Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Photocontest (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=60)
-   -   [CONTEST n°46] - Banane: Scatto | Votazioni | Commenti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835515)


Raziel7 22-11-2008 18:58

1 9 2

Willyyyy 23-11-2008 12:34

9 , 1 , 2

Maximo75 23-11-2008 13:00

9,11,8

frankieta 23-11-2008 22:53

9,1,5

FreeMan 23-11-2008 23:14

Votazioni concluse

>bYeZ<

FreeMan 23-11-2008 23:43

Quote:

Originariamente inviato da FreeMan (Messaggio 25045391)

Lunedì 24/11/2008

classifica ufficiale
  1. Foto 9 - Voti 63 - danytrevy
  2. Foto 2 - Voti 45 - dodie72
  3. Foto 1 - Voti 42 - Stezan
  4. Foto 10 - Voti 25 - Aarnmunro
  5. Foto 4 - Voti 19 - liviux
  6. Foto 11 - Voti 18 - gioroig
  7. Foto 3 - Voti 10 - Gregor
  8. Foto 8 - Voti 7 - asdasdasdasd
  9. Foto 5 - Voti 6 - Letizia83
  10. Foto 6 - Voti 5 - Frankieta
  11. Foto 7 - Voti 0 - Corrapen


Codice:

3 PUNTI        2 PUNTI        1 PUNTO                                TOTALE
9        11        1                FOTO N°        9        63
9        10        1                FOTO N°        2        45
1        9        11                FOTO N°        1        42
11        9        2                FOTO N°        10        25
2        3        9                FOTO N°        4        19
3        2        11                FOTO N°        11        18
1        4        3                FOTO N°        3        10
1        10        11                FOTO N°        8        7
2        10        1                FOTO N°        5        6
9        10        1                FOTO N°        6        5
1        2        5                FOTO N°        7        0
1        2        9                               
9        10        1                               
9        2        10                               
9        2        5                               
11        2        10                               
9        10        4                               
1        10        2                               
11        6        2                               
9        2        5                               
4        3        5                               
9        8        6                               
9        1        10                               
9        2        1                               
9        4        11                               
9        8        4                               
2        10        1                               
4        8        9                               
1        10        11                               
2        4        10                               
9        2        1                               
2        3        1                               
9        4        2                               
4        6        1                               
2        10        5                               
2        1        10                               
1        9        2                               
9        1        2                               
9        11        8                               
9        1        5

>bYeZ<

Via ai commenti ;)

danytrevy quale vincitore dovrà comunicarmi entro Domenica 30/11/2008 il tema del prossimo contest ;)

>bYeZ<

Matrixbob 23-11-2008 23:45

Mi chiedo come mai non è stata molto apprezzata l'originalità di Superman by Gregor :confused: :confused: :confused:
IMHO meritava D+.

Gregor 24-11-2008 07:52

Quote:

Originariamente inviato da Matrixbob (Messaggio 25144074)
Mi chiedo come mai non è stata molto apprezzata l'originalità di Superman by Gregor :confused: :confused: :confused:
IMHO meritava D+.

Grazie Matrixbob :(
In quanto a originalità, non vedo un'altra foto superiore alla mia.
Poi, ovviamente, de gustibus ;)
Hanno vinto proprio le foto che ho votato io, nello stesso ordine.
9 la più bella di tutte (imho) e in tema.
La 11 l'ho trovata un pò fuori tema, più da tema "frutta". Se ci fossero state solo le banane, l'avrei votata per seconda.
Delle altre non ho molto altro da dire.
Mi aspettavo più macro di banane sbucciate, invece manco una.
Complimenti, comunque, a danytrevy :)

stezan 24-11-2008 08:55

Complimenti a danytrevy, hai vinto un casco di banane , offerto dal fruttivendolo Giustino il contadino , ne approfitto per ringraziare chi mi ha dato la preferenza e saluto tutti i partecipanti di questo divertente contest.


danytrevy 24-11-2008 10:16

Ringrazio anche io tutti quelli che hanno votato la mia foto, e ringrazio sopratutto l'espressione di quella ragazza.
Faccio i miei complimenti dodie72, la sua foto era degna di una campagna pubblicitaria per peluche!

Per quanto riguarda il tema del prossimo contest, non so se questo sia il thread adatto, ma sono graditi suggerimenti.

Io pensavo a qualcosa tipo simmetrie / riflessioni.

Però il natale si avvicina, come tema mi pare un po' scontato, ma se piace alla maggioranza non c'è problema.

dodie72 24-11-2008 12:07

Quote:

Originariamente inviato da danytrevy (Messaggio 25146413)
Ringrazio anche io tutti quelli che hanno votato la mia foto, e ringrazio sopratutto l'espressione di quella ragazza.
Faccio i miei complimenti dodie72, la sua foto era degna di una campagna pubblicitaria per peluche!

Per quanto riguarda il tema del prossimo contest, non so se questo sia il thread adatto, ma sono graditi suggerimenti.

Io pensavo a qualcosa tipo simmetrie / riflessioni.

Però il natale si avvicina, come tema mi pare un po' scontato, ma se piace alla maggioranza non c'è problema.

Grazie per i complimenti ;) questa volta l'idea è stata di mia moglie ;) io sono stato solo l'esecutore :ciapet: Faccio i compli anche a tè per la foto , anche se un pò scontata ;) visto che si avvicina la brutta stagione io per il prossimo contest farei qualcosa che riguardi il "freddo". :)

AarnMunro 24-11-2008 12:35

Quote:

Originariamente inviato da dodie72 (Messaggio 25148140)
...visto che si avvicina la brutta stagione io per il prossimo contest farei qualcosa che riguardi il "freddo". :)

Nasi sgocciolanti?

Gregor 24-11-2008 12:52

OO ghiacciate? ;)

mailand 24-11-2008 14:10

per il suggerimento di temi, c'è un 3d apposito...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...458518&page=25

gioroig 24-11-2008 15:40

Grazie a tutti quelli che mi hanno votato! :yeah:

Io e la mia D40 siamo molto orgogliosi del risultato, considerando che è il primo contest a cui partecipiamo, e sopratutto considerato che è la mia prima reflex digitale e che fotografiamo insieme da sole due settimane! :ubriachi:

Effettivamente l'uva e la mela erano un po' fuori tema, ma le banane erano state acquistate per fotografarle giovedì e non domenica, di conseguenza erano un po' malridotte... :fagiano:
:D :D :D

Infine, complimenti a danytrevy per la splendida foto e complimenti anche a dodie72 ed a Stezan. Condivido in pieno il podio, anche se io avrei votato 9, 1, 2 (ovviamente ecludendo me... :p).
:cincin:

Alla prox... :boxe:
:)

street 25-11-2008 07:57

Quote:

Originariamente inviato da AarnMunro (Messaggio 25148554)
Nasi sgocciolanti?

io cercherei un tema meno d' "avanguardia". Non vorrei sembrar cattivo o snob, ma, benché si nota che in questo c'é stata ricerca da parte di alcuni (e premiata, si vede da come son stati votati), é stato comunque un contest poco... stuzzicante.

Duncan 25-11-2008 08:45

Concordo, sinceramente non ho mai partecipato, ma se fosse un tema un po' meno difficile forse lo farei :)

FreeMan 25-11-2008 12:03

Non andate OT.. come già detto c'è discussione dedicata ai temi del contest

>bYeZ<

liviux 25-11-2008 14:57

:doh: Orpo! Mi sono dimenticato di votare! :doh:
Sarà stato per via dello sconforto quando ho visto solo sei foto domenica sera...
In proposito, ho aperto un sondaggio in "Piazzetta Fotografica" (ehm...)
Mi pare paradossale che alla scadenza originale dei termini mancassero quasi metà delle foto poi iscritte, compresa la vincitrice! Che succede, lunedì guardate la qualità delle iscritte, valutate la competizione e decidete se entrarvi? Non mi pare molto sportivo.
Detto ciò, anch'io per poco saltavo il contest. Nonostante ne avessi proposto il titolo, alla scadenza non avevo ancora nulla in mano. Poi domenica pomeriggio mi sono imbattuto in un bel banano con un mazzetto di bananine verdi, e ho colto al volo l'occasione.
Congratulazioni a Danytrevy ed a tutto il podio. Ma soprattutto a chi si è preso la briga di partecipare.
Cerco di commentarle una per una.

1. Simpaticissima. Proprio il genere di assurdità che poteva venire fuori da un tema come questo. Bella inquadratura prospettica. Mi sfugge un po' quale fosse l'intenzione: un esperimento telepatico fra umano e vegetale? Forse l'avrei preferita senza faccina.
2. Simpaticissima anche questa. Deve molto al soggetto, che farebbe tenerezza già di suo, ma che stringendosi la banana con quella gelosia guadagna moltissimo. Buona anche la buccia sotto e non male lo sfondo.
3. Anche qui mi sfugge il significato: siamo nel surrealismo puro. Ma l'illuminazione troppo cruda e il soggetto messo insieme approssimativamente non me la fanno apprezzare. Ci vuole un po' di sforzo per pensare a Superman, secondo me. Bella idea la cornice gialla.
4. La mia. Freddolose banane lidensi (del Lido di Venezia). La luce era bella, in particolare quella che filtrava attraverso le foglie. Ma non sono riuscito a comporla meglio di così: avrei potuto farlo solo tirando giù qualche pezzo. Altre mi sono riuscite meglio come composizione, ma si vede quasi solo il fiore e poco le banane.
5. Simpatica decorazione urbana. Non terribilmente significativa, ma adeguata. La dominante rossiccia disturba un po'.
6. Simpatica natura morta, dal significato esplicito. Luce corretta. Imperdonabile la bandiera disegnata a rovescio!
7. Si mangiano banane su un campo di tennis. Appoggiandole sui trofei. Surrealismo anche qui, ma non poi tanto. Luce difficile, foto un po' sovraesposta e non molto interessante. Forse riempiendo il fotogramma con le sole coppe, lasciando sfocato sullo sfondo il tizio seduto che si mangia la banana, sarebbe venuta una meraviglia.
8. Una banana "cool" perché indossa i Ray-Ban? Bella l'intenzione, ma il frutto non risulta abbastanza antropomorfo per rendere l'idea. Bella luce, sfondo migliorabile.
9. Bella, genuina in tutti i sensi. Situazione difficile con contrasti elevati, folla, sfondo molto presente, pelle scura in ombra e drappi bianchi al sole. Il risultato non poteva essere tecnicamente impeccabile, ma il soggetto e la contestualizzazione fanno tutto.
10. Il mitico colpo-a-banana di Gundam! :eek: Surrealismo puro anche questo, con in più richiami alla memoria collettiva della nostra generazione (dell'autore e mia). Aarn, non mi dire che quei modellini sono di tuo figlio: non ci credo. Ottima tecnicamente, anche se tagliata forse un po' troppo stretta.
11. Natura morta specchiata su bilancia. Fatico ad interpretarla, e purtroppo è sfocata e giallina. Poteva essere interessante, ma anche a correggere i difetti tecnici, temo che le mancherebbe ancora qualcosa che dia più significato.

Di nuovo congratulazioni a tutti.

danytrevy 25-11-2008 15:10

Quote:

Originariamente inviato da liviux (Messaggio 25166004)
Mi pare paradossale che alla scadenza originale dei termini mancassero quasi metà delle foto poi iscritte, compresa la vincitrice! Che succede, lunedì guardate la qualità delle iscritte, valutate la competizione e decidete se entrarvi? Non mi pare molto sportivo.

Effettivamente potrebbe sembrare poco sportivo, però io sono tornato dal Mali lunedì 17 alle ore 13. Sapevo di essere fuori dal contest, pur avendo in mano una foto che mi paceva, e questo mi dispiaceva molto. Quando poi ho visto la proroga della consegna delle foto.... ho messo da parte i bagagli da sfare ed ho iniziato a scaricare le foto!!!! l'ho scritto anche nella mail a freeman eheheh

...quando si dice la fortuna..... :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.