PDA

View Full Version : come installo lo scanner??


mauro_zambon
27-05-2005, 10:07
ciao.sono in crisi profonda :help: ... aiutoooo :mc: :mc: :mc:

devo installare il mio canoscan fb 636u ( un poco anzianotto ma funzionante ) sul posrtatile con so win xp sp2. usando il cd di installazione dello scanner mi dice che il driver non ha la firma digitale ( mannaggia a microsoft grrrrr :muro: ) . allora scarico il driver dal sito della canon, scompatto il file scaricato, installo lo scanner e magicamente... non funziona :cry: :cry: . come devo fare? e poi dove è finita la cara vecchia icona del programma imaging di windows? scusate queste domande ma sono un neofita di xp. grazie a chi mi risponderà. un saluto sudato da treviso...

SleepyMan
27-05-2005, 13:54
Non è che per caso devi prima installare i driver twain?

Ricordo che quando ho installato lo scanner canon su xp non ci riuscivo proprio per questo motivo... il cd fa partire in automatico l'installazione dello scanner, ma i driver twain vanno installati prima e dovrebbero essere sempre sul cd dello scanner...

mauro_zambon
27-05-2005, 18:54
ok. ehmmmm.. come installo sti twain??? li ho visti nel cd dei driver ma non so neanche da che parte cominciare.

rockford
27-05-2005, 19:55
ciao trevisan!
Allora prova così...
pannello di controllo
scanner e macchine digitali
installa nuovo scanner
cerca driver

io col vecio scanner su porta parallela ho fatto così! :cool:

mauro_zambon
27-05-2005, 20:06
ok grassie vecio! provo e te so dir! grazie mille! :sofico:

rockford
27-05-2005, 22:19
ok famme saver!

mauro_zambon
28-05-2005, 09:54
ok. scanner installato. :D scusami ma ora ti chiedo un'altra cosa. con win2k e gli altri windows c'era il visualizzatore di immagini della kodak. in win xp se vado in start programmi accessori non c'è più. lo devo installare dal cd di installazione di win? grazie e ... viva il prosecco. ps :: da che zona sei di treviso?

Rufus25
28-05-2005, 11:08