Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   XPS M1530 e Monitor Scadenti - Thread di riferimento (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1743964)


dOnDa 12-07-2008 08:40

Quote:

Originariamente inviato da DaKid13 (Messaggio 23278556)
Appena controllato...dovrebbe essere un LG...ID LPLDF...:cool:

e come va?

DaKid13 12-07-2008 09:20

A prima vista sembra perfetto...ma devo ancora "testarlo" a dovere...
Che tipo di "prove" potrei fare per riscontrare eventuali difetti?:O

eclipse85 12-07-2008 11:25

Quote:

Originariamente inviato da DaKid13 (Messaggio 23281233)
A prima vista sembra perfetto...ma devo ancora "testarlo" a dovere...
Che tipo di "prove" potrei fare per riscontrare eventuali difetti?:O

Ehm. Basta.
Questo thread è per chi HA PROBLEMI CON IL MONITOR, quindi editate i vostri messaggi please.

GH78 15-07-2008 23:52

:doh: da ieri il mio LG 1440 non si accende più, o meglio, si accende con una schermata grigiastra... e resta fisso cosi.. qualche alone qui e la.. qualche righino verticale...
no comment.:muro: :muro:
notebook in uso da metà febbraio...
cazzarola ero cosi contento che mi fosse arrivato un lg...
adesso chiedo sostituzione e incrocio le dita?:mc:

ciao,

kliffoth 16-07-2008 10:26

...mmm
quello che ho rilevato piu' volte in alcuni post passati.
Gli LG, pur decisamente migliori visivamente, pare siano soggetti a maggiori rotture e rogne (si sono segnalati anche arrivi di modelli con illuminazione proprio sballata).

Io invece col mio Samsung tirero' avanti anni!!!!

Ps ora oltre la sabbia inizio a soffrire la non elevatissima luminosita': devo sempre tenerlo al massimo, e sarebbe ok, ma il punto e' che in ambienti luminosi il glare offusca un poco, e necessiterei di un poco piu' di luminosita' .... ma non posso simbolicamente bruciare sulla pubblica piazza un paio di ingegneri samsung e qualche loro commerciale?

come dicevano i saggi "gira gira l'uccello padulo nidifica sempre in cul@"
ovvero "chi compra sbaglia"

GH78 17-07-2008 15:02

potete aggiungermi alla lista...:muro:
appena sostituito lcd 1440...
AUO2077
grainy e leggermente piu scuro ai bordi.
sicuramente meno luminoso del predente lg.

amen.

:cry:

kliffoth 18-07-2008 10:53

Quote:

Originariamente inviato da GH78 (Messaggio 23361085)
potete aggiungermi alla lista...:muro:
appena sostituito lcd 1440...
AUO2077
grainy e leggermente piu scuro ai bordi.
sicuramente meno luminoso del predente lg.

amen.

:cry:

eh eh eh

LG o meno, gira gira tutti venite :)
...l'uccello padulo...


scrivi in privato a eclipse85 che ti aggiunge

GlennGould 20-07-2008 20:07

Sec da schifo
 
Volevo aggiungermi alla lista dei sec 3350 (1650).
Qualità schifosa come tutti credo.
Volevo chiedere come si fa il recesso, visto che tecnici e commerciali mi dicono che non possono fare niente se non cambiarmelo con un'altro identico.

othersite 29-07-2008 01:14

Quote:

Originariamente inviato da GlennGould (Messaggio 23403997)
Volevo aggiungermi alla lista dei sec 3350 (1650).
Qualità schifosa come tutti credo.
Volevo chiedere come si fa il recesso, visto che tecnici e commerciali mi dicono che non possono fare niente se non cambiarmelo con un'altro identico.

e a te che te frega, basta che i tasti siano ben pesati :D
battutaccia a parte, caro pianista chiama il servizio clienti e chiedi il recesso,
non cambiano i monitor, e la probabilità di ottenerne uno identico è molto alta..
io l'ho rimandato a loro, e adesso dopo 1 mese di attesa e recesso e 1 mese di bestemmie in attesa di un nuovo portatile, guardo con interesse la serie DV5 di HP, in ogni caso qualunque sia la tua scelta, in bocca al lupo

kliffoth 29-07-2008 09:57

perche' non postate i valori del pannello di controllo nVidia per provare ad aggustare le immagini???

Riprovo dopo tempo

perche' non postate i valori del pannello vNidia cosi' provo a vedere come migliorare la resa visiva??

specificate modello e risoluzione

Io sono messo cosi'

SEC 3157 1440x900

Luminosita' 45
brillantezza digitale 20
contrasto 45
gamma 45

manu84 29-07-2008 12:34

Intanto ringrazio tutti perchè leggendo ho imparato molte cose di cui non ero minimamente a conoscenza, fra l'altro sto prendendo in considerazione la scelta di uno "schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife" piuttosto che "schermo TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4" con TrueLife", avendo notato che molti di voi non sono contenti del secondo schermo.
In genere sul primo modello è più facile ricevere un lg? ...mi sta venendo l'angoscia di ricevere uno schermo samsung :muro: :muro:

gui_dos 29-07-2008 21:03

Quote:

Originariamente inviato da GH78 (Messaggio 23361085)
appena sostituito lcd 1440...
AUO2077
grainy e leggermente piu scuro ai bordi.
sicuramente meno luminoso del predente lg.

Stessa cosa qui: niente più ronzio di fondo appena abbassata la luminosità ma ora sabbia a gogò.

Spero conteggino i sabati come non lavorativi e di riuscirlo a restituirglielo domani (15.o giorno). Mi toccherà tornare alla ventolona dell'eMac a pieno regime in agosto ma a settembre un MacBook (Pro) mi sa che è assicurato.

wapiti66 01-08-2008 09:49

Ciao a tutti del forum. Io mi inserisco nel lotto dei possessori del famigerato SEC 3350 Samsung ma NON mi sento di poter confermare le opinioni estremamente negative che lo riguardano. Sull'angolo di visione di certo non è ottimale ma rimanendo in asse, lo trovo uniforme che poi è l'aspetto più importante. Certo che vedendo un DVD le bande nere sopra e sotto appaiono grigiastre ma uniformi, Non noto insomma effetti anomali della lampada tali da disturbare la visione.
Ho scoperto questo forum perche volevo approfondire l'aspetto che vedeva ridurre la mia RAM da 4GB a 3.5GB (scoperto poi che è il SO che non li vede) e mi sono imbattuto in queste problematiche legate al display.
In caso contrario non avrei mai immaginato che i SEC 3350 fossero difettosi. Vengo da un DELL INSPIRON 8600 sempre 1050*1680 che mostra un maggior calore nei colori ma anche, per questo, una dominante giallastra, per nulla fastidiosa comunque. Il nuovo XPS 1530 risulta quindi più freddo ma non mi posso lamentare. Spero che mi sia capitato una display di una serie particolarmente riuscita....altrimenti dovrò prenotare una visita dall'ottico :D

flacchio 03-08-2008 14:03

scusate ma comprando un XPS adesso si rischia ancora di avere un lcd difettoso?

eclipse85 03-08-2008 15:03

Quote:

Originariamente inviato da flacchio (Messaggio 23570395)
scusate ma comprando un XPS adesso si rischia ancora di avere un lcd difettoso?

Si rischia sempre, prova a chiedere nel cafè.

Ma Mapuns che fine ha fatto :D?
Doveva mica smuovere mari e monti :D?

Io ho una mezza idea di vendere il pc... a sto punto arrivati non vedo altra soluzione praticabile.

kliffoth 11-08-2008 11:17

Quote:

Originariamente inviato da eclipse85 (Messaggio 23570954)
Si rischia sempre, prova a chiedere nel cafè.

Ma Mapuns che fine ha fatto :D?
Doveva mica smuovere mari e monti :D?

Io ho una mezza idea di vendere il pc... a sto punto arrivati non vedo altra soluzione praticabile.

Ad un normale privato lo puoi rivendere anche a prezzo pieno, visto che ancora e' competitivo come hardware (aggiungendo poi cuffiette col logo xps e porta cd ci potresti anche guadagnare !!)
Tra le altre cose pare ci siano rogne in arrivo grazie ad nVidia. (DELL e' innocente)

totinoo 03-09-2008 11:16

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 23655120)
Ad un normale privato lo puoi rivendere anche a prezzo pieno, visto che ancora e' competitivo come hardware (aggiungendo poi cuffiette col logo xps e porta cd ci potresti anche guadagnare !!)
Tra le altre cose pare ci siano rogne in arrivo grazie ad nVidia. (DELL e' innocente)

ma ho chiamato alla dell, dicono che per il 1520 non ci sono problemi, in quanto l'areazione è ok.. io cmq nel dubbio ho esteso la garanzia per 4 anni.. :D

aldarev 08-09-2008 11:53

Noto che la maggioranza di voi hanno un XPS da 15.4", gli stessi problemi si riscontrano con i 13.3"?

Volevo consigliare un XPS1330 ad un'amica perchè soddisfa le sue richieste, ma se ha monitor scarsi, non voglio poi sorbirmi le sue lamentele :asd:

totinoo 12-09-2008 16:08

sono riuscito a farmi cambiare il mio monitor, sempre samsun 1650*1200 però almeno ora non si vede l'effetto sabbia...
il prossimo lo compro con il monitor a led...

eclipse85 12-09-2008 16:26

Quote:

Originariamente inviato da totinoo (Messaggio 24080880)
sono riuscito a farmi cambiare il mio monitor, sempre samsun 1650*1200 però almeno ora non si vede l'effetto sabbia...
il prossimo lo compro con il monitor a led...

Mi scrivi in pvt il nome del tecnico che t'ha seguito ;)?

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.