Si io insieme al macbook ho comprato l'adattatore da mini display-port a dvi...D ovviamente! :D

Lore360 17-02-2009 13:04

scusate post sbagliato XD comunque... rispondete please XD


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.