Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [ASPETTANDO] - Kingdom Come: Deliverance (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2618637)


T_zi 23-10-2014 11:20

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 41687006)
Penso di sì, a me mediamente sta sui 37fps.

A quanto pare gli screen uppati su Steam riesco a vederli solo io perché me li pubblica come "nascosto". Ora vedo se posso editarli e metterli come pubblico.

[aggiornamento]
Ecco, questa è la mia galleria di screen. Su alcuni ho lasciato in sovrimpressione il framerate.

C'è anche mary poppins :asd: Bella grafica, ma preferisco quella di chivalry.

gaxel 23-10-2014 11:30

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 41687006)
Penso di sì, a me mediamente sta sui 37fps.

A quanto pare gli screen uppati su Steam riesco a vederli solo io perché me li pubblica come "nascosto". Ora vedo se posso editarli e metterli come pubblico.

[aggiornamento]
Ecco, questa è la mia galleria di screen. Su alcuni ho lasciato in sovrimpressione il framerate.

Bella roba, stasera ne faccio anche io (però non ho Fraps, quindi niente framerate).

ulukaii 23-10-2014 11:38

Quote:

Originariamente inviato da T_zi (Messaggio 41687390)
C'è anche mary poppins :asd: Bella grafica, ma preferisco quella di chivalry.

Visto il periodo storico, pensavo fosse un'apparizione mariana...

Quote:

Originariamente inviato da Jon Irenicus (Messaggio 41687319)
Con che config?
Grazie.

La config è a lato, accanto all'immagine del profilo. Come indicato nei post precedenti, il settings video è impostato su High (su Very High al momento crasha dopo alcuni secondi) e la risoluzione è 1600x900 (nativa del mio monitor). Da pannello nVidia ho forzato solo la cache e il filtro anisotropico 16x.

Per gli FPS ho usato l'indicatore di Fraps perché l'overlay di EVGA Precision X (non l'ultima release) non funziona con il gioco.

Jon Irenicus 23-10-2014 11:51

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 41687501)
La config è a lato, accanto all'immagine del profilo.

Orpo avevo anche guardato sul profilo Steam ma non di fianco all'avatar.:asd:
Cmq non male considerando CE3 + open world + vga ormai non al top + alpha.
Poi non so se infarciranno il gioco di effetti e contenuto e si appesantirà.

gaxel 23-10-2014 11:58

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 41687501)
Visto il periodo storico, pensavo fosse un'apparizione mariana...


La config è a lato, accanto all'immagine del profilo. Come indicato nei post precedenti, il settings video è impostato su High (su Very High al momento crasha dopo alcuni secondi) e la risoluzione è 1600x900 (nativa del mio monitor). Da pannello nVidia ho forzato solo la cache e il filtro anisotropico 16x.

Per gli FPS ho usato l'indicatore di Fraps perché l'overlay di EVGA Precision X (non l'ultima release) non funziona con il gioco.

Io ormai non sto più dietro all'hardware, ma un Core i5 750 2.66Gh quanto è più scarso del tuo processore?
Poi ho 16GB di Corsair DDR3 1600Mhz e appunto la 670 3GB...

Secondo te in fullhd a high gira decente, o sono CPU limited?

Jon Irenicus 23-10-2014 12:58

Quote:

Originariamente inviato da gaxel (Messaggio 41687620)
Io ormai non sto più dietro all'hardware, ma un Core i5 750 2.66Gh quanto è più scarso del tuo processore?
Poi ho 16GB di Corsair DDR3 1600Mhz e appunto la 670 3GB...

Secondo te in fullhd a high gira decente, o sono CPU limited?

Oddio il Q9550 è appena sotto un i5 750 ma probabilmente @3,4 sta un pelo sopra il 750 liscio.

http://www.tomshardware.com/reviews/...pu,2499-8.html

ulukaii 23-10-2014 12:59

Esatto ;)

Quote:

Originariamente inviato da gaxel (Messaggio 41687620)
Io ormai non sto più dietro all'hardware, ma un Core i5 750 2.66Gh quanto è più scarso del tuo processore?
Poi ho 16GB di Corsair DDR3 1600Mhz e appunto la 670 3GB...

Secondo te in fullhd a high gira decente, o sono CPU limited?

Tieni presente che essendo un alpha test quasi per nulla ottimizzato, allo stato attuale ci possono essere differenze anche abbastanza rilevanti tra una config ed un'altra.
Detto questo, secondo me dovrebbe girarti più che bene ;) La tua config è migliore della mia sotto tutti i punti di vista. Un q9550 e un i5 750 grossomodo si equivalgono, ma ovviamente con prestazioni migliori a favore del tuo. Nel mio caso c'è un po' di OC (dato che l'ho portato da 2.83 a 3.4G), ma tieni pur sempre presente che la mia è una CPU vecchia (Core2 Quad su socket 775).

gaxel 23-10-2014 13:10

Bene, grazie... vedrò stasera come gira.

Ma c'è da fare qualcosa oltre girottare e osservare? Si parlava di una quest, e dagli screens postati da Ulukaii c'è un dialogo... si può dialogare con diversi NPC?

ulukaii 23-10-2014 13:52

Puoi gironzolare per la mappa, ci sono degli abbozzi di dialoghi (niente audio o animazioni facciali per il momento) e almeno una mini-quest per raccattare un certo oggettino ;)

Fantomatico 23-10-2014 18:49

Belle foto. Mi ispira molto per l'ambientazione.

In termini di fps, va bene certamente per essere un' alpha... ma bisogna anche tener conto che poi il gioco metterà a schermo molti png in movimento, vediamo il cryengine come gestirà il tutto!

Gaxel se mi dici come gira sulla 670 mi faccio un' idea anche per la mia vga, grazie.

ulukaii 23-10-2014 18:56

Ho giusto aggiunto poco fa alcuni screen del ciclo "giorno notte" e qualche shot al limitare della foresta:
http://steamcommunity.com/profiles/7...view=imagewall

Già ora, sebbene sia poco più di un tech-demo in alpha test, tra NPC e animaletti vari, direi che è un credibile piccolo villaggio medioevale. Non solo per l'accuratezza con cui hanno ricreato l'architettura, gli oggetti/attrezzi, ma anche per la collocazione stessa delle strutture.
Non sembrano affatto seguire uno schema preordinato, ma sembrano proprio essere costruiti in base alla conformazione del terreno e delle risorse in esso presenti.

Ricchissimo di dettagli!

gaxel 23-10-2014 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Fantomatico (Messaggio 41689509)
Belle foto. Mi ispira molto per l'ambientazione.

In termini di fps, va bene certamente per essere un' alpha... ma bisogna anche tener conto che poi il gioco metterà a schermo molti png in movimento, vediamo il cryengine come gestirà il tutto!

Gaxel se mi dici come gira sulla 670 mi faccio un' idea anche per la mia vga, grazie.

Chiaramente son piantato al lavoro :asd:
Appena riesco, provo...

ulukaii 24-10-2014 07:00

Nuovo video pubblicato dai Warhorse, ben 49 minuti, in cui vengono illustrate le caratteristiche dell'alpha test.

http://www.youtube.com/watch?v=AZGlHc8JIhU

Lanzus 24-10-2014 09:30

Provato ieri una decina di minuti, gironzolando per il villaggio.

Bello, bello bello.

La cura si vede. Ho riscontrato solo un glitch della skybox. Niente di che. Per il resto sembra girare bene. Per essere un alpha fa ben sperare.

Fantomatico 24-10-2014 13:12

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 41690690)
Nuovo video pubblicato dai Warhorse, ben 49 minuti, in cui vengono illustrate le caratteristiche dell'alpha test.

http://www.youtube.com/watch?v=AZGlHc8JIhU

Ottimo.

Se volessi provarla anch'io, la si acquista su steam quest'alpha?

ulukaii 24-10-2014 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Fantomatico (Messaggio 41692474)
Ottimo.

Se volessi provarla anch'io, la si acquista su steam quest'alpha?

No, sebbene ti venga data una key steam (e a pubblicazione avvenuta il gioco sarà steamworks), al momento non sarà accessibile (e quindi acquistabile) via early access su steam.
Questo almeno finché non sarà un alpha a tutti gli effetti (quindi con dei concreti contenuti giocabili) oppure non passerà in beta (come ad esempio per The Long Dark).

Per poter partecipare alpha test devi puntare al sito ufficiale, prendendo quindi parte alla campagna:

http://kingdomcomerpg.com/pledges/#tier

L'accesso all'alpha test è dato a partire dal pledge "Baron" ($45) in su.

Trelux 24-10-2014 15:15

2.100.000 raggiunti, molto bene


Backers: 41084
Pledged: $2,101,990
Next Goal: $2,100,000

We will create illustrated historical codex for every interesting place and important person or event from the game, so you will be able to walk through history with us.


Curioso di conoscere il prossimo goal.

Confido molto in questo titolo, spero che riescano ad alzare l'asticella dei gdr open world, mi sembrano sulla buona strada, il sistema di combattimento mi pare non abbia niente da invidiare a case più blasonate.
L'unica cosa che per ora mi fa storcere il naso sono i colori un pò troppo cartooneschi per i miei gusti, ma niente che non si possa correggere con sweetfx

ulukaii 24-10-2014 16:03

A dire il vero la palette cromatica della tech-alpha non mi pare affatto male, anzi. Ci sono scorci che hanno già una resa in termini d'illuminazione molto realistica e nient'affatto fantasy.

Trelux 24-10-2014 16:49

premetto che non ho sostenuto il progetto fin ora, quindi ho visto tutto il visibile su youtube e i vari screen postati
mi piace molto in notturna, ma durante il giorno trovo i colori fin troppo accesi e un pò slavati, ma è una cosa soggettiva, avrei preferito un'atmosfera più dark...(non ho capito se saranno presenti eventi climatici)
sull'illuminazione, densità dell'erba e impatto visivo in genere sono molto soddisfatto invece... così come per la colonna sonora
sbaglio o hanno dichiarato che rilasceranno anche il tool per le mod?

ulukaii 24-10-2014 16:54

Di tools per il mod non ne so nulla (se ne era parlato ai tempi della campagna), il gioco gira in CryEngine (4th generazione), usa anche assets proprietari ovviamente, ma non dovrebbe essere un problema moddarlo.

[Agg.]
Sono andato a ripescarmi una vecchia pagina kickstarter del progetto:
Quote:

Modding

We definitely intend to release most of our game-making tools to allow the community to create mods for Kingdom Come: Deliverance. Part of our heritage are games like Operation Flashpoint and we realize how important the modding community is. We plan to support it as much as we can. It should be noted though, that the modding tools will be available for PC only.
Quindi sì, rilasceranno dei tools.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.