PDA

View Full Version : Lavare il Woolrich..


diafino
18-03-2005, 10:44
Dato che ormai è finita la stagione gelida è attivato il momento di mandare in letargo il mio piumino, il famosissimo e caldissimo Woolrich. :vicini:

Ne ho sentite troppe di cagate della serie, " l'ho mandato a lavare e è tornato rovinato...". Visto che mi sono affezionato, non che mi è costato buona parte dei miei risparmi...vorrei evitare di sputtanarl@, sull'etichetta si canta:

http://diafino.interfree.it/lavaggio.jpg

Sembrerebbe da lavare in lavatrice con acqua a 30°..

Voi come avete fatto?

Praetorian
18-03-2005, 10:46
io in genere questi capi li porto in lavanderia...

se si rovinano sono cazzi loro...
:D

Nicky
18-03-2005, 10:52
Se vuoi essere sicuro portalo in lavanderia. Se te lo rovinano devono risarcirti del danno...

Per quanto riguarda a casa: il giubbotto in se, in lavatrice a 30° [ma puoi metterla anche a zero °..cioè in acqua freddissima], non dovrebbe rovinarsi..il problema mi sa che è il pelo sul cappuccio

sapatai
18-03-2005, 10:52
Originariamente inviato da Praetorian
io in genere questi capi li porto in lavanderia...

se si rovinano sono cazzi loro...
:D
:O quoto. pure io manderò a giorni il mio caro woolrich in lavanderia.

Northern Antarctica
18-03-2005, 10:53
Puoi lavarlo a mano in acqua fredda con detersivo liquido per lana. Più delicato di così è impossibile :D

toskurim
18-03-2005, 10:55
appena fatto lavare in lavanderia.... €15! porcazza la miseriaccia!:rolleyes:

diafino
18-03-2005, 10:58
Originariamente inviato da Nicky
Se vuoi essere sicuro portalo in lavanderia. Se te lo rovinano devono risarcirti del danno...

Per quanto riguarda a casa: il giubbotto in se, in lavatrice a 30° [ma puoi metterla anche a zero °..cioè in acqua freddissima], non dovrebbe rovinarsi..il problema mi sa che è il pelo sul cappuccio

quello posso toglierlo, c'è la cerniera lampo ;)

diafino
18-03-2005, 11:00
Originariamente inviato da Nicky
Se vuoi essere sicuro portalo in lavanderia. Se te lo rovinano devono risarcirti del danno...



Sicura? in che senso che se si roviano? a me risulata che gente l'ha portato a lavare in tintoria e gliel'abbiano rovinato, ovvero è diventato molto meno consistente, tutto appiattito, e non credo li abbiano risarciti :confused:

Ac242
18-03-2005, 11:06
io la mia giacca del mercato stacco la parte fuori e la metto a lavare coi tappeti, è sempre venuta bene

Nicky
18-03-2005, 11:10
Originariamente inviato da diafino
Sicura? in che senso che se si roviano? a me risulata che gente l'ha portato a lavare in tintoria e gliel'abbiano rovinato, ovvero è diventato molto meno consistente, tutto appiattito, e non credo li abbiano risarciti :confused:

Allora vuol dire che fa cagare il giubotto :D
In tintoria li lavano a secco i capi di quel tipo, quindi mi pare strano che abbiano perso consistenza.

Se te lo rovinano tipo strappi, macchie che non c'erano, lavaggio incorretto con conseguenti danni..

Per ottenere il risarcimento credo, comunque, che uno debba andare per vie legali oppure accordarsi con il proprietario della tintoria.

Vin81
18-03-2005, 11:18
Originariamente inviato da toskurim
appena fatto lavare in lavanderia.... €15! porcazza la miseriaccia!:rolleyes:


bhe mica te lo lavano aggratis :O

akille
18-03-2005, 11:24
i simboli sull'etichetta indicano di lavare il capo a mano a 30°,non lavare a secco,si può stirare,non candeggiare e non lavare in lavatrice......

diafino
18-03-2005, 11:30
Originariamente inviato da akille
i simboli sull'etichetta indicano di lavare il capo a mano a 30°,non lavare a secco,si può stirare,non candeggiare e non lavare in lavatrice......

ottimo ;)

diafino
18-03-2005, 11:32
Originariamente inviato da Nicky
Allora vuol dire che fa cagare il giubotto :D
In tintoria li lavano a secco i capi di quel tipo, quindi mi pare strano che abbiano perso consistenza.

ma a secco nn si può lavare :)

toskurim
18-03-2005, 11:42
Originariamente inviato da Vin81
bhe mica te lo lavano aggratis :O


Eh grazie, ma se me li chiedeva con un passamontagna ed una pistola in mano, faceva più bella figura...

killerone
18-03-2005, 11:52
L'anno scorso l'ho portato in lavanderia e si sono sciolti ( o cosi sembrava ) i pistolini neri che vengono usati per stringerlo o allargarlo.
Risultato? Rovinato completamente e irreparabilmente il giubbotto piu una decina di capi che erano insieme al mio.
La Sig incazzata, io pure ed è finita con ognuno il suo danno. Sò che avrei potuto chiedere il risarcimento ma lei sosteneva che il mio giubbotto fosse difettato perchè lei ne aveva lavati molti ed era il primo che finiva cosi.
Avrei dovuto spedire il giubbotto alla Woolrich e perdere un sacco di tempo in cazzate.

Alla fine l'ho buttato via e me lo sono ricomprato negli USA quest'anno.

Il mio consiglio è di portarlo da qualcuno che l'abbia già fatto spesso, io quest'anno farò così.

Ac242
18-03-2005, 12:10
è quella che ha sbagliato, mica balle, dovevi andare per vie legali, una lettera dall'avvocato e si scioglieva, ti ripagava il giubbotto e ti faceva pure una torta al cioccolato

Nicky
18-03-2005, 12:15
Originariamente inviato da diafino
ma a secco nn si può lavare :)

Allora è il contrario..se lo ha lavato come si deve, è il giubotto che fa cacare.
Se l'ha lavato a secco quando non si può ha fatto una cazzata il proprietario della lavanderia e allora bisognava citarlo in giudizio se uno vuole il risarcimento del danno.

Cmq se si può lavare con acqua non ha senso portarlo in lavanderia.
Lavatrice, niente gradi e dovresti essere a posto..

killerone
18-03-2005, 12:20
Originariamente inviato da Ac242
è quella che ha sbagliato, mica balle, dovevi andare per vie legali, una lettera dall'avvocato e si scioglieva, ti ripagava il giubbotto e ti faceva pure una torta al cioccolato


Hai straragione e di solito mi faccio rispettare.
Solo che è capito tutto in un momento un pò particolare, avevo tutto per la testa tranne che le scemenze della lavanderia.
Io credo, non posso esserne certo, che le hai abbia sbagliato la temperatura, ma il succo è che si può lavare benissimo, basta portarlo in posti seri.

Ps: 15 € mi sembrano uno sproposito però!

orestino74
18-03-2005, 12:25
Originariamente inviato da killerone
Hai straragione e di solito mi faccio rispettare.
Solo che è capito tutto in un momento un pò particolare, avevo tutto per la testa tranne che le scemenze della lavanderia.
Io credo, non posso esserne certo, che le hai abbia sbagliato la temperatura, ma il succo è che si può lavare benissimo, basta portarlo in posti seri.

Ps: 15 € mi sembrano uno sproposito però!

15 euro è il prezzo normale, alcuni chiedono 35 con il trattamento della 3M Scotchgard, credo sia la impermeabilizzazione.....

killerone
18-03-2005, 13:24
Io avrei dovuto pagare 8 o 10 €, 15 € mi sembra troppo.

ManyMusofaga
18-03-2005, 17:03
Ragazzi io x il lavaggio ad acqua (assolutamente vietato il secco) del mio Monclear in lavanderia ho pagato 40 euro....una pazzia lo so xò con quello che ho pagato il giubotto e considerando il valore affettivo ho preferito nn rischiare. Cmq la ragazza che me l'ha venduto mi ha detto che la cosa migliore è lavarselo da sè in lavatrice, 30 °, sapone neutro, DA SOLO. L'unica complicanza sta nel fatto che essendo imbottito quando lo togli dalla lavatrice ha tutta la piuma addensata intorno alle cuciture quindi va scosso finchè la piuma nn ritorna tutta a posto e il giubbotto riacquista la forma originaria. In più va asciugato disteso. Io onestamente dopo quanto mi ha detto nn me la sono sentita di fare da me...xò avendo una mano esperta tutto sommato viene meglio fatto in casa e si risparmia indubbiamente....