PDA

View Full Version : [Official Thread] Toshiba Satellite A100


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Elexit
16-12-2007, 14:23
Ciao RAGAZZI...ho scoperto da poco questo forum. Volevo segnalarvi un problema. Ho un toshiba satellite a100 da circa un anno ! è sempre andato benissimo ma da qualche tempo ogni volta che apro un'applicazione parte a mille la ventola !! cosa strana visto che fino a poco fa era silenziosissimo e riscaldava pochissimo ! avete esperienze a riguardo ? cosa mi consigliate di fare ?? formattare nel caso qualche virus o processo che lavora in background e mi fa impazzire la cpu ???

attendo risposte sicuro delle vostre competenze !!

emanuele

fjodor
16-12-2007, 15:33
ragazzi vi prego aiutatemi....ho un problema enormemente grande....

Oggi sono andato a masterizzare un DVD con RecordNow della Toshiba e mi da nessun masterizzatore....stessa cosa per Nero e per Alcohol.

Se vado su risorse del Computer non vedo l'unità DVD, ma vedo solo quella virtuale di Alcohol.

Escluderei conflitti di qualche genere tra Alchol e il portatile visto che coesistono insieme da 1 anno.
Inoltre andando sul BIOS alla voce Optical Drives dice "None"

Problema software (mi sembra strano) o lettore DVD rotto? Inoltre mettendo dentro un DVD, il lettore parte normalmente come se stesse leggendo qualcosa (lampeggiamento spia incluso)

Mi aiutate? Grazie mille.

Il portatile è : A100-133
Il lettore se ben ricordo è l'Hitachi
disinstalla alchol,anche sul mio era andato in conflitto con l'unità ottica

andreatzi
16-12-2007, 21:04
Ciao RAGAZZI...ho scoperto da poco questo forum. Volevo segnalarvi un problema. Ho un toshiba satellite a100 da circa un anno ! è sempre andato benissimo ma da qualche tempo ogni volta che apro un'applicazione parte a mille la ventola !! cosa strana visto che fino a poco fa era silenziosissimo e riscaldava pochissimo ! avete esperienze a riguardo ? cosa mi consigliate di fare ?? formattare nel caso qualche virus o processo che lavora in background e mi fa impazzire la cpu ???

attendo risposte sicuro delle vostre competenze !!

emanuele

dovrebbe essere un problema di dissipazione e non di processi attivi che succhiano cpu.. fai questa prova: comprati una bomboletta di aria compressa (con pochi euro te la porti a casa) o in alternativa fai un bel respiro e fai passare l'aria (compressa o dei tuoi polmoni) sulla ventola posta sul retro del portatile dopo aver fissato la stessa con un cacciavite per evitare che girando si rovini.. se non l'hai mai fatto preparati a veder uscire della polvere dalla griglia laterale.. con questo potresti aver risolto.. se invece il problema continua devi per forza portare il note in garanzia perché sicuramente c'è qualche problema con la dissipazione..
provato a controllare le temperature dei due core?? il computer ti si è mai spento di botto quando utilizzavi qualche gioco per un pò di tempo??

Elexit
16-12-2007, 22:04
Ciao Andrea , grazie dell'interessamento!!
Fin'ora non mi è mai capitato di avere problemi di spegnimento improvviso, ma l'unica cosa che ho notato è che ogni volta che avvio un nuovo processo (per dirti anche media player), il pc da delle accellerate forti sulla ventola!!

Per quanto riguarda l'aria da "sparare" sulla ventola .... sul retro il pc non ha una ventola, mentre sul lato come giustamente dicevi, ha un dissipatore (griglia) ! Sarebbe interessante verificare se ci fosse della polvere....ma nn ho idea di come si fa !

Infine non ho mai verificato la temperatura dei 2 core, visto che non esiste un "monitor" fornito da toshiba per visualizzare le temperature e velocità del Satellite. (Per la precisione io ho un Satellite A100-132)... magari conosci dei software che forniscono un monitoraggio "reale!!" delle temperature e velocità ventole per i toshiba ??

Grazie mille per la disponibilità ....

andreatzi
16-12-2007, 22:23
Ciao Andrea , grazie dell'interessamento!!
Fin'ora non mi è mai capitato di avere problemi di spegnimento improvviso, ma l'unica cosa che ho notato è che ogni volta che avvio un nuovo processo (per dirti anche media player), il pc da delle accellerate forti sulla ventola!!

Per quanto riguarda l'aria da "sparare" sulla ventola .... sul retro il pc non ha una ventola, mentre sul lato come giustamente dicevi, ha un dissipatore (griglia) ! Sarebbe interessante verificare se ci fosse della polvere....ma nn ho idea di come si fa !

Infine non ho mai verificato la temperatura dei 2 core, visto che non esiste un "monitor" fornito da toshiba per visualizzare le temperature e velocità del Satellite. (Per la precisione io ho un Satellite A100-132)... magari conosci dei software che forniscono un monitoraggio "reale!!" delle temperature e velocità ventole per i toshiba ??

Grazie mille per la disponibilità ....

prova Thermal Analysis Tool della intel.. cerca su google e troverai facilmente un sito per il download..
oppure c'è speedfan http://www.hwupgrade.it/download/file/1244.html
per il tuo scopo sono equivalenti..

Dr.POL
16-12-2007, 23:00
Per quanto riguarda l'aria da "sparare" sulla ventola .... sul retro il pc non ha una ventola, mentre sul lato come giustamente dicevi, ha un dissipatore (griglia) ! Sarebbe interessante verificare se ci fosse della polvere....ma nn ho idea di come si fa !

Te l'ha spiegato nel messaggio stesso al quale hai risposto...
...cmq... sul lato sinistro hai la griglia del dissipatore (aria in uscita) mentre sotto il notebook c'è la griglia con la ventola (aria in ingresso)...

...prendi un piccolo cacciavite (o un filo di ferro o simili) e infilalo con un po' di delicatezza nella griglia della ventola e soffia dalla griglia laterale... vedrai che dalla griglia della ventola uscirà un bel po' di schifezza...

dante26
17-12-2007, 12:44
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha già provato la nuova versione del bios 6?
Ho letto i change log, ma prima di installarlo vorrei sapere se avete riscontrato dei problemi , tipo velocità ventola , macchioline del video o altro.
Lo so, ma sono rimasto scottato da quella versione del bios che portava tutti questi problemi.
Ciao , grazie!

sirioo
17-12-2007, 13:08
nessun problema...agg pure


@ 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair nn esistono sono 667 mhz :D

.:Undertaker:.
17-12-2007, 16:33
Salve a tutti mi potreste indicare la sequenza di tasti da premere per ripristinare il sistema sul Toshiba Satellite A100-133

Grazie a tutti

sirioo
17-12-2007, 16:37
Salve a tutti mi potreste indicare la sequenza di tasti da premere per ripristinare il sistema sul Toshiba Satellite A100-133

Grazie a tutti


infila il cd rom del ripristino nel dvd riavvia premi f12 e fai partire il notebook dal dvd

.:Undertaker:.
17-12-2007, 17:00
infila il cd rom del ripristino nel dvd riavvia premi f12 e fai partire il notebook dal dvd

Ha! Si quello lo so :) io volevo sapere se era possibile farlo senza il Dvd ho visto ha la partizione nascosta. Sempre che si possa fare

sirioo
17-12-2007, 17:06
Ha! Si quello lo so :) io volevo sapere se era possibile farlo senza il Dvd ho visto ha la partizione nascosta. Sempre che si possa fare

boh sono anni che l'ho cancellata , ma da quanto ricordo sugli altri notebook dovrebbe essere f10 o f11 al riavvio.a dir la verita non sono sicuro che quella partizione era il ripristino, se nn sbaglio era quel programmino che partiva con i dvd di musica o film con xp non attivo

geek-usa
17-12-2007, 17:56
boh sono anni che l'ho cancellata , ma da quanto ricordo sugli altri notebook dovrebbe essere f10 o f11 al riavvio.a dir la verita non sono sicuro che quella partizione era il ripristino, se nn sbaglio era quel programmino che partiva con i dvd di musica o film con xp non attivo

come posso fare per vedere se ho la partizione nascosta?:confused:

Dr.POL
17-12-2007, 18:04
come posso fare per vedere se ho la partizione nascosta?:confused:

pEnnello di controllo --> strumenti di amministrazione --> gestione computer --> gestione disco

Dr.POL
17-12-2007, 18:05
Ha! Si quello lo so :) io volevo sapere se era possibile farlo senza il Dvd ho visto ha la partizione nascosta. Sempre che si possa fare

la partizione alla quale ti riferisci non è del ripristino, ma contiene, come diceva Sirioo, l'express media player...


...la "combinazione di tasti" è avanti avanti su giu avanti calcio pugno e fai la combo :) scusa, mi veniva troppo da scrivere 'sta cazzata!

sirioo
17-12-2007, 22:00
la partizione alla quale ti riferisci non è del ripristino, ma contiene, come diceva Sirioo, l'express media player...


...la "combinazione di tasti" è avanti avanti su giu avanti calcio pugno e fai la combo :) scusa, mi veniva troppo da scrivere 'sta cazzata!

;)

leandro70
18-12-2007, 10:47
è possibile con il disco di ripristino creare più partizioni dell'hd?
chiedo questo perchè quando si ripristina il note non fa riferimento alla creazione di partizioni a meno che non ne siano di già presenti.
mentre con un so xp che non sia di ripristino ad un certo punto dell'installazione ti permette di creare tutte le partizioni che vuoi

sirioo
18-12-2007, 10:50
è possibile con il disco di ripristino creare più partizioni dell'hd?
chiedo questo perchè quando si ripristina il note non fa riferimento alla creazione di partizioni a meno che non ne siano di già presenti.
mentre con un so xp che non sia di ripristino ad un certo punto dell'installazione ti permette di creare tutte le partizioni che vuoi

non credo si possa,il programmino del rispristino della toshiba al max ti chiede se vuoi inserirla in qualche partizione gia esistente oppure di eliminare tutte le partizioni e renderla una unica con il rispristino il contrario nn lo fa, cmq ci sono molti programmi che fanno partizionie e credo tu gia conosca...

leandro70
18-12-2007, 11:15
non credo si possa,il programmino del rispristino della toshiba al max ti chiede se vuoi inserirla in qualche partizione gia esistente oppure di eliminare tutte le partizioni e renderla una unica con il rispristino il contrario nn lo fa, cmq ci sono molti programmi che fanno partizionie e credo tu gia conosca...si conosco altri modi, è solo che adesso sono in ufficio e non disponevo del necessario
grazie come sempre per le risposte veloci ed esaustive

sirioo
18-12-2007, 11:17
si conosco altri modi, è solo che adesso sono in ufficio e non disponevo del necessario
grazie come sempre per le risposte veloci ed esaustive

de nada...

cmq se ti scarichi gparted e gratuito ed a mio modesto parere il migliore...


http://gparted.sourceforge.net/download.php

The Snow
18-12-2007, 19:46
qualcuno hai poi trovato un case per far stare l'HD del Toshi A100-881? (quello da 200gb per intenderci)...

Io ho appena messo il nuovo, l'Hitachi 7k200...si nota un bel po' di differenza :D :D

Adesso devo provarlo giu' duro con accesso a file molto grossi...ma devo dire che e': 1. silenzioso 2. non esoso di energia (la batteria fa schifo come sempre) 3. veloce, veloce, veloce :D :D :D

Adesso ho pero' questo 200Gb che mi "avanza"...

sandman78
18-12-2007, 20:20
si nota davvero la differenza col 7200rpm??
io ho appena preso 2gb di ram ... non vorrei aver sbagliato investimento x migliorare le prestazioni del mio 155!!

sirioo
18-12-2007, 20:24
si nota davvero la differenza col 7200rpm??
io ho appena preso 2gb di ram ... non vorrei aver sbagliato investimento x migliorare le prestazioni del mio 155!!

io le diff le ho viste prima cambiando hd , poi cpu e poi ram . queste x me sono in sequenza le 3 cose che fanno vedere una bella diff rispetto al passato, hd xche vedi le cartelle e le applicazioni che si aprono molto ma molto prima, la cpu se fai un rendering dimezzi il tempo e le memorie che supportano tutto cio

The Snow
18-12-2007, 23:08
si nota davvero la differenza col 7200rpm??
io ho appena preso 2gb di ram ... non vorrei aver sbagliato investimento x migliorare le prestazioni del mio 155!!

Ne giova assolutamente....conta che io sono passato da un 4200rpm a questa bomba. Apertura delle cartelle, caricamento SO, spostamento file...tutto molto molto più fluido :)

...e Windows Vista sta ancora "imparando" (nel senso del superfetch).

Per quanto riguarda la CPU...più su di così non posso andare :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: (eh eh...fatemela tirare inutilmente dai...)...per le ram...non so...mi piacerebbe avere 2 moduli da 2Gb ma costano ancora un botto...

Comunque se hai anche tu un 4200...fai il salto (non costano neanche tanto..)

djgusmy85
19-12-2007, 00:41
Io ho appena messo il nuovo, l'Hitachi 7k200...si nota un bel po' di differenza :D :D
Io pure, lo comprai a settembre dalla Svizzera :D

Neon68
19-12-2007, 07:09
è possibile con il disco di ripristino creare più partizioni dell'hd?
chiedo questo perchè quando si ripristina il note non fa riferimento alla creazione di partizioni a meno che non ne siano di già presenti.
mentre con un so xp che non sia di ripristino ad un certo punto dell'installazione ti permette di creare tutte le partizioni che vuoi

Si, ne puoi creare al massimo un'altra oltre quella di sistema.

Quando ripristini vai nel menù avanzato, non ricordo il nome esatto (scelta 2?)
Entrato in questo menù c'è uno slide che di default è posizionato tutto a dx (100%). Se lo fai scorrere verso sx la percentuale diminuisce, così come lo spazio a disposizione per la partizione C:, più la percentuale diminuisce più sarà grande la partizione D:

Boh... spero di essermi capito....

sirioo
19-12-2007, 08:09
Si, ne puoi creare al massimo un'altra oltre quella di sistema.

Quando ripristini vai nel menù avanzato, non ricordo il nome esatto (scelta 2?)
Entrato in questo menù c'è uno slide che di default è posizionato tutto a dx (100%). Se lo fai scorrere verso sx la percentuale diminuisce, così come lo spazio a disposizione per la partizione C:, più la percentuale diminuisce più sarà grande la partizione D:

Boh... spero di essermi capito....

nn ci avevo mai fatto caso...pure xche da un bel po che nn uso il cd di ripristino xche ho la mia bella immagine modifcata, cmq grazie x la dritta...

Dr.POL
19-12-2007, 14:53
strano che a questo punto "qualcuno" non abbia sparato le solite cazzate tipo: nessun incremento con + ram, nessun vantaggio con nuovo hd, arrivano gli SWAT se per sbaglio apri lo sportellino per l'upgrade della ram.... e partizionare??? ma siamo matti? significa manomettere l'hd! uah

The Snow
19-12-2007, 16:17
A me sono entrati in casa gli SWAT quando ho aperto lo sportellino (in questo momento vivo in USA). Pero' gli ho offerto un caffe' italiano e ho detto loro che Dr.POL mi aveva assicurato che non ci sarebbero stati problemi di garanzia

LOL :D

The Snow
19-12-2007, 16:19
Ho cercato ma non mi ricordo piu' in che pagina e'....dove posso trovare le info sulle dimensioni dell'HD da 200 che ho tolto? (Cos'e'...un fujitsu?)

sandman78
19-12-2007, 17:05
Ne giova assolutamente....conta che io sono passato da un 4200rpm a questa bomba. Apertura delle cartelle, caricamento SO, spostamento file...tutto molto molto più fluido :)

...e Windows Vista sta ancora "imparando" (nel senso del superfetch).

Per quanto riguarda la CPU...più su di così non posso andare :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: (eh eh...fatemela tirare inutilmente dai...)...per le ram...non so...mi piacerebbe avere 2 moduli da 2Gb ma costano ancora un botto...

Comunque se hai anche tu un 4200...fai il salto (non costano neanche tanto..)


"fortunatamente" il mio hdd è 5400 e non 4200...senò il note non l'avrei proprio preso!:D

The Snow
19-12-2007, 18:34
Ciao, consiglio..che ne pensate se prendessi due moduli da 2gb della corsair?

http://www.newegg.com/Product/Product.asp?Item=N82E16820145172&ATT=20-145-172&CMP=OTC-pr1c3grabb3r&nm_mc=OTC-pr1c3grabb3r&cm_mmc=OTC-pr1c3grabb3r-_-Memory+(Notebook+Memory)-_-Corsair+Memory++Inc.-_-20145172

Li andrei a pagare entrambi sui 40 euro...che per avere 4gb...non mi sembra male.

Sarebbe giusto il modello che vi ho linkato (confermate anche voi che quello non e' un kit ma solo un modulo da 2gb?)

Inoltre....qualcuno che e' passato da 2 a 4Gb sul portatile ha notato grosse migliorie? e soprattutto con queste ram...si notano migliorie?? Non vorrei upgradare un portatile per avere l'1% di prestazione in piu'...(anche se quel prezzo e' goloso proprio)

Dr.POL
19-12-2007, 19:18
A me sono entrati in casa gli SWAT quando ho aperto lo sportellino (in questo momento vivo in USA). Pero' gli ho offerto un caffe' italiano e ho detto loro che Dr.POL mi aveva assicurato che non ci sarebbero stati problemi di garanzia

LOL :D

a quel punto suppongo ti abbiano detto: all right!
...o ti hanno sparato??
:)

The Snow
19-12-2007, 19:29
No, hanno usato il teaser :P :P (io rido ma qui lo usano per qualsiasi cosa -_- ).

Chiudendo l'OT li ho visti davvero quelli della SWAT...vanno sempre a magna' nella pizzeria italiana dove noi italiani ogni tanto ci riuniamo....cazz...sono il doppio dei loro colleghi poliziotti normali...

sirioo
19-12-2007, 21:50
cmq se dovessi consigliare come primo upgrade da fare nn ce dubbio un hd 7200 rpm

andreatzi
20-12-2007, 07:41
Ciao, consiglio..che ne pensate se prendessi due moduli da 2gb della corsair?

http://www.newegg.com/Product/Product.asp?Item=N82E16820145172&ATT=20-145-172&CMP=OTC-pr1c3grabb3r&nm_mc=OTC-pr1c3grabb3r&cm_mmc=OTC-pr1c3grabb3r-_-Memory+(Notebook+Memory)-_-Corsair+Memory++Inc.-_-20145172

Li andrei a pagare entrambi sui 40 euro...che per avere 4gb...non mi sembra male.

Sarebbe giusto il modello che vi ho linkato (confermate anche voi che quello non e' un kit ma solo un modulo da 2gb?)

Inoltre....qualcuno che e' passato da 2 a 4Gb sul portatile ha notato grosse migliorie? e soprattutto con queste ram...si notano migliorie?? Non vorrei upgradare un portatile per avere l'1% di prestazione in piu'...(anche se quel prezzo e' goloso proprio)

nell'utilizzo normale di un note avere 4gb o averne 2gb non fa variare di una virgola le prestazioni..

andreatzi
20-12-2007, 07:48
a supporto della mia tesi:
Un quantitativo di questo tipo richiede necessariamente un multitasking spinto per poter essere pienamente sfruttato, ma la disponibilità di architetture multicore spinge i modelli di utilizzo degli utenti proprio in questa direzione.

Porsi nell'intervallo da 4 Gbytes in poi nella dotazione di memoria del proprio sistema richiede quantomeno il passaggio ad un sistema operativo a 64bit: anche se non si utilizzano applicazioni in grado di sfruttare una così elevata quantità di memoria di sistema il beneficio diretto che un utente ricava da 4 Gbytes di memoria di sistema è sicuramente la necessità di dover ricorrere meno all'accesso all'hard disk da parte del sistema operativo, con una generale superiore fluidità di funzionamento nel momento in cui sono numerose le applicazioni aperte.
da http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1862/gskill-ddr2-1000-4gb-di-memoria-in-un-kit_4.html

rimossoaccountdameinquestomomento
20-12-2007, 09:22
nell'utilizzo normale di un note avere 4gb o averne 2gb non fa variare di una virgola le prestazioni..

Quoto in pieno..

a supporto della mia tesi:

da http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1862/gskill-ddr2-1000-4gb-di-memoria-in-un-kit_4.html

Appunto... tutto esatto!

strano che a questo punto "qualcuno" non abbia sparato le solite cazzate tipo: nessun incremento con + ram, nessun vantaggio con nuovo hd, arrivano gli SWAT se per sbaglio apri lo sportellino per l'upgrade della ram.... e partizionare??? ma siamo matti? significa manomettere l'hd! uah

Smettila di provocare... se abbai come un cane bastonato non cambi certo la realtà delle cose. Se poi vuoi avere raggione a tutti costi accomodati pure, sanno tutti che la ragione è dei f...

Detto questo ho risposto al tuo solito post provocatorio.

Dr.POL
20-12-2007, 09:55
Smettila di provocare... se abbai come un cane bastonato non cambi certo la realtà delle cose. Se poi vuoi avere raggione a tutti costi accomodati pure, sanno tutti che la ragione è dei f...

Detto questo ho risposto al tuo solito post provocatorio.

Se ti sei sentito chiamato in causa da solo non so cosa farci, io non ti ho nemmeno nominato...
P.S. prova a darmi del cane un'altra volta, e poi vedi cosa succede.

andreatzi
20-12-2007, 10:01
basta flame ragazzi.. ;)

rimossoaccountdameinquestomomento
20-12-2007, 10:10
Se ti sei sentito chiamato in causa da solo non so cosa farci, io non ti ho nemmeno nominato...
P.S. prova a darmi del cane un'altra volta, e poi vedi cosa succede.

Non so se ti senti un cane ma io non c'entro niente, non so cosa farci, dato che io ho detto tutt'altro..Non ti ho certo dato del cane, me ne guarderei di certo, certe cose non le dico.

Ho usato una "locuzione", un modo di dire entrato ormai come dire comune nella lingua italiana, al pari di:

andarsene come un cane bastonato, mogio mogio;
morire come un cane, senza nessuno accanto;
trattare come un cane, villanamente, senza alcun riguardo o pietà.
non c’era un cane, non c’era nessuno

Li trovi sul vocabolario di italiano... (io li ho presi da li)

Quindi non ti addossare offese che nessuno ti ha fatto..e smettila di scrivere cose provocatorie senza motivo. Non c'è bisogno di chiamare in causa le persone, sappiamo benissimo a chi erano rivolte le tue frasi di provocazione..

Inoltre il tuo post

strano che a questo punto "qualcuno" non abbia sparato le solite cazzate tipo: nessun incremento con + ram, nessun vantaggio con nuovo hd, arrivano gli SWAT se per sbaglio apri lo sportellino per l'upgrade della ram.... e partizionare??? ma siamo matti? significa manomettere l'hd! uah

non da nessun consiglio, e non dice nulla che possa essere utile al forum è solo un post di provocazione nudo e crudo.. quindi smettila.

Dr.POL
20-12-2007, 12:19
Non so se ti senti un cane ma io non c'entro niente, non so cosa farci, dato che io ho detto tutt'altro..Non ti ho certo dato del cane, me ne guarderei di certo, certe cose non le dico.

Ho usato una "locuzione", un modo di dire entrato ormai come dire comune nella lingua italiana, al pari di:

andarsene come un cane bastonato, mogio mogio;
morire come un cane, senza nessuno accanto;
trattare come un cane, villanamente, senza alcun riguardo o pietà.
non c’era un cane, non c’era nessuno

Li trovi sul vocabolario di italiano... (io li ho presi da li)

Quindi non ti addossare offese che nessuno ti ha fatto..e smettila di scrivere cose provocatorie senza motivo. Non c'è bisogno di chiamare in causa le persone, sappiamo benissimo a chi erano rivolte le tue frasi di provocazione..

Inoltre il tuo post non da nessun consiglio, e non dice nulla che possa essere utile al forum è solo un post di provocazione nudo e crudo.. quindi smettila.

sei proprio ammalato di protagonismo... sei così egocentrico da pensare che io stia qui a sprecare ancora tempo per uno come te?

..."sappiamo benissimo a chi erano rivolte le tue frasi"... ti dai del noi?
o pensi di rappresentare anche solo una persona in questo 3D?

per quanto riguarda il mio post non venire a fare scuola al sottoscritto, non mi sembra tu sia un moderatore, anzi, mi sembra che di bastonate tu ne abbia già prese abbastanza dai moderatori...

Io non ti ho di certo interpellato quindi lasciami tranquillo e fidati... è meglio così.

P.S. Smettila dillo a tua sorella (controlla sul dizionario della lingua italiana se c'è anche questa locuzione)

geek-usa
20-12-2007, 12:28
ragazzi ho un problemino. Sono tornato a casa dei miei per le vacanze e loro hanno un collegamento con tele2 ed usano un modem speedtouch usb. Ho fatto l'installazione sul mio portatile e ci sono delle cose stranissime che non riesco a spiegarvi se non con questi screen:

http://img210.imageshack.us/img210/4359/catturaal1.jpg



http://img177.imageshack.us/img177/9270/catturaht8.jpg



è come se fossi connesso a internet due volte...non ci capisco un tubo...spero sappiate aiutarmi almeno voi, ho chiesto in giro ma nulla(:confused:

ChristinaAemiliana
20-12-2007, 12:30
Dr.POL e Momenti di Follia di un Folle, basta così. Ignoratevi.

andreatzi
20-12-2007, 12:36
ragazzi ho un problemino. Sono tornato a casa dei miei per le vacanze e loro hanno un collegamento con tele2 ed usano un modem speedtouch usb. Ho fatto l'installazione sul mio portatile e ci sono delle cose stranissime che non riesco a spiegarvi se non con questi screen:

http://img210.imageshack.us/img210/4359/catturaal1.jpg



http://img177.imageshack.us/img177/9270/catturaht8.jpg



è come se fossi connesso a internet due volte...non ci capisco un tubo...spero sappiate aiutarmi almeno voi, ho chiesto in giro ma nulla(:confused:

dagli screenshot mi pare di capire che sei collegato anche ad una lan.. il note è collegato solo al modem usb oppure anche a qualcos'altro?

dante26
20-12-2007, 12:58
We in anticipo perchè sarò senza connessione per un pò ... BUON NATALE A TUTTI! :)

Dr.POL
20-12-2007, 13:28
Dr.POL e Momenti di Follia di un Folle, basta così. Ignoratevi.

Ai tuoi ordini :nonio:

Dr.POL
20-12-2007, 13:31
ragazzi ho un problemino. Sono tornato a casa dei miei per le vacanze e loro hanno un collegamento con tele2 ed usano un modem speedtouch usb. Ho fatto l'installazione sul mio portatile e ci sono delle cose stranissime che non riesco a spiegarvi se non con questi screen:

http://img210.imageshack.us/img210/4359/catturaal1.jpg



http://img177.imageshack.us/img177/9270/catturaht8.jpg



è come se fossi connesso a internet due volte...non ci capisco un tubo...spero sappiate aiutarmi almeno voi, ho chiesto in giro ma nulla(:confused:

il modem è connesso direttamente al tuo portatile via usb?
c'è una rete? eventualmente com'è composta?

andreatzi
20-12-2007, 13:36
il modem è connesso direttamente al tuo portatile via usb?
c'è una rete? eventualmente com'è composta?

cosa fai?? mi copi senza citarmi??? :D
oggi ce l'abbiamo tutti con te.. :D :D :D
naturalmente sto scherzando.. butta un occhio però alle risposte già date così evitiamo di far diventare illeggibile il nostro bel 3D.. ;)

Dr.POL
20-12-2007, 13:44
cosa fai?? mi copi senza citarmi??? :D
oggi ce l'abbiamo tutti con te.. :D :D :D
naturalmente sto scherzando.. butta un occhio però alle risposte già date così evitiamo di far diventare illeggibile il nostro bel 3D.. ;)

perdono! non avevo proprio fatto caso al tuo post!
la mia attenziona era tutta (piacevolmente) rivolta a ChristinaAemiliana...

andreatzi
20-12-2007, 13:53
perdono! non avevo proprio fatto caso al tuo post!
la mia attenziona era tutta (piacevolmente) rivolta a ChristinaAemiliana...

:sbav: :D :D

Dr.POL
20-12-2007, 14:00
:sbav:
era romanticismo, mica lecchinaggio!!!

andreatzi
20-12-2007, 14:10
era romanticismo, mica lecchinaggio!!!

ma infatti era riferito a me, non a te.. ;)
non intevo poi neanche dire lecchinaggio..

geek-usa
20-12-2007, 15:28
dagli screenshot mi pare di capire che sei collegato anche ad una lan.. il note è collegato solo al modem usb oppure anche a qualcos'altro?

prima di tutto grazie per avermi risposto, allora il modem è collegato al mio pc tramite usb, non sono collegato a nient'altro, ho spento pure il wireless, il modem a sua volta è collegato ad un doppino telefonico dove ce collegato anche un telefono tutto qua!! riuscite a capirci qualcosa?

andreatzi
20-12-2007, 15:38
prima di tutto grazie per avermi risposto, allora il modem è collegato al mio pc tramite usb, non sono collegato a nient'altro, ho spento pure il wireless, il modem a sua volta è collegato ad un doppino telefonico dove ce collegato anche un telefono tutto qua!! riuscite a capirci qualcosa?

il modem ha anche un'interfaccia ethernet?

geek-usa
20-12-2007, 16:02
il modem ha anche un'interfaccia ethernet?

il modem è solo usb ed è lo speedtouch 330, vi posto il link con una sua immagine, dovrebbe essere abbastanza conosciuto.

http://download-source.de/img/25232c80e009f608074db85ffaaa9409.jpg


PS:grazie sempre dell'interessamento)

andreatzi
20-12-2007, 16:11
il modem è solo usb ed è lo speedtouch 330, vi posto il link con una sua immagine, dovrebbe essere abbastanza conosciuto.

http://download-source.de/img/25232c80e009f608074db85ffaaa9409.jpg


PS:grazie sempre dell'interessamento)

ma su proprietà della finestra del collegamento di rete che ti dice? a che cosa è riferita la connessione? all'ethernet o alla firewire?

Cristiano®
20-12-2007, 18:52
e dico tutto.
E' molto che non passavo da queste parti, ora mi sono cambiato portatile e devo dire che con il Nuovo Acer Gemstone 5920-302G16Mi T7300 - 8600GT, audio Dolby con subwoofer, webcam, microfono stereo e tant'altro. Mi è cambiato pianeta, altro che Toshiba A100-022 che in confronto mi sembra una catapecchia sia di (ovvio) velocità che di costruzione, il 5920 è di gran lunga più solido e non gli manca d'avvero nulla. E' meno rumoroso, lo schermo è eccezzionale e molto luminoso, la tastiera è molto più solida e flette quasi per nulla.
Scusate ma anche se può sembrare OT secondo me questo 3d puà essere molto utile a persone che cercano consiglio su un portatile e spendere MOOLTO di meno ed avere un Notebook MOOLTO ++ migliore. Specialmete se poi detto da un utente che è passato in quasi 2 anni da un A100-155 ad un A100-022 fino ad Oggi con un Acer 5920. Ciao ed Adiòs :ops:
;)
Qui (http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=709&p=1)c'è una recensione
Poi gusti sò gusti. Spero di essere stato utile a qualcuno ;)

sirioo
20-12-2007, 23:24
se x te un acer e avere il top e allora caro mio nn hai mai messo mano dentro ad un notebook...ne riparliamo fra qualche mese...in bocca al lupo...;)

DarkBandit
20-12-2007, 23:39
ciao a tutti! :D
innanzitutto mi presento:ho 19 anni e vivo a torino per l'universita.sono nouvo di questo forum,e anche relativamente niubbo nel campo delle modifiche software...

avrei voluto aprire una nuova discussione ma non posso quindi vi esporro qui il mio problema.

io ho un toshiba a100-097 psaar intel core 2 duo t7200 (2.00ghz) 1 gb ram (stranamente 1 solo banco da 1 gb quindi non in dual channel...bah...:doh: )ddr2 533mhz,hd 120gb sata e scheda video nvidia go7600 128 dedicati(+256 condivisi) e bios phoenix 5.10 con Vista HomePremium.

lo uso quasi principalmente per giocare e anche se so che i desktop sono piu adatti sono costretto a usare questo perche devo viaggiare e quindi mi è piu comodo,e quindi vorrei cercare di aumentare le prestazioni del mio pc,acquistando ben volentieri nuovi pezzi.
il mio piano era quello di comprare 2 banchi da 2gb di ram(ho trovato quella compatibile sul sito kensington e usando everest home edition,con una spesa abbordabile di 150 euro circa o forse meno) e poi aumentare la quantita di vram condivisa fino a un certo valore per poter avere piu fluidita e per aumentare le prestazioni, e poi magari overclockare la gpu.

ho letto vari forum in giro su internet e queste operazioni sono tutte possibili ,pero io non riesco a entrare nel menu advanced del mio bios phoenix e aumentare quindi la virtual shared memory...:muro: :cry:

1)è possibile questo su un notebook?
2)e per overclokkare la gpu? ho letto prima un topic in questo forum e per le nvidia dovrebbe essere addirittura possibile da un pannello di controllo,pero il mio pannello di controllo nvidia mi fa solo cambiare poche e inutili opzioni per il mio piano iniziale, quali risoluzione,colori,ecc...:muro:


c'è qualcuno ke mi puo aiutare? è da parecchi giorni ke giro su internet ma non trovo risposte!! mi affido a voi e grazie in anticipo!!
:mc:


p.s:ditemi anke se le modifiche equivalgono a una invalidazione della garanzia!xo forse le farei lo stesso ^^!

rimossoaccountdameinquestomomento
20-12-2007, 23:49
e dico tutto.
E' molto che non passavo da queste parti, ora mi sono cambiato portatile e devo dire che con il Nuovo Acer Gemstone 5920-302G16Mi T7300 - 8600GT, audio Dolby con subwoofer, webcam, microfono stereo e tant'altro. Mi è cambiato pianeta, altro che Toshiba A100-022 che in confronto mi sembra una catapecchia sia di (ovvio) velocità che di costruzione, il 5920 è di gran lunga più solido e non gli manca d'avvero nulla. E' meno rumoroso, lo schermo è eccezzionale e molto luminoso, la tastiera è molto più solida e flette quasi per nulla.
Scusate ma anche se può sembrare OT secondo me questo 3d puà essere molto utile a persone che cercano consiglio su un portatile e spendere MOOLTO di meno ed avere un Notebook MOOLTO ++ migliore. Specialmete se poi detto da un utente che è passato in quasi 2 anni da un A100-155 ad un A100-022 fino ad Oggi con un Acer 5920. Ciao ed Adiòs :ops:
;)
Qui (http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=709&p=1)c'è una recensione
Poi gusti sò gusti. Spero di essere stato utile a qualcuno ;)

Sono d'accordo con te, l'importante non è di certo la marca ma il fatto che il portatile sia ben fatto.. Poi che si chiama Toshiba, Acer, Samsung, Sony ecc non conta nulla. Poi certo ci sono i personaggi patiti per i marchi che puoi mettergli anche un ferro vecchio in mano della loro "marca divina" e ti diranno che è super eccezionale...ma comunque rimane un ferro vecchio divinizzato..

Solo un unica critica ti posso muovere, io avrei scelto la serie travelmate, (case in magnesio al posto della solita plastica, materiali e schede di maggiore qualità) che a livello costruttivo e qualitativo è un altro pianeta in confronto alla aspire..ma essendo un serie business credo sia il minimo..la serie travelmate però avrebbe avuto prestazioni meno performanti a parità di prezzo. (a me non interessano più di tanto le prestazioni) Quindi visto che cerchi potenza la tua è stata la scelta migliore.

Auguri per il felice acquisto e buone feste.
Paolo

Ps. mi sono letto la recensione bella macchina, l'accesso alla componentistica è anni luce avanti all'a100 lo devo ammettere, per smontarlo ci vuole veramente 1 minuto, e svitanto il pannello si ha tutto sotto mano...ottimo non c'è che dire.

andreatzi
21-12-2007, 07:38
ciao a tutti! :D
innanzitutto mi presento:ho 19 anni e vivo a torino per l'universita.sono nouvo di questo forum,e anche relativamente niubbo nel campo delle modifiche software...

avrei voluto aprire una nuova discussione ma non posso quindi vi esporro qui il mio problema.

io ho un toshiba a100-097 psaar intel core 2 duo t7200 (2.00ghz) 1 gb ram (stranamente 1 solo banco da 1 gb quindi non in dual channel...bah...:doh: )ddr2 533mhz,hd 120gb sata e scheda video nvidia go7600 128 dedicati(+256 condivisi) e bios phoenix 5.10 con Vista HomePremium.

lo uso quasi principalmente per giocare e anche se so che i desktop sono piu adatti sono costretto a usare questo perche devo viaggiare e quindi mi è piu comodo,e quindi vorrei cercare di aumentare le prestazioni del mio pc,acquistando ben volentieri nuovi pezzi.
il mio piano era quello di comprare 2 banchi da 2gb di ram(ho trovato quella compatibile sul sito kensington e usando everest home edition,con una spesa abbordabile di 150 euro circa o forse meno) e poi aumentare la quantita di vram condivisa fino a un certo valore per poter avere piu fluidita e per aumentare le prestazioni, e poi magari overclockare la gpu.

ho letto vari forum in giro su internet e queste operazioni sono tutte possibili ,pero io non riesco a entrare nel menu advanced del mio bios phoenix e aumentare quindi la virtual shared memory...:muro: :cry:

1)è possibile questo su un notebook?
2)e per overclokkare la gpu? ho letto prima un topic in questo forum e per le nvidia dovrebbe essere addirittura possibile da un pannello di controllo,pero il mio pannello di controllo nvidia mi fa solo cambiare poche e inutili opzioni per il mio piano iniziale, quali risoluzione,colori,ecc...:muro:


c'è qualcuno ke mi puo aiutare? è da parecchi giorni ke giro su internet ma non trovo risposte!! mi affido a voi e grazie in anticipo!!
:mc:


p.s:ditemi anke se le modifiche equivalgono a una invalidazione della garanzia!xo forse le farei lo stesso ^^!

per il tuo problema ti consiglio di postare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105)
troverai sicuramente tutte le risposte il merito all'overclock e tutte le questioni che riguardano la scheda video..
per la garanzia non c'è problema.. se espandi la ram l'operazione è consentita..

Neon68
21-12-2007, 08:54
io ho un toshiba a100-097 psaar intel core 2 duo t7200 (2.00ghz) 1 gb ram (stranamente 1 solo banco da 1 gb quindi non in dual channel...bah...:doh: )ddr2 533mhz,hd 120gb sata e scheda video nvidia go7600 128 dedicati(+256 condivisi) e bios phoenix 5.10 con Vista HomePremium.



Visto che hai un solo banco da un giga opterei per l'aggiunta di un ulteriore banco sempre da un giga (a volte, o come si dice in questi casi a c..o, il D.C. si abilita misteriosamente anche con memorie diverse).
Due giga sono più che sufficienti per qualsiasi utilizzo ludico, ed il risparmio in termini di denaro è notevole.
La memoria shared della scheda video dovrebbe aumentare automaticamente con l'upgrade della ram, non è possibile farlo manualmente.
Potresti anche indirizzarti verso memorie 533MHz, con le 667 la differenza è intangibile visti i valori CAS (latenza) più alti di quest'ultime.

geek-usa
21-12-2007, 09:01
ma su proprietà della finestra del collegamento di rete che ti dice? a che cosa è riferita la connessione? all'ethernet o alla firewire?

ma io ho solo il collegamento tramite usb,ne firewire ne ethernet. Quando accendo il pc, ancor prima di collegarmi lui tenta di collegarsi ad una rete non identificata a cui ho accesso solo limitato.!! dove devo guardare:confused:

geek-usa
21-12-2007, 09:30
ma io ho solo il collegamento tramite usb,ne firewire ne ethernet. Quando accendo il pc, ancor prima di collegarmi lui tenta di collegarsi ad una rete non identificata a cui ho accesso solo limitato.!! dove devo guardare:confused:

ok ho risolto era solo una questione di driver sbagliati che la "carissima" tele2 consigliava per il modem:banned: :doh:

geek-usa
21-12-2007, 09:31
Visto che hai un solo banco da un giga opterei per l'aggiunta di un ulteriore banco sempre da un giga (a volte, o come si dice in questi casi a c..o, il D.C. si abilita misteriosamente anche con memorie diverse).
Due giga sono più che sufficienti per qualsiasi utilizzo ludico, ed il risparmio in termini di denaro è notevole.
La memoria shared della scheda video dovrebbe aumentare automaticamente con l'upgrade della ram, non è possibile farlo manualmente.
Potresti anche indirizzarti verso memorie 533MHz, con le 667 la differenza è intangibile visti i valori CAS (latenza) più alti di quest'ultime.

magari se ne trovi uno compatibile poi fai un fischio....ho lo stesso problema :rolleyes:

atapy
21-12-2007, 09:47
buongirno a tutti,sono nuovo del forum e sono felice di averlo trovato,ringrazio anticipatamente per l'attenzione e chiedo scusa se il mio linguaggio può non sembrare tecnico o specifico,ma mi ritengo abbastanza inesperto di computer.io ho acquistato l'a100-682 l'11 novembre del 2006,ma ho scoperto solo ora l'esistenza di questo sito.quando lho comprato aveva express media player installato.i primi giorni si riavviava da solo e compariva la schermata blu di errore critico.lho portato in assisstenza ,ovviamente da loro non capitava il problema,me lo hanno formattato e lho ritrovato con il bios 5.10 e senza express media player installato.io ora devo formattare(penso di non reinstallare la versione di win xp home che mi ha dato la toshiba,ma di installare win xp pro e i driver aggiornati) e ho da chiedervi,siccome voglio installare express media player pensate che il problema della schermata blu dipendeva da lui?in piu sul sito è stato rilasciato l'aggiornmeto del bios a 6.00,io attualmente ho il 5.10,che faccio lo aggiorno ?perchè ho letto che sul forum che ci sono stati problemi per chi come me aveva la x1600(ovvero macchioline sullo schermo)problema che comunque io non ho riscontrato.in ogni caso vi chiedo qualsiasi consiglio che mi permetta di avere dopo la formattazione le prestazioni piu alte possibili per il mio notebook.grazie tante

cat1
21-12-2007, 10:13
buongirno a tutti,sono nuovo del forum e sono felice di averlo trovato,ringrazio anticipatamente per l'attenzione e chiedo scusa se il mio linguaggio può non sembrare tecnico o specifico,ma mi ritengo abbastanza inesperto di computer.io ho acquistato l'a100-682 l'11 novembre del 2006,ma ho scoperto solo ora l'esistenza di questo sito.quando lho comprato aveva express media player installato.i primi giorni si riavviava da solo e compariva la schermata blu di errore critico.lho portato in assisstenza ,ovviamente da loro non capitava il problema,me lo hanno formattato e lho ritrovato con il bios 5.10 e senza express media player installato.io ora devo formattare(penso di non reinstallare la versione di win xp home che mi ha dato la toshiba,ma di installare win xp pro e i driver aggiornati) e ho da chiedervi,siccome voglio installare express media player pensate che il problema della schermata blu dipendeva da lui?in piu sul sito è stato rilasciato l'aggiornmeto del bios a 6.00,io attualmente ho il 5.10,che faccio lo aggiorno ?perchè ho letto che sul forum che ci sono stati problemi per chi come me aveva la x1600(ovvero macchioline sullo schermo)problema che comunque io non ho riscontrato.in ogni caso vi chiedo qualsiasi consiglio che mi permetta di avere dopo la formattazione le prestazioni piu alte possibili per il mio notebook.grazie tante

Benvenuto :)

Installa da zero xp e i driver che trovi in prima pagina, eventualmente anche qualcuno dalla toshiba e poi valuta...

atapy
21-12-2007, 10:46
ho dato un'occhiata alla prima pagina e alcune cose non le ho chiare,non vorrei che installando cose non ufficiali ci siano dei problemi.
in ogni caso non ho capito se devo instalalre o meno express media player e se devo aggiornare il bios e se devo installare win xp pro o la versione home che mi ha dato la toshiba.ti ringrazio per l'attenzione

ps:ho notato che il mio notebook è molto lento all'avvio anche se ho levato l'avvio di molti programmi all'accensione e che la mia lista dei processi è esageratamente lunga,ci sono modi per migliorare le cose?

cat1
21-12-2007, 11:04
ho dato un'occhiata alla prima pagina e alcune cose non le ho chiare,non vorrei che installando cose non ufficiali ci siano dei problemi.
in ogni caso non ho capito se devo instalalre o meno express media player e se devo aggiornare il bios e se devo installare win xp pro o la versione home che mi ha dato la toshiba.ti ringrazio per l'attenzione

ps:ho notato che il mio notebook è molto lento all'avvio anche se ho levato l'avvio di molti programmi all'accensione e che la mia lista dei processi è esageratamente lunga,ci sono modi per migliorare le cose?

Puoi installare tranquillamente i driver in prima pagina, se non ti fidi allora scaricali da toshiba.
Non ho capito la storia di questo express media player, ci sono tanti player in giro..
Il bios se vuoi puoi aggiornarlo ma se non formatti non servirà a migliorare la situazione.
Installa la versione di xp che più ti aggrada anche se quella che ti ha fornito toshiba dovrebbe essere un disco di rispristino e quindi ti installa anche tutte quelle porcherie che non servono a nulla, almeno secondo me..

DarkBandit
21-12-2007, 12:00
Visto che hai un solo banco da un giga opterei per l'aggiunta di un ulteriore banco sempre da un giga (a volte, o come si dice in questi casi a c..o, il D.C. si abilita misteriosamente anche con memorie diverse).
Due giga sono più che sufficienti per qualsiasi utilizzo ludico, ed il risparmio in termini di denaro è notevole.
La memoria shared della scheda video dovrebbe aumentare automaticamente con l'upgrade della ram, non è possibile farlo manualmente.
Potresti anche indirizzarti verso memorie 533MHz, con le 667 la differenza è intangibile visti i valori CAS (latenza) più alti di quest'ultime.

dici ke aumentara da sola?xke a me servirebbe principalmente l'aumento della memoria della scheda video per far girare i giochi di nuova generazione quali crysis e affini,anche se per adesso non ho avuto problemi a far andare gears of war quasi al 100% anche se con un framerate non eccezzionale...cmq si mi ero gia orientato sulle 533 perche cosi non rischio incompatibilita di nessun tipo,e cmq per quello ke ho visto fino a ora la differenza di prezzo tra le 533 e le 667 è nulla in pratica...e non esistono invece programmi ke permettano di fare questa operazione senza usare il bios ke x i notebook è quasi inutile?


@geek-usa:per trovare un banco di ram compatibile con il tuo basta ke guardi quale hai usando Everest home edition o cpuz e poi andando sul sito della kingston dove c'è un configuratore di ram compatibile,oppure semplicemente apri il pc e leggi il codice ke c'è scritto sulla ram stessa e lo cerchi su internet...io per esempio monto una samsung credo...

geek-usa
21-12-2007, 12:36
dici ke aumentara da sola?xke a me servirebbe principalmente l'aumento della memoria della scheda video per far girare i giochi di nuova generazione quali crysis e affini,anche se per adesso non ho avuto problemi a far andare gears of war quasi al 100% anche se con un framerate non eccezzionale...cmq si mi ero gia orientato sulle 533 perche cosi non rischio incompatibilita di nessun tipo,e cmq per quello ke ho visto fino a ora la differenza di prezzo tra le 533 e le 667 è nulla in pratica...e non esistono invece programmi ke permettano di fare questa operazione senza usare il bios ke x i notebook è quasi inutile?


@geek-usa:per trovare un banco di ram compatibile con il tuo basta ke guardi quale hai usando Everest home edition o cpuz e poi andando sul sito della kingston dove c'è un configuratore di ram compatibile,oppure semplicemente apri il pc e leggi il codice ke c'è scritto sulla ram stessa e lo cerchi su internet...io per esempio monto una samsung credo...

ciao) anchio ho una samsung, abbiamo lo stesso identico notebook, cmq penso che il problema principale del pc non sia la mancanza di memoria video ma il bus della scheda video che non è a 128 bit ma a 64. Io non riesco a giocare a stalker:muro: tu che giochi hai fatto girare dignitosamente? io mi trovo bene con gtr2 e pes6...gia con pes 2008 andiamo malino...che driver usi?

DarkBandit
21-12-2007, 12:47
ciao) anchio ho una samsung, abbiamo lo stesso identico notebook, cmq penso che il problema principale del pc non sia la mancanza di memoria video ma il bus della scheda video che non è a 128 bit ma a 64. Io non riesco a giocare a stalker:muro: tu che giochi hai fatto girare dignitosamente? io mi trovo bene con gtr2 e pes6...gia con pes 2008 andiamo malino...che driver usi?

cosa intendi per bus a 64 bit? questa non la sapevo!

cmq complimenti per il notebook uguale!io mi trovo bene direi!

per quanto riguarda i giochi che io ho fatto andare in maniera dignitosa con driver forceware 169.13 sono per ora:

Gears of War
Call of Duty 4
Oblivion IV
Timeshift
The Orange box (questo al massimo possibile)
Virtua Tennis 3
Mediaval Total War 2

il mio problema è sorto con Crysis.........purtoppo nn ho potuto giocarci:cry: perche dovevo tenere tutte le opzioni al minimo ma con gli shaders al massimo,se no non vedevo parecchi oggetti dello scenario a corto raggio (e quindi mi ci piantavo contro ^^) e cmq i frame erano pochi e brutti e cosi ho dovuto cedere...

scusate l'OT:tu hai qualke gioco da consigliarmi?

sirioo
21-12-2007, 13:45
ciao) anchio ho una samsung, abbiamo lo stesso identico notebook, cmq penso che il problema principale del pc non sia la mancanza di memoria video ma il bus della scheda video che non è a 128 bit ma a 64. Io non riesco a giocare a stalker:muro: tu che giochi hai fatto girare dignitosamente? io mi trovo bene con gtr2 e pes6...gia con pes 2008 andiamo malino...che driver usi?

io con pes 2008 e driver omega mi trovo una meraviglia 60 frames fissi

DarkBandit
21-12-2007, 13:52
io con pes 2008 e driver omega mi trovo una meraviglia 60 frames fissi

cosa sono questi driver omega? sono per le nvidia e sono meglio del forceware normale?

sirioo
21-12-2007, 14:04
cosa sono questi driver omega? sono per le nvidia e sono meglio del forceware normale?

io mi trovo benissmo provali : http://www.omegadrivers.net/

geek-usa
21-12-2007, 14:06
io con pes 2008 e driver omega mi trovo una meraviglia 60 frames fissi

ma tu infatti hai una ati x1600..miatiddu:D

geek-usa
21-12-2007, 14:11
cosa intendi per bus a 64 bit? questa non la sapevo!

cmq complimenti per il notebook uguale!io mi trovo bene direi!

per quanto riguarda i giochi che io ho fatto andare in maniera dignitosa con driver forceware 169.13 sono per ora:

Gears of War
Call of Duty 4
Oblivion IV
Timeshift
The Orange box (questo al massimo possibile)
Virtua Tennis 3
Mediaval Total War 2

il mio problema è sorto con Crysis.........purtoppo nn ho potuto giocarci:cry: perche dovevo tenere tutte le opzioni al minimo ma con gli shaders al massimo,se no non vedevo parecchi oggetti dello scenario a corto raggio (e quindi mi ci piantavo contro ^^) e cmq i frame erano pochi e brutti e cosi ho dovuto cedere...

scusate l'OT:tu hai qualke gioco da consigliarmi?



ma con questo pc ho giocato a fear, infernal e gtr2 ....bhe poi anche age of empire II e pes6 ma niente di piu'. Il bus a 64bit è una grande fregatura secondo me, purtroppo ce l'ha solo la 7600 con i 128mb dedicati...quella con 256mb invece è a 128 bit e secondo me è tutta un altra storia.A call of duty 4 a che risoluzione sei riuscito a giocare?? stalker lo hai mai provato?

ps: vista se non sbaglio legge al massimo 3gb di ram(

geek-usa
21-12-2007, 14:14
io mi trovo benissmo provali : http://www.omegadrivers.net/

ma quelli compatibili con vista e per nvidia dove stanno? non trovo il link:confused:

atapy
21-12-2007, 14:23
express media player è il programma che fornisce la toshiba con il notebook per farlo funzionare autonomamente come lettore dvd senza accedere a windows.quello che fa la partizione da 250 mb.
quando lho comprato il note si riavviava in automatico e compariva una schermata blu di erorre grave,lho portato in assistenza e l'unica cosa che hanno cambiato è stato di formattare e non reinstallare questo express media player.volevo sapere se questo problema era dovuto a quel software e se mi conviene riprovare a rimetterlo.
altra domanda:aggiornare il bios dalla versione 5.10 alla 6.00 porta significativi miglioramenti?perche altrimneti preferirei non toccarlo.grazie e scusate la mia ignoranza

atapy
21-12-2007, 14:24
ma quelli compatibili con vista e per nvidia dove stanno? non trovo il link:confused:

prova a guardare nella prima pagina di questo official thread

sirioo
21-12-2007, 14:49
express media player è il programma che fornisce la toshiba con il notebook per farlo funzionare autonomamente come lettore dvd senza accedere a windows.quello che fa la partizione da 250 mb.
quando lho comprato il note si riavviava in automatico e compariva una schermata blu di erorre grave,lho portato in assistenza e l'unica cosa che hanno cambiato è stato di formattare e non reinstallare questo express media player.volevo sapere se questo problema era dovuto a quel software e se mi conviene riprovare a rimetterlo.
altra domanda:aggiornare il bios dalla versione 5.10 alla 6.00 porta significativi miglioramenti?perche altrimneti preferirei non toccarlo.grazie e scusate la mia ignoranza

Change History

Version 6.00 - 2007-11-22

o Made changes to the System Configuration Utility. Removed "System Memory" and "Extend Memory." Added "Total Memory."

Version 5.90 - 2007-07-06

o Added: 4GB USB Memory boot support.
o Added: Battery critical wake up" at 5% enable/disable function.
o Added: When the battery capacity <= 5% in DC mode during BIOS Setup, the Critical Battery Wakeup item will be enabled to wake the computer from standby.
o Updated: Intel Microcode for 6F6h, 6F2h, and 10061h CPUs to address errata AH3.
o Added: Merom-Lite Celeron CPU support.
o Corrected: "TBX error" and "auto password prompt pop-ups" that occur if CMOS data becomes corrupt.
o Corrected: The Wireless LAN LED/function does not correlate with the latest kill switch status after waking from Standby (S3), Hibernation (S4), or Soft Off (S5) states.
o Added: Kill-Switch On/Off events to correct "Wireless LAN can not maintain the correct state" after waking from S3/S4/S5.

Version 5.60 - 2007-03-15

o Corrected: Audio Line-In function appears without being docked.
o Updated: Execute Disable (XD) function.
o Updated: Virtualization Technology function
o Corrected: Computer hangs when closing the top cover during a restart (DOS or POST) with Yonah Celeron CPUs. (Debug code "69")
o Added: NVIF interface for nVidia systems.
o Added: ATIF interface for ATI systems.
o Corrected: USB errors occurred on XP Main Boards with a Vista BIOS after waking from a Suspend state.
o The pre-charge current was changed from 128mA to 256mA to correct rare occurrences of battery recharge failures.
o Notes: BIOS version 5.10 (and higher) can be used with Windows XP & Vista. BIOS versions 2.20 (and lower) can not be used with Windows Vista. Once the BIOS is updated to V5.10 (or higher), it will not be possible to down grade back to V2.20 (or lower).

Version 5.50 - 2007-03-07

o Updated the T2060 CPU (CPU ID=6EC) microcode from version 59h to 5Bh.
o Added support for the G781-1 Thermal sensor IC.
o Notes: BIOS version 5.10 (and higher) can be used with Windows XP & Vista. BIOS version 2.20 (and lower) can not be used with Windows Vista. Once the BIOS is updated to V5.10 (or higher), it will not be possible to downgrade back to V2.20 (or lower).

Version 5.20 - 2007-01-30

o Corrected: Audio Line In does not function when docked.
o Notes: BIOS version 5.10 (and higher) can be used with Windows XP & Vista. BIOS version 2.20 (and lower) can not be used with Windows Vista. Once the BIOS is updated to V5.10 (or higher), it will not be possible to downgrade back to V2.20 (or lower).

Version 5.10 - 2007-01-09

o Removed the TV Composite out support from the NVIDIA G73 Video BIOS.
o Added Audio Codec C version support.
o Removed: Wireless LAN wakeup function.
o Corrected: The Undock Icon is displayed in the Start Menu after hot docking, but is not displayed when cold booted while docked. (KBC BIOS also updated to 2.42 for this issue)
o Corrected: System hangs on the TBX screen during USB Keyboard/Mouse use, on models configured with Finger Print readers.
o Added: CPU ID = 6F2 micro-code version 51 for 5500/5600 D0.
o Added: CPU ID=6EC micro-code version 59 for T2060 CPU support.
o Updated: Intel MRC from v1.04 to v1.09.
o Added: Intel BIOS workaround for Transaction Cycle after Stop-Grant Erratum.
o Corrected: SMBUS issue SPR015893: Intel ICH4 (used on ICH5, ICH6, ICH7, ICH8). SMBus access clears the Intruder Detect status. (Per Phoenix notification)
o Corrected: Possible to boot with some USB keys, even though USB boot is disabled with ITSURUWIN.
o Updated: Brightness Table for LQ154K1-LB1Bwas changed from 200nits to150nits. (KBC BIOS V2.40).

DarkBandit
21-12-2007, 20:46
ma con questo pc ho giocato a fear, infernal e gtr2 ....bhe poi anche age of empire II e pes6 ma niente di piu'. Il bus a 64bit è una grande fregatura secondo me, purtroppo ce l'ha solo la 7600 con i 128mb dedicati...quella con 256mb invece è a 128 bit e secondo me è tutta un altra storia.A call of duty 4 a che risoluzione sei riuscito a giocare?? stalker lo hai mai provato?

ps: vista se non sbaglio legge al massimo 3gb di ram(

allora, a cod4 ho giocato a 1024x768 con impostazioni settate dal gioco su tutto medio e il gioco era davvero fluido,quindi avrei potuto aumentare qualkosina,ma ho preferito evitare...invece stalker non lo conoscevo e nn ci ho mai giocato,xo ho guardato sul sito yougamers e dovrebbe girare sul nostro notebook...strano quindi ke nn ti funzioni,magari è qualke impostazione da cambiare...

cmq sicuro sui 3 gb? se no è una fregatura! ma se uno mette un banco da 1gb e l'altro da 2gb con stessa frequenza funzionano correttamente o hanno delle incompatibilita?

fireball33
21-12-2007, 23:13
express media player và installato prima di installare xp, io ,personalmente, non l'ho piu' ma non credo dia problemi.
aggiornerei il bios alla versione 6.00 :)

si può installare anche dopo, basta lasciare 250mb di spazio non partizionato alla fine del disco

geek-usa
22-12-2007, 00:30
allora, a cod4 ho giocato a 1024x768 con impostazioni settate dal gioco su tutto medio e il gioco era davvero fluido,quindi avrei potuto aumentare qualkosina,ma ho preferito evitare...invece stalker non lo conoscevo e nn ci ho mai giocato,xo ho guardato sul sito yougamers e dovrebbe girare sul nostro notebook...strano quindi ke nn ti funzioni,magari è qualke impostazione da cambiare...

cmq sicuro sui 3 gb? se no è una fregatura! ma se uno mette un banco da 1gb e l'altro da 2gb con stessa frequenza funzionano correttamente o hanno delle incompatibilita?

ma se non ho capito male al massimo vista con 32bit riesce a leggere 3.5gb

http://www.italiasw.com/windows-vista-non-supporta-4-giga-di-ram/

. Per quanto riguarda la compatibilita di due banchetti di capacità diversa non so risponderti..bisognerebbe provare:stordita:
A me stalker andava a scatti....non so a volte dipende proprio dal motore grafico del gioco:doh: ora mi hai fatto venire la curiosità di provare cod4:fagiano:

Neon68
22-12-2007, 00:38
ma quelli compatibili con vista e per nvidia dove stanno? non trovo il link:confused:

Gli unici driver ottimi di Omegadrivers sono quelli per Ati su Win XP.
Niente driver per Vista di nessun tipo (ha promesso di postarne quanto prima...), mentre per GeForce non sono aggiornati.

Neon68
22-12-2007, 00:44
dici ke aumentara da sola?

Si dovrebbe, ma stiamo parlando di memoria Shared, cioè presa dalla ram di sistema quindi più lenta della Vram fisica della scheda video.

Questo comunque non basta per far andare al meglio i giochi di ultima generazione, in questi casi serve una Gpu (che non è sostituibile) più potente, cioè una scheda video di ultima generazione, considera poi che la tua ha il bus di comunicazione a 64bit contro i 128bit del modello con 256MB di Vram, questo si traduce in un decremento delle prestazioni con i giochi.

E' difficile se non impossibile stare al passo frenetico con i tempi, specie per chi possiede un notebook...

sirioo
22-12-2007, 00:54
spero che questo cambi in futuro....

fireball33
22-12-2007, 10:00
ma se non ho capito male al massimo vista con 32bit riesce a leggere 3.5gb

http://www.italiasw.com/windows-vista-non-supporta-4-giga-di-ram/

. Per quanto riguarda la compatibilita di due banchetti di capacità diversa non so risponderti..bisognerebbe provare:stordita:
A me stalker andava a scatti....non so a volte dipende proprio dal motore grafico del gioco:doh: ora mi hai fatto venire la curiosità di provare cod4:fagiano:

esatto, ma esiste un trucchetto per fargli vedere tutti i 4 gb.... prova a googlare un po', l'avevo letto qualche tempo fa

Noteman
22-12-2007, 10:18
Visto "che di là" nessuno guarda, posto nell'official thread il mio...unofficial Bmw notebook!!!
sorpresa (http://img146.imageshack.us/img146/1861/immag015gq0.jpg)

Neon68
22-12-2007, 10:18
esatto, ma esiste un trucchetto per fargli vedere tutti i 4 gb.... prova a googlare un po', l'avevo letto qualche tempo fa

Si dice che per far vedere i 4GB a Win bisogna attivare il PAE dal boot.ini, però ci sono commenti molto contrastanti in merito, chi lo ha provato non riesce a far vedere interamente tutti i 4GB.
Inoltre non è colpa dei 32bit, ma è una limitazione voluta da Bill nei S.O. Vista32 e XP32, il 2003 Server 32bit ad esempio di memoria ne vede quanta ne vuoi.
La solita politica Microsoft.....

EDIT: ho trovato questa discussione, c'è anche un utente che ha travasato da Server 2003 a XP non si sa cosa e quest'ultimo ora vede tutta la ram....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144560

sirioo
22-12-2007, 10:47
Visto "che di là" nessuno guarda, posto nell'official thread il mio...unofficial Bmw notebook!!!
sorpresa (http://img146.imageshack.us/img146/1861/immag015gq0.jpg)

mizzeca quanto e brutto :D

A.L.M.
22-12-2007, 10:52
ma con questo pc ho giocato a fear, infernal e gtr2 ....bhe poi anche age of empire II e pes6 ma niente di piu'. Il bus a 64bit è una grande fregatura secondo me, purtroppo ce l'ha solo la 7600 con i 128mb dedicati...quella con 256mb invece è a 128 bit e secondo me è tutta un altra storia.A call of duty 4 a che risoluzione sei riuscito a giocare?? stalker lo hai mai provato?

ps: vista se non sbaglio legge al massimo 3gb di ram(

allora, a cod4 ho giocato a 1024x768 con impostazioni settate dal gioco su tutto medio e il gioco era davvero fluido,quindi avrei potuto aumentare qualkosina,ma ho preferito evitare...invece stalker non lo conoscevo e nn ci ho mai giocato,xo ho guardato sul sito yougamers e dovrebbe girare sul nostro notebook...strano quindi ke nn ti funzioni,magari è qualke impostazione da cambiare...

cmq sicuro sui 3 gb? se no è una fregatura! ma se uno mette un banco da 1gb e l'altro da 2gb con stessa frequenza funzionano correttamente o hanno delle incompatibilita?

Giusto per fare una comparazione, a CoD4 io con la X1600 128bit ho giocato con praticamente tutto al max e 1024x768 (no AA no AF) ad una media di 25fps. ;)

geek-usa
22-12-2007, 11:49
Giusto per fare una comparazione, a CoD4 io con la X1600 128bit ho giocato con praticamente tutto al max e 1024x768 (no AA no AF) ad una media di 25fps. ;)

non si puo mettere in discussione la superiorità della x1600 purtroppo:cry:

A.L.M.
22-12-2007, 12:04
non si puo mettere in discussione la superiorità della x1600 purtroppo:cry:

La MR X1600, come pensavo, si sta mostrando più longeva rispetto alle 7600, però il vero vantaggio sono i 128bit. Purtroppo il bus castrato penalizza tantissimo. :)
Unica nota, io ho giocato in OC (490MHz core 918MHz effettivi memorie). ;)

Dr.POL
22-12-2007, 12:32
mizzeca quanto e brutto :D

quoto (senza offesa!)

geek-usa
22-12-2007, 12:34
La MR X1600, come pensavo, si sta mostrando più longeva rispetto alle 7600, però il vero vantaggio sono i 128bit. Purtroppo il bus castrato penalizza tantissimo. :)
Unica nota, io ho giocato in OC (490MHz core 918MHz effettivi memorie). ;)

io ancora non ho trovato il coraggio di fare oc sulla mia...ma come hai detto tu il vero problema è il bus castrato a 64 bit

sandman78
22-12-2007, 17:54
ho combinato un danno...credo!!

sono andato a sostituire la ram con due moduli corsair ma adesso il note non si avvia più!! forse non inserisco bene le ram! lo schermo resta nero!aiuto come faccio!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

sandman78
22-12-2007, 18:23
ho combinato un danno...credo!!

sono andato a sostituire la ram con due moduli corsair ma adesso il note non si avvia più!! forse non inserisco bene le ram! lo schermo resta nero!aiuto come faccio!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


come non detto! chiedo scusa! da bravo pivello non avevo inserito bene le ram!

a occhio direi che appena un pochino va meglio...sarà un effetto placebo ma sembra che sia più agevole l'uso. Adesso lo provo con stalker:D

DarkBandit
22-12-2007, 19:07
Giusto per fare una comparazione, a CoD4 io con la X1600 128bit ho giocato con praticamente tutto al max e 1024x768 (no AA no AF) ad una media di 25fps. ;)

bè io per fluidissimo intendevo 50-60 fps!con aa 2x! forse ti avrei potuto raggiungere,ma cmq resta il fatto ke la tua x1600 è superiore alla 7600 ke ho io!

cmq io ho cercato di overclokkare la mia gpu,xo con rivatuner non riesco a far entrare la gpu in performance 3d,qualkuno sa come si fa? anke se nn è il topic giusto,ma cercavo sl una dritta!

EDIT:ok sn riuscito a portarla a 675mhz xo me li tiene solo x una 30ina di secondi...è normale? o forse è perche non li sfrutto a regimi normali?cioe senza giochi o altro...

A.L.M.
22-12-2007, 22:59
bè io per fluidissimo intendevo 50-60 fps!con aa 2x!
Mi sa che sono pochi i notebook che riescono a far girare con le impostazioni con le quali giocavo io a CoD4 a quel framerate... :D


cmq io ho cercato di overclokkare la mia gpu,xo con rivatuner non riesco a far entrare la gpu in performance 3d,qualkuno sa come si fa? anke se nn è il topic giusto,ma cercavo sl una dritta!

EDIT:ok sn riuscito a portarla a 675mhz xo me li tiene solo x una 30ina di secondi...è normale? o forse è perche non li sfrutto a regimi normali?cioe senza giochi o altro...

Per l'OC, guarda i thread ufficiali dei 3DMark dei portatili, lì spesso è spiegato come overclockare, sinceramente non ho esperienza di gpu mobile NVidia. :)

Challenge Vp
23-12-2007, 00:51
cmq io ho cercato di overclokkare la mia gpu,xo con rivatuner non riesco a far entrare la gpu in performance 3d,qualkuno sa come si fa? anke se nn è il topic giusto,ma cercavo sl una dritta!

EDIT:ok sn riuscito a portarla a 675mhz xo me li tiene solo x una 30ina di secondi...è normale? o forse è perche non li sfrutto a regimi normali?cioe senza giochi o altro...

Ciao,
se non esegui nessuna applicazione 3d è normale che le frequenze si abbassino, i driver Forceware usano le impostazioni dei profili standard 2d e low power 3d che di solito sono settate a 200 Mhz sia per le memorie che per la gpu; appena fai partire un gioco le frequenze si alzano nuovamente.

Sei sicuro di aver settato la gpu a 675 mhz? Mi sembrano un pò troppi, io sono arrivato max a 525 mhz, però contemporaneamente alzavo la frequenza delle memorie...

Comunque se vuoi sapere di più prova qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227

revitaa
23-12-2007, 10:24
ciao a tutti,:)
ho un toshiba A100-683 con 1 gb di ram, vorrei sostituire la ram, i moduli montati sul portatile sono 2 da 512 mb DDR2 a 533 Mhz, pensavo di montarci un modulo soDIMM 1GB DDR2 667Mhz (PC5300) TRANSCEND e un modulo SoDIMM 2GB DDR2 667Mhz (PC5300) TRANSCEND..dato che il portatile ha solo due slot,secondo voi mi sfrutterà 3gb di ram a 667 Mhz o dovrei trovarli sempre a 533mhz?..e la differenza fra 2 gb e 3 gb si vedrà..?uso il portatile per fare grafica..
se volessi montar la ram da sola..è semplice? c'è qlc manuale in giro?

geek-usa
23-12-2007, 11:46
ciao a tutti,:)
ho un toshiba A100-683 con 1 gb di ram, vorrei sostituire la ram, i moduli montati sul portatile sono 2 da 512 mb DDR2 a 533 Mhz, pensavo di montarci un modulo soDIMM 1GB DDR2 667Mhz (PC5300) TRANSCEND e un modulo SoDIMM 2GB DDR2 667Mhz (PC5300) TRANSCEND..dato che il portatile ha solo due slot,secondo voi mi sfrutterà 3gb di ram a 667 Mhz o dovrei trovarli sempre a 533mhz?..e la differenza fra 2 gb e 3 gb si vedrà..?uso il portatile per fare grafica..
se volessi montar la ram da sola..è semplice? c'è qlc manuale in giro?

se fai grafica piu ram metti meglio è) prendi i moduli da 667 oramai che ci sei anche se la differenza con quelli da 533 è impercettibile. Ti do un link che potrebbe esserti utile per sostituire la ram da sola:)



http://www.megalab.it/articoli.php?id=936

atapy
23-12-2007, 12:14
si può installare anche dopo, basta lasciare 250mb di spazio non partizionato alla fine del disco

penso di installarlo prima,in ogni caso non ho capito se devo installare gli aggiornamenti del bios uno alla volta o se installando solo il 6.0 mi fa gli aggiornamenti anche delle versioni precedenti.
ps:conviene installare il bios da xp o con la modalità manuale,sul sito della toshiba consigliano da windows?

atapy
23-12-2007, 12:21
penso di installarlo prima,in ogni caso non ho capito se devo installare gli aggiornamenti del bios uno alla volta o se installando solo il 6.0 mi fa gli aggiornamenti anche delle versioni precedenti.
ps:conviene installare il bios da xp o con la modalità manuale,sul sito della toshiba consigliano da windows?

ps:ho un'altra domanda:io ho la x1600,conviene installare i driver dell'ati ufficiali o quelli dell'omega?ci sono sostanziali differenze,io non li consco.lo chiedo per questo.grazie

sandman78
23-12-2007, 12:55
ps:ho un'altra domanda:io ho la x1600,conviene installare i driver dell'ati ufficiali o quelli dell'omega?ci sono sostanziali differenze,io non li consco.lo chiedo per questo.grazie

gli omega sono di gran lunga meglio degli ufficiali, tralaltro impegnano molta meno ram il che è una gran cosa!
io ho sempre usato gli omega

atapy
23-12-2007, 16:28
installa solo il 6.0, io ti consiglierei di farlo da windows (soprattutto se non l'hai mai fatto da cd) ;)

grazie tante,io sto formattando.se avete qualche altro consiglio,magari l'ordine migliore per installare programmi e driver,io lo apprezzo,altrimenti grazie tante

atapy
23-12-2007, 19:00
beh, di solito si mettono prima i driver del chipset, poi il resto, comunque prima i driver di "sistema" e poi il resto :)

ho finito di installare tutto e funziona tutto bene,anche se ancora devo provare dei giochi con i nuovi dirver dell'omega che ho messo.
ho solo due problemi:
1)ho installato express media player ma schiacciando il tasto apposito del portatile mi si accende ma non si avvia il programma.non so come risolvere il problema
2)mi è scomparsa la modalità sospensione dal menu di spegnimeto di windows e non so come farla ritornare, è una funzionalità per me importantissima,penso di avere installato tutti driver
ringrazio per l'aiuto

Neon68
23-12-2007, 21:38
ho finito di installare tutto e funziona tutto bene,anche se ancora devo provare dei giochi con i nuovi dirver dell'omega che ho messo.
ho solo due problemi:
1)ho installato express media player ma schiacciando il tasto apposito del portatile mi si accende ma non si avvia il programma.non so come risolvere il problema
2)mi è scomparsa la modalità sospensione dal menu di spegnimeto di windows e non so come farla ritornare, è una funzionalità per me importantissima,penso di avere installato tutti driver
ringrazio per l'aiuto

1) provato a reinstallarlo tramite il cd in dotazione?

2) abilitala dal risparmio energetico Toshiba che si trova nell'area delle icone vicino l'orologio, tasto dx - sospensione - abilita, oppure se non hai installato il programma di gestione energia di Toshi lo puoi fare da pannello di controllo di win - opzioni risparmio energia, tab sospensione.

fireball33
24-12-2007, 01:10
gli omega sono di gran lunga meglio degli ufficiali, tralaltro impegnano molta meno ram il che è una gran cosa!
io ho sempre usato gli omega

ciò è assolutamente falso :rolleyes:

DarkBandit
24-12-2007, 02:20
Ciao,
se non esegui nessuna applicazione 3d è normale che le frequenze si abbassino, i driver Forceware usano le impostazioni dei profili standard 2d e low power 3d che di solito sono settate a 200 Mhz sia per le memorie che per la gpu; appena fai partire un gioco le frequenze si alzano nuovamente.

Sei sicuro di aver settato la gpu a 675 mhz? Mi sembrano un pò troppi, io sono arrivato max a 525 mhz, però contemporaneamente alzavo la frequenza delle memorie...

Comunque se vuoi sapere di più prova qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227


grazie per la risposta, ma penso ke la questione sia leggermente diversa...

io ho fatto varie prove per verificare questo problema e qualsiasi cosa facessi dopo pochi secondi tornava sui 300mhz...ho fatto partire diversi giochi piuttosto recenti (gow e cod4) ke impegnano abbastanza una gpu soprattutto se per note!il mio problema penso sia dovuto ai forceware che ho,xke ho i 169.13,mentre riva supporta solo fino al 169.04,quindi penso ke sia quello l'inghippo...

cmq in quei pochi secondo l'hardware monitor segnava 675mhz alla gpu e 525 alla ram,quindi penso ke sia normale il mio overclock no?quelli erano i settaggi massimi kepotevo impostarre cmq...

Challenge Vp
24-12-2007, 09:48
Io ho i 169.09 e l' overclock funziona perchè vedo che i giochi sono più fluidi...

la schermata che hai tu allora è questa

http://img144.imageshack.us/img144/5927/immaginegh5.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=immaginegh5.jpg)

però con gli indicatori messi al massimo?

Se è così prova un overclock meno spinto e vedi che succede, oppure cambia versione dei driver

Tonino81
24-12-2007, 12:42
Samsung Spinpoint M6: 320GB di storage in 2,5 pollici ....pauroso..320Gb di hard disk nel portatile...esce a gennaio...!!!

atapy
24-12-2007, 13:36
1) provato a reinstallarlo tramite il cd in dotazione?

2) abilitala dal risparmio energetico Toshiba che si trova nell'area delle icone vicino l'orologio, tasto dx - sospensione - abilita, oppure se non hai installato il programma di gestione energia di Toshi lo puoi fare da pannello di controllo di win - opzioni risparmio energia, tab sospensione.

provo entrambe le strade e vi faccio sapere,cmq l'abilitazione tramite win lho gia fatta e non compare,devo usare io la combinazione tasti.ora prova con il tool della toshiba.per express media player ora vedo.grazie tante.
ps:ho installato gli omega driver,si può capire se sono migliori oppure no,vi mettete d'accordo per favore,scusate la mia ignoranza.grazie

sirioo
24-12-2007, 15:59
Buon Natale




a tutti i compari del forum...ciao ragazzi passate delle felici vacanze

flavix25
24-12-2007, 16:04
Buon Natale




a tutti i compari del forum...ciao ragazzi passate delle felici vacanze


auguri a tutti anche da parte mia buone feste

djgusmy85
24-12-2007, 16:10
Buon Natale




a tutti i compari del forum...ciao ragazzi passate delle felici vacanze
Auguri a tutti satellisti ;)

DarkBandit
24-12-2007, 17:59
Io ho i 169.09 e l' overclock funziona perchè vedo che i giochi sono più fluidi...

la schermata che hai tu allora è questa

http://img144.imageshack.us/img144/5927/immaginegh5.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=immaginegh5.jpg)

però con gli indicatori messi al massimo?

Se è così prova un overclock meno spinto e vedi che succede, oppure cambia versione dei driver

anke con un overclock piu basso succede la stessa cosa,anche se apro qualsiasi gioco succede sempre cosi...provo a downgradare i driver e vedo cosa succede ^^

cmq mi aggiungo anche io agli auguri di buon natale a tutti voi!:D

nview
24-12-2007, 18:06
Ciao, consiglio..che ne pensate se prendessi due moduli da 2gb della corsair?

http://www.newegg.com/Product/Product.asp?Item=N82E16820145172&ATT=20-145-172&CMP=OTC-pr1c3grabb3r&nm_mc=OTC-pr1c3grabb3r&cm_mmc=OTC-pr1c3grabb3r-_-Memory+(Notebook+Memory)-_-Corsair+Memory++Inc.-_-20145172

Li andrei a pagare entrambi sui 40 euro...che per avere 4gb...non mi sembra male.

Sarebbe giusto il modello che vi ho linkato (confermate anche voi che quello non e' un kit ma solo un modulo da 2gb?)

Inoltre....qualcuno che e' passato da 2 a 4Gb sul portatile ha notato grosse migliorie? e soprattutto con queste ram...si notano migliorie?? Non vorrei upgradare un portatile per avere l'1% di prestazione in piu'...(anche se quel prezzo e' goloso proprio)

io sono passato ai 4 gb e non ho notato nessun cambiamento in termini di prestazioni... tranne per il fatto che posso lavorare meglio a photoshop con immagini di grandi dimensioni

DarkBandit
24-12-2007, 18:29
Ciao, consiglio..che ne pensate se prendessi due moduli da 2gb della corsair?

http://www.newegg.com/Product/Product.asp?Item=N82E16820145172&ATT=20-145-172&CMP=OTC-pr1c3grabb3r&nm_mc=OTC-pr1c3grabb3r&cm_mmc=OTC-pr1c3grabb3r-_-Memory+(Notebook+Memory)-_-Corsair+Memory++Inc.-_-20145172

Li andrei a pagare entrambi sui 40 euro...che per avere 4gb...non mi sembra male.

Sarebbe giusto il modello che vi ho linkato (confermate anche voi che quello non e' un kit ma solo un modulo da 2gb?)

Inoltre....qualcuno che e' passato da 2 a 4Gb sul portatile ha notato grosse migliorie? e soprattutto con queste ram...si notano migliorie?? Non vorrei
upgradare un portatile per avere l'1% di prestazione in piu'...(anche se quel prezzo e' goloso proprio)


come pensi di fartele arrivare? a me sembra ke facciano spedizioni solo in america...

fireball33
24-12-2007, 19:57
AUGURONI A TUTTI!!!

:) :) :)

Challenge Vp
24-12-2007, 20:21
TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!! :cincin:

sandman78
24-12-2007, 22:52
Buon Natale a tutti i toshibisti!

:sofico:

nview
25-12-2007, 11:14
Buon Natale 2007!:D

geek-usa
25-12-2007, 16:33
:D Buon nataleeeeee:oink:

Vaiuba
25-12-2007, 16:59
Buon natale!!!!

geek-usa
26-12-2007, 15:30
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163115



ragazzi che ne pensate?si possono avere delle incompatibilità aggiungendola ad un banchetto di un 1gb a 533mhz?:confused:

DarkBandit
26-12-2007, 16:09
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163115



ragazzi che ne pensate?si possono avere delle incompatibilità aggiungendola ad un banchetto di un 1gb a 533mhz?:confused:

ottima offerta!!! spero ke siano compatibili con il nostro pc xke se è cosi mi ci butto a pesce!!!

x quanto riguarda il problema di vista ke supporta solo fino a 3gb di ram qualkuno sa se si puo risolverlo e come?

geek-usa
26-12-2007, 17:00
ottima offerta!!! spero ke siano compatibili con il nostro pc xke se è cosi mi ci butto a pesce!!!

x quanto riguarda il problema di vista ke supporta solo fino a 3gb di ram qualkuno sa se si puo risolverlo e come?

ci sono varie correnti di pensiero sul fatto che si possa risolvere...io sono scettico cmq è solo una mia opinione..se fai una piccola ricerca su google trovi molti articoli)

Neon68
26-12-2007, 17:12
ottima offerta!!! spero ke siano compatibili con il nostro pc xke se è cosi mi ci butto a pesce!!!

x quanto riguarda il problema di vista ke supporta solo fino a 3gb di ram qualkuno sa se si puo risolverlo e come?

Hai gia letto questo 3d?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144560

geek-usa
26-12-2007, 17:39
ottima offerta!!! spero ke siano compatibili con il nostro pc xke se è cosi mi ci butto a pesce!!!

ma come si fa a sapere se sono compatibili??:confused:

DarkBandit
26-12-2007, 20:12
Hai gia letto questo 3d?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144560

l'ho letto adesso grazie,xo nn ho capito molto bene....
x questioni commerciali win limita la capacita del sistema operativo di vedere la ram per i programmi,xo in questa ram è compresa la ram turbocache cioe quella condivisa con la scheda video? e cmq in un post in 3 pagina uno diceva ke tutti i vista 32bit tranne lo starter ne vedono 4 gb....

è cosi o mi sn perso qualkosa?:confused:


@geek-usa:x vedere se sono compatibili mi sa ke tocca chiamare il sito e chiedere meglio le specifiche xke a parte ke è una sodimm a 667mhz nn dice molto di piu....cmq spero ke siano compatibile xke abbiamo lo stesso pc quindi la prenderei anke io...mi tieni informato se scopri qualkosa?:)

revitaa
27-12-2007, 09:20
grazie geek-usa!
un ultima domanda..sapete se il toshiba a100-683 supporta banchi da 2g di ram?

geek-usa
27-12-2007, 10:07
grazie geek-usa!
un ultima domanda..sapete se il toshiba a100-683 supporta banchi da 2g di ram?

dovrebbe in quanto il tuo è espandibile fino a 4gb:)

geek-usa
27-12-2007, 10:09
@geek-usa:x vedere se sono compatibili mi sa ke tocca chiamare il sito e chiedere meglio le specifiche xke a parte ke è una sodimm a 667mhz nn dice molto di piu....cmq spero ke siano compatibile xke abbiamo lo stesso pc quindi la prenderei anke io...mi tieni informato se scopri qualkosa?:)

certo:cool: ...ma qualcuno ci sa dire qual'è la migliore combinazione tra banchetti di 2gb e 1gb?

revitaa
27-12-2007, 10:59
bene credo che mettero' un modulo da 1gb e un altro da 2 gb della corsair...l'ho trovato a 52 euro all'essedi..il tecnico del negozio mi ha detto che nn ci sono problemi a montare due moduli di capienza diversa ma di stessa marca e di stessa frequenza.

leggendo qua e là..ho visto che ci sono dei drive della omega che vanno meglio rispetto a quelli della catalyst, sul portatile ho la scheda grafica ATI Mobility Radeon X1600 CON I Driver Version 6.14.10.6635..ora c'è la versione della catalyst 7.1 sapete se il portatile la supporta e se devo scaricare questi drive oppure avendo la 6.14 devo scaricare questi?:

"Radeon Omega Driver 3.8.205
Size: 22Mb
Hits: 161276
Author: ATI & Omegadrive
Description: Catalyst 6.1
Operation System: Windows XP/2000"

non vorrei far "casini"

grazie

geek-usa
27-12-2007, 12:01
bene credo che mettero' un modulo da 1gb e un altro da 2 gb della corsair...l'ho trovato a 52 euro all'essedi..il tecnico del negozio mi ha detto che nn ci sono problemi a montare due moduli di capienza diversa ma di stessa marca e di stessa frequenza.

leggendo qua e là..ho visto che ci sono dei drive della omega che vanno meglio rispetto a quelli della catalyst, sul portatile ho la scheda grafica ATI Mobility Radeon X1600 CON I Driver Version 6.14.10.6635..ora c'è la versione della catalyst 7.1 sapete se il portatile la supporta e se devo scaricare questi drive oppure avendo la 6.14 devo scaricare questi?:

"Radeon Omega Driver 3.8.205
Size: 22Mb
Hits: 161276
Author: ATI & Omegadrive
Description: Catalyst 6.1
Operation System: Windows XP/2000"

non vorrei far "casini"

grazie

hai xp? mi daresti il link delle ram che hai visto tu?

DarkBandit
27-12-2007, 12:24
bene credo che mettero' un modulo da 1gb e un altro da 2 gb della corsair...l'ho trovato a 52 euro all'essedi..il tecnico del negozio mi ha detto che nn ci sono problemi a montare due moduli di capienza diversa ma di stessa marca e di stessa frequenza.

leggendo qua e là..ho visto che ci sono dei drive della omega che vanno meglio rispetto a quelli della catalyst, sul portatile ho la scheda grafica ATI Mobility Radeon X1600 CON I Driver Version 6.14.10.6635..ora c'è la versione della catalyst 7.1 sapete se il portatile la supporta e se devo scaricare questi drive oppure avendo la 6.14 devo scaricare questi?:

"Radeon Omega Driver 3.8.205
Size: 22Mb
Hits: 161276
Author: ATI & Omegadrive
Description: Catalyst 6.1
Operation System: Windows XP/2000"

non vorrei far "casini"

grazie


le cose importanti x la compatibilita sono i pin (200 per le sodimm) la velocita e il voltaggio (difficilmente rilevabile sulle confezioni o su internet,xo altrettanto difficilemnte si trova una banchetto a voltaggi non compatibili)....la marca invece non conta proprio niente,è solo ke le corsair costano di piu di altri banchi e quindi il commesso ha cercato di venderti quelle...si trovano a meno se ti interessa,ma non della corsair...

revitaa
27-12-2007, 12:51
si ci sono anche quelle della TRANSCEND CHE costano un po' meno..sono indecisa fra queste delle TRANSCEND o quelle della corsair (il commesso non mi ha detto nulla sulla marca, le sceglievo io quelle della corsair pensando che magari vanno un po' meglio..)
non so' DarkBandit secondo te è la stessa?

geek-usa hai lo stesso mio portatile?
che drive usi per la scheda grafica?
il link al sito è questo:

http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=535&ID_MCAT=16&LST=_HH_&SHOP=104

revitaa
27-12-2007, 12:54
ah avevi già detto che la marca non conta nulla..in altre discussioni dicevano che un po' conta..
mah..!
cmq vedro' un po'! alla fine mi serve per disegnare e non per giocare..

geek-usa
27-12-2007, 13:07
si ci sono anche quelle della TRANSCEND CHE costano un po' meno..sono indecisa fra queste delle TRANSCEND o quelle della corsair (il commesso non mi ha detto nulla sulla marca, le sceglievo io quelle della corsair pensando che magari vanno un po' meglio..)
non so' DarkBandit secondo te è la stessa?

geek-usa hai lo stesso mio portatile?
che drive usi per la scheda grafica?
il link al sito è questo:

http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=535&ID_MCAT=16&LST=_HH_&SHOP=104

io ho un a100-097 non è uguale ma tutti gli a100 sono simili, come driver non so aiutarti perche' io ho una nvidia e non una ati. Ma qualcuno ti dara' una dritta sui driver non ti preoccupare))))

sirioo
27-12-2007, 13:24
x esperienza personale con gli omega drivers giocando a pes 2008 on-line ho tenuto i settaggi di base e va a 60 frames fisso, invece con i driver ati ufficiali ho dovuto prima settare un po di cose x avere le stesse prestazioni...

anakin71
27-12-2007, 13:45
Salve raga e auguri a tutti. Avrei bisogno di un vostro aiutino. Il mio meraviglioso A100-155 funziona alla grande, ma da ieri ho un piccolo inconveniente. Prima avevo sia xp che vista con dual boot e tutto andava alla grande. Ieri mi sono deciso a formattare tutto e ad installare solo vista.Tutto ok tutto liscio installo tutti i driver e tutte le periferiche ok. Ma sorpresa..... Vista non mi vede l'hypermemory della scheda video :mad: .
Me la da come una semplice scheda da 256.Prima della formattazione lo stesso vista mi vedeva i 512 e mi dava come voto in sistema 4,7.Adesso vede solo i 256 e come voto mi da' 4,3 :muro: .Nelle proprieta' della scheda mi dice: memoria video dedicata 256.............memoria video di sistema 0MB............... memoria di sistema condivisa 1023.......... memoria totale disponibile per la grafica 1279MB. Come bios ho il 6 come ram ho 2,5 giga e l'unica cosa che cambia rispetto a prima della formattazione sono i nuovi driver catalyst moddati con tool per l'installazione e perfettamente riconosciuti.Premesso che non ho provato i driver toshiba perche' altrimenti non mi girano gli ultimi giochi tipo gears of war.Consigli? e' tutto normale?Posso fare qualcosa? Come rosico a non vedere il 4,7 in sistema. Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e rinnovo a tutto il forum i piu' sinceri auguri

revitaa
27-12-2007, 14:52
sirio ..tu hai la mia stessa scheda grafica..ma quali drive della omega hai scaricato? quale versione?
cmq si ho windows xp

atapy
27-12-2007, 15:12
vorrei fare gli auguri a tutti di buone feste e ringraziarvi per l'aiuto che mi avete fornito.avrei voluto conoscere l'esiatenza di qst forum molto prima.
ho solo un problema,prima quando facevo il spegni computer mi comparivano:
sospensione,standby,spegni e riavvia.ora sospensione non compare e per averla devo schiacciarte shift su standby.lho attivata sia su win che sul tool della toshiba ma niente.cè un modo per farla tornare?

ps:epress media player ho risolto,ora funziona,peccato che nn legge i dvx,cè un modo per farlo?

nb:a tutti quelli che formattano di usare la versione moddata di
Windows XP Professional pre-SP3 Unattended 2007

Coded By Greifi Grishnackh
† BASTARDS TeaM †

Info release su:
http://www.rapiditaliashare.com/public/viewtopic.php?f=9&t=7209

il mio pc sembra nuovo da quando lho installato
si è dimezzato il tempo di accensione,ho meno ram occupata e tutto mi gira meglio

anakin71
27-12-2007, 15:24
sirio ..tu hai la mia stessa scheda grafica..ma quali drive della omega hai scaricato? quale versione?
cmq si ho windows xp


revitaa se hai una ati mobility radeon x1600 e so xp ti consiglio vivamente gli omega driver . CITO... ( 26.10.2007 - Radeon Omega Drivers 3.8.421 (Catalyst 7.10)
E' disponibile una nuova release del driver Omega per schede grafiche ATI Radeon. Il kit è stato ottenuto a partire dalla suite reference ATI Catalyst 7.10 ed è finalizzato alla configurazione di tutte le schede grafiche dotate di un processore grafico Radeon - dalla linea X300 alla più recente gamma HD2900 - in ambiente Microsoft Windows 2000 e XP.

Ricordiamo che i driver Omega sono delle versioni ottimizzate delle release ufficiali sviluppate da ATI e cosituiscono una scelta di configurazione ottimale per gli utenti che vogliono usufruire di miglioramenti prestazionali della scheda video sia sotto l'aspetto della velocità di esecuzione dei giochi sia sotto l'aspetto della qualità dell'immagine senza ricorrere a più complessi software di tweak esterni)
Gli ultimi sono appunto 3.8.421. Sino a quando usavo xp li ho sempre installati sul mio A100-155 mai avuto problemi sono ottimizzati e funzionano alla grande. Adesso io aspetto ansiosamente quelli per vista nel fattempo sono costretto a moddare i catalis originali. Vai sul sicuro con gli omega :D

revitaa
27-12-2007, 15:51
grazie anakin..ora provo subito ad installarli!:D

DarkBandit
27-12-2007, 16:36
si ci sono anche quelle della TRANSCEND CHE costano un po' meno..sono indecisa fra queste delle TRANSCEND o quelle della corsair (il commesso non mi ha detto nulla sulla marca, le sceglievo io quelle della corsair pensando che magari vanno un po' meglio..)
non so' DarkBandit secondo te è la stessa?

geek-usa hai lo stesso mio portatile?
che drive usi per la scheda grafica?
il link al sito è questo:

http://www.essedi.it/categoria.htm?SID=&ID_CAT=535&ID_MCAT=16&LST=_HH_&SHOP=104

scusami mi sono espresso un po male...intendevo dire ke se la marca è decente i risultati sono gli stessi con qualke minima e impercettibile differenza di timings forse (nn ne sono sicuro al 100%) xo cmq tra kingston,corsair,transcend e forse qualke altra ke non mi viene in mente io sceglierei quella ke costa di meno...xo poi vedi tu! le corsair c'è da ammettere ke sono piu belle delle altre e anke se sn magari 10 euro di piu possono valere...scegli tu!


EDIT:scherzavo sull'estetica delle corsair,almeno non su quelle ke ci sono li...alcune sono diverse e piu belle,ma quella è uguale a tutte le altre aparte l'adesivo value select!

Neon68
27-12-2007, 19:12
Ammazza che bello il nuovo sito di Omegadrivers on line da oggi!

Ci sono anche i drivers aggiornati per nvidia oltre che quelli per Ati (ancora 7.10) e oltre a quelli per XP ci sono anche quelli per Vista....


Bello bello....

sirioo
27-12-2007, 20:45
sirio ..tu hai la mia stessa scheda grafica..ma quali drive della omega hai scaricato? quale versione?
cmq si ho windows xp

Radeon Omega Drivers 3.8.421 (Catalyst 7.10)


SCUSA X IL RITARDO MA STAVO LAVORANDO...

DarkBandit
28-12-2007, 01:31
Ammazza che bello il nuovo sito di Omegadrivers on line da oggi!

Ci sono anche i drivers aggiornati per nvidia oltre che quelli per Ati (ancora 7.10) e oltre a quelli per XP ci sono anche quelli per Vista....


Bello bello....

bello davvero il sito! e cmq è leggero da scaricare!

pero non hanno ancora aggiunto il supporto degli ultimi driver nvidia per i portatili,ma spero ke lo facciano presto cosi li provo subito!!

sapete se invece gli omega sono compatibili con atitool?io adesso ho la versione 0.27 beta 3,ke è l'unica ke mi funziona con i forceware 169.21...

sirioo
28-12-2007, 01:43
bello davvero il sito! e cmq è leggero da scaricare!

pero non hanno ancora aggiunto il supporto degli ultimi driver nvidia per i portatili,ma spero ke lo facciano presto cosi li provo subito!!

sapete se invece gli omega sono compatibili con atitool?io adesso ho la versione 0.27 beta 3,ke è l'unica ke mi funziona con i forceware 169.21...

si si..in passato gia li avevo provati overkloccando la mia scheda...

Neon68
28-12-2007, 05:02
bello davvero il sito! e cmq è leggero da scaricare!

pero non hanno ancora aggiunto il supporto degli ultimi driver nvidia per i portatili,ma spero ke lo facciano presto cosi li provo subito!!

sapete se invece gli omega sono compatibili con atitool?io adesso ho la versione 0.27 beta 3,ke è l'unica ke mi funziona con i forceware 169.21...

La prossima release di driver NVidia avrà il supporto per le schede mobile...
Almeno così c'è scritto nella prima pagina del sito.
Sono sicuro saranno affidabili come lo sono sempre stati gli Ati.

BennyBook
28-12-2007, 10:50
ho un a100-682 e ogni tanto gioco a counter strike....tempo fà 7-8 mesi or sono quando giocavo raggiungevo 70-80 fps.....ho installato i driver nuovi per la scheda video dal sito dell'ati e mi dava errore nell'installazione....allora ho deciso di venire qui sul forum e installarmi i driver che ho trovato alla prima pagina e stranamente gli fps mi sono scesi tra i 15 e i 20....cosa mi consigliate di fare x recuperare i 60fps persi?

DarkBandit
28-12-2007, 11:04
si si..in passato gia li avevo provati overkloccando la mia scheda...

perfetto,allora non vedo l'ora di provarli!!

geek-usa
28-12-2007, 11:39
La prossima release di driver NVidia avrà il supporto per le schede mobile...
Almeno così c'è scritto nella prima pagina del sito.
Sono sicuro saranno affidabili come lo sono sempre stati gli Ati.

trepidante sono:D

mauveron
28-12-2007, 12:36
Mi rivolgo all'utente sirioo, che ha cambiato la sua cpu.

Ho un a100-683 che monta un t2250, e vorrei sostituirlo con un t7200.

1) La sostituzione è semplice da effettuare? Bisogna smontare giù tutto per accedere alla cpu o non ce n'è bisogno?
2) il divario prestazionale sarebbe degno di nota con la nuova cpu? Utilizzo il note spesso e volentieri per giocare o produrre musica con Cubase
3) 300mhz in più inficieranno molto sulla vita della batteria? E sulla temperatura?
4) E' consigliabile un formattone dopo aver installato la nuova CPU?

grazie! :)

sguellen
28-12-2007, 13:15
ragazzi, ho un problema.
è quasi un anno che ho il portatile toshiba a100 683 e mi ci sono trovato abbastanza bene. ora però è un pò incasinato e vorrei formattarlo.
il problema è che a me non mi hanno dato nessun cd di windows!
come lo formatto?
un mio amico mi ha detto che certe volte i cd non li danno perchè c'è un utility nel portatile che te lo crea, quindi lo dovrei masterizzare. ma è vero?
cosa posso fare?

Challenge Vp
28-12-2007, 13:55
Dovresti avere il cd di ripristino che ti riporta il notebook alle condizioni di fabbrica.
Oppure se hai un cd di windows xp sp2 utilizza quello e inserisci il codice che hai sotto il notebook

ForzaRoma
28-12-2007, 13:55
ragazzi, ho un problema.
è quasi un anno che ho il portatile toshiba a100 683 e mi ci sono trovato abbastanza bene. ora però è un pò incasinato e vorrei formattarlo.
il problema è che a me non mi hanno dato nessun cd di windows!
come lo formatto?
un mio amico mi ha detto che certe volte i cd non li danno perchè c'è un utility nel portatile che te lo crea, quindi lo dovrei masterizzare. ma è vero?
cosa posso fare?

Il portatile ha un dvd-recovery, fornito da Toshiba, per ripristinare tutte le impostazioni iniziali. Usa quello per ripristinare il sistema (via + facile), altrimenti on-line trovi tante guide su come ottenere un cd di Windows, sempre dal dvd-recovery. ;)


Io avrei una domanda.
Il modulo bluetooth degli A100 si trova integrato nella scheda di rete wireless Intel 3945 a/b/g o è su un modulo separato?
Grazie
:)

sguellen
28-12-2007, 14:00
Il portatile ha un dvd-recovery, fornito da Toshiba, per ripristinare tutte le impostazioni iniziali. Usa quello per ripristinare il sistema (via + facile), altrimenti on-line trovi tante guide su come ottenere un cd di Windows, sempre dal dvd-recovery. ;)


:)

scusa come dovrei fare? dove lo trovo il dvd recovery???

ForzaRoma
28-12-2007, 14:05
scusa come dovrei fare? dove lo trovo il dvd recovery???

Nella scatola del notebook. Se vai alla prima pagina del 3d lo vedi.

DarkBandit
28-12-2007, 14:09
Il portatile ha un dvd-recovery, fornito da Toshiba, per ripristinare tutte le impostazioni iniziali. Usa quello per ripristinare il sistema (via + facile), altrimenti on-line trovi tante guide su come ottenere un cd di Windows, sempre dal dvd-recovery. ;)


Io avrei una domanda.
Il modulo bluetooth degli A100 si trova integrato nella scheda di rete wireless Intel 3945 a/b/g o è su un modulo separato?
Grazie
:)


è integrato nella scheda di rete intel!

djgusmy85
28-12-2007, 14:34
è integrato nella scheda di rete intel!
Nella scheda di rete non wireless immagino intendessi, giusto?

mauveron
28-12-2007, 17:35
:read: ;) visto che l'hai chiesto espressamente a lui .....ti lascio rispondere da lui

diciamo che l'ho chiesto a sirioo...o "equivalenti" :D :D

scusatemi, non volevo offendere gli altri che hanno cambiato la loro cpu... chiunque abbia esperienza in merito può rispondermi ovviamente :) eheh

sirioo
28-12-2007, 18:06
Mi rivolgo all'utente sirioo, che ha cambiato la sua cpu.

Ho un a100-683 che monta un t2250, e vorrei sostituirlo con un t7200.

1) La sostituzione è semplice da effettuare? Bisogna smontare giù tutto per accedere alla cpu o non ce n'è bisogno?
2) il divario prestazionale sarebbe degno di nota con la nuova cpu? Utilizzo il note spesso e volentieri per giocare o produrre musica con Cubase
3) 300mhz in più inficieranno molto sulla vita della batteria? E sulla temperatura?
4) E' consigliabile un formattone dopo aver installato la nuova CPU?

grazie! :)

nn dar retta a marcoplacido fai bene a chiedere a me ;)

allora andiamo x quesiti

1) bisogna smontare quasi tutto il notebook se vedi in prima pagina ce una guida di un toshiba equivalente al nostro che spiega come fare..il lavoro si puo fare tranquillamente ma il processore e posto in una parte che ce bisogno di smontare mezzo mondo..ma e fattibile...
2)il divario esiste e come anche xche 4 mb di cache non so pochi rispetto a 2,64 bit , anche io uso il pc x quanto riguarda il suono e ti posso dire caricando parecchi plugin e facendo rendering i risultati si vedono...
3) x quanto riguarda batt e temperature non ho notato nessuna diff, la mia batt dura ancora piu di 2 ore
4)se pure non formatti fa nulla


cmq forse fra un paio di settimane vendo il mio t7200 se sarai ancora interessato fammi sapere....

sirioo
28-12-2007, 18:06
se lo chiedi cosi':D
1)non è semplice,è tutto documentato in prima pagina,dipende da quanto sai "smanettare",bisogna smontare ,praticamente,tutto
2)beh,direi di si', bus a 667,4mb cache,supporto ai 64bit,300mhz in piu'....
3)poca differenza (ma cè),la temperatura non cambia, praticamente inavvertibile
4)secondo me no,non serve
5):)

che fai non solo mi rubi la risp ma risp anche nello stesso modo.....:D

sirioo
28-12-2007, 18:28
e io che ho detto????:D :D :D :D :D :D :D
passa un buon fine anno :)

Tu un felice inizio ;)

Noteman
28-12-2007, 19:59
...e sopratutto disintossicatevi per l'anno nuovo, così vedrete i Bmw notebook con occhi diversi:D

mauveron
28-12-2007, 20:43
grazie a tutti e 2 :)

sirioo, come mai vendi il t7200? cambi notebook?

EDIT:

secondo voi se mando il pc direttamente alla toshiba assieme al procio nuovo e me lo faccio montare da loro quanto possono chiedermi per il lavoro?
E soprattutto, sarebbero disposti a fare una cosa del genere?

In questo modo potrei conservare la garanzia del notebook e rifarmi della spesa vendendo il vecchio procio... uhm... che ne dite? E' fattibile?

Biancavaliere67
28-12-2007, 21:55
A tutti quelli che non l'hanno già fatto; scaricate i driver optimizer x schede nvidea!

Vista 32bit:Xtreme-G Mobile 163.67 Vista 32bit (http://www.tweakforce.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=55&title=Xtreme-G%20Mobile%20163.67%20Vista%2032bit)
(nello stesso sito potete anche trovarli per XP)

Lo consiglio soprattutto a chi, come me, possiede l'A100-097 (scaricate prima i forcewere appositi dal sito della toshiba per la scheda GeForce 7600Go).

Il miglioramento in termini di prestazioni è stato sorprendente, provare per credere!

(Per esempio prima giocavo a C&C Tiberium Wars a grafica media e andava così così, ora ci gioco a grafica "altina" e va liscissimo, provate e fatemi sapere)

sirioo
28-12-2007, 22:07
grazie a tutti e 2 :)

sirioo, come mai vendi il t7200? cambi notebook?

EDIT:

secondo voi se mando il pc direttamente alla toshiba assieme al procio nuovo e me lo faccio montare da loro quanto possono chiedermi per il lavoro?
E soprattutto, sarebbero disposti a fare una cosa del genere?

In questo modo potrei conservare la garanzia del notebook e rifarmi della spesa vendendo il vecchio procio... uhm... che ne dite? E' fattibile?

allora essendo che sto in buoni rapporti con la toshiba di napoli ti risp sempre io :D , non e previsto da loro fare un upgrade del genere, x questo se lo monti tu la garanzia la perdi uguale, forse vendero' il mio T7200 xche ho per le mani un T7600

geek-usa
28-12-2007, 22:30
A tutti quelli che non l'hanno già fatto; scaricate i driver optimizer x schede nvidea!

Vista 32bit:Xtreme-G Mobile 163.67 Vista 32bit (http://www.tweakforce.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=55&title=Xtreme-G%20Mobile%20163.67%20Vista%2032bit)
(nello stesso sito potete anche trovarli per XP)

Lo consiglio soprattutto a chi, come me, possiede l'A100-097 (scaricate prima i forcewere appositi dal sito della toshiba per la scheda GeForce 7600Go).

Il miglioramento in termini di prestazioni è stato sorprendente, provare per credere!

(Per esempio prima giocavo a C&C Tiberium Wars a grafica media e andava così così, ora ci gioco a grafica "altina" e va liscissimo, provate e fatemi sapere)

mi spieghi bene la procedura? io ho i 163.69 ma non li ho scaricati dal sito toshiba...come devo fare precisamente?

Biancavaliere67
28-12-2007, 22:33
mi spieghi bene la procedura? io ho i 163.69 ma non li ho scaricati dal sito toshiba...come devo fare precisamente?

Hai i 163.69 dei forcewere o degli Extreme_G_mobile?

geek-usa
28-12-2007, 22:46
Hai i 163.69 dei forcewere o degli Extreme_G_mobile?

dei forcewere ma non gli ho scaricati dal sito toshiba ma dal sito che è indicato in prima pagina. Dici di disinstallare questi, mettere quelli che dice toshiba e poi quelli xtreme? o posso disinstallare questi e mettere gli xtreme?

mauveron
28-12-2007, 23:10
allora essendo che sto in buoni rapporti con la toshiba di napoli ti risp sempre io :D , non e previsto da loro fare un upgrade del genere, x questo se lo monti tu la garanzia la perdi uguale, forse vendero' il mio T7200 xche ho per le mani un T7600

grazie ancora. La mia mente malata sta partorendo l'idea di venderlo e farmene uno con t7200 o superiori NATIVO e una bella geforce 8600GT, dato che GTA4 si avvicina :sofico:

Uff. Non so se aggiornarlo o venderlo. Crisi di fine anno. :D

Biancavaliere67
28-12-2007, 23:13
dei forcewere ma non gli ho scaricati dal sito toshiba ma dal sito che è indicato in prima pagina. Dici di disinstallare questi, mettere quelli che dice toshiba e poi quelli xtreme? o posso disinstallare questi e mettere gli xtreme?

Ma dove gli hai trovati per la 7600go?
La NVidea non faceva driver aggiornati per questo modello (o sono rimasto un pò indietro?) e quando scaricavo quelli normali mi dava errore e diceva "scheda video non supportata ecc.."
Comunque penso vadano bene lo stesso, fai un punto di ripristino e istalla quelli Extreme_G_Mobile, tra l'altro ho visto che c'è un link forse + aggiornato proprio su HWUPGRADE.

Se ti da qualche problema ripristina e scarica quelli ufficiali della toshiba qui:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp

(nella voce modello seleziona PSAAR e nella voce driver: "display driver")

geek-usa
28-12-2007, 23:23
Ma dove gli hai trovati per la 7600go?
La NVidea non faceva driver aggiornati per questo modello (o sono rimasto un pò indietro?) e quando scaricavo quelli normali mi dava errore e diceva "scheda video non supportata ecc.."
Comunque penso vadano bene lo stesso, fai un punto di ripristino e istalla quelli Extreme_G_Mobile, tra l'altro ho visto che c'è un link forse + aggiornato proprio su HWUPGRADE.

Se ti da qualche problema ripristina e scarica quelli ufficiali della toshiba qui:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp

(nella voce modello seleziona PSAAR e nella voce driver: "display driver")
vai in prima pagina...ce tutto li...ora provo gli xtreme e vediamo come vanno
:rolleyes: :D

np2k
29-12-2007, 00:35
Salve. Ho un toshiba a100-646 con processore T5500...poichè il processore è a 64 (escludendo windows VISTA) quale OS mi consigliate? (migrare da xp32 a xp64?)

Grazie!

djgusmy85
29-12-2007, 07:10
Salve. Ho un toshiba a100-646 con processore T5500...poichè il processore è a 64 (escludendo windows VISTA) quale OS mi consigliate? (migrare da xp32 a xp64?)
XP x64 lo sto usando su un PC cavia quà a casa e te lo sconsiglio. Per carità, non è che dia problemi, è che è mal supportato e alla fine lo vai ad utilizzare come il 32 bit. In più per l'italiano ti tocca usare la versione MUI che è tradotta dall'inglese, con parti di s.o. che sono ancora in inglese, in più gli aggiornamenti automatici (tipo IE 7 o WMP 11) sono tutti in inglese e anche quelli devi tradurli applicando patch su patch.
Diciamo che XP è un s.o. nato per i 32 bit, e probabilmente morirà come un software puramente a 32 bit. Per l'ipotesi x64 bisogna puntare per lo meno su Vista, anche se pure quà le cose non sono in fase molto avanzate.
Purtroppo nella storia dell'informatica il software ha sempre rincorso l'hardware, non sono mai corsi di pari passo :)

Puoi pensare ad una bella Ubuntu x64 :D

sirioo
29-12-2007, 08:19
Puoi pensare ad una bella Ubuntu x64 :D

straquoto :D

atapy
29-12-2007, 09:14
XP x64 lo sto usando su un PC cavia quà a casa e te lo sconsiglio. Per carità, non è che dia problemi, è che è mal supportato e alla fine lo vai ad utilizzare come il 32 bit. In più per l'italiano ti tocca usare la versione MUI che è tradotta dall'inglese, con parti di s.o. che sono ancora in inglese, in più gli aggiornamenti automatici (tipo IE 7 o WMP 11) sono tutti in inglese e anche quelli devi tradurli applicando patch su patch.
Diciamo che XP è un s.o. nato per i 32 bit, e probabilmente morirà come un software puramente a 32 bit. Per l'ipotesi x64 bisogna puntare per lo meno su Vista, anche se pure quà le cose non sono in fase molto avanzate.
Purtroppo nella storia dell'informatica il software ha sempre rincorso l'hardware, non sono mai corsi di pari passo :)

Puoi pensare ad una bella Ubuntu x64 :D

scusa una curiosità.ma basta cambiare processore per trasformare il tutto da 32 bit a 64 bit?
io mi chiedo: cosa posso cambiare nel mio notebook per migliorarne le prestazioni?
il processore,la ram,lhard disk,la scheda video e che altro?
ps:vorrei anche avere un consiglio su una batteria piu efficente,la mia a6 celle mi sembra cheduri poco ,nonn raggiunge nenache le due ore.

felice anno a tutti

djgusmy85
29-12-2007, 09:34
scusa una curiosità.ma basta cambiare processore per trasformare il tutto da 32 bit a 64 bit?
Se il chipset è d'accordo sì :D
io mi chiedo: cosa posso cambiare nel mio notebook per migliorarne le prestazioni?
il processore,la ram,lhard disk,la scheda video e che altro?
Per esperienza personale, la vera differenza (quella a priori, a prescindere dall'uso che fai del portatile) la vedi con l'hard disk. Il processore (salvo cambiamenti veramente "in grande") non cambia molto le performance complessive, la ram lo fa solo in caso tu ne abbia poca e/o usi programmi che ne usano molta. La scheda video invece solo nel caso tu sia un assiduo giocatore.
ps:vorrei anche avere un consiglio su una batteria piu efficente,la mia a6 celle mi sembra cheduri poco ,nonn raggiunge nenache le due ore.
Vero, la batteria di questo portatile è penosa :cry:

benti77
29-12-2007, 09:44
yuppy ho installato gli Xtreme e come per magia il computer mi riconosce di nuovo un punteggio di vista superiore a 3 !!!!

Considerando che si era impallato il "valutatore" delle prestazioni e che mi dava 2.7 e ora 3.1.... devo dire che gli Xtreme qualcosa di buono hanno fatto !!!
Con i giochi ci provo dopo per ora sono solo molto contento di poter non attivare aero di mia scelta :D

np2k
29-12-2007, 11:36
XP x64 lo sto usando su un PC cavia quà a casa e te lo sconsiglio. Per carità, non è che dia problemi, è che è mal supportato e alla fine lo vai ad utilizzare come il 32 bit. In più per l'italiano ti tocca usare la versione MUI che è tradotta dall'inglese, con parti di s.o. che sono ancora in inglese, in più gli aggiornamenti automatici (tipo IE 7 o WMP 11) sono tutti in inglese e anche quelli devi tradurli applicando patch su patch.
Diciamo che XP è un s.o. nato per i 32 bit, e probabilmente morirà come un software puramente a 32 bit. Per l'ipotesi x64 bisogna puntare per lo meno su Vista, anche se pure quà le cose non sono in fase molto avanzate.
Purtroppo nella storia dell'informatica il software ha sempre rincorso l'hardware, non sono mai corsi di pari passo :)

Puoi pensare ad una bella Ubuntu x64 :D

La sto scaricando dal sito ufficiale (la distribuzione Ubuntu).
Ho scelto, alla domanda: "che computer hai?":
Computer AMD e Intel a 64bit
Solo che il file che sto scaricando contiene una sottostringa AMD (e non intel): non mi devo preoccupare?

djgusmy85
29-12-2007, 11:42
La sto scaricando dal sito ufficiale (la distribuzione Ubuntu).
Ho scelto, alla domanda: "che computer hai?":
Computer AMD e Intel a 64bit
Solo che il file che sto scaricando contiene una sottostringa AMD (e non intel): non mi devo preoccupare?
No, va benone.

Secondo me la configurazione ideale adesso è WXP SP2 x86 + Ubuntu/kUbuntu 7.10 x64. In attesa di passare a Vista + Ubuntu/kUbuntu 8.04, tutto x64 quando i tempi saranno maturi.

Hai esperienza con altri s.o.?

np2k
29-12-2007, 12:06
No, va benone.

Secondo me la configurazione ideale adesso è WXP SP2 x86 + Ubuntu/kUbuntu 7.10 x64. In attesa di passare a Vista + Ubuntu/kUbuntu 8.04, tutto x64 quando i tempi saranno maturi.

Hai esperienza con altri s.o.?

vada per winxp sp2 (x86) e kubuntu 7.10 (x64)..

altri s.o? no, da sempre, solo windows...da poco linux...perche'?

djgusmy85
29-12-2007, 13:10
vada per winxp sp2 (x86) e kubuntu 7.10 (x64)..

altri s.o? no, da sempre, solo windows...da poco linux...perche'?
Nessun motivo particolare... Più che altro perchè partire da zero con un sistema non-microsoft non è semplicissimo. Per questo consiglio sempre di tenersi pure windows, se non come sistema principale almeno come secondario :D

Purtroppo ci sono moltissimi driver/software che al giorno d'oggi funzionano solo su Windows.

andrerchampion
30-12-2007, 09:31
ciao a tutti , volevo fare una domandina, volevo cambiare la ram , visto che 1 gb ormai son proprio stretti.

La domanda è, leggendo questo forum ho capito che l' A100-159 supporta le ddr2-667 , e invece le ddr2-800 ? le legge? e si avra' un incremento di prestazione rispetto alle 667 ?

grazie

Andrea

atapy
30-12-2007, 15:28
Se il chipset è d'accordo sì :D

Per esperienza personale, la vera differenza (quella a priori, a prescindere dall'uso che fai del portatile) la vedi con l'hard disk. Il processore (salvo cambiamenti veramente "in grande") non cambia molto le performance complessive, la ram lo fa solo in caso tu ne abbia poca e/o usi programmi che ne usano molta. La scheda video invece solo nel caso tu sia un assiduo giocatore.

Vero, la batteria di questo portatile è penosa :cry:

1)mi sapete dire se il mio notebook puo diventare a 64 bit?facendo quali cambiamneti?

2)quale è la ram piu veloce che posso montare e che capienza massina ho?non so da cosa dipende?

3)nel mio notebook posso cambiare la scheda video?cosa consigliate?

se gli emttete qualche prezzo mi fareste un gran favore,mi raccomando al rapporto qualità/prezzo

vorrei migliorarlo in modo da poterci anche giocare....
si accettano consigli anche per la batteria

grazie tante ancora e felice anno a tutti

sbondo
30-12-2007, 15:41
ragazzi nn capisco xchè da qualche giorno togliendo l'alimentazione ad energia elettrica e quindi passando a batteria la luminosità mi passa a livello 4(dovrebbe essere livello max x come l'ho impostato io)e rimettendo l'alimentazione mi passa a livello 6(ed anche quà dovrebbe essere al max).sistemo tutto con fn+f7.qualcuno ha idea del perchè?approfitto x augurarvi buon anno

andreatzi
30-12-2007, 17:03
1)mi sapete dire se il mio notebook puo diventare a 64 bit?facendo quali cambiamneti?

2)quale è la ram piu veloce che posso montare e che capienza massina ho?non so da cosa dipende?

3)nel mio notebook posso cambiare la scheda video?cosa consigliate?

se gli emttete qualche prezzo mi fareste un gran favore,mi raccomando al rapporto qualità/prezzo

vorrei migliorarlo in modo da poterci anche giocare....
si accettano consigli anche per la batteria

grazie tante ancora e felice anno a tutti

1) per passare a 64 bit basta che installi un sistema operativo a 64 bit e poi, naturalmente, per avere tutto ottimizzato devi usare anche software fatto per il 64 bit.. Questa modifica non comporta radicali cambiamenti di velocità..
2) per la ram dipende da che note hai e da quali sono le specifiche della ram i uso e la possibilità di espansione.. devi prima trovare queste informazioni e poi valutare di cambiare ram.. inoltre ti faccio notare che il cambiamento di ram è stato affrontato più volte in questa discussione.. bastava che utilizzavi la funzione "cerca" all'interno del 3D per trovare tutto..
3) anche il discorso della scheda video è stato più volte affrontato all'interno del 3D..

sbondo
30-12-2007, 17:19
ragazzi nn capisco xchè da qualche giorno togliendo l'alimentazione ad energia elettrica e quindi passando a batteria la luminosità mi passa a livello 4(dovrebbe essere livello max x come l'ho impostato io)e rimettendo l'alimentazione mi passa a livello 6(ed anche quà dovrebbe essere al max).sistemo tutto con fn+f7.qualcuno ha idea del perchè?approfitto x augurarvi buon anno

@ andreatzi
tu hai idea da cosa possa dipendere?

andreatzi
30-12-2007, 17:35
@ andreatzi
tu hai idea da cosa possa dipendere?

scusa la domanda.. ma hai ricontrollato bene le impostazioni che hai messo nel risparmio energetico quando passi da una modalità all'altra??
utilizzi l'utility della toshiba oppure quella di windows?? sei amministratore del sistema oppure utente limitato??

A.L.M.
30-12-2007, 18:07
Ciao a tutti, una volta tanto, anzichè rispondere ai quesiti altrui, avrei da chiedere un aiuto, anche se un po' OT... :fagiano:
Da qualche settimana mi hanno upgradato l'ADSL da 4 a 7 mega, ma da quando mi hanno fatto questo upgrade, ho qualche problemino a connettermi quando la banda supera i 7000Kbps: sì, avete capito bene, se la banda è 6999kbps (per fare un esempio), il pc mi si connette tranquillamente. Se invece è 7100kbps, quando provo a connettermi (uso un modem ADSL usb esterno), mi si blocca la connessione (e se provo a staccare il cavo usb mi crasha XP con un bel BSOD)...
Ho provato a settare la banda max disponibile con TCP Optimizer, ma senza alcun successo: qualche idea? :stordita:

P.S.: con un altro pc con XP senza SP (sull'A100 ho il SP2) mi funge tutto alla perfezione.

andreatzi
30-12-2007, 18:26
Ciao a tutti, una volta tanto, anzichè rispondere ai quesiti altrui, avrei da chiedere un aiuto, anche se un po' OT... :fagiano:
Da qualche settimana mi hanno upgradato l'ADSL da 4 a 7 mega, ma da quando mi hanno fatto questo upgrade, ho qualche problemino a connettermi quando la banda supera i 7000Kbps: sì, avete capito bene, se la banda è 6999kbps (per fare un esempio), il pc mi si connette tranquillamente. Se invece è 7100kbps, quando provo a connettermi (uso un modem ADSL usb esterno), mi si blocca la connessione (e se provo a staccare il cavo usb mi crasha XP con un bel BSOD)...
Ho provato a settare la banda max disponibile con TCP Optimizer, ma senza alcun successo: qualche idea? :stordita:

P.S.: con un altro pc con XP senza SP (sull'A100 ho il SP2) mi funge tutto alla perfezione.

controlla la banda massima che il modem può reggere.. potrebbe essere quello il problema..

sirioo
30-12-2007, 18:28
Ciao a tutti, una volta tanto, anzichè rispondere ai quesiti altrui, avrei da chiedere un aiuto, anche se un po' OT... :fagiano:
Da qualche settimana mi hanno upgradato l'ADSL da 4 a 7 mega, ma da quando mi hanno fatto questo upgrade, ho qualche problemino a connettermi quando la banda supera i 7000Kbps: sì, avete capito bene, se la banda è 6999kbps (per fare un esempio), il pc mi si connette tranquillamente. Se invece è 7100kbps, quando provo a connettermi (uso un modem ADSL usb esterno), mi si blocca la connessione (e se provo a staccare il cavo usb mi crasha XP con un bel BSOD)...
Ho provato a settare la banda max disponibile con TCP Optimizer, ma senza alcun successo: qualche idea? :stordita:

P.S.: con un altro pc con XP senza SP (sull'A100 ho il SP2) mi funge tutto alla perfezione.


se il modem nn e abilitato ad adsl 2 nn perder tempo cambia modem...

A.L.M.
30-12-2007, 18:32
controlla la banda massima che il modem può reggere.. potrebbe essere quello il problema..

se il modem nn e abilitato ad adsl 2 nn perder tempo cambia modem...

Ma se fosse così anche con l'altro pc dovrei avere gli stessi problemi, invece, collegando lo stesso modem, non ho nessun blocco anche a 7.7Mbps... :stordita:
La linea dovrebbe essere comunque ADSL1 (è la wholesale di Tiscali).

fireball33
30-12-2007, 20:28
Ma se fosse così anche con l'altro pc dovrei avere gli stessi problemi, invece, collegando lo stesso modem, non ho nessun blocco anche a 7.7Mbps... :stordita:
La linea dovrebbe essere comunque ADSL1 (è la wholesale di Tiscali).

esatto, fino a 8Mbps è adsl, da 8 a 20 adsl2

hai provato con un altro modem sullo stesso pc?

sirioo
30-12-2007, 20:35
esatto, fino a 8Mbps è adsl, da 8 a 20 adsl2

hai provato con un altro modem sullo stesso pc?

cmq in qualsiasi caso e il modem, xche nn credo che le porte usb di quel pc nn supportino una velocita del genere...cmq i modem di vecchia generazione sono poco indicati x velocita del genere..io ti consiglierei un router con modem integrato eternet

sbondo
30-12-2007, 20:51
scusa la domanda.. ma hai ricontrollato bene le impostazioni che hai messo nel risparmio energetico quando passi da una modalità all'altra??
la risposta è ovviamente si
utilizzi l'utility della toshiba oppure quella di windows??
utilizzo ed ho sempre utilizzato l'utility toshiba
sei amministratore del sistema oppure utente limitato??
sono amministratore del sistema...
il problema l'ho notato da qualche giorno,fino ad un mese fa sono pronto a giurare che fosse tutto ok.hai qualche idea, formattazione a parte?
ovviamente la domanda è rivolta a tutti

andreatzi
30-12-2007, 21:01
la risposta è ovviamente si

utilizzo ed ho sempre utilizzato l'utility toshiba

sono amministratore del sistema...
il problema l'ho notato da qualche giorno,fino ad un mese fa sono pronto a giurare che fosse tutto ok.hai qualche idea, formattazione a parte?
ovviamente la domanda è rivolta a tutti

e su opzioni risparmio energia c'è impostato il risparmio energetico della toshiba??
magari potresti provare a disinstallare l'utility e rimetterla e vedere cosa succede?? ma hai installato qualcosa di importante in questo ultimo mese??

sbondo
30-12-2007, 21:20
e su opzioni risparmio energia c'è impostato il risparmio energetico della toshiba??
magari potresti provare a disinstallare l'utility e rimetterla e vedere cosa succede?? ma hai installato qualcosa di importante in questo ultimo mese??

1 si c'è impostato il risparmio energetico toshiba
2 qual'è il file d'installazione?
3 bisogna vedere cosa intendi x importante..,intel thermal analysis tool?x il resto qualche gioco,google hacks,tv online
nn vorrei che qualche programma di pulizia registro abbia combinato qualche pasticcio..(anche se nn penso)utilizzo perfect disk,ccleaner,jv16 PowerTools 2006
la vedo brutta

andreatzi
30-12-2007, 22:20
1 si c'è impostato il risparmio energetico toshiba
2 qual'è il file d'installazione?
3 bisogna vedere cosa intendi x importante..,intel thermal analysis tool?x il resto qualche gioco,google hacks,tv online
nn vorrei che qualche programma di pulizia registro abbia combinato qualche pasticcio..(anche se nn penso)utilizzo perfect disk,ccleaner,jv16 PowerTools 2006
la vedo brutta

il programma si chiama "Risparmio energetico TOSHIBA"come puoi vedere in foto..
http://img210.imageshack.us/img210/4871/immaginepa2.th.png (http://img210.imageshack.us/my.php?image=immaginepa2.png)
prova a disistallarlo e reinstallarlo e vedi cosa succede..

A.L.M.
30-12-2007, 23:45
esatto, fino a 8Mbps è adsl, da 8 a 20 adsl2

hai provato con un altro modem sullo stesso pc?

No, purtroppo non ne ho altri a disposizione... :fagiano:
Però il fatto è che con un altro pc (il mio vecchio laptop che ora usa mio fratello) lo stesso modem funziona perfettamente, mai un problema analogo. :stordita: :mbe:
Credo sia dovuto quasi sicuramente ad un problema software, ma sinceramente non capisco cosa possa essere... Solo che mi romperebbe le scatole dover formattare per una cavolata simile, non ne ho il tempo... :(

fjodor
30-12-2007, 23:59
Ragazzi,volevo chiedervi come si si comporta il vostro Satellite all'avvio,
il mio ha delle prestazioni abbastanza deludenti.
eppure ho già apportato le modifiche che ho trovato qui sul 3d,sistemato l'AV ma la situazione non è migliorata.
Voi come siete messi?
PS:l'HP di un mio amico che come componenti dovrebbe essere inferiore in tutto,in confronto è una scheggia!

andreatzi
31-12-2007, 00:04
Ragazzi,volevo chiedervi come si si comporta il vostro Satellite all'avvio,
il mio ha delle prestazioni abbastanza deludenti.
eppure ho già apportato le modifiche che ho trovato qui sul 3d,sistemato l'AV ma la situazione non è migliorata.
Voi come siete messi?
PS:l'HP di un mio amico che come componenti dovrebbe essere inferiore in tutto,in confronto è una scheggia!

fai conto che la preistallazione fa decisamente rimettere e quindi va ad influire parecchio sulle prestazioni.. Sicuramente il tuo amico avrà fatto una bella installazione da zero evitando di installare tutte quelle zozzate che mettono adesso dentro i portatili che rallentano e basta..

fjodor
31-12-2007, 08:11
entrambi l'abbiamo preso col SO preinstallato in fabbrica.
Io ho l'aggravante che dopo aver effettuato l'upgrade a Vista ho dovuto ripristinare XP perchè non andava più una mazza!
Cqm era lento anche da nuovo...

The Snow
31-12-2007, 08:58
come pensi di fartele arrivare? a me sembra ke facciano spedizioni solo in america...

Rispondo ad entrambi: Ok...Photoshop...proprio quello che mi serve...lavorando con fotografie da 25-30 mb alcune operazioni sono un pò lunghe...per quel costo quasi quasi...

Per la spedizione nessun problema, ci vivo in America! (temporaneamente)

atapy
31-12-2007, 10:21
1) per passare a 64 bit basta che installi un sistema operativo a 64 bit e poi, naturalmente, per avere tutto ottimizzato devi usare anche software fatto per il 64 bit.. Questa modifica non comporta radicali cambiamenti di velocità..
2) per la ram dipende da che note hai e da quali sono le specifiche della ram i uso e la possibilità di espansione.. devi prima trovare queste informazioni e poi valutare di cambiare ram.. inoltre ti faccio notare che il cambiamento di ram è stato affrontato più volte in questa discussione.. bastava che utilizzavi la funzione "cerca" all'interno del 3D per trovare tutto..
3) anche il discorso della scheda video è stato più volte affrontato all'interno del 3D..

il notebook che ho è l'a100-682 ,ce lho scritto nella frase,in più speravo che qualcuno mi desse qualche informazione più specifica conoscendo il mio note in quanto nonn ho idea di dove andare a trovare queste info. in più io sapevo che il 64 bit era il modo di comunicazione quinsi dipende dall'hardware e non dal software.sbaglio?

atapy
31-12-2007, 10:30
Ragazzi,volevo chiedervi come si si comporta il vostro Satellite all'avvio,
il mio ha delle prestazioni abbastanza deludenti.
eppure ho già apportato le modifiche che ho trovato qui sul 3d,sistemato l'AV ma la situazione non è migliorata.
Voi come siete messi?
PS:l'HP di un mio amico che come componenti dovrebbe essere inferiore in tutto,in confronto è una scheggia!

io avevo lo stesso problema,era lentissimo all'accensione e mostrava chiari segni di scarse prestazioni,anche se a confornto con altri portatile il mio avevo la migliore componentistica.ho risolto tutto levando il sistema operativo della fabbrica con tutte le cacate che installano loro e installando driver aggiornati,bios aggiornati,solo i prog che mi servono e cosa più importante ,la versione di winxp di cui parlo in qualche ost precedente.poi vai su msconfig levi qualche inutilità all'avvio e il gioco è fatto.
questa versione di xp oltre ad essere migliorata sia com stabilità che come grafica ha anche la comodità di presentare una suite di programmi abbastanza vasta da installare dopo la formattazione.praticamente ha un pc nuovo in 2 ore

andreatzi
31-12-2007, 10:35
il notebook che ho è l'a100-682 ,ce lho scritto nella frase,in più speravo che qualcuno mi desse qualche informazione più specifica conoscendo il mio note in quanto nonn ho idea di dove andare a trovare queste info. in più io sapevo che il 64 bit era il modo di comunicazione quinsi dipende dall'hardware e non dal software.sbaglio?

per sfruttare i 64 bit devi avere un processore in grado di effettuare operazioni a 64 bit, dato che hai un dual core non hai di questi problemi e quindi per sfruttare bene i 64 bit devi necessariamente avere del software a 64 sei al punto di prima.. non basta neanche avere un sistema operativo a 64 per notare i miglioramenti.. la cosa importante è il software che ci metti poi sopra.. ;)

P.S. in generale non basta scrivere che note si ha per avere diritto a risposta riguardo le tue esigenze.. Ti ho consigliato di fare una ricerca all'interno del 3D.. Sono sicuro che troverai tutte le risposte in merito al cambio di scheda video e della ram..

fireball33
31-12-2007, 12:13
cmq in qualsiasi caso e il modem, xche nn credo che le porte usb di quel pc nn supportino una velocita del genere...cmq i modem di vecchia generazione sono poco indicati x velocita del genere..io ti consiglierei un router con modem integrato eternet


il mio vecchio modem usb ericsson era certificato per 8mbps in down e 1mbps in up.... credo che non sia un problema di hw, ma di driver che su sp2 non funzionano a dovere

in ogni caso consiglio un bel router, non tornerò mai più a un modem

fireball33
31-12-2007, 12:16
il notebook che ho è l'a100-682 ,ce lho scritto nella frase,in più speravo che qualcuno mi desse qualche informazione più specifica conoscendo il mio note in quanto nonn ho idea di dove andare a trovare queste info. in più io sapevo che il 64 bit era il modo di comunicazione quinsi dipende dall'hardware e non dal software.sbaglio?

come già detto, per utilizzare i 64bit occorre:

-processore a 64bit
-sistema operativo a 64bit
-software a 64bit

se manca anche solo un elemento, non ci sarà alcun beneficio, anzi tutt'altro

imho ancora è troppo presto per una migrazione completa, almeno in ambito windows

sirioo
31-12-2007, 14:30
BUON ANNO .......!!!!!


raga fate i bravi nel 2008 e non scassate piu le bal.. voi e sti toshiba a100 :D


...magnate poco e bevete tanto............:D

Challenge Vp
31-12-2007, 15:04
:D :D

Anche da parte mia...BUON 2008!!!:)

Haran2005
31-12-2007, 19:20
auguroni per uno strepitoso 2008 a tutti!!!!:cincin: :cincin:

fireball33
01-01-2008, 12:52
AUGURONI A TUTTI!!!
FELICE 2008

Noteman
01-01-2008, 14:03
AUGURISSIMI

sbondo
01-01-2008, 21:55
il programma si chiama "Risparmio energetico TOSHIBA"come puoi vedere in foto..
http://img210.imageshack.us/img210/4871/immaginepa2.th.png (http://img210.imageshack.us/my.php?image=immaginepa2.png)
prova a disistallarlo e reinstallarlo e vedi cosa succede..

scusami se ti rispondo solo ora ma sono rimasto senza connessione...
io intendevo dire il file x reinstallarlo..
cmq dai nn usciamo pazzi.ci passo sopra
grazie x il cortese aiuto

atapy
02-01-2008, 08:11
come già detto, per utilizzare i 64bit occorre:

-processore a 64bit
-sistema operativo a 64bit
-software a 64bit

se manca anche solo un elemento, non ci sarà alcun beneficio, anzi tutt'altro

imho ancora è troppo presto per una migrazione completa, almeno in ambito windows

ti ringrazi per la delucidazione,da qello che ho capito ,il rpocwssore del mio notebook è a 64 bit,quindi aspettiamo che bill faccia un buon so a 6a bit e che gli altri si adeguino.ps:è possibile cambiare la scheda video di un portatile?che mi consigliate geforce o ati?mi serve per giocare

nview
02-01-2008, 10:23
tornando al discorso RAM 4GB....

....anche se montassi sul mio 155 il processore T7200 (che è a 64 bit) e usassi un sistema operativo a 64 bit non riuscirei a vedere tutti e 4 i miei GB di ram.

Io pensavo fosse una limitazione dei sistemi operativi invece scopro che è una limitazione del chipset.

...cavolo!:mad:

....leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144560)

toxy
02-01-2008, 13:46
problema con Toshiba satellite a100-777 di un'amica.
appena parte il pc , dopo il caricamento del bios, inizia un "trillo insistente" (come un errore segnalato , come fosse un "keyboard overflow" , come se un tasto della tastiera fosse incastrato)

ho cambiato tastiera ma il segnale continua.... indizi a riguardo?thanks

The Snow
02-01-2008, 13:53
ma perchè sul sito dice espandibile fino a 4gb?

Comunque ho appena mandato una mail all'assistenza per togliermi ogni dubbio....non vorrei prendere della ram da mettere poi sotto il tavolo traballante della cucina... -_-

The Snow
02-01-2008, 13:54
problema con Toshiba satellite a100-777 di un'amica.
appena parte il pc , dopo il caricamento del bios, inizia un "trillo insistente" (come un errore segnalato , come fosse un "keyboard overflow" , come se un tasto della tastiera fosse incastrato)

ho cambiato tastiera ma il segnale continua.... indizi a riguardo?thanks

...e se fosse un problema di surriscaldamento della CPU?

...anche se è strano perchè te lo fa a PC appena acceso...

toxy
02-01-2008, 14:06
dimenticavo , anche con la nuova tastiera mi da il problema che la "s" non scrive....

toxy
02-01-2008, 14:09
...e se fosse un problema di surriscaldamento della CPU?

...anche se è strano perchè te lo fa a PC appena acceso...
non so ma mi par strano, in quanto il problema deriva sicuramente da qualche "input"... per farti un esempio ho provato a reinstallare windows e durante l'installazione mi chiede di selezionare la lingua... bhe l'elenco delle nazioni scorre verso il basso come se fosse incastrato la freccia verso il basso.... e la s non funziona...

toxy
02-01-2008, 14:46
ho fatto delle prove.. praticamente è come se il tasto "s" fosse perennemente incastrato..... anche cambiando tastiera il problema non si risolve....

dante26
02-01-2008, 18:33
Buon anno amici del forum...

Prima domanda del 2008...
Mi scrivete il link dei driver realtek della nostra scheda audio con il pannello di controllo? Quello che crea l'icona nel pannello di controllo di windows.
Nella prima di questo thread ci sono solo i driver e anche sul sito ho trovato solo i driver... è il software che fine ha fatto?
Ciao!

fireball33
03-01-2008, 01:29
Buon anno amici del forum...

Prima domanda del 2008...
Mi scrivete il link dei driver realtek della nostra scheda audio con il pannello di controllo? Quello che crea l'icona nel pannello di controllo di windows.
Nella prima di questo thread ci sono solo i driver e anche sul sito ho trovato solo i driver... è il software che fine ha fatto?
Ciao!

il pacco comprende driver+control panel ;)

sirioo
03-01-2008, 11:45
Se dovrestre acquistare uno tra questi processori quale prendereste e xche....??


Intel Core2 Duo E6850 3.0GHz 1333Mhz L2-4MB LGA775 BOX

Frequenza (MHz) 3000
BUS (MHz) 1333
Socket 775
Numero Core 2
Cache L1 2 x 32 kb
Cache L2 4MB
Versione Boxata
Tacnologia (nm) 65
TDP (W) 65
Temperatura Massima 72°C
Bus/core ratio 9



INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.4GHZ Box

Frequenza (MHz) 2400
BUS (MHz) 1066
Socket 775
Numero Core 4
Cache L1 2 x 4MB
Cache L2 4 x 32KB
Versione Boxata
Tacnologia (nm) 65
TDP (W) 95
Temperatura Massima 71 C
Bus/core ratio 10



grazie

Larsen
03-01-2008, 13:03
bhe', il quad e' una gran bella bestia... 8mb di chache e 4 core... :D
ma ha un problema: temo che l'elettronica degli a100 non regga i 95w... men che meno il dissipatore...

l'altro e' piu' adatto alla struttura del portatile

geek-usa
03-01-2008, 13:29
yuppy ho installato gli Xtreme e come per magia il computer mi riconosce di nuovo un punteggio di vista superiore a 3 !!!!

Considerando che si era impallato il "valutatore" delle prestazioni e che mi dava 2.7 e ora 3.1.... devo dire che gli Xtreme qualcosa di buono hanno fatto !!!
Con i giochi ci provo dopo per ora sono solo molto contento di poter non attivare aero di mia scelta :D

ciao benti, come li hai installati gli xtreme? hai solo disinstallato quelli che avevi e poi gli hai installati?

sirioo
03-01-2008, 13:57
bhe', il quad e' una gran bella bestia... 8mb di chache e 4 core... :D
ma ha un problema: temo che l'elettronica degli a100 non regga i 95w... men che meno il dissipatore...

l'altro e' piu' adatto alla struttura del portatile

ma che hai capito :D

devo farmi una postazione desktop nuova :sofico:

toxy
03-01-2008, 14:07
per il mio problema (quello della S ) nessuno può darmi una mano?

dante26
03-01-2008, 15:13
il pacco comprende driver+control panel ;)

We Illustre fireball33 che piacere! Era da un bel pò che non ti scrivevo eheh.
Hai sempre il toshiba a100-105?
Io si e ne sono ancora molto soddisfatto.
Magari se avesse avuto un monitor un pò più luminoso sarebbe stato perfetto.
Sai quando vado in quei grossi centri commerciali che hanno i notebook in esposizione non ne trovo mai uno valido come il nostro. E in quelli che non hanno bloccato il desktop riesco a vedere il test di vista e noto che quasi tutti non superanino il punteggio 3.
Ed io penso... il mio ha più di 2 anni e come test vista gli da 4,3 come punteggio più basso dei componenti.
Ehehehe

Va beh... veniamo alla dunque...
in vista non mi installa il pannello di controllo della realtek con gli ultimi driver.
La versione 1.76 con estensione exe si.
Non penso che tra la versione zip ed exe ci sia qualche differenza...
Qualcuno sa la risposta?
Ciao.

Larsen
03-01-2008, 16:14
ma che hai capito :D

devo farmi una postazione desktop nuova :sofico:

bhe', ma allora che domande fai mozart? :D
prenditi sto quad e godi anche per noi! :D

sirioo
03-01-2008, 16:19
bhe', ma allora che domande fai mozart? :D
prenditi sto quad e godi anche per noi! :D

si si quasi sicuramente quello, solo che sto trovando qualche guida x overcloccarlo a 3.0 ghz , piu che altro sto capendo che scheda madre usare

8solo5
03-01-2008, 16:39
Raga , avrei bisogno di qualche info..è da un po che vorrei aggiornare il mio toshiba a100-159.. e il primo upgrade che mi viene in mente è un bell hd a 7200 giri..in modo da velocizzare il note..

Ho visto un seagate momentus da 200 gb e volevo chiedervi come andava a livello di velocità e consumi..inoltre volevo sapere se è rumoroso..il tutto confrontato con l'hd originale a 7400 del nostro portatile (io ho un a100-159)..

Inoltre se non vi scoccia volevo sapere dove e a quanto eventualmente prenderlo..e se è difficile montarlo..

Dopo l'hd penso prenderò una batteria più capiente..ammesso che se ne trovino ancora in giro..voi avete qualche consiglio?

sirioo
03-01-2008, 18:11
Raga , avrei bisogno di qualche info..è da un po che vorrei aggiornare il mio toshiba a100-159.. e il primo upgrade che mi viene in mente è un bell hd a 7200 giri..in modo da velocizzare il note..

Ho visto un seagate momentus da 200 gb e volevo chiedervi come andava a livello di velocità e consumi..inoltre volevo sapere se è rumoroso..il tutto confrontato con l'hd originale a 7400 del nostro portatile (io ho un a100-159)..

Inoltre se non vi scoccia volevo sapere dove e a quanto eventualmente prenderlo..e se è difficile montarlo..

Dopo l'hd penso prenderò una batteria più capiente..ammesso che se ne trovino ancora in giro..voi avete qualche consiglio?

x montarlo e facilissimo...x il resto ti ho risp in pvt

nview
03-01-2008, 18:53
tornando al discorso RAM 4GB....

....anche se montassi sul mio 155 il processore T7200 (che è a 64 bit) e usassi un sistema operativo a 64 bit non riuscirei a vedere tutti e 4 i miei GB di ram.

Io pensavo fosse una limitazione dei sistemi operativi invece scopro che è una limitazione del chipset.

...cavolo!:mad:

....leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144560)

ma ero l'unico che non lo sapeva?:confused:

sirioo
03-01-2008, 19:21
O.T qualcuno mi consiglia un modulo da 1 gb di ram a 1066 O 800 mhz con chip micron d9 x desktop..thx :D

dante26
03-01-2008, 22:27
We Illustre fireball33 che piacere! Era da un bel pò che non ti scrivevo eheh.
Hai sempre il toshiba a100-105?
Io si e ne sono ancora molto soddisfatto.
Magari se avesse avuto un monitor un pò più luminoso sarebbe stato perfetto.
Sai quando vado in quei grossi centri commerciali che hanno i notebook in esposizione non ne trovo mai uno valido come il nostro. E in quelli che non hanno bloccato il desktop riesco a vedere il test di vista e noto che quasi tutti non superanino il punteggio 3.
Ed io penso... il mio ha più di 2 anni e come test vista gli da 4,3 come punteggio più basso dei componenti.
Ehehehe

Va beh... veniamo alla dunque...
in vista non mi installa il pannello di controllo della realtek con gli ultimi driver.
La versione 1.76 con estensione exe si.
Non penso che tra la versione zip ed exe ci sia qualche differenza...
Qualcuno sa la risposta?
Ciao.

Niente ho scaricato anche la versione vecchia che avevo prima la 1.76 ma il pannello di controllo della realtek non mi esce più ... qualcuno che ha vista mi sa dire il perchè?
Ciao.

Ken_82
04-01-2008, 01:31
Ciao ragazzi possiedo da luglio un satellite A100-750 psaare,

Vorrei tornare a xp, sto cercando i drivers soprattutto mi mancano i drivers dell harddisk che da scheda tecnica dovrebbe essere

Storage controller
Tipo Serial ATA/IDE

Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150

Memoria
Disco rigido 120 GB - Serial ATA-150


In soldoni sul sito toshiba per tutti i portatili tali driver sn nominati "storagemanager" per il mio modello non ci sn, ci sn solo per a200 ecc.....

qlc ha gia provato a tornare ad xp ???

cat1
04-01-2008, 07:07
Ciao ragazzi possiedo da luglio un satellite A100-750 psaare,

Vorrei tornare a xp, sto cercando i drivers soprattutto mi mancano i drivers dell harddisk che da scheda tecnica dovrebbe essere

Storage controller
Tipo Serial ATA/IDE

Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150

Memoria
Disco rigido 120 GB - Serial ATA-150


In soldoni sul sito toshiba per tutti i portatili tali driver sn nominati "storagemanager" per il mio modello non ci sn, ci sn solo per a200 ecc.....

qlc ha gia provato a tornare ad xp ???

Abbiamo lo stesso portatile, anch'io ho downgradato a xp e i driver che cerchi li installa direttamente, non ne hai bisogno ;)

revitaa
04-01-2008, 10:38
ho il toshiba A100-683..e la ventola è sempre rumorosa non smette mai..ma secondo voi è normale?

fireball33
04-01-2008, 11:12
Niente ho scaricato anche la versione vecchia che avevo prima la 1.76 ma il pannello di controllo della realtek non mi esce più ... qualcuno che ha vista mi sa dire il perchè?
Ciao.


ciao dante!

su xp i driver contengono anche il control panel... su vista non ti so dire, prova con gli ultimi driver (1.84)

in ogni caso penso sia inutile, puoi gestire tutto da windows ;)

Ken_82
04-01-2008, 11:45
Abbiamo lo stesso portatile, anch'io ho downgradato a xp e i driver che cerchi li installa direttamente, non ne hai bisogno ;)

Scusa se sn esageratamente pignolo,per fare il downgrade a xp quindi basta il cd con dentro xp ?
Tu non hai scaricato nessun driver e ha fatto tutto xp da solo ?

ps:io sapevo che essendo l hd sata bisognava avere una versione modificata di xp con nlite con dentro i driver per fare riconoscere l harddisk (nl nostro caso sn nel driver del chipset)......poi driver video e audio e tutti gli altri si potevano mettere a mano successivamente

ps2:il nostro pc parte con una partizione segreta di 1,5 giga e una partizione con vista di circa 110 giga....tu xp l hai installato cancellando la patizione di 1,5 giga oppure l hai lasciata ?

toxy
04-01-2008, 12:13
problema con Toshiba satellite a100-777 di un'amica.
appena parte il pc , dopo il caricamento del bios, inizia un "trillo insistente" (come un errore segnalato , come fosse un "keyboard overflow" , come se un tasto della tastiera fosse incastrato)

ho cambiato tastiera ma il segnale continua.... indizi a riguardo?thanks

dimenticavo , anche con la nuova tastiera mi da il problema che la "s" non scrive....

praticamente facendo delle prove risulta come se il tasto "s" fosse sempre premuto, al punto che poi viene disattivato...

???????