Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   [FTTC VDSL] Confronto offerte di tutti gli operatori (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2712286)


MrAsd 03-06-2015 08:42

Quote:

Originariamente inviato da RobyR32 (Messaggio 42532675)
Qualcuno mi può confermare la cosa di vodafone? Non vorrei farmi vodafone e trovarmi con i dns bloccati. La cosa sicura che fastweb non lo prendo, devo solo scegliere tra vodafone e telecom.

è così, lo abbiamo scritto diverse volte in tutte le discussioni relative alla vdsl di Vodafone.

Se la Vodafone Station si aggiorna ad un firmware successivo al 12.21 puoi disattivare i "dns sicuri" direttamente dall'interfaccia web di configurazione altrimenti devi connetterti alla rete Wifi con un dispositivo Android/Ios ed utilizzare l'applicazione "Station".

Mtty 04-06-2015 14:18

Telecom ha preso l'andazzo generale...

l'offerta di Tutto Fibra a 29€ poi 44,90€ invece di 54,90€ che era fino al 31 maggio 2015, è stata prorogata "fino al 31 luglio 2015"...

alla faccia di chi si lamenta che "non è giusto che Vodafone faccia le offerte "fino al" quando poi le ripropone o le proroga" :asd:

cicciolilla69 13-06-2015 19:30

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42460483)
Mtty una precisazione:

Nel mondo "Vodafone" è arcinota fin dal 2008 una modifica all'APN della SIM Dati fornita con la linea per avere 15GB al mese in modo gratuito in aggiunta al 1GB al mese che già si ha disposizione.
Tutte le Vodafone Station hanno la possibilità di usufruire di una linea di backup in caso di guasti per non rimanere senza connessione internet. Basta inserire la SIM Dati fornita in una key internet da inserire nella Vodafone Station. Un volta inserita in automatico viene usato l'APN webdsl.vodafone.it che garantisce 15GB al mese di connessione da usare come linea di backup.
Nulla ha mai vietato di usare questo APN della SIM Dati fornita con la linea anche su smartphone, tablet, chiavette per pc, ecc.

Quindi in definitiva l'offerta Vodafone comprende SIM DATI con 15GB al mese (APN: webdsl.vodafone.it) + 1GB al mese (APN: web.omnitel.it)

Qualche anima pia mi può spiegare come funziona il meccanismo?

Grazie

Mtty 14-06-2015 00:03

NUOVE OFFERTE VODAFONE

Da oggi ci sono le nuove offerte Vodafone:

- per Fibra: si passa dai vecchi 25€ al mese ai 20€ al mese per i clienti Vodafone Mobile (per i non clienti resta 25€ e poi 29€)

- per Fibra Family: si passa dai vecchi 30€ al mese ai 25€ al mese per i clienti Vodafone Mobile (per i non clienti resta 30€ e poi 37€)

dovrebbe restare così fino al 4 agosto mi pare di aver letto in giro...

diabolikum 14-06-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42574109)
NUOVE OFFERTE VODAFONE

Da oggi ci sono le nuove offerte Vodafone:

- per Fibra: si passa dai vecchi 25€ al mese ai 20€ al mese per i clienti Vodafone Mobile (per i non clienti resta 25€ e poi 29€)

- per Fibra Family: si passa dai vecchi 30€ al mese ai 25€ al mese per i clienti Vodafone Mobile (per i non clienti resta 30€ e poi 37€)

dovrebbe restare così fino al 4 agosto mi pare di aver letto in giro...

Visti i problemi che sto avendo per la migrazione da Fastweb, credo che bloccherò la migrazione e sottoscrivo con richiesta nuova linea/numero, mi viene anche a costare meno.

Mtty 14-06-2015 11:12

sicuro che ti costi meno? solitamente la migrazione costa meno di cessazione e nuova linea

diabolikum 14-06-2015 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42574689)
sicuro che ti costi meno? solitamente la migrazione costa meno di cessazione e nuova linea

Adesso pagherei sempre 30€ al mese con 54€ da dare ai farabutti di Fastweb

Con la nuova offerta 29€ al mese per i primi 4 anni e poi 25€ al mese, con 85€ da dare ai farabutti di fastweb.

Già dopo 24 mesi sarei in vantaggio.

Devo solo capire se la VSR devo restituirla via posta o in un centro Vodafone in città.

Mtty 14-06-2015 11:39

piccola correzione: con nuova linea sono 5 di attivazione (4+1 di nuova linea) ;)

cmq dipende dalle scelte personali, i 25 li hai solo se pensi di restare per anni e anni su vodafone anche sullo smartphone, io preferisco la 30 per sempre senza associare il cellulare, perchè cmq in 3-4 anni nelle offerte mobile può cambiare di tuttto, si è visto nel 2013

diabolikum 14-06-2015 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42574766)
piccola correzione: con nuova linea sono 5 di attivazione (4+1 di nuova linea) ;)

cmq dipende dalle scelte personali, i 25 li hai solo se pensi di restare per anni e anni su vodafone anche sullo smartphone, io preferisco la 30 per sempre senza associare il cellulare, perchè cmq in 3-4 anni nelle offerte mobile può cambiare di tuttto, si è visto nel 2013

Sul mobile è intestata a mia madre che non cambierà mai più tariffa/operatore.

Mtty 14-06-2015 12:35

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 42574833)
Sul mobile è intestata a mia madre che non cambierà mai più tariffa/operatore.

aaah ok, no invece io avrei dovuto intestare tutto a me e collegare sulla mia sim... e non si sa mai, magari in futuro qualche cambio lo potrei fare... invece i miei non hanno promozioni attive sulle loro sim che tanto non le usano

waikiki 14-06-2015 13:52

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 42574503)
Visti i problemi che sto avendo per la migrazione da Fastweb, credo che bloccherò la migrazione e sottoscrivo con richiesta nuova linea/numero, mi viene anche a costare meno.

che problemi stai avendo?

Mtty 17-06-2015 18:52

AGGIORNATE LE OFFERTE

Fastweb ha aumentato di 5€ al mese Jet e SuperJet adeguandosi ai nuovi prezzi Vodafone di qualche mese...

direi che ormai le offerte si stanno stabilizzando con tutti e tre gli operatori sullo stesso prezzo circa, cambiano però le offerte, c'è chi offre anche le chiamate verso l'estero (Vodafone), chi offre più velocità (Vodafone e Fastweb)

totocrista 17-06-2015 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42587033)
AGGIORNATE LE OFFERTE

Fastweb ha aumentato di 5€ al mese Jet e SuperJet adeguandosi ai nuovi prezzi Vodafone di qualche mese...

direi che ormai le offerte si stanno stabilizzando con tutti e tre gli operatori sullo stesso prezzo circa, cambiano però le offerte, c'è chi offre anche le chiamate verso l'estero (Vodafone), chi offre più velocità (Vodafone e Fastweb)

Come di 5 euro? Cioè jet diventa 40?

Mtty 17-06-2015 20:43

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 42587396)
Come di 5 euro? Cioè jet diventa 40?

no no ho già aggiornato anche il primo post, tabella e dettagli :D

hanno aumentato solo i primi 12 mesi, ovvero il periodo scontato, i prezzi fuori offerta li hanno lasciati invariati

Mtty 17-06-2015 23:26

Vodafone messo di nuovo "solo per oggi" l'offerta tramite online 30€ al mese per sempre e attivazione gratuita... e... no, io sinceramente non ci ho ancora trovato uno schema nella riproposizione delle offerte... so solo che fino a prima di mezzanotte c'era l'offerta 30€ per sempre ma attivazione intera...

tra l'altro ora sono "imboscate", non si vedono più dalla home page e neanche nella pagina normale, bisogna fare la verifica inserendo indirizzo completo, e solo allora, quando ti rimanda alla nuova pagina con copertura e offerta, scopri se c'è o meno un'offerta in corso...

cmq domani mattina procedo :D

(VULA 30/3, ma con Metroweb FTTH che è in fase di sopralluogo/progettazione)

corsicali 19-06-2015 04:08

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42587784)
tra l'altro ora sono "imboscate", non si vedono più dalla home page e neanche nella pagina normale, bisogna fare la verifica inserendo indirizzo completo, e solo allora, quando ti rimanda alla nuova pagina con copertura e offerta, scopri se c'è o meno un'offerta in corso...

In pratica fanno le offerte ma, fondamentalmente, gli scoccia un pò farle....

tododentro 19-06-2015 06:49

Mi pareva di aver letto che anche in Telecom sarà possibile contrattare telefonicamente ritocchi alle tariffe, vi risulta?

Mtty 19-06-2015 08:51

Quote:

Originariamente inviato da corsicali (Messaggio 42591712)
In pratica fanno le offerte ma, fondamentalmente, gli scoccia un pò farle....

sono strategie... anche Fastweb fa un mini-sconto di 5€ se hai sim Fastweb con opzione attiva, però è molto meno pubblicizzato e con uno sconto molto inferiore (sconto 5€ di Fastweb vs 12€ Vodafone)

enzo82 19-06-2015 20:46

ieri mi ha chiamato vodafone (sono loro cliente mobile) e mi ha prosposto 20 euro per sempre senza costi di attivazione e mi regalava anche 2gb 4g sulla mia sim mobile.
davvero un ottima offerta.
peccato che sono appena passato a fastweb, e sfiga della sfiga l'altro giorno vodafone ha portato la fibra a 100 mega nel mio cabinet di strada:muro: :muro: :muro: managgia

Mtty 19-06-2015 21:00

Quote:

Originariamente inviato da enzo82 (Messaggio 42594921)
ieri mi ha chiamato vodafone (sono loro cliente mobile) e mi ha prosposto 20 euro per sempre senza costi di attivazione e mi regalava anche 2gb 4g sulla mia sim mobile.
davvero un ottima offerta.
peccato che sono appena passato a fastweb, e sfiga della sfiga l'altro giorno vodafone ha portato la fibra a 100 mega nel mio cabinet di strada:muro: :muro: :muro: managgia

per fastweb non sei ancora nei 15 giorni di recesso?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.