Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


pfaff 12-10-2006 09:30

Qualcuno sa dove posso trovare molti plug in per opera senza dovermeli scaricare uno per uno e installarli singolarmente?
Sarebbe molto comodo. :stordita:

Grazie

Franz.b 12-10-2006 10:10

Quote:

Originariamente inviato da FOXYLADY
Anche io ho notato questa cosa (sito Repubblica).....
In effetti è strano, ma penso dipenda dal sito e non da opera, perchè fino ad un paio di giorni fa non c'era sto problema....

a me lo scherzo lo fa solo sul pc di lavoro con operausb. in pratica le immagini scivolano verso l'alto e si "mangiano" il titolo...
:what:

pfaff 12-10-2006 11:02

Per il momento sono abbastanza soddisfatto, i problemi avuti erano legati al fatto che avevo spostato la dir di installazione (è la versione portable quella che uso, pensavo non ci fossero rogne con i profili, invece me ne ha date).

Direi che quello che mi manca è:

- colonna singola per i bookmarks che occupi meno spazio, così com'è tocca chiuderla sempre, una seccatura bella grossa.
- possibilità di gestire meglio i cookies (per alcuni siti vorrei che me li tenessi sempre, anche quando pulisco i cookies), non mi sembra attualmente possibile farlo
- possibilità di fare back up dei profili (pulsanti e widgets) in modo veloce e automatico
- gestire meglio i downloads

Per il momento resto fedele a firefox, Opera lo userò saltuariamente. :)

simoTDI 12-10-2006 12:29

Quote:

Originariamente inviato da bist
Anche a me succede, ma solo all'inizio! Dopo che qualche immagine è "schizzata" tornano tutte a posto e non si presenta più il problema.

io lo segnalai a suo tempo 2 settimane fa... ma si vede che vi è sfuggito.. a me capitava con alcune pagine di ebay .. :eek: smerdavano la pagina :fagiano: come a voi.. ora vedo che a qualcuno capita... a me è sparito :D passando dalla 01 alla 02

iome2k5 12-10-2006 13:24

Ho un problema che mi si presenta anche con Opera:

non riesco ad accedere a questo sito se non usando un proxy.

sembra come se il sito fosse down, la cosa si ripete anche con IE7 e firefox.

Posso ipotizzare che il problema sia il firewall, ora uso quello di nvidia, perch ho appena reinstallato tutto....

è proprio così scarso che blocca HWupgrade?
grazie

dumi 13-10-2006 15:20

riguardo al problema dello scivolamento delle immagini sul sito di repubblica mi hanno risposto per email che conoscono il problema e ci stanno lavorando, quindi tranquilli, niente virus o roba del genre!! :D

Franz.b 13-10-2006 17:55

Quote:

Originariamente inviato da dumi
riguardo al problema dello scivolamento delle immagini sul sito di repubblica mi hanno risposto per email che conoscono il problema e ci stanno lavorando, quindi tranquilli, niente virus o roba del genre!! :D

a chi hai scritto? a opera o a repubblica?

Quasi-ing 13-10-2006 18:03

Problema con le skins...
 
ciao a tutti, sono un nuovo utente di Opera (per ora lo sto testando poi deciderò se tornare a Firefox) e ho dei problemi con le skins... le icone dei pulsanti sono minuscole e quindi veramente brutte a vedersi... non credo siano le skins ad essere così in quanto sul sito nell'immagine di anteprima sono di dimensioni normali e molto più belle graficamente... purtroppo essendo un niubbo di opera mi sento un pò spaesato con le opzioni... qualcuno mi aiuta???

sampei.nihira 13-10-2006 21:17

Ecco un fatto che vi sarà capitato durante la navigazione con Opera.
Decidete di scrivere un e-mail all'indirizzo che appare nel sito,premete il link ma Opera vi dice che dovete creare un account.

Non lo volete fare,perchè vi secca.
Magari avete molti account e-mail e per giunta vi trovate bene con il vostro programma di posta elettronica abituale.
Come fare ?
Andate:

preferenze-avanzate-programmi-mailto

evidenziate la voce,poi

seleziona

modifica e selezionate "apri con un'altra applicazione"

scegliete il programma

date OK e poi ancora OK

Adesso Opera userà il programma predefinito per spedire le e-mail.
Prendiamo ad esempio che abbiamo messo come predefinito Outolok.
La cosa più antipatica è che cliccando sul link dell'e-mail del sito si apre interamente outlook e non la finestra del nuovo messaggio.
Voi allora selezionate crea nuovo messaggio e chiudete subito dopo outlook.
Fate il copia/incolla nella casella A: e potete scrivere finalmente la vostra e-mail

Modo faraginoso ?
Avete due altre soluzioni,impostare l'account e-mail tramite Opera (strumenti) ,oppure usare I.E quando volete scrivere un e-mail reperita in un link internet.

Freed 13-10-2006 22:37

Riposto una domanda fatta da qualche parte tempo addietro.

Come faccio ad impostare il filtro dello spam?

In poche parole vorrei 'addestrare' opera a riconoscere le mail spazzatura e ad infilarle nell'apposita cartella, devo configurare un filtro specifico ogni volta? Perchè anche se spunto 'impara dai messaggi aggiunti o rimossi dal filtro' nelle proprietà della cartella spam non impara niente sia che io li contrassegni come spam o li trascini nella cartella?

Sarebbe anche sufficiente se i messaggi segnalati come spam venissero viualizzati solo nella cartella spam, ma tra e proprietà manca l'apposita opzione.

Azzie!

damned69 14-10-2006 00:01

filtro pubblicità
 
ragazzi, io in realtà son tornato indietro a firefox perchè opera un ha un "adblock" o un filtro per la pubblicità. con quello più volte menzionato non riesco a bloccare nemmeno una pubblicità!!

sbaglio in qlcs? altre esperienze?

FOXYLADY 14-10-2006 00:08

E' vero che opera non ha un adblock simile a quello di firefox...
Personalmente sfruttavo il filtro web del firewall kerio (che però rallenta un pò la navigazione).
Ora uso Ad muncher
http://www.admuncher.com/
che si integra bene con opera.

Io comunque ti inviterei anche a leggere questa interessante riflessione di Leron
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1353

Ciao

bist 14-10-2006 00:16

no adblock?
 
Ancora con sta storia... Ragazzi ma veramente non riuscite a usarlo?? A me pare anche più semplice di quello di FF, basta cliccare sopra le immagini...

"While viewing a page, right click on the page, and select Block content. Opera will enter content blocking mode, and will highlight all content that is eligible for blocking. Click on the content that you want to block, then click "Done" button when you have selected everything you want to block. By default, Opera will block everything in the same folder as the images and plug-ins that you click on. You can choose to block only the exact file by holding Shift while you click."

FOXYLADY 14-10-2006 00:29

Beh, usando Ad muncher (che è free) ci si risparmia anche la fatica di dover cliccare col destro sulle immagini :p .
Comunque a me con alcuni banner, cliccandoci sopra col destro, non mi usciva l'opzione blocca contenuti..... :(

Ciao

damned69 14-10-2006 00:39

alcuni!?!?

io non riesco a bloccare praticamente nulla!!

a partire dagli stramaledetti annunci di google...

Pistolpete 14-10-2006 02:41

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
Ecco un fatto che vi sarà capitato durante la navigazione con Opera.
Decidete di scrivere un e-mail all'indirizzo che appare nel sito,premete il link ma Opera vi dice che dovete creare un account.

Non lo volete fare,perchè vi secca.
Magari avete molti account e-mail e per giunta vi trovate bene con il vostro programma di posta elettronica abituale.
Come fare ?
Andate:

preferenze-avanzate-programmi-mailto

evidenziate la voce,poi

seleziona

modifica e selezionate "apri con un'altra applicazione"

scegliete il programma

date OK e poi ancora OK

Adesso Opera userà il programma predefinito per spedire le e-mail.
Prendiamo ad esempio che abbiamo messo come predefinito Outolok.
La cosa più antipatica è che cliccando sul link dell'e-mail del sito si apre interamente outlook e non la finestra del nuovo messaggio.
Voi allora selezionate crea nuovo messaggio e chiudete subito dopo outlook.
Fate il copia/incolla nella casella A: e potete scrivere finalmente la vostra e-mail

Modo faraginoso ?
Avete due altre soluzioni,impostare l'account e-mail tramite Opera (strumenti) ,oppure usare I.E quando volete scrivere un e-mail reperita in un link internet.

Ma scusa basta selezionare "apri l'applicazione predefinita"....e si aprirà la finestra dell'e-mail....magicamente... ;)

dumi 14-10-2006 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b
a chi hai scritto? a opera o a repubblica?

A repubblica :)

maxix 14-10-2006 12:49

Quote:

Originariamente inviato da dumi
A repubblica :)

io invece ho segnalato il problema agli sviluppatori di opera usando il servizio in alto da "?"

Franz.b 14-10-2006 13:28

Quote:

Originariamente inviato da maxix
io invece ho segnalato il problema agli sviluppatori di opera usando il servizio in alto da "?"

fatto bene. cmq secondo me è bene, come è successo in questo caso, avvisare sia i gestori del sito (così si renderanno conto che ci sono anche utenti di opera e che i siti vanno gestiti seguendo gli standard!), sia gli sviluppatori di opera che magari risolvono il problema non solo per un sito in particolare.
io ho già scritto a entrambi. più siamo a spaccare i maroni più ci ascoltano ;)

sampei.nihira 14-10-2006 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Pistolpete
Ma scusa basta selezionare "apri l'applicazione predefinita"....e si aprirà la finestra dell'e-mail....magicamente... ;)

:doh:

Se il programma di posta è predefinito......
Fatto.
Ora l'ho impostato predefinito ed è come hai detto tu !!
Ma tu guarda che lavorìo che ho fatto e poi la soluzione è così semplice !! :doh: :D :D
Grazie !!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.