View Full Version : Consiglio moto per una donna...

pralina
24-04-2005, 01:23
Cosa ne pensate della breva 750??? Mi piace troppo...io non me ne intendo molto, però ho visto che non pesa molto (182Kg) che alla fine è quello che più mi darebbe noia...io sono alta 1,60...non molto :D

ulk
24-04-2005, 01:50
Questa:

http://www.motorold.it/annunci/vendorecen/foto/12/ciao.jpg

:asd:

pralina
24-04-2005, 02:07
moooooooooooolto divertente! :eek:

rip82
24-04-2005, 02:34
Cosa ne pensate della breva 750??? Mi piace troppo...io non me ne intendo molto, però ho visto che non pesa molto (182Kg) che alla fine è quello che più mi darebbe noia...io sono alta 1,60...non molto :D
Non e' detto che ti dia problemi, dipende dall'altezza della sella e dalla tua corporatura. Sicuramente non e' una piuma, 182Kg a secco diventano quasi 200 con olii e benza, ma se non sei scheletrica con una sella bassa dovresti cavartela.
La moto in se e' bellina, non mi piace la meccanica: non mi vanno a genio ne' la trasmissione cardanica, ne' il bicilindrico a V trasversale, preferisco Ducati, Cagiva o Jappo.
Io farei un pensierino alla Suzuki Sv650, magari in versione semicarenata.

Motozappa
24-04-2005, 02:38
ma siamo matti, una donna con un sv650??? :D per piacere, un bel liberty e non se ne parla più

Ciaba
24-04-2005, 04:33
...dipende dal modello...i peso della breva nn è indifferente ma se Es riesci ad arrivare a terra con la pianta del piede pari al terreno(nn con le punte), anche il peso diventa relativo...Quindi dipende dall'impostazione del modello...il mio consiglio è quello di girarti un pò di concessionari e di chiedergli proprio di farti provare l'impostazione...

p.s. Ibanez Rulez=?

vegeta83ssj
24-04-2005, 09:31
Questa:
http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/foto/moto/CBF600S/CBF600S4/CBF600S4_logo.jpg
ha sella e manubrio regolabili, te la puoi "cucire addosso" come ti trovi meglio!

Ciuaz

pierpo
24-04-2005, 10:15
l'SV650 è adatta una ragazza, non è pesante, (il problema del peso però è importante solo all'inizio, poi si impara a equilibrarla bene).
l'Sv ha il vantaggio di essere 'magra' quindi si riesce a tenere la gambe ben dispese per un appoggio sicuro sui piedi quando si è fermi.

Altra moto è, se piace, il ducati monster 620, leggera e snella, e sella molto bassa.
Se hai un minimo di esperienza non escluderiei la Kawa Z750.

Da queste parti, a Biassono, c'è un artigiano che costruisce selle sul misura per moto, e, se hai problemi puoò tranquillamente abbassare la sella di 2 o 3 cm, che non sono pochi.

dieg
24-04-2005, 10:35
l'SV650 è adatta una ragazza, non è pesante, (il problema del peso però è importante solo all'inizio, poi si impara a equilibrarla bene).
l'Sv ha il vantaggio di essere 'magra' quindi si riesce a tenere la gambe ben dispese per un appoggio sicuro sui piedi quando si è fermi.

Altra moto è, se piace, il ducati monster 620, leggera e snella, e sella molto bassa.

Da queste parti, a Biassono, c'è un artigiano che costruisce selle sul misura per moto, e, se hai problemi puoò tranquillamente abbassare la sella di 2 o 3 cm, che non sono pochi.
quoto athlon :cool: :) :D
Z750 :sbav:

pralina
24-04-2005, 10:37
ma siamo matti, una donna con un sv650??? :D per piacere, un bel liberty e non se ne parla più

Il liberty ce l'ho già! E' proprio per passare da scooter a moto. Dai su non fate i mashilisti... :p

pralina
24-04-2005, 10:44

Quelle di cui parli son tutte molto belle! Sopratutto la Z750 ma mi sa di mooolto pesante e sopratutto non ho certo esperienza! Cmq penso sia questione di tempo e esperienza per l'appunto...nel senso che anche il mio liberty mi sembrava impossibile da spostare all'inizio, adesso non ho problemi e cmq (so che per voi non è niente, ma per una ragazza non son pochi) pesa 110/115 col pieno, in più lo carico sul bauletto, insomma...si arriva tranquilli ai 120.

Per Ciaba: suono la chitarra...è un'ibanez nera che adoro (di fascia bassa, ma molto bella...devo imparare bene prima di lanciarmi su qualcosa di serio... :D)

dieg
24-04-2005, 10:47
Quelle di cui parli son tutte molto belle! Sopratutto la Z750 ma mi sa di mooolto pesante e sopratutto non ho certo esperienza! Cmq penso sia questione di tempo e esperienza per l'appunto...nel senso che anche il mio liberty mi sembrava impossibile da spostare all'inizio, adesso non ho problemi e cmq (so che per voi non è niente, ma per una ragazza non son pochi) pesa 110/115 col pieno, in più lo carico sul bauletto, insomma...si arriva tranquilli ai 120.

Per Ciaba: suono la chitarra...è un'ibanez nera che adoro (di fascia bassa, ma molto bella...devo imparare bene prima di lanciarmi su qualcosa di serio... :D)
la z750 è data come 195 kg a secco :D

cmq fai un giro dai vari concessionari e provale...(almeno per vedere se tocchi bene per terra). :)

pralina
24-04-2005, 10:52
la z750 è data come 195 kg a secco :D

cmq fai un giro dai vari concessionari e provale...(almeno per vedere se tocchi bene per terra). :)

eh..immaginavo...cmq "i miei braccini" :D non sono molli eh...potrei farci l'abitudine. La cosa migliore sarebbe provare e riprovare nei vari concessionari come giustamente dici :)
Infatti l'unico mio cruccio dopo il peso (ma forse dovrebbe venire prima) è il toccare o meno...però mi dite che si possono abbassare le selle...quindi...

Mr Hyde
24-04-2005, 10:59
prima moto prova un mostro 600, basso, maneggevole, lo trovi in qualsiasi concessionario entri e soprattutto ha una potenza sfruttabilissima anche da un pilota inesperto..

dieg
24-04-2005, 11:00
prima moto prova un mostro 600, basso, maneggevole, lo trovi in qualsiasi concessionario entri e soprattutto ha una potenza sfruttabilissima anche da un pilota inesperto..
si, cmq trova il 620 che è molto meglio ;) :)

pralina
24-04-2005, 11:08
ok ok...concessionari a me! :D
Al più presto andrò a far danni... :sofico:

dieg
24-04-2005, 11:09
cmq bisogna sentire pralina, perchè magari (non è detto cmq) il monster 620 fra un po' potrebbe andarle "stretto" per i troppi pochi cavalli....(sopratutto se ha intenzione di tenere la moto per un bel po').:mc:

pierpo
24-04-2005, 11:17
quoto athlon :cool: :) :D
Z750 :sbav:

ATHOLN!!!! ?????
:muro: :mbe: :muro: :mbe: :banned: :banned:

pralina
24-04-2005, 11:18
cmq bisogna sentire pralina, perchè magari (non è detto cmq) il monster 620 fra un po' potrebbe andarle "stretto" per i troppi pochi cavalli....(sopratutto se ha intenzione di tenere la moto per un bel po').:mc:

beh dai...intanto inizio con qualcosa giusto per fare esperienza...poi si vede. :)

Motozappa
24-04-2005, 11:20
io non sono maschilista :D ma la sv650 sarà anche leggerera bassa e con un erogazione abbastanza lineare ma ha sempre 70 cv che per me rimangono sempre troppi per una ragazza alla prima moto :D

dieg
24-04-2005, 11:24
ATHOLN!!!! ?????
:muro: :mbe: :muro: :mbe: :banned: :banned:
ops :ops:
pensavo fossi athlon :D :mc: :D

dieg
24-04-2005, 11:26
beh dai...intanto inizio con qualcosa giusto per fare esperienza...poi si vede. :)
no perchè ci sono 1000€ circa e il doppio dei cavalli tra il monster 620 e la z750 :mc: :D

rip82
24-04-2005, 11:26
io non sono maschilista :D ma la sv650 sarà anche leggerera bassa e con un erogazione abbastanza lineare ma ha sempre 70 cv che per me rimangono sempre troppi per una ragazza alla prima moto :D
Io l'ho trovata molto docile, i 70CV si fanno sentire se si tira, ma per andare a spasso la trovo equilibrata anche per un principiante, e poi pesa 165Kg, 20 meno di quelle citate sopra.

dieg
24-04-2005, 11:29
Io l'ho trovata molto docile, i 70CV si fanno sentire se si tira, ma per andare a spasso la trovo equilibrata anche per un principiante, e poi pesa 165Kg, 20 meno di quelle citate sopra.
si, la sv potrebbe essere un buon compromesso :) :cool:

dieg
24-04-2005, 11:33
mah...secondo me non sono troppi se si usa la moto con la testa, poi solitamente le donne sono più prudenti degli uomini...:D quindi non penso sia un problema per pralina...:mc: :D

Sgurbat
24-04-2005, 12:31

cazzo cadi proprio a fagiolo, ieri due miei amici motociclisti ne stavano prorpio parlando male.

Sgurbat
24-04-2005, 12:49
se vuoi qualcosa di poco impegnativo vai pure su un RGVGamma 500 :D

rip82
24-04-2005, 13:03
se vuoi qualcosa di poco impegnativo vai pure su un RGVGamma 500 :D
Troppo facile da guidare, meglio la Kawasaki Mach 4 750, meglio nota come bara volante.

hangar18
24-04-2005, 14:38
Hornet600, motore elettrico, facile da guidare e maneggevole. E poi è un assegno circolare, la rivendi in un attimo.

Darkdragon
24-04-2005, 16:42
Troppo facile da guidare, meglio la Kawasaki Mach 4 750, meglio nota come bara volante.

perche bara volante?

Darkdragon
24-04-2005, 16:47
da profondo esperto di moto :D ad una donna consiglio la
suzuki GS 500F.
per questi 3 anni mi ritirero nell ombra in attesa di poter usare la ninja 12

Darkdragon
24-04-2005, 17:32
sempre riguardo alla suzuki l ho provata, non è molto alta è agile e leggera e la posizione di guida e comoda, quasi cittadina piu che sportiva

Mr Hyde
24-04-2005, 17:52
si, cmq trova il 620 che è molto meglio ;) :)

si.. 6x0, così è più generico..

cmq mi è venuto in mente orora che la ducati ha iniziato a commercializzare in Italia il mostro 400cc che sarebbe proprio la cosa più adatta..
pesa meno dei fratelli più grandi, paghi parecchio meno di tasse, essendo nella fascia "poco considerata" e come prestazioni sarebbe l'idea: una bicicletta con telaio a traliccio ;)

spaceboy
24-04-2005, 18:02
si.. 6x0, così è più generico..

cmq mi è venuto in mente orora che la ducati ha iniziato a commercializzare in Italia il mostro 400cc che sarebbe proprio la cosa più adatta..
pesa meno dei fratelli più grandi, paghi parecchio meno di tasse, essendo nella fascia "poco considerata" e come prestazioni sarebbe l'idea: una bicicletta con telaio a traliccio ;)

monster 400 ? :mbe:

CYRANO
24-04-2005, 18:39

Allora ti aspettiamo nel topic dei chitarristi in musica !!!

:D

Ho un'amica , di busto arsizio , che ha una sv650 e si trova benissimo.

Ciaozzz

rip82
24-04-2005, 18:42
perche bara volante?
Aveva un 750cc 3 cilindri 2t rabbiosissimo, con un'erogazione piatta fino a 7000rpm, scaricava tutto tra i 7000 e gli 8000 giri, aveva un telaio degno di un 125 e freni peggiori, sospensioni inesistenti, insomma: una bara volante :D

Darkdragon
24-04-2005, 19:02
Aveva un 750cc e cilindri 2t rabbiosissimo, con un'erogazione piatta fino a 7000rpm, scaricava tutto tra i 7000 e gli 8000 giri, aveva un telaio degno di un 125 e freni peggiori, sospensioni inesistenti, insomma: una bara volante :D

eh eh

energy+
24-04-2005, 19:58
Lascia perdere la Z ma soprattutto la Breva!

LA Breva è bicilindrica a cardano il peggio x 1 neomotociclista figuriamoci x 1 ragazza!

L'unico bicilindrico che mi sento di consiogliare è purtroppo la Monster 620,x 1 donna è adattissima soprattutto come abitabilità e bassezza, ehmmmm altezza da terra e i "pochi" Cv che cmq fanno divertire ;)

In alternatival a SV nn è male ma è altina mi pare rispeytyto alle altre,cmq io opterei + sul Suzuki GS500 oppure Honda CBF500 o 600 basse e tranquille,x imparare soprattutto x 1 donna senza troppa forza sono l'ideale......

ciao ;)

Mr Hyde
24-04-2005, 21:49
monster 400 ? :mbe:

si caro..
guarda qua (http://www.ducati.com/it/bikes/my2005/ducatiModel.jhtml?family=monster&modelName=M400-05)

secondo me è davvero il giusto compresso.. soprattutto se le piace il mostro - e come darle torto, è bellissimo :flower:

rc211v
24-04-2005, 22:14
Aveva un 750cc 3 cilindri 2t rabbiosissimo, con un'erogazione piatta fino a 7000rpm, scaricava tutto tra i 7000 e gli 8000 giri, aveva un telaio degno di un 125 e freni peggiori, sospensioni inesistenti, insomma: una bara volante :D

questa?
http://img55.echo.cx/img55/823/img295610dy.jpg (http://www.imageshack.us)

io ti consiglierei
una Hornet
una SV 650
un Monster.....poi non saprei :)

dieg
24-04-2005, 22:55
però sulla Z750 non sta male dai... http://www.autocentre.ua/ac/04/39/images/16/kaw=27511.jpg

:D :D :D :asd: :D

Darkdragon
24-04-2005, 23:25
sbavv
:sbav: :smack: :sbavvv: :eekk: uhhhhhhhh ahhhhhhh sihhhhhhhhh
libidine
doppia libidine
libidine... coi fiocchi
a parte scherzi preferisco la z750s, anche se sicuramente appena potro(3 anni) prendero ninja la 12r
no asp quando si guidano oltre 250cc?

Kukuzza
25-04-2005, 00:31
Allora innanzitutto devi scegliere la motorizzazione che più ti piace e soddisfa le tue esigenze, nel senso se 2 o 4 cilindri.
Secondo me la cosa migliore è provare le moto degli amici (se si fidano) o noleggiarle, così riesci anche a girarci un pò; certo se poi hai amici esperti sapranno sicuramente indicarti su che modelli stare.

Come già detto qui sopra, come prima moto conviene prenderne una che non abbia troppi cavalli e soprattutto che non abbia la sella troppo in alto.
Poi col tempo ti indirizzerai maggiormente sul tipo di moto che fa per te, quella che è sempre stata nei tuoi sogni e che potrà regalarti una serie di emozioni ineguagliabili.

A presto su 2 ruote ;)

Darkdragon
25-04-2005, 00:51
per pralina
se non hai preferenze io ribadisco la GS 500F
riguardo alla potenza che sia a carburatore o iniezione la si puo sempre castrare di qualcosina, la sella si abbassa di 3-4 cm
o magari con gomme ribassate (ma non troppo se no scomponi l assetto) guadagni qualcos' altro come 2-3 cm

pralina
25-04-2005, 03:09
scusate il ritardo ma oggi son stat presissima! Innanzitutto grazie a tutti per le numerose risposte! :vicini:

Allora, da tutti i post o quasi (perdonatemi domani sarò più precisa...vista l'ora! :eekk:) mi par di capire che emerge la monster e la suzuki sv650...devo dire che sono entrambe molto belle!

x Sgurbat: beh...a tutti quelli a cui ho parlato della breva mi han detto la stessa cosa, non piace a nessuno per vari motivi tecnici.

A questo punto lascio perdere la suddetta breva..spendere una cifra assurda (perchè costa tanto!) e poi avere qualcosa di cui mi potrei pentire non è il caso. E' un peccato però, esteticamente mi piaceva parecchio anche se devo dire che ho trovato nelle altre che mi avete consigliato delle degne rivali in bellezza!
Ma sbaglio o la monster pare poco adatta ad un eventuale secondo passeggero? La sella sembra terribilmente sottile nella parte posteriore.

x dieg: grazie! Tu si che hai capito come girano le cose!!! :D :vicini:

x Cyrano: beh...non sono poi così esperta con la chitarra, ma sto imparando...farò un salto nella sezione apposita! :)

pralina
25-04-2005, 03:10
per pralina
se non hai preferenze io ribadisco la GS 500F
riguardo alla potenza che sia a carburatore o iniezione la si puo sempre castrare di qualcosina, la sella si abbassa di 3-4 cm
o magari con gomme ribassate (ma non troppo se no scomponi l assetto) guadagni qualcos' altro come 2-3 cm

mmmhh...preferisco le naked...quella è un pò un ibrido o mi sbaglio?

dieg
25-04-2005, 10:19
sbavv
:sbav: :smack: :sbavvv: :eekk: uhhhhhhhh ahhhhhhh sihhhhhhhhh
libidine
doppia libidine
libidine... coi fiocchi
a parte scherzi preferisco la z750s, anche se sicuramente appena potro(3 anni) prendero ninja la 12r
no asp quando si guidano oltre 250cc?
ma la ninja zx-12R è assolutamente inadatta...già una zx-10R è un bolide che su strada la sfrutti poco...figuriamoci la 12r... :D
cmq da 21 anni in poi, puoi gudare quello che vuoi :p :) :D

energy+
25-04-2005, 11:08
Se preferisci le naked allora la soluzione è Ducati Monster 620,Suzuki SV 650,Honda Hornet 600.
LA Monster è inadatta x l'utilizzo in 2 e ha la posizione + sacrificata tra le 3 ma sella bassa
La SV è la + comoda e "turistica" ottima x l'uso in 2 e sella + alta
LA Hornet è 1 mezza via si va bene in 2 ma il motore è + potente e quindi bisogna andarci cauti i primi tempi.... ;) La sella è 1 mezza via mi pare.....

ciao

PS Cmq fai come ti dicono adesso che hai 1 idea vai dai conce e vedi di provarle salirci su e vedere che impressioni ti fanno poi vai da 1 noleggiatore e fai 1 girello con quelle che preferisci x capire le differenze a livello di motore dato che sono molto diverse..... ;)

pralina
25-04-2005, 12:08
Se preferisci le naked allora la soluzione è Ducati Monster 620,Suzuki SV 650,Honda Hornet 600.
LA Monster è inadatta x l'utilizzo in 2 e ha la posizione + sacrificata tra le 3 ma sella bassa
La SV è la + comoda e "turistica" ottima x l'uso in 2 e sella + alta
LA Hornet è 1 mezza via si va bene in 2 ma il motore è + potente e quindi bisogna andarci cauti i primi tempi.... ;) La sella è 1 mezza via mi pare.....

ciao

PS Cmq fai come ti dicono adesso che hai 1 idea vai dai conce e vedi di provarle salirci su e vedere che impressioni ti fanno poi vai da 1 noleggiatore e fai 1 girello con quelle che preferisci x capire le differenze a livello di motore dato che sono molto diverse..... ;)

infatti penso che andrò da qualche concessionario...ci sarà da ridere! ahahah! :D Spero di non buttargli giù niente!!!! :D :mc:

Cmq veramente grazie a tutti! Siete stati molto esaurienti e gentili! Prima non sapevo neanche dove girarmi per cercare! Grazie!
La moto è sempre stata un sogno per me! Solo che per una ragazza non è facile a volte... :)
GRAZIE!

energy+
25-04-2005, 12:11
infatti penso che andrò da qualche concessionario...ci sarà da ridere! ahahah! :D Spero di non buttargli giù niente!!!! :D :mc:

Cmq veramente grazie a tutti! Siete stati molto esaurienti e gentili! Prima non sapevo neanche dove girarmi per cercare! Grazie!
La moto è sempre stata un sogno per me! Solo che per una ragazza non è facile a volte... :)
GRAZIE!
E' sempre bello consigliare 1 nuovo motociclista,don't worry! ;)

ciao e facci sapere! :)

Darkdragon
25-04-2005, 16:14

non capisco cos abbiano di cosi bello le naked,tornando alla gs e una moto stradale-cittadina molto leggera e confortevole ma forse hai ragione a stare fra la ducati e la sv oppure la hornet, penso sia quello il tuo campo

Darkdragon
25-04-2005, 16:29
ma la ninja zx-12R è assolutamente inadatta...già una zx-10R è un bolide che su strada la sfrutti poco...figuriamoci la 12r... :D

cosa? :mbe: :wtf: la 12r? :ave: :nono: NON OSARE CRITICARMI LA super-NINJA! :nonsifa: :incazzed: :grrr: :Perfido: :ncomment:
:D
quella e la moto dei miei sogni e ogni anno fa sempre piu paura, l ho provata da ferma con il motore acceso e vero che e potentissima (piu della 10r) ma si porta dietro oltre 240kg piu il pilota. una veramente potente e la mv 1000 tamburini
ninja 1 (http://www.kawasaki.com/kawasaki_main/images/products/MOTORCYCLE/1464_800.jpg)
ninja 2 (http://www.kawasaki.com/kawasaki_main/images/products/MOTORCYCLE/1465_800.jpg)

-kurgan-
25-04-2005, 16:34
una mia amica ha appena preso una hornet 600 e ne è felicissima :)

Darkdragon
25-04-2005, 16:36

dai ancora 5 anni, chissa che belva famelica sara quel giorno...

spaceboy
25-04-2005, 18:07
si caro..
guarda qua (http://www.ducati.com/it/bikes/my2005/ducatiModel.jhtml?family=monster&modelName=M400-05)

secondo me è davvero il giusto compresso.. soprattutto se le piace il mostro - e come darle torto, è bellissimo :flower:

si si
solo che il 600 mi pareva già abbastanza piccolo x un monster

pralina
25-04-2005, 18:34
non capisco cos abbiano di cosi bello le naked,tornando alla gs e una moto stradale-cittadina molto leggera e confortevole ma forse hai ragione a stare fra la ducati e la sv oppure la hornet, penso sia quello il tuo campo

boh..è questione di gusti. Poi io cmq una donna la vedo di più su una naked perchè come linea è meno "massiccia" non so se riesco a farti capire cosa intendo.. poi io sono abbastanza piccolina come statura ecc. quindi su un mostro supercarenato non mi ci vedo sinceramente.

kikki2
25-04-2005, 18:38
hai considerato la 883? come altezza da terra credo sia imbattibile ( anche la breva cmq ha la sella molto in basso ed è pure carina)

pralina
25-04-2005, 18:40
beh...ho avuto modo di vedere una hornet 600 (cercherò anche di convincere a farmela provare! :sofico: ) ho notato con mooooolto piacere che la sella è più bassa del mio liberty!!! :eekk:

per ora mi fanno abbastanza sbavare proprio la sopracitata hornet, la monster non mi dispiace ma mi da l'idea di essere molto scomoda per il passeggero (la 400 poi non lo prevede proprio) però è molto bella e la sv650 è veramente uno spettacolo!
..la scelta è ardua...ma penso che il prezzo in tutto ciò farà la sua parte! :D
Intanto vedo di provare quella hornet...
Magari potrei buttarmi su l'usato, per iniziare...no?

pralina
25-04-2005, 18:41
hai considerato la 883? come altezza da terra credo sia imbattibile ( anche la breva cmq ha la sella molto in basso ed è pure carina)

mmmh...bella, ma non è il mio genere...(per ora! :D)

energy+
25-04-2005, 22:58
beh...ho avuto modo di vedere una hornet 600 (cercherò anche di convincere a farmela provare! :sofico: ) ho notato con mooooolto piacere che la sella è più bassa del mio liberty!!! :eekk:

per ora mi fanno abbastanza sbavare proprio la sopracitata hornet, la monster non mi dispiace ma mi da l'idea di essere molto scomoda per il passeggero (la 400 poi non lo prevede proprio) però è molto bella e la sv650 è veramente uno spettacolo!
Se vuoi andare sull'usato ma anche nuovo discriminando x prezzo taglia fuori subito il Monster e vai direttamente su SV e Hornet! ;)

ciao :)

Mav80
26-04-2005, 09:10
però sulla Z750 non sta male dai... http://www.autocentre.ua/ac/04/39/images/16/kaw=27511.jpg

:D :D :D :asd: :D

Però la mia me l'hanno venduta senza la tipa!! :eek: :eek: :cry: :muro:
Andrò a reclamare! :D

hangar18
26-04-2005, 10:26

Troverai più facile l'Hornet dell'SV, per via dell'erogazione del motore. Entrambe sono gran moto (per quello che costano e offrono), quindi in ogni caso non sbagli... secondo me però il bicilindrico richiede un po' di assuefazione, perchè se non dosi correttamente gas e frizione sulle prime potrebbe sembrarti un po' ruvido (per esempio quando sei in curva e molli il gas e la moto tende a "cadere" verso l'interno, per via del freno motore). Come ti dico però è solo questione di abitudine, dopo qualche settimana imparerai ad apprezzare i grandi pregi di questo fantastico bicilindrico: robusta coppia e quindi un tiro corposo ai bassi regimi (fra 3000-6500 è fantastico, se vai a spasso) e un buon allungo fino ai 10000.
Secondo me gli unici difetti dell'SV sono l'avantreno troppo poco caricato (te ne accorgi solo sul veloce, diciamo oltre i 140) e la posizione di guida perfettibile (per i miei gusti le pedane sono troppo avanzate e un filo basse).
Hornet invece ha un 4 cilindri in linea, il motore è "elettrico" nel senso che ha un'erogazione molto lineare (e questo aiuta in città dove sei costretto a tenere marce basse): la spinta cresce gradualmente, senza picchi, all'aumentare del numero di giri. Il risultato è che ai bassi regimi (fino a 6000 circa) ti trovi con una moto docile, oltre i 6000 la spinta si fa sentire e la lancetta inizia la sua corsa verso la zona rossa del contagiri... il cambiamento di carattere si fa sentire ma tutto avviene in modo molto graduale, non senti alcuna "botta", per intenderci.
Per contro però, sui tornanti di montagna, con l'Hornet dovrai usare di più il cambio, per mantenere il motore "in tiro" e uscire dal tornante con una discreta spinta, con l'SV puoi anche permetterti di sbagliare marcia e sfruttare la spinta del bicilindrico. Con l'SV la guida sarà quindi più rilassata (e non per questo meno divertente), mentre con la l'Hornet ti divertirai di più se preferisci la guida "all'attacco" :) (per contro l'SV richiede una guida più "pulita"). In discesa (scendendo da un passo, per esempio) invece apprezzerai sicuramente di più l'SV, che in virtù del maggiore freno motore permette di attaccarsi molto meno ai freni...
Dell'Hornet apprezzerai la posizione di guida azzeccata, la totale assenza di vibrazioni, la grande maneggevolezza e il grande equilibrio generale... l'unico difetto forse è il mono (ammortizzatore) posteriore, ma si avverte solo "tirando", quindi possiamo anche sorvolare...
Un appunto importante: se guardi un'Hornet usata, assicurati che il cerchio davanti sia da 17 pollici (nei primi modelli era da 16")!
Come costi di esercizio siamo lì: per l'assicurazione, solitamente, da 600-1000 paghi uguale (non vale per tutte le assicurazioni, generalmente è così), di bollo invece pagherai qualcosa di più con l'Hornet (per i 20 cavalli in più)... i consumi sono minori per l'SV (puoi arrivare anche a 18 km/l nell'extraurbano, con l'Hornet puoi arrivare a 16 circa)... per la manutenzione non vedo particolari differenze (tranne quando devi sostituire le candele -nell'Hornet sono il doppio- :D), entrambe sono moto solide e affidabili.

Se non si è capito, per me tra le 2 non ci sono nè vincitori nè vinti... è solo una questione di preferenze personali... spero di non averti fatto ancora più confusione.
2 dita a V :D

PS: ultima cosa che ho dimenticato... come ti hanno già fatto notare, i 90 cv dell'Hornet non sono affatto pochi per un neofita. Quindi fino a quando non imparerai a conoscerla, non dovrà venirti la voglia di "vedere quanto va"... ergo prudenza in ogni caso!

Ciaba
26-04-2005, 11:01

...ottimo, una guitargirl...se serve una mano.........sopratutto la sinistra :D

Athlon
26-04-2005, 12:27

Allora .. riassumiamo con calma la situazione ...

la BREVA e' decisamente MEGLIO delle varie SV e Monster perche' l'erogazione del motore e' piu' lineare e non mette mai in crisi l'assetto della moto, la generosa copia ai bassi permette di sfruttare la moto sia in citta' che in montagna con una guida rilassata senza sfrizionare e senza usare il cambio.

Il cardano e' ottimo sia come affidabilita' che come pulizia ... chi dice che il cardano strappa o da fastidio alla guida evidentemente e' rimasto indietro di almeno 20 anni di evoluzione tecnonologica.

Qundi a mio parere la BREVA e' un OTTIMA moto sia per cominciare che per continuare

Junior83
26-04-2005, 12:58
la moto più facile e pratica che si consiglia di solito è la Honda CBF 500, soprattutto alle donne, poichè non è brutale nell'erogazione (e quindi non massacra polsi e avanbraccia), non ha un peso esagerato ed è molto confortevole. Oltre a ciò, è cmq una moto che permette di godersi un bel giro, magari tra qualche curva di campagna o cose simili...non è proprio un polmone in pratica (ovviamente non la paragoniamo a CBR, Ninja e simili...)
Non costa nemmeno uno sproposito, 5740,00€

qui c'è un articolo che puo' esserti di aiuto
http://www.motocicliste.net/moto/cb500.asp

qui trovi quello che riguarda questa moto sul sito ufficiale Honda, con tutta la scheda tecnica
http://www.hondaitalia.com/moto/default.html

Spero che ti possa essere di aiuto, in ogni caso buona scelta! ;)

hangar18
26-04-2005, 13:03
Allora .. riassumiamo con calma la situazione ...

la BREVA e' decisamente MEGLIO delle varie SV e Monster perche' l'erogazione del motore e' piu' lineare e non mette mai in crisi l'assetto della moto, la generosa copia ai bassi permette di sfruttare la moto sia in citta' che in montagna con una guida rilassata senza sfrizionare e senza usare il cambio.

Decisamente meglio?! Sono semplicemente moto diverse... la Breva è una cruiser, non ha nulla a che vedere con le naked. Che poi sia una moto facile e adeguata come prima moto sono d'accordo con te, nonostante la cilindrata di 750 possa trarre in inganno (ma è sufficiente andare a guardare il rapporto peso/potenza per accorgersene) il neofita.
Poi anche le soluzioni tecniche sono stracollaudate, quindi non dovrebbero esserci problemi per quel che riguarda l'affidabilità... dal punto di vista dinamico non posso pronunciarmi, visto che non ho avuto la fortuna di provarla.

pralina
26-04-2005, 13:27
aiuutoooooooooooo! Mi ci sto perdendo!!! :mc:

Grazie Hangar per la descrizione precisa dei vari modelli... Ora ho tutto molto più chiaro o quasi :D.
oggi ho visto la monster dal vivo...bella e veramente bella...però fino ad ora tra tutti i modelli vagliati è quella che costa di più, mi pare..
Per quanto riguarda la potenza e il "provare quanto tira" beh...penso che ne passerà di tempo prima che trovi il coraggio di farlo! :) Magari mi butto in autostrada per farlo...sai com'è.. :D
Mi rimangono due cose da fare ora...metter via i soldi (:D) e andare a provare!!!!!
Le passerò tutte credo...la breva, la sv, la monster e la hornet..poi vi dirò! :D

Ribadisco il mio GRAZIE A TUTTI!!!!!!

Athlon
26-04-2005, 14:11
Decisamente meglio?! Sono semplicemente moto diverse... la Breva è una cruiser, non ha nulla a che vedere con le naked. Che poi sia una moto facile e adeguata come prima moto sono d'accordo con te, nonostante la cilindrata di 750 possa trarre in inganno (ma è sufficiente andare a guardare il rapporto peso/potenza per accorgersene) il neofita.
Poi anche le soluzioni tecniche sono stracollaudate, quindi non dovrebbero esserci problemi per quel che riguarda l'affidabilità... dal punto di vista dinamico non posso pronunciarmi, visto che non ho avuto la fortuna di provarla.

La BREVA e' una Naked .. le cruiser di casa Guzzi sono la NEVADA e la CALIFORNIA

Dinamicamente la Breva non e' niente male (non a caso i collaudatori guzzi usano la Taceno-Bellano come banco prova).

Comunque della moto non va guardata solo la potenza massima , la frenata massima ma va vista piu' a lungo raggio , sia come spese di tagliando che come utilizzo ..

E' inutile prendere una moto che fai fatica ad usare , meglio una moto che da piu' piacere di guida e che puoi usare piu' spesso.

Senza contare che i cilindroni Guzzi d'inverno sono OTTIMI per appoggiarci su le mani e riscaldarsi mentre si aspetta il verde.

hangar18
26-04-2005, 15:16
La BREVA e' una Naked .. le cruiser di casa Guzzi sono la NEVADA e la CALIFORNIA

Ok, hai ragione, ma rispetto alle altre naked è decisamente più votata al comfort, la compagna ideale per la tratta casa/ufficio o per il turismo (anche in coppia, vista la sella generosa e la posizione di guida poco affaticante).
Il monster invece ha un assetto decisamente sportivo, telaio derivato da quello della 851, ciclistica sana, guida caricata sull'anteriore e non è certo il mezzo ideale per viaggiare in coppia (il passeggero è davvero sacrificato). Il 600 è abbastanza ruvido e per apprezzarlo in città bisogna proprio farselo piacere... fuori va già meglio ma la scarsa verve poco si adatta al carattere della moto. Il 620 è già un bel passo avanti, molto più fluido e divertente da portare... anche grazie all'introduzione della nuova frizione dell'Adler è molto meno affaticante da guidare in città. Certo rimane sempre una moto che per come è stata concepita è diametralmente opposta alla Breva... non si può comunque dire che sia meglio o peggio... dipende da quello che si sta cercando!

Hornet/SV sono invece, come nella miglior tradizione giapponese, le classiche moto a 360°: non eccellono in nulla ma si adattano un po' ad ogni contesto. C'è chi le usa con soddisfazione per turismo a breve/medio raggio, chi le porta in pista (e girano nei più blasonati circuiti di tutto il mondo in tempi di tutto rispetto, anche se non sono state concepite per questo utilizzo) e chi le utilizza al posto dello scooter nel percorso casa/lavoro...
Rispetto alla Breva si rivolgono quindi ad un pubblico molto più ampio...
Nulla toglie al fatto che può essere la moto ideale per iniziare... a patto che l'acquirente sappia cosa sta acquistando!

Comunque della moto non va guardata solo la potenza massima , la frenata massima ma va vista piu' a lungo raggio , sia come spese di tagliando che come utilizzo ..

Anche su questo hai pienamente ragione, ma non mi sembra di essermi limitato all'analisi prestazionale dei mezzi.

E' inutile prendere una moto che fai fatica ad usare , meglio una moto che da piu' piacere di guida e che puoi usare piu' spesso.

Vero, ma guarda che andando a spasso anche SV e Hornet sono godibilissime... magari non altrettanto comode ma sicuramente estremamente piacevoli! Il piacere di guida è cmq un parametro molto soggettivo!

Athlon
27-04-2005, 11:30
Hornet/SV sono invece, come nella miglior tradizione giapponese, le classiche moto a 360°: non eccellono in nulla ma si adattano un po' ad ogni contesto. C'è chi le usa con soddisfazione per turismo a breve/medio raggio, chi le porta in pista (e girano nei più blasonati circuiti di tutto il mondo in tempi di tutto rispetto, anche se non sono state concepite per questo utilizzo) e chi le utilizza al posto dello scooter nel percorso casa/lavoro...
Rispetto alla Breva si rivolgono quindi ad un pubblico molto più ampio...
Nulla toglie al fatto che può essere la moto ideale per iniziare... a patto che l'acquirente sappia cosa sta acquistando!

LA SV o la Hornet non sono per nulla moto a 360° .. moto a 360° sono il Transalp, il Caponord, l' Africa Twin o il TDM.

Anche rispetto alla Breva a mio parere hanno un range di utilizzo piu' limitato perche' sono troppo votate alla sportivita' sacrificando molti aspetti che permettono di godere della moto sul lungo periodo ...

inoltre la Breva ha dalla sua il fatto di essere una Guzzi ... e questo vuol dire tanto ...
a partire dai raduni dei guzzisti , passando per le assicurazioni a prezzo agevolato e finendo con le Aquile di Soccorso.

Anche su questo hai pienamente ragione, ma non mi sembra di essermi limitato all'analisi prestazionale dei mezzi.
Vero, ma guarda che andando a spasso anche SV e Hornet sono godibilissime... magari non altrettanto comode ma sicuramente estremamente piacevoli! Il piacere di guida è cmq un parametro molto soggettivo!

Il piacere di guida e' dato non solo dalla dinamica di una moto ma anche dalla comodita' ... una moto con un eccellente dinamica ma con un impostazione scomoda all' inizio sara' anche divertente ma con il passare dei Km diventa sempre piu' uno strumento di tortura

Infine direi che anche esteticamente la Breva vince alla grande.
http://www.motorcycledaily.com/091802top.jpg

pralina
27-04-2005, 11:51
LA SV o la Hornet non sono per nulla moto a 360° .. moto a 360° sono il Transalp, il Caponord, l' Africa Twin o il TDM.

Anche rispetto alla Breva a mio parere hanno un range di utilizzo piu' limitato perche' sono troppo votate alla sportivita' sacrificando molti aspetti che permettono di godere della moto sul lungo periodo ...

inoltre la Breva ha dalla sua il fatto di essere una Guzzi ... e questo vuol dire tanto ...
a partire dai raduni dei guzzisti , passando per le assicurazioni a prezzo agevolato e finendo con le Aquile di Soccorso.

Il piacere di guida e' dato non solo dalla dinamica di una moto ma anche dalla comodita' ... una moto con un eccellente dinamica ma con un impostazione scomoda all' inizio sara' anche divertente ma con il passare dei Km diventa sempre piu' uno strumento di tortura

Infine direi che anche esteticamente la Breva vince alla grande.

:ave: :ave: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Athlon
27-04-2005, 12:18
:ave: :ave: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Anziche' sbavare e basta perche' non ti fai vedere da Scola il sabato ?

Sono appena tornato dalle marche e penso che almeno meta' CIAUSCOLO verra fatto fuori questo sabato ..l' altra meta' invece domenica alla grigliata a casa del mio meccanico.

hangar18
27-04-2005, 12:48

Ok mi fermo qua. Ho capito che stiamo parlando da punti di vista differenti, che derivano da un differente utilizzo delle nostre amate moto.
Io cmq continuo a ribadire che non esiste la moto ideale, ma esiste la moto che viene incontro alle proprie esigenze, secondo una scala di parametri (affidabilità, prestazioni, consumi, prezzo, prestigio del marchio, comfort...) a cui ognuno di noi attribuisce pesi diversi.

Dan Dylan
27-04-2005, 13:41
Pralina, usi sempre la Liberty in una città come Milano?
Se è così, anch'io sono nella stessa situazione :D

E' più di un anno che mi passa per la testa di prendermi una Moto (con la m maiuscola) e disfarmi del Majesty... [però non ci riuscerò entro breve tempo perchè ho appena comprato casa!!!]

La moto la voglio usare tutte le stagioni, anche sotto la pioggia e d'inverno per andare al lavoro, quindi per mischiarmi nel traffico milanese e sfuggire dalle code ho bisogno di una moto che si guidi come una BICICLETTA senza però perdere la comodità di fare delle gite fuori città. Penso che anche tu hai le mie stesse esigenze.

Dopo aver visto varie moto la mia prima scelta era caduta su una SV650 che è una delle moto più versatili. Mi piacciono molto anche le altre naked come Yamaha FZ6 e Hornet, ma sono quattrocilindrici e non "rispondono" come il bicilindrico SV650 che fila via nel traffico grazie alla maggiore erogazione ai bassi giri (altrimenti devi portare più in sù i giri del motore) a favore dei consumi migliori.

La SV650 è anche una delle moto preferite dalle motocicliste donne, oltre alla Ducati.

Per me la più bella naked è la BREVA, non solo per l'estetica, ma anche per la meccanica.

Ma date le mie e anche le tue esigenze forse è meglio puntare su una naked come la SV650 che è più reperibile anche come usato. E non escluderei nemmeno le Honda CBF500 o CBF600N, Suzuki GF500, la Kawasaki ER-5 o altrimenti le ottime enduro-stradali come le Translap e similari che sono paragonabili a delle biciclette.

Vai a rompare le scatole a più concessonari possibili per proverle tutte. :D

Mi sono però innamorato di un nuovo modello: Aprilia Pesaso Strada 650, che dovrebbe essere uscito in questo giorni!

aceto876
27-04-2005, 13:47

Io mi domando sempre perchè non abbiano mai usato su strada il motore 750 a teste emisferiche che avevano usato sugli aerei spia israeliani e nel prototipo Ippogrifo (http://www.bikez.com/motorcycles/moto_guzzi_ippogrifo_v7_1997.php). Quella decina di cavalli che sarebbero saltati fuori (stima mia, eh :mc: ) ci sarebbero stati davvero bene dando quel briciolo di verve in più alla Breva che la renderebbero quasi perfetta. Questo sempre ai miei occhi :oink:

hangar18
27-04-2005, 14:13
Io mi domando sempre perchè non abbiano mai usato su strada il motore 750 a teste emisferiche che avevano usato sugli aerei spia israeliani e nel prototipo [...]

Probabilmente, con un bond di 100 milioni di Euro in scadenza, la priorità di Aprilia erano altre (p.e. ricorrere a soluzioni collaudate per evitare di avere brutte sorprese, cercare di migliorare la rete di vendita, etc.).

Athlon
27-04-2005, 14:28
Io mi domando sempre perchè non abbiano mai usato su strada il motore 750 a teste emisferiche che avevano usato sugli aerei spia israeliani e nel prototipo Ippogrifo (http://www.bikez.com/motorcycles/moto_guzzi_ippogrifo_v7_1997.php). Quella decina di cavalli che sarebbero saltati fuori (stima mia, eh :mc: ) ci sarebbero stati davvero bene dando quel briciolo di verve in più alla Breva che la renderebbero quasi perfetta. Questo sempre ai miei occhi :oink:

L' "Aereonautico" e' in produzione esclusiva per i droni spia , metterlo su una moto e' possibile ma si perdono dei soldi perche' il contratto per i droni cessa di essere un "esclusiva".

Inoltre l'aereonautico ha delle teste piu' ingombranti che penalizzano l'abitabilita' a bordo.

Per chi sente la necessita' di piu' potenza c'e' la Breva 1100

pralina
27-04-2005, 15:09

Sono appena tornato dalle marche e penso che almeno meta' CIAUSCOLO verra fatto fuori questo sabato ..l' altra meta' invece domenica alla grigliata a casa del mio meccanico.

da Scola??? Dov'è?

pralina
27-04-2005, 15:19
Pralina, usi sempre la Liberty in una città come Milano?
Se è così, anch'io sono nella stessa situazione :D

E' più di un anno che mi passa per la testa di prendermi una Moto (con la m maiuscola) e disfarmi del Majesty... [però non ci riuscerò entro breve tempo perchè ho appena comprato casa!!!]

La moto la voglio usare tutte le stagioni, anche sotto la pioggia e d'inverno per andare al lavoro, quindi per mischiarmi nel traffico milanese e sfuggire dalle code ho bisogno di una moto che si guidi come una BICICLETTA senza però perdere la comodità di fare delle gite fuori città. Penso che anche tu hai le mie stesse esigenze.

Dopo aver visto varie moto la mia prima scelta era caduta su una SV650 che è una delle moto più versatili. Mi piacciono molto anche le altre naked come Yamaha FZ6 e Hornet, ma sono quattrocilindrici e non "rispondono" come il bicilindrico SV650 che fila via nel traffico grazie alla maggiore erogazione ai bassi giri (altrimenti devi portare più in sù i giri del motore) a favore dei consumi migliori.

La SV650 è anche una delle moto preferite dalle motocicliste donne, oltre alla Ducati.

Per me la più bella naked è la BREVA, non solo per l'estetica, ma anche per la meccanica.

Ma date le mie e anche le tue esigenze forse è meglio puntare su una naked come la SV650 che è più reperibile anche come usato. E non escluderei nemmeno le Honda CBF500 o CBF600N, Suzuki GF500, la Kawasaki ER-5 o altrimenti le ottime enduro-stradali come le Translap e similari che sono paragonabili a delle biciclette.

Vai a rompare le scatole a più concessonari possibili per proverle tutte. :D

Mi sono però innamorato di un nuovo modello: Aprilia Pesaso Strada 650, che dovrebbe essere uscito in questo giorni!

Ciao!
Si uso il liberty a milano! Ma la cosa peggiore (o migliore non lo so) è che l'ho appena preso e già penso ad una moto! :mc:
Il fatto è che la moto è tutta un'altra storia...io ho sempre avuto il pallino! Ma ultimamente m'è saltato ancora di più al naso perchè ho provato la guida su due ruote (che cmq anche non avendo la possibilità è sempre stata la mia passione!!!!) e quindi mi sto lanciando o mi lancerò al più presto... Poi ogni volta che ne vedo una in giro... :mc: :mc:
Anch'io cmq la userei sempre, inverno ed estate...anche perchè ho appena venduto la macchina..quindi il mio unico mezzo adesso è il liberty!
Io cmq devo fare i conti anche con la mia altezza/bassezza :D!
Cmq ragazzi...io sto impazzendo! La voglio! :muro: :muro: :muro: Ma non posso fare questa spesa subito!!! :muro: :muro: :muro:

Athlon
27-04-2005, 15:22
da Scola??? Dov'è?

http://www.scolabruno.com/

SCOLA BRUNO S.R.L.

20048 Carate Brianza (MI) - Via Milano 12 - Tel./Fax 0362 901655

Per arrivarci prendi la milano-lecco (quella che e' la prosecuzione di Viale Zara)
Arrivata all' uscita Carate Brianza esci , alla rotonda a SX , curva 90° verso DX , prosegui dritto per circa 500-1000 metri , Scola si trova sulla SX

Athlon
27-04-2005, 15:39
Ciao!
Si uso il liberty a milano! Ma la cosa peggiore (o migliore non lo so) è che l'ho appena preso e già penso ad una moto! :mc:
Il fatto è che la moto è tutta un'altra storia...io ho sempre avuto il pallino! Ma ultimamente m'è saltato ancora di più al naso perchè ho provato la guida su due ruote (che cmq anche non avendo la possibilità è sempre stata la mia passione!!!!) e quindi mi sto lanciando o mi lancerò al più presto... Poi ogni volta che ne vedo una in giro... :mc: :mc:
Anch'io cmq la userei sempre, inverno ed estate...anche perchè ho appena venduto la macchina..quindi il mio unico mezzo adesso è il liberty!
Io cmq devo fare i conti anche con la mia altezza/bassezza :D!
Cmq ragazzi...io sto impazzendo! La voglio! :muro: :muro: :muro: Ma non posso fare questa spesa subito!!! :muro: :muro: :muro:

pensa che io la macchina non l'ho manco comperata ;)

e per quanto riguarda l'usare la moto in ogni condizione metereologica penso che questa foto parli da sola
http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2005/DSCF0243.JPG

P.S. per quanto riguarda l' altezza fino ad 1,55 non ci sono problemi , se invece sei piu' bassa ammetto che guidare una moto possa dare qualche problema

Dan Dylan
27-04-2005, 15:42
Che iniziativa è? E che cosa si fa?

pralina
27-04-2005, 15:44
pensa che io la macchina non l'ho manco comperata ;)

e per quanto riguarda l'usare la moto in ogni condizione metereologica penso che questa foto parli da sola
http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2005/DSCF0243.JPG

P.S. per quanto riguarda l' altezza fino ad 1,55 non ci sono problemi , se invece sei piu' bassa ammetto che guidare una moto possa dare qualche problema

mitico! questo tizio ha anche il mio stesso casco! Il mio però è un flat grey...bellissimo...nonostante io abbia solo uno scooter ci tengo alla mia capoccia! :D E poi l'ho trovato in superofferta! Per quanto riguarda l'altezza beh...io arrivo al pelo a 1,60! Sono a cavallo :winner: :D
Io la macchina l'ho dovuta prendere per forza...i miei non si sarebbero convinti subito ad un due ruote!! ;)

Athlon
27-04-2005, 15:54
Che iniziativa è? E che cosa si fa?

Si arriva il sabato pomeriggio , si parcheggia nel cortile , si mangia un po' di pane e salame , si chiacchera di Guzzi , di Viaggi , di meccanica o di tutt'altro.

Qualcuno si diverte a smontare e rimontare la moto ...
Qualcun altro si arrabatta a completare le moto per il Trofeo DECLA a Cartaghena (Campionato Endurance per moto storiche)
http://www.guzzisti.it/page_builder.php?fileindex=saloni_eventi/8_TrofeoDecclaCartagena_05/cartagena0105_index.txt&filebody=saloni_eventi/8_TrofeoDecclaCartagena_05/cartagena0105_body.htm
sulla sinistra il menu' con i vari report dell'ultima gara appena conclusa.

La maggior parte pero' sta in cortile a mangiare e a guardare i suddetti tipi facendosi 4 risate quando dopo una serie di improperi che farebbero impallidire uno scaricatore di porto escono fuori dall' officina coperti di olio,morchia e schifezze varie fino alla punta dei capelli.

Athlon
27-04-2005, 15:56
mitico! questo tizio ha anche il mio stesso casco! Il mio però è un flat grey...

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: il questo tizio sarei io ...

pralina
27-04-2005, 16:04
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: il questo tizio sarei io ...

:doh:
oooooooooooops! scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :fagiano: :D
Che dire! Sei un grande!!!!!!

dieg
27-04-2005, 16:48
:doh:
oooooooooooops! scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :fagiano: :D
Che dire! Sei un grande!!!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :tapiro: :D :D
grande athlon! :cool: :D

pralina
27-04-2005, 17:00
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :tapiro: :D :D
grande athlon! :cool: :D

che te ridi tu??????? :ahahah: :Prrr:

dieg
27-04-2005, 17:04
che te ridi tu??????? :ahahah: :Prrr:
ma non ho capito una cosa...il liberty poi lo vendi o lo tieni lo stesso? :p

pralina
27-04-2005, 17:21
ma non ho capito una cosa...il liberty poi lo vendi o lo tieni lo stesso? :p

bella domanda....mmmmmhhhhh...... :what: :what: :what: ...beh, potrei passarlo a mio fratello... :D