Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2852729)


david-1 14-05-2024 00:30

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 48517442)
non c'è più la cosa del gold come una volta, prendi i mesi di ultimate sui siti che li vendono scontati, risparmi

Davvero? Avevo capito che c'era ancora un "trucchetto", anche se con un rapporto meno vantaggioso

devil_mcry 14-05-2024 06:30

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 48517508)
Davvero? Avevo capito che c'era ancora un "trucchetto", anche se con un rapporto meno vantaggioso

adesso ha la conversione finale che dovrebbe avere ma quando ho guardato io conveniva prendere 3 mesi di ultimate sui siti di terze parti

Restless 14-05-2024 09:35

Quote:

Originariamente inviato da bati1971 (Messaggio 48517439)
buona sera a tutti

domenica mi scadono i 3 anni di pass ultimate di mio figlio che avevo fatto col giochino del Gold



volevo chiedere se al momento per risparmiare c'è qualche altro giochino da fare o un sito dove acquistare codici a meno



grazie 1000

Certo, esiste sempre la conversione, ma è di 3:2 anziché di 1:1, meno conveniente, ma sempre meglio che acquistare direttamente il gamepass. In più bisogna aggiungere che se non è la prima volta che ti abboni la conversione costa 15 euro (prima era 12,99) anziché 1 euro. Ma se a uno non interessa mantenere sempre lo stesso account può crearne uno nuovo e spendere 1 euro (sempre ammesso che esista ancora questa promozione per i nuovi account). Per il Core (si chiama così non più Gold) cerchi sui motori di ricerca i più convenienti, ma i siti sono più o meno sempre gli stessi. Tutto questo riguarda la conversione ad abbonamento non più attivo, ovvero la più conveniente. Per prolungarlo invece non vale quanto detto sopra, ma bisogna valutare ogni volta i prezzi attuali dei vari tipi buoni e durata, oltre alla conversione che è diversa a seconda della durata del buono Core.

[?] 14-05-2024 12:00

La conversione è 3:2 tra Core e Ultimate.
Mi son fatto un giro sul solito sito e facendo due calcoli con abbonamento Global/Europe quindi attivabili in Italia si risparmia non poco, non come 2 anni fa ovviamente ma non conviene comprare direttamente Ultimate.

devil_mcry 14-05-2024 13:17

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 48517857)
La conversione è 3:2 tra Core e Ultimate.
Mi son fatto un giro sul solito sito e facendo due calcoli con abbonamento Global/Europe quindi attivabili in Italia si risparmia non poco, non come 2 anni fa ovviamente ma non conviene comprare direttamente Ultimate.

ho guardato dove compro io, in effetti con lo sconto attuale, se si prendono esempio 6 mesi core europa, hai 4 mesi ultimante, al costo della card di 3 mesi ultimate italia, comunque si parla di 27€, un risparmio di 9€ circa

su un anno si risparmiano meno di 27€ mi sembra

ti torna?

[?] 14-05-2024 13:32

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 48517910)
ho guardato dove compro io, in effetti con lo sconto attuale, se si prendono esempio 6 mesi core europa, hai 4 mesi ultimante, al costo della card di 3 mesi ultimate italia, comunque si parla di 27€, un risparmio di 9€ circa

su un anno si risparmiano meno di 27€ mi sembra

ti torna?

Io ho calcolato:

111.92€ (costo del servizio compreso) per 3 mesi x 4 di Ultimate.
92.04€ (costo del servizio compreso) per 3 mesi x 6 Core.

devil_mcry 14-05-2024 13:41

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 48517932)
Io ho calcolato:

111.92€ (costo del servizio compreso) per 3 mesi x 4 di Ultimate.
92.04€ (costo del servizio compreso) per 3 mesi x 6 Core.

si mi torna con quanto sto vedendo anche io, circa 20€ anno

Restless 14-05-2024 15:14

No scusate, fatemi capire, qual è il senso di prendere il core 3 mesi anziché il 12 mesi che si trova sui 40 euro?

zte_router 16-05-2024 09:13

Ciao a tutti
I tempi di caricamento su starfield, sono migliorati con la patch di maggio?
Non leggo nulla sulle note di rilascio.
Feedback?

il menne 16-05-2024 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Restless (Messaggio 48518041)
No scusate, fatemi capire, qual è il senso di prendere il core 3 mesi anziché il 12 mesi che si trova sui 40 euro?

Perchè, facendo il conto al volo ipotizzando circa 40 euro per 1 anno di core, quindi circa 120 per 3 anni, il massimo riscattabile ad abbonamenti scaduti, non credo ci siano più mesi in regalo riscattando il core, poi passando a ultimate a 15 euro si dovrebbe avere 2 anni di ultimate al costo totale di 40+40+40+15 euro ossia 135 euro qualcosa in più.

Semore infinitamente conveniente rispetto al costo base di 15 euro al mese che per due anni sono 360 euro....

Ora va visto se con tre anni di core passando a ultimate che aggiunge un mese non ci siano problemi ma non dovrebbe perchè con ultimate il tempo si riduce a 2/3 quindi si dovrebbe alla fine avere 2 anni di ultimate + 1 mese ( la conversione )

Al netto di mesi in regalo per i pagamenti ricorrenti che CREDO non ci siano più.

Chiaramente poi i calcoli vanno fatti in base alle offerte che si hanno di fronte per i periodi annuale - semestrale - trimestrale per vedere se nei fatti convenga di più prendere tre annuali o 12 trimestrali, per dire.

Quando io feci l'ultima conversione 1:1 per tre anni a luglio 2022 ( quindi sono ancora coperto per un anno e rotti, poi si vedrà ) l'offerta più conveniente era sui trimestrali GOLD, che costavano una miseria, oltretutto me ne avanzarono perchè ( non lo sapevo ) ogni trimestrale che riscattavo mi regalava 1 mese in più... per i pagamenti ricorrenti, quindi alla fine mi avanzarono dei codici trimestrali, perchè superavo i tre anni...

Evidentemente in base agli shop dove gli altri utenti comprano, gli conviene prendere i trimestrali che alla fine gli fanno risparmiare qualcosa.

[?] 16-05-2024 09:55

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 48519461)
Perchè, facendo il conto al volo ipotizzando circa 40 euro per 1 anno di core, quindi circa 120 per 3 anni, il massimo riscattabile ad abbonamenti scaduti, non credo ci siano più mesi in regalo riscattando il core, poi passando a ultimate a 15 euro si dovrebbe avere 2 anni di ultimate al costo totale di 40+40+40+15 euro ossia 135 euro qualcosa in più.

Semore infinitamente conveniente rispetto al costo base di 15 euro al mese che per due anni sono 360 euro....

Ora va visto se con tre anni di core passando a ultimate che aggiunge un mese non ci siano problemi ma non dovrebbe perchè con ultimate il tempo si riduce a 2/3 quindi si dovrebbe alla fine avere 2 anni di ultimate + 1 mese ( la conversione )

Al netto di mesi in regalo per i pagamenti ricorrenti che CREDO non ci siano più.

Chiaramente poi i calcoli vanno fatti in base alle offerte che si hanno di fronte per i periodi annuale - semestrale - trimestrale per vedere se nei fatti convenga di più prendere tre annuali o 12 trimestrali, per dire.

Quando io feci l'ultima conversione 1:1 per tre anni a luglio 2022 ( quindi sono ancora coperto per un anno e rotti, poi si vedrà ) l'offerta più conveniente era sui trimestrali GOLD, che costavano una miseria, oltretutto me ne avanzarono perchè ( non lo sapevo ) ogni trimestrale che riscattavo mi regalava 1 mese in più... per i pagamenti ricorrenti, quindi alla fine mi avanzarono dei codici trimestrali, perchè superavo i tre anni...

Evidentemente in base agli shop dove gli altri utenti comprano, gli conviene prendere i trimestrali che alla fine gli fanno risparmiare qualcosa.

Gira tutto intorno a questo... ovviamente.

Restless 16-05-2024 10:35

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 48519461)
Perchè, facendo il conto al volo ipotizzando circa 40 euro per 1 anno di core, quindi circa 120 per 3 anni,



Quando io feci l'ultima conversione 1:1 per tre anni a luglio 2022 ( quindi sono ancora coperto per un anno e rotti, poi si vedrà ) l'offerta più conveniente era sui trimestrali GOLD, che costavano una miseria, oltretutto me ne avanzarono perchè ( non lo sapevo ) ogni trimestrale che riscattavo mi regalava 1 mese in più... per i pagamenti ricorrenti, quindi alla fine mi avanzarono dei codici trimestrali, perchè superavo i tre anni...



Evidentemente in base agli shop dove gli altri utenti comprano, gli conviene prendere i trimestrali che alla fine gli fanno risparmiare qualcosa.

Beh ma i trimestrali di core costano minimo il doppio di quello che costavano 2 anni fa, è tutto molto facile da calcolare, basta vedere i prezzi attuali per verificare che non sono più convenienti. E' molto semplice verificare che spende meno con quelli da 12 mesi, guardando il calcolo che aveva fatto in precedenza.

devil_mcry 17-05-2024 08:41

Il tuo attuale abbonamento di Xbox Game Pass Ultimate termina il giorno 24/05/2024

Una volta riscattato questo codice, il tuo abbonamento di Xbox Game Pass Ultimate terminerà il giorno 22/09/2024

con 12 mesi core su ultimate. Appena fatto

Secondo me conviene prendere direttamente l'ultimate

12mesi core l'ho pagato 42€, 4 mesi ultimate (non esiste) sarebbero costati 5€ in meno su ins

Restless 17-05-2024 10:17

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 48520258)
Il tuo attuale abbonamento di Xbox Game Pass Ultimate termina il giorno 24/05/2024

Una volta riscattato questo codice, il tuo abbonamento di Xbox Game Pass Ultimate terminerà il giorno 22/09/2024

con 12 mesi core su ultimate. Appena fatto

Secondo me conviene prendere direttamente l'ultimate

12mesi core l'ho pagato 42€, 4 mesi ultimate (non esiste) sarebbero costati 5€ in meno su ins


Certamente, i 12 mesi vanno presi SOLO ad abbonamento scaduto, *per fare la conversione* da core a ultimate, altrimenti se si fa il prolungamento ad abbonamento ultimate ancora attivo il 6 e il 12 mesi non convengono nel modo più assoluto a causa della conversione che in questo caso è totalmente sconveniente (basta vedere l'apposita tabella).

il menne 17-05-2024 11:55

Se ne è scritto più e più volte, e anche io prima, AD ABBONAMENTI SCADUTI, che il tasso 3:2, così come l' 1:1 precedente, si applicavano solo riscattando il gold (ora CORE) AD ABBONAMENTO SCADUTO!

Se lo si fa ad abbonamento in corso ci si perde tantissimo rispetto al 3:2 si ha una conversione oltretutto non lineare ( se ne è scritto diverse volte anche di questo ) e peggiorativa se si riscatta un anno di core in abbonamento esistente rispetto a 12 riscatti da 1 mese di core, comunque sempre peggiore e parecchio del 3:2 attuale.

Basta attendere che l'abbonamento scada, e poi anche il giorno dopo si effettua il nuovo passaggio col vantaggio.

Se si aggiunge periodo core ad un abbonamento ultimate attivo alla fine ci si rimette periodo ultimate e alla fine si spende molto di più...

david-1 17-05-2024 14:25

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 48520523)
Se ne è scritto più e più volte, e anche io prima, AD ABBONAMENTI SCADUTI, che il tasso 3:2, così come l' 1:1 precedente, si applicavano solo riscattando il gold (ora CORE) AD ABBONAMENTO SCADUTO!

Se lo si fa ad abbonamento in corso ci si perde tantissimo rispetto al 3:2 si ha una conversione oltretutto non lineare ( se ne è scritto diverse volte anche di questo ) e peggiorativa se si riscatta un anno di core in abbonamento esistente rispetto a 12 riscatti da 1 mese di core, comunque sempre peggiore e parecchio del 3:2 attuale.

Basta attendere che l'abbonamento scada, e poi anche il giorno dopo si effettua il nuovo passaggio col vantaggio.

Se si aggiunge periodo core ad un abbonamento ultimate attivo alla fine ci si rimette periodo ultimate e alla fine si spende molto di più...

Nel caso di Ultimate, ma anche nel caso del PS PLUS di Sony, quanto tempo si ha dopo la scadenza dell'abbonamento per rinnovare? Voglio dire, credo che l'account rimanga congelato, ma dopo quanto tempo si perde tutto per sempre?

il menne 17-05-2024 14:34

Non so se i giochi riscattati plus o gold rimangono sempre quiescenti finché non si rifà un abbonamento. Un tempo era così poi mi pare portarono a sei mesi anche quelli ma non ricordo bene. Per i save nel cloud un tempo si aveva sei mesi per rifare un abbonamento ( psn ).

Però non so se le policy siano cambiate o diverse adesso.

Conviene mandare una mail all’assistenza ms e psn per avere le policy attuali che forse sono molto peggiorative rispetto a un tempo e magari entro un tot più breve ti cancellano i giochi riscattati e il cloud …

devil_mcry 17-05-2024 19:51

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 48520523)
Se ne è scritto più e più volte, e anche io prima, AD ABBONAMENTI SCADUTI, che il tasso 3:2, così come l' 1:1 precedente, si applicavano solo riscattando il gold (ora CORE) AD ABBONAMENTO SCADUTO!

Se lo si fa ad abbonamento in corso ci si perde tantissimo rispetto al 3:2 si ha una conversione oltretutto non lineare ( se ne è scritto diverse volte anche di questo ) e peggiorativa se si riscatta un anno di core in abbonamento esistente rispetto a 12 riscatti da 1 mese di core, comunque sempre peggiore e parecchio del 3:2 attuale.

Basta attendere che l'abbonamento scada, e poi anche il giorno dopo si effettua il nuovo passaggio col vantaggio.

Se si aggiunge periodo core ad un abbonamento ultimate attivo alla fine ci si rimette periodo ultimate e alla fine si spende molto di più...

mi ero scordato, vabbeh pace alla fine ci ho perso solo 4 mesi

IlCavaliereOscuro 18-05-2024 09:00

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 48520523)
Se ne è scritto più e più volte, e anche io prima, AD ABBONAMENTI SCADUTI, che il tasso 3:2, così come l' 1:1 precedente, si applicavano solo riscattando il gold (ora CORE) AD ABBONAMENTO SCADUTO!

Se lo si fa ad abbonamento in corso ci si perde tantissimo rispetto al 3:2 si ha una conversione oltretutto non lineare ( se ne è scritto diverse volte anche di questo ) e peggiorativa se si riscatta un anno di core in abbonamento esistente rispetto a 12 riscatti da 1 mese di core, comunque sempre peggiore e parecchio del 3:2 attuale.

Basta attendere che l'abbonamento scada, e poi anche il giorno dopo si effettua il nuovo passaggio col vantaggio.

Se si aggiunge periodo core ad un abbonamento ultimate attivo alla fine ci si rimette periodo ultimate e alla fine si spende molto di più...


Il problema è che non ci si può ricordare tutto.

Si potrebbe mettere in prima pagina?

il menne 19-05-2024 12:44

Per i nostalgici ho trovato a sconto il remake del primo front mission. Retail series x Xbox one.

Sarà effetto nostalgia, si parla che lo giocavo con mio fratello sul snes nel 1995 o 96 si tempi della scuola … bei tempi ma l’ho prima di subito preso ( mi ero perso l’uscita che è di quasi un anno fa ).

Ascoltare la colonna sonora originale è da lacrimuccia.

Poi il gioco per quanto migliorato ha un gameplay di quasi 30 anni fa, quindi lo possono apprezzare solo gli estimatori del genere e chi è nostalgico come me.

“Ma tu lo reggi il whisky? “
“Be' i primi due galloni si, al terzo divento nostalgico ….” :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.