PDA

View Full Version : Porte USB cancellate


miguele
29-06-2005, 20:46
Ciao a tutti
nella speranza di esplicitare sufficientemente per coloro che sanno, espongo il mio problema:
Dopo aver formattato e installato xp pro sp2, tutto funzionava alla perfezione.
Dopo una settimana non so per quale motivo mi rammento che avevo installato tutti i drive, tranne quelli della mia scheda madre(ASUS P4T533 Series), ebbene inserisco il CD e comincio ad installarli, a metà dell'opera la connessione ADSL si interrompe, non ci faccio caso e concludo l'operazione. Faccio ripartire il CP vado a connettermi e mi accorgo che il modem(USB) era spento, ed ancora che la mia stampante(USB) non veniva riconosciuta. Per concludere le due porte USB a cui il modem e la stampante come non ci fossero, tanto che per poterli utilizzzare ho dovuto collegarli alle porte inzialmente ocupate dallo scanner una e vuota l'altra.
Cosa devo fare per potere ripristinare la due porte?
Il mio ignorante pensiero, mi spinge a cercare la configurazione primaria, ma non ho punti di ripristino automatici, e non so che procedura usare per ricercarli, perchè penso che al momento dell'installazione dei drive si sia cancellato qualche file che deviava la ricerca alle due porte USB succitate.
A voi

GiacoXp
29-06-2005, 20:56
Bho mi sembra alcuanto strana la cosa prova a vedere da Esegui >> devmgmt.msc se le porte usb son tutte e 4 rilevate ?

mi sembra strano .. che nn ti veda piu di punto in bianco ... e sopratutto ancora piu strano che le altre due funzionino ...

MiVida
29-06-2005, 22:44
Ciao a tutti
nella speranza di esplicitare sufficientemente per coloro che sanno, espongo il mio problema:
Dopo aver formattato e installato xp pro sp2, tutto funzionava alla perfezione.
Dopo una settimana non so per quale motivo mi rammento che avevo installato tutti i drive, tranne quelli della mia scheda madre(ASUS P4T533 Series), ebbene inserisco il CD e comincio ad installarli, a metà dell'opera la connessione ADSL si interrompe, non ci faccio caso e concludo l'operazione. Faccio ripartire il CP vado a connettermi e mi accorgo che il modem(USB) era spento, ed ancora che la mia stampante(USB) non veniva riconosciuta. Per concludere le due porte USB a cui il modem e la stampante come non ci fossero, tanto che per poterli utilizzzare ho dovuto collegarli alle porte inzialmente ocupate dallo scanner una e vuota l'altra.
Cosa devo fare per potere ripristinare la due porte?
Il mio ignorante pensiero, mi spinge a cercare la configurazione primaria, ma non ho punti di ripristino automatici, e non so che procedura usare per ricercarli, perchè penso che al momento dell'installazione dei drive si sia cancellato qualche file che deviava la ricerca alle due porte USB succitate.
A voi

Hai provato, in gestione periferiche, fargli cercare "nuovo hardware"?
Al limite, quando sei in "gestione periferiche", elimina tutte le porte usb che vedi e dopodichè, le fai cercare a windows (con, appunto, ricerca nuovo hardware).
ciao

Ps:

:) :) BENVENUTO :) :)

miguele
30-06-2005, 15:47
Hai provato, in gestione periferiche, fargli cercare "nuovo hardware"?
Al limite, quando sei in "gestione periferiche", elimina tutte le porte usb che vedi e dopodichè, le fai cercare a windows (con, appunto, ricerca nuovo hardware).
ciao

Ps:

:) :) BENVENUTO :) :)

Grazie,
ho provato, inizia la ricerca, va avanti per qualche minuto, poi blocca tutto, tanto che devo spegnere il pc dall'interruttore d'alimentazione e da esso farlo ripartire. Ho trovato una cartella(Reinstallbackups\DriverFiles) in system 32, in cui tra gli altri esiste un file che è datato il giorno della prima configurazione, io non ci capisco niente, però la porta DOT quella della stampante, ora non me la ritrovo, il file(Informazioni di Installazione) se può servire a chi ne capisce è:
[Version]
Signature="$Windows NT$"
Class=Dot4
ClassGUID={48721b56-6795-11d2-b1a8-0080c72e74a2}
Provider=%INF_Provider%
CatalogFile=hppt1xd4.cat
DriverVer=08/01/2001,1

;====================================================

[DestinationDirs]
DefaultDestDir = 10,System32\drivers


[SourceDisksNames]
1 = %Floppy_Description%,,,""

[SourceDisksFiles]
hppaufd0.sys = 1

;====================================================

[ClassInstall32]
;
; Add the Dot4 class GUID to SYSTEM\CCS\Control\Class
;
Include=DOT4.INF
Needs=Dot4ClassAddReg


;====================================================

[Manufacturer]
%HP%=HP_Models

[ControlFlags]
ExcludeFromSelect=*

[HP_Models]
;
; This INF supports models with these PnP IDs
; (Enumerated by any enumerator (*))
;

;HP COLOR INKJET CP1700
%USB_DEVICE% = Custom_Usb_Inst,USB\Vid_03f0&Pid_0312&rev_0100,USB\Vid_03f0&Pid_0312



;
; Copy files for the xP installation
;

[Custom_Usb_Inst.NT]
Include=DOT4.INF
Needs=DOT4_OEM
AddReg=Custom_Usb_AddReg
CopyFiles=DOT4USB_CopyFiles
DriverVer=08/01/2001,1
;
; Special configuration info for XP
;


[Custom_Usb_Inst.NT.HW]
AddReg=Custom_Usb_AddReg

;
; For all this, just one file...
;
[Dot4USB_CopyFiles]
hppaufd0.sys,,,0x00000010

;
; Add keys under Enum\enumeratorID\device-instance-id
; These keys name all the "functions" a Dot4 device
; supports. A Friendly-name for the function lives in
; this key.
;


[Custom_Usb_AddReg]
HKR,%Printer_Func%,%Desc_Val%,,%USB_DEVICE%
HKR,%Policy%,%CreditOnZeroLength%,0x00010001,0x1
HKR,%Policy%,%PiggyBackCredit%,0x00010001,0x1
HKR,,"LowerFilters",0x00010000,"dot4ufd"


[Custom_Usb_Inst.NT.Services]
Include=DOT4.INF
Needs=DOT4.Services
AddService = dot4ufd,,DOT4UFD_Service_Inst

[DOT4UFD_Service_Inst]
DisplayName = %DOT4USB_NAME%
ServiceType = 1 ;KERNEL_DRIVER
StartType = 3 ;DEMAND START
ErrorControl = 0 ;ERROR_IGNORE
ServiceBinary = %12%\hppaufd0.sys
LoadOrderGroup = extended base

;====================================================

[Strings]
HP = "Hewlett-Packard"
INF_Provider = "Hewlett-Packard"
Desc_Val = "Description"
Printer_Func = "Functions\PRINT"
Policy = "Policy"
CreditOnZeroLength = "CreditOnZeroLength"
PiggyBackCredit = "PiggyBackCredit"
DOT4USB_NAME = "HP Dot4USB Filter"
USB_DEVICE = "hp color Inkjet CP1700 USB"
Floppy_Description = "hp color Inkjet CP1700 Printing System"
Ciao a tutti e grazie

GiacoXp
30-06-2005, 18:42
ok

nn ho capito un a cosa tu hai provato a disinstallare tutte le Usb da gestione periferiche e poi riavviare il pc ?

miguele
02-07-2005, 06:31
ok

nn ho capito un a cosa tu hai provato a disinstallare tutte le Usb da gestione periferiche e poi riavviare il pc ?
Ho disinstallato le porte che non erano occupate dallo scanner e dal modem ADSL(porte funzionanti). Comunque ho ripristinato la configurazione del20\06\05, ed ora ho tutte le porte ok, mah!! vai a capire.
Grazie, grazie di cuore a tutto il forum, felice di esserci.