Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


guari 08-08-2014 10:59

Quote:

Originariamente inviato da REPERGOGIAN (Messaggio 41389297)
ciao ho una mezza intenzione di provare il più recente 4.4.2
può andar bene questa guida?
qui

grazie

Si usa quella li oppure quella postata da peddinira ;)
Io a suo tempo l'avevo installato come scritto nella guida che hai linkato, usa quella se vuoi una procedura più semplice che installa android nella memoria interna lasciando le tua installazione di Bada intatta ed usabile con tutte le impostazioni che hai ora.
Usa invece la guida di peddinira se vuoi una versione di android un pò più fluida.

lanfratta 24-08-2014 09:41

Salve a tutti, il prossimamente mi cimenterò nel porting ad android, vorrei sapere quale versione reputate la migliore e perchè. Io in giro vedo tante versioni di Android (eg. slimkat, iczen, etc), e vorrei sapere i pro e contro prima di fare il porting.

Grazie mille

lanfratta 25-08-2014 14:59

Quote:

Originariamente inviato da lanfratta (Messaggio 41436404)
Salve a tutti, il prossimamente mi cimenterò nel porting ad android, vorrei sapere quale versione reputate la migliore e perchè. Io in giro vedo tante versioni di Android (eg. slimkat, iczen, etc), e vorrei sapere i pro e contro prima di fare il porting.

Grazie mille

up!

peddinira 31-08-2014 15:27

Iczen è la più fluida vai tranquillo. Funziona perfettamente senza bugs! Anzi più che fluida sembra nativa del wave. Molto meglio di bada.
Segui la guida postata qui leggi tutto attentamente anche nelle pagine successive ;)

Se poi reputi indispensabili le funzioni di KK allora cerca sulla pagina FB di tigrouzen oppure sul forum di xda

http://forum.xda-developers.com/sams...n/bada-android

Ma dimenticati della fluidità di iczen (android ice cream 4.0.4)

lanfratta 01-09-2014 11:00

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 41462453)
Iczen è la più fluida vai tranquillo. Funziona perfettamente senza bugs! Anzi più che fluida sembra nativa del wave. Molto meglio di bada.
Segui la guida postata qui leggi tutto attentamente anche nelle pagine successive ;)

Se poi reputi indispensabili le funzioni di KK allora cerca sulla pagina FB di tigrouzen oppure sul forum di xda

http://forum.xda-developers.com/sams...n/bada-android

Ma dimenticati della fluidità di iczen (android ice cream 4.0.4)

Grazie mille,

prendo la SD e ci provo.

Tyche 04-09-2014 10:49

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 41111824)
Aggiornamento bug:

- Il bug della rete edge si risolve così:
*#*#4636#*#* phone info -> WCDMA only (che vul dire solo 3g, meno consumi anche per la batteria quindi)
Poi se ho capito bene bisogna riavviare per salvare la modifica nella memoria...


- Quando il wave è in vivavoce dall'altra parte si può sentire un effetto eco..



E poi ho trovato questo trick per caricare la batteria in Bada a telefono spento ;)


Thanks for this super trick Eitan Slikoff
How charge with real bada charge if you got battery issue :
Power off your phone. At FOTA screen remove battery > plug battery > hold call key (tasto di sinistra)> plug usb/charge
MAKE SURE DO NOT TURN PHONE ON WHILE YOU SEE GREEN BATTERY ICON, YOU ARE IN BADA CHARGING MODE IT WILL BOOT TO CRAZY COLOUR SCREEN
-instead remove battery and boot phone

qualcuno è riuscito a far rimanere in memoria WCDMA only?
A me ogni volta che riavvio ritorna in preferred.

Per quanto riguarda l'eco in vivavoce? soluzioni?

lucas72 09-09-2014 11:58

interessante.

ninja750 15-09-2014 15:06

strano siano riusciti a far funzionare gli sms ma non le chiamate

internet funziona? e la navigazione con google maps qualcuno l'ha provata?

a quanto sembra manca poco ad avere una versione 100% funzionante :)

guari 15-09-2014 21:09

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 41521847)
strano siano riusciti a far funzionare gli sms ma non le chiamate

internet funziona? e la navigazione con google maps qualcuno l'ha provata?

a quanto sembra manca poco ad avere una versione 100% funzionante :)

le chiamate funzionavano da circa un anno.. idem per GPS e dati a pacchetto.. :D
E' da un bel pezzo che ormai sono riusciti a far funzionare quasi tutto ;)
(molto meglio sygic che google maps, i servizi google richiedono troppe risorse per la memoria/CPU del wave)

ninja750 16-09-2014 13:39

no aspetta, come funziona quasi tutto? cosa c'è che ancora non funziona allora? :eek:

cioè dammi un buon motivo per non formattare! :D

eureka63 21-09-2014 11:04

Samsung Wave s8500/s8530: Hidden Secret Codes in Bada Phones
 
http://www.samsungbadaapps.com/tips/...des-in-bada-os

Così non perdo il link :D

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 41111824)


E poi ho trovato questo trick per caricare la batteria in Bada a telefono spento ;)


Thanks for this super trick Eitan Slikoff
How charge with real bada charge if you got battery issue :
Power off your phone. At FOTA screen remove battery > plug battery > hold call key (tasto di sinistra)> plug usb/charge
MAKE SURE DO NOT TURN PHONE ON WHILE YOU SEE GREEN BATTERY ICON, YOU ARE IN BADA CHARGING MODE IT WILL BOOT TO CRAZY COLOUR SCREEN
-instead remove battery and boot phone

Non ho mica capito! Io ho problemi con la batteria che non viene caricata. Cos'è il bada charging mode? A me la batteria non carica ne se il cellulare è acceso ne se spento. Il telefono segnala che sta caricando ma alla fine è sempre scarico. Son sicuro al 100% che non è ne la batteria (seconda nuova cambiata e provata in altri cellulari) ne il caricatore (usati n diversi) ma non capisco come possa il telefono rifiutarsi di caricarla.

Domanda, come si fa a ridurre l'ampiezza dello schermo virtuale di partenza. Io ho tutto in una pagina sola (tastiera, rubrica, messaggi e menu) più 8 tasti di chiamate rapide a contatti frequenti. Il resto è tutto vuoto. Posso ridurre la dimensione da "11 pallini" a solo 1 o 2?

ReverendoMr.Manson 21-09-2014 17:19

Quote:

Originariamente inviato da eureka63 (Messaggio 41548831)
http://www.samsungbadaapps.com/tips/...des-in-bada-os

Così non perdo il link :D



Non ho mica capito! Io ho problemi con la batteria che non viene caricata. Cos'è il bada charging mode? A me la batteria non carica ne se il cellulare è acceso ne se spento. Il telefono segnala che sta caricando ma alla fine è sempre scarico. Son sicuro al 100% che non è ne la batteria (seconda nuova cambiata e provata in altri cellulari) ne il caricatore (usati n diversi) ma non capisco come possa il telefono rifiutarsi di caricarla.

questo se ricordo bene riguarda se si ha android in dual boot dato che non supporta benissimo la ricarica del Wave si preferisce ricaricarlo da Bada

se hai cambiato batteria e caricabatterie e hai problemi a ricaricare significa che sta partendo il connettore microusb (come quasi in tutti i Samsung). In alcuni modelli si può sostituire ma per il Wave non l'ho ancora trovato

Domanda, come si fa a ridurre l'ampiezza dello schermo virtuale di partenza. Io ho tutto in una pagina sola (tastiera, rubrica, messaggi e menu) più 8 tasti di chiamate rapide a contatti frequenti. Il resto è tutto vuoto. Posso ridurre la dimensione da "11 pallini" a solo 1 o 2?

Si si può, basta fare uno swipe a modo di "pizzicotto" avvicinando pollice e indice e poi eliminare le schermate in eccesso

;)

eureka63 27-09-2014 20:56

Quote:

Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson (Messaggio 41550330)
questo se ricordo bene riguarda se si ha android in dual boot dato che non supporta benissimo la ricarica del Wave si preferisce ricaricarlo da Bada

se hai cambiato batteria e caricabatterie e hai problemi a ricaricare significa che sta partendo il connettore microusb (come quasi in tutti i Samsung). In alcuni modelli si può sostituire ma per il Wave non l'ho ancora trovato

...

Si si può, basta fare uno swipe a modo di "pizzicotto" avvicinando pollice e indice e poi eliminare le schermate in eccesso

Il "pizzicotto" ha funzionato benissimo! Spesso le cose più complicate alla fine hanno una soluzione semplicissima :D

Mi era capitata una cosa simile con la barra di Windows e stavo impazzendo con il registry. :mc: Poi una ragazzina di 10 anni mi ha detto che bastava usare il mouse! :muro:

Tornando alla batteria, il connettore dovrebbe funzionare perché il segnale di carica lo da. Solo che alla fine la batteria rimane sempre scarica. :(

peddinira 06-10-2014 09:28

Anche secondo me si tratta di un problema hardware...Cmq vi siete persi questo update qualche post più in su che rende il caricamento in bada semplicissimo per la versione in dual boot... Perciò lo riposto :)

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 41359926)
Benissimo mi fa piacere lol
Allora pet quelli che ancora hanno il wave ed usano con grande soddisfazione iczen vi segnalo che quel pazzo di tigrouzen si è rimesso a lavorare ed ora il tel si spegne normalmente e si ricarica normalmente anche da spento con un semplice trick...

Guida:

Scaricate il pacchetto
rinominate il file zimagesdicz o zImagenandicz (a seconda che abbiate installato la versione SD o nand di i zen...) in zImage
Entrate in recovery mode (Vol+; menu; tasto accensione)
entrate in mopunt usb (crecate tra le voci nel menu)
copiate il muovo zImage (sostituenso il vecchio)
Copiate la patch gpu.zip
Installate la patch sempre da recovery e riavviate...
Woila...

Ora il vostro wave si spegnerà normalmente Per caricare da spento (SOLO VERSIONE SD CREDO... ma non sono sicuro, forse funzione anche nand..):
Semplicemente tenete premuto ilò tasto fine chiamata (basso a sinistra) quando collegate il caricatore ;) Si attivarà il caricatore di bada lol
Se notate rallentamenti vi tocca un wipe data/factory reset da recovery..
Io l'ho fatto cmq previo backup con titanium ovviamente ;)

quello che vi serve lo uploadato qui:
http://www.mediafire.com/download/bp...ngOffPatch.rar


Se a qualcuno interessa sappiate che c'è anche il porting di android KK 4.4.4 un pò meno prestante id iczen cmq. Se vi interessa visitate la pagina FB di Zendrokat


ulysse75 27-10-2014 11:26

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 41613887)
Anche secondo me si tratta di un problema hardware...Cmq vi siete persi questo update qualche post più in su che rende il caricamento in bada semplicissimo per la versione in dual boot... Perciò lo riposto :)

ciao a tutti torno su questi lidi dopo secoli. mi sono accorto solo ora della possibilità di far rivivere il mio wave con android.. ho cercato un po senza fortuna link sulla rom iczen / Tigrouzen ...

potreste fornirmi un link valido e magari indicazioni sulla guida in italiano?

GRAZIE

fbstyle 28-10-2014 21:59

>>>"OmniROM per Wave e Wave II, rom Android per uso quotidiano per dire addio a Bada"<<<

Jon Irenicus 23-11-2014 11:01

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 41092445)
In caso di domande son qua ;)

Ciao,
vorrei approfittare e chiedere un consiglio!:D
Visto che da poco ho un piano tariffario decente per i dati volevo passare anche io ad Android, almeno per usare google maps che sarebbe comodo. Adesso ho il Bada 1.2 sul Wave 1 con la microsd di default (2GB).
A me interessa sopratutto il fatto che dicevi che Iczen è prestante che è la cosa che mi interessa di più visto che non metterò molte app nel telefono ma voglio però che le 4 cose che userò funzionino bene.
Vado tranquillo?:D Non vorrei però scheda microsd visto che non ho idea di quanto durerà ancora. Ah, ovviamente è l'unico cell che ho, non sarebbe per sperimentare ma per uso quotidiano.:p

peddinira 23-11-2014 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Jon Irenicus (Messaggio 41817324)
Ciao,
vorrei approfittare e chiedere un consiglio!:D
Visto che da poco ho un piano tariffario decente per i dati volevo passare anche io ad Android, almeno per usare google maps che sarebbe comodo. Adesso ho il Bada 1.2 sul Wave 1 con la microsd di default (2GB).
A me interessa sopratutto il fatto che dicevi che Iczen è prestante che è la cosa che mi interessa di più visto che non metterò molte app nel telefono ma voglio però che le 4 cose che userò funzionino bene.
Vado tranquillo?:D Non vorrei però scheda microsd visto che non ho idea di quanto durerà ancora. Ah, ovviamente è l'unico cell che ho, non sarebbe per sperimentare ma per uso quotidiano.:p

Se segui la guida passo per passo.. non dovresti avere problemi.. ti consiglio cmq di upgradare prima a bada 2.0 tramite il samsung kies... Armati di poazienza e fai il bckup di tutto (qlcsa forse perderai cmq) amche della sd sulpc... ci vorrà tempo.. dopo procurati una microsd classe 10 da almeno 8 gb e puoi cominciar con la guida di iczen ;)

Jon Irenicus 23-11-2014 19:59

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 41818217)
Se segui la guida passo per passo.. non dovresti avere problemi.. ti consiglio cmq di upgradare prima a bada 2.0 tramite il samsung kies... Armati di poazienza e fai il bckup di tutto (qlcsa forse perderai cmq) amche della sd sulpc... ci vorrà tempo.. dopo procurati una microsd classe 10 da almeno 8 gb e puoi cominciar con la guida di iczen ;)

Grazie.;)
Avevo però lasciato stare bada 2 perchè ho letto che è meno prestante dell'1, almeno sull'8500, poi non so se vale ancora come discorso...
Del backup non mi interessa perchè tanto quello che mi serve ce l'ho su pc.:p
Per la microsd vediamo (domanda scema, ma i telefoni non li seguo proprio... Immagino sia lo standard usare le microsd per gli smartphone vero? A parte chi ha solo memoria interna naturalmente. Se non altro sarebbe riutilizzabile), magari Amazon ci fa un bello sconto in settimana prossima.:p

lucas72 11-12-2014 15:05

Backup rubrica
 
Da un bel po' di tempo non riesco più a collegare il mio wave al pc tramite cavo usb (riesco solo a caricare la batteria), quindi non posso utilizzare il KIES.
Avrei bisogno però adesso di fare un backup dei miei contatti della rubrica e non so come fare con i metodi tradizionali. Posso però scambiare file tra pc e wave in bluetooth e avevo pensato di acquistare un'app proposta da opera mobile store, tale jaysoftsimbackup di appena un euro. Voi che ne pensate?
C'è un modo più veloce per fare il backup (creare un file da salvare) della mia rubrica su wave?
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.