Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Tecnico] The Witcher 3: Wild Hunt (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716248)


StylezZz` 27-03-2023 11:34

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 48152972)
Sì, vero. Quanti FPS persi per il nulla cosmico.

Ma questi screen li hai fatti tu?

Si.

bagnino89 27-03-2023 11:41

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 48152989)
Si.

Ma come si riescono a fare? Con Shadowplay?

Comunque scalda un botto la tua, anche con poca tensione... La mia spara tensioni molto più alte, ma difficilmente mi supera i 60 °C.

E come mai il 5600 ti sta a 4450 MHz? Con PBO2 ti dovrebbe arrivare a 4650 MHz senza problemi.

StylezZz` 27-03-2023 12:12

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 48152999)
Ma come si riescono a fare? Con Shadowplay?

Sono alla vecchia maniera, FN+STAMP :asd:

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 48152999)
Comunque scalda un botto la tua, anche con poca tensione... La mia spara tensioni molto più alte, ma difficilmente mi supera i 60 °C

Hai una EVGA (triventola?), io ho una FE installata in un case matx compatto, senza undervolt diventa un forno, soprattutto con questi giochi che consumano tanto (Witcher 3, Metro, A Plague Tale etc...)

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 48152999)
E come mai il 5600 ti sta a 4450 MHz? Con PBO2 ti dovrebbe arrivare a 4650 MHz senza problemi.

Ho lasciato tutto stock perchè a 4650mhz non ho notato differenze in gioco, mi consuma e scalda meno.

bagnino89 27-03-2023 12:19

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 48153046)
Sono alla vecchia maniera, FN+STAMP :asd:

Ma per avere lo slider con il confronto? Come si fa?

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 48153046)
Hai una EVGA (triventola?)

Sì. Il case è ventilato bene.

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 48153046)
Ho lasciato tutto stock perchè a 4650mhz non ho notato differenze in gioco, mi consuma e scalda meno.

200 MHz non li butterei via, comunque. TW3 non dovrebbe essere molto CPU dipendente, ma in altri giochi potrebbe far comodo. Alla fine pure il mio sta a 50-60 W con quelle temperature (che poi è una temperatura di hotspot). Con +200 MHz e CO a -30 non dovresti avere problemi.

StylezZz` 27-03-2023 12:21

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 48153063)
Ma per avere lo slider con il confronto? Come si fa?

https://imgsli.com/

bagnino89 27-03-2023 12:37

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 48153067)

Simpatico, non lo conoscevo.

Ma tornando IT, come va adesso il gioco? Mi piacerebbe rigiocarlo, ma non vorrei rogne varie... Il DLSS lo hanno fixato? Inizialmente, pareva andare solo il 3.0, o ricordo male?

ulukaii 27-03-2023 12:40

Andava anche il 2 quando era uscito.

PS: a proposito puoi usare anche il 2.5.1 > https://www.techpowerup.com/review/nvidia-dlss-2-5-1/ Volendo anche 3.1.1 anche se alcuni riferiscono un po' di ghosting in più rispetto al 2.5.1, ma andrebbe provato direttamente.

stefano192 27-03-2023 12:50

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 48152928)
Sì, l'impatto è contenuto, va però detto che lui con quel hw lo gioca in Dx12 (in Dx11 al momento gli crasha) e in ambito performance in Dx12 non è che sia ancora il massimo, quindi rosicchiare anche solo qualche frame in più qual e là può avere la sua importanza.

Sulla resa, è relativo alla definizione del riflesso, vedi l'inizio di sto video > https://www.youtube.com/watch?v=rFF2PT4dgiE

O nel tuo screen il riflesso del mulino a vento sulla destra.

Sìsì era per dire che visto la poca differenza grafica, se mettendolo a basso gli dà un boost notevole, tutta la vita a basso. A me incide nulla, quindi tanto vale tenerlo al massimo, ma se ha problemi di fps ci mancherebbe.

In effetti dal video si nota molto di più, soprattutto il riflesso della vela. Nel mio invece pure il mulino che indichi tu pare pochissima differenza, roba che manco la noti insomma.

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 48152942)
In quegli screen la differenza si nota maggiormente perchè l'occlusione ambientale rt sembra disattivata, quindi viene accentuato l'effetto ''scuro'' dato dall'hbao+ sull'erba e gli alberi (che diventa esagerato ed innaturale):

https://imgsli.com/MTY1MTM4

ma se si attiva l'occlusione ambientale rt (che sostituisce l'hbao+), le differenze con il raster sono inferiori

https://imgsli.com/MTY1MTQw

Ah cacchio, sta roba non l'avevo notata. Molto interessante. Quindi la versione che sto giocando io con la sola illuminazione attiva è "sbagliata" :D buono a sapersi. In effetti sulla vegetazione mi pare troppo tutta quell'ombra. Vedo che ti cambia di nulla il framerate con l'occlusione ambientale RT, quindi nel caso provo anche con la mia gpu a vedere quanto incide e nel caso lo terrò attivo. Oppure no visto che in realtà dal raster non cambia tantissimo. Sono molto confuso ora ahahah :D vabbeh in realtà c'è da vedere un po' anche in altre scene, dove ci sono luci particolari tipo torce/candele o altro. Però sì, con l'ambient occlusion RT attivo la differenza col raster è decisamente minore.

bagnino89 27-03-2023 12:57

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 48153101)
Andava anche il 2 quando era uscito.

PS: a proposito puoi usare anche il 2.5.1 > https://www.techpowerup.com/review/nvidia-dlss-2-5-1/ Volendo anche 3.1.1 anche se alcuni riferiscono un po' di ghosting in più rispetto al 2.5.1, ma andrebbe provato direttamente.

Io avevo letto che col DLSS 2, l'incremento di prestazioni negli FPS non c'era. Probabilmente hanno fixato (spero).

Edit. Niente, ricordavo male io.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6145

stefano192 27-03-2023 14:09

Confermo che attivando l'ambient occlusion RT la differenza rispetto al raster non è poi così tanta. https://imgsli.com/MTY1MTYz

Sta roba mi ha shockato :( e in effetti ora facendoci caso, la sola global illumination fa troppe ombre nella vegetazione. https://imgsli.com/MTY1MTY0 (Gi vs GI+AO RT)

È anche vero che l'ambient occlusion RT è un'opzione che ciuccia praticamente 1-3fps alla peggio, quindi se si decide di attivare l'illuminazione globale tanto vale attivare pure l'ambient occlusion in RT).

Uriziel 08-04-2023 14:02

provati anche i nuovi drivers per x570...ancora nulla crash appena carica la partita in dx11. :muro:

bagnino89 09-04-2023 12:13

Scaricato e iniziato a giocarci. Non ricordavo quanto fosse bello... Però con RT è ingiocabile, si perdono troppi FPS.

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

Lollauser 09-04-2023 14:24

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 48165487)
Scaricato e iniziato a giocarci. Non ricordavo quanto fosse bello... Però con RT è ingiocabile, si perdono troppi FPS.

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

che hardware hai?

bagnino89 09-04-2023 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 48165547)
che hardware hai?

Quello in firma.

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

Lollauser 09-04-2023 15:11

sorry ma sono fuori casa dal cell, con tapatalk non vedo le firme ;)

bagnino89 09-04-2023 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 48165578)
sorry ma sono fuori casa dal cell, con tapatalk non vedo le firme ;)

Ryzen 5600, RTX 3070, 16 GB RAM, gioco in 1440p.

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

jack_the_kayman 27-04-2023 21:02

ragazzi scusate una domanda, un mio amico ha tw3 su epic, ha installato l'hd mod di halk hagan tramite vortex e nelle opzioni grafiche non appare halk come settaggio ma il massimo è estremo+, ha questa versione del gioco:


GrayBeard 06-05-2023 23:55

Ho provato la versione 4.02, bellissimo!
Con la 4070 driver 531.79 in configurazione "estate", 2565@0.91v, in 4k RT ultra, DLSS super resolution, anti aliasing DLSS, cap 60fps dal pannello nvidia, nella zona iniziale intorno la prima taverna, la gpu sta intorno il 70-80% dissipando sui 105w (stranamente nei menu arriva a 140w).
Cpu 5600x@4650 PBO-30



Uriziel 20-05-2023 14:06

Con la nuova patch è ripartito il gioco dx11 con rx570...solo chr mi sembra che faccia più fps con dx 12:eek:

Sarà l'fsr?

Quali erano i settaggi consigliati?

Lollauser 20-05-2023 23:00

Io ho ricominciato a giocarci ieri, ma ho riscontrato un problema con la tastiera: ho delle continue "pause" negli effetti dei tasti premuti. Ovvero mentre tengo premuto uno dei wasd per lo spostamento, ogni tanto geralt si ferma, e per partire devo lasciare e ripremere il tasto, le combo di due tasti tipo schivata con capriola spesso non vengono rilevate, cose del genere...che in pratica mi rendono il gioco ingiocabile.
Succede solo con l'ultima patch, prima in ore e ore su tutte le versioni non avevo mai riscontrato questo problema, con lo stesso kit M+K
Non credo sia problema di batteria, con altri giochi wasd non me lo fa.

Comunque in rete non ho trovato nulla del genere...chiedo se a qualcuno capita lo stesso, ma con scarse speranze :rolleyes:

ulukaii 21-05-2023 07:52

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 48203907)
Io ho ricominciato a giocarci ieri, ma ho riscontrato un problema con la tastiera: ho delle continue "pause" negli effetti dei tasti premuti. Ovvero mentre tengo premuto uno dei wasd per lo spostamento, ogni tanto geralt si ferma, e per partire devo lasciare e ripremere il tasto, le combo di due tasti tipo schivata con capriola spesso non vengono rilevate, cose del genere...che in pratica mi rendono il gioco ingiocabile.
Succede solo con l'ultima patch, prima in ore e ore su tutte le versioni non avevo mai riscontrato questo problema, con lo stesso kit M+K
Non credo sia problema di batteria, con altri giochi wasd non me lo fa.

Comunque in rete non ho trovato nulla del genere...chiedo se a qualcuno capita lo stesso, ma con scarse speranze :rolleyes:

Nope, però, prova (se non l'hai già fatto) ad attivare il movimento alternativo nelle opzioni d gioco.

Quote:

Originariamente inviato da Uriziel (Messaggio 48203640)
Con la nuova patch è ripartito il gioco dx11 con rx570...solo chr mi sembra che faccia più fps con dx 12:eek:

Sarà l'fsr?

Quali erano i settaggi consigliati?

Beh, sì, altrimenti FSR servirebbe a 'na mazza se non a sporcare l'immagine ;)

Anyway, per le impostazioni fai riferimento a questa vecchia guida > https://www.nvidia.com/en-us/geforce...weaking-guide/

Ci sono delle differenze ovviamente, come la presenza delle impostazioni Ultra+/Extreme+ (aggiunte con la 4.0x) e sul TAA (la 4.0x implementa una versione avanzata), ma in generale danno un'idea della resa dei vari parametri e del loro impatto sul sistema.

Per quanto riguarda le texture ricorda che tra Extreme ed Extreme+ non cambia la qualità, ma il budget di memoria riservato allo streaming. La qualità cambia solo tra Alto, Medio e Basso. Tra Alto, Extreme ed Extreme+ cambia il budget.

Lollauser 23-05-2023 11:06

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 48203972)
Nope, però, prova (se non l'hai già fatto) ad attivare il movimento alternativo nelle opzioni d gioco.

Provato ma non cambia nulla
Ho provato in DX11 e il problema c'è, ma molto meno frequente (peraltro io continuo a fare molta a fatica a vedere le differenze estetiche tra le due versioni, ma è un problema mio..).

Non ho una tastiera cablata a portata di mano, ma appena ne rimedio una proverò così..

Vorrei anche provare a "resettare" la configurazione (compresa la grafica) e fargli ricreare tutto da capo, che magari con l'ultima patch si è incasinato qualcosa.
In Documenti\The Witcher 3 ho sta roba qua, più ovviamente cartella gamesaves:

dx12user.settings
dx12user.settings.bak
input.settings
profile.settings
profile.settings.bak
steam_autocloud.vdf
user.settings
user.settings.bak


Cancello tutto?

ulukaii 23-05-2023 11:58

Lato tecnico le migliorie sono state introdotte in entrambe le versioni, ciò che le differenzia sta nel fatto che in Dx12 puoi ovviamente avere: Ray-tracing e tecniche di scaling (DLSS, FSR). Se non si usa RT e/o scaling, tanto vale tenerlo in Dx11.

Anyway, puoi zappare tutti quei .settings (e i relativi .bak), verranno ricreati appena avvii nuovamente il gioco.

Per chiarezza, i .bak vengono creati come backup dei rispettivi files. Il "dx12user" si occupa di salvare i parametri che imposti per le Dx12, mentre lo "user" quello delle Dx11, il "profile" puoi lasciarlo o meno, non riguarda direttamente i settings.

Il file "input" è quello che salva le modifiche sui controlli.

Il .vdf è per il sinc dei saves in cloud di Steam, lascialo pure stare.

Parti zappando il file input, se non cambia niente, chiudi e zappa pure il resto (eccetto il .vdf e la cartella \gamesaves ovviamente).

Fai anche una verifica dell'integrità dei files del gioco da Steam.

PS: puoi farti anche un backup dei vari .settings in un'altra cartellina e, se la cosa si sistema, dopo puoi fare un controllo file/file per vedere quale fosse l'impostazione che creava problemi (probabile sia in input), così se ti ricapita dopo un altro update saprai subito dove intervenire ;)

Lollauser 23-05-2023 12:11

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 48205710)
Lato tecnico le migliorie sono state introdotte in entrambe le versioni, ciò che le differenzia sta nel fatto che in Dx12 puoi ovviamente avere: Ray-tracing e tecniche di scaling (DLSS, FSR). Se non si usa RT e/o scaling, tanto vale tenerlo in Dx11.

Anyway, puoi zappare tutti quei .settings (e i relativi .bak), verranno ricreati appena avvii nuovamente il gioco.

Per chiarezza, i .bak vengono creati come backup dei rispettivi files. Il "dx12user" si occupa di salvare i parametri che imposti per le Dx12, mentre lo "user" quello delle Dx11, il "profile" puoi lasciarlo o meno, non riguarda direttamente i settings.

Il file "input" è quello che salva le modifiche sui controlli.

Il .vdf è per il sinc dei saves in cloud di Steam, lascialo pure stare.

Parti zappando il file input, se non cambia niente, chiudi e zappa pure il resto (eccetto il .vdf e la cartella \gamesaves ovviamente).

Fai anche una verifica dell'integrità dei files del gioco da Steam.

PS: puoi farti anche un backup dei vari .settings in un'altra cartellina e, se la cosa si sistema, dopo puoi fare un controllo file/file per vedere quale fosse l'impostazione che creava problemi (probabile sia in input), così se ti ricapita dopo un altro update saprai subito dove intervenire ;)

Grazie mille, esauriente come sempre :)

nevets89 12-06-2023 14:44

nessuno ha notato glitch grafici nel gioco del gwent in dx12? io ho questi quadretti, tipo artefatti, ma in dx11 non appaiono e la scheda non ha problemi con altri giochi

D4N!3L3 20-08-2023 21:47

Ho riavviato ora dopo un po' di tempo il gioco e non parte dandomi un sacco di errori credo relativi alle mod. Strano che ancora non siano state aggiornate alla 4.04.

Codice:

Error [content0]game\player\playerinput.ws(1387): Could not find function 'GetRadialPopupShown'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1394): Could not find function 'PotionSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1396): Could not find function 'PotionSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1410): Could not find function 'PotionSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1412): Could not find function 'PotionSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1495): Could not find function 'PotionSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1498): Could not find function 'PotionSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1501): Could not find function 'PotionSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1504): Could not find function 'PotionSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1526): Could not find function 'OilSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1530): Could not find function 'OilSelectionPopup'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1554): Could not find function 'GetRadialPopupShown'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1588): Could not find function 'GetRadialPopupShown'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1620): Could not find function 'GetRadialPopupShown'
Error [content0]game\player\playerinput.ws(1649): Could not find function 'GetRadialPopupShown'
Error [content0]game\gui\popups\itemselectionpopup.ws(289): Could not find function 'EnableRadialInput'
Error [content0]game\gui\popups\itemselectionpopup.ws(300): Could not find function 'EnableRadialInput'
Error [content0]game\gui\popups\itemselectionpopup.ws(311): Could not find function 'EnableRadialInput'
Error [content0]game\gui\popups\itemselectionpopup.ws(322): Could not find function 'EnableRadialInput'
Error [content0]game\gui\popups\itemselectionpopup.ws(333): Could not find function 'EnableRadialInput'
Error [content0]game\gui\popups\itemselectionpopup.ws(345): Could not find function 'EnableRadialInput'
Error [content0]game\gui\popups\itemselectionpopup.ws(394): Could not find function 'EnableRadialInput'

Warning [content0]engine\environment.ws(30): Global native function 'EnableDebugOverlayFilter' was not exported from C++ code.
Warning [content0]engine\environment.ws(32): Global native function 'EnableDebugPostProcess' was not exported from C++ code.
Warning [content0]engine\showflags.ws(11): Global native function 'DebugSetEShowFlag' was not exported from C++ code.

Il punto è che se anche le disabilito da Vortex non cambia nulla. Ho il gioco su GoG.

Ho letto che altri hanno problemi simili dopo l'ultimo aggiornamento. Installate ho poche mod, una manciata.

ulukaii 21-08-2023 07:35

Errori come quelli son dati da files di archivio corrotti o, più facilmente, da mods incompatibili con la versione installata dal gioco e/o da loro tracce che sono rimaste dopo la rimozione (in cartelle o files di config). Quello che mi vien da pensare è che Vortex non disattivi correttamente qualcuno di quei mods (che, magari, da problemi perché non ha più subito aggiornamenti).

Prima cosa che ti consiglio, se non l'hai già fatta, è lanciare dal client una verifica dell'integrità. Magari qualcosa è andato storto durante l'update.

Poi, non uso Vortex, ma ha una funzione di verifica per gli update dei mods o comunque che ti mostra quale sia l'ultima versione dei mods che ha su, giusto? Bene, verifica manualmente se su nexux quei rispettivi mods sono alle loro ultime versioni e se queste siano compatibili con l'ultima patch. Magari l'autore di uno di questi non ha più fatto updates e il suo mod è rimasto fermo.

Gli errori li da già dall'avvio o solo quando vai a caricare il salvataggio? Se lo fa solo al caricamento del save, prova a vedere con un save diverso (o magari facendo una prova con una nuova partita) se si avvia senza problemi.

Se anche con la disabilitazione dei mod da Vortex non funziona, probabile che qualche mods scrivi info nei files di config, per tagliar la testa al toro consiglierei di zappare a mano i mods/vortex e di far pulizia nella cartella ...\Documenti\The Witcher 3\... dei files .settings e .bak (vedi quanto dicevo un paio di post sopra).

Eventualmente, controlla anche nelle pagine dei vari mods, per vedere se l'autore ha consigli particolari sulla rimozione del suo mod (esempio files in posizioni non consuete da rimuovere a mano, etc.).

D4N!3L3 21-08-2023 08:07

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 48275224)
Errori come quelli son dati da files di archivio corrotti o, più facilmente, da mods incompatibili con la versione installata dal gioco e/o da loro tracce che sono rimaste dopo la rimozione (in cartelle o files di config). Quello che mi vien da pensare è che Vortex non disattivi correttamente qualcuno di quei mods (che, magari, da problemi perché non ha più subito aggiornamenti).

Prima cosa che ti consiglio, se non l'hai già fatta, è lanciare dal client una verifica dell'integrità. Magari qualcosa è andato storto durante l'update.

Poi, non uso Vortex, ma ha una funzione di verifica per gli update dei mods o comunque che ti mostra quale sia l'ultima versione dei mods che ha su, giusto? Bene, verifica manualmente se su nexux quei rispettivi mods sono alle loro ultime versioni e se queste siano compatibili con l'ultima patch. Magari l'autore di uno di questi non ha più fatto updates e il suo mod è rimasto fermo.

Gli errori li da già dall'avvio o solo quando vai a caricare il salvataggio? Se lo fa solo al caricamento del save, prova a vedere con un save diverso (o magari facendo una prova con una nuova partita) se si avvia senza problemi.

Se anche con la disabilitazione dei mod da Vortex non funziona, probabile che qualche mods scrivi info nei files di config, per tagliar la testa al toro consiglierei di zappare a mano i mods/vortex e di far pulizia nella cartella ...\Documenti\The Witcher 3\... dei files .settings e .bak (vedi quanto dicevo un paio di post sopra).

Eventualmente, controlla anche nelle pagine dei vari mods, per vedere se l'autore ha consigli particolari sulla rimozione del suo mod (esempio files in posizioni non consuete da rimuovere a mano, etc.).

Grazie della risposta.

Si ieri non ho avuto tempo di fare prove più approfondite. Ho già provato a vedere con Vortex se ci fossero versioni aggiornate delle mod che ho ma non sono presenti. Devo andare una ad una a vedere sulla rispettiva pagina se nei commenti qualcuno fa presente l'errore.

L'errore si presenta all'avvio del gioco, non riesco nemmeno ad entrare nel menu. Compare l'overlay del Red Engine che compila gli script e successivamente dà l'errore.

Anche disabilitando tutti i mod, come dicevo, da lo stesso l'errore quindi è probabile che ci sia qualcosa che va a rompere le scatole come dici tu.

Proverò a fare una verifica integrità per prima cosa e poi andrò a vedere nelle pagine delle singole mod se ci sono info. Fortuna che sono poche.

ulukaii 21-08-2023 08:45

Al limite puoi anche provare a far partire direttamente l'exe, vai nella cartella di installazione e a seconda della versione che vuoi lanciare (se dx11 o dx12):
Quote:

...\Bin\x64\... exe per lanciare in Dx11
...\Bin\x64_dx12\... exe per lanciare in Dx12
Ma dovrebbe schiantarsi lo stesso, perché mi sa che è proprio qualche script di una mod che non viene compilato in avvio.

D4N!3L3 21-08-2023 08:49

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 48275277)
Al limite puoi anche provare a far partire direttamente l'exe, vai nella cartella di installazione e a seconda della versione che vuoi lanciare (se dx11 o dx12):

Ma dovrebbe schiantarsi lo stesso, perché mi sa che è proprio qualche script di una mod che non viene compilato in avvio.

Ho provato ad avviarlo in vari modi, schianta sempre.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.