PDA

View Full Version : [Official Thread] Toshiba Satellite A100


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 [68] 69 70 71 72 73 74

Challenge Vp
08-02-2010, 16:10
Infatti sono gli stessi :D , in prima pagina c'è solo il link che porta al post dove hai scaricato i driver. ;)

zarizer
10-02-2010, 18:26
cosa scarico? che differenza fra opzione 1 e 2 non capisco! Grazie rocco

Challenge Vp
10-02-2010, 21:39
Devi scaricare l'opzione 1, che comprende i driver con il catalyst control center.

zarizer
11-02-2010, 01:39
Devi scaricare l'opzione 1, che comprende i driver con il catalyst control center.

grazie

Paolino77
11-02-2010, 11:22
Ciao a tutti,
ho un A100-155 con bios 2.00, vorrei installare windows 7 però mantenendo la partizione con XP funzionante.

Immagino che devo aggiornare il bios alla 6, corretto?
XP funziona anche col bios 6?

Consigli su come fare il dual boot?
Con XP utilizzavo il partition magic...

grazie

sirioo
11-02-2010, 11:36
Ciao a tutti,
ho un A100-155 con bios 2.00, vorrei installare windows 7 però mantenendo la partizione con XP funzionante.

Immagino che devo aggiornare il bios alla 6, corretto?
XP funziona anche col bios 6?

Consigli su come fare il dual boot?
Con XP utilizzavo il partition magic...

grazie

fai prima 2 partizioni...metti sulla prima xp e sulla seconda win7 e fa tutto lui x il dual boot..

benti77
11-02-2010, 12:16
mi sono letto un pò di siti / forum su win 7, ma non riesco a convincermi a fare la fatica di sostituire il mio vista con il 7.
L'ho provato su un notebook nuovo e mi ha fatto una ottima impressione, ma in fondo vista dopo 2 annetti ancora regge per benino.

Chi ha fatto il passaggio che dice ?

P.S. ho 2giga di ram e installerei la 32bit

sirioo
11-02-2010, 12:18
mi sono letto un pò di siti / forum su win 7, ma non riesco a convincermi a fare la fatica di sostituire il mio vista con il 7.
L'ho provato su un notebook nuovo e mi ha fatto una ottima impressione, ma in fondo vista dopo 2 annetti ancora regge per benino.

Chi ha fatto il passaggio che dice ?

P.S. ho 2giga di ram e installerei la 32bit

ho win7 64 bit non ce paragone con vista..

Paolino77
11-02-2010, 12:21
fai prima 2 partizioni...metti sulla prima xp e sulla seconda win7 e fa tutto lui x il dual boot..

Devo prima aggiornare il bios?
XP e il bios 6 hanno problemi?

La partizione con XP è già esistente...

Grz

sirioo
11-02-2010, 12:39
Devo prima aggiornare il bios?
XP e il bios 6 hanno problemi?

La partizione con XP è già esistente...

Grz

Agg il bios non avrai problemi con entrambi

cat1
11-02-2010, 15:58
mi sono letto un pò di siti / forum su win 7, ma non riesco a convincermi a fare la fatica di sostituire il mio vista con il 7.
L'ho provato su un notebook nuovo e mi ha fatto una ottima impressione, ma in fondo vista dopo 2 annetti ancora regge per benino.

Chi ha fatto il passaggio che dice ?

P.S. ho 2giga di ram e installerei la 32bit

Io l'A100 l'ho comprato con vista preinstallato, sono arrivato a casa e dopo pochi minuti (vista aveva già rotto le ....) l'ho formattato e gli ho messo su xp. Poi dopo sono passato a seven :D

benti77
11-02-2010, 17:24
mi state convincendo :)
Più che altro vista devo averlo un pò impallato ultimamente quindi anche solo un formattone ci starebbe bene !
Domanda, so che si può upgradere vista a 7 senza formattare, vale la pena ?

Cmq al forum windows non sono tutti convinti del passaggio :rolleyes:

leandro70
11-02-2010, 19:07
allora...ho installato w7 su una partizione del mio notebook ...perfetto nessun problema....tranne il mod dei driver video....ho una versione a 32 bit per via del mio processore ormai datato...(qualcuno mi vende uno a 64 bit?:D )...al riavvio mi chiede con quale dei due SO voglio partire e tutto è ok
devo dire che ho sempre odiato vista per via della immane lentezza ed ero piuttosto scettico per l'installazione del seven...ma devo ricredermi questo è veloce e stabile...per adesso nessun prb....:cool:

benti77
11-02-2010, 21:09
Al momento ho installato SP2 di vista e più o meno il pc ha ripreso ad andare come si deve ;)
Win7 ci penso su un altro pò, dato che o caccio 100€ o lo installo oldstyle, ma avendo un os originale...

Haran2005
11-02-2010, 23:28
Al momento ho installato SP2 di vista e più o meno il pc ha ripreso ad andare come si deve ;)
Win7 ci penso su un altro pò, dato che o caccio 100€ o lo installo oldstyle, ma avendo un os originale...

non è mia abitudine mettermi a consigliare sistemi operativi (stavolta faccio un'eccezione:D ) però ti posso dire che avendo avuto tutti i 3 gli so Microsoft(xp, vista e 7) la differenza tra vista e 7 è notevole...7 è molto più leggero e snello che messo su un pc come il nostro che ha cmq una progettazione di almeno 4 anni, fa la differenza!!!

leandro70
12-02-2010, 07:30
non è mia abitudine mettermi a consigliare sistemi operativi (stavolta faccio un'eccezione:D ) però ti posso dire che avendo avuto tutti i 3 gli so Microsoft(xp, vista e 7) la differenza tra vista e 7 è notevole...7 è molto più leggero e snello che messo su un pc come il nostro che ha cmq una progettazione di almeno 4 anni, fa la differenza!!!

se ho ben capito leggendo riviste a riguardo....win7 è basato su architettura xp (molto stabile) e con interfaccia grafica vicina a vista per conquistare il "pubblico"

Haran2005
12-02-2010, 09:19
se ho ben capito leggendo riviste a riguardo....win7 è basato su architettura xp (molto stabile) e con interfaccia grafica vicina a vista per conquistare il "pubblico"

con l'aggiunta che all'accensione della macchina tutti (o quasi) i servizi inutili che in vista partivano di default in seven si avviano solo se c'è una reale necessità... e questo implica maggiore risorsi a disposizione per lavorare, pc più veloce e meno "stressato"
ah! ci vorrebbe anche per noi un SO che ci stressi meno al mattino!!!:D
scusato l'OT!!!! ;)

@le85
12-02-2010, 21:10
Ciao a tutti!!

..ho un A100-168 con configurazione originale e win xp h.e. ..sto provando ad aggiornare a win 7, ma si blocca all'inizio, subito sopo la selezione della lingua dicendomi che manca un driver necessario per l'unità cd o dvd.. :(

Ecco lo screenshot dell'errore..
http://img168.imageshack.us/img168/96/imgerror.th.jpg (http://img168.imageshack.us/i/imgerror.jpg/)

:confused:

..qualcuno sa come risolvere?? :help: :help: :help:

Grazie!!! :)

Challenge Vp
12-02-2010, 21:24
Che versione di bios hai?
Hai provato ad aggiornare alla versione 6?

@le85
12-02-2010, 21:54
Che versione di bios hai?
Hai provato ad aggiornare alla versione 6?

Sìsì, è aggiornato alla 6! ..ho anche aggiornato i driver del chipset tramite il link del tuo post sull'aggiornamento a win 7..

Qualche idea?? :(

Challenge Vp
12-02-2010, 23:32
Forse ho capito male...
ma stai installando win7 facendo partire il dvd all'avvio del computer oppure all'interno di xp?

Se la risposta è la seconda, per installare win7 devi necessariamente eseguire l'installazione personalizzata che comporta praticamente l'installazione pulita del sistema (quindi poi devi comunque reinstallare i programmi).
Tanto vale formattare a questo punto (se hai dove mettere i documenti).

@le85
13-02-2010, 00:16
Forse ho capito male...
ma stai installando win7 facendo partire il dvd all'avvio del computer oppure all'interno di xp?

Se la risposta è la seconda, per installare win7 devi necessariamente eseguire l'installazione personalizzata che comporta praticamente l'installazione pulita del sistema (quindi poi devi comunque reinstallare i programmi).
Tanto vale formattare a questo punto (se hai dove mettere i documenti).

Faccio il boot da dvd per l'installazione pulita.. ..e praticamente al primo step mi da quell'errore.. ..ho provato a riscaricare l'immagine da msdn e rimasterizzare a velocità più lenta.. ..sempre stesso problema.. ..sto utilizzando un dvd-rw, può essere un problema di supporto?! (anche se dubito dato l'errore) ..proverò a fare boot da usb.. ..non capisco da cosa possa dipendere..

p.s. non so se possa tornare utile, ma se provo ad avviare il dvd da xp, mi da errore ad un nome di un file .dll e mi dice che non è un'immagine valida di windows..

riosilente
13-02-2010, 08:01
Faccio il boot da dvd per l'installazione pulita.. ..e praticamente al primo step mi da quell'errore.. ..ho provato a riscaricare l'immagine da msdn e rimasterizzare a velocità più lenta.. ..sempre stesso problema.. ..sto utilizzando un dvd-rw, può essere un problema di supporto?! (anche se dubito dato l'errore) ..proverò a fare boot da usb.. ..non capisco da cosa possa dipendere..

p.s. non so se possa tornare utile, ma se provo ad avviare il dvd da xp, mi da errore ad un nome di un file .dll e mi dice che non è un'immagine valida di windows..

magari è possibile che tu abbia un problema all'unità ottica che non legge più bene i supporti

Haran2005
13-02-2010, 10:44
magari è possibile che tu abbia un problema all'unità ottica che non legge più bene i supporti

se così fosse potresti provare a fare un'installazione da un cd esterno... magari te lo fai prestare da un amico.... in alternativa, giusto per verificare se è il lettore a darti problemi, infila il tuo cd di xp riavvia e lo fai partire in boot facendo partire l'installazione (che poi annulli)... se xp funziona probabile che sia il dvd di 7 ad avere problemi

@le85
13-02-2010, 11:05
magari è possibile che tu abbia un problema all'unità ottica che non legge più bene i supporti

se così fosse potresti provare a fare un'installazione da un cd esterno... magari te lo fai prestare da un amico.... in alternativa, giusto per verificare se è il lettore a darti problemi, infila il tuo cd di xp riavvia e lo fai partire in boot facendo partire l'installazione (che poi annulli)... se xp funziona probabile che sia il dvd di 7 ad avere problemi

L'installazione di xp parte...

Haran2005
13-02-2010, 13:51
L'installazione di xp parte...

rifai il dvd di 7....magari con un'altra image

@le85
13-02-2010, 14:39
rifai il dvd di 7....magari con un'altra image

Ehm..e dove la trovo un'altra immagine?! eheheh

Haran2005
13-02-2010, 15:03
Ehm..e dove la trovo un'altra immagine?! eheheh

ehm! se ti rispsondo mi sospendono dal formu per qualche settimana!!!:D però se ci pensi un pò su ci arrivi! ;)

@le85
13-02-2010, 15:56
ehm! se ti rispsondo mi sospendono dal formu per qualche settimana!!!:D però se ci pensi un pò su ci arrivi! ;)

Eheheh ci mancherebbe!! :D ..fin li ci arrivavo, pensavo ci fosse qualche release di prova visto che ho il seriale!! ..però mi scoccia..ho la versione originale e mi tocca andare per vie traverse...

zarizer
13-02-2010, 17:20
ho installato W7 . Grazie a challange ea Sirio per i consigli forniti: tutto bene con bios 6! ora per quanto riguarda le applicazioni poichè non sono sofisticato le ho scaricate dal sito Toshiba, Il problema cruciale è che non installa il driver video (x1600). Non so se non lo installa perchè non vede la scheda video oppure perchè non valido (non so modddare e dunque quello da tosh è la versione 8.4 mi sembra). Ora neanche io vedo sul pc la scheda video; perchè non la vedo? perchè non è installato il driver? altra differenza con Xp è che su xp la gestione risparmo energia toshiba era molto più bella: massimo, medio, normale e rispsrmio, cd ecc; qui mi appare semplificata e meno bella. Grazie a tutti, comunque penso che ritorno a xp che mi piace di più!

Paolino77
13-02-2010, 17:38
fai prima 2 partizioni...metti sulla prima xp e sulla seconda win7 e fa tutto lui x il dual boot..

Ok, sono riuscito ad installare tutto compresi i driver.
L'unico problema è che adesso all'avvio parte windows 7 senza chiedermi quale sistema operativo avviare.
Come si può fare?

Grazie ancora

zarizer
13-02-2010, 18:16
ho scaricato ed installato dopo aver moddato la versione 9.11
ma niente installa solo il ctalyst install manager.. non so ma non funziona . secondo me non installa il driver vero e proprio! AIUTO...

zarizer
13-02-2010, 20:27
scaricata? non registrata

Haran2005
13-02-2010, 20:27
ho scaricato ed installato dopo aver moddato la versione 9.11
ma niente installa solo il ctalyst install manager.. non so ma non funziona . secondo me non installa il driver vero e proprio! AIUTO...

sei sicuro di aver moddato bene? anche a me succedeva quando non moddavo bene i drivers... rifai la modh e prova a reinstallare...

zarizer
13-02-2010, 21:23
haran io ho provato in primis con il drive direttamente da toshiba, non qggiornatissimo dato per w7 comunque

zarizer
13-02-2010, 21:25
e comunque se vado su gestione dispositivi la 1600 non me la da

Haran2005
13-02-2010, 21:31
haran io ho provato in primis con il drive direttamente da toshiba, non qggiornatissimo dato per w7 comunque

segui questa procedura(io l'ho fatta 2 settimane fa e funziona tutto perfettamente)
scaricai gli ultimi drivers funzionanti per la nostra x1600 e anche il programma per moddarli (li trovi in prima), installi il programma, estrai il contenuto dei drivers in una cartella, magari sul desktop e dai un nome breve alla cartella (tipo 123) ... dopo l'estrazione si avvia anche l'installazione dei drivers ma tu devi annullare in quanto non sono ancora moddati. una volta annullata l'installazione avvii il programma della mod e gli dai il percorso della cartella in cui hai estratto i drivers (vedi cartella 123) fino alla fine... una volta fatta la modd avvii i drivers e installi
that's all!
;)

zarizer
13-02-2010, 22:21
ecco vedi la differenza è il driver nel mio caso lo scarico senza che sia da estrarre, è così com'è!

zarizer
13-02-2010, 22:22
non capisco perchè

Haran2005
13-02-2010, 22:35
non capisco perchè

vai al post numero #17566 (pag 879 di questo forum se non erro) e scarica i drivers per la x1600, li troverai il link... quando clicchi sul link vai in una pagina... scarica i drivers completi (il file da 95mb)... una volta scaricato sul desktop se tu ci clicci sopra ti esce la classica finestra dove oltre a "install" trovi il tasto "browse" che sarebbe il percorso dove lui ti estrai tutti i drivers... scegli sempre la solita cartella sul desktop... epoi con nel programma per moddare gli dai quel percorso...

Haran2005
13-02-2010, 22:37
non capisco perchè

oppure dato che i drivers che io ti faccio scaricare dovrebbero essere gli stessi che sono in prima clicca due volte sul file che già hai e in "browse" gli dai il percorso della cartella he hai sul desktop... ti dico di metterla sul desktop perchè è più immediato trovarla e quando dovrai dare il percorso del programma per moddare

zarizer
13-02-2010, 23:29
grazie ho risolto grazie a te. a buon rendere buona domenica rocco

Challenge Vp
13-02-2010, 23:33
Ok, sono riuscito ad installare tutto compresi i driver.
L'unico problema è che adesso all'avvio parte windows 7 senza chiedermi quale sistema operativo avviare.
Come si può fare?

Grazie ancora

Molto probabilmente il tempo di visualizzazione dell'elenco dei sistemi all'avvio è messo a 0; premi Tasto win+pausa, vai su Impostazioni di sistema avanzate, nella finestra Avanzate clicca su Impostazioni in Avvio e Ripristino e controlla i secondi.

http://img695.imageshack.us/img695/761/immaginefyi.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/immaginefyi.jpg/)

Haran2005
13-02-2010, 23:59
grazie ho risolto grazie a te. a buon rendere buona domenica rocco

figurati è stato un piacere! il forum esiste per questo... buona domenica a te ;)

Paolino77
14-02-2010, 10:05
Molto probabilmente il tempo di visualizzazione dell'elenco dei sistemi all'avvio è messo a 0; premi Tasto win+pausa, vai su Impostazioni di sistema avanzate, nella finestra Avanzate clicca su Impostazioni in Avvio e Ripristino e controlla i secondi.

http://img695.imageshack.us/img695/761/immaginefyi.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/immaginefyi.jpg/)

Ho controllato, purtroppo non è così, le mie impostazioni di avvio e ripristino
sono identiche a quelle che hai postato.
Nella combo mi aspettavo di trovare gli altri sistemi operativi installati..

Altro?

Grazie

zarizer
14-02-2010, 10:39
figurati è stato un piacere! il forum esiste per questo... buona domenica a te ;)

grazie ancora. NOn sono comunqte convinto, XP mi manca...

Haran2005
14-02-2010, 11:29
grazie ancora. NOn sono comunqte convinto, XP mi manca...

anch'io ero un accanito sostenitore di xp... ma con 7 credo che ci sia stato un grande passo in avanti ;)

Challenge Vp
14-02-2010, 11:48
Ho controllato, purtroppo non è così, le mie impostazioni di avvio e ripristino
sono identiche a quelle che hai postato.
Nella combo mi aspettavo di trovare gli altri sistemi operativi installati..

Altro?

Grazie

Prova ad utilizzare EasyBCD

http://neosmart.net/dl.php?id=1


Eheheh ci mancherebbe!! ..fin li ci arrivavo, pensavo ci fosse qualche release di prova visto che ho il seriale!! ..però mi scoccia..ho la versione originale e mi tocca andare per vie traverse...

Secondo me dovresti provare a masterizzare l'immagine in un DVD-R (lo so che non ha senso logico, però è la soluzione più immediata :D )

Magari è il DVD-RW che non funziona bene.

Paolino77
14-02-2010, 12:34
Prova ad utilizzare EasyBCD

http://neosmart.net/dl.php?id=1

Installato, purtroppo non va:
quando cerco di aggiungere XP mi da un messaggio che dice che non riesce a trovare una copia di NTLDR sul mio disco fisso e di scaricare NTLDR e NDETECT.COM dal loro sito e copiarli in C:\.

Se può essere utile la partizione con XP non è visibile e da gestione disco e se vi faccio pulsante destro l'unica voce abilitata è 'Elimina volume...'.

Sono nei guai? :help:

Paolino77
14-02-2010, 13:43
Dunque per adesso ho risolto così (botta di :ciapet: ).

Ho copiato una utility del mitico partition magic che apre una shell dos visualizza l'elenco delle partizioni avviabili e fa' scegliere quale avviare (pqboot) e funziona anche con win 7!
Ovviamente per lanciarla devo prima avviare il sistema operativo.

Per adesso va bene così, anche prima utilizzavo una cosa simile.
Se avete qualche alternativa è ben accetta, ma mi accontento benissimo anche di questa.

grazie a tutti.

@le85
14-02-2010, 14:45
Secondo me dovresti provare a masterizzare l'immagine in un DVD-R (lo so che non ha senso logico, però è la soluzione più immediata :D )

Magari è il DVD-RW che non funziona bene.

Eheheh difatti, stavo pensando anche io di provare con un DVD-R..appena ne ho modo provo e faccio sapere!! ..per il momento grazie!! ;)

zarizer
14-02-2010, 20:31
anch'io ero un accanito sostenitore di xp... ma con 7 credo che ci sia stato un grande passo in avanti ;)

in che senso per te un grande passo avanti?

Haran2005
14-02-2010, 20:38
in che senso per te un grande passo avanti?

a parte la nuova grafica decisamente più accattivante (che cmq non guasta) con 7 il mio pc è molto più scattante, anche dopo aver messo tutti i programmi che uso per lavorare (faccio grafica) ...con xp con tutti questi programmi cominciava a rallentare... con 7 non è mai accaduto

zarizer
14-02-2010, 20:41
secondo voi perchè Wseven è (se lo è) un passo avanti rispetto all'amato XP? grazie a tutti rocco

Haran2005
15-02-2010, 09:37
grazie ho risolto grazie a te. a buon rendere buona domenica rocco

non so se hai notato che in prima (o nel post che ti ho segnalato quale post addietro) ci sono anche i drivers per la scheda audio aggiornata con la funzione SRS (l'equivalente del virtual sound) che vanno benissimo che ti consiglio di installare :D

@le85
16-02-2010, 17:28
Ciao a tutti!!

..ho un A100-168 con configurazione originale e win xp h.e. ..sto provando ad aggiornare a win 7, ma si blocca all'inizio, subito sopo la selezione della lingua dicendomi che manca un driver necessario per l'unità cd o dvd.. :(

Ecco lo screenshot dell'errore..
http://img168.imageshack.us/img168/96/imgerror.th.jpg (http://img168.imageshack.us/i/imgerror.jpg/)

:confused:

..qualcuno sa come risolvere?? :help: :help: :help:

Grazie!!! :)

Risolto!! :D

..non dipendeva né dal lettore cd né dal supporto (un DVD-RW) ..l'iso scaricata da msdn aveva dei problemi.. ..l'ho scompattata ed ho visto che il file su cui mi dava errore, avviando il setup da windows, risultava essere di 0 Kb mentre lo stesso file su un'altra iso (sempre di win 7 professional) che ho recuperato aveva una sua dimensione.. ..provandolo a sostituire il problema si spostava sul file seguente..e così via.. ..molti file infatti risultavano essere di 0 Kb.. ..masterizzando la nuova iso ed avviandolo l'installazione da boot tutto è andato normalmente..ed alla fine ho attivato il prodotto con la mia chiave..


Grazie a tutti!!

Ciaooo!! :)



p.s. ho aggiornato i driver video con i 9.11 del post sui driver per win 7.. ..lascio stare l'aggiornamento per la scheda video che mi propone windows update?? (che poi, non dovrebbe scomparire visto che li ho aggiornati?!) ..per gli altri aggiornamenti relativi all'hardware che mi propone, invece, faccio tramite win update o tramite i link del famoso post con i driver per win 7?

Challenge Vp
16-02-2010, 19:22
I driver ATI di windows update sono di Maggio, mentre i 9.11 sono di Novembre, quindi lascia i 9.11.

Per gli altri driver scaricali tutti dal mio post, gli unici che devi scaricare da winupdate sono quelli del touchpad ed eventualmente quelli della lan ethernet se presenti.

sirioo
16-02-2010, 19:31
montata una nuova wi-fi N della atheros ar5008x su win7 x64 i driver li ha installati direttamente il s.o compatibilita' perfetta 300 Mbps fissi..

@le85
17-02-2010, 15:34
Ciao!!

Ho bisogno di un paio di info:

..ho aggiornato i driver della scheda audio con i Realtek 2.42 linkati nel post per i driver di windows 7.. ..ora, per gli effetti SRS come devo fare?? ..ho scaricato l'altro file dal sito della Toshiba.. ..vado in gestione dispositivi/controller audio,video e giochi/realtek high definition audio clicco con il destro proprietà, vado nella scheda driver, aggiorna driver..cerca il software del driver nel computer..scegli manualmente da elenco di driver..disco driver e poi sfoglio fino ad arrivare dove ho decompresso i file scaricati dalla Toshiba..e mi trovo due .inf dentro la cartella vista HDASRS e HDASRS861.. ..quale devo installare?? ..è giusto il mio percorso o così sovrascrivo i driver realtek con quelli della toshiba?! (che cambia effettivamente con la versione Toshiba?)

..altra questione, ho visto che ci sono due link per i driver del lettore di schede di memoria.. ..scaricandoli ho visto che son diversi.. ..cosa cambia?? quale metto??

[Win 7 32 bit]


Grazie!!! :)


Ciaooo



p.s. il value added package l'avete installato??

Challenge Vp
17-02-2010, 20:25
Il file .inf da scegliere dovrebbe essere HDASRS.inf, perchè nei driver che ho installato io (PSAAR) c'è solo questo file.

Per il lettore di schede, il primo link sono i driver veri e propri, il secondo installa l'utility per formattare le card. Ho aggiunto l'informazione nel post dei driver.

Il value added package io l'ho installato, anche perchè senza mi sembra che non funzionino tutti i tasti Fn. Io ti consiglio di installarlo.

@le85
18-02-2010, 10:45
Il file .inf da scegliere dovrebbe essere HDASRS.inf, perchè nei driver che ho installato io (PSAAR) c'è solo questo file.

Per il lettore di schede, il primo link sono i driver veri e propri, il secondo installa l'utility per formattare le card. Ho aggiunto l'informazione nel post dei driver.

Il value added package io l'ho installato, anche perchè senza mi sembra che non funzionino tutti i tasti Fn. Io ti consiglio di installarlo.

Perfetto, grazie!! ;) ..sìsì, l'ho installato anche io il value added package perché effettivamente senza quello i tasti Fn non funzionano.. ..ok anche per il lettore di schede.. ..per i driver audio invece, ho installato i Realtek 2.42 dal sito, e poi installato, con la procedura che ho scritto prima, il file HDASRS.inf.. ..se vado nella scheda driver della periferica, però, le informazioni che vedo (data, versione, ecc) si riferiscono ad una versione più vecchia rispetto a quella dei 2.42.. ..sbaglio qualcosa o è ok così??

Di nuovo grazie!! :)

Challenge Vp
18-02-2010, 17:19
Prego :)

E' corretto così, perchè i driver con SRS sono meno recenti di quelli del sito realtek, quindi quando li sovrascrivi spunta la versione meno recente. ;)

optimista
22-02-2010, 01:26
miei cari, ho un toshiba A100-277 che va una meraviglia senza avermi mai dato un solo problema da tre anni a questa parte (l'unica modifica effettuata, a suo tempo, è stata quella di portare la Ram da 1 a 2 Gb)
finalmente mi sono deciso a passare da Xp verso "Seven" e avrei bisogno di sapere da voi quale versione di win7 più indicata per questo notebook e quali sono, se ci sono, i possibili problemi e controindicazioni che potrei incontrare nell'installarlo.
volevo anche chiedervi, avendo ancora un bios LTD 2.00 del 30/08/2006 (Versione SMBIOS 2.31), se potevate linkarmi l'ultimo BIOS disponibile che vorrei flashare prima di installare Win7.
grazie anticipate per tutto

Challenge Vp
22-02-2010, 11:40
In prima pagina c'è il link al mio post con i driver per windows 7 in cui puoi trovare tutte le informazioni relative all'installazione, bios compreso.

Per quanto riguarda la versione del sistema, dipende dalle tue esigenze. Se intendi tra x86 e x64 io ti consiglio quella a 32bit perchè anche facendo l'upgrade della ram a 4gb il computer ne vede 4 ma ne può utilizzare solo 3. Certo se magari usi programmi specifici che funzionano meglio a 64bit, allora prendi quella x64.
Per quanto riguarda le versioni home premium, professional, ecc.., ti ricordo che con la versione professional o la ultimate puoi installare l'xp mode per far partire programmi che magari su 7 non funzionano (sempre che tu abbia un processore che supporti la virtualizzazione).

optimista
22-02-2010, 13:30
Grazie mille Challenge, ho trovato tutto.
Un'ultima domanda, riguardo al tuo passaggio in cui scrivi "selezionate il file S10PM600.ROM se avete una scheda video ati o nvidia, o il file S10GM600.ROM se avete un notebook con scheda video integrata. State attenti a selezionare il file corretto, altrimenti il computer diventerà inutilizzabile".

come faccio a sapere se il mio A100-277 (PSAA8E-192043IT) ha una Ati, nVidia o integrata? da quando l'ho preso non ho mai toccato nulla tranne la ram, quindi suppongo che debba usare il secondo file per schede integrate, confermi?
grazie ancora per il prezioso post iniziale con i driver per win7, è davvero chiarissimo!

Challenge Vp
22-02-2010, 16:29
Il tuo portatile dovrebbe essere con scheda video integrata; per esserne sicuro basta che vai in gestione periferiche e controlli se la scheda video è intel; puoi anche scaricare cpu-z e controllare se il chipset è i945GM.
Anzi ho aggiunto al post i driver video intel, li avevo dimenticati.

@le85
22-02-2010, 19:02
Prego :)

E' corretto così, perchè i driver con SRS sono meno recenti di quelli del sito realtek, quindi quando li sovrascrivi spunta la versione meno recente. ;)

..se ho capito bene, facendo come da procedura mi trovo i driver realtek aggiornati..e mi sovrascrive solo quello relativo alla parte SRS..sbaglio?? ..perché altrimenti basta che installo i driver della scheda audio del sito Toshiba, no?!

:D

Ciaooo!!



p.s. capita anche a voi che arrestando il sistema si apra -spesso e volentieri- la finestra dove dice che è in attesa della chiusura di un programma -e quindi se si vuole forzarne la chiusura- senza però fornirne il nome?? ..a me nonostante chiuda tutto prima di arrestare il sistema spesso e volentieri -sempre?!!- mi da quel "problema".. ..se invece accendo e spengo, senza utilizzare nulla, non mi genera nessun avviso.. :confused:

Challenge Vp
22-02-2010, 19:57
Sinceramente non ne ho idea, in gestione dispositivi spunta come versione driver quella dei driver con SRS, ma non so se all'atto pratico rimanga qualcosa dei driver del sito realtek; di sicuro rimane l'uninstaller, infatti se si installano direttamente i driver con SRS, andando in pannello di controllo non si possono disinstallare.
Al limite se uno non ha intenzione di disinstallarli, si possono installare direttamente i driver con SRS e basta, ma visto che l'unico metodo per installarli è quello manuale, non so se da soli creano problemi.
Come driver da installare prima ho scelto quelli del sito realtek e non quelli toshiba per win7 perchè dato che nessuno dei due ha gli effeti SRS tanto vale installare quelli più aggiornati.

Per quanto riguarda la schermata all'arresto, ogni tanto spunta anche a me per un paio di secondi; ma non ci dovrebbero essere problemi. Di solito spunta quando si è utilizzato magari qualche programma più pesante e non riesce ad arrestare subito i vari processi (io ne ho 70 e normalmente in meno di 10 secondi si spegne).
Oppure quando il sistema operativo sta svolgendo qualche attività.

papaorsone
25-02-2010, 09:44
Ragazzi come e con cosa posso pulire la rotella del volume frontale. Quando la si gira emette un fastidioso fruscio. Ho provato con la bomboletta ad aria compressa ma al massimo il giorno dopo riprende a farlo. Mi scoccia mandarlo in assistenza visto che mi hanno da poco cambiato la scheda madre. Oramai questo notebook l'hanno già smontato parecchie volte.

Haran2005
25-02-2010, 11:06
Ragazzi come e con cosa posso pulire la rotella del volume frontale. Quando la si gira emette un fastidioso fruscio. Ho provato con la bomboletta ad aria compressa ma al massimo il giorno dopo riprende a farlo. Mi scoccia mandarlo in assistenza visto che mi hanno da poco cambiato la scheda madre. Oramai questo notebook l'hanno già smontato parecchie volte.

quando l'hai pulita con la bomboletta lo hai fatto tenendo bloccata la ventola con un cacciavite? se così fosse mi sa che ti toccherà smontarlo... :( attenzione che molti pezzi sono ad incastro ed è facile rompere gli attacchi... cmq in prima c'è anche una guida su come smontarlo senza fare danni ;)

papaorsone
25-02-2010, 13:08
:mbe: Ho chiesto come e con cosa posso pulire la rotella del volume frontale.

QUOTE=Haran2005;31025129]quando l'hai pulita con la bomboletta lo hai fatto tenendo bloccata la ventola con un cacciavite? se così fosse mi sa che ti toccherà smontarlo... :( attenzione che molti pezzi sono ad incastro ed è facile rompere gli attacchi... cmq in prima c'è anche una guida su come smontarlo senza fare danni ;)[/QUOTE]

Baboo85
25-02-2010, 13:14
Ragazzi come e con cosa posso pulire la rotella del volume frontale. Quando la si gira emette un fastidioso fruscio. Ho provato con la bomboletta ad aria compressa ma al massimo il giorno dopo riprende a farlo. Mi scoccia mandarlo in assistenza visto che mi hanno da poco cambiato la scheda madre. Oramai questo notebook l'hanno già smontato parecchie volte.

Mmmmh ma il fruscìo lo senti tu nella rotella o si sente negli altoparlanti? In questo caso non e' lo sporco ma qualcosa che fa contatto elettrico e genera il disturbo. Se no usa un pennellino come faccio io :D

papaorsone
25-02-2010, 13:17
Lo sento negli altoparlanti se alzo/abbasso il volume. Cmq quando uso la bomboletta di aria compressa sparisce massimo per un giorno.

Mmmmh ma il fruscìo lo senti tu nella rotella o si sente negli altoparlanti? In questo caso non e' lo sporco ma qualcosa che fa contatto elettrico e genera il disturbo. Se no usa un pennellino come faccio io :D

Baboo85
25-02-2010, 13:24
Lo sento negli altoparlanti se alzo/abbasso il volume. Cmq quando uso la bomboletta di aria compressa sparisce massimo per un giorno.

Sembra piu' un falso contatto che lo sporco... Qui non so come aiutarti. E magari mi sbaglio anche :)

papaorsone
25-02-2010, 13:48
Stavo pensando di usare un pulisci contatti a secco che evapora. Qual'è il migliore secondo voi?

Haran2005
26-02-2010, 09:23
:mbe: Ho chiesto come e con cosa posso pulire la rotella del volume frontale.

QUOTE=Haran2005;31025129]quando l'hai pulita con la bomboletta lo hai fatto tenendo bloccata la ventola con un cacciavite? se così fosse mi sa che ti toccherà smontarlo... :( attenzione che molti pezzi sono ad incastro ed è facile rompere gli attacchi... cmq in prima c'è anche una guida su come smontarlo senza fare danni ;)[/QUOTE]

ops! scusami tanto! avevo letto male il post!!! :p

Challenge Vp
26-02-2010, 18:27
Aggiornato il post dei driver ;)
Sono disponibili i catalyst 10.2 per la x1600; li ho installati e non hanno dato nessun problema.

Noteman
27-02-2010, 16:16
Salve, anche a voi la ventola non si ferma più dopo che è partita? Perchè ormai è un casino di tempo che gira al massimo eppure non sto svolgendo nessuna operazione pesante, solo navigazione web!

Challenge Vp
27-02-2010, 17:35
Che temperature hai?
Hai controllato se c'è polvere nel dissipatore?

Noteman
27-02-2010, 17:57
Non è un problema di temperature...poi figurati che pochi giorni fa gli ho fatto un'enorme pulizia con l'aria compressa ( è uscita poca polvere dato che l'ambiente lavorativo è molto pulito).

Haran2005
28-02-2010, 22:45
Aggiornato il post dei driver ;)
Sono disponibili i catalyst 10.2 per la x1600; li ho installati e non hanno dato nessun problema.

Grande Challenge!!! vado subito a scaricarli! ;)

RC211VALE
28-02-2010, 23:08
salve ragazzi, dovrei aumentare la ram di un toshiba satellite a100, sul libretto di utilizzo c'è scritto che può montare le ram da 1 gb con questo codice:

pa3411u-1m1g

posso montare solo queste? posso montarvi solo le 533?

sono alla ricerca di due sodimm da 1 gb cadauna, se qualcuno le ha...

maxo_
01-03-2010, 15:48
Ciao a tutti ho provato a installare i driver audio presi dal sito toshiba ma non mi suona il pc, ho windows xp home edition. L'altoparlante in basso a destra c'è però non suona come posso fare? Grazie a tutti.. :(

cat1
01-03-2010, 18:39
salve ragazzi, dovrei aumentare la ram di un toshiba satellite a100, sul libretto di utilizzo c'è scritto che può montare le ram da 1 gb con questo codice:

pa3411u-1m1g

posso montare solo queste? posso montarvi solo le 533?

sono alla ricerca di due sodimm da 1 gb cadauna, se qualcuno le ha...

Ram non ne ho cmq l'a100 non è tanto schizzinoso, prende un po' di tutto.. anche le 667

fjodor
01-03-2010, 22:47
Schermata Blu....
ragazzi ormai almeno una volta al giorno mi compare una stupenda schermata blu,ma non riesco mai a leggere cosa c'è scritto,come posso fare ad indagare sulle cause del problema?
Grazie e ciao.

djgusmy85
01-03-2010, 22:54
Schermata Blu....
ragazzi ormai almeno una volta al giorno mi compare una stupenda schermata blu,ma non riesco mai a leggere cosa c'è scritto,come posso fare ad indagare sulle cause del problema?
Grazie e ciao.
Le prime indiziate sono sicuramente le RAM, esegui un Memtest86+ :)

Biroff
02-03-2010, 08:39
Schermata Blu....
ragazzi ormai almeno una volta al giorno mi compare una stupenda schermata blu,ma non riesco mai a leggere cosa c'è scritto,come posso fare ad indagare sulle cause del problema?
Grazie e ciao.

Spero di non dire fesserie:
Vai col destro desto del mouse su risorse del computer--->Proprietà.
Seleziona avanzate (in alto).
Da avvio e ripristino seleziona "Impostazioni.
Da questa finestra togli la spunta alla voce riavvia automaticamente.
In questo modo, alla prossima schermata blu il note non si riavvia da solo e hai tutto il tempo per prendere carta e penna e segnare il codice dell'errore.

fjodor
02-03-2010, 09:57
grazie 1000!!!stasera provo.
Ho notato che lo fa molto più spesso quando gioco a Scudetto o mentre ho diverse applicazioni aperte.

Eventualmente cambiare le 2 Ram quanto può costare?

Biroff
02-03-2010, 11:38
grazie 1000!!!stasera provo.
Ho notato che lo fa molto più spesso quando gioco a Scudetto o mentre ho diverse applicazioni aperte.

Eventualmente cambiare le 2 Ram quanto può costare?

Io ho un A100-667. Ne avevo comprato 4GB (667), kingston, a 50 euro circa (spese spedizione incluse) sulla baia. Me l'ero un po rischiata dato che le avevo ordinate dalla Cina. Era il miglior prezzo che avevo trovato. Ora mi sembrano saliti...

maxo_
02-03-2010, 12:22
Ciao a tutti ho provato a installare i driver audio presi dal sito toshiba ma non mi suona il pc, ho windows xp home edition. L'altoparlante in basso a destra c'è però non suona come posso fare? Grazie a tutti.. :(

Nessciuno?

cat1
02-03-2010, 12:55
Nessciuno?

Hai alzato il volume? Scherzi a parte dovresti fornire un po' di particolari in più. Ciao

maxo_
02-03-2010, 18:50
Hai alzato il volume? Scherzi a parte dovresti fornire un po' di particolari in più. Ciao

Si il volume è al max :p che altri particolari servono? Ho scaricato i driver dal sito Toshiba dell'audio, quelli Realtek..

Biroff
05-03-2010, 09:17
Ho scaricato dal sito della Toshiba il file del "Power saver".
Lo estraggo regolarmente dal suo archivio, ma appena lancio il file di setup mi da un errore di "parametro non corretto". Ho appena formattato e non mi era mai successo. Come fare?

lucio-magno
05-03-2010, 13:21
Salve, ho diverse curiosità da colmare. Comincio con la prima. A voi, dopo 4 anni di toshiba a100, quanto dura la batteria ? (e quanto durava prima ?)

riosilente
05-03-2010, 14:49
Salve, ho diverse curiosità da colmare. Comincio con la prima. A voi, dopo 4 anni di toshiba a100, quanto dura la batteria ? (e quanto durava prima ?)

io l'ho acquistato ad agosto 2007 e lo uso quotidianamente e dura ancora poco più di un'ora

su un'altro portatile acquistato insieme nella stessa data non dura più di mezz'ora

tutto a sta nel trattare con amore la batteria

cat1
05-03-2010, 21:34
Salve, ho diverse curiosità da colmare. Comincio con la prima. A voi, dopo 4 anni di toshiba a100, quanto dura la batteria ? (e quanto durava prima ?)

Dopo 3 anni faccio ancora più di due ore, grazie anche a rmclock ;)

Gian.88
05-03-2010, 23:06
Dopo 3 anni faccio ancora più di due ore, grazie anche a rmclock ;)

2 ore???:sofico: :eek: il mio dopo 2 anni e mezzo è passato da un'ora e mezza a mezz'ora/40 minuti :mad: ...e da poco ha preso pure quel bug di windows 7 che segna erroneamente la durata, cioè mi dice 9 minuti, 13 minuti, 20 minuti, ecc anche a batteria 100% carica...bug peraltro conosciuto anche su altre marche, che si manifesta quando la batteria ormai è da cambiare...:(

cat1
06-03-2010, 06:16
2 ore???:sofico: :eek: il mio dopo 2 anni e mezzo è passato da un'ora e mezza a mezz'ora/40 minuti :mad: ...e da poco ha preso pure quel bug di windows 7 che segna erroneamente la durata, cioè mi dice 9 minuti, 13 minuti, 20 minuti, ecc anche a batteria 100% carica...bug peraltro conosciuto anche su altre marche, che si manifesta quando la batteria ormai è da cambiare...:(

La batteria è sempre staccata, la uso solo quando mi serve, subito dopo la ricarico e la rimuovo di nuovo. Poi con rmclock il vid è fisso a 0,950v quindi meno consumi, meno calore, maggior durata della batteria ;)

Biroff
06-03-2010, 09:43
Salve, ho diverse curiosità da colmare. Comincio con la prima. A voi, dopo 4 anni di toshiba a100, quanto dura la batteria ? (e quanto durava prima ?)

Dopo due anni e mezzo, a me la batteria dura poco piu di 2 ore. La uso solo quando mi serve altrimenti è staccata dal note. Per ricaricarla la faccio scaricare completamente e la ricarico completamente a note spento

~Jaco~
06-03-2010, 18:41
Salve gente un paio di domande:
A breve vorrei fare formattazione e reinstallare il tutto seguendo la guida a n-lite, se volessi moddare la ati 1600 in una firegl seguendo la guida in prima pagina perche uso il portatile anche per fare grafica con autocad e 3ds ci saranno dei driver apposta da installare per tale scheda dedicati ai programmi autocad e 3ds come accade per le quadro della nvidia oppure no?
Inoltre volevo sapere se poi potro utilizzarla ugualmente, una volta trasformata in una firegl, per giocare a qualche gioco 3d...
Inoltre potrebbe rompersi o fondere qualcosa nella scheda (premetto che non ho ancora letto la guida) facendo questa operazione?! Qualcuno di voi l'ha fatto?! come gli è andata?!
Infine ho installato 3 gb di ram: qualcuno di voi ce l'ha?!
Per sfruttarle tutte devo attivare lo switch (cosi lo chiamano) \3gb per utilizzarla tutta dal registro boot.ini in avvio, giusto?!

sbondo
06-03-2010, 23:00
Ciao a tutti. Ultimamente ho qualche problema con le porte usb dell'a100683, nel senso che non riesco a disattivare le periferiche, e spesso quando tento di cancellare il contenuto delle penne usb, non cancella un tubo e da un messaggio di errore. Ho provato in un altro pc, e sono riuscito a cancellare ciò che non riuscivo ad eliminare con il toshiba. Cosa può essere? driver corrotti?

maxo_
08-03-2010, 09:52
Ciao a tutti ho provato a installare i driver audio presi dal sito toshiba ma non mi suona il pc, ho windows xp home edition. L'altoparlante in basso a destra c'è però non suona come posso fare? Grazie a tutti.. :(

:cry:

Challenge Vp
08-03-2010, 23:59
Ciao a tutti. Ultimamente ho qualche problema con le porte usb dell'a100683, nel senso che non riesco a disattivare le periferiche, e spesso quando tento di cancellare il contenuto delle penne usb, non cancella un tubo e da un messaggio di errore. Ho provato in un altro pc, e sono riuscito a cancellare ciò che non riuscivo ad eliminare con il toshiba. Cosa può essere? driver corrotti?

Prova ad aggiornare i driver del chipset.
Non è che hai preso qualche malware?


Ciao a tutti ho provato a installare i driver audio presi dal sito toshiba ma non mi suona il pc, ho windows xp home edition. L'altoparlante in basso a destra c'è però non suona come posso fare? Grazie a tutti..


Installa i driver del sito realtek e vedi che succede:

http://www.realtek.com/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

Scusami per la banalità, ma hai provato con Fn+Esc :D


Salve gente un paio di domande:
A breve vorrei fare formattazione e reinstallare il tutto seguendo la guida a n-lite, se volessi moddare la ati 1600 in una firegl seguendo la guida in prima pagina perche uso il portatile anche per fare grafica con autocad e 3ds ci saranno dei driver apposta da installare per tale scheda dedicati ai programmi autocad e 3ds come accade per le quadro della nvidia oppure no?
Inoltre volevo sapere se poi potro utilizzarla ugualmente, una volta trasformata in una firegl, per giocare a qualche gioco 3d...
Inoltre potrebbe rompersi o fondere qualcosa nella scheda (premetto che non ho ancora letto la guida) facendo questa operazione?! Qualcuno di voi l'ha fatto?! come gli è andata?!
Infine ho installato 3 gb di ram: qualcuno di voi ce l'ha?!
Per sfruttarle tutte devo attivare lo switch (cosi lo chiamano) \3gb per utilizzarla tutta dal registro boot.ini in avvio, giusto?!

Io non l'ho fatta (non ho xp), comunque se vuoi fare la softmod devi utilizzare i driver di cui sono presenti gli scripts, cioè quelli della guida.
Sul forum di rivatuner c'è chi ha postato scripts per driver più recenti (sia per Xp che per Win7), ma sono per modelli relativi alle HD2600 o successive:

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=275174

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=312673


La scheda la puoi utilizzare anche per giocare, non preoccuparti che non fonde :D

Avendo win7 ho provato ad installare i driver per la firegl v5200 (corrispondente alla x1600) forzandone il riconoscimento scambiando nel file inf i codici di prodotto (71c5, 71c4); la scheda viene riconosciuta come mobility firegl v5200, ma facendo il test opengl di cinebench 10 ottengo 100 punti meno, mentre nei test di SpecViewperf10 ottengo gli stessi punteggi della x1600.
In compenso la visualizzazione dei file di modellazione solida tipo solid edge è molto più fluida.

Se hai 3GB di ram non c'è bisogno di fare niente per sfruttarli; casomai se ne avessi 4GB, ma il portatile non li sfrutta comunque.

atlas4877
09-03-2010, 10:54
ciao a tutti,
tempo fa ero deciso a vendere il mio A100-750, ma grazie ai vostri suggerimenti ho desistito. Acquistai in Germania una seconda batteria da 8800mAh che riesce a darmi un' autonomia di circa 4h con wi-fi on e lavorandoci su.
Ho montato un seagate momentus da 7200.4 per 500Gb con windows7 e va alla grande,più di quanto mi aspettassi!
Ora ho per le mani un T7200...

Un consiglio da voi esperti smanettoni..:

Per accedere alla cpu mi basta togliere la plastica altoparlanti e tastiera? o devo smontare molto di più?

Grazie ;) !

Challenge Vp
09-03-2010, 12:43
Purtroppo non è sufficiente, devi smontare mezzo portatile.

Dopo aver smontato la plastica altoparlanti e la tastiera devi togliere anche la scocca superiore del portatile, per fare questo devi smontare anche lo schermo.
Una volta tolta la parte superiore basta che smonti il dissipatore e cambi processore.

Questo è quello che vedrai:

http://img204.imageshack.us/img204/1382/portatilea100.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/portatilea100.jpg/)

Puoi aiutarti con la guida in prima pagina oppure con il service manual (si trova su internet o emule)

atlas4877
09-03-2010, 13:31
Purtroppo non è sufficiente, devi smontare mezzo portatile.

Dopo aver smontato la plastica altoparlanti e la tastiera devi togliere anche la scocca superiore del portatile, per fare questo devi smontare anche lo schermo.
Una volta tolta la parte superiore basta che smonti il dissipatore e cambi processore.

Questo è quello che vedrai:

http://img204.imageshack.us/img204/1382/portatilea100.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/portatilea100.jpg/)

Puoi aiutarti con la guida in prima pagina oppure con il service manual (si trova su internet o emule)

Grazie mille!!;) ...
la guida l'ho letta ma pensavo che per la sola cpu bastasse meno,vabbeh non è un dramma!se pò fà...

Un' altra cosa: è possibile sostituire anche la mia geforce 7300 da 64Mb con una 7600 o ati x1600? Ho letto sulla baia di un tizio che le vende come upgrade alla scheda che ho io(con attacco mxm o come si chiama,..)...
Che mi dite?

maxo_
09-03-2010, 13:50
Installa i driver del sito realtek e vedi che succede:

http://www.realtek.com/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

Scusami per la banalità, ma hai provato con Fn+Esc :D


Nulla non mi vanno neanche i tasti Fn non c'è problema in quel senso..

Challenge Vp
09-03-2010, 17:36
Grazie mille!!;) ...
la guida l'ho letta ma pensavo che per la sola cpu bastasse meno,vabbeh non è un dramma!se pò fà...

Un' altra cosa: è possibile sostituire anche la mia geforce 7300 da 64Mb con una 7600 o ati x1600? Ho letto sulla baia di un tizio che le vende come upgrade alla scheda che ho io(con attacco mxm o come si chiama,..)...
Che mi dite?

Si, la scheda la puoi cambiare, l'importante è che sia espressamente per toshiba a100, visto che il formato è proprietario. Quindi massimo puoi mettere appunto una nvidia 7600 o una ati x1600 entrambe con bus a 128 bit e 256MB di memoria dedicata.

Nulla non mi vanno neanche i tasti Fn non c'è problema in quel senso..

L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbero essersi allentati gli spinotti che collegano i cavi audio degli altopartanti alla scheda madre, ma è una cosa molto improbabile.
Ma questo problema si è presentato all'improvviso? Dopo una formattazione? O solo dopo aver aggiornato i driver toshiba?
Se dicessi quello che hai fatto subito prima del guasto magari riusciamo a capire qualcosa.

atlas4877
09-03-2010, 17:51
Grazie di nuovo..
il tizio ha una ati x1600 però da 128mb Hynix, mi ha chiesto di vedere se lo slot è
"PCIe x16 Gen 1.0" e mi ha detto che è di un a100-206.Posso stare tranquillo?

la scheda è questa:

https://dl.dropbox.com/u/5012247/toshiba%20a100/sk%20video/02032010268.jpg

Challenge Vp
09-03-2010, 18:29
Si, la forma è quella.
Molto probabilmente però oltre ad avere 128MB di ram avrà anche il bus a 64bit.
Sempre meglio della 7300 comunque. ;)

sbondo
09-03-2010, 23:31
Prova ad aggiornare i driver del chipset.
Non è che hai preso qualche malware?

Non ho malware, tuttavia stavo pensando: potrebbere dipendere da un banco di ram difettoso?

Ho sicuramente un banco di ram difettoso, ecco perchè te lo chiedo. ---EDIT--- Per capire quale banco è difettoso, ho tolto un giga di ram nuova, e rimesso quella vecchia da 512, solo che stavo pensando che hanno frequenze diverse (quella vecchia 533, quella nuova da 1 gb 667).

E' meglio testare un giga per volta, vista la differenza di frequenza?

Vorrei fare un'altra domanda se possibile

Da qualche giorno la ventola fa un ronzio; è un cattivo segno?

ciccioformaggio68
10-03-2010, 06:36
io l'ho acquistato ad agosto 2007 e lo uso quotidianamente e dura ancora poco più di un'ora

su un'altro portatile acquistato insieme nella stessa data non dura più di mezz'ora

tutto a sta nel trattare con amore la batteria

dopo circa 3 anni la batteria non dura + di 15 minuti. Ma è in questo stato da almeno 6 mesi. Ha perso gradualmente la carica.
Ammetto che l'ho sempre usato in casa e non ho mai staccato la batteria, pur andando per il 90% del tempo a corrente.
Per me non è un problema, visto che per motivi di spazio lo uso come pc fisso.

maxo_
10-03-2010, 09:39
L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbero essersi allentati gli spinotti che collegano i cavi audio degli altopartanti alla scheda madre, ma è una cosa molto improbabile.
Ma questo problema si è presentato all'improvviso? Dopo una formattazione? O solo dopo aver aggiornato i driver toshiba?
Se dicessi quello che hai fatto subito prima del guasto magari riusciamo a capire qualcosa.

Eeh io ho solo formattato il pc perchè non entrava più in Win non so cosa gli hanno fatto qui in ufficio :confused:. Povero computer..

Challenge Vp
10-03-2010, 19:56
Non ho malware, tuttavia stavo pensando: potrebbere dipendere da un banco di ram difettoso?

Ho sicuramente un banco di ram difettoso, ecco perchè te lo chiedo. ---EDIT--- Per capire quale banco è difettoso, ho tolto un giga di ram nuova, e rimesso quella vecchia da 512, solo che stavo pensando che hanno frequenze diverse (quella vecchia 533, quella nuova da 1 gb 667).

E' meglio testare un giga per volta, vista la differenza di frequenza?

Vorrei fare un'altra domanda se possibile

Da qualche giorno la ventola fa un ronzio; è un cattivo segno?

Forse può dipendere dalla ram; per testare conviene inserire un modulo alla volta così vedi subito quale è quello difettoso, ma nell'uso quotidiano anche se hai moduli di frequenze diverse non importa, semplicemente quella più veloce va alla stessa velocità di quella più lenta.

Per la ventola non so, sicuramente non è niente di buono. Hai provato a pulire il dissipatore? Basta che blocchi la ventola dalla griglia in basso con ad esempio uno stuzzicadenti e poi con una bomboletta di aria compressa mandi l'aria nella griglia laterale. In questo modo la polvere esce dalla griglia inferiore.


Eeh io ho solo formattato il pc perchè non entrava più in Win non so cosa gli hanno fatto qui in ufficio . Povero computer..


Se il problema lo ha dato dopo la formattazione non so cosa possa essere :boh:
Puoi provare a settare nel bios i valori di default (non ci sono impostazioni per l'audio ma tanto vale tentare)

Hai provato se con le cuffie si sente?

@marcoplacido
Io ho cercato informazioni per la mod della x1600, purtroppo nel forum di guru3d per vista e 7 ho trovato la mod per la hd2600. Servirebbe lo script per la x1600.

sbondo
10-03-2010, 21:36
Forse può dipendere dalla ram; per testare conviene inserire un modulo alla volta così vedi subito quale è quello difettoso, ma nell'uso quotidiano anche se hai moduli di frequenze diverse non importa, semplicemente quella più veloce va alla stessa velocità di quella più lenta.

Per la ventola non so, sicuramente non è niente di buono. Hai provato a pulire il dissipatore? Basta che blocchi la ventola dalla griglia in basso con ad esempio uno stuzzicadenti e poi con una bomboletta di aria compressa mandi l'aria nella griglia laterale. In questo modo la polvere esce dalla griglia inferiore.




Quindi con un giga + 512 a diverse frequenze, non va bene per capire quale banco è difettoso? Devo per forza testare un giga e un giga?
Per me quei 512 sono importanti, ma devo anche capire quale banco di ram ogni tanto mi porta alla schermata blu, o freez.

Per quanto riguarda le ventole, ti spiego:
HO sempre usato il metodo da te suggerito, tuttavia dopo 3 anni, la polvere era diventata molta, e notai che non bloccando la ventola e soffiando usciva più polvere setosa.
Dopo aver soffiato senza bloccarla, il pc ha iniziato a fare questo rumore, ma dopo qualche giorno è scomparso.

Mi sono deciso a portarlo a fare pulire la ventola, ed ora fa sto rumore di nuovo...

Challenge Vp
10-03-2010, 23:04
Quello che volevo dire era che puoi utilizzare un solo modulo alla volta durante il test (usi memtest86+ giusto?) così capisci subito quale modulo è difettoso (se il test ti dà errore il banco è difettoso, se non ti dà errore passi avanti inserendo l'altro modulo) e poi quando usi il portatile normalmente ne metti due.
Ti consiglio di leggere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286

Per la ventola può darsi che facendola girare velocemente durante la pulizia il cuscinetto si sia rovinato, per questo la ventola fa questo rumore. Ma bisognerebbe vedere da vicino la situazione.
Se dici che lo hai portato a farlo pulire (quindi deduco che tu non l'hai mai smontato) ti consiglio di ritornarci e farti dire come lo hanno pulito di preciso e se magari sanno come risolvere l'inconveniente.

sbondo
11-03-2010, 10:33
Quello che volevo dire era che puoi utilizzare un solo modulo alla volta durante il test (usi memtest86+ giusto?) così capisci subito quale modulo è difettoso (se il test ti dà errore il banco è difettoso, se non ti dà errore passi avanti inserendo l'altro modulo) e poi quando usi il portatile normalmente ne metti due.
Ti consiglio di leggere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286

Per la ventola può darsi che facendola girare velocemente durante la pulizia il cuscinetto si sia rovinato, per questo la ventola fa questo rumore. Ma bisognerebbe vedere da vicino la situazione.
Se dici che lo hai portato a farlo pulire (quindi deduco che tu non l'hai mai smontato) ti consiglio di ritornarci e farti dire come lo hanno pulito di preciso e se magari sanno come risolvere l'inconveniente.

Non sto usando software per testare la ram, intedevo testare nel senso che uso un banco da un giga + uno da 512, e se in una settimana max 10 giorni il pc non da cattivi segnali, provo l'altro, che a quel punto dovrebbe darmi problemi, e allora significa che ho individuato il banco difettoso.

Quei test sono lunghi, ed il pc mi serve per lavorare.

Intendevo questo...
Il rumore della ventola è quasi scomparso, e cmq andare da quegli incompetenti non ci penso proprio. Mi hanno pulito la ventola per 10€, ma sono degli incompetenti. Na lunga storia :D

riosilente
11-03-2010, 10:56
.

Quei test sono lunghi, ed il pc mi serve per lavorare.


Fallo la notte o in pausa pranzo!

Challenge Vp
11-03-2010, 23:57
Non sto usando software per testare la ram, intedevo testare nel senso che uso un banco da un giga + uno da 512, e se in una settimana max 10 giorni il pc non da cattivi segnali, provo l'altro, che a quel punto dovrebbe darmi problemi, e allora significa che ho individuato il banco difettoso.

Quei test sono lunghi, ed il pc mi serve per lavorare.

Intendevo questo...
Il rumore della ventola è quasi scomparso, e cmq andare da quegli incompetenti non ci penso proprio. Mi hanno pulito la ventola per 10€, ma sono degli incompetenti. Na lunga storia :D

Scusa ma a maggior ragione che lo usi per lavorare ti conviene fare questi test così vedi subito quale è il banco difettoso. Comunque io una volta l'ho fatto e c'è stato si e no una mezzoretta per i miei 2GB.

Per quanto riguarda la ventola meglio che si stia aggiustando da sola, comunque d'ora in poi quando la pulisci tienila sempre bloccata altrimenti potrebbe rompersi.

purtroppo,ad un certo punto, mi sono reso conto che la x1600 è stata dimenticata,sorpassata, è normale per carità considerando che la scheda è decisamente vecchiotta. le soft mod sono state fatte solo per schede più recenti e gli stessi driver (che si potevano verificare sul sito amd mentre ora no, mi riferisco alle versioni specifiche per i vari cad) non ne tenevano piu' conto , è per questo che ti dico che la soft-mod aveva un senso sotto xp, io ho ancora una partizione con xp con soft-mod attiva e funzionante, per quanto riguarda vista o seven.....credo non ci sia più niente,nemmeno nei siti cinesi mi spiace

eh lo immaginavo. Comunque io ho fatto la prova ad installare i driver per le firegl e forzare il riconoscimento della v5200 cambiando il device id nel file inf ed effettivamente ho visto che la visualizzazione dei modelli 3d, ad esempio in solid edge, è molto più fluida. Nei test però i risultati sono stati identici alla x1600. Alla fine sono tornato alla x1600, anche perchè ho visto che sebbene windows e gpu-z riconoscessero la scheda come firegl, everest la riconosceva come x1600; quindi per evitare magari qualche conflitto sono tornato indietro.

Spoiker
12-03-2010, 13:52
Buongiorno a tutti.
Da possessore del notebook che ho in firma, volevo chiedervi quale upgrade posso farci.
Sarei interessato a cambiare il processore con uno più potente finchè e se si trovano in commercio a prezzi interessanti.
Mi potete aiutare?
grazie

Challenge Vp
12-03-2010, 14:15
I più potenti processori che puoi mettere sono T7200, T7400, T7600.

Spoiker
13-03-2010, 12:19
I più potenti processori che puoi mettere sono T7200, T7400, T7600.

Devo fare qualche aggiornamento particolare (es. bios, ecc.) oppure basta cambiarlo e non occorre neanche reinstallare il sistema operativo?
Vale la spesa cambiare processore?
thx

Spoiker
13-03-2010, 12:23
Quad core? altri processori socket 775?

Altra domanda...su un vecchio portatile P4 prescott 3.0 ci posso montare il mio processore attuale o qualche altro processore più performante?
thx

Challenge Vp
13-03-2010, 15:19
Non puoi mettere processori con socket 775, inoltre il FSB deve essere max 667MHz:

http://img294.imageshack.us/img294/2417/immaginevk.th.jpg (http://img294.imageshack.us/i/immaginevk.jpg/)

http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SL9SF

Il migliore dal punto di vista prestazioni/prezzo credo sia il T7200; secondo me vale la spesa (dipende a quanto lo trovi)

Per quanto riguarda il pentium 4 non saprei, i socket mi sembrano diversi.

Spoiker
13-03-2010, 21:00
il 7600 si trova nuovo?
Ho visto su un sito si...procedo con l'ordinazione?

Challenge Vp
15-03-2010, 15:49
A quanto lo stai prendendo?

atlas4877
15-03-2010, 21:12
Bene bene,
pensavo di metterci più tempo, invece in 20min ho fatto tutto..
T7200 montato con Artic Silver 5 e idem per la X1600!
Ne ho approfittato per dargli una bella soffiata col compressore(dato che il dissipatore e la ventola erano totalmente tappati da della lanetta) ed è molto silenzioso, sembra nuovo e fluido.
Direi una bella bestiolina ancora affidabile!

Quindi ricapitolando:

- Seagate Momentus da 500Gb 7200.4 rpm(al posto del toshiba da 5400rpm e 120Gb);
- T7200 da 2.0Ghz da 667Mhz(al posto del T5200 da 1.60Ghz 553Mhz);
- X1600 Ati da 128Mb, non il massimo ma meglio della vecchia GeForce Go7300 da 64Mb.

Spesa totale 180€.

Mi mancano le ram a 667Mhz e magari una scheda miniPCI wireless decente e ho finito....credo:D !!
Consigli per questi ultimi 2 upgrade? e magari per spingere un pochino la vga?

Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli!;)

geek-usa
16-03-2010, 11:20
Ciao Ragazzi, ho finalmente deciso di cambiare l'hd sul mio toshi A100-097. Cosa ne pensate di questo ? http://www.eprice.it/Hard-Disk-2-5--SEAGATE/s-2054110?metb=ATG

c'è qualcosa di meglio in giro? Si accettano consigli.:D

atlas4877
16-03-2010, 11:28
Ciao Ragazzi, ho finalmente deciso di cambiare l'hd sul mio toshi A100-097. Cosa ne pensate di questo ? http://www.eprice.it/Hard-Disk-2-5--SEAGATE/s-2054110?metb=ATG

c'è qualcosa di meglio in giro? Si accettano consigli.:D

è uguale a quello che ho appena montato.. e ti posso dire che va benissimo e la differenza dal vecchio 5400 si sente eccome! molto più che cambiando cpu!
Vai tranquillo, è anche un buon prezzo;)

geek-usa
16-03-2010, 15:39
è uguale a quello che ho appena montato.. e ti posso dire che va benissimo e la differenza dal vecchio 5400 si sente eccome! molto più che cambiando cpu!
Vai tranquillo, è anche un buon prezzo;)


Ciao,grazie per aver risposto, un'altra domanda: non c'è nessun problema per il montaggio?

atlas4877
16-03-2010, 16:13
Ciao,grazie per aver risposto, un'altra domanda: non c'è nessun problema per il montaggio?

ci metti 1 minuto, devi svitare una vitina e sfilare il vecchio HD e metterci il nuovo. nessun problema;)

Spoiker
16-03-2010, 18:26
A quanto lo stai prendendo?

Non ho ben capito..io ho visto un 7600, ma ha socket 775...
Ma si trova nuovo? non ci capisco niente...
qlk mi aiuti!

Challenge Vp
16-03-2010, 21:30
T7600 socket 775? :what:
Casomai con socket 775 c'è l'E7600 ma è per desktop.

Quello che ti serve è uno di questi:

http://shop.ebay.it/items/intel-t7200_W0QQLHQ5fAvailToZ101

http://shop.ebay.it/items/intel-t7400_W0QQLHQ5fAvailToZ101QQ_armZ1QQ_armmZ63QQ_ruuZhttpQ3aQ2fQ2fshopQ2eebayQ2eitQ2fitemsQ2fintelQ2dt7400Q5fW0Q51Q51Q5farrQ5A1?_rdc=1

http://shop.ebay.it/items/_W0QQLHQ5fAvailToZ101?_nkw=intel+t7600&_nd1=0&_trksid=p3286.m270.l1313&_odkw=intel+t7400&_osacat=0

non credo li vendano più nuovi.

lucio-magno
17-03-2010, 17:53
Ciao, avevo scritto qualche tempo fa per domandare della batteria dei vostri toshiba.
Premetto che forse dovevo rendermene conto prima.

Ora son ben 4 anni che ho il pc e per gli ultimi 3 l'ho utilizzato senza avere un minimo di batteria. infatti appena preso faceva 1h e 40min, dopo qualche mese era già ad un'ora 1h e dopo un anno, mezzora era già un traguardo, anche impostando tutto al minimo. :-( certo che i 5minuti che ci metteva ad accendersi e ad essere pronto, non giovavano. ora non riesce nemmeno ad accendersi senza che lo attacco alla spina. :-(
al tempo pensavo, e anche altri mi avevano confermato che le batterie son tutte cosi. :-( ma non ne son piu tanto sicuro.

Dite che era la mia a questo punto ? oppure c'è qualche altro utente cosi sfortunato ?
e se mi rendevo conto prima, secondo voi, me la cambiavano in garanzia ?

Baboo85
18-03-2010, 06:36
Driver video

NVIDIA ver.179.48 beta.

x86: http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winvista_win7_179.48_beta_it.html

x64: http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winvista_win7_64bit_179.48_beta_it.html

I driver video non me li installa piu' :( il ghost che avevo fatto si e' corrotto e ho dovuto rifare l'installazione da zero. Windows 7 64 bit. Gli stessi driver prima andavano ora non piu'. Ci mette anche 5 minuti rimanendo fermo, poi avanza e termina l'installazione ma non carica i driver. Non funziona nemmeno se glieli faccio riconoscere "a mano" dandogli la cartella e nemmeno quelli di Windows Update installa. Ho provato a disinstallare la periferica "Standard VGA", al riavvio ha tentato inutilmente per 5 minuti di installare i driver.

Devo rifare l'installazione? :(

Ciao, avevo scritto qualche tempo fa per domandare della batteria dei vostri toshiba.
Premetto che forse dovevo rendermene conto prima.

Ora son ben 4 anni che ho il pc e per gli ultimi 3 l'ho utilizzato senza avere un minimo di batteria. infatti appena preso faceva 1h e 40min, dopo qualche mese era già ad un'ora 1h e dopo un anno, mezzora era già un traguardo, anche impostando tutto al minimo. :-( certo che i 5minuti che ci metteva ad accendersi e ad essere pronto, non giovavano. ora non riesce nemmeno ad accendersi senza che lo attacco alla spina. :-(
al tempo pensavo, e anche altri mi avevano confermato che le batterie son tutte cosi. :-( ma non ne son piu tanto sicuro.

Dite che era la mia a questo punto ? oppure c'è qualche altro utente cosi sfortunato ?
e se mi rendevo conto prima, secondo voi, me la cambiavano in garanzia ?

A me la mia fa 1h 30min se non 2h ancora adesso dopo 4 anni :D E anche quella secondaria nuova presa su ebay a 30 euro, poche settimane dopo l'acquisto, da uno che gli era caduto un portatile A100 fa ancora 1 ora e mezza o 2 :D

ecorman
18-03-2010, 07:01
Ciao a tutti,
Volevo chiedere delle info per il mio toshi A100-206:
Hai 1 Gb di ram, ma è un banco unico o su due da 515?
Come Cpu ha il t 3200 da1,66 è semplice sostituirla? qual'è la cpu più potente che posso montare sulla mia scheda madre?
Qualcuno ha provato ad istallare il mac osx leopard?
Ciao a tutti e grazie mille

Challenge Vp
18-03-2010, 11:10
I driver video non me li installa piu' :( il ghost che avevo fatto si e' corrotto e ho dovuto rifare l'installazione da zero. Windows 7 64 bit. Gli stessi driver prima andavano ora non piu'. Ci mette anche 5 minuti rimanendo fermo, poi avanza e termina l'installazione ma non carica i driver. Non funziona nemmeno se glieli faccio riconoscere "a mano" dandogli la cartella e nemmeno quelli di Windows Update installa. Ho provato a disinstallare la periferica "Standard VGA", al riavvio ha tentato inutilmente per 5 minuti di installare i driver.

Devo rifare l'installazione? :(


Prova a disinstallare i driver, riavviare in modalità provvisoria e usare driver sweeper:

http://downloads.guru3d.com/Guru3D---Driver-Sweeper-%28Setup%29-download-1655.html

Eventualmente prova a disattivare all'avvio del sistema il controllo della firma driver.


Ciao a tutti,
Volevo chiedere delle info per il mio toshi A100-206:
Hai 1 Gb di ram, ma è un banco unico o su due da 515?
Come Cpu ha il t 3200 da1,66 è semplice sostituirla? qual'è la cpu più potente che posso montare sulla mia scheda madre?
Qualcuno ha provato ad istallare il mac osx leopard?
Ciao a tutti e grazie mille

Dalla prima pagina:

Q: Qualcuno ha provato ad installare Mac OS X?
A: Sì, frendine ha installato OS X 10.4.4/5 e sembra che funzioni bene. Gli unici problemi sono : la risoluzione bloccata a 1024x768; PCMCIA e WiFi che non funzionano.

Dovresti avere 2 banchi da 512 (puoi anche verificare tu stesso aprendo lo sportellino centrale sotto il portatile:

http://www.comtech.it/Prodotti/Systems/Toshiba/Satellite_A100-206_Datasheet.pdf

Come processori puoi montare T7200, T7400, T7600 (vedi mio post sopra e i post della pagina precedente)

atlas4877
18-03-2010, 12:11
se a qualcuno interessa leggete in firma (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2162510).
ciauz;)

scotchman
19-03-2010, 08:30
con win7 come si comportano le temperature e le ventole? nulla da segnalare?
tutto nella norma?
ora ho winXp, Vista lo avevo piallato via.
La batteria ormai è andata.. quindi della gestione batteria poco mi importa.. riesco a malapena ad avviare il note.. dopo 2' mi chiede di ricaricare..
ho uno 022 con 7600 e 2 Gb di ram

Baboo85
19-03-2010, 10:54
Prova a disinstallare i driver, riavviare in modalità provvisoria e usare driver sweeper:

http://downloads.guru3d.com/Guru3D---Driver-Sweeper-%28Setup%29-download-1655.html

Eventualmente prova a disattivare all'avvio del sistema il controllo della firma driver.

Guarda, tanto il pc e' per mio padre, io l'ho cambiato con uno nuovo. Quindi, per evitare problemi per i suoi software della fotocamera digitale, ho messo Windows 7 a 32 bit e funziona tutto. Grazie comunque per il consiglio ;)

con win7 come si comportano le temperature e le ventole? nulla da segnalare?
tutto nella norma?
ora ho winXp, Vista lo avevo piallato via.
La batteria ormai è andata.. quindi della gestione batteria poco mi importa.. riesco a malapena ad avviare il note.. dopo 2' mi chiede di ricaricare..
ho uno 022 con 7600 e 2 Gb di ram

Temperature tutto nella norma, anche giocando non sono mai andato oltre i 70°C circa. E overcloccavo la scheda video (7600Go) con driver appositi e RivaTuner senza problemi. Da 450MHz (GPU) / 350MHz (RAM) andavo a 500MHz (GPU e RAM). A volte scaldava troppo la GPU, veniva riavviato il driver video e la scheda andava in modalita' risparmio energetico (insomma entrava la protezione) ma abbassando a 450MHz (GPU e RAM) giocavo lo stesso.

Una volta ho messo per caso il notebook in verticale e le temperature sono andate a mille, coprendo le prese d'aria e facendo girare Orthos, ho scoperto che fino a 92°C non ci sono problemi col T7200 :asd:

Mi stava sulle palle pero' che con Windows 7 64bit (non so la 32) c'era Internet Explorer (a 32bit, non IE 64) che durante la navigazione mi succhiava un botto di processore (spesso il 100%) e non capisco il perche'.

se a qualcuno interessa leggete in firma (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2162510).
ciauz;)

Giusto per sapere, come l'hai aggiornato? Che cosa monta ora il tuo notebook?

LuKu
19-03-2010, 11:28
Visto il movimento di processori di queste settimane :D vi informo che ho in vendita un T7500 2,2GHz [FSB 800MHz...sfortunatamente, se no l'avrei già montato sul mio A100-159]

scotchman
19-03-2010, 11:36
Bene.. bèh vedrò come si comporta con firefox :D

Guarda, tanto il pc e' per mio padre, io l'ho cambiato con uno nuovo. Quindi, per evitare problemi per i suoi software della fotocamera digitale, ho messo Windows 7 a 32 bit e funziona tutto. Grazie comunque per il consiglio ;)



Temperature tutto nella norma, anche giocando non sono mai andato oltre i 70°C circa. E overcloccavo la scheda video (7600Go) con driver appositi e RivaTuner senza problemi. Da 450MHz (GPU) / 350MHz (RAM) andavo a 500MHz (GPU e RAM). A volte scaldava troppo la GPU, veniva riavviato il driver video e la scheda andava in modalita' risparmio energetico (insomma entrava la protezione) ma abbassando a 450MHz (GPU e RAM) giocavo lo stesso.

Una volta ho messo per caso il notebook in verticale e le temperature sono andate a mille, coprendo le prese d'aria e facendo girare Orthos, ho scoperto che fino a 92°C non ci sono problemi col T7200 :asd:

Mi stava sulle palle pero' che con Windows 7 64bit (non so la 32) c'era Internet Explorer (a 32bit, non IE 64) che durante la navigazione mi succhiava un botto di processore (spesso il 100%) e non capisco il perche'.



Giusto per sapere, come l'hai aggiornato? Che cosa monta ora il tuo notebook?

Baboo85
19-03-2010, 11:39
Bene.. bèh vedrò come si comporta con firefox :D

Per mia esperienza personale, siamo li'.

Poi magari dipende. La versione 64bit che non e' pienamente supportata (che poi non e' vero, ma ipotizzo), troppe protezioni antimalware che appesantiscono durante i controlli realtime (ma non e' che ho molto di diverso da altri pc. AVG, Comodo Firewall, Comodo Defense+, PrevX).

Magari e' colpa mia o avevo sfortuna io :D vedi tu :D

lucio-magno
20-03-2010, 01:25
Sono sempre il tipo della batteria, scusate se scoccio tanto.
pensavo di prendere una batteria nuova a questo punto.

ho già adocchiato questa per la precisione:

http://cgi.ebay.it/6600-mAh-Battery-for-Toshiba-PA3478U-1BAS-PA3478U-1BRS_W0QQitemZ280431832618QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_LaptopsAccessories_LaptopBatteries?hash=item414b0a2e2a

ma mi è venuto il dubbio, non è che possa essere l'alimentatore ad avere problemi ? può essere secondo voi ?

atlas4877
20-03-2010, 09:58
Giusto per sapere, come l'hai aggiornato? Che cosa monta ora il tuo notebook?

ho messo un t7200(al posto del t5200), hd da 7200rpm, una ati x1600 da 128mb:( (sempre meglio della geforce 7300 da 64mb).
ora vorrei cambiare la ram a 667 e magari una minipci wireless decente o cambiare le antenne con qualcosa di più ricettivo..
se qualcuno ha ram o antenne si faccia vivo;) !!

ciauzz

Challenge Vp
20-03-2010, 10:56
Sono sempre il tipo della batteria, scusate se scoccio tanto.
pensavo di prendere una batteria nuova a questo punto.

ho già adocchiato questa per la precisione:

http://cgi.ebay.it/6600-mAh-Battery-for-Toshiba-PA3478U-1BAS-PA3478U-1BRS_W0QQitemZ280431832618QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_LaptopsAccessories_LaptopBatteries?hash=item414b0a2e2a

ma mi è venuto il dubbio, non è che possa essere l'alimentatore ad avere problemi ? può essere secondo voi ?

Non credo sia l'alimentatore, se usando il portatile senza batteria funziona perfettamente.

Bene.. bèh vedrò come si comporta con firefox

Io uso Win7 32bit e non ho risontrato nessun problema nè con iexplorer nè con firefox. Poi secondo me dipende anche dalle pagine web; in quelle che utilizzano molto flash effettivamente il processore lavora un po' di più.

lucio-magno
20-03-2010, 14:19
Grazie per la risposta, spero la batteria non sia un acquisto vano :-)

Vorrei esprimere un'opinione sulle ram, dato che c'è qualcuno che ne parla tra i commenti.

Io ho acquistato delle ram molto buone, kingston hyperx con latenze basse. 4gb a 667mhz. Ma parecchio tempo fa, prima che le ddr2 risalissero di prezzo. Ad un costo tutto sommato contenuto. (51euro).
ho fatto parecchi benchmark ma sono risultate poco migliori rispetto precedenti di serie. La differenza si sente però sul quantitativo. Io avevo 1gb e stava stretto stretto.

quindi potrei consigliare di badare di più al quantitativo. Se avete di serie 2gb e vi bastano non state a guardare se son 533 o 667 non noterete miglioramenti secondo me.
Certo è che dalle piu sgrause, alle kingston che ho io, c'erano allora 7euro di differenza, a quel punto tanto valeva insomma.

mentre per il processore, chiedo a voi che l'avete cambiato, si nota un miglioramento delle prestazioni ? e in che ambito, uso normale, giochi, cad, video, rip musica etc . . . ?

lucio-magno
20-03-2010, 14:20
edit:scusate post doppio

Haran2005
23-03-2010, 09:02
ciao a tutti
vorrei sostituire il mio attuale HD del mio A100-155 con un nuov HD a 7200rpm con almeno 250Gb di capienza; potreste consigliarmi qualche modello e magari dove acquistarlo???
grazie dei consigli :D

Baboo85
23-03-2010, 09:23
Io uso Win7 32bit e non ho risontrato nessun problema nè con iexplorer nè con firefox. Poi secondo me dipende anche dalle pagine web; in quelle che utilizzano molto flash effettivamente il processore lavora un po' di più.

Google....? :stordita:

Ma secondo me i motivi sono due: il 64bit che fa "fatica" su questo pc oppure, piu' plausibile, avevo troppa mer*a sul pc :D

ciao a tutti
vorrei sostituire il mio attuale HD del mio A100-155 con un nuov HD a 7200rpm con almeno 250Gb di capienza; potreste consigliarmi qualche modello e magari dove acquistarlo???
grazie dei consigli :D

Io avevo preso un Western Digital Scorpio Black da 320GB 7200rpm che ora ho messo sul nuovo Asus (e tengo il 500GB 7200rpm con cura :D).

Personalmente non saprei che marche consigliarti, non ho mai avuto problemi con nessun hard disk (anche se vivo nel terrore di vedermene uno morto) e ho di tutto: Maxtor, Seagate, Hitachi, Western Digital, Samsung... Sia 3,5" che 2,5", nessun problema.

Ti consiglio di guardare i costi (anche se non sono esorbitanti) e soprattutto la cache. Magari non fa tanta differenza tra 8 e 16 o 16 e 32, ma per qualche euro in piu', prenditi quello con la cache piu' grande. E, se puoi, dai un'occhiata anche ai consumi (senza sfociare in chissa' che calcoli, basta il valore degli Ampere. Piu' e' basso, meno consuma. Il voltaggio e' sempre 5V), qualche minuto in piu' di batteria non guasta :)

Haran2005
23-03-2010, 09:34
Google....? :stordita:

Ma secondo me i motivi sono due: il 64bit che fa "fatica" su questo pc oppure, piu' plausibile, avevo troppa mer*a sul pc :D



Io avevo preso un Western Digital Scorpio Black da 320GB 7200rpm che ora ho messo sul nuovo Asus (e tengo il 500GB 7200rpm con cura :D).

Personalmente non saprei che marche consigliarti, non ho mai avuto problemi con nessun hard disk (anche se vivo nel terrore di vedermene uno morto) e ho di tutto: Maxtor, Seagate, Hitachi, Western Digital, Samsung... Sia 3,5" che 2,5", nessun problema.

Ti consiglio di guardare i costi (anche se non sono esorbitanti) e soprattutto la cache. Magari non fa tanta differenza tra 8 e 16 o 16 e 32, ma per qualche euro in piu', prenditi quello con la cache piu' grande. E, se puoi, dai un'occhiata anche ai consumi (senza sfociare in chissa' che calcoli, basta il valore degli Ampere. Piu' e' basso, meno consuma. Il voltaggio e' sempre 5V), qualche minuto in piu' di batteria non guasta :)

grazie della spiegazione e dei consigli! molto esaurienti! anche se ormai per la mia batteria non c'è poi molto da fare.. dura appena 20min in risparmio energetico... pertanto preferisco scegliere qualcosa di più performante... cmq con win7 il note è rinato... volevo un hd più grande per fare un dualboot con unbuntu dato che a breve esce la nuova relase

papaorsone
23-03-2010, 10:09
Ragazzi. Ieri mentre finalmente riuscivo a risolvere il problema della temperatura (100°) del mio A100-155 (c'era un battufolo di polvere tra ventola e dissipatore) visto che mi trovavo ho provato a mettere un banco da 1GB e l'altro da 512Mb. Vi posso assicurare che la differenza soltanto di 512MB rispetto ad 1GB iniziale si è vista. Quindi penso che il primo aggiornamento consigliato da fare in assoluto sia aumentare RAM.

Challenge Vp
24-03-2010, 22:43
Sicuramente, se hai un solo giga di ram ti conviene aggiornare. Già con due giga staresti a posto, a meno di usare qualche applicazione che richieda molta ram. Visto che il portatile non riesce comunque a gestire 4GB ma al massimo 3, potresti prendere un banco da 1GB e uno da 2GB; perderesti il dual channel, ma le differenze di prestazione non credo siano avvertibili.
Poi dipende anche dal prezzo; se la differenza è poca prendine 4.




Google....? :stordita:

Ma secondo me i motivi sono due: il 64bit che fa "fatica" su questo pc oppure, piu' plausibile, avevo troppa mer*a sul pc :D



Io opterei per il secondo che hai detto :D
Anche perchè per adesso nessuno ha riscontrato il tuo problema.

Tedio
25-03-2010, 00:54
Ciao a tutti. 4 anni fa avevo acquistato un toshiba a100-508 ed a distanza di 4 anni funziona ancora tutto perfettamente. Ultimamente negli ultimi 2 anni non lo usavo più io ed adesso mi è stato restituito. L'unico problema che ha è che dopo averlo aperto e smontato per pulirlo dall'eventuale polvere accumulata in 4 anni di servizio (neanche molto a dir la verità), se lo utilizzo sembra che prenda fuoco da un momento all'altro.

è sempre stato tenuto in perfette condizioni e lo dice anche la batteria che mi da un autonomia di quasi 1 ora.

A cosa può essere dovuto questo eccesso di calore della cpu? cambiando pasta termoconduttiva potrei rimediare a questo problemino? un ultima domanda. Calcolando che il modello 508 non aveva un granchè di hardware, io avevo aggiunto un banco di ram portandola ad 1gb, una vostra valutazione per una eventuale vendita?

Grazie mille

Baboo85
25-03-2010, 07:43
Ciao a tutti. 4 anni fa avevo acquistato un toshiba a100-508 ed a distanza di 4 anni funziona ancora tutto perfettamente. Ultimamente negli ultimi 2 anni non lo usavo più io ed adesso mi è stato restituito. L'unico problema che ha è che dopo averlo aperto e smontato per pulirlo dall'eventuale polvere accumulata in 4 anni di servizio (neanche molto a dir la verità), se lo utilizzo sembra che prenda fuoco da un momento all'altro.

è sempre stato tenuto in perfette condizioni e lo dice anche la batteria che mi da un autonomia di quasi 1 ora.

A cosa può essere dovuto questo eccesso di calore della cpu? cambiando pasta termoconduttiva potrei rimediare a questo problemino? un ultima domanda. Calcolando che il modello 508 non aveva un granchè di hardware, io avevo aggiunto un banco di ram portandola ad 1gb, una vostra valutazione per una eventuale vendita?

Grazie mille

Mah, strano, se hai tolto la polvere e la ventola funziona a dovere... Prova a ricontrollare che la ventola giri bene, magari e' bloccata...

Se no controlla se chi l'ha usato e' uno smanettone come me e ha fatto un qualche tipo di overclock senza poi rimetterlo a posto... :D

Come ultima cosa, verifica che non sia stato smontato e rimontato male il dissipatore della cpu, e visto che ci sei metti un'altra pasta, che io fin'ora ho sempre visto paste un po' scadenti... Nel mio, mettendo l'Artic Silver, un 4-5 gradi in meno li ho fatti.

scotchman
25-03-2010, 08:18
Ciao a tutti. 4 anni fa avevo acquistato un toshiba a100-508 ed a distanza di 4 anni funziona ancora tutto perfettamente. Ultimamente negli ultimi 2 anni non lo usavo più io ed adesso mi è stato restituito. L'unico problema che ha è che dopo averlo aperto e smontato per pulirlo dall'eventuale polvere accumulata in 4 anni di servizio (neanche molto a dir la verità), se lo utilizzo sembra che prenda fuoco da un momento all'altro.

è sempre stato tenuto in perfette condizioni e lo dice anche la batteria che mi da un autonomia di quasi 1 ora.

A cosa può essere dovuto questo eccesso di calore della cpu? cambiando pasta termoconduttiva potrei rimediare a questo problemino? un ultima domanda. Calcolando che il modello 508 non aveva un granchè di hardware, io avevo aggiunto un banco di ram portandola ad 1gb, una vostra valutazione per una eventuale vendita?

Grazie mille


hai ricollegato i cavetti della ventola? :fagiano:

papaorsone
25-03-2010, 09:02
Anche a me stava per prendere fuovo. Arrivava a 100°. Poi ho scoperto che si era formato un batuffolo di polvere tra ventola e dissipatore. Adesso rimane davvero molto bassa la temperatura e la ventola è tornata di nuovo a livelli di rumorosità tradizionali.

Ciao a tutti. 4 anni fa avevo acquistato un toshiba a100-508 ed a distanza di 4 anni funziona ancora tutto perfettamente. Ultimamente negli ultimi 2 anni non lo usavo più io ed adesso mi è stato restituito. L'unico problema che ha è che dopo averlo aperto e smontato per pulirlo dall'eventuale polvere accumulata in 4 anni di servizio (neanche molto a dir la verità), se lo utilizzo sembra che prenda fuoco da un momento all'altro.

è sempre stato tenuto in perfette condizioni e lo dice anche la batteria che mi da un autonomia di quasi 1 ora.

A cosa può essere dovuto questo eccesso di calore della cpu? cambiando pasta termoconduttiva potrei rimediare a questo problemino? un ultima domanda. Calcolando che il modello 508 non aveva un granchè di hardware, io avevo aggiunto un banco di ram portandola ad 1gb, una vostra valutazione per una eventuale vendita?

Grazie mille

Baboo85
25-03-2010, 09:10
Anche a me stava per prendere fuovo. Arrivava a 100°. Poi ho scoperto che si era formato un batuffolo di polvere tra ventola e dissipatore. Adesso rimane davvero molto bassa la temperatura e la ventola è tornata di nuovo a livelli di rumorosità tradizionali.

Io lo immergerei in una vaschetta piena di soluzione liquida non conduttrice :O come il sistema di raffreddamento ad immersione per i desktop.

Scherzi a parte, se non e' polvere che blocca o limita la ventola o l'aria (se il dissipatore e' inceppato) non saprei... Apri bene tutto il notebook, io ho trovato un velo di polvere che copriva il radiatore all'interno facendo uscire poca aria. Da fuori non si vede e la polvere si era ben incollata.

Tedio
25-03-2010, 13:13
eh si in effetti era come dite voi :sofico: la prima volta che l'ho smontato per pulirlo mi era sfuggito proprio. adesso dopo un bel po' che rimane accesso le temperature rimangono sui 40 - 50 gradi e la ventola gira meglio.. grazie per l'aiuto :D

fjodor
25-03-2010, 21:31
Ciao Ragazzi,
ho appena formattato mi sapreste che driver devo reinstallare per ripristinare
la funzionalità della scheda wi fi?
Ne ho installati diversi ma non riesco a beccare quello giusto!!!
Ho il pc in firma...

Challenge Vp
26-03-2010, 00:34
Dovresti avere come scheda wireless la Intel 3945ABG
Presumo tu abbia xp 32bit. In questo caso i driver da installare sono questi:

http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/18404/eng/ICS_Dx32.exe&agr=&ProductID=&DwnldId=18404&strOSs=&OSFullName=&lang=eng

fjodor
26-03-2010, 07:52
Si,ho Xp professional 32 bit.
Ho provato diversi driver ma non mi viene mai rilevata la scheda wi fi...il sistema dice che non è installata nessuna scheda di rete.
Stasera provo con quello che mi hai dato
grazie Challenge :-)

Baboo85
26-03-2010, 10:15
Si,ho Xp professional 32 bit.
Ho provato diversi driver ma non mi viene mai rilevata la scheda wi fi...il sistema dice che non è installata nessuna scheda di rete.
Stasera provo con quello che mi hai dato
grazie Challenge :-)

Hai messo su On il tastino del WiFi? Io ce l'avevo sulla destra e non mi compariva la scheda (e nemmeno il bluetooth) finche' non la accendevo...

sbondo
26-03-2010, 10:59
Ragazzi la ventola fa rumore sempre più spesso ed inizio a preoccuparmi.

Come posso ovviare a questa situazione? Vado da qualche tecnico, gli spiego il problema, ma se la ventola è danneggiata, come riesco a reperirne una nuova o da adattare?

Non ditemi che devo buttare il pc per una ventolina del caiser che mi arrabbio :D

Cmq a mio parere la serie A 100 è fantastica. Sono pc davvero ottimi. E' oltre 3 anni che lo possiedo, quindi sono convinto di quel che dico. Certo un monitor più luminoso non avrebbe guastato..

Penso che se dovrò comprarmi un nuovo pc punterò sempre su A100

fjodor
26-03-2010, 11:23
Hai messo su On il tastino del WiFi? Io ce l'avevo sulla destra e non mi compariva la scheda (e nemmeno il bluetooth) finche' non la accendevo...

Certo,;)
però hai fatto bene a ricordarmelo spesso sono sempre le cose più semplici che sfuggono.

Challenge Vp
26-03-2010, 15:01
Ragazzi la ventola fa rumore sempre più spesso ed inizio a preoccuparmi.

Come posso ovviare a questa situazione? Vado da qualche tecnico, gli spiego il problema, ma se la ventola è danneggiata, come riesco a reperirne una nuova o da adattare?

Non ditemi che devo buttare il pc per una ventolina del caiser che mi arrabbio :D

Cmq a mio parere la serie A 100 è fantastica. Sono pc davvero ottimi. E' oltre 3 anni che lo possiedo, quindi sono convinto di quel che dico. Certo un monitor più luminoso non avrebbe guastato..

Penso che se dovrò comprarmi un nuovo pc punterò sempre su A100

Se si rompe la ventola effettivamente è un bel guaio.
Vedi se riesci a trovare qualche ricambio preso da qualche altro A100, su ebay se non sbaglio ho visto qualche offerta a riguardo.

Gli A100 comunque sono anni che non vengono più venduti :D
Siamo arrivati agli A500.

sbondo
26-03-2010, 23:11
Se si rompe la ventola effettivamente è un bel guaio.
Vedi se riesci a trovare qualche ricambio preso da qualche altro A100, su ebay se non sbaglio ho visto qualche offerta a riguardo.

Gli A100 comunque sono anni che non vengono più venduti :D
Siamo arrivati agli A500.

Caspita, e come sono sti nuovi Toshi? :D

Le ventole della serie a100 sono tutte uguali?

Challenge Vp
27-03-2010, 12:35
Come siano gli A500 non lo so, non mi sono informato. Per ora mi tengo l'A100. :)

Si, le ventole degli A100 dovrebbero essere tutte uguali. Quello che cambia è il dissipatore, a seconda che la scheda video sia integrata o discreta.

Ad esempio questo in caso di scheda video integrata (Intel):

http://www.irisvista.com/tech/laptops/Toshiba-Satellite-A105/big/Toshiba-Satellite-A105-20.jpg

mentre questo per le schede discrete (Ati e Nvidia):

http://img204.imageshack.us/img204/1382/portatilea100.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/portatilea100.jpg/)

sbondo
27-03-2010, 13:11
Come siano gli A500 non lo so, non mi sono informato. Per ora mi tengo l'A100. :)

Si, le ventole degli A100 dovrebbero essere tutte uguali. Quello che cambia è il dissipatore, a seconda che la scheda video sia integrata o discreta.

Ad esempio questo in caso di scheda video integrata (Intel):

http://www.irisvista.com/tech/laptops/Toshiba-Satellite-A105/big/Toshiba-Satellite-A105-20.jpg

mentre questo per le schede discrete (Ati e Nvidia):

http://img204.imageshack.us/img204/1382/portatilea100.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/portatilea100.jpg/)

Quindi nel mio caso la seconda foto, vito che l'Ati x1600...

Se cerco la ventola devo specificare che ho l'Ati...

Ok ma gli anni passano, i pc invecchiano e come ben si sa, i portatili hanno i loro lati negativi..

Tu punteresti sempre su Toshiba?

Io all'epoca ero un accanito frequentatore del forum, e quando vidi il 683 a 750 € inclusa spedizione, non esitai a prenderlo.

Oggi diciamo che sono meno aggiornato e di conseguenza avrei qualche difficoltà nello scegliere l'erede del mitico 683, che spero campi ancora a lungo.

Dopo la pulizia della ventola le temp sono scese parecchio, quindi allo stato attuale potrebbe fregarmi tipo il monitor che di rompe o peggio ancora la schedra madre che parta, anche se con le temperature degli ultimi tempi questo rischio non dovrebbe esserci :sperem: :D

Challenge Vp
29-03-2010, 22:01
Io con l'A100 mi sono trovato bene, quindi se trovassi un modello adatto per le mie esigenze un pensierino ce lo farei ai nuovi toshiba. Poi non so, per ora non mi sono informato molto sui nuovi portatili.
Comunque per adesso l'A100 va bene, anche perchè per giocare e utilizzare programmi più pesanti uso il desktop; se in futuro mi servirà più potenza mobile vedrò.

Comunque se tu hai ancora la configurazione originale ti converrebbe aggiornare la ram ad almeno 2GB e cambiare anche il processore (mi pare che il tuo sia un T2250) ad esempio con un T7200, T7400 o T7600. Sentiresti sicuramente la differenza.

sbondo
30-03-2010, 21:28
Io con l'A100 mi sono trovato bene, quindi se trovassi un modello adatto per le mie esigenze un pensierino ce lo farei ai nuovi toshiba. Poi non so, per ora non mi sono informato molto sui nuovi portatili.
Comunque per adesso l'A100 va bene, anche perchè per giocare e utilizzare programmi più pesanti uso il desktop; se in futuro mi servirà più potenza mobile vedrò.

Comunque se tu hai ancora la configurazione originale ti converrebbe aggiornare la ram ad almeno 2GB e cambiare anche il processore (mi pare che il tuo sia un T2250) ad esempio con un T7200, T7400 o T7600. Sentiresti sicuramente la differenza.

La ram a 2 giga c'è, ma se ricordi un banco è difettoso.

Il processore hai ragionissima, ma fino a che punto conviene per un pc di 3 anni...

Già è molto che ho cambiato la ram :D

Tuttavia dopo che l'ho ripreso dalla pulizia della ventola, ho notato che è meno reattivo. SPecialmente quando navigando vi sono filmati flash o applicazioni che utilizzano java e di conseguenza sto seriamente pensando di formattare, o meglio riportarlo allo stato iniziale, quand'era una bomba.

Se controllando con Everest non mi rendessi conto che i pezzi sono quelli, penserei maliziosamente che i tecnici della ventola abbiano fatto i furbi, ma i pezzi sono quelli....

Ho il bios 2.0 "mi sembra", ma la versione 6 è compatibile?

COme omega adesso ho i 3.8.442, andrebbero ancora bene o sono superati?

unnilennium
31-03-2010, 20:56
ragazzi, ho un problema con sto glorioso portatile, ho il mofdello col celeron e la ati express 200, ha uno strano problema...e non trovo la soluzione...
testala ram e hd ok, sernza errori... però mi fa degli strani scherzi il sistema operativo, in pratica a volte scorre le pagine da solo,e seconda dove posiziono iol cursore fa delle strane ripetizioni, tipo mettere la pagina in backgroud e ripristinarla, etc etc..
convinto fosse un problema di windows,praticamente c'è di tutto dentro,MAI formattato da quando è stato acquistato...
ok ho brasato tutto e messo su ubuntu.. installazione ok, senza alcun problema, ma poi ha iniziato a rifarlo, sistema fresco fresco, neanche windows, eppure lo fa uguale, cosa può essere di così strano?

Baboo85
31-03-2010, 21:02
ragazzi, ho un problema con sto glorioso portatile, ho il mofdello col celeron e la ati express 200, ha uno strano problema...e non trovo la soluzione...
testala ram e hd ok, sernza errori... però mi fa degli strani scherzi il sistema operativo, in pratica a volte scorre le pagine da solo,e seconda dove posiziono iol cursore fa delle strane ripetizioni, tipo mettere la pagina in backgroud e ripristinarla, etc etc..
convinto fosse un problema di windows,praticamente c'è di tutto dentro,MAI formattato da quando è stato acquistato...
ok ho brasato tutto e messo su ubuntu.. installazione ok, senza alcun problema, ma poi ha iniziato a rifarlo, sistema fresco fresco, neanche windows, eppure lo fa uguale, cosa può essere di così strano?

Non avermene ma... In windows il touchpad fa di tutto: scorrimento laterale delle pagine internet, se dai un colpetto in basso a destra si riducono ad icona le finestre, in alto a destra le ingrandisce e in basso a sinistra apre il menu avvio. Non e' che e' questa opzione del touchpad?

unnilennium
31-03-2010, 21:52
Non avermene ma... In windows il touchpad fa di tutto: scorrimento laterale delle pagine internet, se dai un colpetto in basso a destra si riducono ad icona le finestre, in alto a destra le ingrandisce e in basso a sinistra apre il menu avvio. Non e' che e' questa opzione del touchpad?

VERAMENTE LO FA ANCHE SENZA TOCCARE NULLA

Baboo85
31-03-2010, 22:00
VERAMENTE LO FA ANCHE SENZA TOCCARE NULLA

Ok ok non t'arrabbiare... :mbe:

Challenge Vp
01-04-2010, 16:23
La ram a 2 giga c'è, ma se ricordi un banco è difettoso.

Il processore hai ragionissima, ma fino a che punto conviene per un pc di 3 anni...

Già è molto che ho cambiato la ram :D

Tuttavia dopo che l'ho ripreso dalla pulizia della ventola, ho notato che è meno reattivo. SPecialmente quando navigando vi sono filmati flash o applicazioni che utilizzano java e di conseguenza sto seriamente pensando di formattare, o meglio riportarlo allo stato iniziale, quand'era una bomba.

Se controllando con Everest non mi rendessi conto che i pezzi sono quelli, penserei maliziosamente che i tecnici della ventola abbiano fatto i furbi, ma i pezzi sono quelli....

Ho il bios 2.0 "mi sembra", ma la versione 6 è compatibile?

COme omega adesso ho i 3.8.442, andrebbero ancora bene o sono superati?

Alla fine hai individuato il banco difettoso?
Per il processore, secondo me anche con meno di 100€ un T7200 si trova, poi dipende qual è la cifra massima che vuoi spendere.

Se non hai mai formattato, considerando che se non sbaglio hai xp, ti conviene farlo.

Il bios 6 lo puoi mettere tranquillamente (aggiornamento obbligatorio qualora passassi a vista o 7), così come driver video puoi mettere i catalyst 10.2 (che però devi moddare):

http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/radeonaiw_xp.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.13&lang=Italian

Nel mio post dei driver per win7 (link in prima pagina) ho scritto la procedura per aggiornare il bios e modificare i driver ati.

sbondo
01-04-2010, 17:13
Alla fine hai individuato il banco difettoso?
Per il processore, secondo me anche con meno di 100€ un T7200 si trova, poi dipende qual è la cifra massima che vuoi spendere.

Se non hai mai formattato, considerando che se non sbaglio hai xp, ti conviene farlo.

Il bios 6 lo puoi mettere tranquillamente (aggiornamento obbligatorio qualora passassi a vista o 7), così come driver video puoi mettere i catalyst 10.2 (che però devi moddare):

http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Legacy/Pages/radeonaiw_xp.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.13&lang=Italian

Nel mio post dei driver per win7 (link in prima pagina) ho scritto la procedura per aggiornare il bios e modificare i driver ati.

Grazie per l'ottima guida :)

Ho controllato la versione del bios ed ho scoperto che è la 5.90. Devo scaricare PSAA8, PSAA9, PSAAN, PSAAR?

Ho xp sp2, ma ultimamente ho dei problemi sopratutto con i video in flash che vanno a scatti, e consumano tanta cpu. Ovviamente ho l'ultima versione di flash player.

Credo di aver individuato il banco difettoso, ma non con il memtest, ma testando come ti spiegai, ovvero 1 gb nuovo e 512 vecchi.

Spero di capire come moddare sti driver visto che non l'ho mai fatto :D

Quando ho un pizzico di tempo approfondisco la cosa..

Challenge Vp
01-04-2010, 17:43
Si, il bios che devi scaricare è la versione 6 visto che il tuo è un PSAA9.

Haran2005
06-04-2010, 11:20
montato sul mio toshi A100-155 Seagate Momentus 7200.4 da 250Gb devo dire che la differenza si vede... carica tutto in meno tempo è il pc è molto più scattanter e pronto! ;)
ci vorrebbe solo l'aggiornamento del procio... qualcuno sa indicarmi dove posso trovare a poco prezzo un T7200 o un T7600 ????
thanks dell'aiuto

sirioo
06-04-2010, 11:23
ci vorrebbe solo l'aggiornamento del procio... qualcuno sa indicarmi dove posso trovare a poco prezzo un T7200 o un T7600 ????
thanks dell'aiuto



sulla baia...

Haran2005
06-04-2010, 11:25
sulla baia...

Non conoscendo i prezzi non saprei orientarmi... mi sai dire tu quale potrebbe essere un buon prezzo? sia nuovo che usato
thanks

sirioo
06-04-2010, 11:37
Non conoscendo i prezzi non saprei orientarmi... mi sai dire tu quale potrebbe essere un buon prezzo? sia nuovo che usato
thanks

tra i 2 ti consiglio il t7200 costa meno e non ce tutta questa diff..90 euro il prezzo consigliato...



x il t7600 non spenderei oltre i 150/160 euro

Haran2005
06-04-2010, 11:48
tra i 2 ti consiglio il t7200 costa meno e non ce tutta questa diff..90 euro il prezzo consigliato...



x il t7600 non spenderei oltre i 150/160 euro

grazie sirio... sei stato gentilissimo! ;)

sirioo
06-04-2010, 11:48
grazie sirio... sei stato gentilissimo! ;)

;)

Canta87
09-04-2010, 11:54
Salve,

Scusate il disturbo, ma ho un problema con un toshiba satellite A100-750. Vorrei installarci windows 7, ma purtroppo sul sito originale toshiba, per questo specifico modello, non riesco a trovare i driver per eseguire l'installazione. A dir il vero non riesco proprio a selezionare il modello tra tutti quelli possibili;non riesco proprio a trovarlo in quanto per la serie satellite A100 non c'è proprio il modello 750.

Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare i driver o quantomeno come fare?

Spero di non disturbare o di non fare una domanda stupida.

Saluti

Riccardo.

Baboo85
09-04-2010, 12:16
Salve,

Scusate il disturbo, ma ho un problema con un toshiba satellite A100-750. Vorrei installarci windows 7, ma purtroppo sul sito originale toshiba, per questo specifico modello, non riesco a trovare i driver per eseguire l'installazione. A dir il vero non riesco proprio a selezionare il modello tra tutti quelli possibili;non riesco proprio a trovarlo in quanto per la serie satellite A100 non c'è proprio il modello 750.

Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare i driver o quantomeno come fare?

Spero di non disturbare o di non fare una domanda stupida.

Saluti

Riccardo.

Quando arrivi alla voce "Modello" devi leggere dietro. Io ho l'A100-097 ma sul sito devo selezionare "A100-PSAAR" come modello e "PSAARE" come Initial Part Number.

Leggi dietro al portatile tra i millemila numeri che ci sono. Nota che i driver per Vista potrebbero andare bene lo stesso (se non trovi quelli per 7).

Canta87
09-04-2010, 13:48
A dir il vero nell'elenco non trovo sigle tipo PSAARE ma solo sigle numeriche. Quelle sigle pero' le trovo sotto al notebook, ma qualsiasi sigla inserisca dal sito non mi trova nulla.
Sono andato sul sito di toshiba Italia....

Sono un po' perplesso.....

Baboo85
09-04-2010, 14:33
A dir il vero nell'elenco non trovo sigle tipo PSAARE ma solo sigle numeriche. Quelle sigle pero' le trovo sotto al notebook, ma qualsiasi sigla inserisca dal sito non mi trova nulla.
Sono andato sul sito di toshiba Italia....

Sono un po' perplesso.....

Non so tu dove cerchi, io sono andato qui:

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp

scrivendo Toshiba Driver su Google... :)

Challenge Vp
09-04-2010, 21:50
A dir il vero nell'elenco non trovo sigle tipo PSAARE ma solo sigle numeriche. Quelle sigle pero' le trovo sotto al notebook, ma qualsiasi sigla inserisca dal sito non mi trova nulla.
Sono andato sul sito di toshiba Italia....

Sono un po' perplesso.....

Ciao,
per scaricare i driver per windows 7 puoi vedere il mio post con i driver (c'è il link in prima pagina) ;)

Canta87
11-04-2010, 12:18
Non so tu dove cerchi, io sono andato qui:

http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp

scrivendo Toshiba Driver su Google... :)

Scrivendo solo Toshiba su google mi trovava un'altra pagina in cui non potevo selezionare questo.

Comunque, GRAZIE MILLE!!!:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

AL64
12-04-2010, 15:11
se a qualcuno interessa vendo un t7600 usato perfettamente funzionante, contattatemi in prv

sirioo
24-04-2010, 23:38
raga chi di voi acquisto' una nuova batt x il nostro notebook sulla baia ad ottimo prezzo acquistata in asia ?

mi farebbe piacere trovarne una anche piu grossa come celle...

lucio-magno
25-04-2010, 01:57
raga chi di voi acquisto' una nuova batt x il nostro notebook sulla baia ad ottimo prezzo acquistata in asia ?

mi farebbe piacere trovarne una anche piu grossa come celle...

Ciao, io l'ho acquistata dal regno unito un mese fa circa. 9celle. il prezzo era buono. vale lo stesso ?

sirioo
25-04-2010, 07:43
Ciao, io l'ho acquistata dal regno unito un mese fa circa. 9celle. il prezzo era buono. vale lo stesso ?

dipende dal prezzo :) quanto ti dura la 9 celle?

mabocrack
25-04-2010, 08:19
dipende dal prezzo :) quanto ti dra la 9 celle?

bravo sirio

quoto

prezzo / durata ?

la mia non dura piu di 10 minuti.... :muro:

sirioo
25-04-2010, 08:20
bravo sirio

quoto

prezzo / durata ?

la mia non dura piu di 10 minuti.... :muro:

la mia da ieri non si ricarica piu...e durava 1 ora :muro: :muro: :muro:

mabocrack
25-04-2010, 08:24
se a qualcuno interessa vendo un t7600 usato perfettamente funzionante, contattatemi in prv

a quanto ?

Zappa1981
25-04-2010, 10:33
Ciao a tutti, ho anch io un portatile toshiba satellite a100 442, ma ho la ventola che nn gira mai, quella interna, e a volte si spegne, l ho smontato completamente e ho tolto la ventola, sapete dove posso trovarne un altra identica nuova? inoltre aprendolo si è sganciato un cavetto nero interno e un affarino bianco verso il retro del pc, (infatti nn si vedeva nulla quando l ho acceso) ho combinato qualche casino o basta ricollegarli?

atlas4877
25-04-2010, 14:22
raga chi di voi acquisto' una nuova batt x il nostro notebook sulla baia ad ottimo prezzo acquistata in asia ?

mi farebbe piacere trovarne una anche piu grossa come celle...


io la presi dal Regno Unito sulla baia circa un anno e mezzo fa e dura poco più di 4 ore con wifi acceso e luminosità al 60%. La pagai 79,00€ e 17,00€ :eek: di spedizione..

lucio-magno
25-04-2010, 23:27
dipende dal prezzo :) quanto ti dura la 9 celle?



posso mettere direttamente il link di ebay ? sarebbe tutto piu facile, ma non so se il regolamento lo permette . . . non posso ricordarmi tutte le regole di sto mondo :-( scusate.

sirioo
26-04-2010, 00:20
posso mettere direttamente il link di ebay ? sarebbe tutto piu facile, ma non so se il regolamento lo permette . . . non posso ricordarmi tutte le regole di sto mondo :-( scusate.

mandalo in pm...l'importante che e un venditore fidato che gia hai trattato in passato...l'importante che sia compatibile con a100-206 grazie

lucio-magno
26-04-2010, 00:55
mandalo in pm...l'importante che e un venditore fidato che gia hai trattato in passato...l'importante che sia compatibile con a100-206 grazie

Ok si ti mando il link in privato, E chi è interessato lo richiede. Qui scrivo due righe di spiegazione magari.

Io sono quello che aveva problema con la batteria originale che scrivevo qualche post più indietro, quindi non potrei fare paragoni tra quest'ultima e la nuova acquistata, mi limito a scrivere i dati di targa e gli effetti di questa nuova.

6600mAh
9celle

Inanzi tutto bisogna dire che è più grande nella formadi quella originale, ma credo che tutte le 9 celle abbiano questa peculiarità purtroppo.

Per quanto riguarda la compatibilità, nella lista del venditore non c'era il mio pc (toshiba a100-155), ma avendo lo stesso codice della batteria mio, mi sono fidato (e infatti funziona).

La qualità dell'imballaggio mi è sembrata ottima, come pure i 7 giorni per arrivare a casa mia, senza dimenticare il venditore, molto disponibile nelle risposte.

Venendo alle cose più serie, mi aspettavo molto peggio dalla batteria, senza nessun tipo di Risparmio energetico, con luminosità medio bassa, con wi-fi acceso (ho cambiato qualche componente rispetto al toshiba originale, ma i consumi di questi componenti dovrebbero essere marginali), riesco a raggiungere quasi le due ore.
quando ho tempo, cercherò di impostare il pc in modo che sia più parsimonioso e conto di recuperare abbastanza. Indicativamente dopo averlo avviato (ad alimentatore staccato), a sistema in stan by, winXp (pachidermico nel mio caso) segna 2h e 18min.

Forse i dati non sono impressionanti, ma a me che la batteria non l'ho mai praticamente adoperata sembra di avere un altro pc. infatti ora me lo porto in giro senza alimentatore :-) e lo uso più volentieri. :-)

Ah il prezzo, poco più di 50euro.

Spero di esservi stato d'aiuto in qualche modo.

riosilente
26-04-2010, 08:09
Ok si ti mando il link in privato, E chi è interessato lo richiede. Qui scrivo due righe di spiegazione magari.

Io sono quello che aveva problema con la batteria originale che scrivevo qualche post più indietro, quindi non potrei fare paragoni tra quest'ultima e la nuova acquistata, mi limito a scrivere i dati di targa e gli effetti di questa nuova.

6600mAh
9celle

Inanzi tutto bisogna dire che è più grande nella formadi quella originale, ma credo che tutte le 9 celle abbiano questa peculiarità purtroppo.

Per quanto riguarda la compatibilità, nella lista del venditore non c'era il mio pc (toshiba a100-155), ma avendo lo stesso codice della batteria mio, mi sono fidato (e infatti funziona).

La qualità dell'imballaggio mi è sembrata ottima, come pure i 7 giorni per arrivare a casa mia, senza dimenticare il venditore, molto disponibile nelle risposte.

Venendo alle cose più serie, mi aspettavo molto peggio dalla batteria, senza nessun tipo di Risparmio energetico, con luminosità medio bassa, con wi-fi acceso (ho cambiato qualche componente rispetto al toshiba originale, ma i consumi di questi componenti dovrebbero essere marginali), riesco a raggiungere quasi le due ore.
quando ho tempo, cercherò di impostare il pc in modo che sia più parsimonioso e conto di recuperare abbastanza. Indicativamente dopo averlo avviato (ad alimentatore staccato), a sistema in stan by, winXp (pachidermico nel mio caso) segna 2h e 18min.

Forse i dati non sono impressionanti, ma a me che la batteria non l'ho mai praticamente adoperata sembra di avere un altro pc. infatti ora me lo porto in giro senza alimentatore :-) e lo uso più volentieri. :-)

Ah il prezzo, poco più di 50euro.

Spero di esservi stato d'aiuto in qualche modo.

lq mia batteria poco ci manca e dovrò dargli l'estrema unzione :(

potresti linkarmi a anche a me in privato il venditore?

Zappa1981
26-04-2010, 19:17
qualcuno mi sente? ho sistemato la ventola, era lercia e ora va benissimo, ma sullo schermo continua a non apparire nulla, ho anche sistemato il cavo staccato era il wi-fi e l ho ricollegato con cura, dopo averlo chiuso completamente persiste a non accendersi il monitor, provato con uno esterno il pc va benissimo. Ho notato un cavetto bianco all interno un pò floscio che quando il pc si chiude dovrebbe combaciare perfettamente con il suo attacco apposito, il mio istinto mi dice che non è collegato bene quando lo chiudo e quindi lo schermo resta spento, potete confermare questa tesi? in alternativa quali sono i cavi che alimentano o che fanno funzionare lo schermo al suo interno?

Challenge Vp
26-04-2010, 19:33
Devi verificare che il cavo video sia inserito correttamente. E' l'unico cavo che collega lo schermo al resto del portatile.

http://www.irisvista.com/tech/laptops/Toshiba-Satellite-A105/big/Toshiba-Satellite-A105-14.jpg

Zappa1981
26-04-2010, 22:46
grazie mille cavolo era davvero il cavetto bianco...ho aperto sopra come da foto e una volta ricollegato tutto è andato apposto :) grazie ancora :)

mabocrack
27-04-2010, 13:02
che sia compatibile con a100-206 grazie

ue siro tutto ok ??? questo significa che va bene dal modello a100 al modello 206 indi per cui va bene anche il mio a105-s4324 ? :eek:

Ok si ti mando il link in privato, E chi è interessato lo richiede. Qui scrivo due righe di spiegazione magari.

Io sono quello che aveva problema con la batteria originale che scrivevo qualche post più indietro, quindi non potrei fare paragoni tra quest'ultima e la nuova acquistata, mi limito a scrivere i dati di targa e gli effetti di questa nuova.

6600mAh
9celle

Inanzi tutto bisogna dire che è più grande nella formadi quella originale, ma credo che tutte le 9 celle abbiano questa peculiarità purtroppo.

Per quanto riguarda la compatibilità, nella lista del venditore non c'era il mio pc (toshiba a100-155), ma avendo lo stesso codice della batteria mio, mi sono fidato (e infatti funziona).

La qualità dell'imballaggio mi è sembrata ottima, come pure i 7 giorni per arrivare a casa mia, senza dimenticare il venditore, molto disponibile nelle risposte.

Venendo alle cose più serie, mi aspettavo molto peggio dalla batteria, senza nessun tipo di Risparmio energetico, con luminosità medio bassa, con wi-fi acceso (ho cambiato qualche componente rispetto al toshiba originale, ma i consumi di questi componenti dovrebbero essere marginali), riesco a raggiungere quasi le due ore.
quando ho tempo, cercherò di impostare il pc in modo che sia più parsimonioso e conto di recuperare abbastanza. Indicativamente dopo averlo avviato (ad alimentatore staccato), a sistema in stan by, winXp (pachidermico nel mio caso) segna 2h e 18min.

Forse i dati non sono impressionanti, ma a me che la batteria non l'ho mai praticamente adoperata sembra di avere un altro pc. infatti ora me lo porto in giro senza alimentatore :-) e lo uso più volentieri. :-)

Ah il prezzo, poco più di 50euro.

Spero di esservi stato d'aiuto in qualche modo.



veramente molto utile! mandi anche a me il pm perfavore ?

Challenge Vp
28-04-2010, 00:43
grazie mille cavolo era davvero il cavetto bianco...ho aperto sopra come da foto e una volta ricollegato tutto è andato apposto :) grazie ancora :)

;)

unnilennium
28-04-2010, 07:54
ue siro tutto ok ??? questo significa che va bene dal modello a100 al modello 206 indi per cui va bene anche il mio a105-s4324 ? :eek:





veramente molto utile! mandi anche a me il pm perfavore ?

io dovrei sostituire la tastiera, mi hanno detto che costa 55€, ed ho preferito lasciar perdere.... qualcuno ha una tastira funzionante da vendere ? nel frettempo mi arrangerò con una usb, ma cmq mi servirebbe, magasri risolvo....

Baboo85
28-04-2010, 09:31
io dovrei sostituire la tastiera, mi hanno detto che costa 55€, ed ho preferito lasciar perdere.... qualcuno ha una tastira funzionante da vendere ? nel frettempo mi arrangerò con una usb, ma cmq mi servirebbe, magasri risolvo....

Ella madonna, 55€??? Ma la tastiera costera' si e no 10 max 20 euro con spedizione su ebay...

Non e' che includevano la manodopera? In questo caso sono ladri lo stesso (perche' sono 2 viti e un connettore sottile ad incastro da mettere, roba che anche il gatto del mio vicino sa fare).

EDIT: ho guardato su ebay, sono ladroni anche li'. Costano dalle 25 alle 30 euro. Ci risparmi comunque. Certo che pero' una usb costa 7 euro, che differenza c'e' con quella del portatile... Da 7 a 30 euro e' tantissimo...

sirioo
28-04-2010, 13:20
ue siro tutto ok ??? questo significa che va bene dal modello a100 al modello 206 indi per cui va bene anche il mio a105-s4324 ? :eek:







questo devo capire bene se e compatibile...dal sito sulla baia la mia non la vedo nella lista

lucio-magno
28-04-2010, 13:42
Per la batteria, ecco il mio metodo :
andate nel sito toshiba, cercate il vostro modello nel rettangolino di ricerca, vi dovrebbe trovare i link alle specifiche del vostro modello tra le prime scelte, qui andate tu opzioni compatibili, e poi su batterie, una volta ce n'erano 3-4 di batterie ora per il mio ne è rimasta solo una, poi cercate su ebay con quel codice batteria. Cosi trovate molte batterie in vendita.
Anche quella che ho indicato io sul link, e che ho acquistato, non sembrava compatibile col mio modello (non c'era nella lista), ma aveva lo stesso codice batteria.

sirioo
28-04-2010, 13:46
la mia e questa PA3478U-1BRS

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100428145103_66.jpg


sono indeciso tra la 6000 mAh , 7800 mAh , 8800 mAh

lucio-magno
28-04-2010, 13:50
Stesso mio modello allora !
la batteria che ho preso dovrebbe andare bene.
:-)

sirioo
28-04-2010, 13:58
Stesso mio modello allora !
la batteria che ho preso dovrebbe andare bene.
:-)

sto cercando un venditore affidabile anche in asia vedo prezzi molto buoni x la 8800...ma le batt poi funz bene ?

lucio-magno
28-04-2010, 14:07
sto cercando un venditore affidabile anche in asia vedo prezzi molto buoni x la 8800...ma le batt poi funz bene ?

Per ora benissimo, non l'ho per ora sfruttata molto 3-4 cariche e scariche, non saprei dirti com'è la durata nel tempo . . .
non l'ho presa 8800 solo per il costo poichè si andava sopra i 75euro se non ricordo male, era un rischio più grosso.
io cmq ho sempre guardato venditori europei, per problemi di spedizione o dogane.

sirioo
28-04-2010, 14:09
Per ora benissimo, non l'ho per ora sfruttata molto 3-4 cariche e scariche, non saprei dirti com'è la durata nel tempo . . .
non l'ho presa 8800 solo per il costo poichè si andava sopra i 75euro se non ricordo male, era un rischio più grosso.
io cmq ho sempre guardato venditori europei, per problemi di spedizione o dogane.

ce net-electronics un tedesco che con 60 euro 7800mAh con 1 anno di garanzia

lucio-magno
28-04-2010, 14:13
ce net-electronics un tedesco che con 60 euro 7800mAh con 1 anno di garanzia

piu spedizione però . . . son quasi 70euro.
anche se non è male neppure questa (ho appena guardato).

sirioo
28-04-2010, 14:14
piu spedizione però . . . son quasi 70euro.
anche se non è male neppure questa (ho appena guardato).

ma tu quanto hai speso con sped ? ha preso la 4400 ?



questo con 50 euro di proposta piu 10 di sped mi sa' che me la da' ...

lucio-magno
28-04-2010, 14:19
ma tu quanto hai speso con sped ? ha preso la 4400 ?



questo con 50 euro di proposta piu 10 di sped mi sa' che me la da' ...


La mia è una 6600, sempre 9celle. l'ho pagata circa 52euro.
certo se questo accetta un 60euro totale, beh buono l'avrei presa pure io, a questa cosa della proposta d'acquisto non c'avevo pensato :-p

minosal
29-04-2010, 15:00
Salve io mio toshiba monta come unità ottica il Matshita UJ-850S ed ora non legge + i dvd e cd masterizzati...
ho letto che è un problema comune di questi lettori..come posso risolverlo??

grazie

Haran2005
02-05-2010, 11:04
UBUNTU 10.4

ciao a tutti
ho appena installato ubuntu 10.4 sul mio toshi A100-155 ma ho un problema con l'audio... cioè l'audio esce in maniera veramente distorta!
potete aiutarmi a risolvere questo problema considerando il fatto che cmq non sono un grande conoscitore di Ubuntu e del mondo linux in generale???
grazie :help:

unnilennium
02-05-2010, 11:29
UBUNTU 10.4

ciao a tutti
ho appena installato ubuntu 10.4 sul mio toshi A100-155 ma ho un problema con l'audio... cioè l'audio esce in maniera veramente distorta!
potete aiutarmi a risolvere questo problema considerando il fatto che cmq non sono un grande conoscitore di Ubuntu e del mondo linux in generale???
grazie :help:

prova a cercare soluzioni nel forum di ubuntu, ti potrebbero aiutare molto più velocemente di qui... comincia dal wiki e cerca la tua scheda audio, basta fare lshw -> hardware.thml e ti fa un file html con tutto l'hardware, da lì poi ti cerchi la scheda audio e provi a trovare una soluzione specifica.

kazanx
02-05-2010, 18:43
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade del mio Toshiba A100-170
e comprare due banchi di RAM da 2 GIGA (SODIMM DDR2 2GIGA 533MHZ X) e magari un HD più performante e capiente. Qualcuno conosce un buon (fornito e possibilmente non esoso) rivenditore a Roma?

Sono più che benvenuti i consigli sui componenti.

unnilennium
02-05-2010, 20:16
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade del mio Toshiba A100-170
e comprare due banchi di RAM da 2 GIGA (SODIMM DDR2 2GIGA 533MHZ X) e magari un HD più performante e capiente. Qualcuno conosce un buon (fornito e possibilmente non esoso) rivenditore a Roma?

Sono più che benvenuti i consigli sui componenti.

non so quanto convenga l'upgrade di sto coso, vecchio com'è... dopo un tot di tempo parte sempre qualcosa...

kazanx
02-05-2010, 21:01
unnilennium sei illuminante! non mi ero reso proprio conto di quanto fosse datato il "coso", adesso che grazie a te lo so posso finalmente sfasciarlo e correre a comprare un mac. Grazie! A parte gli scherzi, ho altre macchine a cui far fare i lavori seri ma credo che questo computer con qualche aiutino possa ancora dire la sua.

Se ci fosse qualche romano nel forum, mi sarebbe davvero utile un consiglio su qualche rivenditore di componenti ben fornito.

unnilennium
03-05-2010, 07:20
unnilennium sei illuminante! non mi ero reso proprio conto di quanto fosse datato il "coso", adesso che grazie a te lo so posso finalmente sfasciarlo e correre a comprare un mac. Grazie! A parte gli scherzi, ho altre macchine a cui far fare i lavori seri ma credo che questo computer con qualche aiutino possa ancora dire la sua.

Se ci fosse qualche romano nel forum, mi sarebbe davvero utile un consiglio su qualche rivenditore di componenti ben fornito.

e vabbè... cmq la ram sodim ddr2 la trovi in qualsiasi e-shop, se sei di roma consiglio tibur, e per l'hard disk lo stesso...
dovresti spendere 90€ o poco meno solo x le ram, x l'hd dipende dalla grandezza. se poi svampa, cmq i pezzi dovrebbero sopravvivere e potresti rivenderli o montarli su un altro portatile.... ma speriamo di no :)

sbondo
03-05-2010, 23:45
Ciao a tutti

Avevo il problema che il pc si freezava, qualcuno forse lo ricorda, e diedi la colpa ad uno dei 2 banchi da 1 giga difettosi da poco acquistati.

In questi giorni sto usando quelli vecchi da 512 l'uno, e negli ultimi 2 giorni il pc ha freezato ben 2 volte (l'ultima volta pochi minuti fa).

Ora considerando che il pc non ha problemi di temperature eccessive, stavo pensando che uno dei 2 alloggiamenti per le ram sia difettoso.

Il pc ce l'ho da oltre 3 anni, e questi problemi sono sorti qualche giorno dopo aver montato i banchi nuovi (a gennaio). Se così fosse, che se potrebbe fa?

Potrebbe succedere che formattando il problema si risolva? Non l'ho mai formattato.

E' un 100-683

:help:

unnilennium
04-05-2010, 07:43
Ciao a tutti

Avevo il problema che il pc si freezava, qualcuno forse lo ricorda, e diedi la colpa ad uno dei 2 banchi da 1 giga difettosi da poco acquistati.

In questi giorni sto usando quelli vecchi da 512 l'uno, e negli ultimi 2 giorni il pc ha freezato ben 2 volte (l'ultima volta pochi minuti fa).

Ora considerando che il pc non ha problemi di temperature eccessive, stavo pensando che uno dei 2 alloggiamenti per le ram sia difettoso.

Il pc ce l'ho da oltre 3 anni, e questi problemi sono sorti qualche giorno dopo aver montato i banchi nuovi (a gennaio). Se così fosse, che se potrebbe fa?

Potrebbe succedere che formattando il problema si risolva? Non l'ho mai formattato.

E' un 100-683

:help:

fai un memtest per vedere se le ram sono difettose, io avrei fatto il test prima ad un banco e poi all'altro, se è ok poi avrei provato a cambiare slot e vedere se va bene. se passa il test non è la ram.

sbondo
04-05-2010, 08:44
Hai ragione, io sbagliai e testai un banco nuovo per volta per vedere se freezava, ma senza usare memtest.

Ora io dico, è impossibile che le ram vecchie che non mi han dato mai problemi, siano difettose, per cui a questo punto escludo totalmente possa trattarsi della ram, quindi ho pensato ad uno dei 2 alloggiamenti difettosi (è possibile ma se così fosse?)..

Poi la mia preoccupazione è che sia la scheda madre che da segni di cedimento, e questa è una possibilità da non scartare..

sbondo
04-05-2010, 15:01
EDIT

sono riuscito a formattare, ma pochi minuti fa mi ha freezato...

Quindi le cause possono essere:
Ram difettosa
alloggiamento ram difettoso
scheda madre che sta morendo
temperature eccessive

Ci sono altre eventualità?

minosal
06-05-2010, 09:13
ragazzi se vi serve ho della ram da vendere... sono 2 banchi da 1gb

Gian.88
06-05-2010, 11:36
idem, 2 banchi da 1 GB samsung 533 mhz, prezzo modico perchè tanto nn li uso...

LVigi
10-05-2010, 08:14
ragazzi mi serve una spiegazione, avevo il Toshiba A100-955 sul tavolo e avevo appena finito di effettuare l'installazione del nuovo sistema operrativo per passare a windows 7 home basic, all'inizio tutto bene ma dopo 10 minuti il computer si è spento, ho notato subito un surriscaldamento alla base, ho riacceso e si è spento di nuovo dopo 5 minuti, sotto al computer si poteva cuocere un uovo, l'ho fatto riposare 10 minuti e messo in modo da rialzarlo sotto il lato della ventola e nn ha dato più problemi, qual'è la spiegazione?

cat1
10-05-2010, 09:51
ragazzi mi serve una spiegazione, avevo il Toshiba A100-955 sul tavolo e avevo appena finito di effettuare l'installazione del nuovo sistema operrativo per passare a windows 7 home basic, all'inizio tutto bene ma dopo 10 minuti il computer si è spento, ho notato subito un surriscaldamento alla base, ho riacceso e si è spento di nuovo dopo 5 minuti, sotto al computer si poteva cuocere un uovo, l'ho fatto riposare 10 minuti e messo in modo da rialzarlo sotto il lato della ventola e nn ha dato più problemi, qual'è la spiegazione?

Polvere nel dissi? Hai provato a pulirlo? Ciao

LVigi
10-05-2010, 10:10
No onestamento non smanetto fino a questo punto, soprattutto i portatili non li apro:D , adesso sto provando a tenerlo acceso da un pò e non da questo problema di spegnimento, ma il notevole surriscaldamento resta:muro: :doh:

cat1
10-05-2010, 10:16
No onestamento non smanetto fino a questo punto, soprattutto i portatili non li apro:D , adesso sto provando a tenerlo acceso da un pò e non da questo problema di spegnimento, ma il notevole surriscaldamento resta:muro: :doh:

Metti il portatile sottosopra, a dx ci sono le feritoie del dissi. Soffiaci dentro con una bomboletta spray o un compressore tenendo ferma la ventola del dissi con uno stuzzicadenti, altrimenti rischi di rompere la ventola. Se non l'hai mai fatto dovrebbe uscire un bel po' di polvere..

Lugi88
10-05-2010, 22:02
...

cat1
10-05-2010, 23:54
Ho il satellite A100-508 con il modulo ram samsung da 512Mb PC2-4200. Ho appena montato un altro banco da 512Mb PC2-5300 555-12, ma appena caricava windows da il bsod o appena arrivava prima del desktop sulla schermata avvio di windows in corso si pianta o da bsod.
Ho provato ad inserire solo il banco nuovo ma il portatile faceva accendi e spegni all' infinito
Problemi di che tipo?

L'hai già trovato il problema.. cambia la ram ;)

Lugi88
11-05-2010, 00:06
...

cat1
11-05-2010, 06:35
si ma la ram funziona su un altro portatile
non è che non e compatibile la ram con il portatile?

Se la ram che avevi di serie sul portatile non dava problemi è chiaro che il banco che hai aggiunto non è compatibile. E' capitato anche a me, avevo messo due banchi da 2 gb l'uno ma il portatile non bootava, provati su un altro poratatile hanno funzionato senza problemi. Cambia la ram, ciao :)

Antares75
11-05-2010, 16:50
Allora, si è fottuta la scheda video del mio toshiba A100, sono riuscito ad estrarla dal notebook, vorrei sapere da qualche esperto se devo per forza rimetterci una geforce 7600go oppure se posso fare un upgrade verso una serie M tipo la 9600M che trovo anche in vendita su ebay.

unnilennium
11-05-2010, 18:12
Allora, si è fottuta la scheda video del mio toshiba A100, sono riuscito ad estrarla dal notebook, vorrei sapere da qualche esperto se devo per forza rimetterci una geforce 7600go oppure se posso fare un upgrade verso una serie M tipo la 9600M che trovo anche in vendita su ebay.

credo che la 9600 sia su modulo mxmx, non la puoi montare, il portatile è troppo vecchio e non creedo abbia quello slot, ti dovrai accontentare, ammesso di trovarla in giro poi...

Antares75
12-05-2010, 07:56
Allora che tipo di schede grafiche posso montare? Comunque la mia scheda video mi sembra che abbia proprio uno slot mxm, anche se la forma della scheda stessa è rettangolare. Il pc è del 2007

Gian.88
12-05-2010, 15:30
Allora che tipo di schede grafiche posso montare? Comunque la mia scheda video mi sembra che abbia proprio uno slot mxm, anche se la forma della scheda stessa è rettangolare. Il pc è del 2007

puoi montare solo le schede dell'A100, poichè la Toshiba ha predisposto schede grafiche con una forma "personalizzata", e null'altro si può montare, se nn imbarcanosi in modifiche molto drastiche e di dubbia riuscita. Le migliori (per così dire...) sono la Geforce Go7600 256mb e la ati x1600 sempre 256; un utente, ChallengeVP, è passato dalla prima a quest'ultima senza incontrare problemi, sono perfettamente intercambiabile e dalle prestazioni equiparabili...quindi puoi montare sia ATI che Nvidia...

sirioo
13-05-2010, 20:04
ragazzi qualcuno di voi ha disponibile una Intel PRO 3945 A/B/G ?

LuKu
13-05-2010, 21:26
ragazzi qualcuno di voi ha disponibile una Intel PRO 3945 A/B/G ?
Si, sto vendendo alcune parti di un HP DV9xxx.

E' una Intel 3945 ABG, questo il codice dell'HP 407674-002.
Ho anche le antenne chiaramente

ferro75
14-05-2010, 07:56
Ciao a tutti, il mio vecchio toshi A100-683 ha iniziato a fare i capricci: ho continui freeze di windows mentre navigo in internet o mentre lavoro in windows, invece non ho problemi quando gioco (1 ora di company of heroes senza problemi, 5 minuti di navigazione e si pianta).
Ho fatto tutti i controlli del caso: virus, malware, temperature, poi ho formattato C: ma continua a farmelo.
Avete qualche suggerimento?

unnilennium
14-05-2010, 08:18
Ciao a tutti, il mio vecchio toshi A100-683 ha iniziato a fare i capricci: ho continui freeze di windows mentre navigo in internet o mentre lavoro in windows, invece non ho problemi quando gioco (1 ora di company of heroes senza problemi, 5 minuti di navigazione e si pianta).
Ho fatto tutti i controlli del caso: virus, malware, temperature, poi ho formattato C: ma continua a farmelo.
Avete qualche suggerimento?

potresti testare la ram con memtest e l'hd con hdtune, se non trovi nulla di strano, inizia a pregare e porta tutto dal tecnico di fiducia :muro:

ferro75
14-05-2010, 09:56
Già fatto sia memtest che hdtune :cry:
Stasera provo con un anti rootkit, poi ho esaurito le idee