View Full Version : Recupero username e password account poste.it
paditora
11-02-2005, 11:15
Ciao.
C'è un mio amico che un po' di mesi fa si è fatto la carta postepay.
Ha richiesto il telegramma e si è registrato sul sito delle poste.
Solo che adesso non si ricorda più nè la username nè la password.
C'è un modo per recuperarle?
Grazie.
RiccardoS
11-02-2005, 11:16
Originariamente inviato da paditora
Ciao.
C'è un mio amico che un po' di mesi fa si è fatto la carta postepay.
Ha richiesto il telegramma e si è registrato sul sito delle poste.
Solo che adesso non si ricorda più nè la username nè la password.
C'è un modo per recuperarle?
Grazie.
chieda al call center: di sicuro vedono in chiaro l'username, mentr ela password vedono se ci sono maiuscole o minuscole e possono aiutarlo a ricordarla. al massimo gliela cambiano (credo possano farlo ma non sono sicuro) e poi lui la ricambia subito (se possibile...)
lunaticgate
11-02-2005, 11:17
Su internet no!
Devi chiamare il numero verde delle poste e seguira la procedura!
;)
paditora
11-02-2005, 11:18
Il numero verde quale sarebbe?
Sta sul sito delle poste?
paditora
11-02-2005, 11:23
Dal sito delle poste:
Hai dimenticato la password
Nel caso in cui tu abbia dimenticato la password, per motivi di sicurezza devi contattare il nostro Call Center telefonando al numero gratuito 803.160 (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore
20).
Tieni presente che dovrai fornire, oltre ai tuoi dati personali, anche il tuo codice cliente. Tale codice è presente sull'ultima pagina della registrazione al sito Poste.it e in tutte le fatture dei servizi a pagamento come Telegramma e Interposta.
Ma sto codice cliente dove lo recupera?
Dal telegramma che gli avevano mandato?
RiccardoS
11-02-2005, 11:30
Dal sito delle poste:
Ma sto codice cliente dove lo recupera?
Dal telegramma che gli avevano mandato?
anche, mi pare.
c'ho provato anche io qualche giorno fa, perchè avevo lo stesso problema, risultato:
al numero verde mi ha risposto una signora che ha preso i miei dati e ha detto che li avrebbe passati al servizio assistenza, che mi avrebbe ricontattato..........................................
mai sentiti.
paditora
11-02-2005, 12:17
Originariamente inviato da fab77
c'ho provato anche io qualche giorno fa, perchè avevo lo stesso problema, risultato:
al numero verde mi ha risposto una signora che ha preso i miei dati e ha detto che li avrebbe passati al servizio assistenza, che mi avrebbe ricontattato..........................................
mai sentiti.
Quindi alla fin fine sto mio amico che deve fare?
Un nuovo account?
franklyn
11-02-2005, 12:34
Originariamente inviato da fab77
mai sentiti.
Funziona esattamente così, prima o poi t richiamano, pensa che quando richiamarono me
mi ero proprio dimenticato d loro, e i dati dell'account me li sono ricordati da solo poco tempo dopo aver chiamato.
Bye!
Quindi alla fin fine sto mio amico che deve fare?
Un nuovo account?
penso sia la più sbrigativa!!!
Dante_Cruciani
11-02-2005, 14:56
ci stavo pensando propio poco fa,ma serve il codice fiscale o sbaglio?????
Mi è capitato 2 mesi fa, erano due anni che non usavo il mio account alla poste.it
ho telefonato al numero verde 803160, il giorno stesso mi hanno spedito un telegramma con un codice di attivazione, li ho richiamati (da procedura) riferendogli il codice e mi hanno cambiato la password...
il tutto in 7- 8 ore ....
alphacygni
11-02-2005, 15:11
cmq se puo' aiutarti, per default la userid e' nome.cognome
poi non so nel caso di omonimie...
Originariamente inviato da alphacygni
madò grazie!!!!
sono riuscito a rientrarci nella pagina personale!!!
paditora
11-02-2005, 17:11
Originariamente inviato da alphacygni
Uhm ma è nome.cognome@poste.it oppure semplicemenente nome.cognome
Astrovic
30-10-2007, 10:01
mi chiedevo invece come si fa ad eliminare il proprio account!!!??? A me non è arrivato nessun telegramma, dnq riesco ad accedere ma non posso procedere. Per di più non posso nemmeno fare una nuova registrazione perchè inserendo il codice fiscale dice che sono già registrato...
savethebest
30-10-2007, 10:16
mai sentiti.
non ti preoccupare, di solito sono velocissimi!
sono passati 3 anni e ancora devono richiamarmi....
Collapsible
17-05-2010, 15:26
Ritrovandomi in una situazione molto simile a quelle discusse in questo thread e sperando che qualcuno sia riuscito a risolvere durante questi anni :eek: ... volevo chiedere ...
... qualcuno saprebbe indicarmi come richiedere la cancellazione della propria utenza dal sito Poste.it?
Problema: Non posso accedere al mio account da tempo immemorabile e sto cercando invano di contattare qualche operatore per risolvere la situazione ... call center in sovraccarico tutto il giorno e alle e-mail non rispondo!
Quindi ho pensato di richiedere la cancellazione dell'account per poi poterne riattivare uno nuovo!
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi!
Faster_Fox
17-05-2010, 20:59
Mi è capitato 2 mesi fa, erano due anni che non usavo il mio account alla poste.it
ho telefonato al numero verde 803160, il giorno stesso mi hanno spedito un telegramma con un codice di attivazione, li ho richiamati (da procedura) riferendogli il codice e mi hanno cambiato la password...
il tutto in 7- 8 ore ....
idem ;)
LOL non avevo visto che era del 2007...
prova a chimare il n8umero verde....devi aspettare un po'!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.