View Full Version : Integrare i driver SATA in XP con nLite
La domanda sarà banale, ma io non ho mai messo mano ad un hd SATA e proprio a giorni dovrò farlo. Se non sbaglio dovrei caricare i driver del controller SATA subito all'inizio dell'installazione di WinXP (quando chiede di premere F6). Il punto è che il computer non ha fd: mi chiedevo se si potesse integrarli direttamente nel setup usando nlite. Ho letto un thread a riguardo ma li si parla della procedura "manuale", io avrei preferito usare nlite per una questione di tempo e mi chiedevo se qualcuno lo avesse già fatto e testato. Nel caso non si potesse, è proprio necessario darglieli via floppy o potrei farlo usando un cd? Scusatemi, lo so che è banale ma non l'ho mai fatto. Grazie ciao.
Ippo 2001
23-05-2005, 15:02
io la procedura manuale l'avevo usata per integrare il SP2 nella mia versione di XP ... ma non ricordo più bene come ho fatto ... comunque la tua domanda mi interessa moltissimo .......
In questa pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=795886
c'è la procedura, non so se è quella "manuale" a cui vi riferite, cmq nella stessa pagina c'è il link alla procedura con NLite (creazione installazione snella di XP).
ciao
Grazie del link, avevo letto proprio quello e lo avevo soprannominato "installazione manuale" :D. Il punto oscuro è che io non so se nLite può integrare i driver SATA della mobo in questione. E' una Gigabyte, comunque credo valga la stessa domanda per tutte: qualcuno lo ha già fatto? Se si, i dischi SATA vengono correttamente visti dopo il setup automatizzato di nLite? Lo chiedo perchè in quel thread mi era parso di capire che nLite installasse i driver che vanno dopo il setup (periferiche, quindi) ma non quelli relativi proprio ai dischi (fondamentali per installare il so).
I driver intanto li ho scaricati, più tardi vedrò di rifare l'ISO con nLite cercando di includerli, ma per capire se davvero funziona dovrò aspettare di avere sottomano il pc in questione.
sinergine
23-05-2005, 16:28
Io ho provato con nLite e non ho avuto alcun problema. Ho integrato i driver del silicon 3112A.
Per alcuni controller SATA comunque non servono driver...
Io ho provato con nLite e non ho avuto alcun problema. Ho integrato i driver del silicon 3112A.
Molto bene.
Per alcuni controller SATA comunque non servono driver...
Mi puoi dire qualcosa di più? Mai avuto SATA in vita mia, mi sto informando ultimamente. Grazie.
sinergine
23-05-2005, 18:16
Molto bene.
Mi puoi dire qualcosa di più? Mai avuto SATA in vita mia, mi sto informando ultimamente. Grazie.
La Asus che avovo prima aveva il silicon e richiedeva i driver. Ora la dfi ha il chipset nforce4 con il supporto integrato per i SATA e non richiede i driver per l'installazione. Anche l'nforce3 non dovrebbe richiedere i driver
Ippo 2001
23-05-2005, 22:12
io ho assemblato un pc stasera con una mobo gigabyte per soket A con un HD SATA e ho dovuto fare il floppy e mi sono impiccato per crearlo visto che sul CD roma non c'è scritto na mazza ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.