PDA

View Full Version : Libero Adsl: Tempi per la riparazione di un guasto


Ricky78
23-03-2005, 19:21
Ciao,
nei giorni scorsi, dopo un anno dalla richiesta, mi hanno attivato la linea Adsl Flat di Libero.
L'Adsl risulta attivata ma il led del mio router (D-Link DSL-G604T) che rileva la portante è spento.
Il collegamento allo splitter è a posto e il router funziona perchè lo ho portato in ufficio e là l'Adsl di tin.it (sempre PPPoE) la rileva.
Ho segnalato al numero verde dell'assistenza tecnica di Libero il problema e hanno fatto in data 21 Marzo la segnalazione a Telecom per i controlli in centrale.
Mi hanno detto che il guasto si risolverà in 3 giorni lavorativi dalla segnalazione.
Qualcuno di voi mi può dire i tempi di intervento reali da parte di telecom per chi ha Libero?

Grazie

comodino
23-03-2005, 22:20
come ho già avuto modo di ripetere in altri thread, non ti fidare dei tempi che ti dicono all'assistenza di libero.
tartassali di telefonate, chiamali più volte al giorno, litigaci, non accettare che facciano l'ennesimo sollecito o che si schermino dietro "è colpa di telecom".
non è certo un problema tuo se telecom non fa certe cose, tu paghi infostrada, ed è infostrada che ti deve risolvere il problema. non importa come, per mano di chi, ma te lo devono risolvere in fretta.
più sei paziente, e meno ti considerano.
e più aspetti.

Ricky78
23-03-2005, 22:58
Originariamente inviato da comodino
come ho già avuto modo di ripetere in altri thread, non ti fidare dei tempi che ti dicono all'assistenza di libero.
tartassali di telefonate, chiamali più volte al giorno, litigaci, non accettare che facciano l'ennesimo sollecito o che si schermino dietro "è colpa di telecom".

Dunque... cosa gli devo dire di fare se già hanno mandato avanti la segnalazione di guasto?
Dimmi nel concreto che cosa fare... altrimenti mi rispondono che loro per terminale hanno già fatto tutto quello che è possibile...

comodino
24-03-2005, 00:03
digli:

a)non voglio che apriate altre segnalazioni per dirmi che si risolverà entro 3 gg
b)non voglio che inoltriate un altro sollecito e che mi diciate di aspettare telecom
c)ho fatto la richiesta un anno fa, ci avete messo un anno per attivarmi il contratto. non è accettabile aspettare ancora
d)io pago e non sono connesso perchè voi non vi siete presi la briga di contattare per tempo telecom, in quanto
e)non è possibile che non vi siate accorti in fase di attivazione che la mia linea aveva dei problemi, quindi
f)esigo che mi facciate parlare con qualcuno che sia,senza offesa, più importante di lei, che mi assicuri che entro tot giorni sarà tutto risolto
g)e per favore, lei come si chiama? (così la prox volta che chiami fai capire che hai già parlato con qualcuno e che sei incacchiato nero con quel qualcuno che aveva promesso e non ha mantenuto)
h)io ho bisogno del collegamento per lavorare, sto perdendo molti soldi, e se non fate qualcosa entro breve, sarò costretto a rescindere il contratto per inadempienza e a chiedere i danni
i)ho capito che è telecom che deve intervenire, ma voi dovete fare in modo che intervenga in fretta. non venitemi a raccontare che avete le mani legate, per favore...


ecco. più o meno sarebbe questo l'atteggiamento purtroppo necessario da mantenere.....:rolleyes:

altrimenti non ti si filano.
ovviamente il tutto con estremo garbo e cortesia, perchè sennò si incacchiano pure loro e non ti fanno nulla per principio.

;)

Ricky78
24-03-2005, 00:54
Originariamente inviato da comodino
f)esigo che mi facciate parlare con qualcuno che sia,senza offesa, più importante di lei...
... ovviamente il tutto con estremo garbo e cortesia, perchè sennò si incacchiano pure loro e non ti fanno nulla per principio.

;)
Ma se gli dico una cosa del genere cosa pensi che non si incazzino?... :D
Ma a te hanno passato qualcun'altro?...

Che paese del terzo mondo... pazzesco
Siamo nel 2005... non nel 1955. :rolleyes:


Originariamente inviato da comodino
i)ho capito che è telecom che deve intervenire, ma voi dovete fare in modo che intervenga in fretta. non venitemi a raccontare che avete le mani legate, per favore...
Mi hanno già detto che loro materialmente non trattano l'intervento.
Lo segnalano e poi la gestione passa a Telecom...


Spiegami come hai risolto tu nei fatti... quali sono stati i passaggi... altrimenti rimane uno scambio dialettico con l'operatore che non produce risultati.


Grazie... :)

comodino
24-03-2005, 08:52
li ho martellati di telefonate, più volte al giorno, chiedendo sempre le stesse cose, quelle che ti ho detto. lo so che materialmente non lo trattano loro l'intervento, ma non esiste al mondo che loro abbiano "le mani legate".
che chiamino telecom e che facciano uscire al volo un tecnico che risolva il problema alla centrale!
non è certo colpa tua se infostrada si appoggia a telecom, quindi non vedo perchè debba essere tu a rimetterci (ah, sì, lo so perchè...perchè sei il consumatore), che si diano da fare loro per fare in modo che il tuo problema venga risolto.

sì, dopo la terza volta che chiamavo e che chiedevo di parlare con qualcuno di "più in alto" me l'hanno passato. ma non perchè non mi fidi dell'operatore/trice, ma semplicemente perchè gli addetti del call center non hanno alcun potere decisionale e l'unica cosa che possono/sanno fare è scrivere sul pc la segnalazione ed inoltrarla al sistema automatizzato. e converrai che serve a ben poco.
e indovina?? appena il tizio "più importante" si è acorto che ero imbufalito non poco, mi ha detto: "attenda cinque minuti......[...].....signore? fatto. tutto risolto."

:eek:

"ok grazie".

:cool:

Ricky78
24-03-2005, 10:39
Originariamente inviato da comodino
li ho martellati di telefonate, più volte al giorno, chiedendo sempre le stesse cose, quelle che ti ho detto. lo so che materialmente non lo trattano loro l'intervento, ma non esiste al mondo che loro abbiano "le mani legate".
che chiamino telecom e che facciano uscire al volo un tecnico che risolva il problema alla centrale!
non è certo colpa tua se infostrada si appoggia a telecom, quindi non vedo perchè debba essere tu a rimetterci (ah, sì, lo so perchè...perchè sei il consumatore), che si diano da fare loro per fare in modo che il tuo problema venga risolto.

sì, dopo la terza volta che chiamavo e che chiedevo di parlare con qualcuno di "più in alto" me l'hanno passato. ma non perchè non mi fidi dell'operatore/trice, ma semplicemente perchè gli addetti del call center non hanno alcun potere decisionale e l'unica cosa che possono/sanno fare è scrivere sul pc la segnalazione ed inoltrarla al sistema automatizzato. e converrai che serve a ben poco.
e indovina?? appena il tizio "più importante" si è acorto che ero imbufalito non poco, mi ha detto: "attenda cinque minuti......[...].....signore? fatto. tutto risolto."

:eek:

"ok grazie".

:cool:

Intanto ho detto cortesemente solo questo a 2 opeartori del numero verde: "ho fatto la richiesta un anno fa, ci avete messo un anno per attivarmi il contratto. non è accettabile aspettare ancora"

La linea casualmente è caduta entrambe le volte...
Quan non se ne esce...

comodino
24-03-2005, 11:05
ecco. appunto. quando si trovano in difficoltà e non sanno come uscirne, non hanno nemmeno il coraggio di dirtelo di persona...ti lasciano in attesa finchè non "cade" la linea.....
richiama, richiama, richiama.:muro: :muro:
falli sudare.
minaccia di disdire il contratto, con gentilezza.
e fagli notare che ti hanno lasciato in attesa per ben 2 volte e che la linea è caduta, e quindi che non è la prima volta che chiami ma ancora nessuno ti ha dato risposte certe.
perchè quel "attenda 3 giorni" non è una risposta certa, è una risposta standard che gli insegnano a dare al cliente per tenerlo buono.

Ricky78
24-03-2005, 14:02
Originariamente inviato da comodino
ecco. appunto. quando si trovano in difficoltà e non sanno come uscirne, non hanno nemmeno il coraggio di dirtelo di persona...ti lasciano in attesa finchè non "cade" la linea.....
richiama, richiama, richiama.:muro: :muro:
falli sudare.
minaccia di disdire il contratto, con gentilezza.
e fagli notare che ti hanno lasciato in attesa per ben 2 volte e che la linea è caduta, e quindi che non è la prima volta che chiami ma ancora nessuno ti ha dato risposte certe.
perchè quel "attenda 3 giorni" non è una risposta certa, è una risposta standard che gli insegnano a dare al cliente per tenerlo buono.
A parte che ogni volta che telefono rimango in attesa SEMPRE 20 minuti con quella azzo di canzone di Wind che sento da un anno e che odio alla morte... quella degli stacchi pubblicitari.
Ho parlato con un'altra ragazza e mi ha detto che di superiori con cui parlare non ce ne sono e che avrebbe fatto un sollecito.
Mi sono inventato che un anno fa, per un'altra attivazione, avevo invece parlato ma nulla...
Le ho detto di non farmi sto sollecito e alla fine mi ha detto che è l'unica cosa che potevano fare.
Gli ho detto allora di farlo (mi stava per mandare a pescare...) ma dopo 3 secondi mi ha detto che lo aveva fatto nonostante non sentissi il rumore della tastiera e il tempo fosse troppo ridotto per essere vero.
Ho fatto 20 telefonate in 5 giorni e la storia non cambia.
Gli ho detto che avrei richiesto i danni... ma la solfa è quella sopra.
Non è che puoi parlargli tu... visto che tu ci riesci a quanto dici??!! :rolleyes:

comodino
24-03-2005, 14:08
:muro: :mc:

che str@nzi.
puoi sempre avvalerti del diritto di recesso e rescindere il contratto....

mi spiace, non so che dirti...io sono stato in ballo due mesi, prima che risolvessero tutto con quella telefonata. :(
e i superiori ci sono, a voglia se ci sono!
bisogna anche essere fortunati a beccare la tipa che sia davvero interessata e disposta ad aiutarti, certo.:rolleyes:

Ricky78
24-03-2005, 17:18
Originariamente inviato da comodino
:muro: :mc:

che str@nzi.
puoi sempre avvalerti del diritto di recesso e rescindere il contratto....

Dopo un anno che la ho aspettata?...
Manco fossi pazzo. Anche perchè per incularti ci mettono 5 secondi.
Tu pensa che un anno e mezzo fa mi aveva contattato Infostrada chiedendomi se volevo cambiare il piano voce (ovviamente pagando di più a parità di traffico) e io avevo risposto che non ero interessato.
Dopo 6 mesi mi trovo le bollette triplicate e il cambio del piano tariffario del voce da "Solo Infostrada" a "Minuto Zero".
Dalla mia prima segnalazione di urgente intervento e ricalcolo della bolletta sono andati avanti a tariffare erroneamente per altre 4 bollette (8 mesi).
Non ti dico quante telefonate e fax ed email senza che succedesse un azzo.

ITALIA PAESE DI MERDA

comodino
24-03-2005, 17:49
rivolgiti ad un giudice di pace e fatti rimborsare.
e, per aver aspettato un anno e avere ancora problemi....io disdirei al volo cambiando totalmente operatore. ad esempio io con tele2 non ho mai avuto problemi.
e sono passato da alice, tele2 e ora infostrada (ho voluto approfittare dei 2 mega e 3 mesi gratis, che allocco)

Ricky78
25-03-2005, 16:55
Puttanazza... neanche oggi niente.
Ho già inseriti a terminale 2 solleciti.
Ora si passa a martedì.
Sti rotti in c... di Telecom

eleo
26-03-2005, 20:57
Sti rotti in c... di Telecom

ecco infatti!!! purtroppo sono sempre loro ad avere il monopolio :grrr:

comodino
31-03-2005, 14:17
novità?:confused: :muro:

Ricky78
31-03-2005, 14:43
Niente sti .......