View Full Version : Adsl senza telecom

Zeffiro®
21-08-2005, 14:33
Ho letto che diversi provider finalmente danno la possibilità di mettere SOLO l'adsl grazie ad un cavo dati senza dover mettere il telefono fisso con telecom.
Sembra proprio fatto su misura per tutte quelle persone che non vogliono piu avere rapporti con mamma telecom, pagare il canone e cmq non rinunciare ad internet.
Visto che io non ho il telefono fisso in casa e che da diversi mesi a questa parte navigo in umts vorrei sapere le vostre esperienze in merito
Qualcuno di voi mi sa consigliare un provider affidabile e di qualità?

Rudyduca
22-08-2005, 14:07
Anche io sono nella tua medesima situazione, e libero mi ha risposto che non è possibile. Prima bisogna abbonarsi per un anno almeno a Telecom.

Certo che viviamo in un paese molto più simile all'Africa ceh non alla media europea.

Palatinus
22-08-2005, 15:26
NGI Solo cavo dati.

japor
22-08-2005, 17:34
ma se il provider arriva con cavo diretto è uguale?altri provider sono aruba-eutelia-telvia...ci sono tanti provider solo no telecom....tiscali permette di fare solo dati?

punix
22-08-2005, 17:34
Ho anche io lo stesso problema. Avevo aperto un post in merito:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=984292

Alla fine penso proprio che a settembre faro' NGI..!!!

30 euri tutto compreso (compresa la soddisfazione di andare quasi in tasca a Telecom).

In piu' mi sembra di aver capito che i ragazzi di NGI sono dei professionisti anche per quanto riguarda i server per il gaming online!!! :fagiano:

Ciauz
Punix :eek:

Zeffiro®
22-08-2005, 18:26
NGI dicono sia il top per il game... inoltre mettendo solo il cavo dati oltre a poter navigare si può anche telefonare tramite voip, con tanto di telefono fisso in casa e numero personale (telefonate in entrata ed in uscita da e verso fissi e cell)

Addio mamma telecom

Qualcuno che ha attivato solo un cavo dati??? Esperienze in merito???

japor
22-08-2005, 20:44
ma ci sono costi attivazione x ngi?

-Yara-
23-08-2005, 01:24
Devi pagare 75€ per l'attivazione del cavo dati.
Tempi medi: 1 mese.

Rob___
23-08-2005, 17:46
E' vero, con NGI con 30 euri hai ADSL e servizio VOIP, ma devi considerare che non danno nulla in comodato d'uso, quindi devi procurarti un Port Adapter (per collegare un telefono tradizionale) se hai già un router, oppure un router VOIP integrato se non hai nulla...insomma c'è da preventivare una spesa di circa 150 euri (oltre ai 75+iva per il cavo dati).

Sottolineo che sono anche io nella stessa situazione, sto valutando soluzione per attivare solo una linea dati, in quanto non ho il telefono e non voglio diventare uno schiavo del canone telecom.
Anche Eutelia sembra che fornisca il cavo dati, a circa 100 euri per l'installazione, ma il costo mensile è di 40 euri, che includono anche 14 ore di telefonate urbane e interurbane, ed il router+port adapter in comodato incluso nel prezzo...

Zeffiro®
23-08-2005, 21:29
anche eutelia sembra buona... certo, per giocare è meglio ngi.

punix
24-08-2005, 11:19
router+port adapter in comodato incluso nel prezzo...

..per caso in versione WI-Fi?

Io sarei orientato su quello!!!

:rolleyes:

japor
25-08-2005, 14:25
non ho visto su eutelia i costi di attivazione......qualcuno sa se fasweb cala i prezzi a settembre...era un voce....

punix
25-08-2005, 14:55
...gia' fastweb.... sarebbe una buona alternativa... ma costa troppo.

D'accordo andra' anche veloce..... ma comuque son tanti soldini...

Secondo me si precludono una grossa fetta di mercato con questa politica di prezzi. :cool:

gaio73
25-08-2005, 16:20
io ho da gennaio una connessione linea dati (ex novo) con bbip ( si appoggia a edisontel).
L' attivazione, per chi non ha il classico doppino telefonico, è di 99€.
mi trovo bene...ed è da gennaio che il pc è sempre collegato (banda garantita 128)
..per info sono qua

punix
25-08-2005, 16:43
INTERESSANTISSIMO!!!!!

Hai mai avuto problemi?

Tempi di attivazione?

Paghi mensilmente o annualmente?

Sei vincolato per un anno?

:cool:

gaio73
25-08-2005, 17:33
l'unico inconveninete che ho avuto è stato il fatto che avevo richiestoun indirizzo Ip statico...(la cosa si è risolta in 2 giorni)

tempo di attivazione 1 mesetto...tieni conto che c'erano in mezzo le festività natalizie. Il tempo di attivazione dipende esclusivamente dai tecnici telecom che vengono a portarti il doppino..

Io pago ogni bimestre con l'addebito in banca. Se decidi invece di pagare con la carta di credito, ti arrivano le fatture bimestralmente, ma paghi tutto l'importo a metà anno. Esempio...attivi a gennaio, ad agosto paghi tutto l'importo (questo è quello che è successo ad un mio amico) e le fatture ti arrivano comunque bimestralmente

Come tutti i contratti adsl sei vincolato per un anno con tacito rinnovo...disdetta tramite raccomandata entro 60gg