Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Conoscete Noverca? come vi trovate? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2621696)


kalius 18-05-2014 00:45

Vorrei fare una domanda a chi proviene da h3g: come vi trovate? ? Perché attualmente ho un all in large a 10 al mese e mi trovo benone, se non fosse per i luoghi chiusi e il roaming che mi da sui nervi per via di internet. Oppure in galleria che non va, nei centri commerciali dove ti cade la linea perché scambia tra h3g e Tim continuamente,. Chi è passato a Noverca ha risolto questi problemi? Poco me ne frega che poi non va a 20mbit in down... Grazie!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

marcos86 18-05-2014 11:59

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 41104110)
scusa e a chi dovremmo guardare noi consumatori?? non penso che loro guardino i nostri interessi quando succedono queste cose ma pensano, giustamente, al loro profitto. ognuno porta acqua al suo mulino. come ci sono alcuni a cui sta bene ci sono altri a cui non sta bene pagare in piu' per qualcosa di superfluo (neanche avessero messo 1gb di internet in piu')

Tu stavi parlando per te singolo, il discorso azienda/consumatori non c'entra nulla.
Guarda bene quel che scrivi:
Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 41098681)
che poi il senso dell'offerta happy...è praticamente uguale alla steel pack solo hai 60 minuti con app noverca ma se ho già i 200 minuti ma che mi frega ??(stranieri a parte)
in + i 60 minuti verso numeri noverca. anche qui ma se ho i 200 minuti già??

A TE può non fregare, ad altri si.
Ti faccio un esempio? Ho un amico che a casa non ha segnale. Se passasse a noverca con noverca+ potrebbe collegare il suo numero all'app e tramite wifi (che tanto l'adsl ce l'ha) essere raggiungibile sul suo numero.
Ora a casa non può ricevere telefonate sul cellulare.
Se avesse noverca+ si.
In questo caso è addirittura il contrario di quello che dici te, dei 200 minuti non se ne fa nulla e dei 60 di noverca+ invece si.

Se una cosa non serve a me non è detto che non serva ad altri.
Non sto facendo un discorso di prezzo, mi pare ovvio che una tariffa meno costosa è cmq preferibile.

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 41104110)
senza fare l'avvocato del diavolo ma la tim dice scadenza dell'offerta il giorno tot quindi uno si regola. se uno volevo fare portabilità in noverca e fare la steel, regolandosi in base ai suoi rinnovi con l'operatore fisico, ora non lo puo' piu' fare dal sito noverca.
ad ogni modo mi riferivo a "spiegazioni" in merito alle portabilità in corso d'opera perchè non ho ancora letto sul sito niente al riguardo, servirebbe giusto per fare chiarezza

I nuovi clienti possono usare terrecablate (se un utente conosce noverca è altamente probabile che conosca anche tc visto che sui forum sono spesso nominati insieme).
Sul sito non devono scrivere proprio nulla. Per i clienti in transizione c'è la possibilità di attivare la steel nella propria pagina personale, o se hanno dubbi possono chiamare il call center.

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 41104110)
chi ti da queste informazioni? perchè se sono supposizioni ok ma se c'è del vero non vorremmo fare una brutta fine e scendere a fondo con loro
è normale che la gente sceglie quel pacchetto molto conveniente e fatto apposta per attirare clienti. poi una volta aumentato il loro giro da aumentare a rimodulare i costi ci passa poco. speriamo non succeda

Internet.
http://www.corrierecomunicazioni.it/...-di-acotel.htm
questa è l'ultima di una lunga serie

Inoltre noverca è un virtuale su rete tim, e pertanto acquista da tim tot minuti/sms/banda da redistribuire.
Non mi stupirei se tim abbia aumentato i costi anche ai propri virtuali (visto che ha aumentato e pensa di aumentare ulteriormente le proprie tariffe).
Se ad es tim prima chiedeva 2 e ora chiede 4 è ovvio che noverca non può continuare a mantenere gli stessi prezzi.

jardel 18-05-2014 20:22

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 41105302)
Tu stavi parlando per te singolo, il discorso azienda/consumatori non c'entra nulla.
Guarda bene quel che scrivi:

A TE può non fregare, ad altri si.
Ti faccio un esempio? Ho un amico che a casa non ha segnale. Se passasse a noverca con noverca+ potrebbe collegare il suo numero all'app e tramite wifi (che tanto l'adsl ce l'ha) essere raggiungibile sul suo numero.
Ora a casa non può ricevere telefonate sul cellulare.
Se avesse noverca+ si.
In questo caso è addirittura il contrario di quello che dici te, dei 200 minuti non se ne fa nulla e dei 60 di noverca+ invece si.

Se una cosa non serve a me non è detto che non serva ad altri.
Non sto facendo un discorso di prezzo, mi pare ovvio che una tariffa meno costosa è cmq preferibile.

io parlavo per me utente noverca non io jardel. sarebbe impossibile accontentare tutti ovviamente ma per la maggior parte le cose aggiunte sono superflue è normale che il tuo amico rappresenta l'eccezione ma è una stretta minoranza, basta guarda anche i commenti su facebook.

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 41105302)
I nuovi clienti possono usare terrecablate (se un utente conosce noverca è altamente probabile che conosca anche tc visto che sui forum sono spesso nominati insieme).
Sul sito non devono scrivere proprio nulla. Per i clienti in transizione c'è la possibilità di attivare la steel nella propria pagina personale, o se hanno dubbi possono chiamare il call center.

se frequenta il forum ovvio anche io ho fatto cosi' ma su facebook e in generale c'è gente che non lo sa proprio a considerare dalle lamentele e dalla disperazione:D
sul sito potrebbero scrivere chi è passato entro il giorno tot avrà la steel, mi sembra semplice e veloce come cancellare un pack dal mercoledi al giovedi:D

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 41105302)
Internet.
http://www.corrierecomunicazioni.it/...-di-acotel.htm
questa è l'ultima di una lunga serie

Inoltre noverca è un virtuale su rete tim, e pertanto acquista da tim tot minuti/sms/banda da redistribuire.
Non mi stupirei se tim abbia aumentato i costi anche ai propri virtuali (visto che ha aumentato e pensa di aumentare ulteriormente le proprie tariffe).
Se ad es tim prima chiedeva 2 e ora chiede 4 è ovvio che noverca non può continuare a mantenere gli stessi prezzi.


allora aspettiamoci di tutto in futuro, anche noi già steelati:D

Den76 19-05-2014 09:01

Che voi sappiate rimane la possibilità di congelare la Steel per credito insufficiente?

Confermate?

domthewizard 19-05-2014 09:47

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 41104110)
è chiaramente una mossa mirata a guadagnare di piu' con una tariffa la steel di successo con un piccolo aumento "giustificato" dalle aggiunte che potevano essere piu intelligenti. senza capire che la cosa che rendeva speciale la steel era appunto il prezzo.

lancio un guanto di sfida: trova una tariffa con le stesse caratteristiche di noverca (200+200+1gb, tutto sotto rete tim che vuol dire 95% almeno di copertura sul territorio nazionale) ad un prezzo più vantaggioso :)

jardel 19-05-2014 13:08

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 41107925)
lancio un guanto di sfida: trova una tariffa con le stesse caratteristiche di noverca (200+200+1gb, tutto sotto rete tim che vuol dire 95% almeno di copertura sul territorio nazionale) ad un prezzo più vantaggioso :)

infatti non c'è ufficialmente. era e rimane piu conveniente.
cio' non toglie che se iniziano ad aumentare anche loro pian piano il gap si colmerà e anzichè passare uno rimarrà come sta risparmiandosi il disturbo;)

domthewizard 19-05-2014 15:06

si ma per arrivare ai prezzi degli altri operatori ci vogliono anni :asd:

francesco201088 19-05-2014 20:58

Oggi finalmente mi è arrivata la sim richiesta da terrecablate e ho chiamato il numero per l'attivazione della portabilità ma non ho capito una cosa,
L'sms dell'avviso di portabilità effettuata mi arriva sulla sim noverca o sulla sim dell'altro operatore? quale mi conviene lasciare nel telefono per ora?

clessidra4000 20-05-2014 13:09

Quote:

Originariamente inviato da francesco201088 (Messaggio 41110813)
Oggi finalmente mi è arrivata la sim richiesta da terrecablate e ho chiamato il numero per l'attivazione della portabilità ma non ho capito una cosa,
L'sms dell'avviso di portabilità effettuata mi arriva sulla sim noverca o sulla sim dell'altro operatore? quale mi conviene lasciare nel telefono per ora?

altro operatore...

vinman 20-05-2014 16:39

Secondo voi la nòverca è sull'orlo del fallimento? Perchè fa ste offerte stracciate, deve pagare la tim per la rete e inoltre non è che abbia poi tutti sti clienti.. Speriamo in bene

sassi 20-05-2014 19:02

Quote:

Originariamente inviato da vinman (Messaggio 41113837)
Secondo voi la nòverca è sull'orlo del fallimento? Perchè fa ste offerte stracciate, deve pagare la tim per la rete e inoltre non è che abbia poi tutti sti clienti.. Speriamo in bene

No. Perché ha costi piu bassi zero pubblicità. Anzi hanno aumentato i prezzi dopo il boom di clienti.
Ce l'ho dal 17 gennaio e a parte un blackout ed un problema sulla linea di dati di qualche ora sono mooolto soddisfatto.

Inviato/Send from my Sammy Galaxy S3.4.5

francesco201088 21-05-2014 11:53

Scusate ma volevo sapere se per poter usare la steel devo configurare solo l'apn o anche altri parametri?

maverick84 21-05-2014 14:06

Quote:

Originariamente inviato da francesco201088 (Messaggio 41116867)
Scusate ma volevo sapere se per poter usare la steel devo configurare solo l'apn o anche altri parametri?

Configurare l'apn web e attivare il roaming ;)

francesco201088 21-05-2014 17:11

Quote:

Originariamente inviato da maverick84 (Messaggio 41117513)
Configurare l'apn web e attivare il roaming ;)

Ma se navigo con roaming attivo non c'è nessun costo aggiuntivo?

maverick84 21-05-2014 17:21

Quote:

Originariamente inviato da francesco201088 (Messaggio 41118284)
Ma se navigo con roaming attivo non c'è nessun costo aggiuntivo?

nessun costo ;)

clessidra4000 22-05-2014 09:08

Quote:

Originariamente inviato da francesco201088 (Messaggio 41118284)
Ma se navigo con roaming attivo non c'è nessun costo aggiuntivo?

in italia nessun costo, vai tranquillo...all'estero non ho approfondito visto che non mi interessa

Cloud76 22-05-2014 22:00

Come dicevo nella news della Wind, in questo periodo i gestori sono tutti fioriti, stanno sparando cifre da strozzinaggio. Mi autoquoto:

Martedì pomeriggio mi è arrivato un SMS dal mio operatore (ero in Tim con autoricarica190 che è stata distrutta, poi sono passato a Wind) che mi avvisa allegramente che il mio piano tariffario Wind9 tra un mesetto sarà eliminato e trasformato in Wind12.
Praticamente da chiamate a 9 centesimi/minuto ed SMS a 9 centesimi mi aumentano la tariffa a:
-chiamate 12,10
-SMS a 15,12

Ma sono deficienti? SMS a 15,12 centesimi dagli attuali 9??? Ma è un aumento del 70%!!! Questi sono tutti scemi! Ma stiamo scherzando???

Ieri ho provato a chiamare Noverca al numero verde, e al momento non mi ha fatto proprio una buona impressione, anzi...
Prima telefonata, classico menu, premi qui e premi lì, finalmente dopo 5 minuti arrivo al "premi 0 per parlare con un operatore", mi risponde un terronaccio (con tutto il rispetto per chiunque abiti al sud) nel puro senso del termine, perché dopo che ho chiesto maggiori info per la prenotazione e acquisto della sim mi ha farfugliato qualcosa in una lingua che non era certo italiano... al che io, che non avevo capito nulla di cosa aveva detto, ho chiesto "Scusi?" e il tizio mi ha messo in attesa con una musichetta ORRENDA, la più brutta che abbia mai sentito, una roba tipo nenia napoletana e dopo altri 5 minuti la comunicazione è stata interrotta.
Richiamato dopo una mezzoretta, premi qui e premi lì, nessuno risponde, arriva subito la musichetta di intrattenimento orrenda di prima con la voce che riferisce che gli operatori sono occupati... dopo un paio di minuti la voce invece dice che praticamente non c'è niente da fare e schiacciare 1 per essere richiamato allo stesso numero oppure 2 per essere chiamato su un altro numero. Schiacciato 1 per essere richiamato... e né ieri né oggi si è fatto sentire nessuno.
E pensare che li sto chiamando per chiedere info per andare da loro! Se dovessi chiamare per lamentarmi sarebbe un'impresa disperata.
Ok, che per essere low cost da qualche parte si deve risparmiare ma se ti dicono "premi 1 per essere richiamato" o mi chiami o mi stai prendendo per il culo...

kalius 23-05-2014 09:41

Oggi è stato completato il passaggio a Noverca dalla mia USIM H3G.

2 rapidi test di velocità mi hanno dato 13mbit in download e 2 in upload, ping sui 60 ms.

Non male, non male davvero. Ho attivato la Gold :)

jardel 23-05-2014 11:26

ma se verifichi la copertura tim nel tuo paese e ti dice "si" è assodato che anche il 3g di noverca sia efficiente??

perchè a me va di mer..a! ma ho si alla copertura 3g di tim:confused:

domthewizard 23-05-2014 11:33

Quote:

Originariamente inviato da jardel (Messaggio 41124657)
ma se verifichi la copertura tim nel tuo paese e ti dice "si" è assodato che anche il 3g di noverca sia efficiente??

perchè a me va di mer..a! ma ho si alla copertura 3g di tim:confused:

pure io ce l'ho ma le zone che frequento (casa e lavoro) non sono coperte benissimo... per dirti, in camera mia prende il 3g non va, nel bagno si :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.