View Full Version : [Official Thread] Toshiba Satellite A100

Skidoo
19-05-2006, 22:48
E' buono, però la X1600 che monta ha il bus a 64bit, trasformandola in una scheda che si avvicina alle prestazioni di una X700. Se non ti servono prestazioni grafiche estreme, allora è sicuramente un buon notebook.

Beh nn lo userò principalmente per giocare...però certo non mi dispiacerebbe se facesse girare tutti i giochi disponibili decentemente...
Il processore com'è? c'è molta differenza dal t2400?

blackhawk
19-05-2006, 23:27
Qualcuno ha provato a collegare il portatile alla televisione?

Sono un vero ignorante in materia...ma dall'uscita s-video del toshiba esce sia l'audio che il video?
Se poi aveste qualche sito da consigliarmi x chiarirmi le idee ve ne sarei grato..

Cristiano®
19-05-2006, 23:47
X Cristiano

Ciao! :)
Ascolta, ma per curiosità dopo aver overcloccato la x1600 i tuoi consumi sono aumentati? Per quanto riguarda la temperatura? Aumenta di molto?

Poi ancora un'altra cosa che ho letto in un thread di questo forum...
alzando il bus di sistema si alza solo quello oppure anche i bus di sistema secondari?

Ciao :)

i consumi si abbassano ovviamente ma non di molto, circa 7/8 min ma non importa perche se la devi spingere al massimo lo fai con la corrente attacata, il calore è irrilevante e questo note è sempre bello fresco

Dott.Wisem
20-05-2006, 01:46
Beh nn lo userò principalmente per giocare...però certo non mi dispiacerebbe se facesse girare tutti i giochi disponibili decentemente...Se vuoi usare il portatile anche come macchina da gioco, e vuoi giocare con gli ultimissimi giochi con risoluzione e dettagli elevati, senza scendere a compromessi, probabilmente ti conviene orientarti su un modello decisamente più costoso.
Il processore com'è? c'è molta differenza dal t2400?La differenza di velocità fra i due processori è pari a circa un 10%.

Pagghiu
20-05-2006, 02:02
ragazzi, trovaprezzando l'a100-206 ho trovato un sito che fa un interessante prezzo molto "cappuccino" :D

nessuno ha mai comprato da flashbay.it? Sono affidabili?

Vi prego, ho gia' il preventivo in mano, volevo sapere se qualcuno ha comprato gia' con successo, non so perche' ma non riesco a fidarmi al 100% di questa offerta...non vorrei ci fosse l'inghippo :cry:
:help:

Skidoo
20-05-2006, 02:08
io l'ho trovato a 1149 euro il l'a 100-206 (iva inclusa ovviamente)

Skidoo
20-05-2006, 02:15
Se vuoi usare il portatile anche come macchina da gioco, e vuoi giocare con gli ultimissimi giochi con risoluzione e dettagli elevati, senza scendere a compromessi, probabilmente ti conviene orientarti su un modello decisamente più costoso.La differenza di velocità fra i due processori è pari a circa un 10%.

lla mia domanda è: se un giorno mi viene voglia di fare un lan party con gli amici, posso farci girare che ne so...cod2...counter strike source..decentemente? (per decentemente intendo risoluzione max 1024x768 e dettagli come capitano..basta che ci gira)

ObaOba
20-05-2006, 07:18
veramente i core duo t2500 sono 2x2.0ghz :muro:

Uh dio che abbaglio che ho preso!!! :mc: Embè allora perchè anche il mio và a 1x2GHz?? :confused:

Ps: Risolto...era settato auto nel risparmio energetico! :muro:

EDIT: Non ho risolto un bel niente! A corrente attiva và a 1xGHz! Come si spiega stò fatto??? :muro: Come hai risolto Comy??

Per la questione Gaming...proprio in questi giorni lo stò stressando un pò con qualche gioco, ma giusto per provare, per i games uso la X360. Quindi mi perdo un pò tra settaggi vari ecc :confused: Cmq provando a modificare la sola risoluzione son riuscito a giocare decentemente...e le temperature (riportante da speedfan) non hanno mai superato i 50C°

nview
20-05-2006, 09:28
raga...ho visto che installando la patch di windows quella che risolve il problema dell'usb.....praticamente scrive nel registro la stessa cosa che scrivevamo noi usando il metodo alternativo....forse hanno trovato un modo che sia funzionante anche quando il nb si riprende dallo standby....voi che dite?

nview
20-05-2006, 10:49
è più performante il disco formattato ntfs con cluster a 4k o a 512b?

riquoto....leggete

Comy82
20-05-2006, 11:31
Uh dio che abbaglio che ho preso!!! :mc: Embè allora perchè anche il mio và a 1x2GHz?? :confused:

Ps: Risolto...era settato auto nel risparmio energetico! :muro:

EDIT: Non ho risolto un bel niente! A corrente attiva và a 1xGHz! Come si spiega stò fatto??? :muro: Come hai risolto Comy??

Per la questione Gaming...proprio in questi giorni lo stò stressando un pò con qualche gioco, ma giusto per provare, per i games uso la X360. Quindi mi perdo un pò tra settaggi vari ecc :confused: Cmq provando a modificare la sola risoluzione son riuscito a giocare decentemente...e le temperature (riportante da speedfan) non hanno mai superato i 50C°

Allora io ho installato notebook hardware control e ho lasciato le impostazioni su auto.
Tenendolo a batteria x tenerlo al max delle prestazioni basta mettere il profilo max prestazioni.Se invece è alimentato dalla rete bisogna impostar il profilo dynamic switching.
E' Tutto fila.
Fammi sapere.
PS..quanto fai con i bench ?
superpi da 1mb singolo e doppio e 3dmark01?
Ciao

Pagghiu
20-05-2006, 11:46
io l'ho trovato a 1149 euro il l'a 100-206 (iva inclusa ovviamente)

Qualcuno potrebbe gentilmente pmmarmi se l'ha trovato con la convenzione del cappuccino, grazieeeee mille :D

ObaOba
20-05-2006, 12:02
Allora io ho installato notebook hardware control e ho lasciato le impostazioni su auto.
Tenendolo a batteria x tenerlo al max delle prestazioni basta mettere il profilo max prestazioni.Se invece è alimentato dalla rete bisogna impostar il profilo dynamic switching.
E' Tutto fila.
Fammi sapere.
Ciao

Ma è possibile che nn si può risolvere senza software aggiuntivi?? Cioè che dobbiamo avere un pc castrato? :muro:

Per i bench, questo è il SuperPippa singolo, con la Cpu castrata! :muro:
http://img68.imageshack.us/img68/7725/superpitoshibaa1001682mo.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=superpitoshibaa1001682mo.jpg)

A breve tutti i test con la cpu libera e felice! :sofico:

Ps: Per informazione...ho giocato un oretta a Oblivion, il tempo di abituarmi a giocarci con mouse e tastiera e uscire dalle prigioni e dalle fogne...è andato tutto ok, e la temperatura è arrivata a 65C°

ObaOba
20-05-2006, 12:14
E' Tutto fila.
Fammi sapere.
Ciao

Niente...non và neanche così! Se rimango a max prestazioni anche connesso alla rete elettrica continua a saltare da 1GHz a 2GHz! (cambia continuamente moltiplicatore...6-12-6-12) :muro: Mentre se metto dynamic switching mi rimane fisso a 1giga! :mc:

EDIT: adesso salta pure alimentato a batteria! :muro:

EDIT2: Allora...ho provato a batteria a mettere max power, e come ho detto saltella...ma facendo partire una pippata da 32 mega il procio sale a 2GHz fissi, poi appena stoppo il pippa ritorna a saltare. Identica cosa con il portatile collegato alla rete.Quindi si deve capire dove c'è st'opzione da modificare...o è un problema di gestione del risparmio energetico Toshiba che non funziona bene, oppure ci sarà qualche altra opzione disattivabile da qualche parte!

Comy82
20-05-2006, 13:24
Niente...non và neanche così! Se rimango a max prestazioni anche connesso alla rete elettrica continua a saltare da 1GHz a 2GHz! (cambia continuamente moltiplicatore...6-12-6-12) :muro: Mentre se metto dynamic switching mi rimane fisso a 1giga! :mc:

EDIT2: Allora...ho provato a batteria a mettere max power, e come ho detto saltella...ma facendo partire una pippata da 32 mega il procio sale a 2GHz fissi, poi appena stoppo il pippa ritorna a saltare. Identica cosa con il portatile collegato alla rete.Quindi si deve capire dove c'è st'opzione da modificare...o è un problema di gestione del risparmio energetico Toshiba che non funziona bene, oppure ci sarà qualche altra opzione disattivabile da qualche parte!

Guarda ke la cpu va bene.
30 sec al superpippo è normale!!!
A me è un po + stabile il moltiplicatore ma fa cmq 6-12-6-12...
ora prova al 3dmark01
PS quando gioki sollevalo in modo da far prendere + aria.
Ciao

cavalloplus
20-05-2006, 13:36
per quanto riguarda la scheda video ecco cosa dice pc wizard:

General Information :
Manufacturer : ATI Technologies Inc (Toshiba America Information Systems)
Model : ATI Technologies Inc
Bus Type : PCI-Express
Total Memory : 256 MB
Texture Memory : 753 MB
Processor : ATI Mobility Radeon X1600 (0x71C5)
Converter : Internal DAC(400MHz)
Refresh Rate (min/max) : 60/100 Hz

GPU Information :
Number of GPU : 1
Codename : RV530
GPU Frequency : 398.25 MHz - [initial : 400 MHz]
Memory Frequency GPU : 378 MHz - [initial : 380 MHz]
Texels : 6000 MTexels/s
DirectX Support : 9.0c

vi ricordo che però ora ho solo 1.5 Gb di RAM... solo.....

questo è quello che veniva a Neon

se ci fate caso cambia la texture memory..... Texture Memory : 497 MB io ne ho 753 MB ..... non so se è quello che volevate sapere

oggi dopo aggiornamento bios (ho rimesso anche i driver originali....) mi dice questo

General Information :
Manufacturer : ATI Technologies Inc (Toshiba America Information Systems)
Model : ATI Technologies Inc
Bus Type : PCI-Express
Total Memory : 512 MB
Texture Memory : 753 MB
Processor : ATI Mobility Radeon X1600 (0x71C5)
Converter : Internal DAC(400MHz)
Refresh Rate (min/max) : 60/100 Hz

GPU Information :
Number of GPU : 1
Codename : RV530
GPU Frequency : 398.25 MHz - [initial : 400 MHz]
Memory Frequency GPU : 378 MHz - [initial : 380 MHz]
Texels : 6000 MTexels/s
DirectX Support : 9.0c

ora la scheda è da 512 mega....

cavalloplus
20-05-2006, 13:54

anche il mio 100-168 fa così.... credo sia normale se è su potenza max sfrutta i 2 GHz solo se necessario....

Iuzzo
20-05-2006, 14:32
Ragazzi, ho cominciato a smanettare un pò su sta home edition prima di formattare e fare tutto per bene.

Per prima cosa ho installato i driver omega (ultima versione 3.8.231). Ma è normale che se provo a far partire la ATI Tray Tools mi da un errore tipo "Unable to retirve information from BIOS! Please report to developer about your board!"?

Ho seguito le istruzioni della guida di PIDE, quindi disinstallato i vecchi driver ati, installato ed eseguito in modalità provvisoria l'utilily ke consigliava lui per la rimozione completa dei vecchi driver, quindi al riavvio mi ha dato un Worning il bios (ho dovuto reimpostare i valori di default), in fine ho installato gli omega (quando mi ha chiesto se il pc su cui li stavo installando era un laptop, ho risposto no altrimenti mi è sembrato di capire che mi disabilitava la possibilità di overckoccare).

Dove ho sbagliato?

EDIT: in gestione periferiche mi dice che la mia scheda video è una m56

ObaOba
20-05-2006, 15:05
anche il mio 100-168 fa così.... credo sia normale se è su potenza max sfrutta i 2 GHz solo se necessario....

Ma io l'ho pagato per i 2giga...e pretendo i 2giga sempre!!! :sofico:

Cmq datemi un pochetto di tempo e vi faccio anche tutti i 3dmark ;)

Ps: Ma come faccio a sollevarlo mentre gioco?? :stordita:

Ah un altra cosa...si hanno news del Mac??? :mc:

ObaOba
20-05-2006, 15:06
Ragazzi, ho cominciato a smanettare un pò su sta home edition prima di formattare e fare tutto per bene.

Per prima cosa ho installato i driver omega (ultima versione 3.8.231). Ma è normale che se provo a far partire la ATI Tray Tools mi da un errore tipo "Unable to retirve information from BIOS! Please report to developer about your board!"?

Ho seguito le istruzioni della guida di PIDE, quindi disinstallato i vecchi driver ati, installato ed eseguito in modalità provvisoria l'utilily ke consigliava lui per la rimozione completa dei vecchi driver, quindi al riavvio mi ha dato un Worning il bios (ho dovuto reimpostare i valori di default), in fine ho installato gli omega (quando mi ha chiesto se il pc su cui li stavo installando era un laptop, ho risposto no altrimenti mi è sembrato di capire che mi disabilitava la possibilità di overckoccare).

Dove ho sbagliato?

EDIT: in gestione periferiche mi dice che la mia scheda video è una m56

Tranquillo, con gli Omega fà anche a me lo stesso, rinomina da solo la scheda in M56! ;)

Iuzzo
20-05-2006, 15:30
... allora ok...
però come faccio ad avorclockarla? :D

Cristiano®
20-05-2006, 15:33
er prima cosa ho installato i driver omega (ultima versione 3.8.231). Ma è normale che se provo a far partire la ATI Tray Tools mi da un errore tipo "Unable to retirve information from BIOS! Please report to developer about your board!"?

Leggi la pag 50 di questo forum

Iuzzo
20-05-2006, 15:51
Leggi la pag 50 di questo forum

Se potessi essere più chiaro... ti ringrazierei ;)

Ho letto la pagina 50, ma non ho capito il riferimento al mio problema.
Il bios che ho il è 1.50 dato che ho comprato il note da pochi giorni (il 159).
... quindi cristiano a cosa ti riferisci?

Grazie in anticipo

Comy82
20-05-2006, 15:51
Ma io l'ho pagato per i 2giga...e pretendo i 2giga sempre!!! :sofico:

Cmq datemi un pochetto di tempo e vi faccio anche tutti i 3dmark ;)

Ps: Ma come faccio a sollevarlo mentre gioco?? :stordita:

Ah un altra cosa...si hanno news del Mac??? :mc:

Aumenta in automatico se metti dynamic switching.

Comy82
20-05-2006, 15:53
Ragazzi un problema:OGNI VOLTA KE chiudo il display o ke va in standby il pc nn risponde + e se voglio usarlo devo spegnerlo definitivamente tenendo premuto il tasto di accensione xkè lo skermo rimane nero!
Devo mettere dei driver?

@Roby@
20-05-2006, 16:30
Come in oggetto HELP!!!!! :cry:
Ho appena acquistato un a100-159 e credo che il bluetooth non funzioni .... mi spiego ..... il mio cellulare vede il PC ma non viceversa (il cell è visibile ad altri cell e notebook). Se faccio la ricerca da PC ("nuova connessione" del bluetooth manager), non trovo nulla e mi dice "impossibile trovare il dispositivo remoto" ..... con configfree succede la stessa cosa. Sono riuscito ad inviare un file da cell a pc ma naturalmente non il contrario. Altro appunto ...... dato che formattando ed istallando tutto dal principio con WinXp OEM ricavato secondo procedura, nel momento in cui ho installato il bluetooth ho avuto un problem nella ricerca del driver RFBUS (credo si scriva così !!!) del bluetooth che non è stato trovato (ho installato prima lo stack e poi il manager) ....... ho utilizzato il cd di ripristino, ma, sebbene le periferiche siano tutte riconosciute, nel senso che non ci sono punti esclamativi, il bluetooth continua a non funzionare perfettamente (PC visibile ma cellulare NO). Il bios del pc, se può servire, è l' 1.50.
E' il caso di mandarlo in assistenza???????? Qualcuno ha avuto problemi analoghi ???
E' poi per l'assistenza come funziona? A Torino che Voi sappiate c'è un centro? Tempi? Vengono a prenderselo o devo spedirlo io?

Nella speranza che abbiate la pazienza di leggere, chiedo lumi sulla mia situazione ...... GRAZIE

P.S. ........ che sfiga ....... un giorno di vita e già problemi :muro:

mordredP
20-05-2006, 17:01
forse non e' attiva la rilevabilita' sul cell.. il problema del driver e' una cosa che e' successa anche a me, il bluetooth stack fa un po pena. Per questo uso il bluetooth monitor adesso..
Comunque, prima di ipotizzare un malfunzionamento hardware bisogna analizzare con attenzione il problema, i difetti hardware sono estremamente rari!

Dott.Wisem
20-05-2006, 18:25
lla mia domanda è: se un giorno mi viene voglia di fare un lan party con gli amici, posso farci girare che ne so...cod2...counter strike source..decentemente? (per decentemente intendo risoluzione max 1024x768 e dettagli come capitano..basta che ci gira)Per quanto riguarda COD2, questo è probabilmente il gioco peggio ottimizzato degli ultimi 3-4 anni ed avrebbe difficoltà qualche difficoltà a girare anche su una X1600 con bus a 128-bit. Comunque a COD2 ci puoi giocare fluidissimamente anche su schede video non pompatissime se imposti la modalità DX7, che in pratica disattiva bump mapping, ombre dinamiche ed effetti di pixel shading (riflessi dinamici sulle armi, sui pavimenti, ecc.). Magari mi riscarico la demo e ti faccio sapere il framerate preciso (Azz... La demo è grossa 655MB...).
Counter Strike Source non l'ho mai visto, ma essendo che si basa sull'ottimo motore di Half Life 2, non dovrebbe dare nessun problema.
Ovviamente, se trovi un portatile di marca decente con un prezzo e configurazione simile all'A100-206, ma dotato di X1600 256MB, ti consiglio di valutarlo seriamente, perché finora tutte le X1600 dotate di 256MB dedicate sono risultate non castrate con il bus.

@Roby@
20-05-2006, 21:23
forse non e' attiva la rilevabilita' sul cell.. il problema del driver e' una cosa che e' successa anche a me, il bluetooth stack fa un po pena. Per questo uso il bluetooth monitor adesso..
Comunque, prima di ipotizzare un malfunzionamento hardware bisogna analizzare con attenzione il problema, i difetti hardware sono estremamente rari!

Premesso che il cellulare è visibile pongo una questio:
installando solo il bluetooth monitor, funziona ugualmente quindi senza stack?

Dott.Wisem
20-05-2006, 22:27
Ho provato la demo di Call Of Duty 2 sul Toshiba A100-206 e devo dire che va meglio di quanto mi aspettassi. In pratica, in modalità DX9, ad 800x600 con AntiAliasing 2x e dettagli medio-alti, si gioca ad una media di 30fps. In modalità DX7 ci posso giocare addirittura a 1280x800 con AntiAliasing 4x, mantenendo una media di 40fps. Niente male per una vga con bus a 64bit.

Comy82
20-05-2006, 23:34
Premesso che il cellulare è visibile pongo una questio:
installando solo il bluetooth monitor, funziona ugualmente quindi senza stack?

No

Comy82
20-05-2006, 23:35
Come in oggetto HELP!!!!! :cry:
Ho appena acquistato un a100-159 e credo che il bluetooth non funzioni .... mi spiego ..... il mio cellulare vede il PC ma non viceversa (il cell è visibile ad altri cell e notebook). Se faccio la ricerca da PC ("nuova connessione" del bluetooth manager), non trovo nulla e mi dice "impossibile trovare il dispositivo remoto" ..... con configfree succede la stessa cosa. Sono riuscito ad inviare un file da cell a pc ma naturalmente non il contrario. Altro appunto ...... dato che formattando ed istallando tutto dal principio con WinXp OEM ricavato secondo procedura, nel momento in cui ho installato il bluetooth ho avuto un problem nella ricerca del driver RFBUS (credo si scriva così !!!) del bluetooth che non è stato trovato (ho installato prima lo stack e poi il manager) ....... ho utilizzato il cd di ripristino, ma, sebbene le periferiche siano tutte riconosciute, nel senso che non ci sono punti esclamativi, il bluetooth continua a non funzionare perfettamente (PC visibile ma cellulare NO). Il bios del pc, se può servire, è l' 1.50.
E' il caso di mandarlo in assistenza???????? Qualcuno ha avuto problemi analoghi ???
E' poi per l'assistenza come funziona? A Torino che Voi sappiate c'è un centro? Tempi? Vengono a prenderselo o devo spedirlo io?

Nella speranza che abbiate la pazienza di leggere, chiedo lumi sulla mia situazione ...... GRAZIE

P.S. ........ che sfiga ....... un giorno di vita e già problemi :muro:

X il bluetooth devi installare tutti i driver e i software.TUTTO.
Ci ho passato piu' di un'ora a risolverlo..

@Roby@
20-05-2006, 23:52

Prima il monitor e poi lo stack o viceversa? Non ci sono driver compatibili tipo bluesoleil che vadano bene?

Comy82
21-05-2006, 00:19
Prima il monitor e poi lo stack o viceversa? Non ci sono driver compatibili tipo bluesoleil che vadano bene?

Guarda..io ho avuto un po di problemi col bluetooth xkè mi rilevava l'hardware ma nn installava i driver quindi ho fatto un casino tra software e driver ma alla fine funziona tutto e bene quindi vai tranquillo.
Altri driver compatibili nn lo so ma vanno bene quelli della toshiba

Comy82
21-05-2006, 00:19
Nessuno ha fatto il 3dmark2001???

lionsecret
21-05-2006, 02:22
Ciao a tutti!!!
qualcuno è così gentile da dirmi se la nuova pach rilasciata da Microsoft effettivamente funziona....la batteria dura di più o no???
grazie ciao

Cristiano®
21-05-2006, 03:28
Se potessi essere più chiaro... ti ringrazierei ;)

Ho letto la pagina 50, ma non ho capito il riferimento al mio problema.
Il bios che ho il è 1.50 dato che ho comprato il note da pochi giorni (il 159).
... quindi cristiano a cosa ti riferisci?

Grazie in anticipo

con questo è la terza he lo ripeto
Overclock ATI X1600
Si può tranquillamente overcloccare la X1600 per ora solo con AtiTool 0.0.25 beta 14 e per ottenere il massimo devono essere installati i driver mod Omega v3.8.231 o DHZeropoint a questo momento i DHZeropint sono basati sulla nuova versione dei Catalyst 6.4 e funzionano anche con le ATI mobility. l'overclock potete tranquillamente impostarlo a 460 per il core e 445 da quì potete trovare ancora qualcosa di più. Io con il mio A100-155 3DMark 2005 a 1024*768 (in default) o totalizzato ben 4319 punti dai 3640 appena comprato e tutto originale.
i link per i Driver e i tools OC li troverete aggiornatissimi sul sito http://www.guru3d.com/ ed infine....usate FIREFOX (lo dovevo dire)

mulino a vento
21-05-2006, 09:02
(a100-159 :D ) ciao ragazzi, vi rifaccio la domanda che non avete tenuto in considerazione :cry: , capisco la stupidità però avrei bisogno di sapere che comando è associato a :
Fn+ F12;
Fn + 1;
Fn + 2;
....ho provato diverse volte ma non da nessuno effetto!!! :mc:
......grazie!!!!!

ObaOba
21-05-2006, 10:14
Allora ho fatto un pò di 3DMark, 01-03-05-06 ;)

Completamente a Default, anche nelle impostazioni dei 3dMark, non ho modificato neanche la risoluzione visto che è la versione free... :O

Cmq...eccovi tutti i test:

3DMark 01
http://img100.imageshack.us/img100/9761/3dmark012wl.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=3dmark012wl.jpg)

3DMark 03
http://img100.imageshack.us/img100/176/3dmark037ft.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=3dmark037ft.jpg)

3DMark 05
http://img112.imageshack.us/img112/4131/3dmark054kd.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=3dmark054kd.jpg)

3DMark 06
http://img137.imageshack.us/img137/6599/3dmark069nr.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=3dmark069nr.jpg)

Temperature durante i test purtroppo ho dimenticato di controllarle! :mc:

;)

sirioo
21-05-2006, 10:44
Ciao a tutti!!!
qualcuno è così gentile da dirmi se la nuova pach rilasciata da Microsoft effettivamente funziona....la batteria dura di più o no???
grazie ciao

tasteta con un hd esterno usb 2.0 che prima ogni volta che lo usavo si surriscaldava parecchio appena messa la pacth l'effetto e stato quello desiderato, consumi min della batt e hd a temp ideale...

fireball33
21-05-2006, 11:33
(a100-159 :D ) ciao ragazzi, vi rifaccio la domanda che non avete tenuto in considerazione :cry: , capisco la stupidità però avrei bisogno di sapere che comando è associato a :
Fn+ F12;
Fn + 1;
Fn + 2;
....ho provato diverse volte ma non da nessuno effetto!!! :mc:
......grazie!!!!!

fn+f12 è il classico bloc scorr (che non serve a nulla quindi)
fn+1 e fn+2 servono a zoomare i documenti... devi avere installato toshiba zooming utility altrimenti non funzionano ;)

ecorman
21-05-2006, 12:52
qualcuno mi linka la patch per il windows per i consumi

nview
21-05-2006, 13:04

vai nel sito microsoft e cerca nella knowledge base la KB918005.

fireball33
21-05-2006, 13:07

ma leggersi almeno la prima pagina no? :rolleyes:

Skidoo
21-05-2006, 15:17
Ho provato la demo di Call Of Duty 2 sul Toshiba A100-206 e devo dire che va meglio di quanto mi aspettassi. In pratica, in modalità DX9, ad 800x600 con AntiAliasing 2x e dettagli medio-alti, si gioca ad una media di 30fps. In modalità DX7 ci posso giocare addirittura a 1280x800 con AntiAliasing 4x, mantenendo una media di 40fps. Niente male per una vga con bus a 64bit.

Uff peccato sia a 64 bit il bus :(

mtmercury
21-05-2006, 15:18
Sono davvero contento, ho acquistato 10 giorni fa un toshiba a100-206. ero indeciso anche con asus che mi offriva la stessa scheda video con 256 di ram dedicata anzocchè 128 ma tra i vari forum sono stato indirizzato su tosihba, anche perche l'hardisk sata 5400rpm fa la differenza in confronto al 4200 di asus!
Poi lo schermo si e rilevato una figata, nitido, luminoso, definito e vivace nei colori. insomma davvero contento. poi giocando a farcry a dettagli a palla e davvero uno spettacolo, sembra di essere nel gioco. l'ho anche provato con most wanted, sempre a dettagli massimi..anche con halflife2 e conterstrike. cio che mi lascia deluso e call of duty2 che non mi sembra tanto compatibile, cioè mi aspettavo una fluidità migliore...farcry ha un fantastico motore grafico ed è fluidissimo. Cmq niente da ridire su questo portatile, forse sarebbe stato buono un t2400 0 t2500 ma va bene cosi!

Una domanda: si puoi fare un upgrade futuro di cpu sul mio notebook? cioè magari un t2500 al posto del t2300..????

grazie

mulino a vento
21-05-2006, 15:22
grazie fireball.....

Dott.Wisem
21-05-2006, 16:03
Sono davvero contento, ho acquistato 10 giorni fa un toshiba a100-206. ero indeciso anche con asus che mi offriva la stessa scheda video con 256 di ram dedicata anzocchè 128 ma tra i vari forum sono stato indirizzato su tosihba, anche perche l'hardisk sata 5400rpm fa la differenza in confronto al 4200 di asus!
Poi lo schermo si e rilevato una figata, nitido, luminoso, definito e vivace nei colori. insomma davvero contento. poi giocando a farcry a dettagli a palla e davvero uno spettacolo, sembra di essere nel gioco. l'ho anche provato con most wanted, sempre a dettagli massimi..anche con halflife2 e conterstrike. cio che mi lascia deluso e call of duty2 che non mi sembra tanto compatibile, cioè mi aspettavo una fluidità migliore...farcry ha un fantastico motore grafico ed è fluidissimo. Cmq niente da ridire su questo portatile, forse sarebbe stato buono un t2400 0 t2500 ma va bene cosi!Per far girare quel mattone 'ottimizzato con i piedi' di Call Of Duty 2 in maniera decente ci sono un paio di comandi da console (la devi attivare in un menu del gioco):
1) disattiva il glow con il comando da console 'r_glow 0' e guadagnerai almeno 4-5fps.
2) disattiva la sincronizzazione CPU-GPU con il comando 'r_gpuSync 0' e guadagnerai altri 4-5fps.
Alla fine avrai guadagnato almeno 10fps e COD2 diventerà ampiamente giocabile. E' un trucchetto che usai per farlo girare decentemente su una 9800Pro e, a quanto pare, funziona anche sulla X1600.
Resta il fatto che è ottimizzato con i piedi. :D

mtmercury
21-05-2006, 16:07
ti ringrazio, ora provo..;)

Dott.Wisem
21-05-2006, 16:11
L'hard disk di questo Toshiba (un Hitachi Travelstar nell'A100-206) l'ho trovato un po' rumoroso per i miei gusti. Per chi come me non sopporta i rumori di grattuggiamenti vari provenienti dall'hd, c'è una semplice soluzione: attivare l'Acoustic Management dell'hd! In questo modo si perderanno un po' di performance (ora l'hd mi fa 38MB/sec, invece di 39MB/sec) ma l'orecchio ringrazia! Per attivare l'Acoustic Management ci sono tanti programmini. Io l'ho fatto con il Notebook Hardware Control, impostando la modalità 'quiet'. ;)

Dott.Wisem
21-05-2006, 16:16
Per chi possiede la Mobility X1600 con bus a 128bit, per favore potrebbe fare col 3DMark01 un test di fill-rate in single e multi-texturing alla risoluzione di 1280x800 ?
La mia ipotesi è che in single faccia circa 1200MTexel/sec e in multi circa 2000MTexel/sec.

nview
21-05-2006, 16:19
Per chi possiede la Mobility X1600 con bus a 128bit, per favore potrebbe fare col 3DMark01 un test di fill-rate in single e multi-texturing alla risoluzione di 1280x800 ?
La mia ipotesi è che in single faccia circa 1200MTexel/sec e in multi circa 2000MTexel/sec.

ma le x1600 montate non sono tutte a 128bit?

mtmercury
21-05-2006, 16:22
miiii..rumoroso? sai che ancora non ci ho fatto caso?!..un mio amico ha un satellite centrino di due anni fa...e al suo vuoi o non vuoi te ne accorgi ma al mio ancora non ci avevo pensato. quindi usando quel programmino puoi renderlo piu silenzioso?...ma le prestazioni non sono rilevati se perdi solo 1mb/sec. lo cosiglio, grazie!

Dott.Wisem
21-05-2006, 16:45
ma le x1600 montate non sono tutte a 128bit?Purtroppo nel Toshiba A100-206 e nell'Asus A6KT, il bus della scheda video è impostato a 64-bit.
Stando alle specifiche di ATi tutte le X1600 dovrebbero supportare bus a 128-bit. Il problema è che poi i produttori possono montarci le memorie che vogliono... Probabilmente, affiancandoci delle memorie con bus a 64-bit allora la GPU dell'X1600 si auto-imposta a 64-bit. Peccato che i furbacchioni non scrivano questi dettagli 'insignificanti' nelle specifiche dei loro prodotti...

sandman78
21-05-2006, 19:08
Peccato che i furbacchioni non scrivano questi dettagli 'insignificanti' nelle specifiche dei loro prodotti...

queste sono vere e proprie carognate che meriterebbero un bell'esposto al codacons....

sirioo
21-05-2006, 19:45
L'hard disk di questo Toshiba (un Hitachi Travelstar nell'A100-206) l'ho trovato un po' rumoroso per i miei gusti. Per chi come me non sopporta i rumori di grattuggiamenti vari provenienti dall'hd, c'è una semplice soluzione: attivare l'Acoustic Management dell'hd! In questo modo si perderanno un po' di performance (ora l'hd mi fa 38MB/sec, invece di 39MB/sec) ma l'orecchio ringrazia! Per attivare l'Acoustic Management ci sono tanti programmini. Io l'ho fatto con il Notebook Hardware Control, impostando la modalità 'quiet'. ;)

la cosa che nn ho capito...ma con Notebook Hardware Control la gestione del processore la fa lui o la lascia al risparmio eneretico toshiba , xche mi sembra pure spuntando la casella che dice di usare il progr del risparmio energetico toshiba lui va avanti x la sua strada...la domanda che mi pongo ma se uso Notebook Hardware Control a questo punto il risparmio energetico toshiba lo veo unitile...mah

anubiss
21-05-2006, 21:34
Qualcuno sa come risolvere il problema del nokia PC Suite e il bluetooth stack toshiba??
Con i driver di windows il programma in questione funziona bene, ma con i driver della toshiba non funge.

mtmercury
21-05-2006, 21:43
io ho un sonyericsson ma riesco tranquillamente ad utilizzarlo con il driver toshiba..usando fma che e un prog che sfrutta il bluetooth per collegarsi al cel e fare paciocchi..copiare file, telefonare dal pc..usare il cel come telecomando per winamp..ecc. purtroppo non so dirti nulla del nokia in quanto non l'ho mai avuto. prova a girare nelle configurazioni del nokia suite..e nel prog che gestice il bluetooth della toshiba, magari e solo problema di settaggi.

Comy82
21-05-2006, 21:46
Allora ho fatto un pò di 3DMark, 01-03-05-06 ;)

Completamente a Default, anche nelle impostazioni dei 3dMark, non ho modificato neanche la risoluzione visto che è la versione free... :O

Cmq...eccovi tutti i test:

3DMark 01
http://img100.imageshack.us/img100/9761/3dmark012wl.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=3dmark012wl.jpg)

3DMark 03
http://img100.imageshack.us/img100/176/3dmark037ft.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=3dmark037ft.jpg)

3DMark 05
http://img112.imageshack.us/img112/4131/3dmark054kd.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=3dmark054kd.jpg)

3DMark 06
http://img137.imageshack.us/img137/6599/3dmark069nr.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=3dmark069nr.jpg)

Temperature durante i test purtroppo ho dimenticato di controllarle! :mc:

;)

Io ho fatto solo il 2001 senza ottimizzare + di tanto faccio 17000 scarsi senza overcloccare la VGA ovviamente.Altri test nn li ho fatti.
Ke driver video hai?
io quelli basati sui 6.2.
Quanto fai al pi da 1Mb?
io 30,422 senza ottimizzare.

Dott.Wisem
21-05-2006, 22:07
la cosa che nn ho capito...ma con Notebook Hardware Control la gestione del processore la fa lui o la lascia al risparmio eneretico toshiba , xche mi sembra pure spuntando la casella che dice di usare il progr del risparmio energetico toshiba lui va avanti x la sua strada...la domanda che mi pongo ma se uso Notebook Hardware Control a questo punto il risparmio energetico toshiba lo veo unitile...mahNon ho approfondito il discorso, ma credo che il Notebook Hardware Control prenda il sopravvento sul software di gestione risparmio energetico Toshiba. Ad ogni modo io quel programma l'ho usato solo per impostare l'hard disk in modalità quiet. Per il resto preferisco RMClock che è molto più leggero (compilato in codice nativo, piuttosto che in .NET).

Comunque oggi ho provato ad installare la demo di COD2 sul mio desktop che ha una Radeon 9800Pro (e gli stessi Omega 6.3 che ho nel notebook, con esattamente le stesse impostazioni) ed ho notato che a 1024x768 con AA2x, sul notebook è più veloce di 3-4fps!! Incredibile... Altra cosa strana è che se sul notebook disabilito le ombre (da console: sc_enable 0) il framerate quasi raddoppia, mentre sulla 9800Pro guadagno pochissimi fps. Insomma, una scheda con un bus di 64-bit che vince contro una scheda con bus a 256-bit? I benchmark sintetici in realtà dicono che sto un po' sotto, ma le performance di COD2 dicono tutt'altro. Sicuramente è merito dell'efficace ring-bus memory controller presente nelle architetture ATi X1000, così come delle 12 unità di pixel shading (8 nella 9800Pro) che probabilmente, almeno in questo gioco, nonostante le sole 4 TMU della X1600, riescono a fare la differenza.

sirioo
21-05-2006, 22:25
Ma questo vuol dire che il risparmio energetico toshiba nn lo usi propio?e questo prog e utile x gestire tutto cio senza istallare quell prog di risparmio energetico?? che a mio modesto parere lo vedo solo inutile e dispendioso x la batt...!!!se e cosi.. puoi postarmi pure il link dove scaricarlo xche ne ho trovati in rete svariate vers..grazie

mordredP
21-05-2006, 23:00

non e' affatto vero.. io ho solo il monitor e tutto funge alla perfezione

sirioo
21-05-2006, 23:07

io ho un nokia ed ho istallato la suite x scaricare con cavetto usb foto, rubrica ecc...e funge perfett...x il bluetoot uso solo il monitor ed e ok...

mordredP
21-05-2006, 23:08
io ho un nokia ed ho istallato la suite x scaricare con cavetto usb foto, rubrica ecc...e funge perfett...x il bluetoot uso solo il monitor ed e ok...

ecco, appunto :P

Comy82
21-05-2006, 23:09

beato te..io son stato a rinc....nire..

sirioo
22-05-2006, 00:04
scusate la domanda ma questa funz fn vedo che nn funge sul mio vecchio toshiba m40 andava alla grande, qui quando faccio fn+f7 x la luminosita nn accade nulla sapete dirmi come si fa ad attivare questa funz..vedo che quando l'attivo mi blocca solo la scriturra e mi da solo un segnale sonoro..grazie

fireball33
22-05-2006, 01:06
scusate la domanda ma questa funz fn vedo che nn funge sul mio vecchio toshiba m40 andava alla grande, qui quando faccio fn+f7 x la luminosita nn accade nulla sapete dirmi come si fa ad attivare questa funz..vedo che quando l'attivo mi blocca solo la scriturra e mi da solo un segnale sonoro..grazie

ripeto x l'ennesima volta.... per usare tutte le funzioni associate al tasto fn bisogna installare toshiba common modules (che tra l'altro è indispensabile a tutti i programmi toshiba), toshiba hotkey utility e toshiba zooming utility ;)

fireball33
22-05-2006, 01:12
Non ho approfondito il discorso, ma credo che il Notebook Hardware Control prenda il sopravvento sul software di gestione risparmio energetico Toshiba. Ad ogni modo io quel programma l'ho usato solo per impostare l'hard disk in modalità quiet. Per il resto preferisco RMClock che è molto più leggero (compilato in codice nativo, piuttosto che in .NET).

Comunque oggi ho provato ad installare la demo di COD2 sul mio desktop che ha una Radeon 9800Pro (e gli stessi Omega 6.3 che ho nel notebook, con esattamente le stesse impostazioni) ed ho notato che a 1024x768 con AA2x, sul notebook è più veloce di 3-4fps!! Incredibile... Altra cosa strana è che se sul notebook disabilito le ombre (da console: sc_enable 0) il framerate quasi raddoppia, mentre sulla 9800Pro guadagno pochissimi fps. Insomma, una scheda con un bus di 64-bit che vince contro una scheda con bus a 256-bit? I benchmark sintetici in realtà dicono che sto un po' sotto, ma le performance di COD2 dicono tutt'altro. Sicuramente è merito dell'efficace ring-bus memory controller presente nelle architetture ATi X1000, così come delle 12 unità di pixel shading (8 nella 9800Pro) che probabilmente, almeno in questo gioco, nonostante le sole 4 TMU della X1600, riescono a fare la differenza.

tutto esatto

notebook hardware control prende il sopravvento sull'utility toshiba perchè il programma toshiba si limita a modificare in tempo reale le impostazioni del risparmio energetico di windows (oltre a controllare la luminosità del display e la freq del processore)... secondo me la gestione energetica toshiba è la migliore tra tutti i note che ho avuto sottomano... svogle la sua funzione egregiamente...

x quanto riguarda la scheda video... oltre alle 12 unità di pixel shader è esattamente il ring bus a fare la differenza... infatti è 256bit e la sua architettura permette transfer rate davvero elevati tra tutti i componenti della scheda.. il fatto che le tmu siano solo 4 non è particolarmente importante perchè i giochi moderni utilizzano pesantemente gli shader ;)

sirioo
22-05-2006, 01:26
ripeto x l'ennesima volta.... per usare tutte le funzioni associate al tasto fn bisogna installare toshiba common modules (che tra l'altro è indispensabile a tutti i programmi toshiba), toshiba hotkey utility e toshiba zooming utility ;)

e tu credi che ti facevo questa domanda dopo aver avuto 3 toshiba?oppure xche pure avendo queste utility ce qualcosa che nn va....??

fireball33
22-05-2006, 02:16
e tu credi che ti facevo questa domanda dopo aver avuto 3 toshiba?oppure xche pure avendo queste utility ce qualcosa che nn va....??

il ripeto non era riferito a te ma al fatto che si ripetono sempre le stesse domande :rolleyes:

cmq sia... se hai avuto 3 toshiba saprai il fatto tuo... e quindi se nn funz in effetti c'è qualcosa che nn va...prova a reinstallarli

lionsecret
22-05-2006, 05:05
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come fare ad ascoltare i suoni contemporaneamente sia nelle cuffiette(non USB) sia negli altoparlanti del notebook!!!! mi serve per skype quando sono collegato con le cuffiette, il suono arriva solo li...se non sono davanti al pc non posso sentire se qualcuno mi chiama!!!
Ciao a tutti!

sirioo
22-05-2006, 09:28
il ripeto non era riferito a te ma al fatto che si ripetono sempre le stesse domande :rolleyes:

cmq sia... se hai avuto 3 toshiba saprai il fatto tuo... e quindi se nn funz in effetti c'è qualcosa che nn va...prova a reinstallarli

we scusami se sono stato un po duretto nella mia risp,ti giuro nn volevo esserlo,cmq avevo un opzione disabilitata nel programmino fn,mah chi sa forse in passato nn me ne sono accorto e l'avro modificato...grazie

ObaOba
22-05-2006, 10:14
Io ho fatto solo il 2001 senza ottimizzare + di tanto faccio 17000 scarsi senza overcloccare la VGA ovviamente.Altri test nn li ho fatti.
Ke driver video hai?
io quelli basati sui 6.2.
Quanto fai al pi da 1Mb?
io 30,422 senza ottimizzare.

Ho gli ultimi omega...
Al pi da 1Mb ho fatto 30,390 , sempre senza ottimizzare nulla!
Non capisco perchè al 3DMark c'è così tanta differenza! :mc:

Comy82
22-05-2006, 11:03
Ho gli ultimi omega...
Al pi da 1Mb ho fatto 30,390 , sempre senza ottimizzare nulla!
Non capisco perchè al 3DMark c'è così tanta differenza! :mc:

Al 3dmark01 contano i driver e ho notato ke + aggiornati sono + si perde in prestazioni.Al contrario col 2005.
Ho rieseguito i test ottimizzando un po le cose e ho fatto 17400!

Iztromo
22-05-2006, 11:18
Salve a tutti!

Ho un dubbio sul quale non ho trovato nulla sulla discussione. Una volta che sostituisco i diver ATI con una aggiornamento Omega o con quelli ufficiali moddati, perdo definitvamente le funzioni Powerplay? In caso affermativo esiste qualche tool di terze parti che mi consenta di controllare le funzioni di risparmio energetico della scheda?

Ciao e grazie

ecorman
22-05-2006, 13:09
ciao a tutti sono un felice possessore di un toshi a100-206!volevo chiedere se per migliorare le presatzioni video conviene montare gli omega e se esiste una cersione apposta per la nostra scheda Grafica!ed inoltre se basta disinstallare quelli vecchi e mettere quelli nuovi!e se veramente conviene

spaidaman82
22-05-2006, 13:15
ma voi cosa consigliate gli Omega o i DHzeropoint come driver la scheda video??
Ma è normale secondo voi che quando faccio partire un gioco, tipo tomb raider legend, si notano appena appena, nella parti nere, delle macchioline che sfumano, come se ci fossero tutto gocce piccole. Lo fa solo con i giochi.
Io ho gli ultimi DHzeropoint :help:

Comy82
22-05-2006, 14:15
Salve a tutti!

Ho un dubbio sul quale non ho trovato nulla sulla discussione. Una volta che sostituisco i diver ATI con una aggiornamento Omega o con quelli ufficiali moddati, perdo definitvamente le funzioni Powerplay? In caso affermativo esiste qualche tool di terze parti che mi consenta di controllare le funzioni di risparmio energetico della scheda?

Ciao e grazie

No,almeno io cn i driver...221 ho il powerplay

Comy82
22-05-2006, 14:17
ciao a tutti sono un felice possessore di un toshi a100-206!volevo chiedere se per migliorare le presatzioni video conviene montare gli omega e se esiste una cersione apposta per la nostra scheda Grafica!ed inoltre se basta disinstallare quelli vecchi e mettere quelli nuovi!e se veramente conviene

Ti consiglio di mettere gli omega basati sui 6.2-6.3. I 6.4 nn li ho provati quindi nn ti so dire.

cavalloplus
22-05-2006, 14:18
raga vorrei una info su ati tool 0.25 beta 14:

quando lo ho avviato la prima volta mi dava un valore di core e memory tipo circa 350 - 370.... allora io mi chiedo ma il profilo default che mi da 400/380 non dovrebbe essere quello di base? cioè quello a cui la mia scheda va sempre? ma se io imposto quello come profilo fisso io non stio facendo un OC della mia scheda vero?

qualche pag indietro ho viusto che consigliavano d iimpostare questi valori a 460 per il core e 445 per la mem.... bhe posso considerare questi valori come attendibili? è un OC spinto o ce ancora un buon margine.. sapete non mi voglio bruciare la scheda video in un anno... poi una volta che io rimuovo ati tool (intendo dire disinstallarlo dal pc) la mia scheda viene riportata ai valori normali o mi rimane l'OC?

inoltre c'è un modo per ridurre al minimo la potenza della scheda video quando imposto il programma di autonomia max? e metterla a paletta quando metto max potenza?

ciao e grazie

Comy82
22-05-2006, 14:19
ma voi cosa consigliate gli Omega o i DHzeropoint come driver la scheda video??
Ma è normale secondo voi che quando faccio partire un gioco, tipo tomb raider legend, si notano appena appena, nella parti nere, delle macchioline che sfumano, come se ci fossero tutto gocce piccole. Lo fa solo con i giochi.
Io ho gli ultimi DHzeropoint :help:

Tu ke hai lo stesso mio modello di portatile,hai avuto mai problemi cn lo stand-by?
A me ogni tanto se lo metto su stand-by poi nn si riaccende +nel senso ke rimane il monitor NERO. :mad:

Comy82
22-05-2006, 14:23

quando lo ho avviato la prima volta mi dava un valore di core e memory tipo circa 350 - 370.... allora io mi chiedo ma il profilo default che mi da 400/380 non dovrebbe essere quello di base? cioè quello a cui la mia scheda va sempre? ma se io imposto quello come profilo fisso io non stio facendo un OC della mia scheda vero?

qualche pag indietro ho viusto che consigliavano d iimpostare questi valori a 460 per il core e 445 per la mem.... bhe posso considerare questi valori come attendibili? è un OC spinto o ce ancora un buon margine.. sapete non mi voglio bruciare la scheda video in un anno... poi una volta che io rimuovo ati tool (intendo dire disinstallarlo dal pc) la mia scheda viene riportata ai valori normali o mi rimane l'OC?

ciao e grazie

Default sono 400/380.Se hai valori + bassi forse hai qualke opzione attiva sul risparmio energetico

spaidaman82
22-05-2006, 14:27
Tu ke hai lo stesso mio modello di portatile,hai avuto mai problemi cn lo stand-by?
A me ogni tanto se lo metto su stand-by poi nn si riaccende +nel senso ke rimane il monitor NERO. :mad:
No questo fino ad adesso non me lo ha mai fatto, eppure parecchie volte lo metto in stand by. Non so neanche dove consigliarti di andare a vedere xche non sono tanto pratico

sirioo
22-05-2006, 15:03
a me questo portatile mi sta deludendo...lo vedo impacciato...il mio vecchio m40 lo vedevo piu veloce..ma nn vi dico sui apertura prog ecc..ma propio sulle cose basilari...mah e un pakko cmq questo notebook...

Dott.Wisem
22-05-2006, 15:23
a me questo portatile mi sta deludendo...lo vedo impacciato...il mio vecchio m40 lo vedevo piu veloce..ma nn vi dico sui apertura prog ecc..ma propio sulle cose basilari...mah e un pakko cmq questo notebook...Mah, io lo trovavo lento solo nel boot, ma poi ho disinstallato qualche programma toshiba per me inutile (come quello dello zoom ed il controllo wireless con il radar grafico), ho fatto un bel defrag, ma soprattutto ho tolto quel mattone del Catalyst Control Center (sostituendolo con gli Omega e gli ultimi ATI Tray Tools) e ora va che è una scheggia. Per il resto, nell'uso quotidiano tradizionale, lo trovo più reattivo del mio precedente notebook basato su Pentium-M 1.7GHz.
L'unico problema serio l'ho avuto con il codec ffdshow, che ogni tanto mi faceva andare i video a scatti nonostante la CPU fosse solo al 20-30% di occupazione, salvo poi scoprire che ffdshow ha dei problemi di esecuzione sui sistemi dual-core, risolvibili attivando un'apposita opzione nella configurazione del codec.

Infinity_adm
22-05-2006, 16:51
Sono interessato all'acquisto di un 14.1'' / 15.4'' e ho preso in considerazione anche questo notebook (satellite a100). Ho visto un A100-159 con un centrino duo T2500 a 1,590 €. In effetti preferisco gli asus credo che il supporto sia migliore, ma ho letto dei commenti positivi anche su questo note. A parte i programmi preinstallati da eliminare che rallentano il sistema e qualche pixel bruciato (quanti per richiedere la sostituzione?) che altri problemi presenta questo note, il supporto e' buono?

blackhawk
22-05-2006, 17:17
Sono interessato all'acquisto di un 14.1'' / 15.4'' e ho preso in considerazione anche questo notebook (satellite a100). Ho visto un A100-159 con un centrino duo T2500 a 1,590 €. In effetti preferisco gli asus credo che il supporto sia migliore, ma ho letto dei commenti positivi anche su questo note. A parte i programmi preinstallati da eliminare che rallentano il sistema e qualche pixel bruciato (quanti per richiedere la sostituzione?) che altri problemi presenta questo note, il supporto e' buono?
guarda secondo me è un ottimo note e poi a differenza dell'asus monta un 5400 rpm e c'è una bella differenza..
l'unica pecca di questo portatile per me che tengo sempre abilitato il wireless è la batteria che non supera le 2 ore navigando in internet

Infinity_adm
22-05-2006, 17:28
guarda secondo me è un ottimo note e poi a differenza dell'asus monta un 5400 rpm e c'è una bella differenza..
l'unica pecca di questo portatile per me che tengo sempre abilitato il wireless è la batteria che non supera le 2 ore navigando in internet

Si' infatti mi ero mosso da asus a toshiba dato che asus monta quasi su tutti i modelli i 4200rpm e se vuoi un 5400rpm vai a spendere piu' di 1,700€. Per la durata non e' poi un grosso problema, ho intenzione di usarlo come desktop replacement e alla fine sara' possibile rimpiazzare la batteria con una di capienza maggiore giusto? Credo che il mio prox note sara' questo toshiba....anche se ho cambiato spesso idea in proposito, solo che prima di spendere 1,600 € voglio essere convinto :)
Grazie del consiglio.

sirioo
22-05-2006, 17:38
risultati test 3DMark05 = 2644 ...vedete un po voi...

Comy82
22-05-2006, 17:44

Hai qualke problema.

Io ne faccio 3700

marcoplacido
22-05-2006, 17:58
hai probabilmente qualche problema davvero,io ho un 100-167 che,non vorrei dire bestialità,ma sembra simile al tuo e al test arrivo intorno ai 3400-3500 con tutto di default e catalyst 6.4

blackhawk
22-05-2006, 18:01
hai probabilmente qualche problema davvero,io ho un 100-167 che,non vorrei dire bestialità,ma sembra simile al tuo e al test arrivo intorno ai 3400-3500 con tutto di default e catalyst 6.4
magari monta una x1600 con bus a 64 bit..

cavalloplus
22-05-2006, 18:16
Hai qualke problema.

Io ne faccio 3700
ok ma che 3d hai? nel senso è registrato e quindi puoi attivare tutto quello che ti pare oppure no?

io ho fatto due prove, scaricandolo senza reg faccio anche io sui 2600 circa mentre se lo registro faccio 3700...
mah!!!

Comy82
22-05-2006, 18:20
ok ma che 3d hai? nel senso è registrato e quindi puoi attivare tutto quello che ti pare oppure no?

io ho fatto due prove, scaricandolo senza reg faccio anche io sui 2600 circa mentre se lo registro faccio 3700...
mah!!!

registrato.

Comy82
22-05-2006, 18:22
C'è un programma x regolare la velocità della ventola?

Dott.Wisem
22-05-2006, 18:46
Che significa 'scaricarlo col reg'? Non capisco...

Dott.Wisem
22-05-2006, 18:50
Cmq ho scoperto una cosa molto strana. Il PowerPlay overclocca la scheda se impostato a massima potenza!! Già, si comporta un po' come l'overdrive delle 9600XT. Questo l'ho dedotto dal fatto che, con PowerPlay disattivato, e frequenze default (400/380) ottengo circa 2300 punti al 3dmark05, mentre se attivo il PowerPlay faccio circa 2600 punti! Pensavo che il PowerPlay servisse solo a downcloccare e ridurre i voltaggi, ma a quanto pare può anche overcloccare...

filmblu
22-05-2006, 19:12
buonasera a tutti

con la intel prowireless collegata al router netgear la connessione internet
viaggia non oltre gli 1,5 m/bit; ho provaTO ad installare una scheda PCMCIA
g, e la connessione sale a 3,8 m/bit!
mi domando solo se il problema e' la carenza di prestazioni della scheda o c'e'
qualche settaggio particolare che mi fa viaggiare con un bit rate inferiore al
100% rispetto ad una comunisimma scheda pcmcia wireless g.
chi mi da' qualche consiglio ?

grazie

mordredP
22-05-2006, 20:45
buonasera a tutti

con la intel prowireless collegata al router netgear la connessione internet
viaggia non oltre gli 1,5 m/bit; ho provaTO ad installare una scheda PCMCIA
g, e la connessione sale a 3,8 m/bit!
mi domando solo se il problema e' la carenza di prestazioni della scheda o c'e'
qualche settaggio particolare che mi fa viaggiare con un bit rate inferiore al
100% rispetto ad una comunisimma scheda pcmcia wireless g.
chi mi da' qualche consiglio ?

grazie

io ho un router netgear ma vado sempre a 54 Mbps

fuoridalgiro
22-05-2006, 21:01
scusate sicuramente mi è sfuggito ma iva compresa quanto mi viene a costare l'a100 155 o quanto l'avete pagato?grazie

fireball33
22-05-2006, 21:08
scusate sicuramente mi è sfuggito ma iva compresa quanto mi viene a costare l'a100 155 o quanto l'avete pagato?grazie

è fuori produzione :D sostituito dal 159

Comy82
22-05-2006, 22:02

IMPORTANTE

Comy82
22-05-2006, 22:06
OTTIMIZZATO AL MAX SE NN PER QUALKE PUNTO...

http://img429.imageshack.us/img429/6388/20019tt.th.jpg (http://img429.imageshack.us/my.php?image=20019tt.jpg)

Senza overcloccare niente.
Driver omega basati sui 6.2.
Ke ne dite?

ObaOba
22-05-2006, 22:26

http://img429.imageshack.us/img429/6388/20019tt.th.jpg (http://img429.imageshack.us/my.php?image=20019tt.jpg)

Ke ne dite?

Complimentoni!!!! :sofico:

Comy82
22-05-2006, 22:31
Complimentoni!!!! :sofico:

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Dott.Wisem
22-05-2006, 23:08

Ke ne dite?Per favore, potresti farmi il test del fill-rate in single e multi-texture sempre col 3dmark01 ?

Comy82
22-05-2006, 23:22
Per favore, potresti farmi il test del fill-rate in single e multi-texture sempre col 3dmark01 ?

Si ma nn col sistema ottimizzato.
Ok?

Cristiano®
22-05-2006, 23:56
Salve a tutti!

Ciao e grazie

Il powerplay c'è sempre, perche i driver moddati si basano al 100% di driver ufficiali. mi sembra di essere stato chiaro a pag.50 (e sono 3) :muro:

mulino a vento
22-05-2006, 23:57
(A100-159) :D ciao ragazzi me lo mandate un link dove scaricare i driver omega per scheda video?
ps...devo disinstallare i driver ati o installo sopra?...grazieeeee!!!!!!
....non smettero mai di consigliare questo notebook.....è ottimo!!!!

Cristiano®
22-05-2006, 23:59

inoltre c'è un modo per ridurre al minimo la potenza della scheda video quando imposto il programma di autonomia max? e metterla a paletta quando metto max potenza?

ciao e grazie
I valori che riporto alla pag 50 sono stati provato su un A100-155 con la X1600 vedi info in proposito e OC a 460cpu 445mem sono super testati anche attappando la ventola per circa 1 ora e poi la scheda non si romperebbe comunque, al massi si blocca il note. :O

Cristiano®
23-05-2006, 00:12
NO

Cristiano®
23-05-2006, 00:14
(A100-159) :D ciao ragazzi me lo mandate un link dove scaricare i driver omega per scheda video?
ps...devo disinstallare i driver ati o installo sopra?...grazieeeee!!!!!!
....non smettero mai di consigliare questo notebook.....è ottimo!!!!
PAG 50 :read: :muro: :mad:

Cristiano®
23-05-2006, 00:17
è più performante il disco formattato ntfs con cluster a 4k o a 512b?
4k ma perdi un pò di spazio a lungo andare, non dirmi perchè, perchè sarebbe lunga spiegarlo. cmq consiglio 4k

mulino a vento
23-05-2006, 00:27
cristiano...non te la prendere ma a pagina 50 del forum nno c'è nesuno che parla dei driver!!!! ti chiedo solo di postarmi il link :cry: :cry: :cry:

Cristiano®
23-05-2006, 01:07
cristiano...non te la prendere ma a pagina 50 del forum nno c'è nesuno che parla dei driver!!!! ti chiedo solo di postarmi il link :cry: :cry: :cry:

questo l0ho preso dalla pag 50 e l'avevo scritto proprio per aiutare tutti. forse la mia pag 50 corrisponde alla tua pag51 ma non credo però. cmq te lo riporto così comè

Ora qui di seguito vi riassumo il tutto perche ho visto che ci sono persone che leggono solo l'ultima pagina e ricordatevi che dovete seguire il forum di pagina in pagina e cosa importante al momento della prima iscrisione ed ogni tanto, leggersi la FAQ :read: che nel proposito consiglio a Fireball33 e/o A.L.M. di inserire questi miei consigli nella FAQ per fare felici persone e togliere dubbi e domande retorice, come da FAQ.

BAD PIXEL
Provate, e senza aver paura, a toccare lo schermo come farebbe un bambino ignaro di toccare un LCD, non mettetevi paura e cercate di spingere un pò fino a vedere i liquidi che si mouovono ad effetto onde (ovviamente senza crepare lo schermo) il tutto da schermo acceso. poi aspettate un po di minuti, e spegnete, riaccendete, se necassario ripetere l'operazione. Se nella vita avete fatto i bravi allora si sistema tutto.
By Cristiano

Risparmio energetico
A parte la nuova patch di M$ che risolve il grosso problema della batteria con le USB connesse.
Nel pannello di risparmio della toshiba inserite un nuovo profilo e nominatelo a piacere, tipo "Risparmio massimo" e progammate tutto al minimo, luminosita schermo minimo, CPU fissa al minimo HD 2min e non 1min ecc..poi accertatevi di avere attivo il PowerPlay della ATI e impostate di attivarlo quando la batteria è al 99% di carica, così facendo il sistema di basso risparmio energetico della vostra ATI entra subito attivando il massimo risparmio, poi aggiungete un nuovo profilo al programma di overclock Ati tool impostate il clock con frequenze inferiori alla norma, cioè 152mhz per il cere e 153mhz per la memoria e attivatelo. Usate questo nuovo profilo (toshiba e atitool) quando ne avete necessità assoluta ove l'alimentatore non è alla portata di presa oppure con l'attivazione automatica al momento dello staccare dalla presa di corrente, io arrivo a circa 2,45h cronometrati (senza patch M$) e solo word e internet read.

Overclock ATI X1600
Si può tranquillamente overcloccare la X1600 per ora solo con AtiTool 0.0.25 beta 14 e per ottenere il massimo devono essere installati i driver mod Omega v3.8.231 o DHZeropoint a questo momento i DHZeropint sono basati sulla nuova versione dei Catalyst 6.4 e funzionano anche con le ATI mobility. l'overclock potete tranquillamente impostarlo a 460 per il core e 445 da quì potete trovare ancora qualcosa di più. Io con il mio A100-155 3DMark 2005 a 1024*768 (in default) o totalizzato ben 4319 punti dai 3640 appena comprato e tutto originale.
i link per i Driver e i tools OC li troverete aggiornatissimi sul sito http://www.guru3d.com/ ed infine....usate FIREFOX (lo dovevo dire)

Per ora questo è quasi tutto (perchè mai è sempre tutto) e leggetelo tutto e fate tutto e didemi tutto, ma tutto senza fare casini. :eek:

mulino a vento
23-05-2006, 09:28
(a100-159)ragazzi è normale che dopo aver aggiornato i driver della scheda video (omega) il sistema me la riconosce come m56????

Troll XX
23-05-2006, 09:46
(a100-159)ragazzi è normale che dopo aver aggiornato i driver della scheda video (omega) il sistema me la riconosce come m56????

a quanto pare si, vedi pag 76

Dott.Wisem
23-05-2006, 10:19
Si ma nn col sistema ottimizzato.
Ok?Non ti preoccupare, tanto i test di fill-rate non sono molto influenzati da sistemi poco ottimizzati.

allaon
23-05-2006, 11:48
Ho installato Mac Osx 10.4.5 sul toshiba ma non riesco a far funzionare l'audio e la rete lan.

In prima pagina c'è scritto che fiendine è riuscito a farli funzionare solo che ha i PM pieni: c'è qualche altra anima pia che può darmi una mano? (anche via PM ;) )

Cristiano®
23-05-2006, 12:04
a quanto pare si, vedi pag 76
Chiedo scusa ma come vedi quello che ti ho riportata comunque viene da questo forum e l'ho scritta io.
Ma qui il problema è, che questo forum è diventato ripetitivo e inutilmente lungo, vi posso garantire che ormai su tutte le domande già c'è una risposra su questo forum. :read:
Questo ne è una prova, M56!! :doh:

fireball33
23-05-2006, 12:13
Ma qui il problema è, che questo forum è diventato ripetitivo e inutilmente lungo, vi posso garantire che ormai su tutte le domande già c'è una risposra su questo forum. :read:

quoto in pieno :rolleyes:

nview
23-05-2006, 13:52
...e aggiungerei.... basta con tutti sti benchmark!

dante26
23-05-2006, 13:53
Ciao Cristiano...
tutto molto chiaro, ma per curiosità, aumentando il bus generale di un portatile che non ha i fix aumenterebbero di conseguenza anche i bus secondari?
Ciao grazie.

Comy82
23-05-2006, 14:30
Ciao Cristiano...
tutto molto chiaro, ma per curiosità, aumentando il bus generale di un portatile che non ha i fix aumenterebbero di conseguenza anche i bus secondari?
Ciao grazie.

Teoricamente si ma come fai?

Comy82
23-05-2006, 14:31
...e aggiungerei.... basta con tutti sti benchmark!

Nn vedo il problema nel fare i bench..si rende l'idea di quanto sia prestante.

Comy82
23-05-2006, 14:35
A tutti coloro ke rispondono vedi pag.50-70-ecc..forse nn sapete o nn fate caso al fatto ke nn tutti visualizziamo lo stesso numero di replies x pagina.Di conseguenza andando a pag.50 nn si visualizza la risposta!
Grazie.

dante26
23-05-2006, 14:37
Teoricamente si ma come fai?

é già... infatti è questa la mia preoccupazione... ciao :)

Cristiano®
23-05-2006, 14:46
A tutti coloro ke rispondono vedi pag.50-70-ecc..forse nn sapete o nn fate caso al fatto ke nn tutti visualizziamo lo stesso numero di replies x pagina.Di conseguenza andando a pag.50 nn si visualizza la risposta!
Grazie.

hai ragione! :rolleyes:
Ma a tutti quelli che fanno domande dove già c'è na risposta, è pregato di leggere la FAQ e di conseguenza tutto il forum, sempre che sia interessato al note altrimenti ci sono altri forum :O

ObaOba
23-05-2006, 14:55
hai ragione! :rolleyes:
Ma a tutti quelli che fanno domande dove già c'è na risposta, è pregato di leggere la FAQ e di conseguenza tutto il forum, sempre che sia interessato al note altrimenti ci sono altri forum :O

Molte volte è un bel casino leggere tutto il topic però! :mc: :(

Dott.Wisem
23-05-2006, 15:22
Nn vedo il problema nel fare i bench..si rende l'idea di quanto sia prestante.A proposito... Per i risultati del test di fill-rate in single e multi al 3dmark01?

WELCOMETOMYTH
23-05-2006, 17:45
ciao a tutti,
vlevo proprio essere dei vostri con un bel a1oo155 ma aspettando che il prezzo scendesse me la son presa nel c...o visto che l'hanno tolto dai listini e che è praticamente impossibile trovare fondi di magazzino.
Ora volevo farvi qualche domanda riguardo l'a100 206 che mi sembra un buon portatile e soprattutto non è costosissimo come l'a100 159.
L'unica cosa che mi lascia perplesso, a parte il t2300 al posto del t 2400 del 155 è la ram video che risulta di 128 (256HM), la metà rispetto a 155 e 159.
Per questo volevo chiedervi se qualcuno aveva provato il 206 e se la differenza con giochi tipo FEAR è pesante rispetto al 155 o se effettivamente si poteva fare un pensierino su questo Nb.
L?ultima cosa è l'eterno mio dilemma : x1600 o 7600 Nvidia? In un numero di pc professionale, dove si testavano tutte le schede video per desktop la x1600 risultava di categoria inferiore all'Nvidia, cioè la 7600 era di fascia media mentre la x1600 di fascia medio bassa!!!!!!!!???
Aiutatemi vi prego, mi serve il pc asssolutamente entro il mese!

fireball33
23-05-2006, 18:07
ciao a tutti,
vlevo proprio essere dei vostri con un bel a1oo155 ma aspettando che il prezzo scendesse me la son presa nel c...o visto che l'hanno tolto dai listini e che è praticamente impossibile trovare fondi di magazzino.
Ora volevo farvi qualche domanda riguardo l'a100 206 che mi sembra un buon portatile e soprattutto non è costosissimo come l'a100 159.
L'unica cosa che mi lascia perplesso, a parte il t2300 al posto del t 2400 del 155 è la ram video che risulta di 128 (256HM), la metà rispetto a 155 e 159.
Per questo volevo chiedervi se qualcuno aveva provato il 206 e se la differenza con giochi tipo FEAR è pesante rispetto al 155 o se effettivamente si poteva fare un pensierino su questo Nb.
L?ultima cosa è l'eterno mio dilemma : x1600 o 7600 Nvidia? In un numero di pc professionale, dove si testavano tutte le schede video per desktop la x1600 risultava di categoria inferiore all'Nvidia, cioè la 7600 era di fascia media mentre la x1600 di fascia medio bassa!!!!!!!!???

innanzitutto x1600 e 7600 praticamente si equivalgono... e cmq non definirei una scheda che fa + di 4000 al 3dmark05 di fascia mediobassa :muro:

le differenze tra l'x1600 del 155/159/168 e quella del 206 non si limitano alla ram... attenzione che il bus delle memorie è castrato a 64bit con notevole perdita di prestazioni rispetto al bus standard a 128bit (nonostante il ring bus a 256bit x entrambe)

Triccio
23-05-2006, 18:08
ciao a tutti,

Senza nulla togliere a pc professionale la x1600 è + che una scheda di fascia medio bassa , naturalmente ogni portatile che la monta ha una storia a sè perchè sono i produttori o assemblatori di notebook a decidere le frequenze della scheda video in relazione a dissipazione termica e durata della batteria... quindi in poche parole presi in considerazione 2 notebook di marca diversa ma con gli stessi componeneti (+ o -) magari con il primo farai 3000 e col secondo 3300pt al 3dmark05

Naturalmente sia nvidia che ati sono buone schede video ma bisogna anche sapere che con ati ci si puà permettere un qualche filtro dal momento che le ha 12 pipeline contro le 8 della 7600go oltra al supporto Avivo che senza dubbio è una tecnologia vantaggiosa.

Per il notebook A100-206 mi sa tanto che non è il massimo per giocare a quei tipi di giochi ma non è nemmeno malaccio tanto per capirci.

Se vuoi qualcosa che ti duri io ti consiglio il 159 spendi di + ma investi per il futuro ;)

fireball33
23-05-2006, 18:08
Grazie.

e allora da questo momento indicheremo direttamente il numero del post ;)

dante26
23-05-2006, 18:37

Bravo fireball meglio fare così...

X tutti "se mi permettete"... avete ragione che in questo thread ci sono alcuni utenti che fanno sempre le stesse domande... ma voi siete altrettanto ripetitivi nello scrivere una pagina intera di cose come: questo forum sta diventando lungo ecc ecc..."
Sempre per una mia personale opinione meglio non rispondere... se ci mettiamo anche noi allora davvero si legge una pagina intera di cose che non centrano nulla con il notebook...(come questo mio intervento) In questo sito non ce un thread privo di persone che fanno sempre le solite domande...quindi evitiamo di duplicare le risposte.

X Cristiano... attendevo la tua risposta con molta curiosità alla domanda che ti avevo fatto, va beh pazienza.

fireball33
23-05-2006, 19:02
disponibili i driver realtek r1.38

ftp://152.104.238.194/pc/hda/alc880d/WDM_R138.exe

Comy82
23-05-2006, 19:39

Ottimo. :)

Comy82
23-05-2006, 19:41
Senza nulla togliere a pc professionale la x1600 è + che una scheda di fascia medio bassa , naturalmente ogni portatile che la monta ha una storia a sè perchè sono i produttori o assemblatori di notebook a decidere le frequenze della scheda video in relazione a dissipazione termica e durata della batteria... quindi in poche parole presi in considerazione 2 notebook di marca diversa ma con gli stessi componeneti (+ o -) magari con il primo farai 3000 e col secondo 3300pt al 3dmark05

Naturalmente sia nvidia che ati sono buone schede video ma bisogna anche sapere che con ati ci si puà permettere un qualche filtro dal momento che le ha 12 pipeline contro le 8 della 7600go oltra al supporto Avivo che senza dubbio è una tecnologia vantaggiosa.

Per il notebook A100-206 mi sa tanto che non è il massimo per giocare a quei tipi di giochi ma non è nemmeno malaccio tanto per capirci.

Se vuoi qualcosa che ti duri io ti consiglio il 159 spendi di + ma investi per il futuro ;)

Saggio,ma x te futuro vuol dire max 1 mese!!!! :D
Sai a ke mi riferisco. :D :D :D

WELCOMETOMYTH
23-05-2006, 20:29
grazie a tutti per i consigli, pensavo che + o - tutte le x1600 fossero uguali, almeno nei notebook, anche perchè non rieso a capire l'utilizzo di tale differenza nei vari a100, forse il 206 è più indicato per chi usa il portatile soprattutto lontano da una fonte fonte di corrente elettrica.......
Comunque il 159 è forse il migliore della serie e mi sembra del tutto simile al 168 a patto che mi sfugga qualche differenza occulta come per il 206..
Secondo voi a quanto potrei trovarlo il 159? Nel listino ufficiale costa 1592 +iva, stigazzi!

Triccio
23-05-2006, 21:24
grazie a tutti per i consigli, pensavo che + o - tutte le x1600 fossero uguali, almeno nei notebook, anche perchè non rieso a capire l'utilizzo di tale differenza nei vari a100, forse il 206 è più indicato per chi usa il portatile soprattutto lontano da una fonte fonte di corrente elettrica.......
Comunque il 159 è forse il migliore della serie e mi sembra del tutto simile al 168 a patto che mi sfugga qualche differenza occulta come per il 206..
Secondo voi a quanto potrei trovarlo il 159? Nel listino ufficiale costa 1592 +iva, stigazzi!

il 159 si trova a circa 1600 iva compresa , quindi lascia perdere i listini ufficiali della Toshiba.

Il 168 ha 120 gb di hd contro i 100gb del 159 ed in è + l hd che monta il 168 ha 16mb di buffer sicuri mentre in alcuni 159 si può trovare anche la versioni con soli 8mb.

Alla fin fine per questa lieve differenza conviene di gran lunga risparmiare la differenza di quasi 200 euro e prendersi il 159 , te lo dice uno che ha preso il 168 perchè i 159 erano terminati ;)

Triccio
23-05-2006, 21:29
Saggio,ma x te futuro vuol dire max 1 mese!!!! :D
Sai a ke mi riferisco. :D :D :D

Senti un pò hai risolto il problema dello stand-by ???

a buon intenditore poche parole : l'alunno ha superato il maestro :D :D :D
Torniamo a noi :

oggi sono andato al negozio , mi sono fatto una camminata sotto 34° cocenti :doh: , e arrivato lì mi hanno detto che ci sono stati dei ritardi nella consegna dovuto ad un errore nelle cordinate bancarie .... vabbè la solita storia prendi tempo dei negozianti :mc:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Cmq i 2 gigi di ram della kingstone a 533mhz sono arrivati con la borsa e il mouse ottico della logitech! :stordita:

Spero che arrivi entro sabato mattina , il negoziante mi ha assicurato venerdi mattina :rolleyes:

Cristiano®
23-05-2006, 21:48

Grande! ti comporti proprio come un mirror ma, umano! :D

Comy82
23-05-2006, 21:48

Torniamo a noi :

oggi sono andato al negozio , mi sono fatto una camminata sotto 34° cocenti :doh: , e arrivato lì mi hanno detto che ci sono stati dei ritardi nella consegna dovuto ad un errore nelle cordinate bancarie .... vabbè la solita storia prendi tempo dei negozianti :mc:
Cmq i 2 gigi di ram della kingstone a 533mhz sono arrivati con la borsa e il mouse ottico della logitech! :stordita:

Spero che arrivi entro sabato mattina , il negoziante mi ha assicurato venerdi mattina :rolleyes:

Ma io già ti dissi ke sarebbe arrivato sul fine settimana. :cool:

OT
Cmq qui ci son stati 44°..infatti mia madre nn ha usato il gas x cucinare la pasta ma ha appoggiato il tegame sulla makina.. :D
Kiudo OT.

nview
23-05-2006, 21:49
Nn vedo il problema nel fare i bench..si rende l'idea di quanto sia prestante.

sono noiosi....e non servono a niente...perchè tanto il note l'hai comprato e non lo cambi

Comy82
23-05-2006, 21:52
sono noiosi....e non servono a niente...perchè tanto il note l'hai comprato e non lo cambi

Vedi...è interessante sapere ke un centrino a 2.0Ghz cn le ddr2 fa 30 s al pippo da 1mb quanto fa il mio venice a 2700Mhz cn cas 2,5..

Troll XX
23-05-2006, 22:01
ciao ragazzi.
per la prima volta scrivo dal mio nuovo a100-159.
non ho ancora fatto aclun test quindi non vi so dare cifre
ma posso dirvi che mi trovo bene.
forunatamente non ho nessuna bad pixel (avevo quasi opaura di accenderlo...)
mi dispiace solo un po per tutte le utilities più o meno utili che si trovano preinstallate.
vi rivolgo una domanda nuova: è possibile utilizzare un microfono auricolare bluetooth di quelli dei cellulari? devo dire che mi è un po dispiaciuto non trovare nessun microfono....

Cristiano®
23-05-2006, 22:45
ciao ragazzi.
per la prima volta scrivo dal mio nuovo a100-159.
non ho ancora fatto aclun test quindi non vi so dare cifre
ma posso dirvi che mi trovo bene.
forunatamente non ho nessuna bad pixel (avevo quasi opaura di accenderlo...)
mi dispiace solo un po per tutte le utilities più o meno utili che si trovano preinstallate.
vi rivolgo una domanda nuova: è possibile utilizzare un microfono auricolare bluetooth di quelli dei cellulari? devo dire che mi è un po dispiaciuto non trovare nessun microfono....
si, qualsiasi auricolare

Cristiano®
23-05-2006, 22:47
Ciao Cristiano...
Ciao grazie.
questa?
bhe, hi gia provato ad aumentarli?
perchè non saprei se si possono alzare e se lo fosse, cmq aumenterebbe tutto il bus del sistema

fabiodg78
23-05-2006, 23:17

grazie...

Dott.Wisem
24-05-2006, 02:33
ciao a tutti,
[...]Ora volevo farvi qualche domanda riguardo l'a100 206 che mi sembra un buon portatile e soprattutto non è costosissimo come l'a100 159.
Ho provato Fear sull'A100-206 e devo dire che se si usa il rilevamento automatico prestazioni del gioco, questo scatticchierà un bel po'. Se invece si impostano manualmente le opzioni di prestazioni sistema e grafica su medie, il gioco risulterà molto giocabile alla risoluzione di 800x600. Salendo oltre la 800x600, oppure attivando l'anti-aliasing, si ha un drastico calo di prestazioni. E qui credo che incida molto il bus dell'X1600 castrato a 64bit, essendo che Fear è un gioco che sfrutta moltissimo le capacità di fill-rate della scheda video.
Se cerchi un portatile per giocare agli ultimi giochi senza scendere a compromessi, allora ti conviene puntare ad un modello superiore. Se tuttavia non ti puoi permettere il sovrapprezzo dei modelli superiori, allora l'A100-206 può essere una buona scelta (sappi però che, con alcuni degli ultimi giochi, dovrai scendere a compromessi con risoluzione e livello di dettaglio).

Comy82
24-05-2006, 08:42
Ho provato Fear sull'A100-206 e devo dire che se si usa il rilevamento automatico prestazioni del gioco, questo scatticchierà un bel po'. Se invece si impostano manualmente le opzioni di prestazioni sistema e grafica su medie, il gioco risulterà molto giocabile alla risoluzione di 800x600. Salendo oltre la 800x600, oppure attivando l'anti-aliasing, si ha un drastico calo di prestazioni. E qui credo che incida molto il bus dell'X1600 castrato a 64bit, essendo che Fear è un gioco che sfrutta moltissimo le capacità di fill-rate della scheda video.
Se cerchi un portatile per giocare agli ultimi giochi senza scendere a compromessi, allora ti conviene puntare ad un modello superiore. Se tuttavia non ti puoi permettere il sovrapprezzo dei modelli superiori, allora l'A100-206 può essere una buona scelta (sappi però che, con alcuni degli ultimi giochi, dovrai scendere a compromessi con risoluzione e livello di dettaglio).

F.E.A.R. scattikia anke sulle x850...

cavalloplus
24-05-2006, 08:49

ciao non vorrei sembrare un impiccione :sofico: :sofico: ma cosa gli hai dato per i tuoi 2 Gb a 533? Solo perchè volevo fare un paragone con quella che hanno proposto a me!!

grazie ciao

allaon
24-05-2006, 11:05
Ho installato Mac Osx 10.4.5 sul toshiba ma non riesco a far funzionare l'audio e la rete lan.

In prima pagina c'è scritto che fiendine è riuscito a farli funzionare solo che ha i PM pieni: c'è qualche altra anima pia che può darmi una mano? (anche via PM ;) )

Nessuno può aiutarmi?? Please! :mc:

Triccio
24-05-2006, 11:07
ciao non vorrei sembrare un impiccione :sofico: :sofico: ma cosa gli hai dato per i tuoi 2 Gb a 533? Solo perchè volevo fare un paragone con quella che hanno proposto a me!!

grazie ciao

non ti preoccupare ;) ti dico come sono andate le cose....

Acquistando direttamente da shop online avrei sicuramente perso i soldi dei 2 banchi da 512mb che ci sono di già nell' A100-159/168 e company :( infatti dovuto aggiungerci 230 iva compresa al prezzo del portatile. :doh:
Dal negoziante negoziante di sotto casa ho invece pagato 280 iva compresa :eek: per aggiungere i 2x1024mb di ram :yeah: xò si è preso in permuta i 2x512mb del portatile al prezzo di 130 euro :sofico: quindi la differenza che gli ho dato è stata di 150 euro. :p

Anche se il pc l ho pagato di + dal negoziante (circa 120 euro in + )ho avuto incluso nel prezzo l'estensione della garanzia a 3 anni quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto. :D

Spero di essere stato chiaro :)

Triccio
24-05-2006, 11:14
OT
Cmq qui ci son stati 44°..infatti mia madre nn ha usato il gas x cucinare la pasta ma ha appoggiato il tegame sulla makina.. :D
Kiudo OT.

OT ON
Se questa estate farà così caldo e se hai intenzione che ti devo fare il :ciapet: giocare in rete sarà meglio studiare un sistema di raffredamento altrernativo per i nostri toshiba :D .... cmq per la cornaca il mio 168 è + bello e potente del tuo 159 :Prrr:
OT OFF

Area64
24-05-2006, 11:17
ciao a tutti,

vorrei comprare un monitor LCD samsung 21'' con risoluzione nativa 1680x1050.
Qualcuno sa dirmi se la scheda X1600 supporta questa risoluzione?

So che la risoluzione max supportata è 2560x1600 pixels, ma mi chiedo se tra le varie risoluzioni possibili ci sia proprio quella che serve a me.

grazie mille per le eventuali risposte!

AnthonyX
24-05-2006, 11:28
Il 168 ha 120 gb di hd contro i 100gb del 159 ed in è + l hd che monta il 168 ha 16mb di buffer sicuri mentre in alcuni 159 si può trovare anche la versioni con soli 8mb.

Ehi Triccio, ma mi spieghi se c'è modo di sapere prima dell'acquisto se il 159 monta un hdd con buffer da 8mb oppure quello con buffer da 16mb? quest'ultimo mi sembra leggermente migliore e magari acquistando l'altro si potrebbe risparmiare qualcosINA.... o no?

poi, DOMANDA X TUTTI:
a livello puramente costruttivo, come vi sembra la tastiera dell'a100? (credo che non cambi da configurazione a configurazione, o no?) Chiedevo cioè se vi sembra resistente, se flette in qualche punto, se è comoda o da problemi nello scrivere, ecc....
il fatto è che in un centro commerciale l'altro giorno ho visto un a100-170 e (la tastiera) dava l'impressione di essere meno solida rispetto a quella di un vaio fe....
volevo conoscere le vostre opinioni a riguardo...
grazie ciao :)

P.S.: X TRICCIO : scusa non ho capito, ma quanto l'hai pagato alla fine il tuo portatile con tutto il resto? riciao

fireball33
24-05-2006, 11:33
poi, DOMANDA X TUTTI:
a livello puramente costruttivo, come vi sembra la tastiera dell'a100? (credo che non cambi da configurazione a configurazione, o no?) Chiedevo cioè se vi sembra resistente, se flette in qualche punto, se è comoda o da problemi nello scrivere, ecc....
il fatto è che in un centro commerciale l'altro giorno ho visto un a100-170 e (la tastiera) dava l'impressione di essere meno solida rispetto a quella di un vaio fe....
volevo conoscere le vostre opinioni a riguardo...
grazie ciao :)

la tastiera non è eccezionale.... flette un po al centro e i tasti tendono a diventare un pò lucidi con l'uso... cmq dettagli trascurabili

theFunkyDonkey
24-05-2006, 11:35
Ho installato i driver Catalyst 6.4 moddati con DHModTools 4. Il radeon x1600 che abbiamo su questo portatile supporta AVIVO e dai Basic Settings del Catalyst Control Panel si può accedere a ATI AVIVO VIDEO CONVERTER che supporta anche h.264.

...ora la domanda...

Ho notato solo io che la transcodifica ad H.264 è supportata solo a 320x240 nel "profilo" iPod Video? in vari screenshot in giro ho visto che erano supportate tutte le risoluzioni, sono state tolte solo nell'ultimo pacchetto?

Mi riferisco a:
AVIVO Video Converter Engine datato 04/12/06 su:

https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=293

Come qualità da test in grio non è risultato gran che ma è molto veloce come encoder.

Grazie! :fagiano:

Comy82
24-05-2006, 11:45

Torniamo a noi :

A proposito,nn ho risolto ancora cn lo standby.... :mad:

Comy82
24-05-2006, 11:46

Acquistando direttamente da shop online avrei sicuramente perso i soldi dei 2 banchi da 512mb che ci sono di già nell' A100-159/168 e company :( infatti dovuto aggiungerci 230 iva compresa al prezzo del portatile. :doh:
Dal negoziante negoziante di sotto casa ho invece pagato 280 iva compresa :eek: per aggiungere i 2x1024mb di ram :yeah: xò si è preso in permuta i 2x512mb del portatile al prezzo di 130 euro :sofico: quindi la differenza che gli ho dato è stata di 150 euro. :p

Anche se il pc l ho pagato di + dal negoziante (circa 120 euro in + )ho avuto incluso nel prezzo l'estensione della garanzia a 3 anni quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto. :D

A me ha kiesto 120.. :D ma gli daro' 100 :D :D :D :D

Comy82
24-05-2006, 11:48
OT ON
Se questa estate farà così caldo e se hai intenzione che ti devo fare il :ciapet: giocare in rete sarà meglio studiare un sistema di raffredamento altrernativo per i nostri toshiba :D .... cmq per la cornaca il mio 168 è + bello e potente del tuo 159 :Prrr:
OT OFF

Vediamo se fai 18000punti...
PS venerdi vengo a toglerti la VMOD!!! :D

Triccio
24-05-2006, 12:05
Ehi Triccio, ma mi spieghi se c'è modo di sapere prima dell'acquisto se il 159 monta un hdd con buffer da 8mb oppure quello con buffer da 16mb? quest'ultimo mi sembra leggermente migliore e magari acquistando l'altro si potrebbe risparmiare qualcosINA.... o no?

non si può vedere se c è l 8 o il 16 a meno che non si accenda e si usino dei programmi specifici per vedere la sigla dell'hd e capire quale dei 2 sia effettivamente .... le sigle le trovi in prima pagina

P.S.: X TRICCIO : scusa non ho capito, ma quanto l'hai pagato alla fine il tuo portatile con tutto il resto? riciao

Il portatile l ho pagato 1950 euro compreso di 2 gigi di ram kingstone 533mhz estensione garanzia a 3 anni , borsa e mouse.

Al momento del ritiro del notebook, cioè spero venerdì, cercherò di strappare altri 50 euro oppure avere qualche ulteriore accessorio che potrebbe servirmi tipo cassettino per hd esterno :D

Triccio
24-05-2006, 12:08
Vediamo se fai 18000punti...
PS venerdi vengo a toglerti la VMOD!!! :D

guarda posso anche fare 10 pt al 3dmark ma il mio sarà oltre che + performante nei giochi anche + veloce del tuo nelle applicazioni della "vita quotidiana" capisci ammè :D

Quindi bench non li farò di sicuro ma certamente lo sistemerò come si deve

Quando lo vedrai questa estate mi supplicherai di sistemarti il tuo lento 159 :D :D :sofico:

Il perchè di tutto questo sta nel fatto che i pc funzionano bene in funzione della persona che si trova difronte allo schermo... purtroppo con te qualsiasi tipo di computer dopo 1 mese passa a miglior vita :lamer:

Neon68
24-05-2006, 13:33

Non è così.

Ecco il mio hd http://www3.toshiba.co.jp/storage/english/spec/hdd/mk1234gsx.htm

Comy82
24-05-2006, 14:50
guarda posso anche fare 10 pt al 3dmark ma il mio sarà oltre che + performante nei giochi anche + veloce del tuo nelle applicazioni della "vita quotidiana" capisci ammè :D

Quindi bench non li farò di sicuro ma certamente lo sistemerò come si deve

Quando lo vedrai questa estate mi supplicherai di sistemarti il tuo lento 159 :D :D :sofico:

Il perchè di tutto questo sta nel fatto che i pc funzionano bene in funzione della persona che si trova difronte allo schermo... purtroppo con te qualsiasi tipo di computer dopo 1 mese passa a miglior vita :lamer:

Dimentiki la corrente di casa mia...Cmq finiamola qui..previa sospensione.. :D

ObaOba
24-05-2006, 15:36
News sul MAC??? Ragazzi ho troppa voglia di avere un Mac! :mc: Stò seriamente pensando di vendere il nuovo Toshibone per passare a Mac... :mc: :cry:

Iuzzo
24-05-2006, 15:45
Ragazzi, ho fatto varie prove, ma a questo punto credo di sbagliare da qualche parte.
Sto provando ad overcloccare la x1600 del mio 159... il core sale bene oltre i livelli postati in qualche messaggio prima di questo, ma la ram direi proprio di no, anzi, come provo ad alzarne la freq, mi si inchioda la scheda video (schermo a strisce rosse, o completamente nero)... qualche volta riesce a reimpostare i valori di default (penso con il vpu recover). Da cosa può essere divuto?
Da qualche parte ho letto di incompatibilità con i driver della scheda audio con gl i omega... mi sbaglio? (ho fatto una ricerca su questa discussione ma non mi è saltato fuore niente)
I driver sono gli omega 38231.

cavalloplus
24-05-2006, 16:10

urca che prezzaccio.... bhe grazie mille per la info.... ciao ciao

Dott.Wisem
24-05-2006, 22:51

marcoplacido
24-05-2006, 22:53
a chi interessa o x chi è ancora sveglio volevo solo dire che sono disponibili i catalyst 6.5

nview
24-05-2006, 23:17
a chi interessa o x chi è ancora sveglio volevo solo dire che sono disponibili i catalyst 6.5

ma sono da moddare

Triccio
25-05-2006, 00:29
Non è così.

Ecco il mio hd http://www3.toshiba.co.jp/storage/english/spec/hdd/mk1234gsx.htm

a questo punto non saprei proprio che dirti , in prima pagina se non ricordo male viene detto che il 168 monta solo hd da 16mb ... cmq poco importa lo verificherò non appena ce l ho tra le mani domani sera :D

@le85
25-05-2006, 01:38
Ciao a tutti!!
Sono un felice possessore dell'A100-168..per ora nessun problema a parte qualche volta che mi è capitato si bloccasse all'avvio, quando compare il logo Centrino e mi tocca tenere premuto il tasto dell'accensione per spegnerlo e poi lo riaccendo e va tutto normalmente...ma non ho capito ancora perchè..voi sapete dirmi??..visto che la prima volta è capitata dopo l'installazione di un nuovo firewall..può essere dovuto a quello??

Grazie 1000,

Ale

p.s. piccola altra info..scusate l'ignoranza :D ...ma si può aumentare la risoluzione oltre 1280x800??se si, come si fa?? rigrazie :cool:

sidewinder
25-05-2006, 09:23
p.s. piccola altra info..scusate l'ignoranza :D ...ma si può aumentare la risoluzione oltre 1280x800??se si, come si fa?? rigrazie :cool:

Si, basta attaccarlo a un monitor esterno. :D

Con il display interno, la risoluzione e' max 1280x800.

@le85
25-05-2006, 10:21
Si, basta attaccarlo a un monitor esterno. :D

Con il display interno, la risoluzione e' max 1280x800.

Ah ok, grazie..pensavo si potesse aumentare la risoluzione del monito interno..però effettivamente avevo letto nelle impostazioni che era la massima supportata dal pannello!!

Altra domanda...da ieri, quando ho acceso il pc, non mi rileva il mouse usb nelle porte usb posteriori, mentre inserendolo il quelle laterali si, anche se dopo aver mosso un attimo il connettore una volta inserito; pensavo si risolvesse al riavvio e invece stamattina non è cambiato nulla! :muro: ....cosa può essere successo??può essere il mouse ad avere problemi??..ho collegato un HD esterno alle porte posteriori e me lo rileva....a questo punto dovrei forse provare con qualcos'altro che non sia alimentato esternamente..è corretto??

iname1030
25-05-2006, 10:41
Arrivato proprio ieri, completamente soddisfatto.
Vi chiederei info per dubbi sul setup che sto effettuando:

1>Nella preziosa guida di Pide cè il passo
"INTEL Chip Set Utility (software di gestione WIFI intel); aggiornando i driver e seguendo il procedimento di installazione driver wifi, potete gestire il WIFI direttamente da Windows"
quindi sull' A100-159 il sw da disinstallare è "Intel pro set wireless" ?

2>Driver Omega 38231 : abiltare o no VPU recovery e PowerPlay ?

3>DVD RAM tool è valido e da problemi con Nero ?

nview
25-05-2006, 11:24
3>DVD RAM tool è valido e da problemi con Nero ?

provalo

colorado bulldog
25-05-2006, 11:26
Ciao a tutti, domani dovrebbe arrivarmi l'a100 159 ed essendo il mio primo notebook, prima di formattare e mettere XP pro, vorrei sapere se e quale applicazione posso installare per fare un monitoraggio completo dell'hardware!
(vorrei evitare i DOA) ;)
tra l'altro, anche se è un pò OT, qualcuno ha provato le borse Tech Air per questo note e mi può dare un giudizio?
Grazie a tutti e buona giornata!

cavalloplus
25-05-2006, 11:32
Ciao a tutti!!
Sono un felice possessore dell'A100-168..per ora nessun problema a parte qualche volta che mi è capitato si bloccasse all'avvio, quando compare il logo Centrino e mi tocca tenere premuto il tasto dell'accensione per spegnerlo e poi lo riaccendo e va tutto normalmente...ma non ho capito ancora perchè..voi sapete dirmi??..visto che la prima volta è capitata dopo l'installazione di un nuovo firewall..può essere dovuto a quello??

Grazie 1000,

Ale

bhe questo è un problema che capita pure a me ma solo se faccio partire il pc con la batteria.....

personalmente, può essere vero o meno, mi capita da quando ho cambioato driver della scheda video proma usavo gli omega ora i DHzero.... bhe il problema secondo me sta nel catalyst che mi impalla il pc quando parte l'opzione del risparmio della scheda... il power play praticamente!!!!

bhe io ho risolto usando gli stessi driver (cioè i dhzero) ma non mettendo il catalyst che mi impalla il pc e mi succhia un sacco di risorse.... al suo posto ho messo ati tray tool e va alla grande.....

io però devo lamentarmi dolo di una cosa del mio pc...lo trovo di fascia decisamente medio alta sia in fattura che in prestazioni però dopo un pò che usi il pc la tastiera sulla parte di sinistra cioè dove c'è il sistema di raffreddamento è un pò calda e mi da fastidio....

ciao

ps: scusate la mia ignoranza magari avrete già risp mille volte a questa cosa ma la teconologia AVIVO è sta per video in video out giusto? quindi la nostra x1600 può fare acquisizioni ? se si con che cosa? con la s-video? o con cosA? grazie ciao

fireball33
25-05-2006, 13:30
ps: scusate la mia ignoranza magari avrete già risp mille volte a questa cosa ma la teconologia AVIVO è sta per video in video out giusto? quindi la nostra x1600 può fare acquisizioni ? se si con che cosa? con la s-video? o con cosA? grazie ciao

il nome AVIVO in effetti sembra derivare da VIVO (video in video out) ovvero la tecnologia presente sulle ati all in wonder con chip theater 500 che effettivamente hanno anche l'ingresso video per acquisire... il nome è simile ma la tecnologia avivo non centra nulla con l'acquisizione... serve per visualizzare meglio grazie a varie ottimizzazioni l'overlay video e per decodificare via hardware i filmati... l'acquisizione è ancora una prerogativa delle all in wonder ;)

marcoplacido
25-05-2006, 16:00
ma sono da moddare
e dove è il problema ? ;)

Triccio
25-05-2006, 16:18
Ragazzi mi serve il vostro aiuto.

Stamattina ho ritirato il pc dal negozio ho formattato subito e installa win xp prof senza salvare i drivers presenti nell'hd

Vi chiedo il favore di passarmi i drivers attraverso msn o posta elettronica....PVT ME :help:

altrimenti mi potete dire la sigla della scheda di rete e del modem ?

Inoltre ho una perfirica sconosciuta che non riesco a capire cosa sia.

Dal sito della toshiba i drivers che ci sono non funzionano o meglio non li accetta al momento dell'aggiornamento drivers da gestione periferiche!

Per il wireless ,chipset,pcmcia e sk video h.o risolto scaricando i driver dai siti delle rispettive case madri

Grazie.

nview
25-05-2006, 16:28
e dove è il problema ? ;)

che non lo so fare

denim84
25-05-2006, 16:36
ciao raga, volevo scaricare il catalyst 6.5 ma sul sito ati spunta una marea di materiale e io non so cosa prendere (c'è da dire che una versione del sito in italiano non sarebbe male!!!), mi aiutate? ma tutta sta roba è incompatibile con gli omega? ovvero sul computer possono esserci il catalyst 6.5 e gli omega? insomma avrete intuito che non ci capisco nulla... !!!:D
ps: sapete a cosa serve l'ati multimedia center?grazie

marcoplacido
25-05-2006, 17:08
che non lo so fare
io l'ho scoperto tramite questo forum in cui intervengo poco ma leggo molto,x montare i 6.5 ci vuole il dhmotool 4 che purtroppo non si puo' piu' scaricare dalla prima pagina delle f.a.q. :)

@le85
25-05-2006, 18:17
bhe questo è un problema che capita pure a me ma solo se faccio partire il pc con la batteria.....

personalmente, può essere vero o meno, mi capita da quando ho cambioato driver della scheda video proma usavo gli omega ora i DHzero.... bhe il problema secondo me sta nel catalyst che mi impalla il pc quando parte l'opzione del risparmio della scheda... il power play praticamente!!!!

bhe io ho risolto usando gli stessi driver (cioè i dhzero) ma non mettendo il catalyst che mi impalla il pc e mi succhia un sacco di risorse.... al suo posto ho messo ati tray tool e va alla grande.....

All'inizio non mi capitava però..è vero che ho il pc da tre settimane, ma solo nell'ultima è capitato che a qualche accensione..non a tutte..mi desse questo problema!! :( ...ora comunque lo sto usando senza batteria..non ricordo se me lo abbia fatto con o senza batteria...ci farò caso...

Altra domanda...da ieri, quando ho acceso il pc, non mi rileva il mouse usb nelle porte usb posteriori, mentre inserendolo il quelle laterali si, anche se dopo aver mosso un attimo il connettore una volta inserito; pensavo si risolvesse al riavvio e invece stamattina non è cambiato nulla! ....cosa può essere successo??può essere il mouse ad avere problemi??..ho collegato un HD esterno alle porte posteriori e me lo rileva....a questo punto dovrei forse provare con qualcos'altro che non sia alimentato esternamente..è corretto??

mi autoquoto...ho provato a collegare un lettore di floppy usb (eredità del vecchio portatile!! :cool: ) alle porte posteriori e lo rilevano..funziona normalmente...il mouse, invece, no!!devo tenerlo collegato a quelle laterali..perchè??..nessuno ha una spiegazione?? :muro: :muro:

:help: :cry:

Ale

LuKu
25-05-2006, 19:30
mi autoquoto...ho provato a collegare un lettore di floppy usb (eredità del vecchio portatile!! :cool: ) alle porte posteriori e lo rilevano..funziona normalmente...il mouse, invece, no!!devo tenerlo collegato a quelle laterali..perchè??..nessuno ha una spiegazione??Anch'io sono appena entrato nel club A100-159....non ti so dare spiegazioni ma....anche a me succede lo stesso :).
Il mio mouse è "Logitech cordless optical mouse for notebook"....funziona nelle porte laterali ma non in quelle posteriori, mentre HD Lancie e chiavette varie funzionano su entrambe le porte.

@le85
25-05-2006, 19:50
Anch'io sono appena entrato nel club A100-159....non ti so dare spiegazioni ma....anche a me succede lo stesso :).
Il mio mouse è "Logitech cordless optical mouse for notebook"....funziona nelle porte laterali ma non in quelle posteriori, mentre HD Lancie e chiavette varie funzionano su entrambe le porte.

Benvenuto allora!! :)
Il mio è un mouse ottico a filo, non è cordless....ma fino all'altro giorno andava anche in quelle posteriori...da ieri, invece, nulla...

Comy82
25-05-2006, 19:50
Ragazzi mi serve il vostro aiuto.

Stamattina ho ritirato il pc dal negozio ho formattato subito e installa win xp prof senza salvare i drivers presenti nell'hd

Vi chiedo il favore di passarmi i drivers attraverso msn o posta elettronica....PVT ME :help:

altrimenti mi potete dire la sigla della scheda di rete e del modem ?

Inoltre ho una perfirica sconosciuta che non riesco a capire cosa sia.

Dal sito della toshiba i drivers che ci sono non funzionano o meglio non li accetta al momento dell'aggiornamento drivers da gestione periferiche!

Per il wireless ,chipset,pcmcia e sk video h.o risolto scaricando i driver dai siti delle rispettive case madri

Grazie.

Hai risolto?

Comy82
25-05-2006, 19:51
Anch'io sono appena entrato nel club A100-159....non ti so dare spiegazioni ma....anche a me succede lo stesso :).

No a me va bene su tutte e 4..

@le85
25-05-2006, 20:00
No a me va bene su tutte e 4..
Tu hai idea di come possa essere successo??..proverò a farmi prestare un'altro mouse....o al max proverò a formattare..tanto avevo già idea di farlo x mettere l'xp pro...mi scoccia il fatto che non vada in quelle due porte...
la chiavetta usb funziona..solo il mouse no!! :muro: :muro: :muro:

ah, altra cosa..vi capita mai che il monitor, mentre usate normalmente il computer, sembra si spenga..x meno di un secondo..sparisce l'immagine ma poi torna ttt normale...

mulino a vento
25-05-2006, 20:09
(a100 159)ragazzi ma i nuovi driver basati sul catalist 6.5 li avete provati?????

LuKu
25-05-2006, 20:27
Ehm....contrordine, ora il mouse funziona anche su quelle dietro....e non ho toccato assolutamente nulla. Mistero....

cmq il portatile è davvero buono: oggi l'ho usato tutto il giorno, per inserire i prog necessari e per lavorare con cad ed altri programmi di grafica. Non si avverte nè calore nè il rumore della ventola. Il processore è sempre reattivo. Nei prox giorni è previsto il solito LanParty...vi farò sapere come si comporta in condizioni "estreme". Unico bench fatto 3dmark'05: tutto originale senza settare niente e senza programmi o servizi aggiuntivi (se non quelli base toshiba) 3350 punti.

@le85
25-05-2006, 20:33
Ehm....contrordine, ora il mouse funziona anche su quelle dietro....e non ho toccato assolutamente nulla. Mistero....

cmq il portatile è davvero buono: oggi l'ho usato tutto il giorno, per inserire i prog necessari e per lavorare con cad ed altri programmi di grafica. Non si avverte nè calore nè il rumore della ventola. Il processore è sempre reattivo. Nei prox giorni è previsto il solito LanParty...vi farò sapere come si comporta in condizioni "estreme". Unico bench fatto 3dmark'05: tutto originale senza settare niente e senza programmi o servizi aggiuntivi (se non quelli base toshiba) 3350 punti.

speriamo riprenda a funzionare anche il mio!!!

p.s. LanParty??sarebbe???

LuKu
25-05-2006, 20:39
Ci troviamo 2 o 3 volte a settimana tutti muniti di portatili a giocare in rete (6-8 persone)

ObaOba
25-05-2006, 21:40
Uso un Logitech G7 e mai avuto problemi con le USB! :confused: :mc:

Triccio
25-05-2006, 22:19
Hai risolto?

Si ho risolto tutto alla perfezione ora xò ho bisogno dei tuoi consigli io fino ad ora ho installato come software questi qui:

-Acoustic Silencer (non mi sembra che faccia tanta differenza)

-Assist (mi sembra inutile)

-Bluetooth Monitor

-Sd mc format

-sd md secure

mi mancano

-Touchpad driver (serve dato che già funziona?)

-Touchpad On Off (mi sembra inutile dato che il pad serve sempre attivo)

-Controls

-Hotkeys Utility

-Pc Diagnostic Tools (serve?)

-Power Saver (ho già messo il notebook hardaware control, lo installo cmq? )

-Virtual Sound (lo metto o appesantisce solo il sistema ?)

-Flashmedia driver (a cosa serve ?)

-Common Modules (questo mi sa che è indispensabile vero ?)

Cristiano®
25-05-2006, 22:29
ciao raga, volevo scaricare il catalyst 6.5 ma sul sito ati spunta una marea di materiale e io non so cosa prendere (c'è da dire che una versione del sito in italiano non sarebbe male!!!), mi aiutate? ma tutta sta roba è incompatibile con gli omega? ovvero sul computer possono esserci il catalyst 6.5 e gli omega? insomma avrete intuito che non ci capisco nulla... !!!:D
ps: sapete a cosa serve l'ati multimedia center?grazie
Se non ci capisci niente allora comincia a leggere questo forum dalla prima all'ultima pagina, troverai le risposte alle tue domande.
cmq i catalyst 6.5 per la mobility x1600 non ci sono.
Leggi tutto il forum :read:

Cristiano®
25-05-2006, 22:31
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1382

Cristiano®
25-05-2006, 22:35
Al momento l'unico programma per OC la X1600 (Mobility) è questo
--> download http://www.techpowerup.com/downloads/259

colorado bulldog
25-05-2006, 23:29
Finalmente è arrivato il pargolo!A questo proposito,oggi poichè era completamente scarico, gli ho fatto fare una prima carica di 4 ore e mezza dimenticandomi però se fossero sufficienti come prima carica(anche per resettare il circuito della batteria).
Qualcuno può darmi un consiglio al riguardo,se sono state sufficienti o se alla seconda conviene lasciarlo caricare molto di più? :help:
Ciao e grazie!
p.s. questo note è superlativo! :cool: :D

Dott.Wisem
25-05-2006, 23:41
QUA (http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/) potete scaricare i Catalyst 6.5 per le schede Mobility (compresa la nostra X1600). Sono ufficiali ATi, e quindi certificati WHQL. Enjoy! ;)

fireball33
26-05-2006, 00:12
Finalmente è arrivato il pargolo!A questo proposito,oggi poichè era completamente scarico, gli ho fatto fare una prima carica di 4 ore e mezza dimenticandomi però se fossero sufficienti come prima carica(anche per resettare il circuito della batteria).
Qualcuno può darmi un consiglio al riguardo,se sono state sufficienti o se alla seconda conviene lasciarlo caricare molto di più? :help:
Ciao e grazie!

le faq non le leggerete mai no? :rolleyes:

fireball33
26-05-2006, 00:16
QUA (http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/) potete scaricare i Catalyst 6.5 per le schede Mobility (compresa la nostra X1600). Sono ufficiali ATi, e quindi certificati WHQL. Enjoy! ;)

se proprio mi servono i driver certificati preferisco usare i catalyst tradizionali e moddarli... altrimenti omega ;)

Cristiano®
26-05-2006, 00:21
Ciao e grazie!
non so perchè rispondo! :O
clicca sul link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860&page=1&pp=30 :read:
indovina dove l'ho trovato? :mad:

Cristiano®
26-05-2006, 00:24
se proprio mi servono i driver certificati preferisco usare i catalyst tradizionali e moddarli... altrimenti omega ;)
QUOTO issimo ;)

Iuzzo
26-05-2006, 00:53
Riguardo la storia del mouse che collegato alle porte posteriori non funziona...
io ho un logitech v400 cordless laser :sofico: e funziona su tutte le porte... unica nota, quando l'ho collegato la prima volta, dopo il login l'ho provato e fatto funzionare su tutte le porte usb.
Una volta mi è successo qualcosa del genere su un fisso... ho risolto "Disinstallando" le porte usb e poi reinstallandole effettuando "Rileva modifche hardware" da "Gestione hardware" ;)

ps: qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere che la x1600 sul mio a100-159 in overclock sul core sale bene anche oltre 465, mentre la ram già a 415 MI BLOCCA IL NOTEBOOK (e devo spegnerlo forzatamente)??? :muro: :muro: :muro:

Dott.Wisem
26-05-2006, 01:56
se proprio mi servono i driver certificati preferisco usare i catalyst tradizionali e moddarli... altrimenti omega ;)Non ho capito: preferisci scaricare i driver non mobile per poi moddarli, nonostante ci sia già un pacchetto bell'e pronto? E perché mai? Per il gusto di moddare? :D E poi come li moddi, a mano? Il DH Mod Tool non funziona ancora per le schede della serie X1000, ho già provato.

Sinceramente, io uso sempre gli Omega perché non mi piace il CCC, però qui qualcuno ha chiesto come fare a mettere i 6.5 e credo che il link che ho dato io sia per ora l'unico modo possibile (fin quando non usciranno dei nuovi Omega o similari, ovviamente). ;)

Dott.Wisem
26-05-2006, 02:08
ps: qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere che la x1600 sul mio a100-159 in overclock sul core sale bene anche oltre 465, mentre la ram già a 415 MI BLOCCA IL NOTEBOOK (e devo spegnerlo forzatamente)??? :muro: :muro: :muro:A me con i driver originali non potevo toccare le frequenze neanche di 1MHz, che si impallava tutto. Messi gli Omega ho risolto. Comunque non tutte le memorie hanno la stessa tolleranza all'overclock.

nview
26-05-2006, 10:27

ma questo link dove lo hai trovato? sul sito ati i 6.5 non sono per la x1600...puoi linkare la pagina di download così posso leggere?

Triccio
26-05-2006, 10:30
Oggi dopo aver installato quasi tutto il necessario sto notando che
ho la temperatura di 29 ° gradi sul processore, 36° sulla x1600 e 34° sul hd ma la ventola sta sempre attiva è normale ??

Utilizzo il Notebook Hardware Control e ce l ho impostato su max battery cioè i due processori @ 1ghz ciascuno quindi al minimo che riesco a settarli.... con il vecchio centrino se non superavo i 45° si accendeva quella specie di centrifuga mentre con questo Duo non riesco a capire se la ventola deve per forza rimanere sempre accesa nonostante le temperature basse.

Naturalmente la ventola gira ma non credo al massimo in quanto il rumore e percepile ma sopportabile.

Altra domanda : anche se attivo il powerplay nel pannello di controllo degli omegadrivders la scheda mi sta sempre @400/380 mentre ricordo che con il vecchio centrino la 9000 disabilitava il 3d e downcloccavala scheda a 75/75 da 200/200. Con questo Duo e con la X1600 funziona allo stesso modo o no ?

Aspetto vostre notizie.

Troll XX
26-05-2006, 10:52
ho fatto i primi test. (A100-159)

3DMark 01 --> 17023

3DMark 03 --> 6253

il note è praticamente per come l'ho uscito dallo scatolo e anche nei test non ho settato nulla.
ho solo premuto run.

nview
26-05-2006, 10:58
ho fatto i primi test. (A100-159)

3DMark 01 --> 17023

3DMark 03 --> 6253

il note è praticamente per come l'ho uscito dallo scatolo e anche nei test non ho settato nulla.
ho solo premuto run.

uscire= verbo intransitivo!!!

Dott.Wisem
26-05-2006, 11:27
ma questo link dove lo hai trovato? sul sito ati i 6.5 non sono per la x1600...puoi linkare la pagina di download così posso leggere?I 6.5 non sono per la X1600??? Ma che dici... Allora chi possiede l'X1600 deve aspettare i Catalyst 7.0 per poter usare il proprio pc? :D

Dalle release notes dei Catalyst 6.5:

The Catalyst® software suite is designed to support the following ATI desktop products:

* Radeon® X1900 series
* Radeon® X1800 series
* Radeon® X1600 series
* Radeon® X1300 series
* Radeon® X850 series
* Radeon® X800 series
* Radeon® X700 series
* Radeon® X600 series
* Radeon® X550 series
* Radeon® X300 series
* Radeon® 9X00 series
* Radeon® 8500 series
* Radeon® 7X00 series
Se invece intendevi che non sono per le schede Mobile, questo è vero, ma il link che ho messo sopra è riferito ad uno speciale package di driver appositamente adattati alle schede Mobility da ATi stessa. Per poterli scaricare, in teoria dovresti prima usare un tool che si accerta se il tuo notebook è di una delle seguenti marche: Alienware, Arima, Clevo, Eurocom, Falcon, Northwest, FIC, HyperSonic PC, Mitac, MSI, Pro-Star, RockDirect, Sager, Uniwill, Velocity Micro, VoodooPC. In caso affermativo, allora ti fa scaricare il package che ho linkato prima. Per le altre marche, ATi preferisce che l'utente usi i driver forniti dal produttore del notebook. ;)

fireball33
26-05-2006, 12:01
Non ho capito: preferisci scaricare i driver non mobile per poi moddarli, nonostante ci sia già un pacchetto bell'e pronto? E perché mai? Per il gusto di moddare? :D E poi come li moddi, a mano? Il DH Mod Tool non funziona ancora per le schede della serie X1000, ho già provato.

Sinceramente, io uso sempre gli Omega perché non mi piace il CCC, però qui qualcuno ha chiesto come fare a mettere i 6.5 e credo che il link che ho dato io sia per ora l'unico modo possibile (fin quando non usciranno dei nuovi Omega o similari, ovviamente). ;)

i catalyst mobile ti installano anche i driver wdm (che non ti servono) e sono solo in inglese... e poi installano il catalyst control center che è un mattone.... e cmq sul sito ati la x1600 non è nemmeno menzionata... si installano comunque ma il supporto ufficiale arriva alla x800 :rolleyes: ripeto uso gli omega xke sono migliori ma se qualcuno vuole usare driver originali o gli serve la certificazione conviene scaricare i driver standard (solo i driver! non il paccone con driver, ccc e wdm), moddarli e poi installare il control panel anziche il ccc

ah cmq nelle faq dice esplicitamente di chiedere a me o ad a.l.m. il link per scaricare il nuovo dhmodtool4.... se leggete la prima pagina ogni tanto :muro:

Comy82
26-05-2006, 12:09
Oggi dopo aver installato quasi tutto il necessario sto notando che
ho la temperatura di 29 ° gradi sul processore, 36° sulla x1600 e 34° sul hd ma la ventola sta sempre attiva è normale ??

Utilizzo il Notebook Hardware Control e ce l ho impostato su max battery cioè i due processori @ 1ghz ciascuno quindi al minimo che riesco a settarli.... con il vecchio centrino se non superavo i 45° si accendeva quella specie di centrifuga mentre con questo Duo non riesco a capire se la ventola deve per forza rimanere sempre accesa nonostante le temperature basse.

Naturalmente la ventola gira ma non credo al massimo in quanto il rumore e percepile ma sopportabile.

Altra domanda : anche se attivo il powerplay nel pannello di controllo degli omegadrivders la scheda mi sta sempre @400/380 mentre ricordo che con il vecchio centrino la 9000 disabilitava il 3d e downcloccavala scheda a 75/75 da 200/200. Con questo Duo e con la X1600 funziona allo stesso modo o no ?

Aspetto vostre notizie.

Devi usare il powerplay x downcloccare la vga...

Neon68
26-05-2006, 12:12
Qualcuno ha già provato i nuovi Omega 6.5?

fireball33
26-05-2006, 12:31
Qualcuno ha già provato i nuovi Omega 6.5?

non credo siano già usciti

fireball33
26-05-2006, 12:40
ripeto quello che potete leggere nelle faq in prima pagina riguardo i catalyst

le schede mobility non sono supportate dai catalyst quindi o si installano dei driver non ufficiali come gli omega oppure si moddano i catalyst ufficiali utilizzando il nuovo DHMODTOOL4... per scaricarlo chiedetemi il link in pvt

sconsiglio di usare i mobile catalyst in quanto sono escluvamente rilasciati per alcune marche di notebook (par la maggior parte diffusi in territorio americano) e quindi ottimizzati per quei notebook (inoltre anche se si installano sul toshiba sul sito ufficiale la x1600 non appare comunque nella lista delle schede supportate)

dante26
26-05-2006, 12:44

hey scusate ma sul sito degli omega sono usciti i 6.5 li ho anche installati e va tutto bene :)
Ho fatto anche un po di test...
3dmark05: 3746@default
pcmark05 4029@default

http://img144.imageshack.us/img144/1891/pcmark053vg.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=pcmark053vg.jpg)

http://img163.imageshack.us/img163/5742/3dmark0053ay.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=3dmark0053ay.jpg)

fireball33
26-05-2006, 12:49
hey scusate ma sul sito degli omega sono usciti i 6.5 li ho anche installati e va tutto bene :)
pcmark05 4029@default

http://img144.imageshack.us/img144/1891/pcmark053vg.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=pcmark053vg.jpg)

http://img163.imageshack.us/img163/5742/3dmark0053ay.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=3dmark0053ay.jpg)

allora mi rimangio quello che ho detto e li scarico subito :D

dante26
26-05-2006, 12:56
allora mi rimangio quello che ho detto e li scarico subito :D
ehehehhe ciao fireball :)

Neon68
26-05-2006, 13:11

Se l'ho chiesto è perche' sto facendo il download ora... Purtroppo ancora col 56K...

Neon68
26-05-2006, 13:15
pcmark05 4029@default

Bene. E molto rapido... :)
Dal momento che è comparso sul sito l'ho messo in down, sono al 60%... potenza del modem 56K!

Dott.Wisem
26-05-2006, 13:21
Ottima notizia! Sono usciti prima di quanto mi aspettassi (e hanno saltato la release 6.4). :)

Dott.Wisem
26-05-2006, 13:32
le schede mobility non sono supportate dai catalyst quindi o si installano dei driver non ufficiali come gli omega oppure si moddano i catalyst ufficiali utilizzando il nuovo DHMODTOOL4... per scaricarlo chiedetemi il link in pvt
Scusa, ma secondo te questo DHMODTOOL4 che fa? Aggiunge delle stringhe al file .inf d'installazione dei catalyst, in modo che vedano anche le schede Mobile ed attivino il PowerPlay (per le schede che lo supportano), tutto qua! Scaricare direttamente quel package Mobility è come prendere la release ufficiale inglese completa di CCC e moddarla con quel tool... ;)
sconsiglio di usare i mobile catalyst in quanto sono escluvamente rilasciati per alcune marche di notebook (par la maggior parte diffusi in territorio americano) e quindi ottimizzati per quei notebook (inoltre anche se si installano sul toshiba sul sito ufficiale la x1600 non appare comunque nella lista delle schede supportate)Ma perché, secondo te il tizio che fa gli Omega testa i suoi driver su tutte le marche di notebook? :rolleyes: Il supporto degli Omega per i notebook è pari a quello di quei driver che ho linkato io. Il fatto che ATi non elenchi ancora le schede della serie X1000 nelle release notes dei Catalyst Mobile, è solo per motivi precauzionali... ;)

P.S.: il fatto che quel modtool4 non sia stato ancora pubblicato ufficialmente sul sito di DriverHeaven (dove c'è il forum moderato dal tizio che ha creato il tool) mi puzza un po'...

marcoplacido
26-05-2006, 14:53
Scusa, ma secondo te questo DHMODTOOL4 che fa? Aggiunge delle stringhe al file .inf d'installazione dei catalyst, in modo che vedano anche le schede Mobile ed attivino il PowerPlay (per le schede che lo supportano), tutto qua! Scaricare direttamente quel package Mobility è come prendere la release ufficiale inglese completa di CCC e moddarla con quel tool... ;)Ma perché, secondo te il tizio che fa gli Omega testa i suoi driver su tutte le marche di notebook? :rolleyes: Il supporto degli Omega per i notebook è pari a quello di quei driver che ho linkato io. Il fatto che ATi non elenchi ancora le schede della serie X1000 nelle release notes dei Catalyst Mobile, è solo per motivi precauzionali... ;)

P.S.: il fatto che quel modtool4 non sia stato ancora pubblicato ufficialmente sul sito di DriverHeaven (dove c'è il forum moderato dal tizio che ha creato il tool) mi puzza un po'...
allora,a parte il fatto che quando io l'ho segnalato evidentemente erano già disponibili al download i 6.5 comunque io il modtool 4 l'ho sempre usato da quando è uscito e funziona perfettamente senza alcun problema. perchè poi non lo abbia messo in release questo non lo so' :)

frendine
26-05-2006, 16:40
Ragazzi cmq giorno dopo giorno sono sempre piu deluso e soprattutto per una cosa...LA BATTERIA!!!!
Dura troppo poco!!!tra 1.40 e 1.50 max!!
La carica arriva max a 59250 mwatt!Come mai?
Ma secondo voi difetti di schermo(poco luminoso) e batteria poco duratura potrebbero essere motivi per mandarlo in riparazione con esiti positivi?
Qualche esperienza in merito?
Sono incazzato perchè le specifiche parlavano di 2.30 o 2.45,qui non arrivo neanche a 2 ore!!e il tutto con autonomia estesa...e con un bel po d cicli d carica...
Ciao a tutti

Dott.Wisem
26-05-2006, 18:42
Ragazzi cmq giorno dopo giorno sono sempre piu deluso e soprattutto per una cosa...LA BATTERIA!!!!
Dura troppo poco!!!tra 1.40 e 1.50 max!!
La carica arriva max a 59250 mwatt!Come mai?
Ma secondo voi difetti di schermo(poco luminoso) e batteria poco duratura potrebbero essere motivi per mandarlo in riparazione con esiti positivi?
Qualche esperienza in merito?
Sono incazzato perchè le specifiche parlavano di 2.30 o 2.45,qui non arrivo neanche a 2 ore!!e il tutto con autonomia estesa...e con un bel po d cicli d carica...
Ciao a tuttiA me la batteria indica una durata di 2h e 30m, messo a minima potenza e facendo un uso office (videoscrittura, navigazione internet, ecc.). Se mi metto a vedere un filmato, allora la durata scende ad 1h e 50m.
Però ho un A100-206 (che ha il core duo più piccolo e la scheda video con 128MB dedicati, invece di 256... Ma a bassa potenza credo che la differenza di consumo sia minima).
Per quanto riguarda lo schermo, io ho il problema opposto al tuo: avrei preferito poter abbassare la luminosità a livelli inferiori a quelli minimi consentiti, in modo da guadagnare un'altro quarto d'ora di autonomia ed avere un minor affaticamento visivo quando uso il notebook di sera. La luminosità massima per me è più che soddisfacente e, in pratica, non la uso mai.
Tornando alla batteria, da quant'è che hai il portatile? Controlla il wear level (livello d'usura) con il MobileMeter. Se il notebook è nuovo, il wear level dovrebbe essere 0%. Magari ti è capitata una batteria difettosa. Comunque la durata della batteria non è mai stata il punto forte dei notebook Toshiba. Se cercavi molta autonomia, allora ti conveniva puntare su altre marche.

max97745
26-05-2006, 18:45
Toshiba A100-155

Nuovi driver Omega installati, ma il problema del bios 1.40 con il power play rimane.
Per le macchioline segnalate da qualcuno io non le ho mai viste qndi non so dirvi.

Frendine: la mia batteria arriva a 65000 ma basta tenergli attaccato un mouse, un modem usb e ascoltare mp3 che arriva a 1 ora e mezza :muro: :muro:

qualcuno può darmi x curiosità il valore di W assorbiti in idle???

grazie

Dott.Wisem
26-05-2006, 19:00
La mia ha una capacità di 60000 mWh. In idle consumo 23.13W.

max97745
26-05-2006, 19:35
idle del mio 100-155 è 26.98 W che farebbero si 2 ore e mezza (x la matematica).
Il problema è che come apri un programmino o gli attacchi un mouse si passa a 40 W la durata cala inesorabilmente (1 ora e 40).

che dire? accontentiamoci della poteeeeeenza!

p.s. confermo le macchioline anche con i nuovi omega+bios 1.40

Dott.Wisem
26-05-2006, 20:05
idle del mio 100-155 è 26.98 W che farebbero si 2 ore e mezza (x la matematica).
Il problema è che come apri un programmino o gli attacchi un mouse si passa a 40 W la durata cala inesorabilmente (1 ora e 40).

che dire? accontentiamoci della poteeeeeenza!

p.s. confermo le macchioline anche con i nuovi omega+bios 1.40Scusa, ma come fai ad arrivare a 40W semplicemente attaccandoci un mouse? Anche io ho un mouse USB, ma assorbe talmente poco che il consumo in Watt rimane praticamente invariato (roba di pochi mW, insomma). Hai messo la patch MS per evitare i consumi anomali con le periferiche USB 2.0 ?

fireball33
26-05-2006, 20:06
Scusa, ma secondo te questo DHMODTOOL4 che fa? Aggiunge delle stringhe al file .inf d'installazione dei catalyst, in modo che vedano anche le schede Mobile ed attivino il PowerPlay (per le schede che lo supportano), tutto qua! Scaricare direttamente quel package Mobility è come prendere la release ufficiale inglese completa di CCC e moddarla con quel tool... ;)

lo so benissimo quello che fa il tool... e so benissimo che i sia i catalyst originali moddati sia i mobile sono esattamente identici....ma è proprio il fatto che installano il ccc (x giunta in inglese) che nn va giù! preferisco installare il control panel

Ma perché, secondo te il tizio che fa gli Omega testa i suoi driver su tutte le marche di notebook? :rolleyes: Il supporto degli Omega per i notebook è pari a quello di quei driver che ho linkato io. Il fatto che ATi non elenchi ancora le schede della serie X1000 nelle release notes dei Catalyst Mobile, è solo per motivi precauzionali... ;)

sicuramente i driver omega non sono testati su tutti i notebook e non credo neanke con tutte le schede che supportano (dalla serie 7000 in su)... e difatti i driver non hanno la certificazione... ati nn elenca la serie x1600 nelle release notes proprio xke i driver mobile non sono certificati/testati x qst scheda (anke se si installano essendo praticamente gli stessi)

patje nn ha ancora pubblicato dhmodtool4 xke ancora è in beta... io l'ho contattato e mi ha fornito il link x scaricarlo... ki lo vuole mi contatti in pvt

in conclusione...
chi non ha problemi a usare il ccc (in inglese) scarichi e installi i mobile catalyst....
chi vuole i driver originali ma vuole ccc in italiano o control panel scarichi i catalyst originali e li moddi con dhmodtool4...
chi vuole driver ottimizzati al max con control panel usi gli omega...

;)

colorado bulldog
26-05-2006, 20:17
non so perchè rispondo! :O
clicca sul link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860&page=1&pp=30 :read:
indovina dove l'ho trovato? :mad:

ahem, apprezzo la gentilezza e la cortesia perchè nell'indecisione mi hai risposto ;) , avevo già letto sia le faq che il link sopracitato prima di porre la domanda, ma forse mi sono espresso male: cercavo un'esperienza personale, positiva o negativa, come quelle che sto leggendo ora.Questo per capire se, dato che A.L.M. ha postato valori d'incremento positivi sulla sua batteria, fosse stato riscontrato lo stesso dagli altri utenti del forum.
Ciao!

Dott.Wisem
26-05-2006, 20:39
... ati nn elenca la serie x1600 nelle release notes proprio xke i driver mobile non sono certificati/testati x qst scheda (anke se si installano essendo praticamente gli stessi)In realtà ieri provai per sfizio ad installarli (i Catalyst Mobile dell'ATi che ho linkato) e ti posso assicurare che godevano di certificazione WHQL (difatti si installavano senza nessun messaggio di avvertimento, a differenza degli Omega), nonostante la serie X1000 non sia ancora citata nelle release notes. Poi, comunque li ho tolti subito perché il CCC mi dà proprio sui nervi... :D

ObaOba
26-05-2006, 20:43
Allora ho provato ad istallare i nuovi Omega, ma mi da errore durante la copia dei file! :mc: Cmq sembra funzionare tutto bene... :sofico:

Ps: Scusate se insisto...ma ci sono news sul Mac?? :mc: :confused:

fireball33
26-05-2006, 21:21
Scusa, ma come fai ad arrivare a 40W semplicemente attaccandoci un mouse? Anche io ho un mouse USB, ma assorbe talmente poco che il consumo in Watt rimane praticamente invariato (roba di pochi mW, insomma). Hai messo la patch MS per evitare i consumi anomali con le periferiche USB 2.0 ?

quoto... sicuramente non ha messo la patch x il bug usb

Cristiano®
26-05-2006, 23:54
pcmark05 4029@default

stai messo male he?

Cristiano®
27-05-2006, 01:22
a voi il link fresco fresco
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1411

segreta56
27-05-2006, 12:26
Ciao ragazzi, complimenti per il forum.

Scusate se espongo un personale dubbio che probabilmente qualcuno ha già posto nel corso di questo chilometrico thread.
Ammetto di avere fino ad ora seguito con interesse il thread sul asus a6ja ed ero orientato sull'acquisto di quel portatile...fino a che oggi non pellegrino su internet come al solito e trovo a poco più di1500 eurozzi il toshiba a100-159 :muro: :muro: :muro: ...con in più dell'asus il core t2500 e l'hard disk 5400 rpm,oltre ad audio migliore...ora la domanda che pongo a voi possessori ed esperti del toshiba è: obiettivamente cosa scegliereste dei due anche sulla base della vostra esperienza ( afiidabilità, soddisfazione, assistenza ecc...)?
Grazie e scusate se sono stato obbligato ad essere trito e ritrito nel quesito

Dott.Wisem
27-05-2006, 12:45
[...]obiettivamente cosa scegliereste dei due anche sulla base della vostra esperienza ( afiidabilità, soddisfazione, assistenza ecc...)?
Grazie e scusate se sono stato obbligato ad essere trito e ritrito nel quesitoSe fai una domanda del genere in un thread dedicato ai possessori di un notebook Toshiba, non puoi aspettarti che un'unica risposta: 'compra Toshiba!'. :D
Per quella che è la mia esperienza (e di persone che conosco) e per quello che leggo sui forum, trovo che i notebook Toshiba, generalmente, siano fatti un po' meglio come qualità costruttiva rispetto agli Asus. Questi ultimi, però, spesso sono più generosi come dotazione: vedi webcam integrata, borsa e mouse in omaggio, ecc.
Fai attenzione all'HD: fra 4200RPM e 5200RPM la differenza nei tempi di caricamento si percepisce.

LuKu
27-05-2006, 12:51
A100-159 Capacità batteria 59355 mWh

Consumo idle (mouse usb cordless) 26,98 con profilo massime prestazioni

un informazione: qualcuno di voi ha il mouse V400 o V500 della logitech? come vi trovate?

Dovrei cambiare il mio V200 con un mouse che sia abbastanza preciso e sopratutto non scomodo da usare (cmq dalle dimensioni contenute)

Iuzzo
27-05-2006, 12:52
Ragazzi, voi quando installate i driver omega, lo abilitate o lo disabilitate il "Fast write"? di default è disabilitato.

ps: la batteria di sto portatile (159) mi sta proprio deludendo :cry: ...non riesce a fare nemmeno 90 minuti! Oggi faccio un test cronometrato al minimo delle performance... comunque sono abbastanza sicuro che il tempo sarà più o meno quello.
Che sia il caso di formattare per verificare che ci sia qualche software che succhia watt come un vampiro alla povara batteria? :fagiano:

Iuzzo
27-05-2006, 13:01
A100-159 Capacità batteria 59355 mWh

Consumo idle (mouse usb cordless) 26,98 con profilo massime prestazioni

un informazione: qualcuno di voi ha il mouse V400 o V500 della logitech? come vi trovate?

Dovrei cambiare il mio V200 con un mouse che sia abbastanza preciso e sopratutto non scomodo da usare (cmq dalle dimensioni contenute)

Io ho il v400. Devo dire che è molto comodo, veloce e soprattutto leggero. Lo scroll verticale e laterale è ottimo...anche la risposta su superfici strane e irregolari è ottima... unica "pecca" è la posizione dei pulsanti "avanti" e "indietro" posti alla sinistra del pulsante sinistro... ma è questione di abitudine visto che sul mouse del mio fisso ce li ho alla parte e li uso con il pollice.

Anche tu sei rimasto deluso dalla capacità della batteria? la Mia indica 58515mWh.

LuKu
27-05-2006, 13:14
Grazie per il consiglio mouse....per la batteria non ho ancora avuto modo di effettuare delle prove....per ora l'ho usato prevalentemente collegato alla rete, cmq io arrivo da un portatile che se andava bene teneva per un'ora.

Le specifiche dei produttori non le guardo neanche più, ti dicono 2.30 ma in situazioni che non potrai mai ottenere (è interessante sapere che se non eseguo neanche un comando il portatile sta in funzione per 2 ore, allora facevo prima a non comprarlo?)

Cmq con un uso non intensivo (cad leggero, photoshop leggero, musica e niente wirless) sono arrivato a 1.15--1.30

Iuzzo
27-05-2006, 13:31
Con musica intendi le casse del notebook o le cuffie? Poi anche a te mobile meter ti indica come frequenza SEMPRE 2GHz quando poi se lancio cpuz mi indica 998MHz? Hai provato ad overclockare la scheda video? :cool:

idioteque
27-05-2006, 13:37
Ragazzi, l'altra volta ho provato a collegare il pc alla tv ed ho avviato il programma Express Media Player x poter vedere il dvd, ed il risultato era che sul tv nn si vedeva niente. Ma x caso,nn è che nn si può collegare la tv? Xche se nn si può,allora nn capisco a cosa serva questa programma.
Grazie.....

nview
27-05-2006, 14:01
Ragazzi, l'altra volta ho provato a collegare il pc alla tv ed ho avviato il programma Express Media Player x poter vedere il dvd, ed il risultato era che sul tv nn si vedeva niente. Ma x caso,nn è che nn si può collegare la tv? Xche se nn si può,allora nn capisco a cosa serva questa programma.
Grazie.....

azzo....a questo non ci avevo pensato....non si vede proprio nulla nella tv? neanche un segnale di qualsiasi tipo?