PDA

View Full Version : Foto bianco e nero


luke3
16-04-2005, 12:51
C'e il modo di trasformare una foto da bianco&nero a colori?
Grazie.

FreeMan
16-04-2005, 13:50
:mbe:

ovviamente non si può, visto che passando al B/N c'è una perdita di informazioni... e una cosa persa E' PERSA

>bYeZ<

Tetsuya1977
16-04-2005, 14:49
Invece si può.Coem si restaurano le pellicole vecchie in bianco e nero (mi viene in mente Stanlio & Olio)
Ti cerco un link su un forum di Dpreview.
Ovvio che il risultato è legasto alla fantasia nello scegliere i colori.

FreeMan
16-04-2005, 14:52
Invece si può.Coem si restaurano le pellicole vecchie in bianco e nero (mi viene in mente Stanlio & Olio)
Ti cerco un link su un forum di Dpreview.
Ovvio che il risultato è legasto alla fantasia nello scegliere i colori.

ovvio che in quel modo si possa, ma non avrai MAI la foto con i colori originali

lui chiede un procedimento automatico.. altrimenti sarebbe una domanda "stupida"

>bYeZ<

Tetsuya1977
16-04-2005, 15:03
ovvio che in quel modo si possa, ma non avrai MAI la foto con i colori originali

lui chiede un procedimento automatico.. altrimenti sarebbe una domanda "stupida"

>bYeZ<

E io rispondo alla domanda "stupida"... o no?
Dove hai visto che lui chiede un "procedimento automatico"?

FreeMan
16-04-2005, 15:22
E io rispondo alla domanda "stupida"... o no?
Dove hai visto che lui chiede un "procedimento automatico"?

intuito e buon senso..

se poi ha chiesto come colorare una foto, bè, si arma di photoshop + tanta pazienza e ha risolto ;)

p.s. se hai solo voglia di polemizzare come al tuo solito ti dico subito che meglio lasciar perdere.

>bYeZ<

Tetsuya1977
16-04-2005, 15:38
intuito e buon senso..

se poi ha chiesto come colorare una foto, bè, si arma di photoshop + tanta pazienza e ha risolto ;)

p.s. se hai solo voglia di polemizzare come al tuo solito ti dico subito che meglio lasciar perdere.

>bYeZ<

Comandi maestro di vita!

Griso
17-04-2005, 12:52
:\
proprio non vi potete vedere eh :P

comunque starà sicuramente parlando di un procedimento automatico o semiautomatico... non verrebbe certamente a chiedere qua per un restauro di una foto...

Non scannatevi dai :D

Tetsuya1977
17-04-2005, 13:08
C'e il modo di trasformare una foto da bianco&nero a colori?
Grazie.


Scusate ma sono l'unico che non riesce a trovare nel quote "procedimento automatico"?
Per lo più leggo "trasformare"...quindi tutto sommato tendo a pensare volesse portare colore in una foto originalmente in bianco e nero.
Siccome ancora non soffro del morbo di Alzheimer,tantomeno ho allucinazioni da acido lisergico comunemente detto L.S.D. ...

http://fa.rossoalice.it/preview_fa1/ro/oc/rockforchoice/medium_e136bca1e1d1c161ff83af8b8043c804.jpg

Non mi pare una domanda stupida...
Dove deve domandare?Sul forum della Walt Disney? :eek: :asd: :eh: :nonsifa: :fagiano:

Griso
17-04-2005, 13:15
Vabeh... la chiudo qui che è meglio...
La mia opinione: se gli interessava qualcosa di particolareggiato (vedi assegnazione manuale dei colori e bla bla bla) avrebbe anche speso una parola di più.

certo che potrebbe postare e spiegarsi meglio invece che lasciarci discutere :P

Tetsuya1977
17-04-2005, 13:27
Vabeh... la chiudo qui che è meglio...
La mia opinione: se gli interessava qualcosa di particolareggiato (vedi assegnazione manuale dei colori e bla bla bla) avrebbe anche speso una parola di più.

certo che potrebbe postare e spiegarsi meglio invece che lasciarci discutere :P

:hic: :gluglu: :fagiano: e sì...spiegarsi please

continuiamocosì
18-04-2005, 12:26
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=910

questo è un modo ma se non sei pratico di fotoritocco lo vedo un po' troppo ostico per te.

ciao.