Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [RECENSIONE] LOGITECH X-540 5.1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663697)


alexroyal 01-08-2008 17:20

Perfetto grazie mille, ora prendo il metro e comincio a misurare la stanza:D

nucce 26-08-2008 17:19

ottimo!!!...sono entrato anche io nel club!!!...l'ho montato da 10minuti d'orologio (giusto il tempo di ascoltare un paio di canzoni e un pezzettino di dvix)...non mi sembra per nulla male!!!...considerando che provengo da un 5.1 nortek :D :Puke:

salvoP 29-08-2008 20:57

Comprate oggi assieme ad una soundblaster x-fi surround 5.1!
Aaaaah. Sono rimasto soddisfatto! Peccato però che ogni volta che dovrò vedermi un film le dovrò montare e poi riposare :( . E la posizione in cui le metto (sul pavimento) non è nemmeno delle migliori.
Mi è però sorto un dubbio. E se si dovesse guastare il telecomando (speriamo di no :sperem:, ma siccome è una cosa che si tiene in mano è soggetto a cadute, pestoni e così via...) il tutto diverrebbe inutilizzabile? :muro:
Va bene il telecomando col filo (anche se non penso sarebbe stato molto più costoso farne uno ad infrarossi, mah!) ma secondo me dovevano lasciare un controllo classico sul subwoofer.
Le mie sono critiche solo per trovare il pelo nell'uovo, come si suol dire. Comunque è un ottimo sistema per quello che costa.

Aviatore_Gilles 20-01-2009 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Volumex (Messaggio 22098280)
Ho attacato le cuffie al telecomando delle loghitec x540 vado ad alzare o abbasare a 0 il volume ma nn fa niente rimane invariato cm mai...un altra cosa anche se sprengo le casse si sente sempre aiutatemi

Questo punto è interessante.
Significa che inserendo le cuffie viene bypassato tutto il sistema? cioè sulle cuffie sento direttamente l'uscita della scheda audio?

nucce 21-01-2009 10:54

io attacco sempre le cuffie al telecomando e comando il volume da li e funziona tutto...anche a casse spente (spia verde a sx spenta), ma ripeto riesco comunque a comandare il volume dal telecomando!

kinitta 28-01-2009 18:32

Prese oggi a 56,50€ (comprese s.s.).
Per ora non riesco a configurarle come 5.1...va come fosse un 2.1.
Ho una scheda audio realtek hd audio a 8 canali, ho connesso tutti i cavi correttamente, così come il pannello di controllo.
Suggerimenti?

salvoP 28-01-2009 19:25

Quote:

Originariamente inviato da kinitta (Messaggio 26056246)
Prese oggi a 56,50€ (comprese s.s.).
Per ora non riesco a configurarle come 5.1...va come fosse un 2.1.
Ho una scheda audio realtek hd audio a 8 canali, ho connesso tutti i cavi correttamente, così come il pannello di controllo.
Suggerimenti?

Da cosa lo vedi che va come un 2.1?

kinitta 28-01-2009 20:19

Da Gestione Audio Realtek HD, quando testavo l'audio, sentivo solo i due altoparlanti anteriori.
Comunque ho risolto: riscontro questo problema quando sono in modalità matrix, disattivandola e ripetendo il test sento il sonoro da tutti gli altoparlanti! ;)

Ho notato, con la musica, che a volte attivando la modalità matrix l'audio dell'altoparlante centrale risulta più debole rispetto a quando è disabilitata.

kinitta 30-01-2009 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Alex_Dj (Messaggio 23217333)
si di sentirsi si sentono tutte xò sembra un suono strano tra cui una suona tipo da concerto con l'eco e alcune casse suonano + forti rispetto ad altre

Vero! L'ho notato anch'io!
Con certi files mp3 poi, il suono più che un eco metallico esce proprio disturbato, con molto rumore...probabilmente dipende da com'è compresso il file e dal suo stato.

edopLay 05-02-2009 23:32

HELP! 5.1 Logitech X-540 che non va?
 
ragazzi, help.

ho una asus p5q prima di cominciare.
ho appena installato, dopo tanta fatica, il mio nuovo impianto 5.1 Logitech X-540.
ma ho un problema, mi funzionano solo il subwoofer, l'altoparlante centrale e i due frontali laterali.
quelli posteriori non vanno....è possibile? ho collegato tutti i cavi di colore corrispondente al subwoofer con i colori esatti, ho collegato i 3 cavi arancione-nero-verde dietro sul pc con i colori uguali...ma quando ascolto musica o film non mi vanno quelli posteriori, xke?????????????????? cosa sbaglio? devo impostare a livello di driver qualcosa?
dov'è l'utility di questa mobo che permette di impostare il sistema audio del pc?

help, vi prego, sono delusissimo.

edopLay 06-02-2009 22:30

altro problema:
quando attivo il "matrix" non si sentono quasi più i satelliti posteriori, quando lo tengo disattivo si sentono.
sinceramente la funzione dolby surround descritta dalla funzione "matrix" vorrei sfruttarla, ma cosa devo settare?

questo problema sembra persistere, sembra che attivando la funzione matrix si riduca il volume dell'impianto stereo

edopLay 06-02-2009 23:15

ho appena preso le logitech x 540 in questione.


quando attivo il "matrix" non si sentono quasi più i satelliti posteriori, quando lo tengo disattivo si sentono.
sinceramente la funzione dolby surround descritta dalla funzione "matrix" vorrei sfruttarla, ma cosa devo settare?

questo problema sembra persistere, sembra che attivando la funzione matrix si riduca il volume dell'impianto stereo

kinitta 07-02-2009 08:18

Quote:

Originariamente inviato da edopLay (Messaggio 26188829)
ho appena preso le logitech x 540 in questione.


quando attivo il "matrix" non si sentono quasi più i satelliti posteriori, quando lo tengo disattivo si sentono.
sinceramente la funzione dolby surround descritta dalla funzione "matrix" vorrei sfruttarla, ma cosa devo settare?

questo problema sembra persistere, sembra che attivando la funzione matrix si riduca il volume dell'impianto stereo

Questo succede quando stai eseguendo un file con sorgente multicanale, in questi casi non devi attivare la modalità matrix.
Tale modalità la attivi solo per i files mp3, giochi e filmati che nativamente non eseguono tracce multicanale, ovvero quando ti accorgi che a modalità matrix disattivata l'audio è udibile solo dagli altoparlanti anteriori.




Ho intuito una cosa della tecnologia FDD2™ (Frequency Directed Dual Driver):


Sia che si ascolti una traccia audio in modalità matrix o direttamente in surround, capita di sentire l'audio provenire con maggior potenza da un altoparlante piuttosto che da un altro.
Questo è dato proprio da questa tecnologia, infatti se topologicamente si dispongono i vari satelliti in modo da trovarsi perfettamente al centro rispetto a loro, si riesce a godere al massimo dell'ottimizzazione che porta all'udito umano, senza distinguere nessuna predominanza.
Se ho detto qualche cavolata, correggetemi. :)

salvoP 07-02-2009 10:17

@ kinitta
Diciamo che non è la tecnologia che crea il problema. Ma questa tecnologia, che ha lo scopo di evitare "zone morte", dovrebbe ridurre l'effetto spiacevole di cui parlavi tu. L'utilizzo di due speaker infatti amplia la zona udibile dal satellite e la tecnologia diminuisce le interferenze distruttive tra i due. Almeno, questo è quello che ho capito io.

edopLay 07-02-2009 11:18

Quote:

Originariamente inviato da kinitta (Messaggio 26190000)
Questo succede quando stai eseguendo un file con sorgente multicanale, in questi casi non devi attivare la modalità matrix.
Tale modalità la attivi solo per i files mp3, giochi e filmati che nativamente non eseguono tracce multicanale, ovvero quando ti accorgi che a modalità matrix disattivata l'audio è udibile solo dagli altoparlanti anteriori.

si ma che senso ha attivare la modalità matrix per mp3 giochi e film, se poi funzionano solo gli altoparlanti anteriori? è proprio in mp3 giochi e film che voglio l'effetto di tutti e 5 gli altoparlanti funzionanti..


qual'è un buon player per ascoltare musica in cui posso regolare l'equalizzatore? non sono esperto, magari qualcosa di semplice e intuitivo. che non sia windows media player che secondo me elabora da schifo la musica, anche se lo usavo prima di avere questo 5.1 bellissimo, senza matrix :D.

edopLay 08-02-2009 14:55

qual'è un buon player per ascoltare musica in cui posso regolare l'equalizzatore? non sono esperto, magari qualcosa di semplice e intuitivo. che non sia windows media player che secondo me elabora da schifo la musica

edopLay 08-02-2009 14:59

qual'è un buon player per ascoltare musica in cui posso regolare l'equalizzatore? non sono esperto, magari qualcosa di semplice e intuitivo. che non sia windows media player che secondo me elabora da schifo la musica

danielsaaan 08-02-2009 15:38

edit

edopLay 09-02-2009 12:30

Quote:

Originariamente inviato da edopLay (Messaggio 26207395)
qual'è un buon player per ascoltare musica in cui posso regolare l'equalizzatore? non sono esperto, magari qualcosa di semplice e intuitivo. che non sia windows media player che secondo me elabora da schifo la musica

A.A.A. c'è qualcuno? sezione morta?

edopLay 09-02-2009 21:28

Quote:

Originariamente inviato da edopLay (Messaggio 26207395)
qual'è un buon player per ascoltare musica in cui posso regolare l'equalizzatore? non sono esperto, magari qualcosa di semplice e intuitivo. che non sia windows media player che secondo me elabora da schifo la musica

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.