View Full Version : ATTENZIONE SBLOCCO CHE CAMBIA IMEI

lord2
13-04-2005, 21:05
Mi riferisco ai potenziali acquirenti di un cell sbloccato della h3g (che anche in questo mercatino ho visto)vuole essere pi un aiuto che altro per mettere in guardia i pi sprovveduti..vi informo che alcuni sblocchi dei cell 3 come i nec o lg finiscono col cambiare imei del cell e questo severamente vietato in italia vi ricordo che c il rischio penale per chi usa un cell con imei diversa da quella marchiata nel telaio quindi occhio prima di compiere atti impuri ontrollate in questo sito l imei del cell se esso corrisponde correttamente al modello in questione se non della stessa marca vuol dire che c qualcosa che non va ..ciao

http://www.numberingplans.com/index.php?goto=imei

remox
14-04-2005, 00:43
se nn sbaglio, dovrebbe succedere solo con i nec 338....

lord2
14-04-2005, 20:41
ti sbagli di grosso

remox
14-04-2005, 21:07
b...allora scherzavo... :D

lord2
17-04-2005, 16:56
b...allora scherzavo... :D

confermo che il cambio **** avviene anche su altri modelli quindi occhio

supermario
17-04-2005, 18:44
si molti tipi di cell possono essere sbloccati in questo modo

occhio ;)

lord2
30-04-2005, 23:30
ho provato per curiosit nel link che avevo postato un imei di un motorola di mio fratello vecchio parecchio me l h centrato in pieno :D

[BiMb]
01-05-2005, 15:38
oltre ai nec con quali altri modelli capita?

Dr Nick Riviera
01-05-2005, 19:18
Allora: Il nec338 non si sbl**ca con i normali programmi "casalinghi ed economici".. per cui il rischio del cambio IMEI non c'.
Il cambio IMEI viene causato dall'utilizzo di determinati programmi per lo sbl**co di cellulari nec. Tali programmi sono: NEC DIRECT UNLOCK 1.44, NEW NEC FREE PER XP GRATIS e net2 (fonte (http://www.ogmdevelopment.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=585&highlight=attenzione+imei)).

lord2
01-05-2005, 21:41
Allora: Il nec338 non si sbl**ca con i normali programmi "casalinghi ed economici".. per cui il rischio del cambio IMEI non c'.
Il cambio IMEI viene causato dall'utilizzo di determinati programmi per lo sbl**co di cellulari nec. Tali programmi sono: NEC DIRECT UNLOCK 1.44, NEW NEC FREE PER XP GRATIS e net2 (fonte (http://www.ogmdevelopment.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=585&highlight=attenzione+imei)).

per quanto riguarda NET2 solo un code reader cio legge i codici quello maligno il net 1 o semplicemente net gli altri due hai ragione ne ho lette di tutti i colori cambiano lingua in cinese e l i**i in 0444... etc etc tutti uguali a tanti altri praticamente un reset di fabbrica del cell e dovessero immettere in una black list quel numero centinaia rimarrebbero in panne hehehe

Dr Nick Riviera
01-05-2005, 21:52
per quanto riguarda NET2 solo un code reader cio legge i codici quello maligno il net 1 o semplicemente net gli altri due hai ragione ne ho lette di tutti i colori cambiano lingua in cinese e l i**i in 0444... etc etc tutti uguali a tanti altri praticamente un reset di fabbrica del cell e dovessero immettere in una black list quel numero centinaia rimarrebbero in panne hehehe
Certo...
cmq per la lingua cinese (per chi avesse questo priblema) basta andare nelle opzioni lingua del cell ed impostare l'italiano.

lord2
08-05-2005, 22:41
Certo...
cmq per la lingua cinese (per chi avesse questo priblema) basta andare nelle opzioni lingua del cell ed impostare l'italiano.

esatto oppure per fare prima per la lingua ita scrivere *00039# o
*00000# direttamente sul display :cool: