Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


baiano05 02-03-2015 17:20

Chiedo per cortesia a Peddinira (oppure a chi le ha provate entrambe):
per un uso quotidiano, consigliate Iczen oppure l'ultima a Zendrokat (quella di gennaio 2015)
Quella che Peddinira ha qui postato il 14-5-2014, la veryon, è l'ultima disponibile?
Ringrazio.

ps
io ho montato su wave II l'ultimo zendrokat (dalla pagina facebook di tigrouzen). Funziona discretamente.
Segnalo funzionare anche la radio fm (con spiritUL e root) e arrivano le notifiche facebook con facebook lite scaricabile da apkmirror.com (facebook standard è troppo pesante)

eureka63 02-03-2015 22:07

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 41894811)
Da un bel po' di tempo non riesco più a collegare il mio wave al pc tramite cavo usb (riesco solo a caricare la batteria), quindi non posso utilizzare il KIES.
Avrei bisogno però adesso di fare un backup dei miei contatti della rubrica e non so come fare con i metodi tradizionali. Posso però scambiare file tra pc e wave in bluetooth e avevo pensato di acquistare un'app proposta da opera mobile store, tale jaysoftsimbackup di appena un euro. Voi che ne pensate?
C'è un modo più veloce per fare il backup (creare un file da salvare) della mia rubrica su wave?
Grazie

Puoi provare a farlo riparare da un tecnico indipendente. Io l'ho fatto col mio che aveva lo stesso problema (neanche caricava) e adesso è come nuovo. Per poche decine di euro.

lucas72 03-03-2015 09:10

Quote:

Originariamente inviato da eureka63 (Messaggio 42208835)
Puoi provare a farlo riparare da un tecnico indipendente. Io l'ho fatto col mio che aveva lo stesso problema (neanche caricava) e adesso è come nuovo. Per poche decine di euro.

Dovrei pure sostituire la batteria. La spesa non vale l'impresa credo.
Grazie del consiglio comunque. Ciao

baiano05 03-03-2015 17:03

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 42209649)
Dovrei pure sostituire la batteria. La spesa non vale l'impresa credo.
Grazie del consiglio comunque. Ciao

Forse non ho capito bene ma io farei un backup sulla microsd e poi la leggerei dal pc (anche inviandola via bt se non vuoi togliere la microsd) oppure dallo stesso wave

lucas72 03-03-2015 20:29

Quote:

Originariamente inviato da baiano05 (Messaggio 42211991)
Forse non ho capito bene ma io farei un backup sulla microsd e poi la leggerei dal pc (anche inviandola via bt se non vuoi togliere la microsd) oppure dallo stesso wave

Come si fa il backup sulla microsd? Stai parlando della rubrica?
Ciao

baiano05 04-03-2015 17:02

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 42212861)
Come si fa il backup sulla microsd? Stai parlando della rubrica?
Ciao


Si. E' una funzione di bada (che io ho cancellato quindi cercala tu).
Mi pare ricodare si trovi proprio all'interno della rubrica.
Il file di backup che ottieni lo puoi ripristinare su un android senza perdere nulla (io lo feci con s4 tramite bt). Penso anche leggerlo con kies.
Stessa cosa per gli sms e forse anche per il registro delle chiamate.
Questo è tutto quello che sò :-)

Forse però la tua usb non ha problemi, potrebbe essere kies da reistallare (a me successe).
Spero ti risolva perchè non saprei consigliarti altro.

lucas72 04-03-2015 17:45

Quote:

Originariamente inviato da baiano05 (Messaggio 42216511)
Si. E' una funzione di bada (che io ho cancellato quindi cercala tu).
Mi pare ricodare si trovi proprio all'interno della rubrica.
Il file di backup che ottieni lo puoi ripristinare su un android senza perdere nulla (io lo feci con s4 tramite bt). Penso anche leggerlo con kies.
Stessa cosa per gli sms e forse anche per il registro delle chiamate.
Questo è tutto quello che sò :-)

Forse però la tua usb non ha problemi, potrebbe essere kies da reistallare (a me successe).
Spero ti risolva perchè non saprei consigliarti altro.

No è proprio l'usb che non va. Non riesco nemmeno più a collegarlo al pc come memoria di massa.
Non vedo nessun opzione particolare nel menu della rubrica, tranne quella di copia contatti da->a. La creazione di questo file che potrei poi salvare sul pc tramite BT mi sarebbe utile. Non riesci proprio a ricordarla?
Grazie.

baiano05 05-03-2015 18:00

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 42216711)
No è proprio l'usb che non va. Non riesco nemmeno più a collegarlo al pc come memoria di massa.
Non vedo nessun opzione particolare nel menu della rubrica, tranne quella di copia contatti da->a. La creazione di questo file che potrei poi salvare sul pc tramite BT mi sarebbe utile. Non riesci proprio a ricordarla?
Grazie.

Bada l'ho proprio tolto dal telefono da 1 o 2 anni... figurati che non ricordo nemmeno da quanto :-))
smanetta un pò che non è difficile oppure usa google
in bocca al lupo!
oppure....inviami il tel. :Prrr:

peddinira 23-03-2015 09:04

Quote:

Originariamente inviato da baiano05 (Messaggio 42207716)
Chiedo per cortesia a Peddinira (oppure a chi le ha provate entrambe):
per un uso quotidiano, consigliate Iczen oppure l'ultima a Zendrokat (quella di gennaio 2015)
Quella che Peddinira ha qui postato il 14-5-2014, la veryon, è l'ultima disponibile?
Ringrazio.

ps
io ho montato su wave II l'ultimo zendrokat (dalla pagina facebook di tigrouzen). Funziona discretamente.
Segnalo funzionare anche la radio fm (con spiritUL e root) e arrivano le notifiche facebook con facebook lite scaricabile da apkmirror.com (facebook standard è troppo pesante)

Dai commenti su FB l'ultima di zendrokat su base kitkat non è perfetta... Io non l'ho provata. Ma a questo punto fossi in te proverei anche la iczen, tanto poi puoi sempre rimettere quella che avevi prima ;) così poi ci fai sapere. La mia ragazza la usa ancora da quando l'ho messa la prima volta. Micor sd classe 10 cmq ;)

baiano05 11-04-2015 20:28

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 42288829)
Dai commenti su FB l'ultima di zendrokat su base kitkat non è perfetta... Io non l'ho provata. Ma a questo punto fossi in te proverei anche la iczen, tanto poi puoi sempre rimettere quella che avevi prima ;) così poi ci fai sapere. La mia ragazza la usa ancora da quando l'ho messa la prima volta. Micor sd classe 10 cmq ;)

Ciao
mi era sfuggita la tua risposta
ho tentato di istallare icz nand (e senza bada) con la stessa procedura della zendrokat ossia piallando da recovery la zendrokat e ripristindo la icz decompressa ma il telefono poi non si avvia (forse il fota non è lo stesso e purtroppo tu hai posato tutto per wave I e io ho il II)
Avrei bisogno di una guida per istallazione nand (ho lettto la tua, ottima ma è per sd) e penso di un fota e quantaltro per wave II (ho scaricato il tuo pacchetto ma è per wave I).
Qualcuno è così gentile da dirmi dove posso trovare il tutto?

ps la zendrokat come istallata è ottima, stabile e senza bug reali ma già col minimo sindacale di 10-12 app istallate rallenta; la batteria comunque è migliore delle rom KK di xda, viene letta con una certa precisione e si carica, da spento, come se si avesse ancora bada.

La iczen invece presenta bug seri? A batteria come va?
Posso farti qualche domanda in pm che è più veloce?

fabiaccio74 12-04-2015 00:46

hai ragione

baiano05 16-04-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviato da baiano05 (Messaggio 42360126)
Ciao
mi era sfuggita la tua risposta
ho tentato di istallare icz nand (e senza bada) con la stessa procedura della zendrokat ossia piallando da recovery la zendrokat e ripristindo la icz decompressa ma il telefono poi non si avvia (forse il fota non è lo stesso e purtroppo tu hai posato tutto per wave I e io ho il II)
Avrei bisogno di una guida per istallazione nand (ho lettto la tua, ottima ma è per sd) e penso di un fota e quantaltro per wave II (ho scaricato il tuo pacchetto ma è per wave I).
Qualcuno è così gentile da dirmi dove posso trovare il tutto?

ps la zendrokat come istallata è ottima, stabile e senza bug reali ma già col minimo sindacale di 10-12 app istallate rallenta; la batteria comunque è migliore delle rom KK di xda, viene letta con una certa precisione e si carica, da spento, come se si avesse ancora bada.

La iczen invece presenta bug seri? A batteria come va?
Posso farti qualche domanda in pm che è più veloce?

Allora, col flash immediato del fix gpu si è avviato iczen veryon nand.

Rispetto alla zendrokat ha effettivamente il vantaggio che mantiene la velocità del primo avvio anche dopo averci istallato le 10-15 app che mi servono su questo vice-muletto
Lo svantaggio è che più app o non sono compatibili (es here, xposed purtroppo ', le chiamate di wa vanno solo a volte...) quando su zdk non avevano problemi.
Mi appare qualche volta il bug della lockscreen (wave II) risolto su kk.
La batteria è troppo presto per giudicarla ma parrebbe non peggiore dell zdk.
Altro minus è che occasionalmente scaldicchia.

Ma per me il problema maggiore è che non mi funziona la radio fm, per caso peddinira o altri sanno dirmi come impostarla?

In sostanza, se avessi la radio, mi terrei icz...
anzi se fossi capace metterei in dual-boot zendrokat nand e iczen sd o viceversa, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come fare?


Problema: non arrivano le notifiche android (twitter, facebook lite e altre)...qualcuno ha risolto?

lucas72 17-04-2015 15:32

Come per miracolo il collegamento usb sul mio wave è ritornato a funzionare. Adesso vorrei provare ad installarci android per uso quotidiano.
Ho al momento Bada 1.2. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie

lucas72 19-04-2015 11:25

Ok, dopo un lungo penare sono riuscito ad installare la carbon.
Sembra che funzioni quasi tutto. Vorrei aumentare le prestazioni dell'audio, soprattutto con la cuffia (in bada si sentiva decisamente meglio). Ho pure installato poweramp ma cambia poco. Conoscete qualche metodo?
Grazie

baiano05 21-04-2015 11:12

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 42388158)
Ok, dopo un lungo penare sono riuscito ad installare la carbon.
Sembra che funzioni quasi tutto. Vorrei aumentare le prestazioni dell'audio, soprattutto con la cuffia (in bada si sentiva decisamente meglio). Ho pure installato poweramp ma cambia poco. Conoscete qualche metodo?
Grazie

A memoria mi pare che la omni-rom avesse audio migliore tuttavia, avendole provate tutte, penso che le migliori in generale siano o la zendrokat 4.4.4 o la iczen di tigrouzen 4.0.4, con le limitazioni che ho scritto.
(cerca su facebook zendrokat)


Altra cosa: su iczen non mi arrivano le notifiche push di android (quelle usate twitter, facebbok lite, etc)...a voi arrivano?

lucas72 21-04-2015 13:39

Quote:

Originariamente inviato da baiano05 (Messaggio 42394937)
A memoria mi pare che la omni-rom avesse audio migliore tuttavia, avendole provate tutte, penso che le migliori in generale siano o la zendrokat 4.4.4 o la iczen di tigrouzen 4.0.4, con le limitazioni che ho scritto.
(cerca su facebook zendrokat)


Altra cosa: su iczen non mi arrivano le notifiche push di android (quelle usate twitter, facebbok lite, etc)...a voi arrivano?

Una cosa che non ho ancora capito.
Io adesso ho la carbon.
Vorrei provare anche la omni, ma come mai i file sono così piccoli?
Voglio dire per installare la Carbon ho dovuto prima fare la procedura con il multiloader e poi da recovery installare il file zip che era abbastanza grosso. I file linkati qui:

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2800014

pare siano solo 3 e da installare solo con il multiloader, anche se dice:

"if you have external SD card:
- Back -> Back -> Back -> Mount -> Mount USB storage
On PC you will see SD card mounted, and copy ROM there -> Unmount -> Back
- Install -> choose zip with ROM(mount point /external_sd) -> Swipe to Confirm Flash -> Reboot System"

Ah, a proposito, se voglioc ambaire rom devo rimettere BADA 2.0 prima o posso sovrascrivere diciamo?

Ma dove diavolo è il file zip della ROM allora?
Magari mi sfugge qualcosa. Grazie.


ps: che significa NAND?

peddinira 22-04-2015 14:56

Quote:

Originariamente inviato da baiano05 (Messaggio 42377418)
Allora, col flash immediato del fix gpu si è avviato iczen veryon nand.

Rispetto alla zendrokat ha effettivamente il vantaggio che mantiene la velocità del primo avvio anche dopo averci istallato le 10-15 app che mi servono su questo vice-muletto
Lo svantaggio è che più app o non sono compatibili (es here, xposed purtroppo ', le chiamate di wa vanno solo a volte...) quando su zdk non avevano problemi.
Mi appare qualche volta il bug della lockscreen (wave II) risolto su kk.
La batteria è troppo presto per giudicarla ma parrebbe non peggiore dell zdk.
Altro minus è che occasionalmente scaldicchia.

Ma per me il problema maggiore è che non mi funziona la radio fm, per caso peddinira o altri sanno dirmi come impostarla?

In sostanza, se avessi la radio, mi terrei icz...
anzi se fossi capace metterei in dual-boot zendrokat nand e iczen sd o viceversa, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come fare?


Problema: non arrivano le notifiche android (twitter, facebook lite e altre)...qualcuno ha risolto?

Ciao, allora per quel che mi ricordo la radio va sul wave in iczen. Cerca fra le cose che ho postato (all'interno delle cartelle zippate che avevop uploadato) dovrebbe esserci una guida. L'app è preinstallata si chiama "spirit qualcosa se ricordo bene" e si deve settare un parametro che ora non ricordo.

Le notifiche push sul tel della mi ragazza funzionano. Prima usava chaton ora line e arriva tutto. L'unico bug che ricordo con certezza è che lo switch 2g/3g a volte si impappina... Io risolsi con l'istallazione di una piccola app che consente la modifica su "wcdma (3G) only", da lanciare ad ogni avvio..Dovrebbe essere questa: https://play.google.com/store/apps/d...ngelow.network
Prova magari ti risolve il problema delle notifiche. Sono sicuro di aver postato anche quello come suggerimento da qualche parte ;)

Cmq ricordate sempre che io ho il wave I

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 42395668)
Una cosa che non ho ancora capito.
Io adesso ho la carbon.
Vorrei provare anche la omni, ma come mai i file sono così piccoli?
Voglio dire per installare la Carbon ho dovuto prima fare la procedura con il multiloader e poi da recovery installare il file zip che era abbastanza grosso. I file linkati qui:

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2800014

pare siano solo 3 e da installare solo con il multiloader, anche se dice:

"if you have external SD card:
- Back -> Back -> Back -> Mount -> Mount USB storage
On PC you will see SD card mounted, and copy ROM there -> Unmount -> Back
- Install -> choose zip with ROM(mount point /external_sd) -> Swipe to Confirm Flash -> Reboot System"

Ah, a proposito, se voglioc ambaire rom devo rimettere BADA 2.0 prima o posso sovrascrivere diciamo?

Ma dove diavolo è il file zip della ROM allora?
Magari mi sfugge qualcosa. Grazie.


ps: che significa NAND?

Purtroppo delle altre rom no so molto. Cmq NAND fa riferimento alla memoria interna del telefono mentre un installazione sd si installa sulla sd appunto ;)
In generale anche la batteria va bene, mettete la luminosità bassa, usate sfondi scuri o neri, anche nei messanger che usate di più magari, e non avrete problermi. Il tel carica anche da spento ;) C'è un mio post che spiega tutto

Mi raccomando poi attendo le vostre impressioni sull'uso di entrambe, per sapere se vale la pena di provare la zendrokat4.4.4 o restare ad iczen.. Anche perchè dovrei mettere le mani sul cell della mia ragazza.. :o

lucas72 22-04-2015 17:02

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 42399983)
Purtroppo delle altre rom no so molto. Cmq NAND fa riferimento alla memoria interna del telefono mentre un installazione sd si installa sulla sd appunto ;)
In generale anche la batteria va bene, mettete la luminosità bassa, usate sfondi scuri o neri, anche nei messanger che usate di più magari, e non avrete problermi. Il tel carica anche da spento ;) C'è un mio post che spiega tutto

Mi raccomando poi attendo le vostre impressioni sull'uso di entrambe, per sapere se vale la pena di provare la zendrokat4.4.4 o restare ad iczen.. Anche perchè dovrei mettere le mani sul cell della mia ragazza.. :o

Non so la carbon dove è stata installata. Io l'ho copiata sulla sd e poi l'ho lanciata da recovery. Come faccio a verificare?

Adesso come sai ho la Carbon ma se volessi provare un'altra versione (iczen, omni ecc) devo seguire di nuovo la procedura da capo? Cioè devo reinstallare Bada 2 come primo passo?

Grazie.

ps: sto cercando una batteria per il mio wave. Non voglio comprare di nuovo quella originale, l'ultima mi è durata pochissimo, sono troppo vecchie e non valgono la spesa. Qualcuno sa indiarmi qualcosa anche di cinese (ma relativamente sicuro :-)) da acquistare su ebay o mazon o che so io?

baiano05 22-04-2015 19:03

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 42399983)
Ciao, allora per quel che mi ricordo la radio va sul wave in iczen. Cerca fra le cose che ho postato (all'interno delle cartelle zippate che avevop uploadato) dovrebbe esserci una guida. L'app è preinstallata si chiama "spirit qualcosa se ricordo bene" e si deve settare un parametro che ora non ricordo.

Le notifiche push sul tel della mi ragazza funzionano. Prima usava chaton ora line e arriva tutto. L'unico bug che ricordo con certezza è che lo switch 2g/3g a volte si impappina... Io risolsi con l'istallazione di una piccola app che consente la modifica su "wcdma (3G) only", da lanciare ad ogni avvio..Dovrebbe essere questa: https://play.google.com/store/apps/d...ngelow.network
Prova magari ti risolve il problema delle notifiche. Sono sicuro di aver postato anche quello come suggerimento da qualche parte ;)

Cmq ricordate sempre che io ho il wave I



Purtroppo delle altre rom no so molto. Cmq NAND fa riferimento alla memoria interna del telefono mentre un installazione sd si installa sulla sd appunto ;)
In generale anche la batteria va bene, mettete la luminosità bassa, usate sfondi scuri o neri, anche nei messanger che usate di più magari, e non avrete problermi. Il tel carica anche da spento ;) C'è un mio post che spiega tutto

Mi raccomando poi attendo le vostre impressioni sull'uso di entrambe, per sapere se vale la pena di provare la zendrokat4.4.4 o restare ad iczen.. Anche perchè dovrei mettere le mani sul cell della mia ragazza.. :o


Grazie pedinira.
Io preferisco iczen anche se il telefono è più limitato nelle funzioni (zendrokat mi pare una c-rom con quasi tutte le funzioni attive ma dopo un po di istallazioni, rallenta)
Iczen è più veloce, e la mia gattina ha come muletto wave I zendrokat (stranamente gira un filino peggio su wave I)
batteria direi pari.
Risolto le notifiche cancellando e riloggando account gmail principale non settabile in push! ma chi se ne...).
Spirit UL su ZDK va. Stesse impostazioni su ICZ e non va...spero nella tua guida

peddinira 23-04-2015 14:41

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 42400482)
Non so la carbon dove è stata installata. Io l'ho copiata sulla sd e poi l'ho lanciata da recovery. Come faccio a verificare?

Adesso come sai ho la Carbon ma se volessi provare un'altra versione (iczen, omni ecc) devo seguire di nuovo la procedura da capo? Cioè devo reinstallare Bada 2 come primo passo?

Grazie.

Credo di si se hai fatto un'istallazione nand.. Ma forse baiono sapra meglio di me..

Quote:

Originariamente inviato da baiano05 (Messaggio 42400920)
Grazie pedinira.
Io preferisco iczen anche se il telefono è più limitato nelle funzioni (zendrokat mi pare una c-rom con quasi tutte le funzioni attive ma dopo un po di istallazioni, rallenta)
Iczen è più veloce, e la mia gattina ha come muletto wave I zendrokat (stranamente gira un filino peggio su wave I)
batteria direi pari.
Risolto le notifiche cancellando e riloggando account gmail principale non settabile in push! ma chi se ne...).
Spirit UL su ZDK va. Stesse impostazioni su ICZ e non va...spero nella tua guida


Questo è quelllo che ho fatto io per la radio e funziona ;)

- For radio fm FmSpirit > Ok > Settings > Audio > Method > choose Galaxy S ALSA/ICS.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.