View Full Version : Mi consigliate un buon gioco di combattimenti aerei?

firefox88
15-08-2005, 22:00
Sono stanco dei soliti, noiosi FPS. Sto cercando un gioco di combattimenti aerei né troppo tecnico né troppo stupido e che sia davvero divertente. :D

Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me... Che titolo mi consigliate?

Caratteristiche del PC :read:
Scheda madre: ASUS A7N8X Deluxe
Processore: AMD Athlon XP 2800+
Memoria: 512 MB Ram
Scheda video: ATI Readeon 9600Pro

rob-roy
15-08-2005, 22:29
Secret Weapon Over Normandy

http://images.3dgamers.com/logos/game-page/secretweaponson.gif

:)

firefox88
15-08-2005, 23:20
Secret Weapon Over Normandy

Ora cerco un po' di info su Internet...

Altri titoli?

Korn
16-08-2005, 00:28
il2 sturmovik

NA01
16-08-2005, 11:22
ehmmm....
non va su xp/2000, quindi credo che non ti servirà a nulla, ma a mio avviso mig alley rimane una delle igliori simulazioni esistenti.
ora la trovi anche a pochissimo.
se con un certo realismo tirare una virata senza schiantarsi al suolo è quasi impossibile si può anche scegliere un buon compromesso che rende il tutto molto divertente senza che l'aereo riesca a manovrare come un'astronave ;)
ciao

firefox88
16-08-2005, 13:04
Scusate ragazzi se rompo le balle, innanzitutto grazie per i consigli, ma non ci sarebbe qualcosa di più moderno, attuale e supportato? Grazie

NA01
16-08-2005, 13:19
non di così ben fatto.
le simulazioni di volo hanno un giro di soldi piuttosto scarso, e rispetto a qulache anno fa la produzione si è quasi arrestata.

ciao!

firefox88
16-08-2005, 13:22
non di così ben fatto.
le simulazioni di volo hanno un giro di soldi piuttosto scarso, e rispetto a qulache anno fa la produzione si è quasi arrestata.

ciao!

E' vero, l'ho notato anch'io. Peccato, mi piaceva come filone :rolleyes:

Ad ogni modo, se dobbiamo parlare di giochi vecchi, allora parliamo di Silent Thunder: A10 Tank Killer. E' ancora più vecchio di quelli che mi avete segnalato, ma è veramente bello e tutto sommato realistico.

NA01
16-08-2005, 13:33
tra gli altri

falcon 4.0 (la perla delle simulazioni moderne)
european air war (credo che sia il titolo che permette il maggior numero di velivoli insieme)
e puoi per giocare online lìunico con cui ho trovato altra gente è cfs

ciao

Ziosilvio
16-08-2005, 20:03
In un simulatore di volo bellico contano periodo e realismo.
Quindi:
- periodo moderno, realismo medio: Lock On, con l'ultima patch (ha anche l'A-10);
- periodo moderno, realismo elevato: Falcon 4, con le ultime patch;
- Seconda Guerra Mondiale, realismo medio: Combat Flight Simulator II;
- Seconda Guerra Mondiale, realismo elavato: IL-2 Sturmovik.

firefox88
16-08-2005, 20:11
Grazie a tutti! :)

Cerco un po' di informazioni, scarico qualche demo (speriamo ci sia...) e vi faccio sapere.

NA01
17-08-2005, 12:30
ah, con la serie di warbirds c'è dawn of aces liberamente scaricabile.
abbastanza divertente

ciao!

grey.fox
17-08-2005, 22:15
Boh,io ho provato solo Fighter Pilot

xm
18-08-2005, 00:53
Mig Ally con le dovute accortezze dovrebbe funzionare anche sotto XP.
Avevo trovato le istruzioni per l'installazione e forse anche qualche patch da qualche parte ma non ricordo bene dove.

Io ho giocato con:

EAW
Il 2 Forgotten Battles
Mig Ally
Crimson Skies
CFS2
CFS1
Lock On
Total Air War
Jane's F/A 18

Purtoppo mi manca Falcon 4.0, gravissima lacuna!

Le mie preferenze vanno a quelli ambientati in WW2, più immediati e divertenti!
Riducendo il livello di difficoltà puoi subito iniziare a divertirti sparacchiando in giro e quando ci prendi la mano aumenti il realismo e la difficoltà.
Quelli moderni li trovo più ostici, ci devi perdere molto più tempo per imparare ad usare i vari "attrezzi".

Sinceramente quello che mi ha appassionato di più è EAW, purtroppo oggi la grafica appare un pochino spartana.
Crimson Skies è totalmente arcade ma è un "gioco di combattimenti aerei" molto divertente.
Mig Ally è ambientato in Corea, solo per questo vale la pena provarlo.
Lock on e Jane's F-18 sono rimasti, per me, oggetti misteriosi.

Io fino a poco tempo fa avevo quasi la tua stessa config e ti devo avvertire che Lock On è molto pesante.

Tutti i giochi indicati, tranne Jane's F-18, li ho giocati anche su XP.
Però da quando ho messo l'SP2 l'unico che ho reinstallato è Il 2 FB.

Forse Il 2 FB potrebbe essere la scelta giusta: moderno e ampiamente supportato ma già disponibile in versione economica (qualche tempo fa lo davano in regalo con una rivista), ambientato durante la WW2 offre un discreto numero di aereoplani (di tutti i contendenti), ampiamente configurabile come difficoltà e realismo. Al massimo livello di realismo è un sim coi controca**i.

Anche Crimson Skies è facilmente reperibile in versione economica. Ho trovato l'ambientazione molto divertente e poi puoi creare i tuoi aerei personalizzati scegliento telaio, motore, armi e corazzatura.

CFS2 l'avevo comprato quasi solo per sfruttare l'enorme mole di aerei (anche moderni) e ambientazioni rintracciabili in rete, e in gran parte scaricabili gratuitamente, che possono essere aggiunti grazie alla sua architettura aperta.

Vedi un pò te...

Ciao

DickValentine
18-08-2005, 11:36
Crimson Skies potrebbe fare al caso tuo

insane_2k
18-08-2005, 12:18
Non c'è in giro nulla simile al vecchio (e imho intuitivissimo!!) F-22 Raptor, o a qualche simulatore "immediato" tipo il glorioso Aces on the Pacific (sbavvvvv!) ??

Ciaoo!

NA01
18-08-2005, 14:20
!!!! mig alley và, è vero :D
per win 2000
http://is-it-true.org/nt/nt2000/utips/utips20.shtml

ciao!

NA01
18-08-2005, 15:50
come non detto, non mi funzia il joistick :(

renatofast
18-08-2005, 16:35
ma uno che utilizzi le direct 9 e che metta in ginocchio la mia 6800 ci sta ? :D

NA01
18-08-2005, 16:55
Lock On è il più pesante in commercio (quando si dice l'ottiizzazione.... :) )
cmq a mio avviso più moderno ora come ora vuol dire più bello graficamente, ma anche più scadente dal lato del realismo.
non è per tutti una cosa importante, ma per me è sempre rimasto un requisito fondamentale!
se puoi un giorno vuoi solo sfogarti puoi sempre abbassare il realismo, ma se la simulazione è fatta male non lo puoi alzare ;)

ciao

maxfl
18-08-2005, 17:36
Lock On è il più pesante in commercio (quando si dice l'ottiizzazione.... :) )
cmq a mio avviso più moderno ora come ora vuol dire più bello graficamente, ma anche più scadente dal lato del realismo.
non è per tutti una cosa importante, ma per me è sempre rimasto un requisito fondamentale!
se puoi un giorno vuoi solo sfogarti puoi sempre abbassare il realismo, ma se la simulazione è fatta male non lo puoi alzare ;)

ciao

Lock On è molto bello graficamente, per qunto invece riguarda la varietà di aerei purtroppo gli mancano quelli con il radar terrestre :(

renatofast
23-08-2005, 20:51
lock on mi sembra troppo complicato :(
me ne consigliate uno + arcade del tipo sparatutto faccio volare in un secondo l'areo e ammazzo tutti, non sono un amante delle simulazioni io :D

Ventresca
23-08-2005, 23:50
falcon 4.0 allied forces sarebbe il top, ma forse è troppo complesso per quello che cerchi tu...

renatofast
24-08-2005, 11:37
anche vecchio l'importante è che sia semplice da guidare :D

slipknot2002
24-08-2005, 12:17
Se vuoi un gioco semplice allora prova F-22 Lightning 3 della novalogic, tutto sommato divertente, per niente impegnativo, graficamente decente, lo trovi in versione budget a 12 €...Ci sarebbero anche F-16 e Mig-29 Fulcrum sempre della novalogic, sempre divertenti e poco impegnativi ma difficili da trovare, risalgono al 99.

Il-2 Sturmovik se attivi quasi tutti gli aiuti non è difficile da padroneggiare e ti diverti pure a mitragliare a manetta gli altri aerei, altro che guerra moderna, li si che contava avere i maroni belli grossi.