View Full Version : [Recensione] iAudio X5 20Gb

Pagine : 1 [2]

Davidson
22-06-2006, 21:25
ecco, appunto....ma quando esce il nuovo firmware??? l'ultimo risale a settembre ed è sempre una beta!!!

Secondo me verso fine anno, e sicuramente se prima, sarà da iaudio.com. :(
Sembra che il sito italiano ultimamente perde un pò di colpi :cry:

Senti gentile Siddhartha, colgo l'occasione per farti una domanda:

Potresti dirmi come è il risultato convertendo file OGG a q7 da CD originali, ad mp3???

Considertata la meravilgia dell'OGG, ora sto convertendo tutto in OGG. E quindi mi chiedevo se fosse anche possibile convertire gli Mp3 in OGG

Grazie

zulunation
22-06-2006, 21:51
mi chiedevo se fosse anche possibile convertire gli Mp3 in OGG
E' un'operazione possibile da effettuare ma sconsigliabile in quanto causerebbe un decadimento della qualità dei tuoi files musicali.
Ciò è dovuto alla natura delle codifiche lossy ( a perdita di informazione ).
Infatti, se codificando un file mp3 a partire da un brano non compresso hai perso una porzione dell'informazione musicale originaria, qualora sottoponessi il tuo file compresso ad ulteriori codifiche lossy (siano esse mp3 o OGG o wma, ecc...) otterresti un'ulteriore perdita di informazione e quindi una perdita di qualità del brano stesso!!!
Spero di esser stato chiaro pur semplificando al massimo la questione! ;)

Davidson
22-06-2006, 22:12
E' un'operazione possibile da effettuare ma sconsigliabile in quanto causerebbe un decadimento della qualità dei tuoi files musicali.
Infatti, se codificando un file mp3 a partire da un brano non compresso hai perso una porzione dell'informazione musicale originaria, qualora sottoponessi il tuo file compresso ad ulteriori codifiche lossy (siano esse mp3 o OGG o wma, ecc...) otterresti un'ulteriore perdita di informazione e quindi una perdita di qualità del brano stesso!!!

E già e già.... era proprio quello che immaginavo, infondo è inevitabilmente una conseguenza logica!
Volevo solo esserne certo, e per questo ti ringrazio Zulunation per avermelo confermato. :D

Comunque da ora in poi codificherò solo nel Barone OGG :sofico:

La differenza tra Mp3 ed OGG è veramente grande, la qualità audio degli OGG è notevolmente maggiore :D

E poi ovviamente non parliamo del formato FLAC... :D :D

Siddhartha
24-06-2006, 19:41

esatto! :)

Davidson
27-06-2006, 02:13
E già.... è proprio vero che di questo gioiellino se ne innamorano proprio tutti :D

http://img269.imageshack.us/img269/716/x5cocci6iz.jpg

danige
14-07-2006, 04:34
Ragazzi ho un problema enorme, in pratica da qualche giorno l'audio si sente solamente da una cuffia, ho provato a cambiarle ma niente da fare, che può essere successo ? :eek:

murcino
14-07-2006, 10:55
Ragazzi ho un problema enorme, in pratica da qualche giorno l'audio si sente solamente da una cuffia, ho provato a cambiarle ma niente da fare, che può essere successo ? :eek:

Vuoi che dire che esce solo da un canale tipo soltanto quello destro... ??

Hai provato con il line OUT ? Cmq chiedi assistenza sul forum ufficiale (http://www.iaudio.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=21) qui ti sapranno rispondere immediatamente ;)

rookie
14-07-2006, 12:56
Da qualche tempo ho dotato il mio X5 del telecomando....veramente utile, ben fatto e anche poco costoso tutto sommato (40 euro)....ora posso andare tranquillamente a fare i miei giri in mountain bike con l'X5 che se ne sta al sicuro dentro il case imbottito :)

Consigliatissimo.

danige
14-07-2006, 17:59
Vuoi che dire che esce solo da un canale tipo soltanto quello destro... ??

Hai provato con il line OUT ? Cmq chiedi assistenza sul forum ufficiale (http://www.iaudio.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=21) qui ti sapranno rispondere immediatamente ;)

Si esatto il problema è proprio quello

scriptamanent
15-07-2006, 12:41
Da qualche tempo ho dotato il mio X5 del telecomando....veramente utile, ben fatto e anche poco costoso tutto sommato (40 euro)....ora posso andare tranquillamente a fare i miei giri in mountain bike con l'X5 che se ne sta al sicuro dentro il case imbottito :)

Consigliatissimo.

Saresti così gentile da dirmi quali sono le funzioni supportate dal telecomando e quanto è lungo il cavo di collegamento al lettore? Grazie mille.

jackrosso
17-07-2006, 15:27
non ho capito se questo X5 è capace di leggere i file mp3 contenuti in una chiavetta usb (usb mass sotorage) (senza doverli copiare)? Se non lo fa sapete se esiste qualche altro lettore in grado di farlo?

mr_hyde
17-07-2006, 15:30
X5 supporta alcuni di questi dispositivi, purtroppo di pendrive ne esstono svariati tipi e non tutti sono supportati.

Esiste, sul forum del sito ufficiale, una lista di dispositivi USB provati (dalle macchine fotografiche digitali ai pendrive). Controlla li' se c'e' quello che cerchi.

Ciao,
Mr Hyde

_Tommi_
17-07-2006, 17:34
E' ormai uscito qualche tempo fa. Secondo voi è ancora il massimo come riproduzione audio portatile? (Il prezzo del resto è ancora identico all'anno scorso...)

murcino
17-07-2006, 20:39
E' ormai uscito qualche tempo fa. Secondo voi è ancora il massimo come riproduzione audio portatile? (Il prezzo del resto è ancora identico all'anno scorso...)

... il prezzo cmq è calato ;)

Sang Real
18-07-2006, 01:18
... il prezzo cmq è calato ;)

confermo io oramai 3 mesetti fa ho preso un X5 da 20gb a 259 euro,e fino a poco tempo fa l'avevano ancora a quel prezzo,se siete di milano vi dico anche dove

murcino
18-07-2006, 02:43
e cmq non è facile trovare un player sul mercato, superiore all'X5 :O

Chaosx2x
18-07-2006, 20:52
io ho preso dal loro sito l'X5La 299€

rookie
22-07-2006, 15:42
Saresti così gentile da dirmi quali sono le funzioni supportate dal telecomando e quanto è lungo il cavo di collegamento al lettore? Grazie mille.

Le funzioni sono tutte quelle dell'X5 se non vado errato, compresa la registrazione. Puoi anche lasciare spento e lockato il corpo centrale e accenderlo comunque dal telecomando. Io lo metto dentro il case imbottito e non lo tocco più :)
Il cavo è bello lungo, direi un 80 centimetri circa, unico difetto è un pò grosso, ma almeno è robusto.

scriptamanent
22-07-2006, 18:02
Le funzioni sono tutte quelle dell'X5 se non vado errato, compresa la registrazione. Puoi anche lasciare spento e lockato il corpo centrale e accenderlo comunque dal telecomando. Io lo metto dentro il case imbottito e non lo tocco più :)
Il cavo è bello lungo, direi un 80 centimetri circa, unico difetto è un pò grosso, ma almeno è robusto.
Ti ringrazio molto; vorrei farti un'altra domanda, piuttosto stupida (ma considera che non ho mai avuto un lettore mp3!): è possibile usare l'X5 senza le cuffie sia per ascoltare i brani nell'hard disk, sia la radio, agendo solo sul volume, oppure le cuffie sono fondamentali? Scusa ancora se la domanda è stupida... e grazie in anticipo.

Siddhartha
25-07-2006, 08:50
non ho capito bene cosa intendi, ma ti rispondo no in quanto l'X5 non è dotato di casse incorporate e quindi hai bisogno delle cuffie per ascoltare sia la musica che la radio! :)

scriptamanent
25-07-2006, 22:44
non ho capito bene cosa intendi, ma ti rispondo no in quanto l'X5 non è dotato di casse incorporate e quindi hai bisogno delle cuffie per ascoltare sia la musica che la radio! :)
Si intendevo questo, cioè pensavo alla possibilità di appoggiare il lettore da una parte e ascoltare radio o mp3 mentre sto facendo altre cose nei dintorni senza tenere sempre le cuffie, come la radio che si tiene in bagno... Ti ringrazio della risposta: Ciao.

murcino
25-07-2006, 23:18
Si intendevo questo, cioè pensavo alla possibilità di appoggiare il lettore da una parte e ascoltare radio o mp3 mentre sto facendo altre cose nei dintorni senza tenere sempre le cuffie, come la radio che si tiene in bagno... Ti ringrazio della risposta: Ciao.

per fare questo dovresti affiancare al player un paio di mini-casse portatili, ce ne sono tante in giro e sono veramente comode ;)

scriptamanent
26-07-2006, 22:24
per fare questo dovresti affiancare al player un paio di mini-casse portatili, ce ne sono tante in giro e sono veramente comode ;)
Ottimo suggerimento, darò una guardata in giro nei vari negozi. Thanks!

Siddhartha
28-07-2006, 20:27
Ottimo suggerimento, darò una guardata in giro nei vari negozi. Thanks!

bravo! considera che, a differenza degli altri player, l'X5 ha un line-out per collegarlo ad altri device come stereo o casse!

D.O.S.
17-08-2006, 23:10
deluso dalla fragilità dell' iPod video che ho comprato pensavo di orientarmi verso un iAudio da 30 Gb con batteria a lunga durata.
Se qualcuno lo ha comprato sa dirmi la qualità del servizio assistenza ? Specifico : se un Ipod ti casca per terra e parte l' HD non si può sostituire presso un centro assistenza perchè la Apple non fornisce parti di ricambio . Se capita con un iAudio ? Se la batteria perde la carica dopo il periodo di garanzia si può sostituire ?

mr_hyde
18-08-2006, 01:25
Io l'ho acquistato direttamente da IAudio Italia (loro sito di vendita online) pero' per fortuna fino ad ora non ho avuto bisogno del servizio assistenza.
Leggendo sul forum ufficiale di IAudio Italia fino ad ora si sono sempre dimostrati disponibili e "operativi". Tuttavia ti devo mettere in guardia: sul forum ufficiale sono girate voci di un cambio di "gestione" di IAudio Italia (nel senso che potrebbero cambiare proprio le persone!), quindi non ti so dire se le persone che subentreranno saranno in grado/avranno la voglia di mantenere gli stessi standard e la stessa politica di "disponibilita'" verso gli acquirenti (o anche solo possibili acquirenti). Ti consiglio di iscriverti al forum di IAudio Italia (www.iaudio.it) e leggerti i vecchi messaggi.

Per la sostituzione parti d ricambio: non ho mai letto di casi simili, comunque direi anche per questo di rivolgerti direttamente al forum di IAudio.

Per la batteria: per sostituirla va comunque spedito l'X5 a IAudio (e' montata internamente e per cambiarla devono aprire l'X5); loro hanno sempre detto che la spesa e' "modica", ma non ti so dire a quanti euro corrisponda l'aggettivo "modica".

Ciao,
Mr Hyde

Siddhartha
23-08-2006, 00:17
modica significa 40euro! :-)

e ti pareva che non perdevo il cradle...e infatti l'ho perso!!! ma porc....spero che sia possibile acquistaro sul sito ufficiale!!!

Siddhartha
23-08-2006, 05:25
ho ritrovato il cradle: è bastato scavare a fondo nella valigia!!! :doh:

martyn
04-09-2006, 23:22
Qualcuno ha provato ad aprire l'X5 e smontare l'hard disk per sostituirlo?
Vi sembra un'impresa facile?
Visto che ormai a 50/60 euro si trovano hd da 40 gb?

Siddhartha
05-09-2006, 01:57
Qualcuno ha provato ad aprire l'X5 e smontare l'hard disk per sostituirlo?
Vi sembra un'impresa facile?
Visto che ormai a 50/60 euro si trovano hd da 40 gb?

lo farò pure io credo...quando mi ifnirà la garanzia!!! ;)

mr_hyde
05-09-2006, 08:32
Be', prima di tutto occorrerebbe sapere quali HD montano i modelli da 40, 60 giga per trovare un HD dalle stesse caratteristiche (specialmente per quanto riguarda l'assorbimento di corrente), inoltre occorrerebbe sapere se sono HD da 2,5" (e viste le dimensioni dell'X5 non ne sono convintissimo, ma x togliersi il dubbio basta vedere il codice prodotto dell'HD dell'X5 che viene rilevato quando si attacca l'X5 al PC, almeno Linux lo fa).
Segnalo inoltre il seg. thread
http://www.iaudio.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1341
dove si parla della sostituzione della batteria, e un utente avvisa che il cavetto dell'HD e' piuttosto delicato.

Ciao,
Mr Hyde

Gandalf_BD
14-10-2006, 15:25
scusate... un breve domanda per i possessori di questo lettore...
ma ce l'ha la funzione di riproduzione casuale?
grazie :)

Siddhartha
14-10-2006, 16:47
intendi lo shuffle??? chiarooooooooooo!!!!!!! certo che ce l'ha! :D

Gandalf_BD
14-10-2006, 19:09
intendi lo shuffle??? chiarooooooooooo!!!!!!! certo che ce l'ha! :D
grazie ;)
mi sembra sempre più il lettore perfetto! :)
vorrei solo che costasse un po' meno... :nono:
secondo voi, da qui a Natale di quanto scende il prezzo? (soprattutto dell'X5L, che è quello che mi interessa)

Pistolpete
14-10-2006, 19:16
Come mai la iAudio non aggiorna più i suoi player multimediali portatili?
Ha intenzione di mollare il settore?
Di nuovo c'è solo il lettore con hard disk da 0.85 pollici....
Gli altri sono sempre gli stessi: 20GB, stesse dotazioni e stesso prezzo....
La Apple in questi due anni ha aumentato la capacità e migliorato la fruibilità... Sono indeciso se prendere un M5 o un iPod da 30GB (che è più capiente, monitor a colori più grande e costa più o meno uguale), gli auricolari li prenderei a parte in entrambi i casi...
Voi che dite?

Siddhartha
14-10-2006, 21:17
si, è vero e ti do ragione! la iaudio sta lavorando poco a mio avviso!!! l'X5 rimane il prodotto di punta con funzioni che gli altri player sul mercato non hanno, ma è vecchio di due anni e un restyling non gli farebbe certo male, soprattutto alla luce del fatto che anche i concorrenti si sono fatti molto agguerriti: ho avuto modo di provare uno zen vision M e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso!

fed_cas
17-10-2006, 22:36
mmh... ho scoperto ora che esiste anche l'm5... avete info a riguardo?

Siddhartha
18-10-2006, 01:35
mmh... ho scoperto ora che esiste anche l'm5... avete info a riguardo?

è un X5 castrato: non ha lo schermo a colori (quindi non può riprodurre video) e non ha la radio, per tale motivo costa di meno! :)

lino78
18-10-2006, 09:26
sono possessore di un X5 e di uno zen vision M e vi posso assicurare che lo zen vision M è superiore solo per lo schermo ma per il resto l'x5 domina tutto e tutti (anche l'ipod che si sa esser famoso solo per il marchio e l'estetica e non per le prestazioni - se escludiamo lo shuffle). Il suono della musica riprodotta dall'x5 è notevolmente superiore allo zen che mi avevano assicurato fosse un prodotto di punta e io - da vero baccalà :stordita: - mi sono fatto trasportare dalla sua estetica indubbiamente eccellente e dal suo display. Ma il fatto di avere un software di supporto per immetterci i dati, il fatto di essere poco pratico in alcuni casi (es: bisogna avere tutti i tag editati altrimenti non si capisce nulla), il fatto di non supportare importanti formati di file ne fa un prodotto deludente (nonstante più nuovo di due anni) rispetto all'X5. Cosa dirvi di più: nel sito www.iaudio.it trovate un'offerta dell'A2 da 499 a 299 euro solo per queste 24 ore. Vinca il più veloce!

lino78
18-10-2006, 09:28
è un X5 castrato: non ha lo schermo a colori (quindi non può riprodurre video) e non ha la radio, per tale motivo costa di meno! :)

bisogna capire cosa ti interessa di un lettore mp3. Se ti interessa solo il suono puoi scegliere l'M5 se ti interessano altre prestazioni scegli altri prodotti.

Pistolpete
18-10-2006, 09:39
Il problema, come ho già spiegato, è che iAudio non aggiorna la sua offerta da 2 anni....in questo periodo i concorrenti si sono dati da fare parecchio.
Dal momento che acquisterò comunque un paio di auricolari e/o cuffie per il lettore che prenderò e che ascolterò solo file wav non sono più tanto sicuro di acquistare un prodotto iAudio....magari prendo l'iPod da 30GB.
Non penso che, date le due condizioni qui sopra, il risultato finale sia molto diverso tra iAudio M5 e iPod.

Siddhartha
18-10-2006, 11:26
Il problema, come ho già spiegato, è che iAudio non aggiorna la sua offerta da 2 anni....in questo periodo i concorrenti si sono dati da fare parecchio.
Dal momento che acquisterò comunque un paio di auricolari e/o cuffie per il lettore che prenderò e che ascolterò solo file wav non sono più tanto sicuro di acquistare un prodotto iAudio....magari prendo l'iPod da 30GB.
Non penso che, date le due condizioni qui sopra, il risultato finale sia molto diverso tra iAudio M5 e iPod.

no, aspetta, non dirmi cosi!!!!! :cry:
avessi detto che sei indeciso tra iaudio e iriver ti capirei (iriver fa ottimi lettori), ma non posso sopportare il fatto che sei indeciso tra iaudio e ipod che viene surclassato in tutto e per tutto!!!
non è vero che lìofferta iaudio non è stata ampliata....il fatto è che gli sforzi della casa sono stati indirizzati allo sviluppo di soluzioni con capacità minore (che probabilmente si accaparrano una fetta maggiore di mercato)!!!
è vero che l'X5 ha 2 anni, ma tiene cmq testa degnamente all'ipod e lo surclassa: solo il fatto di non dover installare Itunes vale la spesa!!!

Pistolpete
18-10-2006, 11:30
Dici? Però ci sono già 10GB di differenza, uno schermo più grande e a colori, una casa che lo supporta e lo supporterà per anni (perchè l'80% del suo business deriva da questi dispositivi)...tutti elementi che non si possono ritrovare nella iAudio e nei suoi prodotti... non so, sono indeciso, e non poco.
Per quanto riguarda i prodotti nuovi di iAudio, si è limitata a lanciare un lettore con l'hard disk più piccolo al mondo, 0.85" con capienza da 4GB.
Ha però tralasciato di aggiornare i modelli più capienti e questo mi secca non poco.

fed_cas
18-10-2006, 13:06
ma l'x5 o l'm5 hanno la possibilità di gestire i files sia in base alla struttura directory/filename che in base a un database basato sugli ID3?

lino78
18-10-2006, 14:57
Dici? Però ci sono già 10GB di differenza, uno schermo più grande e a colori, una casa che lo supporta e lo supporterà per anni (perchè l'80% del suo business deriva da questi dispositivi)...tutti elementi che non si possono ritrovare nella iAudio e nei suoi prodotti... non so, sono indeciso, e non poco.
Per quanto riguarda i prodotti nuovi di iAudio, si è limitata a lanciare un lettore con l'hard disk più piccolo al mondo, 0.85" con capienza da 4GB.
Ha però tralasciato di aggiornare i modelli più capienti e questo mi secca non poco.

Ma tu punti ad avere ottime prestazioni o cosa? Con il mio aggiornamento dell'X5 io non ho nessun problema non capisco cosa ti limita? il fatto di non avere una mela sul lettore? scerzo! :D Ma se ti interessa vedere i film prendi apple ma se ti interessa la musica (cosa per cui un lettore è stato creato) ti posso assicurare che l'iaudio non ha rivali (fidati perchè li ho provati entrambi)

Siddhartha
18-10-2006, 15:04

e allora indirizzati verso un iriver o un creative (lo zen vision m è superiore di molto all'ipod)!!!
@fed_cas: solo gestione per directory!

fed_cas
18-10-2006, 15:05
ma se ti interessa la musica (cosa per cui un lettore è stato creato) ti posso assicurare che l'iaudio non ha rivali (fidati perchè li ho provati entrambi)

mmh... non è che te o qualcun altro avete provato anche l'archos 402? ora come ora sono più propenso per quello dato che costa meno ed ha il tvout che mi farebbe comodo (di guardare i film sul player non me ne frega nulla, ma potersi portare dietro i film da vedere su una qualsiasi tv... sarebbe una gran figata)

Pistolpete
18-10-2006, 23:11
A me non interessano i video. Mi interessa la capienza dato che ascolterò dei wav. Mi chiedo quale possa essere la differenza in termini di riproduzione di wav tra un iAudio M5 e un iPod da 30GB. Ovviamente con cuffie uguali per entrambi.
Se il livello è più o meno quello allora chiaramente meglio l'iPod perchè mi offre schermo a colori e più grande e soprattutto 10GB in più. Avete capito adesso qual è il mio quesito?
:)

fed_cas
18-10-2006, 23:27
azz... ho visto ora i prezzi dell'ipod, è sceso parecchio... si trova a 260€ ora... quindi non è più vero che se lo fanno pagare più degli altri player...

X Pistolpete, se vuoi un 30gb c'è il creative vision che costa quanto l'ipod

EDIT:
cmq, scusa ma perchè vuoi usare il player con file wav? :mbe:

Siddhartha
19-10-2006, 00:05
azz... ho visto ora i prezzi dell'ipod, è sceso parecchio... si trova a 260€ ora... quindi non è più vero che se lo fanno pagare più degli altri player...

X Pistolpete, se vuoi un 30gb c'è il creative vision che costa quanto l'ipod

EDIT:
cmq, scusa ma perchè vuoi usare il player con file wav? :mbe:

se ti interessano i formati lossless, i player iaudio supportano flac!!!

Pistolpete
19-10-2006, 00:15
se ti interessano i formati lossless, i player iaudio supportano flac!!!
Si questo lo sapevo,infatti mi ero preparato una collezione di oltre 800 brani tutti in flac con compressione 2 (quella degli iAudio appunto).
Poi però mi sono venuti dei dubbi vedendo che iAudio non aggiornava i suoi player e così ho riconvertito tutti i brani (quasi 40GB) in wav...
Fin tanto che non mi decido li lascio come sono...
Il creative ha 30GB e supporta i wav? Allora lo prenderò in considerazione.

Dunque:
iAudio M5
iPod 30GB
Creative Vision 30GB

Ci vorrebbe qualcuno che li abbia provati tutti con le stesse cuffie (o auricolari di qualità).

f_L_a
17-01-2007, 17:50
...scusate la domanda un po' OT, ma qualcuno saprebbe dove trovare l'iaudio X5, sia nuovo che usato? per ora l'ho visto in pochi siti (da voi citati) ma nè in negozi nè da privati in vendita...

Pistolpete
17-01-2007, 17:56
In effetti non è facile da trovare....iAudio sta mancando in termini di rinnovamento e diffusione dei propri prodotti dedicati al solo audio....
Si parla di un X7 che dovrebbe sostituire l'X5, però finchè non vedo non credo...

Siddhartha
19-03-2007, 16:07
scusate, ragazzi, ma ho un problema con il mio X5 e penso sia il caso di mandarlo in assistenza!
ho compilato il modulo sul sito, ma non ho ottenuto risposta (sul forum mi hanno detto che stanno aspettando un carico con i pezzi di ricambio e per tale motivo non possono rispondere alle richieste di riparazione)! ora è passato un mese e mi sono scocciato di aspettare...volevo chiamare, ma il sito iaudio.it risulta irraggiungibile: qlcn per favore potrebbe darmi il numero di telefono, per favore???

mr_hyde
19-03-2007, 17:16
scusate, ragazzi, ma ho un problema con il mio X5 e penso sia il caso di mandarlo in assistenza!
ho compilato il modulo sul sito, ma non ho ottenuto risposta (sul forum mi hanno detto che stanno aspettando un carico con i pezzi di ricambio e per tale motivo non possono rispondere alle richieste di riparazione)! ora è passato un mese e mi sono scocciato di aspettare...volevo chiamare, ma il sito iaudio.it risulta irraggiungibile: qlcn per favore potrebbe darmi il numero di telefono, per favore???

Prova a cercare Domina S.r.l. di Bologna (su www.paginebianche.it ce ne sono 2, con i numeri di tel consecutivi, quindi immagino appartenenti alla stessa ditta)

Ciao,
Mr Hyde

Siddhartha
19-03-2007, 18:04
Prova a cercare Domina S.r.l. di Bologna (su www.paginebianche.it ce ne sono 2, con i numeri di tel consecutivi, quindi immagino appartenenti alla stessa ditta)

Ciao,
Mr Hyde

grazie per la dritta!!! aspetterò un paio di giorni sperando che rimettano in piedi il sito, altrimenti chiamerò ai numeri che compaiono sulle pagine bianche!v;)

lampur
19-03-2007, 18:53
grazie per la dritta!!! aspetterò un paio di giorni sperando che rimettano in piedi il sito, altrimenti chiamerò ai numeri che compaiono sulle pagine bianche!v;)

Purtroppo credo che la Cowon coreana abbia deciso di non affidarsi più alla Domina per la vendita dei prodotti in Italia. Era già molto tempo che avevo osservato che nel loro shop online avevano pochissimi prodotti iaudio, anche se continuavano l'assistenza ed era presente un forum molto utile. Mi auguro che almeno per l'assistenza ci si possa rivolgere ancora alla Domina sia perchè sono persone molto gentili e disponibili, e sia perchè, in caso contrario, non si saprebbe neppure a chi mandare il prodotto per la riparazione o, più semplicemente, per la sola sostituzione della batteria. Putroppo il fatto che il sito non sia più raggiungibile mi sembra un brutto segno. Se è così non capisco la politica di vendita della Cowon. Forse non ha più interesse a vendere in Italia. Ormai i prodotti iaudio sono introvabili nei negozi italiani.

Siddhartha
19-03-2007, 19:53
esatto...il mio prob è proprio la batteria: dopo un anno e mezzo, la carica mi dura circa 30min e ormai l'utilizzo è divenuto impossibile!!! devo mandarlo al + presto in assistenza perchè ormai non posso più utilizzarlo già da un paio di mesi!

lampur
19-03-2007, 20:37
esatto...il mio prob è proprio la batteria: dopo un anno e mezzo, la carica mi dura circa 30min e ormai l'utilizzo è divenuto impossibile!!! devo mandarlo al + presto in assistenza perchè ormai non posso più utilizzarlo già da un paio di mesi!

La ditta Domina ha questo indirizzo:

Domina Srl
Via Parini, 1
40069 Zola Predosa (BO)

Tel. 0516188711 - Fax 0516166160

Tienimi informato, perchè prima o poi tutti avremo bisogno della sostituzione della batteria. Grazie.

Siddhartha
19-03-2007, 20:47
La ditta Domina ha questo indirizzo:

Domina Srl
Via Parini, 1
40069 Zola Predosa (BO)

Tel. 0516188711 - Fax 0516166160

Tienimi informato, perchè prima o poi tutti avremo bisogno della sostituzione della batteria. Grazie.

no, aspetta...i numeri da te postati non corrispondono a quelli presenti su pagine bianche!!! :mbe:

su pagine bianche vedo 051 273128 e 051 273127 :fagiano:
a chi devo telefonare???
cmq sito ancora down...da venerdi è cosi!!! uff

ps: ma certo che vi tengo informati!!! ;)

lampur
19-03-2007, 20:49
no, aspetta...i numeri da te postati non corrispondono a quelli presenti su pagine bianche!!! :mbe:

su pagine bianche vedo 051 273128 e 051 273127 :fagiano:
a chi devo telefonare???
cmq sito ancora down...da venerdi è cosi!!! uff

ps: ma certo che vi tengo informati!!! ;)

Questi numeri li ho presi dalla fattura di acquisto dell'X5. Se non hanno cambiato indirizzo nel frattempo, credo che quelli che ho scritto sono più attendibili.

Siddhartha
19-03-2007, 20:57
Questi numeri li ho presi dalla fattura di acquisto dell'X5. Se non hanno cambiato indirizzo nel frattempo, credo che quelli che ho scritto sono più attendibili.

perfetto!!! ;)
proverò e farovvi sapere!!! :)

mr_hyde
19-03-2007, 21:27

Concordo: il mio suggerimento delle Pagine Bianche era dovuto al fatto che non avevo sottomano la fattura (ricordavo solo che erano in prov. di Bologna); anche la mia riporta quei dati. Inoltre qualche mese fa sul forum di iaudio (fino a qualche giorno fa "tribudigitale.it") avevano confermato la validita' di quei recapiti.

Ciao,
Mr Hyde

Siddhartha
23-03-2007, 11:50
Aiutooooooooooo, ragazzi!!! Panicoooooooo!!!
ho provato a chiamare ai numeri indicati da lampur ma, con il primo, il telefono risulta staccato (avete presente quando la cornetta è fuori posto? ho provato alle 1145), con il secondo (fax), addirittura il numero risulta inesistente!!!!
i numeri invece trovati da me su pagine bianche appartengono ad una agenzia immobiliare che nulla ha a che fare con iaudio!!!
inizio ad avere un po' di timore....anche perchè il sito internet risulta ancora down!!!
si accetta qualsiasi tipo di consiglio!!!

rookie
24-03-2007, 10:07
Azz....ogi ho deciso di fare un giro sul sito iaudio italiano per cominciare a prendere info su come fare per sostituire la batteria....e ora mi ritrovo qua:(

A parte la Domina, che ormai credo sia defunta, non c'è modo di sostituirsi da soli o farsi sostituire da qualcuno la batteria? Ci dev'essere una soluzione, credo, anzi spero, che utilizzino componenti standard reperibili in commercio.

A chi ci si potrebbe rivolgere? Il mio X5 ha pochissime ore di vita e la sua autonomia non è mai stata vicina al dichiarato nemmeno quando era nuovo, ora se dura 4 ore è grasso che cola, scemo io che a suo tempo non ho sfruttato la garanzia...:muro:

L'ultima cosa che vorrei è ammettere che ha avuto ragione chi si è comprato un iPod -_-

lampur
24-03-2007, 12:32
Aiutooooooooooo, ragazzi!!! Panicoooooooo!!!
ho provato a chiamare ai numeri indicati da lampur ma, con il primo, il telefono risulta staccato (avete presente quando la cornetta è fuori posto? ho provato alle 1145), con il secondo (fax), addirittura il numero risulta inesistente!!!!
i numeri invece trovati da me su pagine bianche appartengono ad una agenzia immobiliare che nulla ha a che fare con iaudio!!!
inizio ad avere un po' di timore....anche perchè il sito internet risulta ancora down!!!
si accetta qualsiasi tipo di consiglio!!!

Purtroppo me lo aspettavo. Una bella fregatura. Sono andato sul sito cowon global ed ho visto che per aree geografiche rimandano a: Corea, America e Giappone. L'Europa non è proprio citata. Mi sembra assurdo che per tutta l'Europa non è previsto un servizio di assistenza, considerando anche che la francese Pixmania continua ad avere in catalogo prodotti iaudio e quindi deve pur fornire una garanzia.

rookie
24-03-2007, 13:00
Allora, nel frattempo ho mandato un messaggio al sito Cowon, non mi aspetto certo che rispondano....ma la speranza è l'ultima a morire....

Comunque qualcosa di interessante l'ho trovato, date un'occhiata qua sotto, devo ancora leggere la discussione per intero e ora non ho tempo, intanto lo linko:

http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=10538

murcino
24-03-2007, 14:07
che gran peccato gente...

un prodotto che io ritenevo/ritengo il TOP nel suo settore... si stà rovinando la reputazione per il servizio post-vendita! :O

Siddhartha
24-03-2007, 14:26
scusate, ma qlcn ha il link diretto al forum??? non riuscendo a visualizzare iaudio.it, non riesco ad accedere!!! magari si chiede li se ancora c'è qualcuno dei mod a rispondere!

Siddhartha
24-03-2007, 14:39
che gran peccato gente...

un prodotto che io ritenevo/ritengo il TOP nel suo settore... si stà rovinando la reputazione per il servizio post-vendita! :O

ma infatti!!! io ormai sto da due mesi senz apoter utilizzare l'X5!!! :cry:
se la mattina andando al lavoro non ascolto a palla van halen non so come svegliarmi!!!! :(

murcino
24-03-2007, 14:40
scusate, ma qlcn ha il link diretto al forum??? non riuscendo a visualizzare iaudio.it, non riesco ad accedere!!! magari si chiede li se ancora c'è qualcuno dei mod a rispondere!

avendo avuto anche io un X5, (anzi credo di essere stato uno dei prima ad averlo in italia... X5L) confermo che i mod del forum di iAudio erano persone squisite, e rispondevano subitissimo... ma mi sa che è down anche il forum! :(

Siddhartha
24-03-2007, 16:05
avendo avuto anche io un X5, (anzi credo di essere stato uno dei prima ad averlo in italia... X5L) confermo che i mod del forum di iAudio erano persone squisite, e rispondevano subitissimo... ma mi sa che è down anche il forum! :(

ricordo che poi lo vendesti il tuo X5!!!:(
cmq è vero: sul forum ci sono persone squisite (ad es l'admin dartanidi), se solo riuscissi ad accedervi...:muro: :muro: :muro:

lampur
24-03-2007, 16:35
Se ricordo bene era tribudigitale.com. Ho provato adesso e viene scritto in francese che non esiste più.

Siddhartha
24-03-2007, 17:17
Se ricordo bene era tribudigitale.com. Ho provato adesso e viene scritto in francese che non esiste più.

idem!!! ho fatto la stessa prova e ho ottenuto lo stesso risultato!

lampur
24-03-2007, 17:35
Oltre a Pixmania, c'è questo shop in Inghilterra www.advancedmp3players.co.uk che vende tutti i prodotti Cowon. Pertanto un servizio post-vendita in Europa ci deve essere. Non è possibile che se si guasta un iaudio o lo si butta o si cerca di spedirlo in Corea.

mr_hyde
24-03-2007, 17:46
idem!!! ho fatto la stessa prova e ho ottenuto lo stesso risultato!

No, era tribudigitale.it (una ricerca con google ve lo confermera').
Il sito comunque NON e' piu' accessibile.
Mi sembra strana la "sparizione" di Domina, da quello che ho letto negli ultimi anni distribuiva un bel po' di brand.
E un sito (http://www.cdvweb.it/01NET/HP_NC/1,1641,2_ALM_1055,00.html?likeFilter=&typeFilter=&showDetails=1) da ancora Domina come distributore di Iaudio, e il sito dichiara di essere aggiornato al gennaio 2007 (finalmente ho visto la faccia di DArt!).

Ciao,
Mr Hyde

lampur
24-03-2007, 18:09
Mi sembra strana la "sparizione" di Domina, da quello che ho letto negli ultimi anni distribuiva un bel po' di brand.
E un sito (http://www.cdvweb.it/01NET/HP_NC/1,1641,2_ALM_1055,00.html?likeFilter=&typeFilter=&showDetails=1) da ancora Domina come distributore di Iaudio, e il sito dichiara di essere aggiornato al gennaio 2007 (finalmente ho visto la faccia di DArt!).

Ciao,
Mr Hyde

Anche a me sembra strano. Qualche giorno prima della "sparizione" avevo letto sul loro forum, che erano in attesa di batterie più performanti proprio per l'X5. Però era molto tempo che avevo notato il loro shop desolatamente vuoto di prodotti iaudio.

rookie
24-03-2007, 18:12
Io ho intanto ordinato questa batteria ai polimeri di litio, 15 euro consegnata:

www.***.it

Appena arrivo la monto seguendo le istruzioni del forum che ho linkato anche prima http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=10538

L'unico problema è che pare che gli amperaggi dichiarati siano dei fake (dicono che 1900mAh non ci possano assolutamente stare in queste dimensioni) e che siano effettivamente molto inferiori. Nonostante questo la batteria in questione dovrebbe durare comunque almeno quanto l'originale, anche se sulla carta molto di più.

rookie
24-03-2007, 19:47
Questa batteria, originale LG, sembra essere la migliore scelta finora, durata di 15/18 ore :eek:.....peccato non averla vista prima, costa pure una miseria, 9 euro spedita ;)

www.***.it

Io ormai aspetto che arrivi quella che ho ordinato e la provo cmq.

C'è anche questa, la vendono come specifica per X5:

www.***.it

Siddhartha
24-03-2007, 20:03

Ciao,
Mr Hyde

ragazzi, cerchiamo di venire a capo di questa faccenda! lunedi riproverò a chiamare (magari in ufficio, alla domina, fanno la settimana corta....cortissima)!!! ringrazio rookie per la segnalazione, ma è assurdo che si debba essere costretti a cambiarsi la batteria da soli se il prodotto è in garanzia!!!
ps: hai provato a mandare un email a quel sito chiedendo come fare in questi casi?

rookie
25-03-2007, 00:11
Ovviamente il mio discorso vale in primis per chi non ha più la garanzia, o per chi ce l'ha ormai in scadenza.

In ogni caso con pochi euro e un minimo di manualità almeno si riesce a sistemare una situazione a cui non vedo molte vie di uscita.

Ammesso che si riesca a contattarli e che si sentano ancora in dovere di intervenire, non so quanto rientri in garanzia una batteria che non ha più le capacità di quando era in piena forma, ora non ho sottomano i termini, ma credo non venga riconosciuto come difetto.

Siddhartha
25-03-2007, 06:14
Ovviamente il mio discorso vale in primis per chi non ha più la garanzia, o per chi ce l'ha ormai in scadenza.

In ogni caso con pochi euro e un minimo di manualità almeno si riesce a sistemare una situazione a cui non vedo molte vie di uscita.

Ammesso che si riesca a contattarli e che si sentano ancora in dovere di intervenire, non so quanto rientri in garanzia una batteria che non ha più le capacità di quando era in piena forma, ora non ho sottomano i termini, ma credo non venga riconosciuto come difetto.

di solito si ritiene normale un calo di performance di circa il 20% in due anni (ergo è normale che dopo circa 24 mesi dall'acquisto la durata si riduca a circa 9 - 10h)!!! ;)
a me purtroppo, a circa un anno e mezzo, la batteria dura circa 30 min...quindi credo che abbia tutto il diritto di mandare l'X5 in assistenza!:)

murcino
26-03-2007, 08:25
ricordo che poi lo vendesti il tuo X5!!!:(
cmq è vero: sul forum ci sono persone squisite (ad es l'admin dartanidi), se solo riuscissi ad accedervi...:muro: :muro: :muro:

si, venduto... ma perchè avevo un'urgentissimo bisogno di liquidi... e credimi mai ho rimpianto un'oggetto piu' di quella scatolettina nera... :cry:

lampur
26-03-2007, 08:33
si, venduto... ma perchè avevo un'urgentissimo bisogno di liquidi... e credimi mai ho rimpianto un'oggetto piu' di quella scatolettina nera... :cry:

....però considerando che attualmente se si guasta non si sa come fare per l'assistenza, forse hai fatto bene.

rookie
26-03-2007, 17:31
Mi ha risposto, invero molto velocemente, la Cowon:), vi giro la mail, anche se la formattazione fa schifo si dovrebbe capire....pare ci sia un altro distributore, dovrebbe essere questo:

http://www.trade-impex.it/

Dear Franco ****,<br>
<br>
Thank you for using iAUDIO X5.<br>
<br>
Please contact with Trade impex to get helped. Once your faulty item has been sent back to them, it is sent to the iAUDIO Service Centre in Korea where it is repaired/replaced.<br>
<br>
Trade impex<br>
Via Commercio, 4/6&nbsp;&nbsp;36060 Romano d'Ezzelino VICENZA&nbsp;&nbsp;<br>
Tel: +39 349 237 4992<br>
Fax: +39 0424 577603<br>
<br>
If your product is under warranty, it is free. However, the guarantee is not valid if a defect is due to damage caused by incorrect use, poor maintenance or if alterations or repairs have been carried out by persons not authorized by COWON SYSTEMS. If it is not under warranty, you have to pay for it. The price is not yet fixed.<br>
<br>
The terms and conditions of the COWON's Warranty only apply for the COWON Product in the country that the Product was originally purchased. Let's say that you bought iAUDIO X5 from the store based in the USA. Then your device can get serviced only in the USA with no charge when your device is under warranty. If you want to get the player serviced in other countries, then you have to pay for the services.<br>
<br>
If you have further questions, feel free to ask us again.<br>
Thanks again for using the customer support at cowonglobal.com.<br>
<br>
Regards,<br>
<br>
<br>
COWON<br>

Yanny
26-03-2007, 18:27
Anche io ho telefonato alla Trade Impex e mi hanno confermato che sono i nuovi distributori Cowon.;)

lampur
26-03-2007, 18:38
Quindi, se ho capito bene, anche per la sostituzione della batteria - che sicuramente non faranno rientrare in garanzia - bisogna spedire l'X5 a questa ditta di Vicenza che provvederà a mandarlo alla Cowon in Corea che farà la sostituzione. Il tutto con un costo non ancora stabilito (ma certamente elevato se si considerano le sole spese di spedizione) e con tempi che credo molto lunghi. Certo che come servizio di assistenza non è niente male!

Yanny
26-03-2007, 18:47
Certo che serietà anche da parte di Domina. Il sito è oscurato e non hanno rilasciato informazioni. Scomparsi nel nulla all'improvviso, bah!:(

Siddhartha
26-03-2007, 19:10
Quindi, se ho capito bene, anche per la sostituzione della batteria - che sicuramente non faranno rientrare in garanzia - bisogna spedire l'X5 a questa ditta di Vicenza che provvederà a mandarlo alla Cowon in Corea che farà la sostituzione. Il tutto con un costo non ancora stabilito (ma certamente elevato se si considerano le sole spese di spedizione) e con tempi che credo molto lunghi. Certo che come servizio di assistenza non è niente male!

e allora domani chiamo questa ditta e vi faò sapere! cmq quando se ne occupava la domina, ricordo che la sostituzione della batteria veniva sui 40euro!

lampur
26-03-2007, 19:10
Certo che serietà anche da parte di Domina. Il sito è oscurato e non hanno rilasciato informazioni. Scomparsi nel nulla all'improvviso, bah!:(

Leggendo il loro forum, si capiva benissimo che fin dall'estate scorsa c'erano stati problemi con la Cowon. Anche guardando il loro shop online si vedeva che avevano sempre meno prodotti iaudio. Nonostante tutto hanno mantenuto l'assistenza fino a quando hanno potuto. Poi gli sarà stata tolta anche quella. A me dispiace moltissimo perchè, come ho già detto, erano molto gentili e disponibili. Inoltre penso che se i nuovi distributori non renderanno un servizio di vendita ed assistenza decenti, la Cowon non venderà più nulla in Italia, considerando anche il prezzo di acquisto elevato per prodotti molto poco conosciuti. Ma forse tutto ciò perchè ai coreani non interessa molto vendere in Europa in generale ed in Italia in particolare.

Siddhartha
26-03-2007, 19:26
Leggendo il loro forum, si capiva benissimo che fin dall'estate scorsa c'erano stati problemi con la Cowon. Anche guardando il loro shop online si vedeva che avevano sempre meno prodotti iaudio. Nonostante tutto hanno mantenuto l'assistenza fino a quando hanno potuto. Poi gli sarà stata tolta anche quella. A me dispiace moltissimo perchè, come ho già detto, erano molto gentili e disponibili. Inoltre penso che se i nuovi distributori non renderanno un servizio di vendita ed assistenza decenti, la Cowon non venderà più nulla in Italia, considerando anche il prezzo di acquisto elevato per prodotti molto poco conosciuti. Ma forse tutto ciò perchè ai coreani non interessa molto vendere in Europa in generale ed in Italia in particolare.

certo che se penso che il mio X5 dovrà essere spedito in korea per una batteria, rabbrividisco!!! a questo punto potrebbero imparare da altre aziende che hanno un'assistenza invidiabile, come la dell ad esempio: se un loro palmare non funziona, te lo sostituiscono con uno nuovo in 3gg senza battere ciglio!!!

lampur
26-03-2007, 20:15
certo che se penso che il mio X5 dovrà essere spedito in korea per una batteria, rabbrividisco!!! a questo punto potrebbero imparare da altre aziende che hanno un'assistenza invidiabile, come la dell ad esempio: se un loro palmare non funziona, te lo sostituiscono con uno nuovo in 3gg senza battere ciglio!!!

Io credo che la loro assistenza in America, Corea e Giappone sia buona. E' solo in Europa che non avendo (e forse non volendo avere) mercato, se ne fregano.

Yanny
26-03-2007, 20:22
Chissà quali saranno i tempi per ricevere il prodotto.:rolleyes:

lampur
29-03-2007, 08:18

Prova a telefonare al nuovo distributore per sapere come si comportano per la sostituzione della batteria ed il costo. Potrebbe darsi che possano sostituirla loro senza bisogno di spedire l'X5 in Corea.

giocas
29-03-2007, 09:06
Prova a telefonare al nuovo distributore per sapere come si comportano per la sostituzione della batteria ed il costo. Potrebbe darsi che possano sostituirla loro senza bisogno di spedire l'X5 in Corea.
se non fanno manco la più banale delle operazioni (sostituzione batteria) che c***o di Distributore sono? Per fortuna il X5L ancora tiene botta abbastanza bene

Siddhartha
29-03-2007, 12:26
se non fanno manco la più banale delle operazioni (sostituzione batteria) che c***o di Distributore sono? Per fortuna il X5L ancora tiene botta abbastanza bene

e su questo ti dò ragione! ;)

Siddhartha
29-03-2007, 12:29
Anche io ho telefonato alla Trade Impex e mi hanno confermato che sono i nuovi distributori Cowon.;)
edit

Yanny
29-03-2007, 12:36
Proprio oggi è venuto il corriere a ritirare l'X5. Speriamo che lo riavrò in breve tempo.:rolleyes:

hwy74
29-03-2007, 12:55
Ho un problema con il mio X5L: in pratica sento l'audio solo da una cuffia (da un solo canale cioè) in quanto la presa delle cuffie fa contatto (funziona correttamente solo se tengo lo spinotto delle cuffie premuto con il dito in una certa posizione, il che è un po' scomodo... :mad: ). Secondo voi devo spedirlo al centro di assistenza a cui si faceva riferimento nella pagina precedente (il Trade Impex vicino a Vicenza) oppure posso rivolgermi a un comune centro di riparazione di apparecchi audio? Preciso che non sono più in garanzia dunque dovrei pagare comunque. Grazie

Siddhartha
29-03-2007, 13:07
Ho un problema con il mio X5L: in pratica sento l'audio solo da una cuffia (da un solo canale cioè) in quanto la presa delle cuffie fa contatto (funziona correttamente solo se tengo lo spinotto delle cuffie premuto con il dito in una certa posizione, il che è un po' scomodo... :mad: ). Secondo voi devo spedirlo al centro di assistenza a cui si faceva riferimento nella pagina precedente (il Trade Impex vicino a Vicenza) oppure posso rivolgermi a un comune centro di riparazione di apparecchi audio? Preciso che non sono più in garanzia dunque dovrei pagare comunque. Grazie

se non sei più in garanzia puoi rivolgerti a chi vuoi: prova a chiedere in giro e poi chiama la trade impex per sapere che prezzo ti fanno!!!

Siddhartha
30-03-2007, 14:34
ragazzi, ho chiamato!!!
il primo approccio non è stato molto positivo in quanto ieri una signorina mi ha detto che avrebbe parlato con il tecnico e mi avrebbe richiamato subito....chiaramente non mi ha mai richiamato!!!:doh:
stamane ho chiamato di nuovo e finalmente mi hanno dato un numero di spedizione in modo che lun o mart, possa passare il corriere a ritirare il pacco!!!
sperem :)

lampur
30-03-2007, 16:48
ragazzi, ho chiamato!!!
il primo approccio non è stato molto positivo in quanto ieri una signorina mi ha detto che avrebbe parlato con il tecnico e mi avrebbe richiamato subito....chiaramente non mi ha mai richiamato!!!:doh:
stamane ho chiamato di nuovo e finalmente mi hanno dato un numero di spedizione in modo che lun o mart, possa passare il corriere a ritirare il pacco!!!
sperem :)

Quindi la sostituzione della batteria la fanno in Italia. A quanto ammonta il costo totale? Grazie

Siddhartha
30-03-2007, 16:57
Quindi la sostituzione della batteria la fanno in Italia. A quanto ammonta il costo totale? Grazie

sul pacco dovrò scrivere un indirizzo campano (pontecagnano in provincia di salerno), quindi non so se la batteria me la cambiano in italia, o da salerno spediscono in corea!!! non pagherò nulla....sono in garanzia!!!:)

lampur
30-03-2007, 17:04
sul pacco dovrò scrivere un indirizzo campano (pontecagnano in provincia di salerno), quindi non so se la batteria me la cambiano in italia, o da salerno spediscono in corea!!! non pagherò nulla....sono in garanzia!!!:)

Quindi la garanzia sulla batteria vale per lo stesso periodo di quella dell'apparecchio. Buono. Credevo avesse una durata inferiore.

Siddhartha
30-03-2007, 17:11
Quindi la garanzia sulla batteria vale per lo stesso periodo di quella dell'apparecchio. Buono. Credevo avesse una durata inferiore.

guarda....la batteria fa parte del lettore, è un componente dello stesso e per tanto credo che la garanzia sia la stessa!!! al tel ho specificato "sto chiamando per usufruire del servizio di assistenza in garanzia....etc etc"; la signorina mi ha chiesto quale fosse il problema, quando ho acquistato il player e il numero di serie; le ho detto che il prob era la batteria e che lo avevo acquistato un anno e mezzo fa....lei ha risp "ok, allora si segni questo numero di spedizione!" e non mi ha fatto alcun accenno a costi di riparazione!!!
ora non vorrei che quando mi si presenta il corriere, mi mostri la fattura!!! arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

lampur
30-03-2007, 17:15
guarda....la batteria fa parte del lettore, è un componente dello stesso e per tanto credo che la garanzia sia la stessa!!! al tel ho specificato "sto chiamando per usufruire del servizio di assistenza in garanzia....etc etc"; la signorina mi ha chiesto quale fosse il problema, quando ho acquistato il player e il numero di serie; le ho detto che il prob era la batteria e che lo avevo acquistato un anno e mezzo fa....lei ha risp "ok, allora si segni questo numero di spedizione!" e non mi ha fatto alcun accenno a costi di riparazione!!!
ora non vorrei che quando mi si presenta il corriere, mi mostri la fattura!!! arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!

Ho fatto questa osservazione perchè mi pare di ricordare (ma spero di sbagliarmi) di aver letto qualche tempo fa sul forum di Domina che essi garantivano l'X5 per due anni e la batteria per uno.

Siddhartha
30-03-2007, 17:17
a prop, ragazzi!!! datemi qualche consiglio per la spedizione: mi consigliate di usare lo scatolo originale??? allego fotocopia dello scontrino??? mi conviene fare il backup di tutti gli mp3 (oddio, spero di no! sono 20gb)???

cmq spero che il difetto sia dovuto ad altro e non alla batteria e che me lo sostuiscano proprio!!!

Siddhartha
30-03-2007, 17:20
Ho fatto questa osservazione perchè mi pare di ricordare (ma spero di sbagliarmi) di aver letto qualche tempo fa sul forum di Domina che essi garantivano l'X5 per due anni e la batteria per uno.

ho capito...well, spero vivamente che qualcuno ti smentisca o che almeno la politica della trade impex sia differente (anche se il pacco lo spedisco ad una certa "business company" di salerno)! :)

lampur
30-03-2007, 17:20
a prop, ragazzi!!! datemi qualche consiglio per la spedizione: mi consigliate di usare lo scatolo originale??? allego fotocopia dello scontrino??? mi conviene fare il backup di tutti gli mp3 (oddio, spero di no! sono 20gb)???

cmq spero che il difetto sia dovuto ad altro e non alla batteria e che me lo sostuiscano proprio!!!

A tutte e tre le domande ti rispondo sì. Specialmente se te lo sostituiscono non puoi pensare che ti fanno un backup degli mp3!

Siddhartha
30-03-2007, 17:28
A tutte e tre le domande ti rispondo sì. Specialmente se te lo sostituiscono non puoi pensare che ti fanno un backup degli mp3!

well, certo...se me lo sostituiscono di certo non mi fano il backup (ma il piacere di ricevere un lettore nuovo, mi aiuterà a sopportare la perdita di tutti gli mp3)!!! ma se la riparazione dovesse consistere solo nel sostituire la batteria, spero che non formattino per nulla!!!!

lampur
30-03-2007, 17:35
well, certo...se me lo sostituiscono di certo non mi fano il backup (ma il piacere di ricevere un lettore nuovo, mi aiuterà a sopportare la perdita di tutti gli mp3)!!! ma se la riparazione dovesse consistere solo nel sostituire la batteria, spero che non formattino per nulla!!!!

Io se fossi in te non rischierei, specialmente se quei brani sono importanti. Ti consiglio di mettere nello scatolo solo il lettore senza gli accessori. Inoltre togli anche quel pezzettino di gomma che copre i contatti (io non ci avevo pensato e Domina me lo perse e non l'ho riavuto più).

Yanny
30-03-2007, 18:20
Il mio lettore è arrivato a Pontecagnano e mi hanno detto che mi contatteranno per la restituzione. Siddharta ti consiglio di fare il back up degli mp3 e di mettere il lettore nello scatolo originale togliendo anche il gommino, almeno io così ho fatto. Ho allegato anche la fattura d'acquisto ed ho imballato il tutto con la carta. Non si dovrebbe pagare nulla se è in garanzia. A presto, ;) .

Siddhartha
30-03-2007, 19:58
Il mio lettore è arrivato a Pontecagnano e mi hanno detto che mi contatteranno per la restituzione. Siddharta ti consiglio di fare il back up degli mp3 e di mettere il lettore nello scatolo originale togliendo anche il gommino, almeno io così ho fatto. Ho allegato anche la fattura d'acquisto ed ho imballato il tutto con la carta. Non si dovrebbe pagare nulla se è in garanzia. A presto, ;) .

perfetto!!!;)

hwy74
04-04-2007, 19:28
scusate, una domanda: ma a che serve quella presa che si trova appena sotto la presa delle cuffie?

Siddhartha
04-04-2007, 19:31
scusate, una domanda: ma a che serve quella presa che si trova appena sotto la presa delle cuffie?

è una presa usb!!! serve sia per la funzione usb OTG, sia per il trasferimento di dati dal pc!!!

Siddhartha
06-04-2007, 15:12
ragazzi, finalmente dopo una settimana è passato il corriere: avevo specificato che passasse dopo le 14 e loro invece pretendevano di trovarmi al mattino e per tale motivo ho atteso invano per 7gg!!! va bene, non fa niente...finalmente ha ritirato il pacco!
il mio dubbio riguarda il fatto che non mi ha lasciato alcuna ricevuta: ho insistito perchè mi lasciasse una traccia dell'avvenuta consegna, ma mi ha più volte detto che non lo fanno! qualcuno può confermare???

Siddhartha
06-04-2007, 20:28
aggiornamento: ho chiamato alla trade impex e chiesto della ricevuta! mi hanno detto che è normale che il corriere non me l'abbia rilasciata, al che ho domandato: "scusi...ma se poi il mio X5, che le ricordo costa 300euro, dovesse essere smarrito o rubato, io come lo dimostro che l'ho consegnato a voi e che il responsabile è il corriere che l'ha preso in consegna???"
signorina: "........................." silenzio, dopo un attimo di esitazione mi fa "non si preoccupi, provvederemo noi a consegnargliene uno nuovo!"

speriamo non accada nulla! ;)

Yanny
06-04-2007, 22:10
ragazzi, finalmente dopo una settimana è passato il corriere: avevo specificato che passasse dopo le 14 e loro invece pretendevano di trovarmi al mattino e per tale motivo ho atteso invano per 7gg!!! va bene, non fa niente...finalmente ha ritirato il pacco!
il mio dubbio riguarda il fatto che non mi ha lasciato alcuna ricevuta: ho insistito perchè mi lasciasse una traccia dell'avvenuta consegna, ma mi ha più volte detto che non lo fanno! qualcuno può confermare???Ciao Siddharta, anche a me non l'ha rilasciata. Infatti la cosa mi pare un pò strana e spero che vada tutto bene. Intanto è da poco più di una settimana il lettore nelle loro mani ed ho telefonato per avere informazioni: mi hanno risposto che è ancora in lavorazione. Appena saprò di più posterò qui.;)

Siddhartha
07-04-2007, 03:14
Ciao Siddharta, anche a me non l'ha rilasciata. Infatti la cosa mi pare un pò strana e spero che vada tutto bene. Intanto è da poco più di una settimana il lettore nelle loro mani ed ho telefonato per avere informazioni: mi hanno risposto che è ancora in lavorazione. Appena saprò di più posterò qui.;)

attendo tue notizie!!! :)
cmq hai chiesto se provvedono loro alla riparazione o se il lettore viene spedito all'estero??

Yanny
07-04-2007, 18:21
attendo tue notizie!!! :)
cmq hai chiesto se provvedono loro alla riparazione o se il lettore viene spedito all'estero??

Purtroppo non l'ho chiesto.:cry:

hwy74
07-04-2007, 23:21
è una presa usb!!! serve sia per la funzione usb OTG, sia per il trasferimento di dati dal pc!!!

No, io intendevo quella che sta tra la presa delle cuffie (quasi attaccata a questa) e la presa usb OTG.

Siddhartha
08-04-2007, 04:15
No, io intendevo quella che sta tra la presa delle cuffie (quasi attaccata a questa) e la presa usb OTG.

ahhhhhhh....ho capito: è la presa per attaccarci il telecomando! :)

hwy74
12-04-2007, 19:54
Aiuto, sono caduto dalla padella alla brace... ho portato il lettore a riparare (come già detto aveva un problema alla presa delle cuffie, si sentiva da una cuffia sola) in un normale negozio di riparazioni di apparecchi audio. Risultato: il problema delle cuffie è stato risolto ma durante la riparazione, non si sa come, sembra si sia danneggiata la retroilluminazione, che adesso non funziona più e non si vede un accidente nello schermo (se non controluce, ma comunque poco). Sono disperato, vi chiedo: potrebbe dipendere da delle impostazioni che magari vanno cambiate (o ripristinate) o si tratta sicuramente di un danno che va fatto riparare dal centro assistenza specializzato? Il tipo che lo ha riparato ha detto che l'unica operazione che ha fatto sul lettore è stata quella di staccare la batteria per poterci lavorare sopra.

ahhhhhhh....ho capito: è la presa per attaccarci il telecomando! :)

Grazie!

rookie
13-04-2007, 11:52
Ieri ho sostituito la batteria con una LG (non posto quale perchè pare non si possano inserire link ad aste....peccato che così si perde la possibilià di dare un'informazione utile....per una batteria che costa 1,5 euro poi...:rolleyes: ).
L'operazione è facile e ora devo ancora finire i test, l'ultima volta che ho guardato Rockbox dopo più di 8 ore mi dava ancora oltre il 50% di carica, tralaltro suonando file ad alto bitrate e FLAC e alla prima carica...promette bene direi :)

Se avete bisogno di info sul tipo di batteria e la procedura di sostituzione chiedete pure;)

Siddhartha
13-04-2007, 12:24
Ieri ho sostituito la batteria con una LG (non posto quale perchè pare non si possano inserire link ad aste....peccato che così si perde la possibilià di dare un'informazione utile....per una batteria che costa 1,5 euro poi...:rolleyes: ).
L'operazione è facile e ora devo ancora finire i test, l'ultima volta che ho guardato Rockbox dopo più di 8 ore mi dava ancora oltre il 50% di carica, tralaltro suonando file ad alto bitrate e FLAC e alla prima carica...promette bene direi :)

Se avete bisogno di info sul tipo di batteria e la procedura di sostituzione chiedete pure;)

ottima notiziaaaaaaaa!!! grazie! nel caso ce ne fosse bisogno non esiterò a mandarti un pm! ;)

@hwy74: purtroppo non so aiutarti, di elettronica ne capisco nulla!!! :(

rookie
13-04-2007, 14:18
Aiuto, sono caduto dalla padella alla brace... ho portato il lettore a riparare (come già detto aveva un problema alla presa delle cuffie, si sentiva da una cuffia sola) in un normale negozio di riparazioni di apparecchi audio. Risultato: il problema delle cuffie è stato risolto ma durante la riparazione, non si sa come, sembra si sia danneggiata la retroilluminazione, che adesso non funziona più e non si vede un accidente nello schermo (se non controluce, ma comunque poco). Sono disperato, vi chiedo: potrebbe dipendere da delle impostazioni che magari vanno cambiate (o ripristinate) o si tratta sicuramente di un danno che va fatto riparare dal centro assistenza specializzato? Il tipo che lo ha riparato ha detto che l'unica operazione che ha fatto sul lettore è stata quella di staccare la batteria per poterci lavorare sopra.

Grazie!

La vedo dura che sia un problema software, in ogni caso a lato dell'X5 c'è un forellino per resettarlo, basta che ci infili una punta fine e tieni premuto per un pò di secondi (nelle istruzioni dev'essere spiegato).
Al limite prova ad installare Rockbox, un sistema alternativo al software originale (che comunque rimane installato ed utilizzabile)...

www.rockbox.org

Qui un'ottima guida per l'installazione: http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=12671

Siddhartha
13-04-2007, 14:40
cosa aggiunge rockbox al normale firmware?

rookie
14-04-2007, 18:56
cosa aggiunge rockbox al normale firmware?

http://www.rockbox.org/twiki/bin/view/Main/FeatureComparison

Comunque io attualmente preferisco le impostazioni audio disponibili solo con il software Cowon (BBE), devo ancora provare bene con il Rockbox.

Siddhartha
14-04-2007, 20:44

Comunque io attualmente preferisco le impostazioni audio disponibili solo con il software Cowon (BBE), devo ancora provare bene con il Rockbox.

ah, non sono disponibili i filtri BBE??? e allora non ne vale la pena....i filtri BBE sono un'esclusiva della cowon che aumentano la qualità sonora (cercando di ricostruire le armoniche perdute durante la compressione e codifica mp3)!!!

Siddhartha
14-04-2007, 20:53

un attimo....però le features che aggiunge sono davvero interessanti (la codifica ac3....anche se ciuccerà tanta batteria; possibilità di editare i files, giochi, gapless playback, supporto mp4 etc etc )!!! davvero non so decidermi....chissà se tutte queste features valgono la perdita dei filtri bbe!!! hai notato differenze nella resa sonora??? se non sbaglio hai detto che è possibile il multiboot, vero??? :)

rookie
16-04-2007, 19:07
un attimo....però le features che aggiunge sono davvero interessanti (la codifica ac3....anche se ciuccerà tanta batteria; possibilità di editare i files, giochi, gapless playback, supporto mp4 etc etc )!!! davvero non so decidermi....chissà se tutte queste features valgono la perdita dei filtri bbe!!! hai notato differenze nella resa sonora??? se non sbaglio hai detto che è possibile il multiboot, vero??? :)

Sì, infatti è possibile il multiboot, quindi non vedo il problema, lo installi e fai tutte le tue prove, occupa poco spazio.
Per quanto riguarda la resa sonora, come ho detto io preferisco il 'calore' che si riesce ad ottenere con le impostazioni BBE, in quanto spesso ascolto la musica a basso volume e mi piace che abbia più corpo.
Con le impostazioni di Rockbox, che per alcuni aspetti sono decisamente più evolute e 'professionali', in teoria si dovrebbero avere risultati più da audiofilo, ma non ho le competenze tecniche per giudicare, mi attengo a quello che leggo in giro.

Siddhartha
16-04-2007, 19:50
Sì, infatti è possibile il multiboot, quindi non vedo il problema, lo installi e fai tutte le tue prove, occupa poco spazio.

si, perfetto!!! :)
purtroppo però, pare che la garanzia venga invalidata e, avendo ancora qualche mese di copertura, posticiperò l'installazione!!!
OT: ma un nuovo firmware ufficiale quando uscirà??? siamo fermi al 2.10, considerando anche il 2.10-b, ormai da più di un anno!!! inoltre sul sito cowon vedo un firmware per un modello chiamato X5v.....ma cosa è???

Per quanto riguarda la resa sonora, come ho detto io preferisco il 'calore' che si riesce ad ottenere con le impostazioni BBE, in quanto spesso ascolto la musica a basso volume e mi piace che abbia più corpo.

certo....i filtri BBE sono insuperabili!!! ;)

Con le impostazioni di Rockbox, che per alcuni aspetti sono decisamente più evolute e 'professionali', in teoria si dovrebbero avere risultati più da audiofilo, ma non ho le competenze tecniche per giudicare, mi attengo a quello che leggo in giro.

non sono d'accordo!!! le impostazioni disponibili con il firmware originale cercano di accontentare anche gli audiofili + incalliti che potrebbero storcere il naso davanti a file musicali compressi con perdita di qualità!!!
secondo me il rockbox non fa altro che estendere il supporto ad una quantità maggiore di files e aggiungere qualche feature simpatica!!! :)

rookie
17-04-2007, 02:22

La prima prova di scarica completa è andata fin troppo bene...oggi ho guardato il file del benchmark della batteria e l'X5 si è spento dopo oltre 18 ore :cool:, tralaltro ci avevo smanettato un pò prima di lanciare il bench.

omissam
21-04-2007, 19:45
:help: Salve.Scusatemi se formulo una domanda banalissima.Dopo un anno dall'acquisto ho riavuto da mio fratello l'X5.Dovendo partire per un viaggetto volevo inserire un film da un dvd.Ho provato a fare una prova conversione con un breve video, per poi inserire il video nel suo hd ma il video convertito appare sottosopra.Credo tra l'altro che non sia mai stato fatto alcun aggiornamento firmware.Non avendo più il libretto di istruzioni sapete dirmi in parole povere : A) il metodo più semplice per passare un film da dvd all'X5 B)Quale corretto firmware dovrei scaricare dato che l'apparecchio è di Ott/Nov 2005?? Grazie per eventuali suggerimenti.:help:

Siddhartha
22-04-2007, 14:11
:help: Salve.Scusatemi se formulo una domanda banalissima.Dopo un anno dall'acquisto ho riavuto da mio fratello l'X5.Dovendo partire per un viaggetto volevo inserire un film da un dvd.Ho provato a fare una prova conversione con un breve video, per poi inserire il video nel suo hd ma il video convertito appare sottosopra.Credo tra l'altro che non sia mai stato fatto alcun aggiornamento firmware.Non avendo più il libretto di istruzioni sapete dirmi in parole povere : A) il metodo più semplice per passare un film da dvd all'X5 B)Quale corretto firmware dovrei scaricare dato che l'apparecchio è di Ott/Nov 2005?? Grazie per eventuali suggerimenti.:help:

1) fai la conversione con jet audio e poi lo trasferisci facendo semplimente copia e incolla o trascinando il video sull'hd dell'X5
2) l'ultimo disponibile è il 2.10! lo trovi sul sito uff iaudio!

we4_3000
23-04-2007, 16:17
NON RIESCO A CONTTARE IN ALCUN MODO LA COWON ITALIA, chi mi può aiutare??

Siddhartha
23-04-2007, 16:26
dell'assistenza dei prodotti cowon ormai si occupa la società trade impex tel. +39 0424 878600;)

Yanny
24-04-2007, 10:06
dell'assistenza dei prodotti cowon ormai si occupa la società trade impex tel. +39 0424 878600;)Ciao Siddharta, a che punto è il tuo X5 in assistenza? Il mio è al centro assistenza da circa un mese e continuamente mi dicono che è ancora in lavorazione.:eek: Per una semplice sostituzione di batteria? Bah!

rookie
24-04-2007, 12:27
Ciao Siddharta, a che punto è il tuo X5 in assistenza? Il mio è al centro assistenza da circa un mese e continuamente mi dicono che è ancora in lavorazione.:eek: Per una semplice sostituzione di batteria? Bah!

Se non ho capito male per ora li rispediscono in Corea (o dove diavolo si trova la Cowon)...quindi l'attesa breve non sarà....

:fiufiu:

omissam
24-04-2007, 12:28
1) fai la conversione con jet audio e poi lo trasferisci facendo semplimente copia e incolla o trascinando il video sull'hd dell'X5
2) l'ultimo disponibile è il 2.10! lo trovi sul sito uff iaudio!

Grazie per la risposta Siddharta.E' preferibile salvare prima su Hd il film(con Shrink?) o si può fare direttamente dal Dvd su jet audio???

Siddhartha
24-04-2007, 13:28
Ciao Siddharta, a che punto è il tuo X5 in assistenza? Il mio è al centro assistenza da circa un mese e continuamente mi dicono che è ancora in lavorazione.:eek: Per una semplice sostituzione di batteria? Bah!

volevo farti la stessa domanda...speravo che te lo avessero rispedito!:eek:
il mio è ormai in mano loro da circa 2 settimane, quindi credo che dovrò aspettare ancora molto!!!:(
hai provato a chiedere se "in lavorazione" significa presso i loro laboratori o se te lo hanno spedito all'estero???

Siddhartha
24-04-2007, 13:31
Grazie per la risposta Siddharta.E' preferibile salvare prima su Hd il film(con Shrink?) o si può fare direttamente dal Dvd su jet audio???

nono....la conversione in file da dvd ad *.avi devi farla con un altro programma (shrink va bene), mentre jetaudio rende soltanto il file compatibile con l'X5! ;)
quindi, prima fai la conversione con shrink e poi processi il file ottenuto *.avi con jetaudio! :)

Siddhartha
11-05-2007, 00:30
ormai è passato più di un mese: del mio X5 neanche l'ombra!!! che mi consigliate di fare??? dite che vale la pena chiamare o aspettare ancora un po'? :)

Yanny
11-05-2007, 18:46
ormai è passato più di un mese: del mio X5 neanche l'ombra!!! che mi consigliate di fare??? dite che vale la pena chiamare o aspettare ancora un po'? :)E' dal 29 marzo che il mio è in assistenza e li sto tartassando di telefonate. Mi dicono sempre la stessa cosa ovvero che è in lavorazione e che aspettano il ricambio. :mad:

Siddhartha
11-05-2007, 19:12
E' dal 29 marzo che il mio è in assistenza e li sto tartassando di telefonate. Mi dicono sempre la stessa cosa ovvero che è in lavorazione e che aspettano il ricambio. :mad:

uff!!! :confused:

otis b. driftwood
12-05-2007, 10:36
Qualche giorno prima della "sparizione" avevo letto sul loro forum, che erano in attesa di batterie più performanti proprio per l'X5. Però era molto tempo che avevo notato il loro shop desolatamente vuoto di prodotti iaudio.

io ero rientrata per poco fra quelle sostituzioni.. la batteria doveva essere appunto addirittura migliore dell'originale, ma purtroppo devo dire che anche da nuovissima non mi pare abbia superato le 10 ore consecutive (che poi con l'uso normale diventano ancor meno..)

qualcun'altro con la batteria sostituita dalla Domina s.r.l.? giusto per sentire altre esperienze.. ;)

aahh.. quanto mi sono pentita di non aver preso la versione L :muro:

Yanny
21-05-2007, 20:45
Aggiornamento ad oggi: ho titelefonato alla Trade Impex di Pontecagnano e mi hanno detto addirittura che il lettore probabilmente lo sostituiscono:eek: . Come è possibile ciò per una semplice sostituzione di batteria? A voi che hanno detto?

Siddhartha
21-05-2007, 20:52
Aggiornamento ad oggi: ho titelefonato alla Trade Impex di Pontecagnano e mi hanno detto addirittura che il lettore probabilmente lo sostituiscono:eek: . Come è possibile ciò per una semplice sostituzione di batteria? A voi che hanno detto?

mi hai anticipato perchè stavo giusto per postare e farvi la stessa domanda!!!
ma se la volevano sostituire....non potevano farlo prima invece di far aspettare 2 mesi???
cmq domani chiamo anche io e vi farò sapere perchè quest'attesa è indecente!!!

rasca
22-05-2007, 09:19
mi hai anticipato perchè stavo giusto per postare e farvi la stessa domanda!!!
ma se la volevano sostituire....non potevano farlo prima invece di far aspettare 2 mesi???
cmq domani chiamo anche io e vi farò sapere perchè quest'attesa è indecente!!!

Ragazzi, disperazione. Ieri ho messo mio figlio sullo scivolo, e fin qui niente di male, ma avevo nel marsupio l'x5. Ho sentito crack, ho guardato e... Mannaggia ho crepato il vetro !!! Tutto funziona perfettamente, ma il vetro è crepato.

Che faccio ? Siddhartha dalla tua esperienza escluderei l'assistenza ... O no ? Certamente non sono in garanzia (il lettore viene da un acquisto ebay di un anno e passa fa) .... Mi faccio rifare il vetrino da un vetraio e provo a sostituirlo io ? Secondo voi è una cosa fattibile ?

Ciao !

--
RaSca
rascasoft@tiscali.it

Siddhartha
24-05-2007, 21:16
Ragazzi, disperazione. Ieri ho messo mio figlio sullo scivolo, e fin qui niente di male, ma avevo nel marsupio l'x5. Ho sentito crack, ho guardato e... Mannaggia ho crepato il vetro !!! Tutto funziona perfettamente, ma il vetro è crepato.

Che faccio ? Siddhartha dalla tua esperienza escluderei l'assistenza ... O no ? Certamente non sono in garanzia (il lettore viene da un acquisto ebay di un anno e passa fa) .... Mi faccio rifare il vetrino da un vetraio e provo a sostituirlo io ? Secondo voi è una cosa fattibile ?

Ciao !

--
RaSca
rascasoft@tiscali.it

sinceramente non so aiutarti perchè non ho mai aperto un x5 e non so quanto sia fattibile la sostituzione del display!!! prova a chiedere a rookie che lo ha aperto per cambiare la batteria, oppure rivolgiti ad un centro dove si effettuano riparazioni di cellulari e prova a chiedere a loro!!! :(
sorry

rasca
25-05-2007, 08:35
sinceramente non so aiutarti perchè non ho mai aperto un x5 e non so quanto sia fattibile la sostituzione del display!!! prova a chiedere a rookie che lo ha aperto per cambiare la batteria, oppure rivolgiti ad un centro dove si effettuano riparazioni di cellulari e prova a chiedere a loro!!! :(
sorry

Ehi Rookie a questo punto chiedo a te... Com'è aprire l'x5 e soprattutto... Secondo te è fattibile la cosa oppure no ?

Ciao !

--
RaSca
rascasoft@tiscali.it

rookie
25-05-2007, 10:30
Capperi, sostituire il vetro non credo sia una cosa facile, bisogna vedere se sia integrato con il display oppure incollato sopra, in questo caso forse è fattibile.
Ma è vetro o plastica tipo plexyglass? Ora non ho l'X5 a portata di mano per guardare.
Certo che se è 'solo' crepato ma risulta ancora leggibile forse è il caso di tenerselo così...

Per quanto riguarda la sostituzione di tutto l'X5 invece della sola batteria, dovrebbe essere una cosa normale, funziona così anche per iPod ad esempio, ovviamente non te ne danno uno NUOVO ma al 99% ricondizionato...in questo caso non so che fine facciano i files, credo che vadano persi (usano questo procedura appunto per abbreviare al massimo i tempi di assistenza, ovviamente i 2 apparecchi seguiranno strade diverse), sempre meglio farsi un backup prima di spedirlo se possibile.

rasca
25-05-2007, 10:46
Capperi, sostituire il vetro non credo sia una cosa facile, bisogna vedere se sia integrato con il display oppure incollato sopra, in questo caso forse è fattibile.
Ma è vetro o plastica tipo plexyglass? Ora non ho l'X5 a portata di mano per guardare.
Certo che se è 'solo' crepato ma risulta ancora leggibile forse è il caso di tenerselo così...

Per quanto riguarda la sostituzione di tutto l'X5 invece della sola batteria, dovrebbe essere una cosa normale, funziona così anche per iPod ad esempio, ovviamente non te ne danno uno NUOVO ma al 99% ricondizionato...in questo caso non so che fine facciano i files, credo che vadano persi (usano questo procedura appunto per abbreviare al massimo i tempi di assistenza, ovviamente i 2 apparecchi seguiranno strade diverse), sempre meglio farsi un backup prima di spedirlo se possibile.

Il concetto è che tenerlo così si può, ma sai un x5 video sul quale devi guardare i video con la crepa non ha senso, però mi rendo conto che è puro e semplice senso estetico.
Per quanto riguarda il materiale è sicuramente vetro, lo si capisce dalla crepa.

Ma tu quando hai sostituito la batteria l'hai aperto in 2 ? Ad esempio sei riuscito a pulire il vetro da dentro ?

Ciao e grazie per la risposta,

--
RaSca
rascasoft@tiscali.it

Yanny
30-05-2007, 10:47
Ho richiamato il centro assistenza e dopo ben due mesi la situazione è ancora la stessa: in lavorazione!:muro: A questo punto ho detto loro di aggiornarmi meglio sulla situazione altrimenti me lo rispediscono e provvedo in altro modo. Non è possibile tutto questo tempo per una sostituzione di batteria e con aggiornamenti telefonici alquanto superficiali. Siddharta a te come procede? Hai provato a telefonare?

rasca
30-05-2007, 11:13
Ho richiamato il centro assistenza e dopo ben due mesi la situazione è ancora la stessa: in lavorazione!:muro: A questo punto ho detto loro di aggiornarmi meglio sulla situazione altrimenti me lo rispediscono e provvedo in altro modo. Non è possibile tutto questo tempo per una sostituzione di batteria e con aggiornamenti telefonici alquanto superficiali. Siddharta a te come procede? Hai provato a telefonare?

Ma ragazzi voi mi confermate che la società da contattare è la trade impex ?
Il sito è http://www.trade-impex.it/ ?
Perché ho spedito due mail nei giorni scorsi per chiedere se potevano spedirmi il vetrino ma non ho ricevuto risposta...

Almeno il nome della società è corretto oppure ho spedito mail a qualcuno che non c'entrava nulla ??

Ciao !

--
RaSca
rascasoft@tiscali.it

Yanny
30-05-2007, 11:22
Sì è quello il centro assitenza.

Siddhartha
30-05-2007, 12:01

sempre in lavorazione!!!! :(

Siddhartha
30-05-2007, 12:01
Ma ragazzi voi mi confermate che la società da contattare è la trade impex ?
Il sito è http://www.trade-impex.it/ ?
Perché ho spedito due mail nei giorni scorsi per chiedere se potevano spedirmi il vetrino ma non ho ricevuto risposta...

Almeno il nome della società è corretto oppure ho spedito mail a qualcuno che non c'entrava nulla ??

Ciao !

--
RaSca
rascasoft@tiscali.it

prova a chiamare: per quanto superficiali, con me, sono sempre stati gentilissimi al tel!

rasca
30-05-2007, 12:12
prova a chiamare: per quanto superficiali, con me, sono sempre stati gentilissimi al tel!

Infatti ho chiamato ed ho parlato con un commerciale che mi ha dato la mail alla quale dovrà rispondere qualcuno con delle soluzioni.
Alla fine io vorrei acquistare il vetrino e sostituirlo da me, in fondo non credo sia una cosa impossibile... Solo mi viene un dubbio, nei giorni passati ho spedito altre mail agli indirizzi che si trovano sul sito ma non ho ricevuto alcuna risposta...

Mi sa che alla fine aprirò il mio bel dispositivo e sostituirò il vetro con una lastrina di plexiglass fissandolo col silicone... Lo so, fa rabbrividire anche a me, ma piuttosto che mettere il lettore sul primo aereo per la Korea e sperare che ritorni....

Ciao !

--
RaSca
rascasoft@tiscali.it

Yanny
30-05-2007, 12:17
sempre in lavorazione!!!! :(Incredibile! Ma perchè non ci danno qualche info in più?:cry:

Yanny
13-06-2007, 16:02
Siddharta com'è la situazione ad oggi del tuo lettore mp3?:rolleyes:

rasca
13-06-2007, 16:16
Adesso ve ne racconto una bella...

Ho chiamato la Tradeimpex per il famoso vetrino, o meglio dopo mille mail sono arrivato ad un numero di telefono (un numero verde) e ad un nome.
Ho parlato con questa persona 3 settimane fa la quale SUBITO mi ha detto "o lo spedisci qui da noi o te lo spedisco io".
Io gli chiedo "Ma com'è sto vetrino da sostituire ? Complicato ?" e lui "No saranno 2 o tre viti".
"Buono" gli dico, "spediscimelo". Lui "mandami i tuoi dati via mail, te lo spedisco gratis". Bella, penso ed invio la mail.
Da allora ? Buio. Completo.
Settimana scorsa ho richiamato (dopo due mail) e non riuscito più a parlare con questa persona... La tizia al centralino mi ha chiesto il tel e mi ha detto che mi avrebbe richiamato lui a breve. Oggi ho chiamato ancora "tutte le linee sono occupate, lasci il suo messaggio [dopo 3 minuti di attesa]".

In sostanza... Ragazzi non so voi, ma la cosa mi lascia perplesso...

Ieri sera deciso a mettere del plexiglass su misura al posto del vetrino, ho aperto il mio X5... non è complicatissimo eh... di più :cry: o meglio... Alla batteria ci si arriva in quasi scioltezza, ma il vetrino è tutto un altro f.....o campo da gioco...ho richiuso... e non so perché, ma credo terrò tutto così :muro:

No ?

--
RaSca
rascasoft@tiscali.it

Siddhartha
13-06-2007, 17:51
nessuna notizia! domani chiamo!

rookie
16-06-2007, 18:02
Il concetto è che tenerlo così si può, ma sai un x5 video sul quale devi guardare i video con la crepa non ha senso, però mi rendo conto che è puro e semplice senso estetico.
Per quanto riguarda il materiale è sicuramente vetro, lo si capisce dalla crepa.

Ma tu quando hai sostituito la batteria l'hai aperto in 2 ? Ad esempio sei riuscito a pulire il vetro da dentro ?

Ciao e grazie per la risposta,

--
RaSca
rascasoft@tiscali.it

Sorry per il lungo tempo di risposta, non mi collego da una vita.
Il 'vetro' non credo sia raggiungibile dall'interno, almeno ho avuto questa impressione. Credo sia parte integrante del display, più o meno come un piccolo monitor, non puoi certo staccargli il vetro.

leviatanoz
24-06-2007, 18:52
Ieri sera deciso a mettere del plexiglass su misura al posto del vetrino, ho aperto il mio X5... non è complicatissimo eh... di più :cry: o meglio... Alla batteria ci si arriva in quasi scioltezza, ma il vetrino è tutto un altro f.....o campo da gioco...ho richiuso... e non so perché, ma credo terrò tutto così :muro:

io non riesco ad arrivare alla batteria....non riesco a rimuovere l'hd....
come fai?

ho provato ma sembra di rimuoverne solo una parte (come tirare su il coperchio... vedo un piccolo dico all'interno......!!!!)
ho richiuso tutto e funziona...

mi spieghi per favore?

Siddhartha
25-06-2007, 19:09
oggi ho ancora chiamato la trade impex: mi hanno detto che il mio player è ancora in lavorazione ma provvederanno a sollecitare la riparazione! :(

Cecco BS
27-06-2007, 18:58
arg aiutoi! Il joystick dell'x5 non va più su... e sì che già ci ero cascato col k700i... mi ero giurato "mai più prodotti con joystick!"... e invece... :doh: scemo che sono...

cmq... ho aperto l'x5 svitando le viti... il punto è che c'è il disco fisso che sembra SALDAMENTE ancorato all'altra parte dello chassis... come potrei fare per raggiungere il joystick e pulirlo??

Yanny
28-06-2007, 12:42
oggi ho ancora chiamato la trade impex: mi hanno detto che il mio player è ancora in lavorazione ma provvederanno a sollecitare la riparazione! :(Ultimo aggiornamento: ho finalmente ricevuto a casa il mio X5! Questo solo dopo che li ho sollecitato continuamente tempestando di telefonate anche Vicenza. Purtroppo ho il presentimento che non hanno sostituito la batteria, seppur noto che hanno forzato lo chassis del lettore nell'apertura. Sto facendo diversi test e pare che dopo pochi minuti la batteria sul display comincia già a lampeggiare.:muro: Vi terrò aggiornati in merito.

Siddhartha
28-06-2007, 15:26
Ultimo aggiornamento: ho finalmente ricevuto a casa il mio X5! Questo solo dopo che li ho sollecitato continuamente tempestando di telefonate anche Vicenza. Purtroppo ho il presentimento che non hanno sostituito la batteria, seppur noto che hanno forzato lo chassis del lettore nell'apertura. Sto facendo diversi test e pare che dopo pochi minuti la batteria sul display comincia già a lampeggiare.:muro: Vi terrò aggiornati in merito.

anche a me è stato appena riconsegnato!!!
la batteria sicuramente l'hanno sostituita (prima mi durava pochi minuti ed era impossibile navigare tra le cartelle), ma dopo un'ora di ascolto, già è a metà!!!
vi terrò anche io informati

Yanny
28-06-2007, 15:39
Lo chassis del tuo lettore presenta segni di apertura?

Siddhartha
28-06-2007, 16:05
Lo chassis del tuo lettore presenta segni di apertura?

c'è qualche graffietto, ma segni di forzatura non ne vedo!!!

Yanny
28-06-2007, 17:35
Cmq sto provando a passare da un file all'altro in continuazione per mettere un pò "sotto sforzo" la batteria ma sinceramente non trovo miglioramenti. L'indicatore di batteria scende di continuo quando lavora l'hard disk. A questo punto sto pensando seriamente di sostituirmela da solo. Qualcuno conosce siti che vendono batterie compatibili con X5?

Cecco BS
29-06-2007, 09:38
nu up per la mia richiesta! Nessuno sa come arrivare al joypad rimuovendo l'hdd??

otis b. driftwood
29-06-2007, 10:54
anche a me è stato appena riconsegnato!!!
la batteria sicuramente l'hanno sostituita (prima mi durava pochi minuti ed era impossibile navigare tra le cartelle), ma dopo un'ora di ascolto, già è a metà!!!
vi terrò anche io informati

quanto avete pagato per poi ritrovarvi con un batteria così schifosa?!? :rolleyes:

Yanny
29-06-2007, 13:21
quanto avete pagato per poi ritrovarvi con un batteria così schifosa?!? :rolleyes:Nulla.

Siddhartha
29-06-2007, 14:07
quanto avete pagato per poi ritrovarvi con un batteria così schifosa?!? :rolleyes:

era in garanzia: nulla

Yanny
29-06-2007, 14:08
Siddharta come ti và la batteria?

leviatanoz
29-06-2007, 17:20
Cmq sto provando a passare da un file all'altro in continuazione per mettere un pò "sotto sforzo" la batteria ma sinceramente non trovo miglioramenti. L'indicatore di batteria scende di continuo quando lavora l'hard disk. A questo punto sto pensando seriamente di sostituirmela da solo. Qualcuno conosce siti che vendono batterie compatibili con X5?

a me hanno segnalato questa:
LG Mobile Phone BATTERY 8110/u8110/8120/u8120/8138

che trovi su ebay nuova a circa 8 euro spedizione compresa.

Io l'ho acquistata ma non mi è ancora arrivata...
il problema sarà sostituirla....

Gabberino
02-07-2007, 01:10
anch'io vorrei sostituire la batteria ma Rookie non m'ha ancora detto dove l'ha presa e se ci sono pure le spese di dogana.

Però non so sostituirla perchè servirebbe il saldatore..:( e non ce l'ho...chissa quanto chiedono per sostituirla da 1 tecnico..che pacco...:rolleyes: :mad:

qualcuno nelle vicinanze di Merano..(T.A.A) che mi potrebbe dare 1a mano?grazie...

Siddhartha
02-07-2007, 01:52
anch'io vorrei sostituire la batteria ma Rookie non m'ha ancora detto dove l'ha presa e se ci sono pure le spese di dogana.

Però non so sostituirla perchè servirebbe il saldatore..:( e non ce l'ho...chissa quanto chiedono per sostituirla da 1 tecnico..che pacco...:rolleyes: :mad:

qualcuno nelle vicinanze di Merano..(T.A.A) che mi potrebbe dare 1a mano?grazie...

secondo me puoi chiedere in un qlsiasi negozio in cui riparino cellulari e materiale elettronico: secondo me te la cavi con poco, poco più di una mancia!!!

Gabberino
02-07-2007, 01:55
Raga mi sorge una curiosità...ma perchè tutti quelli che han inviato il loro x5 a sostituire la batteria non hanno fatto come rookie che in 5 min ce l'ha fatta?cosi evitavate di aspettare MINIMO 1 mese nonostante la piccola spesa di massimo 15 euro...almeno avevate l'x5 pronto nel giro di pochi giorni (tempo di farsi mandare la batteria) :confused: :confused: :confused:

Siddhartha
02-07-2007, 02:18
Raga mi sorge una curiosità...ma perchè tutti quelli che han inviato il loro x5 a sostituire la batteria non hanno fatto come rookie che in 5 min ce l'ha fatta?cosi evitavate di aspettare MINIMO 1 mese nonostante la piccola spesa di massimo 15 euro...almeno avevate l'x5 pronto nel giro di pochi giorni (tempo di farsi mandare la batteria) :confused: :confused: :confused:

perchè aprendomelo da solo avrei perso la garanzia visto che il mio X5 è coperto fino al prox settembre!!!

Yanny
02-07-2007, 19:28
perchè aprendomelo da solo avrei perso la garanzia visto che il mio X5 è coperto fino al prox settembre!!!Siddharta a te come procede con la nuova batteria? A me non è cambiato nulla.:muro:

Siddhartha
03-07-2007, 00:52
Siddharta a te come procede con la nuova batteria? A me non è cambiato nulla.:muro:

va decisamente meglio ma di certo siamo lontani dal superare le 10 ore (l'X5 dovrebbe addirittura raggiungere le 1h se non baglio)!

MrSpritz
22-08-2007, 21:44
Ahimé anche la mai batteria se ne é andata il lettore ha meno di due anni :muro:

Vedo peró che farla sostituire é una mezza tortura...

La sostituzione fai da te é complessa?
Di sicuro é piú economica.

Sarei anche nelle vicinanze di questa azienda.

Yanny
23-08-2007, 00:39
Sinceramente ti consiglio di sostituirla da tè, perchè ho avuto il lettore dopo tre mesi dall'assistenza di Pontecagnano, tra l'altro senza miglioramenti riscontrati.;)

martyn
27-08-2007, 10:46
Se può esservi utile vi segnalo tutti i passaggi come fare per cambiare batteria all'X5. Ecco il sito di riferimento con rispettive foto:

http://www.iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=10538

Sapete, inoltre, dove trovare il cradle da tavolo per l'X5 in Europa????

martyn
27-08-2007, 11:11
[QUOTE=martyn;18415115]Se può esservi utile vi segnalo tutti i passaggi come fare per cambiare batteria all'X5. Ecco il sito di riferimento con rispettive foto:

http://www.iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=10538

In modo più dettagliato:

http://www.iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=10538&page=4

QUOTE]

martyn
27-08-2007, 11:28
vedete che qualcuno ha cambiato la batteria dell'X5 con quella della Nintendo DS (micropiattaforma videogiochi):

-Nintendo DS lite L-ion 1000 mah, 3.7 V

Attenzione che la batteria per l'X5 ha una dimensione

quella del X5L un'altra (di pochi millimetri più grande)

martyn
27-08-2007, 12:32
Qualcuno sa dove posso trovare il cradle da tavolo per l'X5 Cowon iaudio???

Qualche sito on-line, possibilmente in Italia???

Grazie

nando73
27-08-2007, 15:10
PIXM*****

martyn
27-08-2007, 18:24
Vedi che non c'è.

Se sei sicuro dimmi su quale sito europeo l'hai visto (in Italia e in Francia non c'è)

APcom A.T.C.
27-08-2007, 20:05
in Italia non si trova quasi nulla, vedi in Germania o Svizzera, anche perchè hanno prezzi nettamente inferiori.

martyn
28-08-2007, 08:43
In Svizzera ci sono 30 euro in più per tasse doganali (non appartiene alla CEE), quindi il prezzo è molto alto per qualsiasi prodotto, nonostante sono i più precisi (come un orologio).

Provo in Germania, ma il problema dei siti in lingua tedesca è di difficile comprensione.

martyn
28-08-2007, 11:25
Grazie a tutti,

trovato su: www.mp3-player.de

24,90 eu + 10 spese postali (con carta credito Postepay)

Siddhartha
28-08-2007, 21:47
dopo aver utilizzato il player intensamente durante queste vacanze, posso dirvi che non è cambiato assolutamente nulla! all'inizio sembrava che la situazione fosse migliorata, ma ora posso dirvi che la durata della batteria si attesta su max 3 - 4h: uno schifo totale! il bello è che, appena stacco l'X5 dall'alimentazione dopo la carica, il livello della batt è altalenante è spesso già a 3/4!
mi sroge il dubbio che non l'abbiano cambiata per nulla

Yanny
28-08-2007, 23:11
dopo aver utilizzato il player intensamente durante queste vacanze, posso dirvi che non è cambiato assolutamente nulla! all'inizio sembrava che la situazione fosse migliorata, ma ora posso dirvi che la durata della batteria si attesta su max 3 - 4h: uno schifo totale! il bello è che, appena stacco l'X5 dall'alimentazione dopo la carica, il livello della batt è altalenante è spesso già a 3/4!
mi sroge il dubbio che non l'abbiano cambiata per nullaQuoto in pieno!:mad:

ka0s
13-09-2007, 10:17
Scusate ho visto che il sito www.iaudio.it non esiste piu... se uno avesse bisogno di assitenza a chi si rivolge?!

Siddhartha
13-09-2007, 13:48
Scusate ho visto che il sito www.iaudio.it non esiste piu... se uno avesse bisogno di assitenza a chi si rivolge?!

ci si rivolge alla trade impex

Yanny
13-09-2007, 16:43
ci si rivolge alla trade impexSì, ma è meglio non rivolgersi.

hwy74
07-11-2007, 17:07
Sì, ma è meglio non rivolgersi.

In che senso?

Io ho assoluta necessità di assistenza, non mi funziona più la retroilluminazione dello schermo e non vedo un tubo. Come si fa a contattare Trade Impex? E' da tanto che provo a chiamare il numero di telefono (fisso) che c'è sul loro sito e mi risponde sempre una segreteria telefonica, sapete altri numeri che posso chiamare? O anche indicarmi indirizzi email, qualcosa insomma...! :muro:

Siddhartha
07-11-2007, 19:20
In che senso?

Io ho assoluta necessità di assistenza, non mi funziona più la retroilluminazione dello schermo e non vedo un tubo. Come si fa a contattare Trade Impex? E' da tanto che provo a chiamare il numero di telefono (fisso) che c'è sul loro sito e mi risponde sempre una segreteria telefonica, sapete altri numeri che posso chiamare? O anche indicarmi indirizzi email, qualcosa insomma...! :muro:

ricordo che la segreteria telefonica rimandava ad un numero verde per l'assistenza!

Yanny
22-11-2007, 22:05
Purtroppo ho provato a cambiare la batteria da solo.:muro: L'ho comprata su Internet e l'ho fatta cambiare ad un centro riparazione audio video della mia zona. Stasera l'ho ritirato ma mi dà errore "HDD Error". Ho il presentimento che si sia rotto l'Hard disk. Abbiamo anche provato a rimettere la batteria originale ma il problema persiste. A questo punto davvero non sò che fare.:cry:

Siddhartha
22-11-2007, 23:49
Purtroppo ho provato a cambiare la batteria da solo.:muro: L'ho comprata su Internet e l'ho fatta cambiare ad un centro riparazione audio video della mia zona. Stasera l'ho ritirato ma mi dà errore "HDD Error". Ho il presentimento che si sia rotto l'Hard disk. Abbiamo anche provato a rimettere la batteria originale ma il problema persiste. A questo punto davvero non sò che fare.:cry:

sinceramente: MAI più iaudio!
dopo la sostituzione della batteria, la carica dura 30min! è assurdo!
davvero mai più!

Yanny
23-11-2007, 18:55
Il problema che abbiamo noi in Italia è che non ci sono centri assistenza, o perlomeno se ci sono non sono validi. A mio modo di vedere i lettori IAudio sono ottimi ma il punto debole è proprio il supporto: peccato!:cry: Oggi ho provato a telefonare un amico che ripara pc e domani sarò da lui per cercare di capire il problema. :rolleyes:

Yanny
27-11-2007, 19:31
Ultimo aggiornamento: la saldatura della batteria è stata fatta bene, il problema risiedeva nell'hard disk che si stava addirittura aprendo in due!:muro: Meno male che me ne sono accorto giusto in tempo altrimenti ero costretto a buttare via tutto. Una semplice pressione sullo stesso e con un click tutto è ritornato alla normalità. Adesso ho l'X5 con la batteria nuova e perfettamente funzionante.;)

Gabberino
27-11-2007, 22:01
Io avevo sostituito la batteria.tutto ok...poi volendo riaprire per rimettere il pezzo di silicone s'è staccato un cavo dalla scheda madre,cercando di risaldarlo s'è tolto quell'altro dalla scheda madre e son stato 3 ore per cercare di risaldarlo ma ne saldavo uno e si staccava l'altro.Ho lasciato perdere lasciando per ora un cavo saldato,l'altro no e quello collegato alla batteria ballerino!!!Ora per fare una buona saldatura dovrei cambiare cavi e saldarli alla scheda madre da sotto,cioè dovrei aprirlo quasi completamente ma ho una paura tremenda di fare danni o di non sapere + come risolvere.

Che dite di fare???lo porto da qualcuno a sistemare??ho paura che me lo trattino male e che magari potrei fare "forse"un lavoro fatto meglio e che magari me lo restituiscano mal ridotto!!!Lo porto in un centro d'elettronica o meglio qualcuno che ripara pc?

voglio che torni bello splendente il mio iaudio!!:(:( son disperato