Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   [FTTC VDSL] Confronto offerte di tutti gli operatori (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2712286)


SeThCoHeN 13-09-2023 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 48297032)
Truffa.
Ignora, metti giù, blocca il numero, manda maledizioni a chi ha chiamato, i suoi avi e la sua progenie.

Le maledizioni non sono mancate, sono a casa malato e mi è risalita la febbre che era scesa :D

Enzo Font 24-09-2023 11:12

qual è la fttc più economica che c'è in giro? mi andrebbe bene anche a velocità ridotta, tipo 50/10, pur di spendere poco

fra8888 24-09-2023 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Enzo Font (Messaggio 48307653)
qual è la fttc più economica che c'è in giro? mi andrebbe bene anche a velocità ridotta, tipo 50/10, pur di spendere poco

Per offerte senza modem/router e senza costi di attivazione ci sono Aruba a 22,47 al mese per 24 mesi, senza alcun vincolo di durata, oppure pianeta fibra a 23,90 a tempo indeterminato e senza vincoli (tutte e due rivendita Fastweb). Con router in comodato incluso c'è PosteCasa Ultraveloce Start a 23,90 - attivazione 39€ - easyIp TIM, poste si occupa solo della fatturazione. Tutte con velocita 200/20 o 100/20

Enzo Font 26-09-2023 20:42

Quote:

Originariamente inviato da fra8888 (Messaggio 48307675)
Per offerte senza modem/router e senza costi di attivazione ci sono Aruba a 22,47 al mese per 24 mesi, senza alcun vincolo di durata, oppure pianeta fibra a 23,90 a tempo indeterminato e senza vincoli (tutte e due rivendita Fastweb). Con router in comodato incluso c'è PosteCasa Ultraveloce Start a 23,90 - attivazione 39€ - easyIp TIM, poste si occupa solo della fatturazione. Tutte con velocita 200/20 o 100/20

peccato che poste con tim mi mandarono in ko per ben due volte l'attivazione della fibra quando poste l'aveva in promo a 19 e 90 con chiavetta compresa in aggiunta

BVS 27-09-2023 04:34

a casa ho fastweb internet + telefono a 29 euro al mese vorrei cambiare con qualcosa di meno costoso, addirittura magari con qualche connessione a consumo perché possono passare mesi in cui sono in trasferta e l'internet di casa non lo uso proprio, cosa mi consigliate?

millina 02-10-2023 19:48

Cerco operatore mobile per sim dati internet
 
Buonasera, attualmente e da qualche anno vado online usando il telefono in tethering.
Ho tim e spendo circa 13 euro al mese per avere i cosiddetti giga "illimitati".
Mi stavo trovando anche bene, solo che inizia a diventare noioso il vincolo dello smartphone per la connessione con il pc e vorrei usare una sim a parte in un modem wifi, ma che operatore scegliere e con quale profilo, con le stesse caratteristiche di traffico o magari migliori?
Sono disposta anche a triangolare.
Sto in a Grosseto. Con HO mobile ho avuto brutta esperienza
Grazie

destro84 02-11-2023 20:12

Buonasera a tutti,

a breve mi trasferirò e, verificando la copertura da Fibermap nell'indirizzo della nuova abitazione, sarò coperto dalla classica FTTC. In EVDSL mi da distanza dalla centrale di 176m. Individuando invece il cabinet (tramite google maps) dovrebbero essere circa 210m effettivi.
La copertura non dovrebbe essere male perché attualmente mi trovo a 350m effettivi con Fibermap che mi da 298m, allineandomi con TIM a 52mb in down e 19mb in up. La connessione la reputo nel complesso sufficientemente stabile.

Ora, il mio dubbio è il seguente. Il cabinet è marchiato TIM, così come penso che il gestore della rete fisica sia TIM stessa. Secondo voi ha senso sottoscrivere un contratto con TIM (26€ ad oggi la promo nuove attivazioni senza ne modem ne nulla) oppure è realmente indifferente la scelta del gestore in termini di prestazioni?

Ho letto tra i vari commenti che forse TIM cappa a 20mb l'upload mentre Fastweb no (da simulazione sito fastweb mi darebbe cmq up a 19mb), ma al netto di questo, ci potrebbero essere realmente delle differenze da fornitore a fornitore oppure no?

E se si, vi è un modo per capire quale potrebbe essere la potenziale soluzione migliore?

Premetto che sono un utilizzatore che stressa particolarmente la rete (smartworking, streaming, NAS tramite tunnel VPN quindi anche l'up risulta importante, ecc)

Grazie. :)

gandrea 27-11-2023 12:04

cancellato thread sbagliato

giruz 25-12-2023 16:29

Buon Natale!

Sono tornato dai miei per Natale e ho scoperto che i miei hanno cambiato da Tim a Fastweb a quanto pare è venuto un tecnico che gli ha messo un modem fastgate staccando il Fritzbox e questo sta causando drammi familiari perchè il ora mia mamma è senza wifi dal soggiorno & cucina per cui niente più netflix o youtube (prima avevo una rete mesh fritz mentre ora c'e' solo il fastgate che non arriva fino al soggiorno o la cucina).

Ho passato 3 ore a provare a fare funzionare il fritzbox ma le 3 opzioni disponibili nel pannello di controllo non sembrano funzionare.

Guardando online leggo che bisogna fare un whitelist del MAC address con fastweb ma i messaggi a riguardo sono vecchi...per cui...mi chiedevo se stessi sbagliando io oppure se la cosa e' ancora richiesta?

I miei genitori hanno un contratto business light che funziona a 130/20mb però non so nient'altro e non sono stato in grado di parlare con fastweb perchè non rispondono...

Non è che c'e' qualcuno che mi può aiutare? grazie

pumui12 11-01-2024 13:45

Domanda:
In casa ho la FTTC DELLA TIM(Operatore quasi onnipresente nella mia città ANCONA) mi chiedevo posso attivare una seconda linea fibrata con un operatore diverso?

Si possono avere due linee fibra nello stesso appartamento oppure ci son problemi?

tmviet 25-04-2024 08:10

Secondo me se ti arrivano due borchie fibra fino all'appartamento ftth si ne puoi avere due diverse.

Io proverei ad insistere finché non riesci a parlare con un tecnico, per esempio iliad se hai copertura, prima però fai un check delle linee che ti arrivano a casa.

mapero 21-05-2024 13:05

la fibra più conveniente ?
 
salve a tutti,
qual è attualmente il contratto con fibra più conveniente ?
Mi interessa solo internet

Lollauser 21-05-2024 14:41

Quote:

Originariamente inviato da mapero (Messaggio 48522925)
salve a tutti,
qual è attualmente il contratto con fibra più conveniente ?
Mi interessa solo internet

Credo sia Postecasa Ultraveloce Start a 23.90 con 39 di attivazione e zero spese di uscita (se non spedizione del modem), lo stesso che ho io. Non ha numero di telefono ma come dici non ti interessa.
Occhio solo alle rimodulazioni..ma su quelle non lo puoi sapere prima. Cmq mi sembra che non lo facciano di frequente come altri "big"

Chiaramente se lo tieni almeno per qualche mese in modo che le spese di attivazione si "diluiscano", ma tanto ognuno ha spese iniziali e/o finali


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.