Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122)


kondalord 31-01-2015 18:23

sto pensando di prendermi un Tv led 3D per la mia camera, da usare soprattutto con Pc e Ps3, su Mediamodno ho visto questo
Samsung UE46f6100a 3d attivo con due occhiali inclusi a 500 euro

Che vi sembra come modello?

Ho un budget massimo di 650 euro

P.S. il 3D attivo è migliore di quello passivo vero?

EDIT: mi garberebbe anche una qualità buona dei neri...

Rhaegar 31-01-2015 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 42087338)
io ho il 50W828 e c'erano due paia di occhiali 3D attivi

Nel 42" è passivo. Leggo ora di diatribe irrisolte sul fatto che il 42" forse è IPS e non VA come il 50" e 55". Si sa niente?

kondalord 31-01-2015 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Rhaegar (Messaggio 42087449)
Nel 42" è passivo. Leggo ora di diatribe irrisolte sul fatto che il 42" forse è IPS e non VA come il 50" e 55". Si sa niente?

scusa ma che differenza c'è tra ips e va?

Rhaegar 31-01-2015 18:51

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 42087499)
scusa ma che differenza c'è tra ips e va?

Sono 2 tecnologie diverse. Essendo solo uno che si informa in vista degli acquisti, leggo che il VA ha neri più profondi (l'IPS sony pare avere neri grigi al buio). Dubito ci siano differenze, ma forse teoricamente l'IPS ha angoli di visualizzazione migliori (entrambi sono 178° però :confused: ).
Meglio se risponde uno che sa :D

ps: il tuo modello samsung è un "f", quindi un modello vecchio. Ora siamo agli "h" (aumenta ogni anno)

vale46pc 31-01-2015 19:34

NON capisco ma se nle 2017 diventa obbligatorio il T2 con HEVC ,,,,, saranno tutti i piccoli tv da 19 , 22 e 24'' da buttare visto che sono TUTTI T1 ?

bohhhhh ????

kondalord 31-01-2015 19:35

Interessante questa cosa... Sono andato a vede dal vivo un h6200 da 55pollici, non sembrava male... Anche se un po grande per me... Vedrò. Di stare attento alle serie nuove;) ...

Una cosa non ho capito, il 3d passivo\attivo dipende solo dagli occhiali che si posseggono o é una caratteristica del pannello?

littlesaint 31-01-2015 19:39

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 42087660)
NON capisco ma se nle 2017 diventa obbligatorio il T2 con HEVC ,,,,, saranno tutti i piccoli tv da 19 , 22 e 24'' da buttare visto che sono TUTTI T1 ?



bohhhhh ????


Da buttare o comprarsi un decoder....così come quando è uscito il dvb t1 :)

Rhaegar 31-01-2015 20:08

Per i possessori del 50-55w828: ma usate il motionflow per giocare? Insomma, siccome la tv la prendo solo per la ps4... è una grave perdita non poterlo usare?

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 42087661)
Interessante questa cosa... Sono andato a vede dal vivo un h6200 da 55pollici, non sembrava male... Anche se un po grande per me... Vedrò. Di stare attento alle serie nuove;) ...

Una cosa non ho capito, il 3d passivo\attivo dipende solo dagli occhiali che si posseggono o é una caratteristica del pannello?

Dipende dal pannello: in base al pannello usi gli occhiali. La differenza fondamentale poi tra i 2 tipi di 3D è che il passivo (occhiali appunto senza batteria) dimezza però la risoluzione.

Atomix 01-02-2015 09:09

ragazzi, sapreste consigliarmi un 23"- max 24" ? più grande non ho posto

90% (e passa) uso monitor pc (giochi e cazzeggio vario)
il poco restante uso TV con scheda mediaset - slot CAM ci+

mtofa 01-02-2015 09:26

Mi serve un 32 come secondo tv per la cucina/pranzo, ho visto che il MW ha messo in offerta il Samsung 32H5303 a 259,99 in Hot Price Week, cosa ne pensate, mi sembra interessante.

Zenobia77 01-02-2015 12:44

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 42088545)
Mi serve un 32 come secondo tv per la cucina/pranzo, ho visto che il MW ha messo in offerta il Samsung 32H5303 a 259,99 in Hot Price Week, cosa ne pensate, mi sembra interessante.


Ho visto pure io, il prezzo sembra buono...
Non ho capito dalle specifiche tecniche se registra su USB, inoltre wifi Ready significa che serve un dispositivo esterno non incluso giusto?

Edit: da alcuni commenti su altri siti risulta che non ha wifi e non registra su USB... quindi non fa per me

killeragosta90 01-02-2015 13:06

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 42088545)
Mi serve un 32 come secondo tv per la cucina/pranzo, ho visto che il MW ha messo in offerta il Samsung 32H5303 a 259,99 in Hot Price Week, cosa ne pensate, mi sembra interessante.

A mio modesto parere, è altino il prezzo per quello che offre, aspetterei offerte migliori.

mattnewton 01-02-2015 13:27

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per un acquisto. Devo sostituire il mio panasonic da 26" in salotto perché giocando con Dragon Age mi devo mettere per terra per leggere le parole e ancora faccio fatica. Ho trovato questi modello allo stesso prezzo nel mio budget ma non so quale scegliere. Il divano è a 3/3,5 mt di distanza e la TV la colleghero al pc vedere film/serie tv e giocare. Questi sono i mpdelli:
Sony kdl 42w828 , panasonic 40as640 , samsung 40h7000 tutti a 549€ . Quale mi consigliate? Da considerare anche che ho un nas wifi che potrei usare per vedere i film.

Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Rhaegar 01-02-2015 14:51

Quote:

Originariamente inviato da mattnewton (Messaggio 42089389)
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per un acquisto. Devo sostituire il mio panasonic da 26" in salotto perché giocando con Dragon Age mi devo mettere per terra per leggere le parole e ancora faccio fatica. Ho trovato questi modello allo stesso prezzo nel mio budget ma non so quale scegliere. Il divano è a 3/3,5 mt di distanza e la TV la colleghero al pc vedere film/serie tv e giocare. Questi sono i mpdelli:
Sony kdl 42w828 , panasonic 40as640 , samsung 40h7000 tutti a 549€ . Quale mi consigliate? Da considerare anche che ho un nas wifi che potrei usare per vedere i film.

Situazione simile alla mia (con la differenza che io userò più la PS4 che il pc). Ti consiglio di scrivere che tipo di giochi t'interessano, perchè se sono come Dragon age allora l'input lag (quindi Sony) non è necessariamente fondamentale. Se ci sono anche sparatutto e giochi di corsa magari sì.

Posso chiederti dove trovi il samsung a 550€? Per curiosità :)

mattnewton 01-02-2015 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Rhaegar (Messaggio 42089687)
Situazione simile alla mia (con la differenza che io userò più la PS4 che il pc). Ti consiglio di scrivere che tipo di giochi t'interessano, perchè se sono come Dragon age allora l'input lag (quindi Sony) non è necessariamente fondamentale. Se ci sono anche sparatutto e giochi di corsa magari sì.

Posso chiederti dove trovi il samsung a 550€? Per curiosità :)

I giochi sono gdr e fps e sportivi. La TV poi la colleghero alla wii per giocare con gli amici. Il Samsung come gli altri che ho citato sono in offerta in un negozio locale e credo di poter abbassare ancora un po il prezzo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

gino.gino 01-02-2015 17:41

Quote:

Originariamente inviato da gino.gino (Messaggio 42076931)
Salve avrei bisogno di una dritta da chi è più informato nel campo dei grandi schermi.
Vorrei prendere un tv massimo 39" poichè ho il limite del mobile che arriva a 90cm.
l'uso è principalmente per vedere film, vorrei collegargli un accrocchio con kodi media player, e tv anche se veramente poca.
ho letto di un nuovo decoder t2 che sostituirà quello attuale nel 2016 quindi questo potrebbe essere un requisito.
Ho visto che di modelli a 39" ce ne sono pochi in circolazione a parte tv del 2013 e volevo quindi chiedere attualmente il miglior rapporto qualità prezzo di questo formato qual'è ?
Non è necessario che sia smart a meno che non abbia già xbmc o kodi installato cosa che mi farebbe risparmiare l'accrocchio
Grazie in anticipo per l'interessamento e l'aiuto

su 20 richieste di consiglio c'è uno solo che risponde una tantum :doh:
mi sa che gli esperti hanno abbandonato questo thread :doh:

Rhaegar 01-02-2015 17:51

Quote:

Originariamente inviato da mattnewton (Messaggio 42090211)
I giochi sono gdr e fps e sportivi. La TV poi la colleghero alla wii per giocare con gli amici. Il Samsung come gli altri che ho citato sono in offerta in un negozio locale e credo di poter abbassare ancora un po il prezzo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

550€ per il panasonic è sicuramente troppo. E ha un input lag esagerato, lo scarterei.

Tra sony e samsung, visto l'utilizzo ti consiglio Sony per input lag e (mi pare di aver capito, come prima consiglio di attendere persone più esperte) dovrebbe avere una qualità migliore mettendo l'impostazione [Game]. Però quest'ultima cosa, non so se si riferisce a modelli di fascia alta o anche a questo.

Se è per questo, ho letto recensioni che dicevano del Samsung h7000 che era bellino ma non valeva l'esborso in più rispetto alla serie 6, che ha una qualità molto simile. Quindi per risparmiare puoi orientarti su quella, se come me non brami il 3D anche sul h62xx

ps: tutti consigli da inesperto che bazzica sul thread da un po' per il suo acquisto, cerco di aiutare in attesa di aiuti più validi

turro1960 01-02-2015 21:33

Quote:

Originariamente inviato da mattnewton (Messaggio 42089389)
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per un acquisto. Devo sostituire il mio panasonic da 26" in salotto perché giocando con Dragon Age mi devo mettere per terra per leggere le parole e ancora faccio fatica. Ho trovato questi modello allo stesso prezzo nel mio budget ma non so quale scegliere. Il divano è a 3/3,5 mt di distanza e la TV la colleghero al pc vedere film/serie tv e giocare. Questi sono i mpdelli:
Sony kdl 42w828 , panasonic 40as640 , samsung 40h7000 tutti a 549€ . Quale mi consigliate? Da considerare anche che ho un nas wifi che potrei usare per vedere i film.

Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo tra le 3 scelte scarterei per primo il Panasonic....mentre tra gli altri due tv il dualismo tra questi modelli mi ricorda quello tra il w905 e l'F8000
i due top di gamma fhd del 2013.....
Dal punto di vista estetico ritengo sia una tua scelta personale.
Come pure la preferenza di polliciaggio tra il Sony 42" mentre il Samsung 40"
se guardi la tv con il digitale terrestre un pelo meglio il Samsung in funzione della sua immagine piu' tagliata e lucida rispetto a quella del Sony piu' naturale e morbida
Se guardi la tv con sky meglio Sony per via della sua migliore colorimetria
Se ti piace cimentarti con le funzioni multimediali, tutte, molto meglio Samsung
Se sei un gamer giochi con la play molto meglio Sony
Rimangono mie considerazioni personali ci ho impiegato tutto il 2014 prima di decidere quali tra i due top di gamma scegliere tra f8000 e w905
Mi auguro di esserti stato di aiuto.
(Da 3/3.5m il 40" non e' troppo piccolo come schermo?)

mattnewton 02-02-2015 07:35

Quote:

Originariamente inviato da turro1960 (Messaggio 42091001)
Sono d'accordo tra le 3 scelte scarterei per primo il Panasonic....mentre tra gli altri due tv il dualismo tra questi modelli mi ricorda quello tra il w905 e l'F8000
i due top di gamma fhd del 2013.....
Dal punto di vista estetico ritengo sia una tua scelta personale.
Come pure la preferenza di polliciaggio tra il Sony 42" mentre il Samsung 40"
se guardi la tv con il digitale terrestre un pelo meglio il Samsung in funzione della sua immagine piu' tagliata e lucida rispetto a quella del Sony piu' naturale e morbida
Se guardi la tv con sky meglio Sony per via della sua migliore colorimetria
Se ti piace cimentarti con le funzioni multimediali, tutte, molto meglio Samsung
Se sei un gamer giochi con la play molto meglio Sony
Rimangono mie considerazioni personali ci ho impiegato tutto il 2014 prima di decidere quali tra i due top di gamma scegliere tra f8000 e w905
Mi auguro di esserti stato di aiuto.
(Da 3/3.5m il 40" non e' troppo piccolo come schermo?)

Grazie innanzi tutto per i consigli....la visione sarà quasi totalmente di film e serie tv i canali digitali li seguo molto poco, se non per seguire qualche tg.
La sorgente che collegherò alla tv sarà il pc con caratteristiche superiori alla ps4 o xbox e vorrei potermi godere i giochi in maniera impeccabile quindi credo sceglierò il sony. Forse riesco a utilizzare un buono garanzia di un acquisto precedente e prendere il 50w828...
intanto grazie a tutti

mtofa 02-02-2015 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Zenobia77 (Messaggio 42089258)
Ho visto pure io, il prezzo sembra buono...
Non ho capito dalle specifiche tecniche se registra su USB, inoltre wifi Ready significa che serve un dispositivo esterno non incluso giusto?

Edit: da alcuni commenti su altri siti risulta che non ha wifi e non registra su USB... quindi non fa per me

Per il wifi confermo, per la registrazione su usb è una cosa che stavo ancora cercando di capire ma se è così penso che andrò su altro modello anch'io.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.