Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)


lucas72 17-01-2013 16:12

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 38875211)
Vedi però che sposti il confronto con il resto e non con quello che citi all'inizio? Nessuno dice che con un Android non lo fai meglio, ma io il Nokia N73 l'ho avuto proprio prima del Wave e ti sfido ad andare su alcuni siti con l'N73 rispetto al Wave... credo il mio Nokia non avrebbe mai aperto il sito www.atpworldtour.com che invece con il wave sfrutto e navigo correttamente e frequentemente. Non ti dico che non hai ragione rispetto ad Android, anzi ti do ragione, ma non posso farlo quando dici che tutto quello che faccio con il Wave lo faccio anche con un Nokia anno 2000...
Se io devo essere preciso e corretto dicendo che il Wave è indietro rispetto ad un Android, ma allo stesso modo non puoi dire che è totalmente uguale ad un vecchio telefono di 10 anni fa...

Bravo! Chi dice che android ADESSO (ma quando ancora bisogna ripeterlo per farlo capire mah!!) non sia NETTAMENTE superiore.
Io i pdf li apro comunque :-) e non capisco perchè devono essere così pesanti (un libro me lo leggo sul pc o nel modo classico non su un cell per quanto possa essere grande lo schermo)
Navigatore preciso...non mi sono mai ritrovato in Alaska con Ndrive :ciapet:
Certo mi manca Whatsapp. Devo confessare che la cosa mi turba molto. Stavo quasi per tagliarmi le vene (questa sarebbe l'app da MEgasupersmartphone di cui si parlava?):D

peddinira 17-01-2013 16:55

Ma francamente massy...ma qual'è il tuo problema???

Ti ho già letto in altri forum (almeno il nick è lo stesso lol) ma mai in thread relativi al tuo cell, che dovrebbe essere un sony experia p...Ma scrivi sempre nei thread degli altri telefoni denigrandoli a più non posso :mbe:

Che bel passatempo ti sei trovato lol
Dovresti aggiungerlo alla lista delle cose che fai con lo smartphone che hai appena postato.
A proposito visto che mi pare sia la cosa che fai maggiormente volevo farti sapere che si può fare benissimo anche col wave, ancora oggi.

lucas72 17-01-2013 17:06

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 38875558)
Ma francamente massy...ma qual'è il tuo problema???

Ti ho già letto in altri forum (almeno il nick è lo stesso lol) ma mai in thread relativi al tuo cell, che dovrebbe essere un sony experia p...Ma scrivi sempre nei thread degli altri telefoni denigrandoli a più non posso :mbe:

Che bel passatempo ti sei trovato lol
Dovresti aggiungerlo alla lista delle cose che fai con lo smartphone che hai appena postato.
A proposito visto che mi pare sia la cosa che fai maggiormente volevo farti sapere che si può fare benissimo anche col wave, ancora oggi.

:mano:

Massy84 17-01-2013 17:37

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 38875262)
Bravo! Chi dice che android ADESSO (ma quando ancora bisogna ripeterlo per farlo capire mah!!) non sia NETTAMENTE superiore.
Io i pdf li apro comunque :-) e non capisco perchè devono essere così pesanti (un libro me lo leggo sul pc o nel modo classico non su un cell per quanto possa essere grande lo schermo)
Navigatore preciso...non mi sono mai ritrovato in Alaska con Ndrive :ciapet:
Certo mi manca Whatsapp. Devo confessare che la cosa mi turba molto. Stavo quasi per tagliarmi le vene (questa sarebbe l'app da MEgasupersmartphone di cui si parlava?):D

i pdf con qualche immagine non vengono aperti nel modo corretto o non vengono proprio aperti...per il resto no comment, se ti piace sfottere fai pure ;)

lucas72 17-01-2013 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Massy84 (Messaggio 38875833)
i pdf con qualche immagine non vengono aperti nel modo corretto o non vengono proprio aperti...per il resto no comment, se ti piace sfottere fai pure ;)

adesso non la buttiamo sul patetico. Non sto sfottendo nessuno. Magari è tua abitudine visto che stai parlando di un cell (e di quelli che lo usano ancora) che non hai più da chissà quanto tempo.

Massy84 17-01-2013 17:50

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 38875877)
adesso non la buttiamo sul patetico. Non sto sfottendo nessuno. Magari è tua abitudine visto che stai parlando di un cell (e di quelli che lo usano ancora) che non hai più da chissà quanto tempo.

come già detto tempo fa un S8500 c'è ancora in casa ;)

verolenny 17-01-2013 17:53

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 38875558)
Ma francamente massy...ma qual'è il tuo problema???

Ti ho già letto in altri forum (almeno il nick è lo stesso lol) ma mai in thread relativi al tuo cell, che dovrebbe essere un sony experia p...Ma scrivi sempre nei thread degli altri telefoni denigrandoli a più non posso :mbe:

Che bel passatempo ti sei trovato lol
Dovresti aggiungerlo alla lista delle cose che fai con lo smartphone che hai appena postato.
A proposito visto che mi pare sia la cosa che fai maggiormente volevo farti sapere che si può fare benissimo anche col wave, ancora oggi.

si però se usiamo il forum in maniera useless, non siamo di aiuto nè alla comunità, nè agli altri utenti.
cerchiamo di limitarci fortemente.
è un consiglio che seguirei caldamente.

lucas72 17-01-2013 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Massy84 (Messaggio 38875919)
come già detto tempo fa un S8500 c'è ancora in casa ;)

è abbastanza evidente il significato del mio intervento...:rolleyes:

lucas72 17-01-2013 17:59

Quote:

Originariamente inviato da verolenny (Messaggio 38875941)
si però se usiamo il forum in maniera useless, non siamo di aiuto nè alla comunità, nè agli altri utenti.
cerchiamo di limitarci fortemente.
è un consiglio che seguirei caldamente.

Ok. Io chiudo qua.. per ora :D

Roman91 17-01-2013 19:21

my 5 cents,
il wave è stato un signor Smartphone, che però è stato affossato dai mancati aggiornameti e dal più totale abbandono del sistema bada da parte di samsung.
come presentazione(estetica) e materiali rimane ancora tra i migliori, ma come reattività e usabilità si posiziona tra i cellulare di fascia bassa (android da 100 euro)
Ovvio per le funzioni basilari (quindi mp3, txt, camera) non ci sono problemi, ma se volete fare qualcosa di più impegnativo(browsering, gaming, o anche un semplice check della posta) bisogna munirsi di calma e pazienza. Per non parlare poi di tutte le funzionalità che non ci sono (fb aggiornato, Gmaps, whatsapp, skype ecc)
Inoltre posso dire che dopo il wave, ho preso prima un xperia S, mentre adesso ho un galaxy s3 e la differenza tra prima col wave e adesso col GS3 sta nel fatto che prima usavo il cell per chiamare e per i messaggio, mentre per tutto il resto usavo il pc. adesso il pc lo accendo soltanto quando devo giocare o fare un qualche lavoro "impegnativo"

paultherock 17-01-2013 23:40

Quote:

Originariamente inviato da Roman91 (Messaggio 38876432)
my 5 cents,
il wave è stato un signor Smartphone, che però è stato affossato dai mancati aggiornameti e dal più totale abbandono del sistema bada da parte di samsung.
come presentazione(estetica) e materiali rimane ancora tra i migliori, ma come reattività e usabilità si posiziona tra i cellulare di fascia bassa (android da 100 euro)
Ovvio per le funzioni basilari (quindi mp3, txt, camera) non ci sono problemi, ma se volete fare qualcosa di più impegnativo(browsering, gaming, o anche un semplice check della posta) bisogna munirsi di calma e pazienza. Per non parlare poi di tutte le funzionalità che non ci sono (fb aggiornato, Gmaps, whatsapp, skype ecc)
Inoltre posso dire che dopo il wave, ho preso prima un xperia S, mentre adesso ho un galaxy s3 e la differenza tra prima col wave e adesso col GS3 sta nel fatto che prima usavo il cell per chiamare e per i messaggio, mentre per tutto il resto usavo il pc. adesso il pc lo accendo soltanto quando devo giocare o fare un qualche lavoro "impegnativo"

Esatto. Ma qui spesso si sostiene che il Wave è peggio pure del 3310...

Comunque per chi fosse interessato: dopo un po' di tempo con il custom firmware basato sulla LG1 uscita in Europa (ma non in Italia) devo dire che una maggiore reattività del telefono c'è. Nulla di trascendentale, ma minori lag in condizione di sforzo.

checo 18-01-2013 07:41

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 38875962)
è abbastanza evidente il significato del mio intervento...:rolleyes:

chiudiamo il discorso, quando avrai l'occasione di usare uno smartphone vero(non un android necessariamente) verria qui a dire che avevamo ragione, come hanno fatto tutti quelli che lo stralodavano prima di te.
è un dato di fatto, basta sedersi sulla sponda del fiume ed aspettare prima o poi passano tutti.

peddinira 18-01-2013 08:16

Quote:

Originariamente inviato da checo (Messaggio 38878025)
chiudiamo il discorso, quando avrai l'occasione di usare uno smartphone vero(non un android necessariamente) verria qui a dire che avevamo ragione, come hanno fatto tutti quelli che lo stralodavano prima di te.
è un dato di fatto, basta sedersi sulla sponda del fiume ed aspettare prima o poi passano tutti.

Sempre che lo smartphone sia di due anni e mezzo fa lol

checo 18-01-2013 09:31

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 38878145)
Sempre che lo smartphone sia di due anni e mezzo fa lol

anche di tre come ho già detto :rolleyes:

lucas72 18-01-2013 10:10

Quote:

Originariamente inviato da peddinira (Messaggio 38878145)
Sempre che lo smartphone sia di due anni e mezzo fa lol

E' inutile peddinira. Fa finta di non capire. Non metto in discussione la superiorità dei cell con android adesso (che poi sto usando proprio in questi giorni un android di un mio amico di fascia bassa e non mi sembra tutta sta cosa trascendentale visto che si diceva che anche gli android base sono superiori...si certo ma fino ad un certo punto e sicuramente non è giustificato la cessione del nostro wave per un android di fascia bassa, e neanche a farlo apposta è lui che lo vuole cedere. Non penso proprio di fare il cambio.)
Completamente fuori luogo il paragone con il samsung S3 ,un cell al top ADESSO,
figuriamoci 2 anni e mezzo fa.

checo 18-01-2013 10:34

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 38878842)
E' inutile peddinira. Fa finta di non capire. Non metto in discussione la superiorità dei cell con android adesso (che poi sto usando proprio in questi giorni un android di un mio amico di fascia bassa e non mi sembra tutta sta cosa trascendentale visto che si diceva che anche gli android base sono superiori...si certo ma fino ad un certo punto e sicuramente non è giustificato la cessione del nostro wave per un android di fascia bassa, e neanche a farlo apposto è lui che lo vuole cedere. Non penso proprio di fare il cambio.)
Completamente fuori luogo il paragone con il samsung S3 ,un cell al top ADESSO,
figuriamoci 2 anni e mezzo fa.

non prendere per il culo se non sai leggere, non faccio finta di non capire
sei tu che non vuoi capire non io.
non ho mai paragonato all' s3, ma siccome non sai più che pesci pigliare per arrampicarti sugli specchi invente cose non dette, ridicolo sto modo di fare.
io parlo di sw non di hw l'ho scritto non so quante volte.
un android 2.2 è superiore come usabilità e non è uscito oggi.

ripeto il magic on 2.2 era si più lento ma mi permetteva di afre molte più cose, prima su tutte avere broveswer decenti, e parliamo di 2 anni fa!!
prendi sennò un iphone di 2 anni e mezzo fa il paragone, se non vuoi citare android(si costava il doppio ok ma ad oggi ha ancora un valore a differenza del wave.)
o prendi un galaxy s che è suicito lo stesso periodo e prova, ma prova non parlare per cose sentite da tuo cuggino !

p.s. non ho mai detto nemmeno di sotituire il wave con un cell di fascia bassa, bisogna poi vedere che intendi tu e che cell staresti provando...

Lupin XXVII 18-01-2013 10:36

Allora checo vediamo se riesci a capire quello che ti dico visto che ti ho già fatto il paragone, ma mi sa che non vuoi leggerlo.
Vatti a rivedere i cell usciti all'epoca del wave e se non ricordo male uno dei migliori a quei tempi era il Galaxy s con android 2.3.4 e vedi che non era rose e fiori, anzi,Il cell aveva blocchi continui e per farlo funzionare a dovere dovevi per forza montare un kernel diverso da quello originale, altrimenti addirittura una rom non ufficiale.
Poi c'era il prezzo 599€ contro i 399€ del wave e non so pochi, mettiamoci pure che l'hw del Wave era uno dei migliori ed ecco la scelta.
Che poi android sia andato avanti con le ottimizzazioni su questo non c'è dubbio. Pensa se Bada avesse avuto 2 anni di ottimizzazioni come android e pensa che un galaxy next,oppure mini 2 sono delle ciofeche incredibili che mai mi sognerei di paragonare ad un wave.
Purtroppo abbiamo tutti creduto in un progetto, il progetto è fallito e noi l'abbiamo preso nel .... :)


Inviato dal mio gs2 con android 4.2.1

checo 18-01-2013 10:47

Quote:

Originariamente inviato da Lupin XXVII (Messaggio 38879020)
Allora checo vediamo se riesci a capire quello che ti dico visto che ti ho già fatto il paragone, ma mi sa che non vuoi leggerlo.
Vatti a rivedere i cell usciti all'epoca del wave e se non ricordo male uno dei migliori a quei tempi era il Galaxy s con android 2.3.4 e vedi che non era rose e fiori, anzi,Il cell aveva blocchi continui e per farlo funzionare a dovere dovevi per forza montare un kernel diverso da quello originale, altrimenti addirittura una rom non ufficiale.
Poi c'era il prezzo 599€ contro i 399€ del wave e non so pochi, mettiamoci pure che l'hw del Wave era uno dei migliori ed ecco la scelta.
Che poi android sia andato avanti con le ottimizzazioni su questo non c'è dubbio. Pensa se Bada avesse avuto 2 anni di ottimizzazioni come android e pensa che un galaxy next,oppure mini 2 sono delle ciofeche incredibili che mai mi sognerei di paragonare ad un wave.
Purtroppo abbiamo tutti creduto in un progetto, il progetto è fallito e noi l'abbiamo preso nel .... :)


Inviato dal mio gs2 con android 4.2.1

quando è uscito il wave c'era il galaxy s con android 2.1 e il wave con bada 1.0

entrambi avevano problemi sw non lo nego
il wave ha ricevuto poi bada 1.2 e bada 2 il galaxy android 2.2 e 2.3

quindi entrambi due major update che sul galaxy hanno risolto i vari bug.

detto questo c'era in giro da 6 mesi prima tale htc desire che non aveva i problemi del galaxy s.

certo non nego che il wave costava poco per quello che offriva sulla carta ma cosa centra?

io dico solo che finchè uno non prova altro non può dire che il wave è perfetto e va benone e non si può desiderare altro.

e per provare non dico un cell da 600€.

quello che facevo 2 anni fa con un magic con 500mhz di cpu e 192 mb di ram e android 2.2 lo faccio anche oggi coin un dual core 1 gb di ram e android 4.

certo lo faccio molto meglio e più velocemente ma posso fare le stesse cose come funzionalità.

cose che sempre due anni fa non riuscivo a fare col wave o col lg optimus 7.

Raiden85 18-01-2013 11:02

Il bello era che ai suoi tempi (2010) con un Optimus One di fascia bassa e processore da 600 mhz potevi tranquillamente leggere pdf e navigare su internet senza che ti andasse in crash ogni due minuti il browser, a differenza dei 400 euro del mio Wave II. io ricordo bene eccome..

checo 18-01-2013 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Raiden85 (Messaggio 38879206)
Il bello era che ai suoi tempi (2010) con un Optimus One di fascia bassa e processore da 600 mhz potevi tranquillamente leggere pdf e navigare su internet senza che ti andasse in crash ogni due minuti il browser, a differenza dei 400 euro del mio Wave II. io ricordo bene eccome..

sssh che poi sono io che non voglio capire.....;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.