Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Come recuperare le foto perse/cancellate] AIUTATEMI HO PERSO LE FOTO DEI FIGLI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=896048)


CaFFeiNe 05-09-2010 01:54

Quote:

Originariamente inviato da uberteam (Messaggio 31302921)
Ragazzi ci son caduto pure io che mi credevo furbo..invece preso dall'euforia di voler installa Win Seven ho salvato tutto...pensavo....ma qualche foto mi è rimasta sul pc, nella cartella protetta My Lockbox(con password quindi) e nn so prorpio come fare e se posso recuperare le foto.
Sapete aiutarmi? Non ho installato da capo ma ho aggiornato infatti ho la cartella windows old ma all'interno nn ho trovato nulla o meglio My Lockbox c'è ma di foto e richiesta di password niente
e anche le altre foto che avevo salvato su dvd e nn erano nella cartella My Lockbox nn le ho trovate...
Accetto ogni aiuto..suggerimenti..programmi vari
Ciao a tutti e grazie in anticipo

so che il post è vecchio, ma magari è utile per il futuro
"attenzione, solitamente i software che mettono password e simili, a meno che non nascondano solo le cartelle, tendono a criptare, e quindi rendere quasi sempre irrecuperabili i dati"....

e vorrei aggiungere, per molti che non riescono a recuperare le foto, non potete far altro che provare vari programmi, con algoritmi diversi
una scheda di memoria sd, a differenza di un disco rigido ha una volatilita' dei dati maggiore quando si parla di formattazione e riscritture... quindi, piu' che provar ealgoritmi che cercano in modo diverso, non potete fare...
vorrei inoltre approfittarne per ricordare che se il supporto è sempre ben deframmentato (anche se nelle sd, per ragioni fisiche, e per ragioni di spazio, è difficile che si venga a creare frammentazione), è molto piu' facile recuperare le informazioni a posteriori ;) invece come detto nei primi post, non deframmentate mai prima del recupero file ;)

Wikkle 10-09-2010 17:50

dopo una formattazione a basso livello e dopo aver scattato altre foto.... è possibile recuperarle alcuni scatti dalla memory????

Riky22 15-09-2010 20:18

Ciao ragazzi, anch'io avevo il problema delle foto perse, ho utilizzato vari programmi e fortunatamente qualcosa ho recuperato ma non tutto, come altri ho alcune immagini che sono "impossibili da visualizzare". Il mio problema è un'altro, sono riuscito anche a recuperare un video fatto On the road in vacanza e cancellato per errore... il problema è che questo video è in formato .JPEG, si si avete letto bene, in pratica ho un'immagine (primo fotogramma) da 2,54gb O.o qualcuno ha idea di come posso ritrasformarlo in video?!?! grazie mille

Campa 09-02-2011 11:00

per fortuna non mi è mai successo niente del genere, ma questo topic può tornar utile (grattata).

Rino060583 17-03-2011 09:31

ammappeta
 
questa discussione và avanti dal 2001 ammappeta... siete lentini nel rispondere :D :D :D :D

sazabe2 01-11-2011 19:26

Problema compatibilità SD
 
Ciao a tutti, ovviamente se sono qui è perchè mi serve un aiuto, ho acquistato una fotocamera Olympus SZ10, nell'attesa di provarla ho utilizzato una vecchia SD della Mediacon che utilizzo per l'altra fotocamera che ho, una Lumix.

Il problema è che provando a utilizzare questa SD con la Olympus, la conseguenza è che la Olympus si è bloccata e la scheda è diventata inutilizzabile, nemmeno la Lumix non la legge più il PC si blocca durante la lettura e io vorrei evitare di formattarla perchè ci sono delle fotografie che voglio recuperare...

Mi potete consigliare un programma adatto a recuperare le foto? (preferibilmente gratuito :)!)

Grazie mille :)!

P.s.: Per l'Olimpus ho acquistato una nuova SD classe 6 e non ci sono più problemi...

packard_bill 15-05-2015 20:20

prova questo
 
io ho quasi sempre risolto recuperandoli con Runtime GetDataBack :D

man 16-05-2015 10:51

Ottimo Stellar Phoenix Data Recovery :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.