Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


fello24 02-06-2014 14:19

Chiedo venia, ho risolto il mio problema :)

peddinira 09-06-2014 08:57

Allora ragazzi...? Nessun altro ha provato questa fabtastica rom...?

Intanto ho capito qualcosa inpiù sul disorso della partizione...In pratica quando si va ad effetturae la partizione della sd così come descritto nella mia guida, la partizione creata è quella SD che sarà poi accessibile sia dal tel che dal c tramite usb... Tutto il resto della sd viene destinato alla partizione interna per l'istallazione delle app per capirci... Perciò adesso mi ritrovo con 7gb di partizione app e 8 di partizione SD (foto, video, musica ecc.).

Sedondo voi esiste un sistema per fare un resize di queste partizioni in modo da spostare 4 gb dalla partizione interna (app) a quella SD...? Non so con qualche tool android oppure sempre tramite recovery? Sarebbe davvero il massimo :D

Renato.rex 09-06-2014 16:38

Io l'ho montata, mi è successo una volta che non funzionassero più le app scaricate dopo l'installazione, ma reinstallandole funzionano, il GPS rimane scarso, è proprio il chip che non vale niente, la batteria in android ha il problema della carica ma è un'ottima Rom usabile

fello24 09-06-2014 17:21

Installata ma a dire il vero per mancanza di tempo provata il minimo indispensabile per vedere che tutto funzionasse correttamente (e così sembra).

Devo "ravanarci" dentro un po più approfonditamente.


P.s: si ho notato anche io che ha gestito la memoria SD come descritto poco sopra

peddinira 17-06-2014 08:25

Ragazzi qualcuno ha testato altri beowser rispetto a quello stock android di iczen?

paultherock 17-06-2014 08:44

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 41213706)
Ragazzi qualcuno ha testato altri beowser rispetto a quello stock android di iczen?

Parlano molto bene di CM browser per velocità e leggerezza (che potrebbero essere utili sul Wave), ma io non l'ho provato.
http://android.hdblog.it/2014/06/16/cm-browser-android/

guari 17-06-2014 19:17

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 41213706)
Ragazzi qualcuno ha testato altri beowser rispetto a quello stock android di iczen?

Prova la vecchia versione di Opera Mobile:

https://www.google.it/url?sa=t&sourc...EOM9w1tclNniBQ

a suo tempo avevo provato tutti quelli più leggeri e quella versione di Opera era nettamente il browser migliore sul wave. Non supporta gli ultimissimi standard HTML, ma non é ancora così obsoleto...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

peddinira 18-06-2014 16:54

Ho già messo uc browser (tipo opera) è velocissimo ma non è un browser vero come sappiamo...

In realtà il browser stock di andreoid va già benissimo su iczen ma non mi piace tantyissimo l'interfaccia perciò chiedevo se c'è un altro browser performante da testare :)
CM browser è un browser a tutti gli effetti o reimpagina tutto tramite server come opera mini e uc browser?

paultherock 18-06-2014 19:26

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 41219786)
Ho già messo uc browser (tipo opera) è velocissimo ma non è un browser vero come sappiamo...

In realtà il browser stock di andreoid va già benissimo su iczen ma non mi piace tantyissimo l'interfaccia perciò chiedevo se c'è un altro browser performante da testare :)
CM browser è un browser a tutti gli effetti o reimpagina tutto tramite server come opera mini e uc browser?

Da quanto ho letto è un browser vero e proprio, se vuoi vedere delle immagini ell'interfaccia guarda il link che ho messo sopra.

guari 19-06-2014 23:17

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 41219786)
Ho già messo uc browser (tipo opera) è velocissimo ma non è un browser vero come sappiamo...

In realtà il browser stock di andreoid va già benissimo su iczen ma non mi piace tantyissimo l'interfaccia perciò chiedevo se c'è un altro browser performante da testare :)
CM browser è un browser a tutti gli effetti o reimpagina tutto tramite server come opera mini e uc browser?

Io non l'ho provato ma per essere così leggero (in termini di MB) é probabile che sia basato su una Webview, in quel caso in termini di compatibilità e velocità non offrirebbe nulla di più rispetto al browser stock di Android.

Il link di Opera che avevo messo é la versione Mobile (é un vero browser basato sul 'vecchio' ma efficiente motore di rendering proprietario Presto, a differenza di Opera Mini), la nuova versione basata su WebKit invece é in sostanza un fork del motore di rendering di Chrome e del browser stock che é più avanzato ma anche più esoso di risorse. Anche UC Browser su android é un vero browser (non so però che motore utilizzi, penso uno proprietario), la versione Mini invece dovrebbe essere, come per Opera, solo un client che riceve i dati impaginati dai loro server remoti ;)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

mds57 09-07-2014 10:54

Samsung Apps
 
Dopo tanto tempo ho ripreso in mano il mio vecchio Wave s 8500 e con mia grande sospresa non riesco a scaricare nulla da Samsun Apps? Come mai.
Per di più andando con il mio account nel sito quando cerco di cambiare il mio dispositivo mi appare il messaggio che il Wave non è più supportato!! Che vuol dire? Posso fare qualcosa o mi arrendo?
Grazie
m

paultherock 09-07-2014 12:43

Quote:

Originariamente inviato da mds57 (Messaggio 41293327)
Dopo tanto tempo ho ripreso in mano il mio vecchio Wave s 8500 e con mia grande sospresa non riesco a scaricare nulla da Samsun Apps? Come mai.
Per di più andando con il mio account nel sito quando cerco di cambiare il mio dispositivo mi appare il messaggio che il Wave non è più supportato!! Che vuol dire? Posso fare qualcosa o mi arrendo?
Grazie
m

Io credo e temo che da quando hanno cambiato il SamsungApps abbiano eliminato tutto quello che riguardava Bada e i telefoni con questo sistema operativo... infatti adesso si chiama Samsung Galaxy Apps che è la serie di telefoni/tablet Android della casa coreana.

mds57 09-07-2014 14:47

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 41293815)
Io credo e temo che da quando hanno cambiato il SamsungApps abbiano eliminato tutto quello che riguardava Bada e i telefoni con questo sistema operativo... infatti adesso si chiama Samsung Galaxy Apps che è la serie di telefoni/tablet Android della casa coreana.

Ma che bravi...!!!

paultherock 09-07-2014 15:27

Quote:

Originariamente inviato da mds57 (Messaggio 41294381)
Ma che bravi...!!!

Però c'è da dire che se cerco su google le app per Bada trovo ancora dei link alle app su Samsung App e da lì c'è un tasto che è "invia al telefono", ma non so se funziona... esempio partendo da questo sito http://www.samsungbadaapps.com/ e cliccando sul link all'app presente nella scheda delle singole app recensite.

paxrules 29-07-2014 14:47

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 41185417)
Allora ragazzi...? Nessun altro ha provato questa fabtastica rom...?

Ho notato solo ora questa rom, installata ed è andato tutto bene. Debbo ancora testarla a fondo ma sicuramente è usabile. Grazie per la guida!

peddinira 29-07-2014 18:52

Benissimo mi fa piacere lol
Allora pet quelli che ancora hanno il wave ed usano con grande soddisfazione iczen vi segnalo che quel pazzo di tigrouzen si è rimesso a lavorare ed ora il tel si spegne normalmente e si ricarica normalmente anche da spento con un semplice trick...

Guida:

Scaricate il pacchetto
rinominate il file zimagesdicz o zImagenandicz (a seconda che abbiate installato la versione SD o nand di i zen...) in zImage
Entrate in recovery mode (Vol+; menu; tasto accensione)
entrate in mopunt usb (crecate tra le voci nel menu)
copiate il muovo zImage (sostituenso il vecchio)
Copiate la patch gpu.zip
Installate la patch sempre da recovery e riavviate...
Woila...

Ora il vostro wave si spegnerà normalmente Per caricare da spento (SOLO VERSIONE SD CREDO... ma non sono sicuro, forse funzione anche nand..):
Semplicemente tenete premuto ilò tasto fine chiamata (basso a sinistra) quando collegate il caricatore ;) Si attivarà il caricatore di bada lol
Se notate rallentamenti vi tocca un wipe data/factory reset da recovery..
Io l'ho fatto cmq previo backup con titanium ovviamente ;)

quello che vi serve lo uploadato qui:
http://www.mediafire.com/download/bp...ngOffPatch.rar


Se a qualcuno interessa sappiate che c'è anche il porting di android KK 4.4.4 un pò meno prestante id iczen cmq. Se vi interessa visitate la pagina FB di Zendrokat

paxrules 04-08-2014 13:13

Avevo visto la versione 4.4, ma se non mi sbaglio non può essere messo in dual boot. Poi ho paura che sia davvero troppo per il povero wave!

ryo8585 04-08-2014 14:04

So che proprio Android 4.4 va "più d'accordo" con dispositivi con quantità di ram scarsa.. infatti è nato anche per convivere con gli smartwatch

ReverendoMr.Manson 05-08-2014 11:29

Quote:

Originariamente inviato da ryo8585 (Messaggio 41378297)
So che proprio Android 4.4 va "più d'accordo" con dispositivi con quantità di ram scarsa.. infatti è nato anche per convivere con gli smartwatch

Questa cosa l'ho sentita dire per Ice Cream Sandwich, Jelly Bean e ora anche con KitKat. Comincio a pensare sia una leggenda metropolitana altrimenti girerebbe benissimo sul nostro Wave

REPERGOGIAN 07-08-2014 18:32

ciao ho una mezza intenzione di provare il più recente 4.4.2
può andar bene questa guida?
qui

grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.