Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Bayonetta PC - Disponibile ora | Steam € 19,99 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2811794)


cronos1990 12-04-2017 21:08

Il gameplay ce l'ho presente, non è quello il punto.

Sicuramente non riesco a spiegarmi, sto solo cercando di capire come è stato "calibrato" il gioco alle varie difficoltà e se esiste una sorta di "buon compromesso" per le mie esigenze di gioco.
Non sto dicendo di non voler fare le combo o di non cercare di fare alti punteggi, anche perchè non avrebbe senso in un gioco del genere; sto solo cercando di capire se ce ne stanno troppe per i miei gusti (o troppe per raggiungere buoni livelli di gioco e di punteggi), e nel caso quanto pesano per proseguire nel gioco mantenendo nel contempo un livello di sfida che non sia tipo "bambino di 2 anni che pigia uno smartphone con tutta la mano".
Voglio capire se posso ottenere un buon punto di equilibrio tra le varie componenti di base, in relazione a quello che vorrei.

Quote:

Originariamente inviato da michelgaetano (Messaggio 44660383)
Non mi trovo troppo d'accordo devo dire con chi ha detto che puoi solo pigiare a caso a Normal. Quella è la terza difficoltà di 5, la più alta quando inizi il gioco la prima volta; puoi premere tasti a caso ad inizio gioco e generalmente nelle prime sezioni di più livelli, ma andando avanti se non provi almeno a capire come funzionano le cose dovrai ricaricare varie volte, non passi mezza challenge, e puoi scordarti di fare buoni punteggi. Ma appunto ci sono difficoltà ancora più basse se serve.

Già questo, se confermato, in parte chiarisce i miei dubbi in positivo.

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 44660306)
Quello che dovresti vedere è il gran bel culo (e non solo) di una tizia che si contorce facendo pose improponibili mentre tu premi quei tasti a caso.
Ti serve altro come motivazione ?

Eccerto :asd:

Pachanga 13-04-2017 00:52

Bayonetta – PC 4K vs. PS3 vs. PC 1080p Graphics Comparison

Ovviamente non ci si possono aspettare miracoli,però non male...

Titanox2 13-04-2017 06:35

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 44660510)
Il gameplay ce l'ho presente, non è quello il punto.



Sicuramente non riesco a spiegarmi, sto solo cercando di capire come è stato "calibrato" il gioco alle varie difficoltà e se esiste una sorta di "buon compromesso" per le mie esigenze di gioco.

Non sto dicendo di non voler fare le combo o di non cercare di fare alti punteggi, anche perchè non avrebbe senso in un gioco del genere; sto solo cercando di capire se ce ne stanno troppe per i miei gusti (o troppe per raggiungere buoni livelli di gioco e di punteggi), e nel caso quanto pesano per proseguire nel gioco mantenendo nel contempo un livello di sfida che non sia tipo "bambino di 2 anni che pigia uno smartphone con tutta la mano".

Voglio capire se posso ottenere un buon punto di equilibrio tra le varie componenti di base, in relazione a quello che vorrei.



Già questo, se confermato, in parte chiarisce i miei dubbi in positivo.



Eccerto :asd:



Se hai giocato dmc3 e 4 sono identici a bayonetta in fatto di combo. Come ti hanno spiegato c'è ne sono tante ma puoi benissimo giocare con quelle che riesci, il variare le combo serve solo per avere punteggi alti...per il resto non è pigiare tasti a caso basta ragionare un attimo mentre si gioca che puoi divertirti e avanzare nel gioco senza conoscere tutte le combinazioni di combo. Metal gear rising invece dovrebbe avere meno combinazioni mi pare.

Se poi impari tutte le combo puoi giocare così
https://youtu.be/bKtePkxZe70


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Laiho88 13-04-2017 08:05

si ma combo a caso fino a un certo punto, ricordo che quando ci giocavo spesso mi trovavo in parecchia difficoltà, e non parlo di boss...

michelgaetano 13-04-2017 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Titanox2 (Messaggio 44660898)
Come ti hanno spiegato c'è ne sono tante ma puoi benissimo giocare con quelle che riesci, il variare le combo serve solo per avere punteggi alti...

È un po' fuorviante dire però che servono solo a punteggi più alti, del numeretto non fregherebbe a nessuno fosse solo quello.

Le varie combo hanno mosse che in un determinato frangente possono aiutarti di più per come Bayonetta si sposta o per il tipo di attacco (ad area, in alto etc), o semplicemente permettono danno maggiore. Insomma hanno il loro vantaggio.

Come detto poi non è che il gioco è impossibile se non sei il "super combo master", ma per chi apprezza quell'aspetto si diverte assai.

Quote:

Originariamente inviato da Laiho88 (Messaggio 44661014)
si ma combo a caso fino a un certo punto, ricordo che quando ci giocavo spesso mi trovavo in parecchia difficoltà, e non parlo di boss...

Sì infatti, questa cosa del premere a caso non ho capito come è uscita.

Magari alle difficoltà minori che non ho provato, ma già a Normal (3/5) non puoi passare l'intero gioco a sbattere il cranio sui tasti.

Darkless 13-04-2017 10:18

I DMC ad easy li finisci premendo quasi a caso, confermo per esperienza, quindi presumo bayonetta sia lo stesso se lo giochi facile.

Darius_84 13-04-2017 10:28

Ma visto che il gioco è uscito ufficialmente, perché non la facciamo passare ad ufficiale la discussione? :stordita:

Titanox2 13-04-2017 11:21

Quote:

Originariamente inviato da michelgaetano (Messaggio 44661431)
È un po' fuorviante dire però che servono solo a punteggi più alti, del numeretto non fregherebbe a nessuno fosse solo quello.

Le varie combo hanno mosse che in un determinato frangente possono aiutarti di più per come Bayonetta si sposta o per il tipo di attacco (ad area, in alto etc), o semplicemente permettono danno maggiore. Insomma hanno il loro vantaggio.

Come detto poi non è che il gioco è impossibile se non sei il "super combo master", ma per chi apprezza quell'aspetto si diverte assai.



Sì infatti, questa cosa del premere a caso non ho capito come è uscita.

Magari alle difficoltà minori che non ho provato, ma già a Normal (3/5) non puoi passare l'intero gioco a sbattere il cranio sui tasti.

non è fuorviante, il nemico lo uccidi comunque ma a fine missione anzichè avere valutazione S avrai valutazione B perchè non vari le combo...tutto qui..in devil may cry funzionava così penso pure in bayonetta

Darius_84 18-04-2017 08:07

Ho finito i primi 4 capitoli e devo dire che il gioco è all'altezza della sua fama.
Era un pezzo non mi divertivo così con un action nudo e crudo, è stato un piacere rispolverare il dual shock per questo titolo.
Unica cosa, ma qualcuno ha avuto qualche problema di prestazione sul titolo?
Ho provato a metterlo sul portatile per farlo vedere ad un paio di amici, con un i7, 16Gb di DDR4 ed una GTX 970M ed ho avuto svariate noie che per risolvere ho dovuto passare per metodi un po'... borderline diciamo.
C'è qualcun altro che ha rilevato qualche problema di performance su piattaforme che in teoria dovrebbero far girare il titolo senza incertezze?

Darkless 18-04-2017 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Darius_84 (Messaggio 44672802)
Ho finito i primi 4 capitoli e devo dire che il gioco è all'altezza della sua fama.
Era un pezzo non mi divertivo così con un action nudo e crudo, è stato un piacere rispolverare il dual shock per questo titolo.

Eh già.

Necroticism 18-04-2017 09:46

Ho notato che il gioco sembra girare meglio in modalità borderless window piuttosto che in fullscreen, prova ad abilitare l'opzione se non l'hai già fatto.

Darius_84 18-04-2017 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Necroticism (Messaggio 44673105)
Ho notato che il gioco sembra girare meglio in modalità borderless window piuttosto che in fullscreen, prova ad abilitare l'opzione se non l'hai già fatto.

Provato anche quella, sempre 15-20 fps (provato anche a metterla 1280x720 tutto al minimo) finora l'unica soluzione semi quasi soddisfacente che ho trovato è scaricando una "simil patch" in cui sostituivi il file steam.api.
Visto che sappiamo tutti cosa implica sostituire quello specifico file mi sono abbastanza girate le bolas a doverlo fare, senza contare che così facendo non mi sincronizza più i salvataggi fatti col pc fisso con lo steam cloud sul portatile

Titanox2 18-04-2017 10:26

il motivo dei frame drops pare che sia proprio l'integrazione di steam che da noia su alcune configurazioni, infatti per fixare o si gioca con steam offline oppure si va di metodi non convenzionali.
Per fortuna a me non è capitato, l'unica noia in un paio di punti che ho avuto è che il gioco andava a 26 fps alcuni istanti dopo che ho ricaricato dopo la morte ma roba proprio di mezzo secondo neanche poi si riprendeva....forse era meglio metterlo su HDD che su SSD almeno il gioco aveva il tempo di riprendersi xD

Lato gameplay piano piano inizio a concatenare belle combo, in ogni caso non è molto facile bisogna prenderci un po la mano

Darius_84 18-04-2017 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Titanox2 (Messaggio 44673229)
il motivo dei frame drops pare che sia proprio l'integrazione di steam che da noia su alcune configurazioni, infatti per fixare o si gioca con steam offline oppure si va di metodi non convenzionali.
Per fortuna a me non è capitato, l'unica noia in un paio di punti che ho avuto è che il gioco andava a 26 fps alcuni istanti dopo che ho ricaricato dopo la morte ma roba proprio di mezzo secondo neanche poi si riprendeva.

Lato gameplay piano piano inizio a concatenare belle combo, in ogni caso non è molto facile bisogna prenderci un po la mano

Provare con steam offline non lo ho provato, sarebbe un'ottima soluzione visto che si tratterebbe solo di riloggare subito dopo col gioco online giusto il tempo di far fare la sincronizzazione del cloud (chissenefrega se in quei 10 secondi il gioco scatta da paura).
A casa provo, grazie per la dritta (sperando che funzioni!)

mircocatta 18-04-2017 11:08

le risoluzioni widescreen come 3440X1440 sono supportate?

Kiino 18-04-2017 11:17

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44673388)
le risoluzioni widescreen come 3440X1440 sono supportate?

in letterbox o con bande nere a quanto riporta pc gaming wiki , però ci sono i fix

Nightingale 18-04-2017 11:22

Bellissimo Bayonetta... su x360 l'ho davvero amato. E lo stavo portando avanti al livello difficoltà massimo (senza finirlo).

L'ho preso per pc, con il desiderio di rigiocarlo un po' a 60fps. Purtroppo sto riscontrando anche io non pochi problemi di stuttering con la configurazione in firma.
Gironzolando su Steam ho visto che sono in tanti a risentirne; alcuni hanno risolto giocando offline.

Io non ho ancora provato... anche nel mio caso il prologo andava alla perfezione, ed i problemi si sono manifestati dopo.

Titanox2 20-04-2017 08:09

io sto morendo parecchio nei capitoli intorno al 6-7 non ricordo bene...vabbè che la prima run è conoscitiva dopo punto ai platini e alle combo da video :D

fraquar 20-04-2017 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Titanox2 (Messaggio 44679370)
io sto morendo parecchio nei capitoli intorno al 6-7 non ricordo bene...vabbè che la prima run è conoscitiva dopo punto ai platini e alle combo da video :D

Io sono bloccato all'inizio del secondo capitolo mi sembra.
C'è da passare un ponte (lo creo prendendo a calci un muro) che però scompare appena ci salgo sopra. :muro:
Sono troppo vecchio per questi giochi.

Nightingale 20-04-2017 09:40

Quote:

Originariamente inviato da fraquar (Messaggio 44679556)
Io sono bloccato all'inizio del secondo capitolo mi sembra.
C'è da passare un ponte (lo creo prendendo a calci un muro) che però scompare appena ci salgo sopra. :muro:
Sono troppo vecchio per questi giochi.

:) no, non lo sei sicuramente!

penso di aver capito dove sei.
Senza volerti spoilerare nulla, non puoi superarlo in questo modo, senza l'ausilio di qualcosa che ti dia più tempo. Qualcosa che hai incontrato poco prima nel gioco.

Ma a voi il frame rate va bene?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.