PDA

View Full Version : [Official Thread] Toshiba Satellite A100


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Comy82
24-07-2006, 18:37
dove controllo le temperature del note?
devo installare un qualche programma per farlo?
ho su il bios 1.30...so che nella lettura le temperature sono "invertite" potete darmi un'aiutino?
grazie


Ti conviene aggiornare il bios anke se qualcuno dice ke ci sno problemi ma io nn ne ho avuti e installare nhc

nview
25-07-2006, 12:55
è possibile estrarre dal cd di ripristino il norton pulito per installarlo senza i driver toshiba?

jinkky
25-07-2006, 13:35
Ho appena effettuato l'acquisto di un A100-683...
Non vedo l'ora che arrivi, speriamo bene per le macchioline...

nview
25-07-2006, 14:34
Ho appena effettuato l'acquisto di un A100-683...
Non vedo l'ora che arrivi, speriamo bene per le macchioline...


facci sapere

nview
25-07-2006, 16:04
...domanda idiota...

premetto che non so niente di mac...

si può installare il sistema operativo MAC OS X Tiger sul nostro note? Se non fosse possibile qualche anima pia mi spiega il perchè?

johnnyfer88
25-07-2006, 16:39
Ciao People! Sono tornato dalle vacanze ieri sera, senza il 159 che avevo ordinato per questi motivi:
Ho prenotato il note l'ultimo martedì di giugno e il venditore mi aveva assicurato che sarebbe arrivato entro il venerdì, forse addirittura il giovedì. Ebbene, il venerdì sono andato in negozio, ma avevano prenotato un 206 :mad: . Si sono giustificati dicendo che il commesso che mi aveva fatto la prenotazione era un po' stupido e che quando sarebbe tornato dalle ferie gli avrebbero spaccato la faccia(il che non mi torna utile...). Poi mi hanno detto che il MIO 159 era ordinato e che sarebbe arrivato il martedì seguente(e non mi è chiaro perchè ci fossero due note ordinati per me, visto che prima a loro risultava solo il 206). Ma visto che il lunedì sarei partito per le mie vacanze, ho annullato tutto e mi son fatto ridare l'anticipo. D'altronde che senso ha comprare oggi un note e ritirarlo tra un mese allo stesso prezzo? Ho visto che il prezzo non è sceso, almeno in quel negozio, ma in questo settore le novità sbucano da un giorno all'altro, figuriamoci in un mese. Mi sono proprio sentito preso in giro.
Comunque in queste 3 settimane, senza internet e quindi senza info, mi sono goduto per bene il mare, e ora ho scoperto che il 159 è fuori produzione, sostituito dal nuovo A100-704, che è ancora meglio quanto a caratteristiche. Please chi ce l'ha già può farmi sapere com'è?
Grazie!

ragaaaaa

oggi mi è arrivato il 159, una curiosità

ho 2 gb di ram e provando a giocare a fifa 2006 il gioco è lentissimo, per intenderci non è che va a scatti anzi è molto fluido ma i giocatori si muovono a rallentatore..il gioco è tutto installato sull hd..

..cosa posso fare??
Se non ricordo male c'è qualche impostazione sulla velocità del gioco, o almeno c'era in Fifa 2002, l'ultimo al quale ho giocato...
Guarda un po' nei vari menù, ricordo che la velocità "normale" era ridicolamente lenta, mentre quella "ultra veloce" era quella più realistica. Magari nei Fifa più recenti non è più così, non so... in quel caso prova col doping come ti hanno già suggerito :D
Spero ti sia d'aiuto

jinkky
25-07-2006, 16:49
Volevo chiedervi se esiste un modo per usare lo schermo del nostro toshiba per giocare con la ps2. Quindi c'è bisogno di un'entrata vedeo e una audio.
C'è qualcosa per effettuare questo collegamento? Mi sembra d'aver sentito che alcuni decoder digitali che si collegano al notebook abbiano anche l'entrata video. Se si quali?
Grazie

johnnyfer88
25-07-2006, 17:01
Dunque, ho guardato un po' in giro e ho visto che il T2500 non è a 2Ghz come gli altri ma a 2,17Ghz, il che, se vero, non mi fa certo dispiacere!
Sul sito ufficiale dice che la risoluzione del monitor è 1280 x 800, mentre quella interna dell'X1600 è 1024 x 768. Non ho ben capito cosa sia questa risoluzione interna, ma immagino che quella effettiva sarà 1280 x 800. Per il resto, a parte l'hdd da 120GB e i 2GB di ram, mi sembra identico al 159.
Al fatidico negozio delle assurdità di cui ho parlato prima, lo danno a 1832€...
Fatemi sapere cosa ne pensate e se le info sono corrette!
Grazie...

8solo5
25-07-2006, 17:55
raga non riesco a flashare il bios ho la 1.70 e vorrei passare alla 1.30
ho scaricato l programma
lo apro seleziono il bios 130 dalla cartella bios
seleziono backup ...and flash bios
clicco su flash ma non succede nulla

che devo fare?

ho un 159

8solo5
25-07-2006, 18:00
Se non ricordo male c'è qualche impostazione sulla velocità del gioco, o almeno c'era in Fifa 2002, l'ultimo al quale ho giocato...
Guarda un po' nei vari menù, ricordo che la velocità "normale" era ridicolamente lenta, mentre quella "ultra veloce" era quella più realistica. Magari nei Fifa più recenti non è più così, non so... in quel caso prova col doping come ti hanno già suggerito :D
Spero ti sia d'aiuto

no, non è un impostazione della velocità del gioco per il semplice motivo che se collego l'alimentazione esterna i gioco va molto più veloce da subito...ho anche disabilitato il risp energetico ma nulla...

..una cosa però mi ha fatto insospettire parecchio, leggendo il manuale utente installato di seie sui nosti notebook c'è scritto che il note assicura determinate prestazini solo se attaccato alla corrente esterna..

,,se così fosse (è sembra che così sia) è na bella inc....... per tutti... :cool:

X_mike_X
25-07-2006, 19:50
Dunque, ho guardato un po' in giro e ho visto che il T2500 non è a 2Ghz come gli altri ma a 2,17Ghz, il che, se vero, non mi fa certo dispiacere!
Sul sito ufficiale dice che la risoluzione del monitor è 1280 x 800, mentre quella interna dell'X1600 è 1024 x 768. Non ho ben capito cosa sia questa risoluzione interna, ma immagino che quella effettiva sarà 1280 x 800. Per il resto, a parte l'hdd da 120GB e i 2GB di ram, mi sembra identico al 159.
Al fatidico negozio delle assurdità di cui ho parlato prima, lo danno a 1832€...
Fatemi sapere cosa ne pensate e se le info sono corrette!
Grazie...

No, il T2500 è a 2Ghz... Il T2600 è invece a 2,17Ghz... Presumo tu intenda quello! :)

Comunque si la risoluzione è di 1280x800.

johnnyfer88
25-07-2006, 21:02
No, il T2500 è a 2Ghz... Il T2600 è invece a 2,17Ghz... Presumo tu intenda quello! :)

Comunque si la risoluzione è di 1280x800.
Grazie. Comunque ero un po' in dubbio, infatti anche a me risulta che i T2600 sono a 2,17Ghz, non i T2500. Sul sito ufficiale comunque dice T2500, su quello del negozio dice "Satellite A100-704 si distingue per l'integrazione della tecnologia mobile Intel Centrino DUO, caratterizzata da un rivoluzionario processore Intel CORE DUO da 2.17 Ghz, che garantisce all'utente libertà e potenza ancora maggiori"
Però, come dici giustamente tu, i T2500 non sono a 2,17Ghz, bensì a 2Ghz. Peccato che ci sia tutta questa confusione nelle informazioni! :)
Comunque credo che aspettando un po' di tempo il prezzo scenderà, preferirei pagare un po' meno di 1832€...

johnnyfer88
25-07-2006, 21:12
no, non è un impostazione della velocità del gioco per il semplice motivo che se collego l'alimentazione esterna i gioco va molto più veloce da subito...ho anche disabilitato il risp energetico ma nulla...

..una cosa però mi ha fatto insospettire parecchio, leggendo il manuale utente installato di seie sui nosti notebook c'è scritto che il note assicura determinate prestazini solo se attaccato alla corrente esterna..

,,se così fosse (è sembra che così sia) è na bella inc....... per tutti... :cool:
Hum, questo fatto non mi piace molto... E' vero che i giochi li userei quasi esclusivamente con l'alimentazione, ma il fatto di non poter sfruttare tutta la potenza quando è staccato mi sembra un po' stupido. Che sia una questione di risparmio dei nuovi processori mobile, indipendentemente dal risparmio energetico via software? Bisognerebbe vedere se la cosa succede anche su altri note. Anche se per "minori prestazioni" capirei la non fluidità, ma un gioco che va fluidamente al rallenty mi sembra un po' strano! Qualcun altro ne sa di più?

leandro70
25-07-2006, 23:15
sono molto contento del mio note...ad eccezione del lettore dvd,che ogni tanto "decide"che alcuni dvd non sono leggibili!!!poi li provo sul pc fisso dove ho un lettore philips e lì vanno...boh sarà che sta marca "ibrida"che ci hanno montato ..non è poi così performante..o ho il lettore starato? premetto che altri dvd anche dello stesso formato li legge...ditemi qualche cosa
ciao

8solo5
26-07-2006, 02:49
..il gioco è perfettsmente fluido..solo più lento..
il bello è che appena attacco l'alimentazione tutto ritorna ok..

sirioo
26-07-2006, 07:20
ce l'aggiornamento del bios 1.80 messo in rete sul sito della toshiba il 25/07/06

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT&mode=allMachines&action=search&teddProduct=624

vediamo che hanno combinato..... :doh:

sirioo
26-07-2006, 07:42
dopo upgrade del bios 1.80 ...mi sorge un dubbio...!!!ma questi programmatori ci sono o ci fanno...??? :muro: hanno riportato pari pari il problema del vecchio bios 1.80 ritirato dopo 1 giorno quello del bot dell'avvio...il note nn si avvia piu..

suggerimenti....??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

sirioo
26-07-2006, 08:27
qualcuno ha la vers del bios 1.3 trad? posso farlo ripartire solo cosi dalla penna usb...grazie aspetto notizie

Ginopilot
26-07-2006, 09:07
Azz, allora mi tengo l'1.80 americano :)

sirioo
26-07-2006, 09:09
passami la vers trad di questo in americano vediamo se parte...

sirioo
26-07-2006, 10:00
nada...e sempre la flash... a me serve la trad.. :muro: :muro: :muro: :muro:

Ginopilot
26-07-2006, 10:02
?

Non so coem funzioni la procedura di flash da usb, ma penso che basti copiarci su i file giusti.

sirioo
26-07-2006, 10:05
e quella che funge da usb nn e la flash ma vers trad... grazie cmq

sirioo
26-07-2006, 10:48
ok risolto..e risuscitato col bios 1.7 trad .. facendo l'immagine del fil sul cd e facendolo partire dal cd del note... tutto ok .. nn scaricate il bios 1.8 che e un sola.... ciaooooooooooo

InNominePatris
26-07-2006, 12:19
ho installato il nuovo bios 1.80 sul mio a100-155, il pc va bene, parte un pochino più veloce, su gentoo mi riconosce il modulo random che con 1.70 non mi riconosceva e le macchie continuano ad esserci...windows all'avvio si avvia più velocemente...tutto qui, attendiamo il prossimo bios

Ginopilot
26-07-2006, 12:33
Secondo me il problema delle prestazioni con la batteria sono dovuti alla modalita' della scheda video.

xxmirco83xx
26-07-2006, 13:00
Ciao a tutti.. è ormai da poco piu' di un mese che ho questo il 159 ancora con il suo bios originale 1.50, sono molto soddisfatto anche se ho alcuni dubbi x alcuni strani suoi comportamenti (premetto che seguo il forum dalla prima pagina :rolleyes: ) :

1- quando è su emule dopo 1-2 ore, se mi allontano dal note x qualche minuti (non chiedetemi xkè solo quando mi allontano, ma me l'ha fatto solo quando non ero davanti, sembra faccia apposta) lo trovo riavviato con un errore grave!!!!! ho una connessione isdn.... non so se dipenda dal note o dalla connessione... anche se penso a quest'ultima bah...;

2- con la batteria spessissimo non mi faceva il boot e mi toccava tirar via batteria e alimentazione x farlo avviare, ora è da un pò che lo uso senza batteria, lo fa meno, ma ancora certe volte non mi fa il boot :rolleyes: ;

che mi dite?.... sta cosa deli riavvii automatici all'inizio mi ha spaventato, ma quando ho notato che lo fa solo con emule, sono in un certo senso sollevato.. magari è il modem che manda in sovraccarico l'hub, e x protezione l'hub non dà piu' corrente e il note sentendo questo sbalzo riavvia xkè va in protezione :rolleyes: ( o almeno speriamo sia cosi);

3- è la mia prima volta che mi capita di avere a che fare con una scheda video dedicata decente in un note.. quindi è la prima volta che uso gli omega... non so se possa dipendere da questo... ma xkè quando chiudo il note, il pannello non si spegne???? :mbe: c'è qualche impostazione nascosta da qualche parte che non ho trovato? :stordita: mi dà fastidio sta cosa e sinceramente mi sembra abbia poco senso lasciare il pannello acceso a note chiuso, scalda e basta :confused:

sta cosa del boot mi preoccupa un pò di piu' però...., quando la barra si è quasi caricata mi si pianta :muro: e mi dà fastidio spegnerlo tirando via la corrente :doh:

sirioo
26-07-2006, 13:24
Allora sono riuscito a mettere il bios 1.80 , il problema era che se passi direttamente dalla vers 1.30 alla 1.80 il note nn parte...se qualcuno vuole fare un upgrade del bios 1.80 bisogna prima passare al 1.70 e poi 1.80.

cmq le macchioline ci sono sempre non vedo nessuna variazione, pure xche questa persone prima si fanno pagare i note a peso d'oro e poi nn si degnano nemmeno di mettere un readme x far sapere che variazioni hanno fatto...in poke parole solo incompetenza pura..... :doh:

nview
26-07-2006, 14:17
fireball33 dove sei finito?

jinkky
26-07-2006, 14:33
Volevo chiedervi se esiste un modo per usare lo schermo del nostro toshiba per giocare con la ps2. Quindi c'è bisogno di un'entrata vedeo e una audio.
C'è qualcosa per effettuare questo collegamento? Mi sembra d'aver sentito che alcuni decoder digitali che si collegano al notebook abbiano anche l'entrata video. Se si quali?
Grazie

Ripeto la domanda?
Grazie

nview
26-07-2006, 16:01
Ripeto la domanda?
Grazie


il nostro note non ha il video-in quindi necessiti di una scheda pcmcia di acuisizione video che ti fornisca l'ingresso voluto. Non è necessario un decoder digitale. Come scheda di acquisizione credo che le pinnacle siano buone....tuttavia ho qualche dubbio che si riesca a vedere sull'lcd la play

MojitoAmadeus
26-07-2006, 17:35
Allora sono riuscito a mettere il bios 1.80 , il problema era che se passi direttamente dalla vers 1.30 alla 1.80 il note nn parte...se qualcuno vuole fare un upgrade del bios 1.80 bisogna prima passare al 1.70 e poi 1.80.

cmq le macchioline ci sono sempre non vedo nessuna variazione, pure xche questa persone prima si fanno pagare i note a peso d'oro e poi nn si degnano nemmeno di mettere un readme x far sapere che variazioni hanno fatto...in poke parole solo incompetenza pura..... :doh:

Sai se si puo' passare dalla 1.50 alla 1.80 direttamente?Ho un A100-159 con la 1.5 che ho trovato quando l'ho preso

8solo5
26-07-2006, 18:01
raga ma per flashare il bios bisogna stare in modalità provvisoria??

8solo5
26-07-2006, 18:09
se qualcuno mi indicasse la discussione mi farebbe un grande favore..

8solo5
26-07-2006, 18:48
..è inutile...non riesco a flashare..

ho fatto tutto quello che dovevo fare ma quando clicco su flash non succede proprio nulla..

vprrei passare dalla 170 alla 130...

8solo5
26-07-2006, 19:16
ho fatto tutte le prove del mondo..

..ma nulla


date un okkiata a quest immagine.. c'è qualcosa di sbagliato?dovrei solo cliccare su flash e flashare..invece clicco su flash e non succede nulla..

immagine (http://www.aioresis.it/immagini/screen.jpg)

papaorsone
26-07-2006, 19:25
Salve ragazzi. Sono anche io un possessore di un A100-155. Il notebook appena acceso mi dava l'errore quì riportato in allegato. Non ricordo da che bios sono partito ma in 7gg ho prima aggiornato all 1.70 ma l'errore continuava a manifestarsi e poi oggi al 1.80. L'errore ad oggi non si è più ripresentato. Speriamo che sto bios almeno sto bug lo ha risolto. Penso cmq che rilasceranno molti altri bios in avvenire sopretutto relativi alla sezione video.

8solo5
26-07-2006, 19:32
marcoplacido daresti un okkiata all'immagine che ho postato'?

felix085
26-07-2006, 21:12
Ho un piccolo problemino... :mbe:
Ho Installato i nuovi driver per la scheda wifi, però ora non mi funziona più la combinazioni di tasti Fn-F8.
Ho visto che della cartella di quelli originali c'è un file .reg che punta al software Toshiba, l'ho unito al registro, ma niente di fatto, la combinazione di tasti continua a non funzionare!

Neon68
26-07-2006, 21:40
ragazzi sono fuori dalla grazia di dio,quello del forum uff toshiba è riuscito a trovare il bios,ha flashato la 1.30 e... meraviglia le macchie sono sparite,mi ha ringraziato poi è intervenuto uno con 880 post e ha bloccato la discussione,che merda,mi passa la voglia a questo punto

Perchè il moderatore ha bloccato la discussione?
Perchè è vietato il downgrade?

Comunque il mio bios 1.30 va bene e me lo tengo stretto.

Cristiano®
26-07-2006, 22:16
DIO MIO! ragazzi ho aggiornato la versine bios 1.80 ma non mi riconosce più la password del bios che ho inserito per far partire il sistema, dopo il terzo tentativo si spegne e non posso utilizzare il portatile!!! sono rovinato domani parto per lavoro e mi serve assolutamente!!! TUTTO per colpa di queste dannatissime macchioline di mexxa!! DIO MIO!!! :muro: :ncomment: :cry:

sandro28
27-07-2006, 03:01
ai possessori di A100-683,
nelle caratteristiche sul sito di toshiba c'e scritto che ha il disco rigido(hard disk) 120 GB..quando ho controllato la capacita dell'unita C, c'e scritto 111 GB..come mai? è normale? avete la stessa cosa?
un'altra cosa per favore..vorrei farvi una domanda sulla batteria..il computer m'e stato arrivato ieri e nn ho ancora utilizzato la batteria..la PRIMA ricarica come si deve fare? per quante ore? non è che bisgona caricare la batteria la prima volta per 12 ore per esempio come i cellulari..il mio rivenditore m'aveva detto di fare i primi 3 cicli per 12 ore..è giusto cosi? non è che fara male alla batteria?

carioca de limao
27-07-2006, 07:43
ai possessori di A100-683,
nelle caratteristiche sul sito di toshiba c'e scritto che ha il disco rigido(hard disk) 120 GB..quando ho controllato la capacita dell'unita C, c'e scritto 111 GB..come mai? è normale? avete la stessa cosa?
un'altra cosa per favore..vorrei farvi una domanda sulla batteria..il computer m'e stato arrivato ieri e nn ho ancora utilizzato la batteria..la PRIMA ricarica come si deve fare? per quante ore? non è che bisgona caricare la batteria la prima volta per 12 ore per esempio come i cellulari..il mio rivenditore m'aveva detto di fare i primi 3 cicli per 12 ore..è giusto cosi? non è che fara male alla batteria?
Ciao Sandro28, allora io ho avuto per qualche giorno il modello del pc toshiba ( ora sto aspettando quello nuovo in sostituzione........i tempi si allungano e ho mandato pure raccomandata al rivenditore e alla toshiba...hanno tempo fino a martedì poi vado per vie legali) e ho notato la tua stessa cosa......cmq lo spazio che manca è occupato un pò dal sistema operativo etc.......è normale che sia circa 111 gb....
Una cosa ti chiedo: quando vai su "sistema" ti vengono mostrati le frequenze delle due cpu......a me una era regolare a 1,73 mentre l'altra aveva un valore stranissimo....Controlla nel tuo e fammi sapere....Accedi dal pannello di controllo etc.....
Ho visto ieri in una catena di informatica i modelli A100 e a prima vista le macchioline le ho viste solo in quei modelli con scheda ATI anche se in misura nettamente inferiore...quasi impercettibile......Forse ne sono usciti alcuni bene altri male.........e noi abbiamo quelli nati male...... :muro:
LA batteria esatto fagli fare una prima carica di 12 ore e cmq scarica la patch dal sito windows altrimenti ti dura meno di un'ora.
Un saluto

Fips
27-07-2006, 08:26
Ciao Sandro28, allora io ho avuto per qualche giorno il modello del pc toshiba ( ora sto aspettando quello nuovo in sostituzione........i tempi si allungano e ho mandato pure raccomandata al rivenditore e alla toshiba...hanno tempo fino a martedì poi vado per vie legali) e ho notato la tua stessa cosa......cmq lo spazio che manca è occupato un pò dal sistema operativo etc.......è normale che sia circa 111 gb....
Una cosa ti chiedo: quando vai su "sistema" ti vengono mostrati le frequenze delle due cpu......a me una era regolare a 1,73 mentre l'altra aveva un valore stranissimo....Controlla nel tuo e fammi sapere....Accedi dal pannello di controllo etc.....
Ho visto ieri in una catena di informatica i modelli A100 e a prima vista le macchioline le ho viste solo in quei modelli con scheda ATI anche se in misura nettamente inferiore...quasi impercettibile......Forse ne sono usciti alcuni bene altri male.........e noi abbiamo quelli nati male...... :muro:
LA batteria esatto fagli fare una prima carica di 12 ore e cmq scarica la patch dal sito windows altrimenti ti dura meno di un'ora.
Un saluto

Ehm..perchè io entrando in sistema..nella prima schermata (intendi dove c'è scritta anche la quantità di ram no? il nome del pc etc..) :help: vedo solo una frequenza? 1,73 eh?? mi fai venire i sudori..già perchè non è abbastanza caldo!

Cristiano®
27-07-2006, 08:52
vittima del proprio notebook
che problemi di mexxa, sono in mezzo alla cacca :( :muro: :help:
non parte piu il note, mi chiede la password, il centro assistenza dice che lo devono spedire, ma che centro ass è se devono spedire un note, a me serve domani mattina aiuto!!

nview
27-07-2006, 09:26
ho fatto tutte le prove del mondo..

..ma nulla


date un okkiata a quest immagine.. c'è qualcosa di sbagliato?dovrei solo cliccare su flash e flashare..invece clicco su flash e non succede nulla..

immagine (http://www.aioresis.it/immagini/screen.jpg)


forse so io qual'è il problema...il programma non riconosce il percorso dove è salvato il bios che vuoi flashare....prova a spostarlo nella cartella c:\temp (creala se non ce l'hai) e poi col comando browse gli dici di cercarla lì...dovrebbe funzionare



PS. ma stai usando il winflash originale toshiba o quello che hai scaricato dal link in prima pagina di questa discussione? Quello originale toshiba mi pare non permetta di effettuare il downgrade ma solo l'upgrade

fabiodg78
27-07-2006, 10:11
vittima del proprio notebook
che problemi di mexxa, sono in mezzo alla cacca :( :muro: :help:
non parte piu il note, mi chiede la password, il centro assistenza dice che lo devono spedire, ma che centro ass è se devono spedire un note, a me serve domani mattina aiuto!!

mi spiace...situazione sgradevole...

sirioo
27-07-2006, 10:15
vittima del proprio notebook
che problemi di mexxa, sono in mezzo alla cacca :( :muro: :help:
non parte piu il note, mi chiede la password, il centro assistenza dice che lo devono spedire, ma che centro ass è se devono spedire un note, a me serve domani mattina aiuto!!


prova a far partire in modalita provvisoria (f8) e da li' entri nell account utente ed elimini la pass...

xxmirco83xx
27-07-2006, 10:19
ai possessori di A100-683,
nelle caratteristiche sul sito di toshiba c'e scritto che ha il disco rigido(hard disk) 120 GB..quando ho controllato la capacita dell'unita C, c'e scritto 111 GB..come mai? è normale? avete la stessa cosa?
un'altra cosa per favore..vorrei farvi una domanda sulla batteria..il computer m'e stato arrivato ieri e nn ho ancora utilizzato la batteria..la PRIMA ricarica come si deve fare? per quante ore? non è che bisgona caricare la batteria la prima volta per 12 ore per esempio come i cellulari..il mio rivenditore m'aveva detto di fare i primi 3 cicli per 12 ore..è giusto cosi? non è che fara male alla batteria?


ma xkè non leggete mai la prima pagina del thread? :confused: :banned:


Ripeto la mia domanda... quando chiudete lo schermo, l'lcd vi si spegne?... e poi... ho letto pure di altri che come me hanno avuto problemi in fase di accensione, vale a dire che molte volte si pianta e non fa il boot.... io ho il 159 con ancora il bios 1.50 .. qualcuno ha risolto con altri bios?.... :rolleyes:

Grazie a chi mi darà una mano :rolleyes:

xxmirco83xx
27-07-2006, 10:20
prova a far partire in modalita provvisoria (f8) e da li' entri nell account utente ed elimini la pass...


Ma se è la password del bios, parte in provvisoria? :eek:

sirioo
27-07-2006, 10:28
Ma se è la password del bios, parte in provvisoria? :eek:

ah ma si parlava di pass di bios??

e allora la cosa e diff...prova allora a mettere un bios precedente a quello che hai..usando tipo la vers 1.7 trad, masterizz l'immagine su un cd e fai partire il note dal cd/dvd..lui cosi installera un bios precedente e dovrebbe tornare tutto ok..

Fips
27-07-2006, 10:45
Ehm..perchè io entrando in sistema..nella prima schermata (intendi dove c'è scritta anche la quantità di ram no? il nome del pc etc..) :help: vedo solo una frequenza? 1,73 eh?? mi fai venire i sudori..già perchè non è abbastanza caldo!

Mi quoto da solo, nel senso che son un pirla!! Il caldo fa male :doh: ...ci sono tutte e due le frequenze delle cpu e non noto niente di strano a parte che una ha la @ davanti :D

sirioo
27-07-2006, 10:51
mi spiegate xche la mia batt arriva a caricarsi al max al 98%, e pure la carico sempre a note spento e nn la uso mai con l'alimentazione a note acceso..

fireball33
27-07-2006, 12:31
fireball33 dove sei finito?

sono ancora vivo :D

scusate ma entro raramente.. mi godo questi 2 mesi di vacanza visto che a settembre si ricomincia con lavoro università ecc... :muro:

tranquilli che seguo la discussione... se vi servo pvt! ;)

carioca de limao
27-07-2006, 12:57
Mi quoto da solo, nel senso che son un pirla!! Il caldo fa male :doh: ...ci sono tutte e due le frequenze delle cpu e non noto niente di strano a parte che una ha la @ davanti :D
Ecco invece nel modello che avevo io le frequenze erano diverse!! :mad:
Quindi oltre ai problemi di lcd, batteria e lettore cd/dvd avevo anche una delle due cpu che non funzionava....... :muro:

sidewinder
27-07-2006, 13:52
hai provato a verificare con CPUid?

fabiodg78
27-07-2006, 14:25
Ripeto la mia domanda... quando chiudete lo schermo, l'lcd vi si spegne?... e poi... ho letto pure di altri che come me hanno avuto problemi in fase di accensione, vale a dire che molte volte si pianta e non fa il boot.... io ho il 159 con ancora il bios 1.50 .. qualcuno ha risolto con altri bios?.... :rolleyes:

Grazie a chi mi darà una mano :rolleyes:

Io ho il 155 con il bios 1.30....l'lcd alla chiusura completa (ovvero con scatto, per capirci meglio :D ) si spegne, altrimenti no...poi per quanto riguarda il boot a volte si blocca anche a me....vorrei sapere anche il perché visto che certe volte diventa odioso tenere premuto 4 o 5 sec il pulsante dell'accensione per spegnerlo e poi riavviarlo...

Dr.POL
27-07-2006, 15:42
Qualcuno ha provato il bios 1.80? ha ancora le macchioline??

papaorsone
27-07-2006, 15:44
Si putroppo ancora tutti. Ma risolve altri bug.

martinpalermo
27-07-2006, 15:57
Si putroppo ancora tutti. Ma risolve altri bug.
ovvero?

_david86_
27-07-2006, 17:59
ragazzi ormai mancano pochi giorni all'acquisto dell' A100-683 :asd: mi sorge però un dubbio :stordita:


l'estensione della garanzia a 3 anni me la consigliate, oppure no? grazie ancora a tutti!!!



ciauz belli

Ginopilot
27-07-2006, 18:52
Anche a me a volte non si bloccava all'avvio, durante il test del bios. Da quando ho meso sto 1.80 preso dal sito americano non si e' piu' bloccato. Ora provo con quello uscito sul sito italiano.

Ginopilot
27-07-2006, 19:34
Il bios del sito italiano e' ideantico a quello pubblicato sul sito americano!

Cristiano®
27-07-2006, 19:45
ah ma si parlava di pass di bios??

e allora la cosa e diff...prova allora a mettere un bios precedente a quello che hai..usando tipo la vers 1.7 trad, masterizz l'immagine su un cd e fai partire il note dal cd/dvd..lui cosi installera un bios precedente e dovrebbe tornare tutto ok..
nIENTE DA FARE, L'HO portato in assistenza , sono inxxxato nero :incazzed: devono cambiare la scheda madre!!!!!! :eek: ma perchè mai ho comprato questo note! che schifo! a pensare che ho messo la pass perche se me lo rubavano se lo sbattevano in faccia, mentre sono stato io a sbattermelo sulle gengive, che paradosso, vittima della propria password che conosco ovviamente benissimo! ora ho perso 500euro per un lavoro che mi serviva il note, e poi parto in vacanza senza il mio note!! questa è la sfiga alla pura stato dell'arte fantozziana :muro: :mad: :ncomment: :nera: :incazzed: :boh: visto che c'ero gli ho detto dello schermo, ma ovviamente cascano dalle nuvole, ma gli ho detto pure che la luminosità è fiacca, perchè è fiacca veramente! bha!

Ginopilot
27-07-2006, 19:57
Provato a mettere come password "toshiba"

idioteque
27-07-2006, 21:12
io ho già il portatile da circa 2 mesi e nn ho avuto nessun problema. Ho tranquillamente installato 3 sistemi operativi (windows,linux e macos) e ci gioco tranquillamente. Nn ho problema di monitor, mi son tenuto il bios con cui è uscito (1.10) e funziona tutto tranquillamente. Quindi chi si lamenta, x fovore nn dica stupidagini che questo portatile fa schifo. Ho avuto la possibilità di confrontarlo con asus ed acer con caratteristiche quasi equivalenti,ma nn c'è dubbio che questo sia il migliore.
Se volete un consiglio, nn usate il windows con i driver già inclusi, ma configuratevi passo dopo passo voi il sistema operativo e nn avrete problemi di alcun tipo.

X_mike_X
27-07-2006, 21:30
DOMANDONA:

---> Sto attendendo (da un bel po' ormai) l'a100-683, avevo già in programma di effettuare il downgrade del bios all'1.30 appena arriva, solo che mi è venuto un dubbio: è possibile che con un downgrade non venga correttamente riconosciuta la cpu? (dato che ha fsb a 533mhz e non 667mhz)

E' un dubbio che mi sta assillando da un po', personalmente non credo ci siano problemi e tutto dovrebbe funzionare, ma sentire qualche campana in più non guasterebbe!

Grazie! :)

Ginopilot
27-07-2006, 21:33
I problemi avuti da gente qui non si risolvono certo installando da zero windows :)

Per chi volesse conoscre le novita' dei vari bios, sul sito americano e' spiegato tutto.

Change History

Version 1.80 06-14-2006
Corrected an anomaly where the computer does not transition from standby to hibernation properly.
Corrected an anomaly where the computer would not hibernate as long as the "battery life in hibernation" time displayed in Toshiba Power Saver.

Version 1.70 05-24-2006
The Intel OSB logo was changed.
Addressed a Phoenix SMM security issue.
Corrected an ATI M56P rev. B26 PowerPlay hang when the battery capacity is around 25%
Added nVidia G73 NVS VBIOS support.
Added Tj85 CPU support.
Addressed a W2K start up issue on units with ATI graphics.
Updated the nVidia G73M NVS VGA BIOS to improve jerky play back with some DVD titles in battery mode.
Addressed an issue where the HDD description string disappears from the BIOS setup menu if the 'Esc' key is pressed continuously then F1 is pressed to enter Setup.
Corrected an extended POST time issue that occurred after an RTC CMOS loss.
Corrected an issue where the LCD will not come back on after a power management screen time out, following a "lid action" standby/resume.
Updated the nVidia G72MV VGA BIOS version to "5.72.22.41.42" to address black screen issues.
Addressed an issue where a '!' appeared after 'Eject PC and Sleep'.
Corrected a W2K "wake from standby" issue on ATI graphics models.
Updated the Intel OSB logo to C7Z4IMB.bmp.
Corrected: The computer hangs while starting up when an iPod is plugged in.
Added micro code for the Yonah D0 stepping CPU.
Changed the default language from US to JP on the Japanese model.
Corrected a W2K Touchpad "inoperative" issue after an 'Eject PC'.
Corrected: After hot-docking to a port replicator with a PS2 mouse, then pressing Fn+F9, the system doesn't display the touchpad On/Off icon.
Made a change so other manufacturer's CIR Remote controllers can be used.

Version 1.40 03-24-2006
The memory sizing code was updated to rev. 1.04 to correct proper programming of Asynchronous ODT values for GMS SKUs.
The memory sizing code was updated to rev. 1.04 to correct proper programming of the render frequency for GMS SKUs.
Corrected a "Cold Boot" issue that occurred when USB Memory was plugged in
Corrected an issue with USB devices still existing even after the USB Connector was disabled with the Device Lock Utility.
Corrected an issue where pressing the FN+Space key caused a loss of 1680x1050 resolution in WSXGA+ LCD models.
An "IEEE-HDD" error message was corrected.
Corrected an erroneous "Entering SETUP" message.
Updated the G73M VBIOS to correct jerky playback on some DVD titles in battery mode.
Updated the G73M VBIOS to correct a PowerMizer hang, and garbage display, issues.
Updated the VBIOS ATI M52/M54/M56 to correct an Infineon 64M VRAM - PowerPlay garbage issue.
Corrected an issue with the Audio and Modem driver "disappearing" after a cold boot.
Disabled High Speed SD support.
Added an Intel logo update for the Yonah Celeron.
Corrected a TV display distortion issue by adding a parameter in the NVIDIA call back function 5F05H.
Corrected a 0x00000050 blue screen issue.
Added KBC EC_POWER_ON direction register checks.
Corrected Battery LED operation during LED Tests.
The fan is turned to level 3 when the EC enters the scratch ROM to prevent CPU heat build up during BIOS rewrites.

idioteque
27-07-2006, 21:39
I problemi avuti da gente qui non si risolvono certo installando da zero windows :)


Questo lo so,ma alcuni problemi possono sempre capitare. Son sempre cose elettroniche.
Certo pagare un bel pò di soldi x cose così delicate,ma cmq ben venuti nel mondo del consumismo.
Dico cmq questo xche già ho avuto sfortuna con un'altro portatile di un'altra marca, con problemi proprio di progettazione.

Cristiano®
28-07-2006, 01:33
Provato a mettere come password "toshiba"

cambiano la scheda madre, questi trucchetti non funzionano più, ora sono password di vera sicurezza, ma il problema è questo stupido note che se lè dimenticata, ASSURDO, e se mi fanno pagare la sost ci metto l'avvocato, che cesso di note e assistenza! 1600 euro e lo devi portare e ritirare a mano, mentre se compri una stampante epson da 40 euro, apri la chiamata, viene il corriere a casa e te la riportano a casa! bha! Abbasso Toshiba, con un note Acer invece l'assistenza era door-door e il note andava una bomba, ma quando è uscito il core-duo quello dell'acer costava troppo. certo se c'era il 9113 andavo sicuro!! porca miseria :muro: :incazzed:

vegahardware
28-07-2006, 07:33
Ciao a tutti!!!

Ho sentito parlare di un patch rilasciata dalla Microsoft per un bug riguardante le porte usb, dei notebook napa e sonoma!

Utile ad aumentare l'autonomia della batteria!

Non sono riuscito a trovarla potreste aiutarmi? :rolleyes:

Ginopilot
28-07-2006, 08:43
Lascia perdere acer, sono un bidone.
Per toshiba se vuoi l'assistenza onsite devi prenderla a parte.

Ginopilot
28-07-2006, 08:44
Ciao a tutti!!!

Ho sentito parlare di un patch rilasciata dalla Microsoft per un bug riguardante le porte usb, dei notebook napa e sonoma!

Utile ad aumentare l'autonomia della batteria!

Non sono riuscito a trovarla potreste aiutarmi? :rolleyes:

Hai letto la prima pagina? No eh? :)

vegahardware
28-07-2006, 10:17
Caspita! Seguo il 3D da quando non era ufficiale!!!

Possibile mi sia sfuggita??



Hai letto la prima pagina? No eh? :)

ddn
28-07-2006, 15:53
Scusate ma come disattivo la password del bios????????

Vorrei aggiornare il bios all' 1.80 ma visto il problema al povero cristiano...forse è meglio disattivarla la passw ma nn ci riesco!! :O

papaorsone
28-07-2006, 16:24
Anche io ho aggiornato al bios 1.80 con la password impostata. Ma fortunamente tutto è andato bene. Ho pero usato l'aggiornamento tramite cd e non quello tramite win. Questo è il link: http://support.toshiba-tro.de/tools/bios/satellite/a100/aa8-aac-a70/trad/bios-180trad.zip

La cosa strana è che hanno rimosso i link a questa versione è lasciato quello per windows. Bahh...

sirioo
28-07-2006, 16:49
La cosa strana è che hanno rimosso i link a questa versione è lasciato quello per windows. Bahh...

anche io ho notato la stessa cosa, questi update del bios del toshiba a100 stanno diventando un dilemma....

fireball33
28-07-2006, 23:56
disponibili i catalyst 6.7

grazie!

aggiornata la prima pagina ;)

sandro28
29-07-2006, 00:13
Ciao Sandro28, allora io ho avuto per qualche giorno il modello del pc toshiba ( ora sto aspettando quello nuovo in sostituzione........i tempi si allungano e ho mandato pure raccomandata al rivenditore e alla toshiba...hanno tempo fino a martedì poi vado per vie legali) e ho notato la tua stessa cosa......cmq lo spazio che manca è occupato un pò dal sistema operativo etc.......è normale che sia circa 111 gb....
Una cosa ti chiedo: quando vai su "sistema" ti vengono mostrati le frequenze delle due cpu......a me una era regolare a 1,73 mentre l'altra aveva un valore stranissimo....Controlla nel tuo e fammi sapere....Accedi dal pannello di controllo etc.....
Ho visto ieri in una catena di informatica i modelli A100 e a prima vista le macchioline le ho viste solo in quei modelli con scheda ATI anche se in misura nettamente inferiore...quasi impercettibile......Forse ne sono usciti alcuni bene altri male.........e noi abbiamo quelli nati male...... :muro:
LA batteria esatto fagli fare una prima carica di 12 ore e cmq scarica la patch dal sito windows altrimenti ti dura meno di un'ora.
Un saluto

Ciao Carioca, quando vado su proprieta del sistema, c'e scritto 1,73 due volte..come mai a te la frequenza aveva 2 valori diversi?
per quanto riguardo lo spazio del hard disk, mi viene mostrato cosi:
spazio utilizzato: 6,52 gb (questo è sicuramente lo spazio occupato dal sistema operativo, i drivers, software..etc) e poi:
spazio disponibile: 105 gb
capacita: 111 gb
quindi 111 gb è la capacita totale..non è 120 gb
x la batteria, l'ho fatta caricare x 12 ore..manca la patch di cui m'avevi parlato..non so dove la posso trovare e non so nemmeno come si chiama quel patch..

Neon68
29-07-2006, 08:31
manca la patch di cui m'avevi parlato..non so dove la posso trovare e non so nemmeno come si chiama quel patch..

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=78E80592-3C1D-46BE-99C2-B0DABAAE4370

Presa dalla prima pagina del thread....

X_mike_X
29-07-2006, 11:07
Ciao Carioca, quando vado su proprieta del sistema, c'e scritto 1,73 due volte..come mai a te la frequenza aveva 2 valori diversi?
per quanto riguardo lo spazio del hard disk, mi viene mostrato cosi:
spazio utilizzato: 6,52 gb (questo è sicuramente lo spazio occupato dal sistema operativo, i drivers, software..etc) e poi:
spazio disponibile: 105 gb
capacita: 111 gb
quindi 111 gb è la capacita totale..non è 120 gb
x la batteria, l'ho fatta caricare x 12 ore..manca la patch di cui m'avevi parlato..non so dove la posso trovare e non so nemmeno come si chiama quel patch..

Ti vorrei rispondere per quanto riguarda l'hard disk:

Devi tener presente che 120gb è la capienza dell'hard disk in memoria NON allocata (non formattata, per capirci meglio).

Quando si formatta un hard disk, in fat32 o ntfs (ma anche ext3, reiserFS, ecc..), si crea un file system, che per farla breve è un sistema che si occupa dell'organizzazione e locazione fisica dei dati nei vari cluster dell'hard disk. Se non ci fosse non si potrebbe memorizzare un dato in maniera leggibile, specie se scritto in maniera frammentata (come fanno fat32 e ntfs).
Il file system però, occupa spazio: quindi formattando 120gb se ne ottengono per forza di cose di meno, perché una parte è occupata appunto dal file system (che però non si "vede", ossia non è rappresentato ne da file ne da cartelle, ma è semplicemente una tabella di allocazione interna alla partizione).

Questo vale praticamente per ogni supporto esistente che viene formattato.

Un esempio lo sono anche i vecchi floppy, quelli da 3.5" sulla cui scatola figurava un bel "2.0mb unformatted". Infatti, la capacità non allocata era di 2mb, ma se si formattava un floppy in fat diventava di 1,44mb.

Spero di aver chiarito la questione! :)

Fenomeno85
29-07-2006, 11:26
Ti vorrei rispondere per quanto riguarda l'hard disk:

Devi tener presente che 120gb è la capienza dell'hard disk in memoria NON allocata (non formattata, per capirci meglio).

Quando si formatta un hard disk, in fat32 o ntfs (ma anche ext3, reiserFS, ecc..), si crea un file system, che per farla breve è un sistema che si occupa dell'organizzazione e locazione fisica dei dati nei vari cluster dell'hard disk. Se non ci fosse non si potrebbe memorizzare un dato in maniera leggibile, specie se scritto in maniera frammentata (come fanno fat32 e ntfs).
Il file system però, occupa spazio: quindi formattando 120gb se ne ottengono per forza di cose di meno, perché una parte è occupata appunto dal file system (che però non si "vede", ossia non è rappresentato ne da file ne da cartelle, ma è semplicemente una tabella di allocazione interna alla partizione).

Questo vale praticamente per ogni supporto esistente che viene formattato.

Un esempio lo sono anche i vecchi floppy, quelli da 3.5" sulla cui scatola figurava un bel "2.0mb unformatted". Infatti, la capacità non allocata era di 2mb, ma se si formattava un floppy in fat diventava di 1,44mb.

Spero di aver chiarito la questione! :)

ma non era il fatto della questione che uno è espresso che un 1k = 1024byte mentre loro riportano la veriosne 1K = 1000 byte? :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Ginopilot
29-07-2006, 13:01
Ciao Carioca, quando vado su proprieta del sistema, c'e scritto 1,73 due volte..come mai a te la frequenza aveva 2 valori diversi?


Probabilmente perche' la velocita' nominale e' la prima, la seconda e' invece quella attuale, dovuta probabilmente al risparmio energetico.
Quelli non sono i valori delle singole cpu.

giorgio983
29-07-2006, 13:53
Salve a tutti, ho provato a leggere una parte del tread ma c'è veramente troppa roba, per cui non mi scannate se è una domanda già fatta.

Possiedo da praticamente quando è stato lanciato un toshiba a100-170, oggi vado sul sito italiano per vedere se c'erano aggiornamenti e noto che c'è il bios nuovo (solo da windows) lo scarico e aggiorno. Morale: ora non mi carica più il sitema operativo (XP MediaCenter), ho provato a reinstallarlo ma va in errore subito all'inizio mentre carica i driver preinstallazione. Ho provato a vedere sul sito italiano toshiba se c'era la possibilità di fare il downgrade a una versione precedente ma è solo disponibile la 1.80 per win (quella che ho aggiornato).Sul sito americano non c'è il mio modello...

Se qualcuno sa darmi qualche dritta per evitarmi l'assistenza gliene sarei grato

Ginopilot
29-07-2006, 14:05
Vai nel bios e carica le impostazioni di default

giorgio983
29-07-2006, 14:09
Vai nel bios e carica le impostazioni di default


era solo quello per fortuna, ho avuto i sudori freddi per oltre 2 ore. Proprio non avevo pensato a settare le impostazioni di default... Che testa che ho!!
Cmq grazie mille :D:D

X_mike_X
29-07-2006, 15:00
ma non era il fatto della questione che uno è espresso che un 1k = 1024byte mentre loro riportano la veriosne 1K = 1000 byte? :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Si, l'avevo letta in prima pagina. Onestamente mi giunge nuova, comunque può essere.
Ad ogni modo che il file system occupi dello spazio non me lo sto inventando, è sempre stato così, e tanti te lo potranno confermare, specie nella sezione del forum dedicata! :)

Comunque la questione del kbtye mi sembra strana...Però si può verificare:

basta estrarre l'hd dal portatile, collegarlo tramite box usb ad un pc fisso, eliminare tutte le partizioni lasciando lo spazio NON ALLOCATO, e vedere se effettivamente questo ammonta a 120gb (ad esempio con Partition Magic).
Se sono 120gb (o comunque un valore molto vicino), allora ho ragione io, altrimenti no. :)
E anche se NON fossero 120gb, basta provare a creare una partizione, ed una volta creata vedere lo spazio disponibile, che sarà sicuramente inferiore a quello non allocato per la presenza del file system.

Questo tanto per convincere chi non lo sapesse che anche il file system occupa spazio... :D

giorgio983
29-07-2006, 15:25
A parte il problema che ho avuto col bios :D, qualcuno a mai riscontrato problemi nell'installazione del bluetooth con i driver scaricati dal sito? Perchè io sinceramente l'unica volta che sono riuscito a installarli completamente funzionavano a metà, in pratica rilevavano le periferiche bluetooth ma non riuscivo a collegarmi (provato con svariati cell).

sirioo
29-07-2006, 16:08
Salve a tutti, ho provato a leggere una parte del tread ma c'è veramente troppa roba, per cui non mi scannate se è una domanda già fatta.

Possiedo da praticamente quando è stato lanciato un toshiba a100-170, oggi vado sul sito italiano per vedere se c'erano aggiornamenti e noto che c'è il bios nuovo (solo da windows) lo scarico e aggiorno. Morale: ora non mi carica più il sitema operativo (XP MediaCenter), ho provato a reinstallarlo ma va in errore subito all'inizio mentre carica i driver preinstallazione. Ho provato a vedere sul sito italiano toshiba se c'era la possibilità di fare il downgrade a una versione precedente ma è solo disponibile la 1.80 per win (quella che ho aggiornato).Sul sito americano non c'è il mio modello...

Se qualcuno sa darmi qualche dritta per evitarmi l'assistenza gliene sarei grato


devi trovare il file del bios 1.7 trad, vai nella cartella cd/dvd ti masetrizz l'immagine e fai partire con questo cd il note dal cd/dvd (PREMENDO F12 ALL'AVVIO SCEGLI DA DOVE FARLO PARTIRE), lui ti installera la vers 1.7 e il tuo note tornara' a vivere...ciaoooo
P.S ( se vuoi questa vers mandami un mess in pvt con la tua mail che ti mando tutto)

vegahardware
29-07-2006, 17:03
Ciao a tutti!!!

Ho un Toshiba A100-159 :D

Ho seguito tutte le accortezze indicate nella guida del forum in merito alle batterie! Carica, scarica, patch, etc...

Quando carico la batteria ed il led blu mi conferma che questa è terminata, dopo un pò accendo il notebook!

Controllo il livello di carica 99%

Tempo rimanente 1:48 min

Non vi sembra poco? :rolleyes:

felix085
29-07-2006, 17:50
Ciao a tutti!!!

Ho un Toshiba A100-159 :D

Ho seguito tutte le accortezze indicate nella guida del forum in merito alle batterie! Carica, scarica, patch, etc...

Quando carico la batteria ed il led blu mi conferma che questa è terminata, dopo un pò accendo il notebook!

Controllo il livello di carica 99%

Tempo rimanente 1:48 min

Non vi sembra poco? :rolleyes:

Capita la stessa identica cosa a me!
Pero' impostando il profilo risparmio energetico sale a 2 ore e 10 :eek:

vegahardware
29-07-2006, 18:01
Per non parlare che dopo 30sec. è sceso a 98&!

Ed il tempo si è ridotto a 1:18 min !!!

Non ho provato con il risparmio al min!

Cmq x non dire caxxate controllo domani...

Bye

Capita la stessa identica cosa a me!
Pero' impostando il profilo risparmio energetico sale a 2 ore e 10 :eek:

Fenomeno85
29-07-2006, 18:03
Capita la stessa identica cosa a me!
Pero' impostando il profilo risparmio energetico sale a 2 ore e 10 :eek:

ovvio che se volete due ore di auto dovete mettere il risparmio di energia :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Gordon
29-07-2006, 19:33
Si, l'avevo letta in prima pagina. Onestamente mi giunge nuova, comunque può essere.
Ad ogni modo che il file system occupi dello spazio non me lo sto inventando, è sempre stato così, e tanti te lo potranno confermare, specie nella sezione del forum dedicata! :)

Comunque la questione del kbtye mi sembra strana...Però si può verificare:

basta estrarre l'hd dal portatile, collegarlo tramite box usb ad un pc fisso, eliminare tutte le partizioni lasciando lo spazio NON ALLOCATO, e vedere se effettivamente questo ammonta a 120gb (ad esempio con Partition Magic).
Se sono 120gb (o comunque un valore molto vicino), allora ho ragione io, altrimenti no. :)
E anche se NON fossero 120gb, basta provare a creare una partizione, ed una volta creata vedere lo spazio disponibile, che sarà sicuramente inferiore a quello non allocato per la presenza del file system.

Questo tanto per convincere chi non lo sapesse che anche il file system occupa spazio... :D

quello che dici te è giusto
ma non del tutto
se ne parlato anche tra le news il perchè vengano venduti dischi fissi come 120gb e poi in fase di formattazione non è cosi'
c'e' una diatriba su 2 unità di misura, quelli che producono dischi fissi indicano 1kilobyte = 1000byte
invece i sistemi operativi indicano 1kilobyte = 1024byte
e poi sempre nella news la western digital spiegava che l'ente mondiale delle unità di misura ha ufficializzato i kibibyte per risolvere questa questione :)

quello che dici ha una fondamento, ma non occupa certo 8gb (il 120gb lo vede formattato a 112gb mi pare),il file system non occupa un vero e proprio spazio, convive con i dati

bye

A.L.M.
29-07-2006, 20:53
;) quello che dici te è giusto
ma non del tutto
se ne parlato anche tra le news il perchè vengano venduti dischi fissi come 120gb e poi in fase di formattazione non è cosi'
c'e' una diatriba su 2 unità di misura, quelli che producono dischi fissi indicano 1kilobyte = 1000byte
invece i sistemi operativi indicano 1kilobyte = 1024byte
e poi sempre nella news la western digital spiegava che l'ente mondiale delle unità di misura ha ufficializzato i kibibyte per risolvere questa questione :)

quello che dici ha una fondamento, ma non occupa certo 8gb (il 120gb lo vede formattato a 112gb mi pare),il file system non occupa un vero e proprio spazio, convive con i dati

bye
Quoto.
Certo che il FS occupa spazio, ma non svariati giga. La spiegazione e' quella che avevo dato io a suo tempo. ;)
Bye ragassuoli, vado a godermi il saturday night londinese... :ciapet: :cool:

X_mike_X
30-07-2006, 21:57
;)
Quoto.
Certo che il FS occupa spazio, ma non svariati giga. La spiegazione e' quella che avevo dato io a suo tempo. ;)
Bye ragassuoli, vado a godermi il saturday night londinese... :ciapet: :cool:

Ok se me lo dite in 2 mi fido! :)

Ma questo vale per tutti i produttori di hard disk o solo per alcuni?

Gordon
30-07-2006, 22:36
Tutti le memorie di massa
dischi fissi, penne usb, anche i banchi ddr :)

bye

giorgio983
31-07-2006, 14:44
sul sito della realteck non si riescono più a scaricare i driver R1.41, allora ho provato a collegarmi via ftp al loro secondo server e indovinate un po', sono presenti gli R1.42, per quello non funzionavano più i link

questi i link
ftp://152.104.238.194/pc/hda/alc880d/WDM_R142.exe
ftp://152.104.238.194/pc/hda/alc880d/WDM_R142.zip
ftp://202.65.194.18/pc/hda/alc880d/WDM_R142.exe
ftp://202.65.194.18/pc/hda/alc880d/WDM_R142.zip
ftp://61.56.86.122/pc/hda/alc880d/WDM_R142.exe
ftp://61.56.86.122/pc/hda/alc880d/WDM_R142.zip

Spero siano graditi

PS
Il primo server ho notato essere molto molto lento.

ssj5trunks
01-08-2006, 07:16
Qualcuno ha comprato il Toshiba A100-683?
Come lo vedete, è un buon portatile?
Ha i problemi video delle macchioline a schermo???

Ciao a tutti e grazie

X_mike_X
01-08-2006, 09:10
Qualcuno ha comprato il Toshiba A100-683?
Come lo vedete, è un buon portatile?
Ha i problemi video delle macchioline a schermo???

Ciao a tutti e grazie

Ciao,

Il portatile credo sia ottimo veramente, hd capiente e veloce, ottima sk video, 1gb di ram (magari da raddoppiare in futuro), forse il processore può insospettire dato che ha fsb a 533 e non a 667, ma poco cambia, anzi scalda giusto meno! :)
Forse un difetto potrebbe essere la poca durata della batteria (eventualmente basta sostituirla, sul sito toshiba ne vendono anche a 12 celle).
Per il resto si può quasi considerare un desktop replacement.

Io lo ritiro questo pomeriggio. Entro qualche giorno, dato che ho un periodo di relativa calma con l'università, posterò una piccola recensione!

Comunque ci sono un'altro paio di utenti che ne sono in possesso mi sembra...

Per quel che riguarda le macchioline, credo le abbia, ma oggi voglio proprio verificare se sono così fastidiose come (alcuni) dicono, dato che spesso e volentieri nei forum si tende (involontariamente) ad ingigantire un problema che magari è anche trascurabile...:)

Waky
01-08-2006, 12:31
Ciao,

Il portatile credo sia ottimo veramente, hd capiente e veloce, ottima sk video, 1gb di ram (magari da raddoppiare in futuro), forse il processore può insospettire dato che ha fsb a 533 e non a 667, ma poco cambia, anzi scalda giusto meno! :)
Forse un difetto potrebbe essere la poca durata della batteria (eventualmente basta sostituirla, sul sito toshiba ne vendono anche a 12 celle).
Per il resto si può quasi considerare un desktop replacement.

Io lo ritiro questo pomeriggio. Entro qualche giorno, dato che ho un periodo di relativa calma con l'università, posterò una piccola recensione!

Comunque ci sono un'altro paio di utenti che ne sono in possesso mi sembra...

Per quel che riguarda le macchioline, credo le abbia, ma oggi voglio proprio verificare se sono così fastidiose come (alcuni) dicono, dato che spesso e volentieri nei forum si tende (involontariamente) ad ingigantire un problema che magari è anche trascurabile...:)


quoto

nview
01-08-2006, 12:44
sul sito della realteck non si riescono più a scaricare i driver R1.41, allora ho provato a collegarmi via ftp al loro secondo server e indovinate un po', sono presenti gli R1.42, per quello non funzionavano più i link

questi i link
ftp://152.104.238.194/pc/hda/alc880d/WDM_R142.exe
ftp://152.104.238.194/pc/hda/alc880d/WDM_R142.zip
ftp://202.65.194.18/pc/hda/alc880d/WDM_R142.exe
ftp://202.65.194.18/pc/hda/alc880d/WDM_R142.zip
ftp://61.56.86.122/pc/hda/alc880d/WDM_R142.exe
ftp://61.56.86.122/pc/hda/alc880d/WDM_R142.zip

Spero siano graditi

PS
Il primo server ho notato essere molto molto lento.



ma tutte questi aggiornamenti che escono abbastanza spesso....qualche miglioria significativa la apportano o no? Se sì ditemi quali

Gordon
01-08-2006, 13:56
Qualcuno ha comprato il Toshiba A100-683?
Come lo vedete, è un buon portatile?
Ha i problemi video delle macchioline a schermo???

Ciao a tutti e grazie

eccomi l'ho preso 1 settimana + o -
veramente ottimo
veloce, prestante, scalda poco
prey mi girava a 1024x768 panoramico dettaglio alto a 30fps fissi
non male :)

bye

ssj5trunks
01-08-2006, 14:15
Grazie a tutti per le risposte, attendo un thread ufficiale casomai sul TOSHIBA A100-683.

Cmq a livello di rumore come è messo?
Non è che usandolo molto diventa fastidioso e rumoroso?

L'audio come si sente?

Chi lo ha faccia questa prova: attaccando una periferica USB aumenta la velocità della ventola e quindi di conseguenza il rumore generato da essa?

Ciao e grazie ancora

X_mike_X
01-08-2006, 17:02
eccomi l'ho preso 1 settimana + o -
veramente ottimo
veloce, prestante, scalda poco
prey mi girava a 1024x768 panoramico dettaglio alto a 30fps fissi
non male :)

bye

Idem! Quoto in pieno.
Preso oggi, prima di metterlo in carica ci ho smanettato un'oretta.

Veramente buono, costruzione solida, non ho trovato nessun scricchiolio, pieghe varie e roba del genere.
Non scalda e la cosa mi ha felicemente sorpreso, dato che ho provato un Asus A6ja che invece, oltre ad essere un forno, aveva un audio schifoso. Quello su questo portatile (e su quasi tutti gli a100) è veramente bello (Harman/Kardon Docet :) )
Io ho provato "il Padrino", dettagli max, fluidissimo (anche se non ho monitorato gli Fps).

Le macchioline...
Se devo essere sincero, le ho notate immediatamente. Tuttavia, come pensavo, si tratta di qualcosa tranquillamente trascurabile, nel senso che non danno alcun fastidio nell'utilizzo standard, o nel gioco.
Se poi si vuole, si può downgradare il Bios, ma non credo lo farò! :)

Dato che è una pecca del Video Bios, forse, prima o poi, quando pubblicheranno un Bios che tra le altre cose aggiorna il Video Bios della X1600, i problemi spariranno.

Appena posso posto una recensione un po' più completa!

johnnyfer88
01-08-2006, 20:33
Allora, visto che siamo in tema, vi chiedo: qualcuno è in possesso dell'A100-704?

nview
01-08-2006, 21:23
Allora, visto che siamo in tema, vi chiedo: qualcuno è in possesso dell'A100-704?


sta diventando noiosa sta discussione

X_mike_X
01-08-2006, 21:30
Allora, visto che siamo in tema, vi chiedo: qualcuno è in possesso dell'A100-704?

Non so se qualcuno lo abbia, tuttavia tieni presente che la serie a100 non è variata poi molto, anzi si potrebbe dire che non è variata affatto dal tempi dei 155 o 159 a questi dei 683 o 704. I cambiamenti, di qualche periferica e/o quantitativo di ram, li puoi facilmente desumere se guardi la prima pagina del thread e la descrizione della serie a100 sul sito Toshiba.

johnnyfer88
01-08-2006, 22:50
Non so se qualcuno lo abbia, tuttavia tieni presente che la serie a100 non è variata poi molto, anzi si potrebbe dire che non è variata affatto dal tempi dei 155 o 159 a questi dei 683 o 704. I cambiamenti, di qualche periferica e/o quantitativo di ram, li puoi facilmente desumere se guardi la prima pagina del thread e la descrizione della serie a100 sul sito Toshiba.
Sì, so che il 704 è praticamente una nuova edizione, se così si può dire, del 159 uscito di produzione. Volevo sapere se ha qualche particolare problema, o se quelli caratteristici dei 159 sono stati risolti col 704. Perchè i 2 giga di ram e l'hdd da 120 giga lo rendono perfetto per me, però costa quasi 300€ più di quanto costava il 159!! Premesso che aspetterò un ribasso, vorrei essere sicuro che vada bene come dovrebbe...

sandro28
02-08-2006, 12:33
grazie a tutti per le risposte..come sapete, ho un toshiba a100-683..ieri ho scaricato e installato i programmi di chat msn, yahoo e skype, ho notato che il notebook tende a scaldare presto..tutto quello che avevo fatto ieri è installare questi programmi..P.S. era collegato all'alimentazione senza batteria

Gordon
02-08-2006, 16:01
se lo tieni alla potenza massima la cpu gira a 1.733mhz quindi un po' scalda
meno di altri portatili fortunatamente
se invece imposti il risparmio energetivo a 800mhz, la temperatura scende drasticamente

infatti sono indeciso se utilizzare l'utility toshiba bho

bye

X_mike_X
02-08-2006, 18:16
se lo tieni alla potenza massima la cpu gira a 1.733mhz quindi un po' scalda
meno di altri portatili fortunatamente
se invece imposti il risparmio energetivo a 800mhz, la temperatura scende drasticamente

infatti sono indeciso se utilizzare l'utility toshiba bho

bye

Quoto.
Non sembra male quell'utility, altrimenti ci sarebbe il Notebook Hardware Control.

Cosa usi per monitorare la temperatura? Mobile Meter?

Comunque l'idea di aprire un Thread sull'a100-683 non è male...

nview
02-08-2006, 18:17
Quoto.
Non sembra male quell'utility, altrimenti ci sarebbe il Notebook Hardware Control.

Cosa usi per monitorare la temperatura? Mobile Meter?

Comunque l'idea di aprire un Thread sull'a100-683 non è male...


perchè mai dovrebbe esserci un thread solo per quel modello lì visto che c'è gia quello sulla serie a100

X_mike_X
02-08-2006, 19:11
perchè mai dovrebbe esserci un thread solo per quel modello lì visto che c'è gia quello sulla serie a100

Si al momento posso essere d'accordo
però se fossimo in tanti ad avere questo modello si potrebbe anche aprire, magari per chiarire (almeno per cominciare) il dubbio sul fatto del downgrade del bios, che non si capisce bene se sia possibile o no su questo note, dato che nella history change dei bios, dopo l'1.30 hanno aggiornato anche il cpu micro code...e il T2250, presente solo sul 683, è uscito dopo il T2300/2400/2500/2600...

xxmirco83xx
02-08-2006, 19:53
Non ci posso credere, mi viene quasi da piangere seriamente :muro: :muro:
Era da un pò che da un momento all'altro il mio 159 decideva di crashare con schermata blu e riavvio, e non mi piaceva affatto!!! pensavo fosse x il modem 128 che scaldava o x l'hub che andava in protezione!!! ED oggi dopo averlo spento normalmente, lo accedo e mi dice "hardware malfunction" etc :muro:

Ho spento riacceso ed è partito, ho copiato tutti i miei dati x sicurezza..., prima di chiamare l'assistenza x niente volevo fare alcune prove, ed ho aggiornato il bios all1.80 parte, fa tutto... fa x avviare e cosa mi scrive????????

OPERATING SYSTEM NOT FOUND

Vi prego datemi una mano, c'è qualcosa che posso fare x non portarlo in assistenza? :cry: mado neanche due mesi di note, mai successo :banned:

xxmirco83xx
02-08-2006, 20:12
Vai nel bios e carica le impostazioni di default

Ginopilot mi hai salvato la vita non ci posso credere, bastava mettere le impostazioni di default, ma con gli altri notebook non ho dovuto fare questo :rolleyes:

Bè non importa, grazie a Dio esiste questo forum, vi amo tutti :sofico:

Gordon
02-08-2006, 21:48
ma è uscito 1.80?

cosa aggiorna?

bye

xxmirco83xx
02-08-2006, 23:16
I problemi avuti da gente qui non si risolvono certo installando da zero windows :)

Per chi volesse conoscre le novita' dei vari bios, sul sito americano e' spiegato tutto.

Change History

Version 1.80 06-14-2006
Corrected an anomaly where the computer does not transition from standby to hibernation properly.
Corrected an anomaly where the computer would not hibernate as long as the "battery life in hibernation" time displayed in Toshiba Power Saver.
...



Gordon, riprendo quello che ha trovato Ginopilot, molto interessante... nel sito italiano non si degnano nemmeno di scrivere cosa aggiornano i nuovi bios.. bah

Cmq io l'ho aggiornato solo x vedere se mi dà ancora le schermate blu e si riavvia.... e soprattutto dopo l'errore che mi ha fatto prendere paura dove mi ha scritto "hardware health", "malfunction hardware , contact support..." etc............e non mi ha caricato il boot..

Gordon
02-08-2006, 23:38
a chi interessa,toshiba ha aggiornato sul sito i driver bluetooth

io utilizzo il bluetooth monitor per utilizzare il mouse
meglio il bluetooth stack?

bye

young
03-08-2006, 06:57
nel cd dei driver sono presenti due diversi driver per il bluetooth: il bluetooth monitor e il bluetooth stack. Sul sistema è installato di default il bluetooth stack. Qual è la differenza tra i due? Qual è il migliore? Utilizzando il bluetooth stack ho notato lo strano comportamento dell'attivazione casuale del servizio: spesso compare l'icona di rete del bluetooth ma sul bluetooth manager il servizio risulta disattivato.

liviz0640
03-08-2006, 11:12
ciao a tutti io il A100-206 e ho un problema con la batteria....non mi dura mai in modalità risparimo energetico con la batteria al 100% più di 1.45 ore....disperato mi sebrava veramente pochissimo e pensavo che dopo un paio di ricariche complete mi dasse qualcosa di più(almeno oltre alle 2 ore come avevo letto) ed invece continua a nn durarmi niente :cry: :cry:
Aiutatemi che faccio?

sirioo
03-08-2006, 12:06
ciao a tutti io il A100-206 e ho un problema con la batteria....non mi dura mai in modalità risparimo energetico con la batteria al 100% più di 1.45 ore....disperato mi sebrava veramente pochissimo e pensavo che dopo un paio di ricariche complete mi dasse qualcosa di più(almeno oltre alle 2 ore come avevo letto) ed invece continua a nn durarmi niente :cry: :cry:
Aiutatemi che faccio?


io ho il 206 e mettendo tutto al min sul risparmio energetico mi dura 2:40 min la batt..
mi sembra strano che a te duri cosi poko...

nausicaa_
03-08-2006, 13:57
chiedo scusa.. avrei bisogno di un consiglio anche urgente:

dovrei acquistare un a100-682

qualcuno ce l'ha? mi potete dare qualche informazione o suggerimento?

grazie..!

ssj5trunks
03-08-2006, 14:17
Ragazzi ho comprato ieri A100-683 mi arriva la prossima settimana.
Tenetemi aggiornato se trovate problemi.

Ciao a tutti

young
03-08-2006, 16:42
non sono compatibili tra di loro,o uno o l'altro ma questo sicuramente lo sai gia'.x l'attivazione casuale:io lo abilito e disabilito tramite fn-f8 e ti assicuro che non si riconnette piu' casualmente,ma solo quando voglio io
grazie per la risposta. Non si può quindi dire che uno sia migliore o più funzionale dell'altro? Utilizzando fn-f8 abiliti e disabiliti solo il bluetooth o vale anche per il wifi?

carioca de limao
04-08-2006, 05:17
Probabilmente perche' la velocita' nominale e' la prima, la seconda e' invece quella attuale, dovuta probabilmente al risparmio energetico.
Quelli non sono i valori delle singole cpu.
NEGATIVO:ora che ho il nuovo a100-683 le due cpu sono a 1,73ghz!! quello che avevo prima era proprio un catorcio...nato male. :muro:

carioca de limao
04-08-2006, 05:23
Idem! Quoto in pieno.
Preso oggi, prima di metterlo in carica ci ho smanettato un'oretta.

Veramente buono, costruzione solida, non ho trovato nessun scricchiolio, pieghe varie e roba del genere.
Non scalda e la cosa mi ha felicemente sorpreso, dato che ho provato un Asus A6ja che invece, oltre ad essere un forno, aveva un audio schifoso. Quello su questo portatile (e su quasi tutti gli a100) è veramente bello (Harman/Kardon Docet :) )
Io ho provato "il Padrino", dettagli max, fluidissimo (anche se non ho monitorato gli Fps).

Le macchioline...
Se devo essere sincero, le ho notate immediatamente. Tuttavia, come pensavo, si tratta di qualcosa tranquillamente trascurabile, nel senso che non danno alcun fastidio nell'utilizzo standard, o nel gioco.
Se poi si vuole, si può downgradare il Bios, ma non credo lo farò! :)

Dato che è una pecca del Video Bios, forse, prima o poi, quando pubblicheranno un Bios che tra le altre cose aggiorna il Video Bios della X1600, i problemi spariranno.

Appena posso posto una recensione un po' più completa!

quoto. anche io posseggo un a100-683; cmq le macchioline danno noia...io ho visto notebook di altre marche che montano la stessa scheda video e il problema c'è quindi è colpa della ATI!!! :mad: :muro:

carioca de limao
04-08-2006, 05:25
Si al momento posso essere d'accordo
però se fossimo in tanti ad avere questo modello si potrebbe anche aprire, magari per chiarire (almeno per cominciare) il dubbio sul fatto del downgrade del bios, che non si capisce bene se sia possibile o no su questo note, dato che nella history change dei bios, dopo l'1.30 hanno aggiornato anche il cpu micro code...e il T2250, presente solo sul 683, è uscito dopo il T2300/2400/2500/2600...
Esatto:in quanti siamo ad avere il modello 683?

Fips
04-08-2006, 09:16
Eccomi! possesore di a100-683, ma sinceramente non so se è veramente utile aprire una discussione solo x questo note..alla fine si assomigliano tutti..boh :confused: non sono un gran intenditore! Cmq il note gira bene mi piace :D

stefan0a
04-08-2006, 10:03
Lo dovrei prendere anch'io in settimana (o la prossima) l'a100-683 in quanto il 159 non si trova più.
Ma la differenza di processore tra il 159 e il 683 si sente? Come mai c'è stata questa modifica nella cpu, la precedente aveva problemi?

Grazie.

_david86_
04-08-2006, 13:10
ragazzi è arrivato il 683 yahooooo :sofico:

:D

tra un pò gli faccio un gold memory :asd:

mulino a vento
04-08-2006, 22:57
Salve ragazzi, finalmente ho finito mi sono laureato!....adesso posso perdere più tempo sopra il mio portatilino che ho utilizzato solo epr studio!...
sicuramnete sarò ripetitivo...ma 185 pagine sono troppe da leggere...una domanda:
io ho un a100-159 ....come lo risolvo il prblema della macchioline? bios 1.30 o 1.80?...vi prego fatemi sapere scusatemi in anticipo se la mia domande è ripeitiva!

Gordon
04-08-2006, 23:05
io ho installato l'ultima versione la 1.80
le macchione non le vedo mai o cmq non mi danno assolutamente fastidio
si vedono solo ad un certa angolazione improponibile :)

bye

Neon68
04-08-2006, 23:14
Salve ragazzi, finalmente ho finito mi sono laureato!....adesso posso perdere più tempo sopra il mio portatilino che ho utilizzato solo epr studio!...
sicuramnete sarò ripetitivo...ma 185 pagine sono troppe da leggere...una domanda:
io ho un a100-159 ....come lo risolvo il prblema della macchioline? bios 1.30 o 1.80?...vi prego fatemi sapere scusatemi in anticipo se la mia domande è ripeitiva!

Metti il bios 1.30 (come ho fatto anch'io) e avrai un monitor perfetto.
Altri con il 159 lo hanno fatto senza problemi.

fazzu83
05-08-2006, 01:34
Sono passato dal bios 1.70 al 1.80 è ho notato che scalda molto meno ora...


Qualcuno può confermare?



P.s. 159

nview
05-08-2006, 07:05
io ho installato l'ultima versione la 1.80
le macchione non le vedo mai o cmq non mi danno assolutamente fastidio
si vedono solo ad un certa angolazione improponibile :)

bye


non è assolutamente vero....si vedono a tutte le angolazioni.....ad alcune angolazioni si notano meno ma ci sono!!!

volcom
05-08-2006, 08:03
io ho installato l'ultima versione la 1.80
le macchione non le vedo mai o cmq non mi danno assolutamente fastidio
si vedono solo ad un certa angolazione improponibile :)

bye
Hai provato se la versione 1.30 va bene sull 100 683?

sirioo
05-08-2006, 09:44
non è assolutamente vero....si vedono a tutte le angolazioni.....ad alcune angolazioni si notano meno ma ci sono!!!


straquoto....!!!!!

ssj5trunks
05-08-2006, 12:45
Ma per macchioline intendete dei pixel neri?

Spiegatevi meglio in maniera + tecnica vediamo se si riesce a risolvere questo problema.

Cmq a giorni arriva anche a me il 683.

Ciao

wlamamma
05-08-2006, 13:50
SCUSATE, io ho il A100-218 col celeron. Posso montare un centrino da 1.7 ? qualcuno lo sa o ci ha già provato ?

Gordon
05-08-2006, 14:12
Hai provato se la versione 1.30 va bene sull 100 683?

non ho provato perchè non ne sento il bisogno
io cmq ste macchioline le vedo sono ad un determinata angolazione
guardando il monitor da sotto

riguardo se sono cambiate le temperature non ci ho ancora fatto caso

bye

X_mike_X
05-08-2006, 15:48
non ho provato perchè non ne sento il bisogno
io cmq ste macchioline le vedo sono ad un determinata angolazione
guardando il monitor da sotto

riguardo se sono cambiate le temperature non ci ho ancora fatto caso

bye

Quoto!!

Anch'io infatti le vedo solo guardando dal basso verso l'alto.

sirioo
05-08-2006, 16:37
sono mesi che si parla di macchioline e qua si sta ancora a dire io le vedo cosi...tu le vedi cosi....allora vi vorrei informare che i monitor interessati degli a100 sono tutti uguali e se nn avete capito il problema sta nella decodifica del segnale analogico in dgt che il monitor dovrebbe fare supportato dal bios...allora infine le macchie ci sono e sono pure fastidiose e come fenomeno sono uguali x tutti.....e nn facciamo finta di nulla seno' e norm che dopo aver speso tanti soldi la toshiba nn ci sta nemmeno ad ascoltare se la magg parte di noi fa finta di nulla...provate ad installare il bios 1.3 e vediamo se dopo noterete la vera potenzialita' di questo monitor e poi sfido chiunque se dopo tutto cio insiste ancora a dire che ste benedette macchioline le vede solamente se mette il note inchiodato sotto al tetto e lui sotto... :muro: :muro:

nview
05-08-2006, 20:33
Ma per macchioline intendete dei pixel neri?

Spiegatevi meglio in maniera + tecnica vediamo se si riesce a risolvere questo problema.

Cmq a giorni arriva anche a me il 683.

Ciao


leggiti il thread in toto....è ampiamente discusso anche con foto

wlamamma
05-08-2006, 20:33
SCUSATE, io ho il A100-218 col celeron. Posso montare un centrino da 1.7 ? qualcuno lo sa o ci ha già provato ?
:help:

nview
05-08-2006, 20:35
non ho provato perchè non ne sento il bisogno
io cmq ste macchioline le vedo sono ad un determinata angolazione
guardando il monitor da sotto

riguardo se sono cambiate le temperature non ci ho ancora fatto caso

bye


prova a metterti gli occhiali... :p ....e le vedrai ad ogni angolazione....se poi provi il bios 1.30....noterai la differenza....e allora le macchioline le vedrai anche in sogno

Gordon
05-08-2006, 21:02
provero il 1.30 ma ho paura che non riconosca il t2250

bye

wlamamma
05-08-2006, 22:42
:help:

ho flashato il moio a100.218 col bios 1.9 , dove'è la differenza ?

c'è un log delle modifiche dei bios e cosa implementano ?

ciao

sirioo
06-08-2006, 01:32
ho flashato il moio a100.218 col bios 1.9 , dove'è la differenza ?

c'è un log delle modifiche dei bios e cosa implementano ?

ciao


ma xche e uscito il bios 1.9?

sirioo
06-08-2006, 01:42
SCUSATE, io ho il A100-218 col celeron. Posso montare un centrino da 1.7 ? qualcuno lo sa o ci ha già provato ?


dipende dal socket ...la tua scheda madre che socket supporta?

wlamamma
06-08-2006, 08:57
ma xche e uscito il bios 1.9?

http://support.toshiba-tro.de/tools/bios/satellite/a100/aa2-aa3-aa4/win/bios-190win.zip

dipende dal socket ...la tua scheda madre che socket supporta?

questo è quello che c'è montato :

Name Intel Celeron M 360
Code Name Dothan
Specification Intel(R) Celeron(R) M processor 1.40GHz
Family / Model / Stepping 6 D 8
Extended Family / Model 6 D
Brand ID 18
Package mPGA-479M

che dici ?

MegaHertz78
06-08-2006, 09:31
salve ragazzi, mi sono guardato un pò in giro ma non ho trovato istruzioni al riguardo...come faccio a collegare correttamente il 159 a un tevisore? ho usato un cavo s-video per collegarlo al mio tv 16/9 28", da proprietà avanzate dello schermo ho attivato la visualizazzione sul televisore ma la schermata è 4/3! o meglio, sulla tv "inquadra" solo parte del desktop in una schermata 4/3 e per vedere lateralmente il resto devo spostare il mouse per far spostare "l'inquadratura"... :muro:
devo impostare qualcosa sul portatile o sul televisore o non c'è niente da fare? sarebbe corretto su un tv 4/3, ma essendo 16/9...
ah, poi nn ho capito come collegare l'audio, che cavo devo usare? i normali jack rosso e bianco nn entrano negli attacchi cuffie/microfono...devo collegarli da lì giusto? :stordita:

grazie per l'aiuto... :mc:

mulino a vento
06-08-2006, 10:46
va bene picciotti ho capito metto il bios 1.30, se non mi ricordo male però c'erano problemi per l'hypermemory della scheda video!
...e questa versione 1.90...li risolve i problemi??

johnnyfer88
06-08-2006, 11:32
salve ragazzi, mi sono guardato un pò in giro ma non ho trovato istruzioni al riguardo...come faccio a collegare correttamente il 159 a un tevisore? ho usato un cavo s-video per collegarlo al mio tv 16/9 28", da proprietà avanzate dello schermo ho attivato la visualizazzione sul televisore ma la schermata è 4/3! o meglio, sulla tv "inquadra" solo parte del desktop in una schermata 4/3 e per vedere lateralmente il resto devo spostare il mouse per far spostare "l'inquadratura"... :muro:
devo impostare qualcosa sul portatile o sul televisore o non c'è niente da fare? sarebbe corretto su un tv 4/3, ma essendo 16/9...
ah, poi nn ho capito come collegare l'audio, che cavo devo usare? i normali jack rosso e bianco nn entrano negli attacchi cuffie/microfono...devo collegarli da lì giusto? :stordita:

grazie per l'aiuto... :mc:
Ciao, non so dirti per il video perchè anche col portatile che ho adesso(Asus), e che presto cambierò, devo spostare il mouse per visualizzare le varie parti sulla mia tv 16:9, e tra l'altro si vede solo in bianco e nero! :mad: ... Spero che col Toshiba andrà meglio...
Per quanto riguarda l'audio io uso dei cavi che hanno ad una estremità i connettori bianchi e rossi e dall'altra il jack da 3,5 mm come le cuffie. Penso che si trovino in qualunque negozio di elettronica.
Spero di esserti stato d'aiuto!

sirioo
06-08-2006, 16:05
va bene picciotti ho capito metto il bios 1.30, se non mi ricordo male però c'erano problemi per l'hypermemory della scheda video!
...e questa versione 1.90...li risolve i problemi??


se metti il bios 1.3 disabilita il power play dell'ati seno nn ti parte il note con la batt

mulino a vento
06-08-2006, 20:13
grazie sirio...per favore potresti indicarmi come disattivare il power play?

sirioo
06-08-2006, 20:46
grazie sirio...per favore potresti indicarmi come disattivare il power play?

basta entrare nel pannello di controllo dell'ati e trovi power play che sarebbe la funz x gestire il risparmio energetico rispetto alla scheda video, basta che stesso da li' disabiliti la funz quando usi il note con la batt..

sirioo
07-08-2006, 00:00
nuovi driver audio realtek 1.42

qui il sito x il dw

http://www.realtek.com.tw/downloads/dlhd-2.aspx?lineid=2004052&famid=2004052&series=2004061&Software=True

mordredP
07-08-2006, 00:36
dateci info sul bios 1.90! :D

wlamamma
07-08-2006, 07:50
dateci info sul bios 1.90! :D

sul sito .com di toshiba c'è un log fino all'1.90 x l'A100, credo sia quello

nview
07-08-2006, 08:43
se metti il bios 1.3 disabilita il power play dell'ati seno nn ti parte il note con la batt


a me funziona con il powerplay attivo con la batteria

L'Esattore
07-08-2006, 09:51
salve,
dopo un rapido giro su internet per vedere quale portatile comprare, mi sono deciso a prendere il Satellile A100-683, poiché dotato di ottima componentistica e comunque Toshiba, che mi dicono segno di qualità.
Poi però mi sono imbattuto in questo forum e ho letto del problema delle macchioline con i BIOS superiori all'1.30, ho visto che è stata iniziata una discussione anche sul forum Toshiba, ma è stata subito chiusa.

A questo punto, mi conviene davvero prendere questo notebook, o magari rivolgermi ad altri prodotti?
Pensate che la Toshiba rilascerà nuovi BIOS senza il difetto?
Non è pericoloso/invalidante per la garanzia flashare così spesso il Bios?

Grazie

sirioo
07-08-2006, 12:40
a me funziona con il powerplay attivo con la batteria


sei fortunato..oppure xche abbiamo moduli di memoria diversa sulla scheda video..cmq tutti gli altri che ho parlato che hanno messo il bios 1.3 avevano questo stesso difetto...che dirti hai :ciapet:

nview
07-08-2006, 12:51
salve,
dopo un rapido giro su internet per vedere quale portatile comprare, mi sono deciso a prendere il Satellile A100-683, poiché dotato di ottima componentistica e comunque Toshiba, che mi dicono segno di qualità.
Poi però mi sono imbattuto in questo forum e ho letto del problema delle macchioline con i BIOS superiori all'1.30, ho visto che è stata iniziata una discussione anche sul forum Toshiba, ma è stata subito chiusa.

A questo punto, mi conviene davvero prendere questo notebook, o magari rivolgermi ad altri prodotti?
Pensate che la Toshiba rilascerà nuovi BIOS senza il difetto?
Non è pericoloso/invalidante per la garanzia flashare così spesso il Bios?

Grazie


nessun problema a flashare il bios.....è una procedura normale...rischiosa solo se manca la corrente durante il flashing

sirioo
07-08-2006, 12:58
sul sito .com di toshiba c'è un log fino all'1.90 x l'A100, credo sia quello


mi mandi il link io nn riesco a capire quale toshiba sul sito americano sia quello riferito al nostro..

wlamamma
07-08-2006, 13:06
mi mandi il link io nn riesco a capire quale toshiba sul sito americano sia quello riferito al nostro..

nostro si fa x dire, il mio è l'A100-218 :D

sirioo
07-08-2006, 13:16
nostro si fa x dire, il mio è l'A100-218 :D


ah allora nn credo abbiamo l'ho stesso bios

leandro70
07-08-2006, 19:48
scusami ma hai cambiato il processore sul tuo a100 206...visto che scrivi:...Toshiba Satellite A100-206 - Centrino Duo - Intel Core Duo T2500 2x2.0 GHz ???
e poi non credo che sul nostro a100 206 si possa upgradare all'1.90
ciao

sirioo
07-08-2006, 21:14
scusami ma hai cambiato il processore sul tuo a100 206...visto che scrivi:...Toshiba Satellite A100-206 - Centrino Duo - Intel Core Duo T2500 2x2.0 GHz ???
e poi non credo che sul nostro a100 206 si possa upgradare all'1.90
ciao


si si ho cambiato process e memorie..x la questione del bios hai ragione nn me ne sono accorto che era x un altro a100

wlamamma
07-08-2006, 21:17
mi sa che l'a100-218 ce l'hoi solo io :stordita:

sirioo
07-08-2006, 21:18
mi sa che l'a100-218 ce l'hoi solo io :stordita:

cmq se indaghi bene io nn ne sono sicuro al 100% ma qualcosa puoi fare x potenziare il process .. :D :D

Gordon
07-08-2006, 21:31
si si ho cambiato process e memorie..x la questione del bios hai ragione nn me ne sono accorto che era x un altro a100

curiosità visto che più in la' penso di cambiare cpu anche io
cosa hai smontato? si trova sotto la tastiera?

bye

sirioo
07-08-2006, 21:36
curiosità visto che più in la' penso di cambiare cpu anche io
cosa hai smontato? si trova sotto la tastiera?

bye


gordon io ho solo procurato process e memorie, poi ho un amiko che lavora nell'assistenza toshiba ha fatto tutto lui...io pure sono bravino ma e stato meglio che ha fatto tutto lui almeno ha molta dimistichezza con i toshiba pure xche li ripara dalla matt alla sera... :D :D

wlamamma
07-08-2006, 21:37
cmq se indaghi bene io nn ne sono sicuro al 100% ma qualcosa puoi fare x potenziare il process .. :D :D

hai qualche idea dove cercare ? oggi pomeriggio l'ho passato nei forum ma nn ho trovato una beneamata... :D

sirioo
07-08-2006, 21:47
hai qualche idea dove cercare ? oggi pomeriggio l'ho passato nei forum ma nn ho trovato una beneamata... :D

io se avessi capito bene che socket monta il tuo note ti darei pure una dritta..al max manda una mail alla toshiba e fatti dire la sigla del tuo socket...pure xche il tuo note monta ddr2 a 533 e allora ci sono buone speranze che puoi fare un upgrade al process...

Gordon
07-08-2006, 21:50
gordon io ho solo procurato process e memorie, poi ho un amiko che lavora nell'assistenza toshiba ed ha fatto tutto lui...io pure sono bravino ma e stato meglio che ha fatto tutto lui almeno ha molta dimistichezza con i toshiba pure xche li ripara dalla matt alla sera... :D :D

non ti puoi fai dire (per sicurezza)quale parte plastica bisogna smontare?
la tastiera, parte sotto, tanto devo solo togliere il dissipatore e sostituire la cpu :)
appena ho la voglio e l'occasione lo faccio da solo, ma almeno essere indirizzato nella direzione giusta
cosi' faccio una guida :)

bye

wlamamma
07-08-2006, 21:50
io se avessi capito bene che socket monta il tuo note ti darei pure una dritta..al max manda una mail alla toshiba e fatti dire la sigla del tuo socket...pure xche il tuo note monta ddr2 a 533 e allora ci sono buone speranze che puoi fare un upgrade al process...

Name Intel Celeron M 360
Code Name Dothan
Specification Intel(R) Celeron(R) M processor 1.40GHz
Family / Model / Stepping 6 D 8
Extended Family / Model 6 D
Brand ID 18
Package mPGA-479M

il package non è il socket ?

sirioo
07-08-2006, 21:53
non ti puoi fai dire (per sicurezza)quale parte plastica bisogna smontare?
la tastiera, parte sotto, tanto devo solo togliere il dissipatore e sostituire la cpu :)
appena ho la voglio e l'occasione lo faccio da solo, ma almeno essere indirizzato nella direzione giusta
cosi' faccio una guida :)

bye


gordon ricordamelo a fine agosto xche lui torna dalle ferie...se ho notizie prima ti faccio sape'...

sirioo
07-08-2006, 21:55
Name Intel Celeron M 360
Code Name Dothan
Specification Intel(R) Celeron(R) M processor 1.40GHz
Family / Model / Stepping 6 D 8
Extended Family / Model 6 D
Brand ID 18
Package mPGA-479M

il package non è il socket ?



Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2300, Intel® 945PM* Express Chipset e Intel® PRO/Wireless 3945ABG
Velocità del clock : 1.66 GHz
Front side bus : 667 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB

la sigla del socket dei nostri a100 e il 479

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=014&item=330012286959&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

questo nella descrizione nn ve lo consiglio xche e un Engineering Samples ed e testato su schede madri dei fissi ,ho parlato propio col rivenditore e mi ha detto all'epoca che e facile che nn e compatibile con i bios dei nostri portatili...poi vedete voi..provate chi sa'-.....

wlamamma
07-08-2006, 21:56
Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2300, Intel® 945PM* Express Chipset e Intel® PRO/Wireless 3945ABG
Velocità del clock : 1.66 GHz
Front side bus : 667 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB

la sigla del socket dei nostri a100 e il 479

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=014&item=330012286959&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

hem, io mi fermerei al centrino m standard :stordita:

sirioo
07-08-2006, 21:58
hem, io mi fermerei al centrino m standard :stordita:


si ho capito era solo un esempio della sigla del nostro socket..cmq io nn vorrei dirlo ma tu con quelle memorie potresti montare pure un duo... :rolleyes: cioe se la tua scheda madre supporta ddr2 ci sono buone probabilita che supporti pure process come i nostri...

sirioo
07-08-2006, 22:10
hem, io mi fermerei al centrino m standard :stordita:


cmq il socket e come il nostro il 479 ora le probabilita che puoi montare pure un duo per me salgono al 99%, avendo una scheda madre che supporta sia l'attacco di process duo sia che monta ddr2...

wlamamma
07-08-2006, 22:13
cmq il socket e come il nostro il 479 ora le probabilita che puoi montare pure un duo per me salgono al 99%, avendo una scheda madre che supporta sia l'attacco di process duo sia che monta ddr2...

ma il bios ? se non è come il vostro (il mio è 1.9) può essere che corca supporta qualcosa che non sia un celeron ?

PS: come si fa a cambiare la cpu ?

sirioo
07-08-2006, 22:20
ma il bios ? se non è come il vostro (il mio è 1.9) può essere che corca supporta qualcosa che non sia un celeron ?

PS: come si fa a cambiare la cpu ?


x quanto riguarda il bios dopo aver montato il process puo scaricarti la vers 1.7 o 1.8 trad , ti masterizz l'immagine su un cd e fai partire il note dal cd/dvd , da li' ti installera un bios da capo resettandoti il resto e se il process e compatibile sarebbe ok...x qaunto riguarda al montaggio leggi sopra.. :read:

wlamamma
07-08-2006, 22:42
x quanto riguarda il bios dopo aver montato il process puo scaricarti la vers 1.7 o 1.8 trad , ti masterizz l'immagine su un cd e fai partire il note dal cd/dvd , da li' ti installera un bios da capo resettandoti il resto e se il process e compatibile sarebbe ok...x qaunto riguarda al montaggio leggi sopra.. :read:

ok, grazz :)

sirioo
07-08-2006, 22:49
ok, grazz :)


se ci fai il pensiero contatt in pvt che ti mando la vers 1.7 e 1.8 trad dei nostri a100...

Neon68
08-08-2006, 11:38
spero che queste informazioni servano a qualcuno seno ditelo pure che smetto e mi limito a leggere
ciao

Ma che scherzi? Scrivi scrivi, tutto è utile e le tue info fanno pensare.

In germania almeno ti dicono qualcosa di incoraggiante (ci stanno lavorando), qui in italia invece non sanno neanche di cosa si sta parlando!

Bene così, vedremo in prossimo futuro.

L'Esattore
08-08-2006, 18:41
Non ho capito una cosa: è possibile tornare al bios 1.3 anche con il Satellite A100-683 ?
Qualcuno ha provato?

Grazie

wlamamma
08-08-2006, 19:59
se ci fai il pensiero contatt in pvt che ti mando la vers 1.7 e 1.8 trad dei nostri a100...


ALLORA

Ho cercato di smontare il pc per sostituire la cpu :

ho tolto la plastica copricasse che cela le viti della tastiera, ho tolto la tastiera ma la cpu è sotto la scocca di plastica CHE NON SO COME TOGLIERE !!!!
qualcuno che ha cambiato la CPU sugli a100 mi dice come fare ad arrivare alla cpu ? ho tolto tutte le viti sulla base del note, ma la scocca manco se move !!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

volcom
08-08-2006, 20:06
ALLORA

Ho cercato di smontare il pc per sostituire la cpu :

ho tolto la plastica copricasse che cela le viti della tastiera, ho tolto la tastiera ma la cpu è sotto la scocca di plastica CHE NON SO COME TOGLIERE !!!!
qualcuno che ha cambiato la CPU sugli a100 mi dice come fare ad arrivare alla cpu ? ho tolto tutte le viti sulla base del note, ma la scocca manco se move !!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
Premetto che non ho il note in oggetto, cmq hai provato a rimuovere il coperchio al centro della base,dovrebbe essere li assieme alla ram.
PS, non tutta la base
http://img49.imageshack.us/my.php?image=071jk.jpg

Gordon
08-08-2006, 20:29
no sotto quel coperchio c'e' solo la memoria :)

bye

wlamamma
08-08-2006, 20:46
no sotto quel coperchio c'e' solo la memoria :)

bye

si, c'è la memoria, la wifi e il modem

la cpu è tra la mobo e la tastiera

dopo faccio una foto

Iza82
08-08-2006, 21:02
Salve a tutti.
Avrei una domandina per voi... Devo comprare un portatile nuovo e stavo valutando quale modello di casa Toshiba facesse al caso mio.
In sostanza devo scegliere tra A100-159 e A100-683, quale mi consigliate?
Se ho ben capito il 159 e' fuori produzione ma l'ho trovato a 1600€ mentre il 683 e' nuovo e costa un bel po' di meno. Mi interessa sapere se le differenze tra i 2 modelli riguardano solo CPU e HD o se comprendono anche altri componenti (tipo LCD o altro), ma soprattutto se il 159 vale quei 300€ in piu'.

Ovviamente mi interessa che riesca a far girare decentemente i giochi :)

carioca de limao
08-08-2006, 21:14
Ma che scherzi? Scrivi scrivi, tutto è utile e le tue info fanno pensare.

In germania almeno ti dicono qualcosa di incoraggiante (ci stanno lavorando), qui in italia invece non sanno neanche di cosa si sta parlando!

Bene così, vedremo in prossimo futuro.
Magari fosse vicina la soluzione a questo dannato problema delle macchioline....
Potrebbero farci il regalino di Natale quelli della toshiba!!!
Io ancora ho lasciato il bios 1.80 nel mio 683; aspetto ancora l'autunno nella speranza di qualcosa di ufficiale da parte della toshiba....poi se non ci saranno novità flasherò pure io alla 1.30!

carioca de limao
08-08-2006, 21:46
cè un altro utente del forum ufficiale che si è accorto del "dithering",è tedesco e ha downgradato il bios seguendo questo forum,(ringrazio ancora chi si è preso la briga e il tempo x creare l'eseguibile x farlo),lui dice che toshiba gli ha risposto e che stanno lavorando su questo.
inoltre sembra che il problema sia dovuto ai nostri schermi che sono a 18bit mentre la scheda grafica ne manda 32.
spero che queste informazioni servano a qualcuno seno ditelo pure che smetto e mi limito a leggere
ciao
Ho letto il forum di toshiba ma mi sa che non ci sono molte speranze.....in un primo momento sembrava che davvero si sarebbero impegnati a risolvere questo problema poi alla fine non è così..... :muro:

wlamamma
08-08-2006, 21:57
http://img366.imageshack.us/img366/2161/immagine001nk0.jpg

la cpu è nell'angolo a sx in basso del note, sotto il frame di plastica, dove si vedono le parti in rame del dissipatore

http://img518.imageshack.us/img518/5397/immagine002kr7.jpg

Qua si vede il dissipatore "exaust" :D

http://img412.imageshack.us/img412/3698/immagine005hf9.jpg

Come cavolo si fa ad arrivarci ? ho smontato tutte le viti, il frame deve essere trattenuto da qualcos'altro; possibile che per cambiare una CPU bisogna smontarlo tutto ?

AAAAIUTO !

sirioo
08-08-2006, 23:53
mi domando e diko ma sei un folle?? :muro: xche stai combinando sto casino? :confused: ha acquistato una nuova cpu ed hai intenzione di cambiarla? :rolleyes: se nn e cosi mi spieghi xche fai a pezzi il tuo note??? :doh:

carioca de limao
09-08-2006, 06:04
scusami stavo scrivendo e ho letto il tuo mes solo adesso. la penso proprio come te e nell'ultimo messaggio che ho inviato un moderatore me ne ha tagliato metà.non so' cosa pensare,forse xchè sono assolutamente un cane in inglese? :D
Non penso sia per il tuo inglese.....che di sicuro è meglio della professionalità di toshiba!!!!!!!!!!
Io mi chiedo:ma solo alcuni pannelli lcd "vedono" 18 bit di colori o è un problema mondiale della serie A100?
mi sa che l'unica strada possibile sia flashare il bios........e cmq io invito tutti i possessori di A100 a chiamare toshiba e a stressarli per fargli capire il problema.........alla fine qualcosa dovranno pur fare o no?? se fosse possibile sarebbe bello sapere come sono gli lcd sui notebook in america così per fare un confronto e provare a capire......... :muro:

wlamamma
09-08-2006, 07:42
mi domando e diko ma sei un folle?? :muro: xche stai combinando sto casino? :confused: ha acquistato una nuova cpu ed hai intenzione di cambiarla? :rolleyes: se nn e cosi mi spieghi xche fai a pezzi il tuo note??? :doh:

è proprio così, ho preso un centrino e voglio metterlo al posto del celeron

ma ti sei dimenticato ? ne abbiamo parlato nei giorni scorsi :confused:

nview
09-08-2006, 08:14
ALLORA

Ho cercato di smontare il pc per sostituire la cpu :

ho tolto la plastica copricasse che cela le viti della tastiera, ho tolto la tastiera ma la cpu è sotto la scocca di plastica CHE NON SO COME TOGLIERE !!!!
qualcuno che ha cambiato la CPU sugli a100 mi dice come fare ad arrivare alla cpu ? ho tolto tutte le viti sulla base del note, ma la scocca manco se move !!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
prova a controllare questi esplosi dei nostri notebook....forse ti saranno d'aiuto......ecco il link (http://www.mmicro.it/cmp_pages/default.asp?IDPagina=230&MM=254&NAV=254)

nview
09-08-2006, 08:18
ultime news dal forum ufficiale toshiba,l'assistenza ha ricontattato l'utente dicendo che hanno provato tutti i bios su un 100-151 e non hanno riscontrato alcun difetto e poi hanno suggerito di portare il note in assistenza (uguale a noi),al che lui li ha mandati a ... xchè il note ha una settimana di vita e ringraziando l'italia si è messo l'1.30.comunque sono due settimane che ho scritto a toshiba ma nessuna risposta (tranne quella automatica).boh forse sara' x via delle ferie :)




...il bello è che la soluzione già ce l'hanno riguardo le macchioline....basterebbe rimettessero tutto come nell'1.30 solo per quanto riguarda il bios della scheda video implementando tutte le altre migliorie dell'1.80

wlamamma
09-08-2006, 08:26
prova a controllare questi esplosi dei nostri notebook....forse ti saranno d'aiuto......ecco il link (http://www.mmicro.it/cmp_pages/default.asp?IDPagina=230&MM=254&NAV=254)

grazie, ho guardato ma son tutti modelli anzianotti :)

sirioo
09-08-2006, 09:09
è proprio così, ho preso un centrino e voglio metterlo al posto del celeron

ma ti sei dimenticato ? ne abbiamo parlato nei giorni scorsi :confused:


sorry pensavo che stavi facendo sto casino solo x vedere dove era la cpu :D

in bocca al lupo...fammi sape..

Fips
09-08-2006, 10:07
Domanda..Qualche possessore del 683 ha provato a downgradare il bios al 1.30??? :confused:
A me poi ste macchioline più di tanto non danno fastidio..xò se si può migliorare... :)

nview
09-08-2006, 10:12
Domanda..Qualche possessore del 683 ha provato a downgradare il bios al 1.30??? :confused:
A me poi ste macchioline più di tanto non danno fastidio..xò se si può migliorare... :)


prova a giocare a splinter cell con e senza visore all'infrarossi....vedrai che la qualità dell'immagine è da 1 a 100....20......la videata di gioco è completamente piane di macchie anche abbastanza grosse non come quelle che si notano in ambiente windows

nview
09-08-2006, 10:13
Non penso sia per il tuo inglese.....che di sicuro è meglio della professionalità di toshiba!!!!!!!!!!
Io mi chiedo:ma solo alcuni pannelli lcd "vedono" 18 bit di colori o è un problema mondiale della serie A100?
mi sa che l'unica strada possibile sia flashare il bios........e cmq io invito tutti i possessori di A100 a chiamare toshiba e a stressarli per fargli capire il problema.........alla fine qualcosa dovranno pur fare o no?? se fosse possibile sarebbe bello sapere come sono gli lcd sui notebook in america così per fare un confronto e provare a capire......... :muro:


questo problema è stato riscontrato anche nei sony montanti questa scheda video.....nel forum della sony se ne parlava molto

Neon68
09-08-2006, 10:33
questo problema è stato riscontrato anche nei sony montanti questa scheda video.....nel forum della sony se ne parlava molto

Quali Sony montano la x1600?
Questa cosa mi è sfuggita, io sapevo del mac con la x1600...

Quinji-Boo
09-08-2006, 12:31
E rieccoci al problema delle macchioline.. o dithering o dust o incompetenza o fregatura..

Sono contento che anche gli utenti internazionali se ne stiano accorgendo..ma a quanto pare ciò non ha cambiato la politica di sordità della Toshiba (non vedo, non sento, non parlo e se parli te ti censuro).

Il punto della questione per me e credo per molti altri menbri del forum è:

QUANDO MANDIAMO LA EMAIL ALLA TOSHIBA con tutte le firme e i dati personali che abbiamo inviato a fireball33 e magari con allegata la famosa foto delle macchioline?

Che stiamo ancora aspettando? Che beneficio può dare aspettare ancora? Fireball33 se ci sei batti un colpo :rolleyes:

Quello che mi aspetto dalla email alla Toshi è che l'azienda si renda conto che il problema sta assumendo dimensioni pericolose per l'immagine di alta qualità che ha costruito negli anni e dunque faccia o dica qualcosa in proposito. Il secondo passo (secondo me) sarebbe quello di comunicare il problema a qualche blasonata rivista d'informatica così da farne uscire un articolo.

Mi faccio avanti per scrivere la benedetta email anche in inglese così la mandiamo direttamente alla direzione generale per l'Europa (ho un amico madrelingua che mi può darci una mano).

Ste macchioline mi hanno veramente rotto le pxlle.

sirioo
09-08-2006, 12:58
E rieccoci al problema delle macchioline.. o dithering o dust o incompetenza o fregatura..

Sono contento che anche gli utenti internazionali se ne stiano accorgendo..ma a quanto pare ciò non ha cambiato la politica di sordità della Toshiba (non vedo, non sento, non parlo e se parli te ti censuro).

Il punto della questione per me e credo per molti altri menbri del forum è:

QUANDO MANDIAMO LA EMAIL ALLA TOSHIBA con tutte le firme e i dati personali che abbiamo inviato a fireball33 e magari con allegata la famosa foto delle macchioline?

Che stiamo ancora aspettando? Che beneficio può dare aspettare ancora? Fireball33 se ci sei batti un colpo :rolleyes:

Quello che mi aspetto dalla email alla Toshi è che l'azienda si renda conto che il problema sta assumendo dimensioni pericolose per l'immagine di alta qualità che ha costruito negli anni e dunque faccia o dica qualcosa in proposito. Il secondo passo (secondo me) sarebbe quello di comunicare il problema a qualche blasonata rivista d'informatica così da farne uscire un articolo.

Mi faccio avanti per scrivere la benedetta email anche in inglese così la mandiamo direttamente alla direzione generale per l'Europa (ho un amico madrelingua che mi può darci una mano).

Ste macchioline mi hanno veramente rotto le pxlle.


straquoto..e l'idea della rivista e ottima..se qualcuno di noi puo stendere un piccolo articolo io sarei disposto a smistarlo..

carioca de limao
09-08-2006, 13:57
E rieccoci al problema delle macchioline.. o dithering o dust o incompetenza o fregatura..

Sono contento che anche gli utenti internazionali se ne stiano accorgendo..ma a quanto pare ciò non ha cambiato la politica di sordità della Toshiba (non vedo, non sento, non parlo e se parli te ti censuro).

Il punto della questione per me e credo per molti altri menbri del forum è:

QUANDO MANDIAMO LA EMAIL ALLA TOSHIBA con tutte le firme e i dati personali che abbiamo inviato a fireball33 e magari con allegata la famosa foto delle macchioline?

Che stiamo ancora aspettando? Che beneficio può dare aspettare ancora? Fireball33 se ci sei batti un colpo :rolleyes:

Quello che mi aspetto dalla email alla Toshi è che l'azienda si renda conto che il problema sta assumendo dimensioni pericolose per l'immagine di alta qualità che ha costruito negli anni e dunque faccia o dica qualcosa in proposito. Il secondo passo (secondo me) sarebbe quello di comunicare il problema a qualche blasonata rivista d'informatica così da farne uscire un articolo.

Mi faccio avanti per scrivere la benedetta email anche in inglese così la mandiamo direttamente alla direzione generale per l'Europa (ho un amico madrelingua che mi può darci una mano).

Ste macchioline mi hanno veramente rotto le pxlle.

quoto!!! :cool:

L'Esattore
09-08-2006, 14:11
Scusate se mi ripeto nella stessa domanda, ma non ho ricevuto risposta e noto che anche altri hanno posto la stessa domanda senza ricevere risposta.

E' possibile flashare il Bios 1.30 anche sul Satellite A100-683, per risolvere il problema delle macchioline?

VIsta la situazione, mi consigliate di prendere comunque il Toshiba Satellite A100-683, o di rivolgermi magari ad un equivalente Asus A6ja, che aveva lo stesso problema, ma è stato risolto?

Grazie

sirioo
09-08-2006, 15:08
Scusate se mi ripeto nella stessa domanda, ma non ho ricevuto risposta e noto che anche altri hanno posto la stessa domanda senza ricevere risposta.

E' possibile flashare il Bios 1.30 anche sul Satellite A100-683, per risolvere il problema delle macchioline?

VIsta la situazione, mi consigliate di prendere comunque il Toshiba Satellite A100-683, o di rivolgermi magari ad un equivalente Asus A6ja, che aveva lo stesso problema, ma è stato risolto?

Grazie


piglia il toshiba asus e un bidone..

fireball33
09-08-2006, 15:19
E rieccoci al problema delle macchioline.. o dithering o dust o incompetenza o fregatura..

Sono contento che anche gli utenti internazionali se ne stiano accorgendo..ma a quanto pare ciò non ha cambiato la politica di sordità della Toshiba (non vedo, non sento, non parlo e se parli te ti censuro).

Il punto della questione per me e credo per molti altri menbri del forum è:

QUANDO MANDIAMO LA EMAIL ALLA TOSHIBA con tutte le firme e i dati personali che abbiamo inviato a fireball33 e magari con allegata la famosa foto delle macchioline?

Che stiamo ancora aspettando? Che beneficio può dare aspettare ancora? Fireball33 se ci sei batti un colpo :rolleyes:

Quello che mi aspetto dalla email alla Toshi è che l'azienda si renda conto che il problema sta assumendo dimensioni pericolose per l'immagine di alta qualità che ha costruito negli anni e dunque faccia o dica qualcosa in proposito. Il secondo passo (secondo me) sarebbe quello di comunicare il problema a qualche blasonata rivista d'informatica così da farne uscire un articolo.

Mi faccio avanti per scrivere la benedetta email anche in inglese così la mandiamo direttamente alla direzione generale per l'Europa (ho un amico madrelingua che mi può darci una mano).

Ste macchioline mi hanno veramente rotto le pxlle.


possiamo procedere

qualcuno mi invii le foto ad alta risoluzione delle macchioline
adesso provvedo subito a scrivere la mail... se c'è qualcuno con qualche competenza in diritto si faccia avanti

scrivo la mail e ki vuole inviarla alla toshiba gliela incollo in pvt (x evitare di pubblicare nomi e seriali) così la inviamo tutti uguale

inoltre credo sia conveniente fare presente il problema a qualke rivista di informatica come hai già detto tu e inviare una segnalazione alla codacons

Gordon
09-08-2006, 15:22
l'ideale sarebbe Pc professionale o Chip

bye

nview
09-08-2006, 15:35
Io aggiungerei anche win magazine

fireball33
09-08-2006, 15:35
ragazzi mi servirebbero i model number di a100-168 a100-159 e a 100-206

e se mi inviate altre firme (anke i possessori dei nuovi modelli) è meglio!

Gordon
09-08-2006, 15:49
dove te le invio e come?
il ho A100-683

bye

fireball33
09-08-2006, 16:20
dove te le invio e come?
il ho A100-683

bye

messaggio privato!

scrivete nome cognome modello del note (compreso il model number please)
e il numero di serie

grazie ;)

nview
09-08-2006, 18:14
ragazzi mi servirebbero i model number di a100-168 a100-159 e a 100-206

e se mi inviate altre firme (anke i possessori dei nuovi modelli) è meglio!


dai mandala e festa finita....non serve aspettare anche i nuovi possessori altrimenti non la si manda mai.....intanto utilizza quelli che hai....casomai ne puoi spedire anche un'altra più avanti con anche i seriali dei nuovi possessori.

fireball33
09-08-2006, 19:41
dai mandala e festa finita....non serve aspettare anche i nuovi possessori altrimenti non la si manda mai.....intanto utilizza quelli che hai....casomai ne puoi spedire anche un'altra più avanti con anche i seriali dei nuovi possessori.

infatti... xo se mentre la preparo mi arrivano altri dati come è successo poco fa tanto meglio no?

cmq ancora mi servono i model number di 159 e 168

carioca de limao
09-08-2006, 19:48
infatti... xo se mentre la preparo mi arrivano altri dati come è successo poco fa tanto meglio no?

cmq ancora mi servono i model number di 159 e 168
ti ho appena scritto i miei estremi in pvt

Gordon
09-08-2006, 19:53
messaggio privato!

scrivete nome cognome modello del note (compreso il model number please)
e il numero di serie

grazie ;)

Fatto

bye

sirioo
09-08-2006, 21:56
Ragazzi io vi saluto domani parto x il mare..ci bekkiamo fra qualche giorno...se avete novita nn disdegnate pue a scrivermi in pvt..Buona estate a tutti..a presto.... :ops:

Ginopilot
10-08-2006, 18:42
NEGATIVO:ora che ho il nuovo a100-683 le due cpu sono a 1,73ghz!! quello che avevo prima era proprio un catorcio...nato male. :muro:

Bho, a me e' cosi', il primo valore e' fisso e indica la velocita' di targa delle cpu, il secondo valore puo' variare in base alle impostazioni e indica la velocita' attuale di funzionamento.

Gordon
10-08-2006, 19:03
io ho impostato che nell'uso normale viaggia a 800mhz
mentre quando gioco, decodifico un dvd in divx etc etc
sale a 1.73ghz

bye

carioca de limao
10-08-2006, 19:10
Bho, a me e' cosi', il primo valore e' fisso e indica la velocita' di targa delle cpu, il secondo valore puo' variare in base alle impostazioni e indica la velocita' attuale di funzionamento.
boh allora mi sa avete ragione voi..... :D

Ginopilot
10-08-2006, 19:14
Dal sito americano hanno rimosso il bios 1.80.

carioca de limao
10-08-2006, 19:42
Dal sito americano hanno rimosso il bios 1.80.
che abbia dei problemi anche quello?????????????? :rolleyes:

Gordon
10-08-2006, 20:57
io no problem per ora


bye

jinkky
10-08-2006, 22:58
Ciao ragazzi, dopo 10gg di attesa finalmente è arrivato il mio A100-683.
Monta il bios 1.70, e la scheda video ati x1600 non castrata, e delle famose macchioline nemmeno l'ombra, perfetto!
Lo sto collaudando con un po di giochi a max risoluzione grafica (pes5, half life2, gta s.a., ecc...) ed è una bomba, va alla grande.

net83it
10-08-2006, 23:15
che ne pensate del satellite pro a100-711?

carioca de limao
11-08-2006, 06:12
io no problem per ora


byecioè hai il bios americano e non hai quindi le macchioline? spiegati meglio.... :cry:

carioca de limao
11-08-2006, 06:13
Ciao ragazzi, dopo 10gg di attesa finalmente è arrivato il mio A100-683.
Monta il bios 1.70, e la scheda video ati x1600 non castrata, e delle famose macchioline nemmeno l'ombra, perfetto!
Lo sto collaudando con un po di giochi a max risoluzione grafica (pes5, half life2, gta s.a., ecc...) ed è una bomba, va alla grande.
impossibile...le hai anche tu....sono una cosa collegata alla ati x1600; pure io all'inizio non le vedevo ma ci sono...fidati......

Gordon
11-08-2006, 08:08
cioè hai il bios americano e non hai quindi le macchioline? spiegati meglio.... :cry:

il bios è universale
ci sono ci sono, ma io le noto poco anzi pochissimo
non metto in dubbio che se le togliessero sarebbe meglio :)

bye

nview
11-08-2006, 10:47
è stata spedita la mail alla toshiba?

@le85
11-08-2006, 11:34
è stata spedita la mail alla toshiba?
Quoto!!

è stata spedita o è ancora possibile aggiungersi??..nel caso nel primo pome mando gli estremi in pvt a fireball33...

fate sapere..o al max mando lo stesso..

net83it
11-08-2006, 12:26
ma il modello a 100-683 lo consigliate o no?
posso andare a comprarlo tra qualche ora?
grazie

carioca de limao
11-08-2006, 12:41
ma il modello a 100-683 lo consigliate o no?
posso andare a comprarlo tra qualche ora?
grazie
per me sì...è molto valido......
c'è solo il prob delle macchioline....

carioca de limao
11-08-2006, 12:43
il bios è universale
ci sono ci sono, ma io le noto poco anzi pochissimo
non metto in dubbio che se le togliessero sarebbe meglio :)

bye
a me cmq dopo un pò che sono davanti al monitor un pò mi danno fastidio gli occhi....e penso sia dovuto a ste cavole di macchioline... :muro:
al lavoro ho un monitor lcd e non ho di questi problemi.....

net83it
11-08-2006, 12:59
peccato davvero per ste macchioline che danno fastidio. non potreste essere un po più descrittivi sul problema?

cmq credo che prenderò un hp, manca del blutooth ma con 30 euro risolvo :)

oppure prendo il toshiba a100-682? o anche questo ha il problema delle macchioline?

Gordon
11-08-2006, 13:04
a me cmq dopo un pò che sono davanti al monitor un pò mi danno fastidio gli occhi....e penso sia dovuto a ste cavole di macchioline... :muro:
al lavoro ho un monitor lcd e non ho di questi problemi.....

bho sarà che porto gli occhiali ma io mi trovo benissimo
alla fine stiamo dicendo sempre la stessa cosa, secondo me è soggettivo
io mi trovo bene invece altri le trovano fastidiose
io prima di piegare il monitor in una posizione strana non le avevo neanche notate

bye

carioca de limao
11-08-2006, 13:11
bho sarà che porto gli occhiali ma io mi trovo benissimo
alla fine stiamo dicendo sempre la stessa cosa, secondo me è soggettivo
io mi trovo bene invece altri le trovano fastidiose
io prima di piegare il monitor in una posizione strana non le avevo neanche notate

bye
può essere che io tenga il monitor ad un'angolazione sbagliata....

Stitichezza
11-08-2006, 13:12
Scusatemi,
sarei interessato all'acquisto dell'A100.
Ho letto molte pagine (non tutte ) di questo thread.
Se ho ben capito il difetto più grande è la presenza delle macchie gialle.
Le macchie ci sono su tutti i modelli o solo quelli con scheda video ATI? Io sarei intenzionato ad acquistare un A100 con scheda Intel GMA950 integrata. Ha lo stesso problema?
La ventola del processore si accende spesso? Fastidiosa?
Rmclock funziona con l'A100? Possibile abbassare il Vcore (volt) per avere più autonomia e minor riscaldamento?

Mi spaventa l'idea di comprare un portatile con questi difetti noti.

carioca de limao
11-08-2006, 13:13
peccato davvero per ste macchioline che danno fastidio. non potreste essere un po più descrittivi sul problema?

cmq credo che prenderò un hp, manca del blutooth ma con 30 euro risolvo :)

oppure prendo il toshiba a100-682? o anche questo ha il problema delle macchioline?
gli a100 con scheda ati x1600 hanno questo problema; gli a100 con scheda video integrata no. il modello 682 cosa monta?
ps molto meglio toshiba che hp...( per me )
pps più indietro nel forum ci sono foto ad alta definizione delle macchioline

net83it
11-08-2006, 13:15
la 682 monta sempre la stessa sk video, ora sfoglio all'indietro il 3d e spero di trovare qualche foto

carioca de limao
11-08-2006, 13:19
la 682 monta sempre la stessa sk video, ora sfoglio all'indietro il 3d e spero di trovare qualche foto
cmq basta mettere il bios 1.30 e tutto è risolto...io ti consiglio la serie A100 in ogni caso

carioca de limao
11-08-2006, 13:23
Scusatemi,
sarei interessato all'acquisto dell'A100.
Ho letto molte pagine (non tutte ) di questo thread.
Se ho ben capito il difetto più grande è la presenza delle macchie gialle.
Le macchie ci sono su tutti i modelli o solo quelli con scheda video ATI? Io sarei intenzionato ad acquistare un A100 con scheda Intel GMA950 integrata. Ha lo stesso problema?
La ventola del processore si accende spesso? Fastidiosa?
Rmclock funziona con l'A100? Possibile abbassare il Vcore (volt) per avere più autonomia e minor riscaldamento?

Mi spaventa l'idea di comprare un portatile con questi difetti noti.
no quella con la scheda VIDEO integrata è ok.
la ventola è ok......

Quinji-Boo
11-08-2006, 14:09
possiamo procedere
(...)
scrivo la mail e ki vuole inviarla alla toshiba gliela incollo in pvt (x evitare di pubblicare nomi e seriali) così la inviamo tutti uguale

inoltre credo sia conveniente fare presente il problema a qualke rivista di informatica come hai già detto tu e inviare una segnalazione alla codacons

Mandami pure in pvt la mail che intendi inviare.

L'approccio che userei (almeno per questa prima email) è quello di informare l'azienda del problema che molti di noi hanno riscontrato sui propri note.

Pertanto indicherei:

1 quando si è manifestato il problema (bios successivi al 1.30)
2 il problema in questione (machioline con una bella foto del note)
3 il fatto che l'assistenza toshiba non è riuscita a risolverlo (esperienza fatta da Sirio)
4 la nostra irritazione e delusione nei confronti di un'azienda seria (molto garbatamente)
5 la nostra intenzione a far presente il problema ad una rivista di informatica e renderlo pubblico, qualora non saremo ascoltati (anche qui con tono pacato)

Non credo che nella prima lettera occorra fare minacce pesanti o fare riferimento alle vie legali (il nostro scopo principale non è la vendetta ma solo ottenere il benedetto aggiornamento bios). Inoltre non suggerirei alcun tipo di soluzione tecnica da adottare (tipo: "secondo me il problema si risolverebbe così" .. oppure: "secondo me il problema è causato da questo o quello"). Credo che alla Toschi sapranno benissimo di che si tratta e cosa fare. L'importante è essere chiari: a noi utenti non interessa sapere il perchè e il percome del problema, ma solo la sua soluzione. Se successivamente a questa prima comunicazione non otterremo soddisfazione allora penseremo a strumenti più pesanti.(vie legali: ho un paio di amici-parenti avv che ci aiuterebbero senza problemi)

Ditemi pure cosa ne pensate. Bye ;)

jinkky
11-08-2006, 14:26
Sto provando qualsiasi inclinazione del monitor, ma le macchioline non si vedono assolutamente. Sarò uno dei pochissimi fortunati a non averle?

Quinji-Boo
11-08-2006, 14:27
Contatti
Ho fatto un giro sul sito toshiba in cerca di contatti a cui indirizzare la nostra email. Non ho trovato alcun indirizzo email per contattare Toshiba per il nostro tipo di problema. Ho trovato, però, un bell'indirizzo:

Contattare Toshiba:
TOSHIBA EUROPE GMBH - Sede Secondaria in Italia
CENTRO DIREZIONALE COLLEONI
Palazzo Perseo - Via Paracelso, 10 20041 AGRATE BRIANZA (MI)
Tel. 00 +39 (0)39 68730.1
Tel. 00 +39 (0)39 68730373
Telefax 00 +39 (0)39 68730369

Quindi, credo che dovremo mandare una lettera. Io farei una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Inoltre sul sito "Toshiba Headquarters" (link) (http://www.toshiba.co.jp/contact/index.htm) ho trovato un modulo da inviare on line per contattare Toshiba in merito a "Inquiries to Toshiba" e "Comments and Suggestions about Toshiba" . Qui bisogna scrivere in inglese e se siete d'accordo me ne posso occupare io.