PDA

View Full Version : Problema con win update


RuKa
06-07-2005, 16:24
Stavo scaricando alcuni aggiornamenti visto che ho appena formattato,ma senza un apparente motivo win update non mi installa il framework.
Il fatto è che non mi da nessun tipo di errore,semplicemente non lo installa.
Se provo ad installarlo dal suo exe normale non me lo fa fare perchè dice che è gia installato,qualcuno conosce un modo per disinstallarlo (visto che nell'elenco "installazione applicazioni" non è presente) oppure magari cercare di cancellare quello scaricato da win update??

skirzo
06-07-2005, 18:56
win update ultimamente sta dando un pò di problemi
e io che già non aggiorno spesso mi scoraggio definitivamente,
e secondo me se il pc va bene ed è ben protetto, non c'è urgenza assoluta di installare ogni aggiornamento che casa microsoft fa uscire ogni santo giorno, dicendo solo che un utente potrebbe eseguire codice maligno sul mio pc, poi magari si hanno più guai che benefici.

certo x il framework è diverso perchè può servire a qualche programma che lo richiede.
Puoi provare a tornare indietro con la configurazione a prima degli aggiornamenti,
e poi provare a reinstallarlo.

GiacoXp
06-07-2005, 20:54
io non aggiorno mai il pc e non ho nemmeno le sp quindi .... ma ho un buon sistema di protezione e x ora ( un anno ) non ho avuto mai problemi ...

skirzo
06-07-2005, 22:31
io non aggiorno mai il pc e non ho nemmeno le sp quindi .... ma ho un buon sistema di protezione e x ora ( un anno ) non ho avuto mai problemi ...
appunto.
però i SP non servono solo per la protezione ma anche e soprattutto a risolvere quella miriade di problemi di compatibilità software, driver e hardware che windows xp ha presentato sin dalla sua nascita.
se non hai nemmeno l'SP1 non so come fai con certi programmi che richiedono i SP, o periferiche interne ed esterne tipo masterizzatori dvd, scanner, modem, HD (vedi riconoscimento da parte di xp di hard disk superiori a 120gb) ecc. a non avere nessun tipo di noia.

secondo me almeno il SP1 lo dovresti mettere

RuKa
07-07-2005, 12:25
Beh sinceramente sp 1 o 2 non mi hanno mai dato problemi,nemmeno aggiornando da win update,oppure normalmente da file.
Cmq ho scoperto il problema da cosa dipendeva,per qualche strano motivo inizialmente su win update era presente il framework,poi è misteriosamente sparito e win update cercava inutilmente di installarmi il service pack su un framework che in effetti non era presente......cmq ho risolto scaricando tutto a a mano. :)

GiacoXp
07-07-2005, 12:33
non so ma non ho mai avuto problemi ... ne io ne altri a cui non lo ho mai installato ... :D