Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Console & Giochi per Console (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
-   -   [Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2613812)


PERPAX 28-12-2013 16:54

Quote:

Originariamente inviato da britt-one (Messaggio 40488102)
Guarda kz è una godura per gli occhi, ma finisce llì ha la profondità di trama di una pozzanghera, e la fisica dei movimenti e' mediocre ... Basta guardarti i piedi mentre sei fermo per capire....



Come dico da più pagine ormai ti confermo che la console è piuttosto rumorosa, soprattutto il lettore.
Come consigliato da molti messa in vendita

quella del rumore imho è. Una paranoia assurda .. Fa il rumore di un notebook Gaming sotto sforzo... Le dimensioni sono quelle... E cmq anche la xbox one in mio possesso sembrava avesse i criceti sulla ventola poi leggendo sui forum è. Un difetto di molte one

Linus 28-12-2013 16:56

Quote:

Originariamente inviato da britt-one (Messaggio 40488102)
Guarda kz è una godura per gli occhi, ma finisce llì ha la profondità di trama di una pozzanghera, e la fisica dei movimenti e' mediocre ... Basta guardarti i piedi mentre sei fermo per capire....

si farò come dici tu ..a sto punto penso che lo prenderò più avanti a prezzo più basso, ora lascio perdere

Quote:

Come dico da più pagine ormai ti confermo che la console è piuttosto rumorosa, soprattutto il lettore.
Come consigliato da molti messa in vendita
Ho letto qualche messaggio tuo nelle pagine indietro mi dispiace, da quanto vedo sono appassionato di home video come te e ti assicuro che io sono di una pignoleria a volte seccante :asd: ma la mia è silenziosissima soprattutto il lettore...anzi ne sono rimasto piacevolmente stupito.

Linus 28-12-2013 17:03

Quote:

Originariamente inviato da PERPAX (Messaggio 40488180)
quella del rumore imho è. Una paranoia assurda .. Fa il rumore di un notebook Gaming sotto sforzo... Le dimensioni sono quelle... E cmq anche la xbox one in mio possesso sembrava avesse i criceti sulla ventola poi leggendo sui forum è. Un difetto di molte one

bah io non la chiamerei paranoia se la sua è rumorosa la sua ps4 avrà qualche problema o difettosa e quindi è scontento...
...ma comunque come diceva confucio :asd: le opinioni sono come le ...palle, ognuno ha le sue :asd:

Dimitri- 28-12-2013 17:16

Quote:

Originariamente inviato da britt-one (Messaggio 40488102)
Guarda kz è una godura per gli occhi, ma finisce llì ha la profondità di trama di una pozzanghera, e la fisica dei movimenti e' mediocre ... Basta guardarti i piedi mentre sei fermo per capire....



Come dico da più pagine ormai ti confermo che la console è piuttosto rumorosa, soprattutto il lettore.
Come consigliato da molti messa in vendita

no aspetta non parlo del lettore,ma della ventola.Diciamo che quando non e' sotto sforzo si sente un po di ronzio ma niente di che.Questo sempre stando vicino alla ps4(precisamente nella parte destra vicina al retro),da lontano non sento niente quando sono nella dash.Confermate?

alexbands 28-12-2013 17:26

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 40468358)
allora, premessa: la ps3 la uso in verticale, la ps4 ancora no, ero così a corto di budget che non ho preso lo stand :asd:

Scartando la prima ps4 che aveva un'hard disk talmente rumoroso che sovrastava ogni altra cosa, la seconda si comporta così:

ventola: ha un rumore meno cupo di quella della ps3, anche se a tratti mi sembra un pò "ronzante" (nulla di eccessivo). In dashboard è muta, la ps3 si sente eccome. In gioco la ventola sembra avere velocità progressive, non come la ps3 che va a step di velocità. Quando è al massimo (o almeno il massimo che ho sentito io) si sente nei momenti tranquilli del gioco o in pausa. Se torni in dashboard rallenta subito. Su ps3 pure si fa sentire però sinceramente ce l'ho più distante, però quando esci da un gioco ci mette un pò prima di rallentare.

Lettore bd: molto rumoroso quando gira al massimo. Però voglio ricordare che è molto più veloce di quello ps3 (mi sembra 3x vs 6x). Terminati i caricamenti torna ai livelli di una ps3. Al massimo comunque è meno rumoroso del lettore dvd delle xbox 360 fat (vittoria facile xd). Del lettore ps3 odio i forti rumori meccanici che io definirei da vecchio lettore floppy disc, qui questi rumori sono assenti. Si avvertono dei "tac" quando il disco si ferma ma nient'altro.

L'hard disk ora che ne ho uno non difettoso è un pelo più silenzioso di quello da 250 giga che ho nella ps3, un seagate 250 gb 5200 rpm.

Sul calore mi sono espresso prima

si, in bold avevo già segnalato il ronzio.

Comunque per smetterla con le paranoie fate come me, accendete un'oretta la ps3 e giocateci... poi mi fate sapere se la ps4 è rumorosa....

Se poi si prende per metro un lettore bluray da salotto o una one che ha na ventola da 12 avete sbagliato palazzo :D

Dimitri- 28-12-2013 17:55

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 40488290)
si, in bold avevo già segnalato il ronzio.

Comunque per smetterla con le paranoie fate come me, accendete un'oretta la ps3 e giocateci... poi mi fate sapere se la ps4 è rumorosa....

Se poi si prende per metro un lettore bluray da salotto o una one che ha na ventola da 12 avete sbagliato palazzo :D

non ho ps3,è cosi rumorosa? :D.Comunque si il ronzio è molto leggero,quindi niente di fastidioso.Ah per quanto riguarda i test con il cellulare ho riprovato ieri pomeriggio con un cell Android e effettivamente nella dashboard avevo i tuoi stessi valori più o meno.. circa 32-34 db posizionandolo come te a sinistra della ps4 vicino al retro ;) .Poi proverò con Killzone.Ma te poi su Killzone hai provato a misurare i valori dopo 15-20 minuti di gioco circa?perchè la ventola diventa più rumorosa dopo un po di tempo

PERPAX 28-12-2013 18:24

Allo stato attuale leggo più. Soddisfazione tra gli utenti di xbox one che di ps4 in generale... Sbaglio?

Verro 28-12-2013 18:43

ma io non sento nemmeno la mia ps3 fat! :confused: mi sa che ho problemi io :D

davide155 28-12-2013 18:50

Quote:

Originariamente inviato da PERPAX (Messaggio 40488544)
Allo stato attuale leggo più. Soddisfazione tra gli utenti di xbox one che di ps4 in generale... Sbaglio?

Premetto che non ho la xone.
Ma per quanto mi riguarda sono più soddisfatto della ps4 che della xone come velocità di caricamenti ed approccio al gioco.
Si avvia in pochi secondi, infili il disco e dopo pochissimo già giochi.
Invece ho provato la xone con forza 5 ed è tutt'altro che reattiva e scattante. I caricamenti sono a volte troppo lunghi per i miei gusti.

Poi se già ci siamo fatti un'idea della next gen di due console che sono uscite 1 mese fa e che hanno 4 giochi messi in croce ambo le parti....bè...allora si può far festa. Ne deve passare di acqua sotto i ponti prima di vedere le vere potenzialità di entrambe le console.

Resta il fatto che io la ps4 non la rivenderei assolutamente, ma la xone non entrerà in casa mia finchè non si abbassa di prezzo e chissà se mai toglieranno il kinect dal bundle! accessorio inutile a dir poco forzato.

britt-one 28-12-2013 19:12

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 40488174)
Quanto vuoi Britt? :asd:

Èsul mercatino, però ti permuto ryse se vuoi :-D
Quote:

Originariamente inviato da PERPAX (Messaggio 40488180)
quella del rumore imho è. Una paranoia assurda .. Fa il rumore di un notebook Gaming sotto sforzo... Le dimensioni sono quelle... E cmq anche la xbox one in mio possesso sembrava avesse i criceti sulla ventola poi leggendo sui forum è. Un difetto di molte one

Beh la mia one è muta e questa è la prima volta che sento questa cosa sulle MOLTE one con i criceti. Link please.
La mia ps4 è identica ad altre 5 provate da amici.
Quindi una console che fa rumore è una paranoia, mentre lq gente chevcerca i micrograffi con la torcia è normale.

Quote:

Originariamente inviato da Linus (Messaggio 40488191)
si farò come dici tu ..a sto punto penso che lo prenderò più avanti a prezzo più basso, ora lascio perdere



Ho letto qualche messaggio tuo nelle pagine indietro mi dispiace, da quanto vedo sono appassionato di home video come te e ti assicuro che io sono di una pignoleria a volte seccante :asd: ma la mia è silenziosissima soprattutto il lettore...anzi ne sono rimasto piacevolmente stupito.

Beh io trovo rumoroso anche il dune, ma è una cosa normale.
Se fai uno chassis piccoli devi dissipare di più, ed ecco il rumore della ventola dinamica.

PERPAX 28-12-2013 19:42

Quote:

Originariamente inviato da britt-one (Messaggio 40488746)
Èsul mercatino, però ti permuto ryse se vuoi :-D


Beh la mia one è muta e questa è la prima volta che sento questa cosa sulle MOLTE one con i criceti. Link please.
La mia ps4 è identica ad altre 5 provate da amici.
Quindi una console che fa rumore è una paranoia, mentre lq gente chevcerca i micrograffi con la torcia è normale.



Beh io trovo rumoroso anche il dune, ma è una cosa normale.
Se fai uno chassis piccoli devi dissipare di più, ed ecco il rumore della ventola dinamica.

tieni. http://it.ign.com/forum/threads/prob...xbox-one.1035/

i graffi li ha anche la one non li cerco con la pila ma mi è. Capitato di vederli al buio.. Oltretutto anche le xbox one sono piene di graffi per colpa delle plastiche lucide...

cmq la rumorosità di ps4 rientra nella sua filosofia da macchina da gioco oltretutto con un estetica accattivante al contrario del sarcofago xbox che punta ad essere un centro multimediale (punta ma non lo è. E forse non è. Neanche tanto macchina da gioco ) che ci mancherebbe anche facesse rumore:D

PERPAX 28-12-2013 19:45

Per inciso il mio notebook in gioco ha lo stesso rumore di ps4 e. Anche le stesse dimensioni se vogliamo essere onesti se avevo un notebook grande come la one probabilmente avevo anche la gobba

[?] 28-12-2013 19:58

Quali sono i primi titoli decenti in arrivo?
Dato che Killzone è stato bocciato graficamente non rispecchiando cio' che si aspettava e anche la storia è insulsa attendero' per l'acquisto, ma cosa esce e quando?
Parlo di titoli seri, non cacate da Psn.

PERPAX 28-12-2013 20:01

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 40488931)
Quali sono i primi titoli decenti in arrivo?
Dato che Killzone è stato bocciato graficamente non rispecchiando cio' che si aspettava e anche la storia è insulsa attendero' per l'acquisto, ma cosa esce e quando?
Parlo di titoli seri, non cacate da Psn.

the Order 1886

Bruce Deluxe 28-12-2013 20:06

Quote:

Originariamente inviato da PERPAX (Messaggio 40488943)
the Order 1886

aggiungo

driveclub
infamous

[?] 28-12-2013 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Bruce Deluxe (Messaggio 40488962)
aggiungo

driveclub
infamous

Ma le date?
Ero rimasto a marzo per i titoli decenti, non è cambiato nulla?

PERPAX 28-12-2013 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Bruce Deluxe (Messaggio 40488962)
aggiungo

driveclub
infamous

non volevo infierire...:D

cmq per me la ps4 è. Una macchina da gioco e la partnership con case come naughty dog , santa Monica etc mi garantisce che avrò. Esclusive di rilievo. Ripeto prenderò. La one quando faranno una revisione estetica e se quantum break si rivelerà il giovine che penso visto che adoro i remedy..

[?] 28-12-2013 20:12

Quote:

Originariamente inviato da PERPAX (Messaggio 40488982)
non volevo infierire...:D

cmq per me la ps4 è. Una macchina da gioco e la partnership con case come naughty dog , santa Monica etc mi garantisce che avrò. Esclusive di rilievo. Ripeto prenderò. La one quando faranno una revisione estetica e se quantum break si rivelerà il giovine che penso visto che adoro i remedy..

Infierire di cosa?
Ma poi non riesci a commentare la Ps4 o dare informazioni utili senza fare paragoni a ogni post?

PERPAX 28-12-2013 20:16

Quote:

Originariamente inviato da [?] (Messaggio 40488994)
Infierire di cosa?
Ma poi non riesci a commentare la Ps4 o dare informazioni utili senza fare paragoni a ogni post?

driveclub il 28 febbraio
thief il 28 febbraio

Bruce Deluxe 28-12-2013 20:20

infamous 21 marzo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.